About me

Benvenuti nel mio blog!

Immaginate un prato nel quale sbocciano continuamente nuovi fiori, sui quali si posa un ape curiosa.
Ogni articolo rappresenta una novità, una nuova scoperta, un piccolo fiore per colorare le mie giornate e quelle dei
miei lettori!

Da questa idea nasce “The life of a bee”.

L’ape è da sempre un insetto molto industrioso, un prezioso alleato dello sviluppo della biodiversità ed un ottimo indicatore biologico dei danni chimici che subisce l’ambiente.

Mi occupo di cosmesi e makeup da oltre 10 anni, sono sempre stata un’utente molto attiva sul web, conosciuta all’interno di forum online e gruppi Facebook sul tema e la mia grande passione mi ha spinto a dare vita a “The life of a bee”, per fare in modo che la mia esperienza e le mie recensioni fossero utili ad un pubblico sempre più ampio.

Amo da sempre il mondo della cosmesi biologica, al quale mi sono avvicinata sin dall’adolescenza, non trovando nei prodotti cosmetici tradizionali un valido aiuto per la cura delle problematiche dermatologiche che al tempo mi affliggevano. Da allora ho sempre avuto un ruolo attivo nella diffusione di uno stile di vita green, che valorizzasse quello che la natura ha di buono da offrire.

Da grande appassionata di makeup e cosmesi,  è sempre un grande piacere per me scoprire nuovi prodotti, nuove aziende ed essere sempre aggiornata sugli ultimi trend del momento! Per questo, sopratutto su richiesta delle mie lettrici, recensisco anche prodotti che appartengono alla cosmetica e al makeup tradizionale: ritengo che ciascuna di noi debba scegliere ciò che è meglio per la propria pelle e per le proprie esigenze e che il confronto tra cosmetici di diversa natura sia sempre istruttivo.

Benvenuti e grazie per la visita!

Vi aspetto anche sui miei canali social:

 


DISCLAIMER
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2001.
Alcune immagini inserite in questo blog potrebbero essere tratte da Internet, pertanto considerate di dominio pubblico: qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarmelo all’indirizzo contact@thelifeofabee.com.
Tutti i prodotti menzionati su questo blog sono stati acquistati personalmente dall’autrice, nel caso di prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi.
Tutte le opinioni, i pareri ed i giudizi espressi sul presente blog sono frutto del personale punto di vista dell’autrice, pertanto anche nel caso di prodotti ricevuti in omaggio sono garantite recensioni oneste e derivanti dalla propria esperienza personale.