BEAUTY

ADVANCED ANTI-AGEING FACE CREAM – AMBADUE’

12 ottobre 2018
recensione Advanced Anti-Ageing Face Cream Ambaduè

ADVANCED ANTI-AGEING FACE CREAM – AMBADUE’

L’autunno è arrivato e con esso la necessità di adeguare la nostra skincare ad un clima più freddo e ventoso. Abbandonati i sieri leggeri e di rapido assorbimento, è necessario ricorrere a creme viso dalle texture più idratanti. un prodotto che desidero consigliarvi è l’Advanced Anti-Ageing Face Cream di Ambaduè.

E’ una crema viso ideata per promuovere il rinnovamento cellulare, migliorare l’elasticità cutanea e contrastare i segni del tempo.

Trovo che sia un prodotto completo, che fornisce un buon livello di idratazione nell’arco della giornata, rende la pelle compatta e tonica e ovviamente svolge un’azione antiage e antiossidante importante.

Scopriamolo insieme, buona lettura!

ADVANCED ANTI-AGEING FACE CREAM – IL BRAND AMBADUE’

Passione, ricerca e innovazione. Questi gli ingredienti alla base della nascita di Ambaduè – The Science of Nature, brand torinese di bio-eco cosmesi, fondato sulla conoscenza di una chimica della bellezza funzionale e affine alla pelle.

I prodotti creati dalla dott.ssa Maria Paola Merlo (founder e formulatrice del brand) sono un perfetto equilibrio tra materie prime vegetali e le più innovative tecnologie biochimiche.

Quest’anno al Cosmoprof ho trascorso più di un’ora presso lo stand di Ambaduè, affascinata dalla passione e dalla competenza della Dott.ssa Merlo, che mi ha spiegato in modo approfondito la nascita dell’azienda e i principi attivi che caratterizzano questi cosmetici.

Perchè “Ambaduè”?

La scelta del nome aziendale è ricca di significato e molto romantica: “ambaduè” è la prima parola che Gabriele, marito di Maria Paola, ha pronunciato da bambino. Vuole essere un omaggio ad un concetto di bellezza autentica e ad una persona speciale, che ha sempre accompagnato e sostenuto la creatrice di Ambaduè in questi anni (oltre a portarla indirettamente alla scoperta di un ingrediente molto particolare, lo squalene derivato dagli scarti della produzione della birra, del quale vi ho già parlato in questo articolo).

ambaduè golden oil

La Dott.ssa Maria Paola Merlo (credits @ambaduè)

Nel 2015 Maria Paola (laureata in Chimica con specializzazione in Chimica dell’Ambiente ed un Master all’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo) apre il suo laboratorio cosmetico con l’obiettivo di creare una linea di prodotti funzionali, dermocompatibili ed ecosostenibili. Insieme alla professoressa Daniela Gaudiello, docente universitaria, ricerca attivi innovativi, efficaci e concordi al disciplinare di eco-bio cosmesi.

Per un chimico, la ricerca delle materie prime è un momento di grande entusiasmo e il confronto tra Maria Paola e Daniela è uno dei momenti più importanti nella formulazione della linea di Ambaduè. L’attenzione nella formulazione è altissima: il focus è sull’eccellenza delle materie prime e sul finish del cosmetico.

Dopo due anni di ricerca, i prodotti sono pronti per il lancio ufficiale. Tuttora il laboratorio sta formulando nuovi cosmetici e collabora con l’Università degli Studi di Torino (Dipartimento di Chimica).

Perchè “The science of nature”?

Troppo spesso si pensa alla Chimica con una connotazione negativa, come ad una disciplina complessa e di difficile comprensione. In realtà la Chimica c, è un aratterizza da sempre la nostra esistenza e la natura che ci circonda.

Tutta la linea cosmetica proposta da Ambaduè vuole essere un connubio di scienza e natura, una linea altamente performante ma al tempo stessa rispettosa dell’ambiente che ci circonda.

ADVANCED ANTI-AGEING FACE CREAM

recensione Advanced Anti-Ageing Face Cream Ambaduè

Come tutti i prodotti Ambaduè anche la Advanced Anti-Ageing Face Cream si presenta come un prodotto ricco di principi attivi e altamente performante.

L’Inci è il seguente:

Aqua, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Glyceryl Olivate Oleate Estolides (And) Tetradecane, Glycerin, Glyceryl Stearate Citrate, Methyl Glucose Sesquistearate, Cetearyl Alcohol, Rosa Damascena Flower Extract*, Persea Gratissima Oil*, Decyl Oleate, Theobroma Grandiflorum Seed Butter*, Hydrolyzed Wheat Bran, Hibiscus Syriacus Callus Extract (And) Rutin, Glyceryl Stearate, Panax Ginseng Root Extract*, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Cetyl Alcohol, Tocopherol, Sodium Hyaluronate, Hydrolized Hyaluronic Acid, Allantoin, Ascorbyl Palmitate, Soy Isoflavones, Helianthus Annuus Seed Oil Unsaponifiables, Glycine Soja Oil Unsaponifiables, Xanthan Gum, Parfum, Sodium Levulinate, Sodium Anisate, Sodium Phytate, Citric Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol, Linalool, Coumarin, Limonene. (* di origine biologica).

All’interno della Advanced Anti-Ageing Face Cream troviamo:

  • Olio di Jojoba: fortemente antiossidante e rassodante, previene la secchezza della pelle. E’ altamente dermocompatibile, non unge e si assorbe con facilità.
  • Glyceryl Olivate Oleate Estolides (And) Tetradecane: viene considerato un ingrediente green alternativo ai siliconi, grazie all’effetto setoso che lascia sulla pelle e al suo tocco asciutto.
  • Estratto di Rosa Damascena: è una varietà di rosa particolarmente pregiata, oltre ad essere anche molto antica: ogni fiore ha circa 36 petali. Ha un odore molto delicato ma inconfondibile, infatti è composto da più di 400 sostanze aromatiche differenti, che le conferiscono anche straordinarie proprietà. Per questi motivi è considerata la regina delle rose. Le sue proprietà sono innumerevoli: è idratante e lenitiva, quindi perfetta per pelli secche e sensibili, che si arrossano facilmente. Al tempo stesso è anche tonificante e astringente, quindi verrà amata anche da pelli miste e grasse. Usata nella zona del contorno occhi ha un effetto decongestionante, quindi distende la zona e combatte borse e occhiaie. E’ un ottimo antiage, quindi è indicata per le pelli mature.
  • Olio di Avocado: in ambito cosmetico è apprezzato per le sue grandi proprietà antiossidanti, lenitive e ristrutturanti.
  • Burro di Cupuaçu: si ricava tramite spremitura a freddo dei semi del frutto del Theobroma grandiflorum, un albero tropicale nativo della foresta pluviale amazzonica e imparentato con quello del cacao. Ha un punto di fusione molto basso (intorno ai 30°C), per cui si scioglie rapidamente a contatto con la pelle. È estremamente ricco in acidi grassi saturi ed insaturi (Omega 9, Omega 6, acido stearico e acido palmitico), che svolgono una notevole azione idratante e nutriente e stimolano la rigenerazione cutanea. Possiede anche un’elevata capacità di assorbimento dell’acqua, che gli permette di mantenere l’idratazione cutanea per diverse ore. Inoltre, i polifenoli vegetali contenuti nel burro fungono da antiossidanti e contribuiscono a combattere l’azione dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento precoce, mentre i fitosteroli stimolano il processo di cicatrizzazione, rafforzando la membrana idrolipidica. L’uso quotidiano migliora le piccole imperfezioni della pelle come le rughe, le cicatrici e le smagliature, favorisce l’elasticità dei tessuti e possiede anche una leggera azione di filtro verso i raggi solari.
  • Bioliquefatto da Crusca di Grano: è presente in una forma biodisponibile, agisce sulle rughe in maniera immediata e mirata, svolgendo anche un’azione anti-infiammatoria.
  • Cellule staminali vegetali di Ibisco siriaco e Rutina: mantiene il metabolismo cutaneo a un livello ottimale e rallenta l’ossidazione, diminuendo la creazione di radicali liberi.
  • Estratto di radice di Ginseng: il Panax Ginseng è una pianta coltivata nel Nord della Cina e in Corea. Contiene almeno 13 diverse saponine triterpeniche chiamate ginsenoidi, che hanno azione equilibrante tra di loro. Inoltre contiene aminoacidi, vitamine, sali minerali. è in grado di agire contro i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cellulare, perché è ricco di antiossidanti e di sostanze antinfiammatorie. Ha proprietà tonificanti e rivitalizzanti e riesce a rendere la pelle più elastica e più luminosa, soprattutto dopo i periodi di stress.
  • Proteine idrolizzate del Grano: idratanti e protettive.
  • Tocoferolo: la vitamina E è un potente antiossidante che difende il corpo dall’attacco dei radicali liberi e protegge le membrane cellulari dallo stress ossidativo, dagli agenti ambientali, dall’inquinamento e dalla dannosa azione dei raggi UV.
  • Acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare: è una delle principali sostanze componenti il tessuto connettivo. Viene prodotto naturalmente dal nostro organismo e la sua azione permette di proteggere, donare turgore ed idratare la pelle. Con l’avanzare dell’età, la concentrazione di acido ialuronico diminuisce a causa dell’assottigliamento costante degli strati superficiali del derma, dando così origine all’invecchiamento della cute. E’ importante quindi usare con costanza cosmetici a base di questo ingrediente.
  • Isoflavoni della Soia: sono composti polifenolici contenuti in alta concentrazione nel germe di soia e svolgono un ruolo fondamentale per la bellezza e la salute della pelle. Agiscono sulla biosintesi del collagene quindi proteggono la pelle dalle radiazioni dei raggi ultravioletti che possono accelerare i meccanismi di invecchiamento cellulare.
  • Allantoina: sostanza che stimola la rigenerazione dei tessuti, promuove il turnover epidermico e favorisce la proliferazione dei cheratinociti (sostituendo le cellule morte con nuove cellule).
  • Ascorbil Palmitato: vitamina C in forma liposolubile, è antiossidante, illuminante e contrasta l’invecchiamento della pelle causato dai radicali liberi.

recensione Advanced Anti-Ageing Face Cream Ambaduè

Se dovessi descrivere la Advanced Anti-Ageing Face Cream con una sola parola, sarebbe COMFORT. E’ questa la sensazione che regala una volta applicata sulla pelle.

Ha una texture mediamente fluida, delicatamente profumata, con una piccola quantità si riesce a coprire l’intero viso (considerate che il prodotto che fuoriesce con una erogazione completa è quasi troppo per viso e collo, quindi premete con delicatezza!):

recensione Advanced Anti-Ageing Face Cream Ambaduè

Appena applicata si percepisce immediatamente la componente lipidica del prodotto, potrebbe sembrare la classica crema viso adatta prevalentemente a pelli secche e mature. Invece vi accorgerete, dopo qualche minuto dall’applicazione, di quanto si assorba facilmente senza lasciare residui sul viso, solamente una pelle morbidissima e compatta.

Trovo quindi che la Advanced Anti-Ageing Face Cream sia adatta anche a pelli miste come la mia (se, come vi ho suggerito, non abbondate con la quantità, non è assolutamente necessario). Ora che è arrivata la stagione fredda la sto usando quotidianamente come base per il mio fondotinta minerale e non mi crea alcun problema di lucidità. Durante il periodo estivo l’ho utilizzata prevalentemente come crema notte, per via delle temperature elevate.

E’ un prodotto che attualmente ho quasi terminato dal momento che lo sto usando ormai da qualche mese, posso dirvi che merita assolutamente di essere provato: mantiene l’idratazione costante per tutto l’arco della giornata, la pelle guadagna in morbidezza, luminosità e compattezza. Mi ha dato ottimi risultati anche nella zona del collo, che è abbastanza segnata, e del contorno occhi, che è apparso via via più disteso.

L’arrivo dei primi freddi, unito anche ad un periodo ricco di fiere ed eventi (durante il quale ho dovuto fare ricorso quotidianamente a primer e prodotti opacizzanti per prolungare la tenuta del makeup il più possibile), aveva reso la mia pelle piuttosto sofferente: aveva iniziato a screpolarsi e irritarsi nella zona delle guance e ai lati di naso e bocca. Applicando la Advanced Anti-Ageing Face Cream mattina e sera in 3 giorni l’allarme era già rientrato, a riprova del suo elevato potere idratante e nutriente.

La sensazione che lascia sulla pelle è talmente gradevole che si è invogliate all’utilizzo anche solo per questo! E’ una coccola luxury per il viso da regalarsi (e regalare).

Potete acquistare la Advanced Anti-Ageing Face Cream di Ambaduè sul sito ufficiale www.ambadue.com oppure presso le bioprofumerie rivenditrici del brand. Ha un prezzo di 67 euro per 30 ml di prodotto.

ambaduè recensione

Se siete interessate anche ad altre referenze proposte da questo brand, qui sul blog trovate già recensiti le seguenti:

Ricordo a tutte le nuove lettrici che potete trovarmi su:

  • Instagram, con preview, anticipazioni sulle ultime novità del mondo della cosmesi biologica e del makeup (sia naturale che tradizionale), swatches e offerte.
  • Facebook
  • Potete iscrivervi -nella homepage o qui sotto nei commenti- alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornati su novità, promo e sconti dedicati dagli e-commerce e dai brand partner.
  • In questa pagina trovate tutti i codici sconto disponibili offerti dai partner del blog, buono shopping!
Di cosa abbiamo parlato oggi?
RECENSIONE ADVANCED ANTI-AGEING FACE CREAM - AMBADUE'
Argomento
RECENSIONE ADVANCED ANTI-AGEING FACE CREAM - AMBADUE'
Descrizione
Oggi abbiamo analizzato nel dettaglio la Advanced Anti-ageing face cream di Ambaduè, una crema viso ideata per promuovere il rinnovamento cellulare, migliorare l’elasticità cutanea e contrastare i segni del tempo. E' un prodotto completo, che fornisce un buon livello di idratazione nell'arco della giornata, rende la pelle compatta e tonica e ovviamente svolge un'azione antiage e antiossidante importante.
Autore

You Might Also Like

30 Comments

  • Reply Federica 12 ottobre 2018 at 12:17

    Quanto mi piacerebbe provarla! Devo iniziare a risparmiare perchè il costo è elevato, ma mi hai davvero incuriosita. Ci sarebbe anche il Golden Oil che mi chiama…come faccio? Cercherò di mandare messaggi subliminali a mio marito sotto natale…..:!

    • Reply the life of a bee 12 ottobre 2018 at 21:09

      Ciao Federica, si tratta di cosmesi luxury e ovviamente il prezzo è proporzionato alla qualità delle materie prime, sono sicura che se farai questo piccolo investimento non te ne pentirai! Reclutare i propri mariti è sempre un’ottima idea (io stessa ne so qualcosa!), quindi… inizia pure con l’opera di convincimento! 😀

  • Reply Silvia B. 12 ottobre 2018 at 12:50

    Quanti ingredienti interessanti, bellissimo prodotto! Grazie per avermelo fatto conoscere, adesso vado a leggere anche le recensioni degli altri. 🙂

    • Reply the life of a bee 12 ottobre 2018 at 21:09

      Ciao Silvia, perfetto, se hai bisogno di informazioni anche sulle altre referenze sono a disposizione!

  • Reply Giada Bassi 12 ottobre 2018 at 13:13

    Che peccato il prezzo, vorrei provarla ma ora non ho pecunia…come si dice! 🙁 Sono certa che la qualità sia ottima però, si vede dagli ingredienti!! Me la segno in vista di finanze migliori. PS: foto splendide!

    • Reply the life of a bee 12 ottobre 2018 at 21:10

      Grazie di cuore Giada! Ti consiglio di iscriverti alla newsletter sul sito ufficiale di Ambaduè e dei suoi rivenditori, magari in occasione del Black Friday ci sarà qualche sconto interessante, non si sai mai!

  • Reply Carlotta 12 ottobre 2018 at 16:20

    Da come la descrivi sembra una crema perfetta per me, anche perché ho 43 anni. La proverò, grazie, non la conoscevo!

    • Reply the life of a bee 12 ottobre 2018 at 21:11

      Ciao Carlotta, se ti va poi fammi sapere come ti sei trovata, mi farebbe piacere!

  • Reply Simona Focchi 12 ottobre 2018 at 17:01

    Sto già usando il tonico ed ero in procinto di comprare anche il siero ma a questo punto quasi quasi passo direttamente alla crema😍
    Ho una pelle direi normale, sensibile, in certi periodi un po secca. Cosa dici?

    • Reply the life of a bee 12 ottobre 2018 at 21:11

      Ciao Simona, sono contenta, la mist è fantastica! Per una pelle come la tua questa crema sarà perfetta, poi me lo saprai dire! 🙂

  • Reply Paola 12 ottobre 2018 at 20:13

    Io ho comprato il tonico e il siero dietro tuo consiglio e la mia pelle sta migliorando tanto. Appena lo termino compro la crema!

    • Reply the life of a bee 12 ottobre 2018 at 21:13

      Ciao paola, mi fa davvero piacere, sono entrambi due ottimi prodotti come hai potuto notare anche tu! Scommetto che anche la crema non ti deluderà! Fammi sapere. 🙂

  • Reply Veronica 13 ottobre 2018 at 12:45

    Bellissimo post e che combinazione di ingredienti!

    • Reply the life of a bee 15 ottobre 2018 at 9:49

      Grazie mille Veronica! Eh si, la formulazione è davvero interessante!

  • Reply Isabella32 14 ottobre 2018 at 10:36

    Appena termino il mio idratante voglio provare questa crema, non costa poco ma se ne serve poca in teoria dovrebbe durare abbastanza la confezione. Poi mi piacerebbe provare anche il tonico spray.

    • Reply the life of a bee 15 ottobre 2018 at 9:51

      Ciao Isabella, sul fatto che il prezzo sia in linea con la qualità del prodotto puoi andare assolutamente sul sicuro! E’ sufficiente applicarne poca quindi si, la confezione ti durerà tranquillamente per qualche mese. L’effetto abbinato al tonico è super!

  • Reply Simonetta 14 ottobre 2018 at 11:00

    Ciao Valentina, per una pelle grassa non va bene vero? Grazie!

    • Reply the life of a bee 15 ottobre 2018 at 9:52

      Ciao Simonetta, se hai la pelle grassa ti consiglierei piuttosto il Balancing Serum. Idrata molto bene anch’esso ma ha una formulazione più indicata per una pelle come la tua! Se potessi abbinarlo anche alla mist sarebbe perfetto!

  • Reply Fiammetta 14 ottobre 2018 at 21:05

    Ho appena finito di leggere questa bella review, la cosmesi di lusso mi affascina sempre. E’ un prodotto che vorrei tanto provare, per ora non me lo posso permettere ma è in cima alla mia wishlist!

    • Reply the life of a bee 15 ottobre 2018 at 9:53

      Ciao Fiammetta, spero tu possa acquistarlo presto, sono certa che non ti deluderà!

  • Reply anna correale 14 ottobre 2018 at 22:40

    questo prodotto è una novità per me, ma mi piacerebbe tanto provarlo, sembra proprio ciò che cercavo

    • Reply the life of a bee 15 ottobre 2018 at 9:53

      Ciao Anna, sono contenta che la review sia capitata al momento giusto, allora!

  • Reply Maria Felicia 15 ottobre 2018 at 8:49

    Non ne sono certa, ma mi pare di ricordare già il nome di questo brand e la storia del suo nome, molto suggestiva.
    D’altra parte sono molto propensa alla cosmesi naturale, è assolutamente la mia prima scelta e un antiage ormai mi è necessario.

    • Reply the life of a bee 15 ottobre 2018 at 9:54

      Ciao Maria, si vi avevo già parlato sul blog di Ambaduè, ricordi benissimo anche la sua storia! 🙂 Se provi qualcuno di questi prodotti poi fammi sapere come ti trovi!

  • Reply Greta 15 ottobre 2018 at 9:14

    Prima di tutto ti faccio i miei complimenti per la tua recensione davvero molto completa….. tra l’altro ho appena terminato la mia crema quindi potrei provare visto le numerevoli proprietà di questo prodotto. Grazie.

    • Reply the life of a bee 15 ottobre 2018 at 9:55

      Ciao Greta, grazie millem sono contenta che ti sia stata utile! Un abbraccio

  • Reply Viola G. 15 ottobre 2018 at 11:22

    Questa crema viso mi stuzzica moltissimo, di solito uso un siero alla rosa mosqueta per il rinnovamento cellulare, ma cerco una valida alternativa perchè il siero mi unge troppo ^^

    • Reply the life of a bee 16 ottobre 2018 at 9:07

      Ciao Viola, sulla facilità di assorbimento puoi stare tranquilla, è una crema ricca di attivi e concentrata ma con un’ottima texture! Lascia la pelle morbidissima e idratata, spero che ti troverai bene!

  • Reply Veronica 15 ottobre 2018 at 23:06

    La massima attenzione alle formulazioni e la presenza di ingredienti selezionati mi ispirano molta fiducia.

    • Reply the life of a bee 16 ottobre 2018 at 9:25

      Ciao Veronica, sulla qualità delle materie prime puoi andare sul sicuro, te ne accorgerai anche tu stessa in fase di utilizzo di questi prodotti! E’ anche grazie a questo se sono così performanti!

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.