BEAUTY

ALKEMIE – LUXURY POLAND COSMETICS

7 giugno 2018
alkemie recensione review

ALKEMIE – LUXURY POLAND COSMETICS

Ciao ragazze, bentornate sul blog, la review di oggi era molto attesa e sono sicura che soddisferà la vostra curiosità. Come sapete, se mi seguite da tempo, amo particolarmente la cosmesi polacca. Sul mercato italiano è sbarcata da poco, grazie a Camvit Distribuzioni, un nuovo brand luxury dai prodotti altamente perfomanti e ricchi di attivi: Alkemie.

Alkemie è una nuova dimensione dei cosmetici naturali. Una combinazione unica di tradizioni secolari, conoscenze erboristiche, botanica, unite alle ultime scoperte nel campo della cosmetologia.

I suoi prodotti infatti, 100% naturali, sfruttano i principi della biomimetica per rendere gli attivi vegetali al loro interno fortemente antiage, rigeneranti, lenitivi e idratanti.

Preparatevi… perchè state per scoprire delle chicche non da poco, che meritano senz’altro l’acquisto. Vediamo insieme nel dettaglio alcuni dei best sellers del brand, buona lettura!

ALKEMIE – IL BRAND

alkemieLa filosofia di questa azienda è affascinante. I suoi fondatori ritengono che i cosmetici debbano essere cibo per la nostra pelle, con effetti duraturi che consentano all’ecosistema naturale della nostra epidermide di ritrovare l’equilibrio essenziale per il suo corretto funzionamento.

I prodotti di Alkemie sono quelli che chi li realizza vorrebbe poter utilizzare in prima persona. La loro creazione segue un processo molto meticoloso di studio e selezione delle materie prime. Solo quelle derivanti da fonti sostenibili ed ecologiche vengono utilizzate per l’estrazione dei principi attivi concentrati che ritroviamo all’interno delle formulazioni.

Per garantirne la massima efficacia, il brand utilizza pepetidi biomimetici completamente naturali, promotori della penetrazione transepidermica. Agiscono infatti come dei veri e propri trasmettitori, potenziando l’effetto degli ingredienti sulla nostra pelle.

Cos’è la Biomimetica?

La biomimetica è la scienza che studia i sistemi biologici naturali emulandone forme, processi e meccanismi d’azione. L’evoluzione della natura diventa quindi un laboratorio di ricerca e sviluppo da prendere ad esempio. Alkemie ha deciso di utilizzare i principi di questa scienza per formulare cosmetici unici, altamente funzionali e innovativi che biomimano, assecondano e mimetizzano il nostro sistema cutaneo.

Questa bella azienda polacca opera nel settore cosmetico da ben 9 anni, nel corso dei quali ha ricevuto numerosi riconoscimenti per l’innovazione e l’efficacia dei suoi cosmetici.

Le linee proposte sono ben cinque:

  • Anti-age, una linea altamente innovativa, molto efficace per combbatere i segni del tempo.
  • Microbiome, una linea dedicata alle pelli danneggiate o sensibili, bisognose di cure intensive in termini idratanti e antiossidanti.
  • Nature’s Treasure, una linea in onore di un ingrediente preziosissimo per il benessere e la luminosità della nostra pelle, la Vitamina C.
  • Snow White, una linea specifica per le pelli segnate da macchie e discromie, il cui fulcro risiede in un composto cosmetico specifico, studiato per bloccare il rilascio di neurotrasmettitori infiammatori e inibire la sintesi della melanina a livello di biochimica cellulare.
  • Sun For Everyone, la perfetta linea doposole che contrasta in modo eccellente i danni dei radicali liberi e presenta una potente azione antiossidante.

ALKEMIE – CONTORNO OCCHI BETTER THAN BOTOX

alkemie recensione review better than botoxIniziamo subito questa carrellata con il prodotto più famosoe più venduto di questo brand: il contorno occhi Better than Botox.

Appartiene alla Linea Anti-age, innovativa e lussuosa, a base di prodotti dall’azione neuro-cosmetica. Sono i primi al mondo a combinare il fenomeno della luminescenza, l’attività biomimetica, i moderni promotori di penetrazione e le migliori sostanze vegetali con forti effetti anti-età e anti-rughe confermati dai test clinici avanzati.

Questo contorno occhi promette davvero meraviglie: ripristino della densità della pelle, riduzione di rughe d’espressione ed occhiaie.

La sua formulazione, infatti, è veramente ricca e tecnologicamente avanzata: Beautifeye ™, Luminescine, olio di tsubaki, silicone vegetale, acqua di fiordaliso bio, caffeina naturale.

L’Inci è il seguente:

Aqua, Cornflower Organic Distilate, Glyceryl Stearate, Glycerin, C12-14 Alkane, Decyl Cocoate, Isoamyl Cocoate, Cetearyl Alcohol, Cetyl Alcohol, Camellia Japonica Seed Oil, MaltooligosylGlucoside/Hydrogenated Starch Hydrolysate, Albizia Julibrissin Bark Extract, Stearic Acid, Darutoside, Hydrolyzed Verbascum Thapsus Flower, Sodium Lauroyl Glutamate, Heliantus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Benzyl Alcohol, Tocopherol, Xanthan Gum, Caffeine, Dehydroacetic Acid, Tetrasodium Glutamate Diacetate.

Gli ingredienti chiave sono:

  • Acqua biologica di Fiordaliso: ha proprietà lenitive, emollienti e antiossidanti. Dona sollievo agli occhi stanchi e regala una bella sensazione di freschezza.
  • Luminescine: è un fitocomplesso unico nel suo genere, estratto dai fiori di Verbasco. Protegge la pelle dalle radiazioni UV e le regala una luminosità diffusa e naturale.
  • Beautifeye ™: ingrediente brevettato che funge da alternativa naturale alla blefaroplastica. Solleva efficacemente le palpebre superiori, solleva la pelle della zona perioculare e riduce zampe di gallina, occhiaie e gonfiori.
  • Olio di Tsubaki: è uno degli oli più preziosi al mondo, estratto dai semi di Camelia giapponese. Nutre e rinforza la pelle, ne migliora l’elasticità e riduce macchie e cicatrici.
  • Silicone vegetale: è un emolliente naturale, un’alternativa ecologica al silicone. Ha una consistenza molto leggera, asciutta e setosa, che rende la pelle morbida e levigata.
  • Olio di Girasole: ha proprietà lenitive, idratanti e normalizzanti.
  • Caffeina: stimola la microcircolazione, riduce i gonfiori e i segni di affaticamento, leviga e rassoda la pelle. Oltre ad essere un ingrediente chiave nella lotta contro le occhiaie.

Doverosa premessa: questo, per ovvi motivi, è un prodotto specifico per un contorno occhi problematico. Quindi è indicato per pelli mature, per chi ha problemi di palpebre cadenti, occhiaie e segni di espressione evidenti. Se siete giovani (e per giovani intendo under 30) e desiderate provarlo, molto probabilmente non noterete grandi cambiamenti, semplicemente perchè il vostro contorno occhi non necessita di trattamenti “urto” come questo.

Se invece, come me, avete 34 anni, occhiaie perenni e segni d’espressione abbastanza marcati allora sarà un prodotto in grado di regalarvi molte soddisfazioni. Ho messo alla prova Better than Botox anche su una pelle decisamente più matura, facendolo utilizzare per due settimane (due volte al giorno) a mia madre sessantenne. I risultati sono stati ottimi e ancora più evidenti.

La texture di questo prodotto è molto particolare. Appena erogato si presenta come una crema densa, bianca e inodore. Quando giunge a rottura acquisisce una consistenza leggera e setosa, con un leggero effetto filmogeno, che ne facilita l’applicazione ed il rapido assorbimento, lasciando il contorno occhi visibilmente levigato. E’ ottimo anche come base per il makeup.

Con un utilizzo costante (due applicazioni al giorno, una al mattino e una alla sera prima di andare a dormire), ho riscontrato una zona perioculare nettamente più distesa e con segni d’espressione meno evidenti. Ma l’effetto più sorprendente di questo prodotto è senza dubbio quello illuminante. Finchè non lo si prova non ci si crede. La differenza tra il prima e il dopo è evidente: è come se la pelle emanasse luminosità dall’interno, di conseguenza gli aloni scuri tipici delle occhiaie risultano nettamente attenuati.

E’ necessaria una sola accortezza: non abbondate con le quantità. Altrimenti rischiate che la crema non si assorba facilmente e che l’effetto filmogeno sia eccessivo. E’ una chicca che deve essere centellinata e usata con parsimonia! E’ un cosmetico destinato a durare a lungo, di conseguenza ritengo che il suo prezzo (41 euro per 15 ml) sia assolutamente giustificato, sia in relazione alla dose giornaliera da utilizzare che alla qualità degli ingredienti al suo interno.

ALKEMIE – SKIN SUPERFOOD ELISIR VISO

alkemie recensione review skin superfood elisirLo Skin Superfood di Alkemie è un altro prodotto unico nel suo genere (ve lo avevo già presentato in anteprima in questo post sul mio profilo Instagram), che merita sicuramente un posto d’onore nella classifica delle mie preferenze.

È ideale per idratare e rigenerare la pelle del viso, ripristinandone l’aspetto sano e luminoso. La formulazione è eccezionale: un concentrato di superfrutta bio (guaranà, acerola, olivello spinoso, mirtillo e camu-camu amazzonico) unito a Vitamina C potenziata, infusa in preziosi oli organici: chia, argan, germe di grano, riso, jojoba e semi d’uva, vitamina E, vitamina F, squalene.

Una bomba multivitaminica per ogni tipo di pelle che ha bisogno di energia, nutrimento e supporto nella lotta contro lo stress ossidativo (quindi è particolarmente indicato se lavorate in uffici con aria condizionata o se siete fumatrici).

L’Inci è il seguente:

Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Squalane, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Oryza Sativa (Rice) Bran Oil, Malpighia Emarginata (Acerola) Fruit Extract, Paullinia Cupana (Guarana) Fruit Extract, Vaccinium Macrocarpon (Cranberry) Fruit Extract, Hippophae Rhamnoides (Sea Buckthorn) Fruit Extract, Myrciaria Dubia Fruit Extract, Argania Spinosa (Argan) Kernel Oil, Salvia Hispanica (Chia) Seed Oil, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil, Heliantus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Ascorbyl Tetraisopalmitate, Parfum, Tocopherol, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract, Zea Mays (Corn) Oil, Rosa Moschata (Musk Rose) Seed Oil, Citral, Citronellol, Geraniol, Limonene, Linalool.

Al suo interno troviamo:

  • Olio di jojoba: fortemente antiossidante e rassodante, previene la secchezza della pelle.
  • C-Infusion: contiene una Vitamina C di nuova generazione, solubile in olio, che penetra in profondità nella pelle in una forma biologicamente pura, rimanendo così attiva a lungo dopo l’applicazione. Ha effetti anti-invecchiamento, protegge le cellule dagli effetti delle radiazioni UV e dall’inquinamento ambientale.
  • Vitamina F: un mix di acidi grassi essenziali, come linoleico, linolenico e arachidico. Ha effetti emollienti, nutrienti e idratanti.
  • Superfrutti bio: un complesso concentrato di estratti di superfrutta biologica. Guaranà, acerola, olivello spinoso, mirtillo e camu-camu amazzonico. Un mix di vitamine, antiossidanti e ingredienti biologicamente attivi, che rivitalizzano la pelle e le danno energia per combattere lo stress urbano i radicali liberi e i processi di invecchiamento.
  • Olio di semi di Chia: contiene Omega3 e 6, antiossidanti, vitamina E, flavonoidi e minerali che rafforzano e rigenerano la pelle. Ha spiccate proprietà anti-invecchiamento e migliora l’elasticità.
  • Olio di semi d’uva: ricco di antiossidanti, ha proprietà idratanti.
  • Olio di girasole e Olio di argan: hanno proprietà lenitive, normalizzano e idratano la pelle del viso.
  • Olio di germe di grano: ottenuto mediante spremitura a freddo, contiene alte concentrazioni di vitamine A, E e D e lecitina. Ha effetti rigeneranti e rassodanti. Ritarda i processi di invecchiamento della pelle.
  • Squalene: previene la perdita di acqua dall’epidermide e la rafforza. Migliora la penetrazione dei principi attivi in ​​profondità nella pelle.
  • Olio di riso: contiene orizanolo naturale, una sostanza con proprietà schiarenti e leviganti. Protegge la pelle dalle radiazioni UV.

L’elisir Skin Superfood appartiene alla linea Nature’s Treasure, che come abbiamo visto è caratterizzata da una Vitamina C di ultima generazione, altamente performante. Per questo già dopo la prima settimana di trattamento inizierete a vedere i primi miglioramenti a livello di luminosità e colorito.

La texture è quella di un olio bioattivo, quindi leggera e setosa. Non unge e si assorbe rapidamente, è molto efficace e non appesantisce la pelle (l’effetto è quello tipico di un olio secco). Ha una deliziosa profumazione agrumata, davvero gradevole.

Applicate l’elisir sulla pelle ancora umida, dopo aver utilizzato il tonico o spruzzato il vostro idrolato preferito, massaggiando fino a completo assorbimento. Non lascia residui oleosi, tuttavia è un prodotto che amo usare all’interno della mia beauty routine serale. Potete utilizzarlo da solo oppure come base per la vostra crema notte.

Ha un prezzo di 34, 00 euro per 15 ml di prodotto.

ALKEMIE – WAKE UP SHOT SIERO VISO

alkemie recensione review wake up shotIl siero Wake up Shot appartiene alla linea Snow White di Alkemie, specifica per le pelli segnate da macchie e discromie. Utilizza la neuro-cosmetologia avanzata e l’effetto della fotoluminescenza, mediante un composto specifico (EPS White PA), studiato per bloccare il rilascio di neurotrasmettitori infiammatori ed inibire la sintesi della melanina a livello di biochimica cellulare.

Questo siero viso è ideale per schiarire le macchie, nutrire e donare energia alla pelle del viso, riducendo i segni di affaticamento.

L’Inci è il seguente:

Aqua, Isoamyl Cocoate, Ascorbyl Glucoside, Glycerin, L-Arginine, Cetyl Alcohol, C10-18 Triglycerides, Camellia Japonica Seed Oil, Polyglyceryl-6 Distearate, Jojoba Esters, Microcrystalline Cellulose, Cellulose Gum, Benzyl Alcohol, Polyglyceryl- 3 Beeswax, Bixa Orellana Seed Oil, Terminalia Ferdinandiana (Kakadu Plum) Fruit Extract, Malpighia Glabra (Acerola) Fruit Extract, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Xanthan Gum, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Dehydroacetic Acid, Parfum, Citral, Citronellol, Geraniol, Limonene, Linalool.

Al suo interno troviamo:

  • Estratto di Kakadu: un superfrutto unico al mondo con il più alto contenuto di vitamina C. Combatte lo stress ossidativo, migliora la protezione delle cellule dai radicali liberi e intensifica la sintesi dei trasportatori di vitamina C. Riduce le rughe e ripristina l’aspetto fresco e leviagto della pelle.
  • Estratto di Acerola: nota anche come ciliegia delle Barbados, ha una delle più alte concentrazioni naturali di vitamine C, B e PP nel mondo. Idrata, migliora l’elasticità della pelle e previene il suo invecchiamento, stimolando il processo di produzione del collagene.
  • Vitamina C AA2G: una vitamina C altamente concentrata, stabilizzata con glucosio. Si attiva subito dopo essere stato applicata, quando viene a contatto con la glicosidasi, un enzima presente sulla pelle. Rilasciata gradualmente, rimane attiva per molto tempo. Stimola il processo di produzione di collagene e illumina l’incarnato.
  • L-arginina: ha proprietà riparatrici e accelera il processo di rigenerazione della pelle.
  • Olio di annatto: ottenuto dai semi dell’albero Bixa Orellana dell’Amazzonia, è considerato un potente antiossidante vegetale. Contiene altissime percentuali di beta carotene (quasi cento volte superiore rispetto alle carote) e ha un’azione rigenerante profonda.
  • Olio di Jojoba: un olio emolliente leggero e poco unto, che rigenera e protegge la pelle dai fattori esterni.
  • Olio di girasole: possiede proprietà lenitive, normalizzano e idrata la pelle del viso.
  • Vitamina E: calma le irritazioni e rigenera l’epidermide.
  • Glicerina organica: mantiene a lungi l’idratazione della pelle.
  • Olio di tsubaki: è uno degli oli più preziosi al mondo, estratto dai semi di Camelia giapponese. Nutre e rinforza la pelle, ne migliora l’elasticità e riduce macchie e cicatrici.

La texture è fluida e leggera, si applica con facilità e si assorbe abbastanza rapidamente, senza lasciare residui o patine sul viso, quindi è adatto anche a pelli miste come la mia. Ha una gradevole profumazione agrumata, molto delicata.

Come sapete faccio largo uso di prodotti a base di vitamina c, sopratutto nei cambi di stagione e in questo periodo, per preparare al meglio la pelle alle esposizioni solari. Questo siero, insieme all’elisir Skin Superfood, sono tra i prodotti più efficaci che abbia provato negli ultimi anni.

Personalmente ho visto una netta differenza rispetto ai tradizionali sieri a base di Vitamina C che ho usato in passato. Quella utilizzata all’interno dei prodotti di Alkemie è molto più efficace, grazie anche all’alto livello tecnologiaco delle formulazioni, quindi è in grado di dare risultati evidenti in minor tempo.

Utilizzando questo prodotto ho riscontrato un colorito più uniforme e omogeneo, luminoso e una grana della pelle affinata. Abbinato all’elisir ho notato anche un netto miglioramento delle macchie post brufolo, che si sono schiarite molto più velocemente rispetto al solito. Ho apprezzato molto anche la compattezza che regala alla pelle, quindi non posso che promuoverlo!

Ha un prezzo di 43 euro per 30 ml. Anche in questo caso è necessario usare poco prodotto per volta, sia per un fatto di texture che per via dell’elevata concentrazione della formulazione.

ALKEMIE – HANDS UP BABY! CREMA MANI

alkemie recensione review hands up babyLa crema mani Hands up Baby! fa parte della linea Sun for everyone, caratterizzata da un ingrediente rivoluzionario, il Lys’Sun™: è ottenuto dalle foglie di Amamelide e inibisce il fotoinvecchiamento e l’elastosi solare, il processo si degenerazione delle fibre elastiche causato dall’esposizione al sole. Stimola inoltre la produzione di elastina e riduce visibilmente le rughe.

Troppo spesso ci dimentichiamo quanto le mani siano alcuni degli indicatori più inflessibili dell’età di una donna: si è portate a trascurarle, favorendo la comparsa si macchie solari, disidratazione e segni del tempo. Per questo è fondamentale scegliere prodotti specifici e proteggerle regolarmente dai raggi UV, così come faremmo per la pelle del viso.

La crema mani di Alkemie ha un’azione rigenerante e dona alla pelle un immediato sollievo, sopratutto in caso di pelle molto irritata e disidratata. Ha un’azione idratante a lunga durata, in quanto crea sulla pelle un guanto protettivo invisibile.

L’Inci è il seguente:

Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Glyceryl Stearate Citrate, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Mangifera Indica Seed Butter, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Sesamum Indicum Seed Oil, Enteromorpha Compressa Extract, Silybum Marianum Fruit Extract, Ocimum Sanctum Leaf Extract, Hamamelis Virginiana Leaf Extract, Rheum Palmatum Extract, Daucus Carota Sativa (Carrot) Seed Oil, Daucus Carota Sativa (Carrot) Root Extract, Beta-Carotene, Ascorbyl Palmitate, Tocopherol, Propanediol, Citric Acid, Pentylene Glycol, Caprylyl Glycol, Phytic Acid, Sodium Hydroxide, Sodium Citrate, Hydrogenated Lecithin, C12-16 Alcohols, Palmitic Acid, Xanthan Gum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Dehydroacetic Acid, Benzyl Alcohol, Parfum, D-Limonene.

Al suo interno troviamo:

  • Lys’Sun ™: v. sopra.
  • Dermasooth ™: speciale composto che lenisce le irritazioni della pelle, anche quelle causate dai raggi UV. Inibisce le reazioni infiammatorie, riduce il rossore e il disagio. Protegge e rinforza la struttura del collagene.
  • Estratto di radice di rabarbaro: ha proprietà antiossidanti, antisettiche e antinfiammatorie. Supporta la rigenerazione della pelle dopo l’abbronzatura. Previene l’invecchiamento e lo scolorimento.
  • Olio di carota: antiossidante, anti-invecchiamento e fotoprotettore. Facilita l’ottenimento di una bella abbronzatura uniforme.
  • Burro di mango e di karitè: nutrono, idratano e rassodano la pelle. Hanno un effetto lenitivo e anti-invecchiamento, accelerano la guarigione e la rigenerazione. Rafforzano l’epidermide e le capacità difensive della pelle.
  • Olio di cocco, sesamo, girasole e mandorle dolci:  leggeri, idratanti, ricchi di antiossidanti. Migliorano complessivamente l’aspetto, la compattezza e le condizioni della pelle.
  • Vitamina E naturale: calma le irritazioni, rigenera e combatte i radicali liberi.
  • Glicerina organica: idrata intensamente e aumenta la penetrazione dei principi attivi.

Prima di parlare di qualsiasi altro aspetto di questo prodotto devo assolutamente menzionarvi la sua fragranza paradisiaca: profuma di mango. Mango allo stato puro. Se mi conoscete bene sapete già quanto io impazzisca per questo frutto in tutte le sue forme! E’ una profumazione intensa ma non stucchevole, di media peristenza sulla pelle.

La crema ha una texture mediamente densa, si assorbe senza difficoltà e non lascia le mani unte o appiccicose, un aspetto per me fondamentale sopratutto nei mesi più caldi.

Mi piace usarla come coccola serale prima di andare a dormire, ma vista la sua profumazione gradevolissima la uso anche durante il giorno. Il formato poi è molto comodo da tenere in borsa.

L’uso regolare di Hands up Baby! aiuta a ripristinare la barriera idrolipidica della pelle, la idrata e la rassoda, proteggendola dagli agenti esterni e dai raggi solari. Mi è piaciuta talmente tanto che penso proprio che la ricomprerò anche in vista dell’inverno, voglio metterla alla prova anche con le basse temperature.

Il prezzo è di 9 euro per 50 ml di prodotto.

alkemie recensione reviewI prodotti Alkemie si possono acquistare sui seguenti e-commerce:

  • Profumeria bio, e-shop specializzato in cosmesi polacca, che vi ho consigliato in più di un’occasione sul mio profilo Instagram.
  • Bioprofumeria Menta e Rosmarino, grazie alla quale con il codice MINTANDBEE20 (*non affiliato*) avete uno sconto del 20% su tutto l’assortimento, prodotti in promo esclusi, senza scadenza.

Cosa ne pensate ragazze, vi piace Alkemie? Qual è il prodotto che vi attira maggiormente?

Ricordo a tutte le nuove lettrici che potete trovarmi anche su:

  • Instagram, dove troverete preview, anticipazioni sulle ultime novità del mondo della cosmesi biologica e del makeup, swatches e offerte. Siamo già in più di 23.000, vi aspetto!
  • Facebook
  • Potete iscrivervi alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornate sulle novità, promo e sconti a noi dedicati dagli e-commerce e dai brand partner.
  • In questa pagina trovate tutti i codici sconto disponibili offerti dai partner del blog, buono shopping!

Di cosa abbiamo parlato oggi?
ALKEMIE - RECENSIONE LUXURY POLAND COSMETICS
Argomento
ALKEMIE - RECENSIONE LUXURY POLAND COSMETICS
Descrizione
Ciao ragazze, oggi abbiamo visto nel dettaglio alcuni dei best sellers del brand polacco Alkemie. Prodotti 100% naturali, che sfruttano i principi della biomimetica per rendere gli attivi vegetali al loro interno fortemente antiage, rigeneranti, lenitivi e idratanti.
Autore

You Might Also Like

28 Comments

  • Reply Carlotta 7 giugno 2018 at 12:15

    Che bello, ero impaziente di leggere il tuo parere su questi prodotti!! Allora, penso che comprerò sicuramente il contorno occhi per la mia mamma… mentre per me l’elisir in olio. Come sempre splendido articolo, complimenti!

    • Reply the life of a bee 7 giugno 2018 at 15:46

      Ciao Carlotta, sono contenta! Se ti va poi fammi sapere come ti trovi, sono entrambi due ottimi prodotti, spero vi troviate bene!

  • Reply Federica Ricci 7 giugno 2018 at 12:30

    Questi prodotti mi attirano moltissimo e non vedevo l’ora di leggere questo articolo. Il contorno occhi spero funzioni sulle mie occhiaie congenite.. non spero nel miracolo ma se è davvero così illuminante qualcosa farà ah ah ah! Ormai le ho provate tutte!!

    • Reply the life of a bee 7 giugno 2018 at 15:47

      Ciao Federica, ti capiasco perchè anche io ho sempre sofferto di occhiaie marcate fin da piccola. L’effetto di questo contorno occhi mi è piaciuto moltissimo, usato con costanza mi ha davvero reso la zona più luminosa e distesa. Non posso che consigliarti di provarlo!

  • Reply Paola 7 giugno 2018 at 12:38

    Da brava quarantenne non posso perdermi questo contorno occhi. Dalla tua descrizione sembra davvero efficace. Ho la palpebra un po rilassata e qualche zampa di gallina, spero possa aiutarmi! Sono proprio curiosa di provarlo appena termino quello di Setarè.

    • Reply the life of a bee 7 giugno 2018 at 15:48

      Ciao Paola, quello di Setarè è un ottimo contorno occhi (piace tanto anche a me), ma questo è veramente una bomba, ha un effetto liftante evidente e su di me lavora molto bene anche sulle occhiaie e sui gonfiori. Fammi sapere come ti trovi quando l’avrai usato per un po’! 🙂

  • Reply Giada G. 7 giugno 2018 at 12:41

    Anche a me piace tantissimo il mango!! Mi segno subito questa crema mani a prescindere! *__* Vorrei provare anche quel famoso elisir alla vitamina c… ha tanti ingredienti!

    • Reply the life of a bee 7 giugno 2018 at 15:49

      Ciao Giada, allora ti innamorerai di questa crema mani, ha un profumo favoloso che invoglia davvero all’utilizzo! *__*

      • Reply Claudia 29 settembre 2018 at 14:25

        Ciao, la crema mani quanto costa esattamente? Perché su Profumeria Bio costa 16 e voi invece su questo sito la proponete a euro 9,50, qual’e’ il vero prezzo? La differenza è tanta!

        • Reply the life of a bee 30 settembre 2018 at 14:01

          Ciao Claudia, benvenuta! 🙂 Premesso che io non gestisco alcun e-commerce, bensì sono una beauty blogger e beauty expert, tutti i prezzi indicati all’interno dei miei articoli sono quelli effettivamente riscontrabili online al momento della pubblicazione dell’articolo di recensione (nel caso della crema mani di Alkemie, probabilmente, si trattava di un prezzo lancio dal momento che il brand 4 mesi fa era arrivato da pochissimo sul mercato italiano!). Ciascun rivenditore può applicare prezzi e scontistiche differenti, se la casa madre glielo concede, sta a noi cercare di acquistare dove il prezzo è più conveniente! 🙂
          Se ti interessa questo prodotto puoi aspettare che venga riassortito su Menta e Rosmarino, in modo tale da poter utilizzare il codice sconto del 20 % e pagarlo circa 12 euro (16 euro attualmente è il prezzo standard per questo prodotto).
          Per qualsiasi altra informazione resto a disposizione, buona domenica!

  • Reply Bea 7 giugno 2018 at 12:44

    Grazie per questa bellissima review, avevo addocchiato l’elisir sul tuo profilo su instagram e mi aveva incuriosita molto. Adesso però voglio provare anche quel contorno occhi, inizio a mettere via qualche soldino!

    • Reply the life of a bee 7 giugno 2018 at 15:50

      Ciao Bea, i prezzi non sono economicissimi, è vero, ma sono assolutamente in linea con la qualità di questi prodtti. Vale la pena fare questa spesa, poi mi saprai dire! 🙂

  • Reply Sara80 7 giugno 2018 at 12:54

    Tra tutti mi ha incuriosita molto l’elisir viso e il contorno occhi, quasi quasi faccio un piccolo investimento e li provo entrambi!

    • Reply the life of a bee 7 giugno 2018 at 15:50

      Ciao Sara, sono due dei loro best sellers, dei prodotti davvero unici nel loro genere! Sono rimasta molto colpita!

  • Reply Veronica M. 7 giugno 2018 at 13:21

    Questo articolo me lo sono proprio gustato! Mamma mia quanti ingredienti hanno questi prodotti, molto interessanti… non ho mai usato nulla di cosmesi polacca ma mi sa che devo correre ai ripari. Ne parli sempre così bene! Mi attira anche vianek e sylveco come brand.

    • Reply the life of a bee 7 giugno 2018 at 15:54

      Ciao Veronica, le aziende polacche lavorano veramente bene e ci sono tante linee interessanti. Alkemie è su un livello ancora superiore però, come hai potuto vedere gli ingredienti usati sono altamente tecnologici, quindi le performances sono elevate! Hai l’imbarazzo della scelta, ma almeno un prodotto Alkemie ti consiglio di provarlo! 🙂

  • Reply FranciFra 7 giugno 2018 at 13:24

    Adoro il mango e ho le occhiaie da quando ho memoria. So già che prodotti comprare ah ah ah ah!! Bellissima recensione, è un piacere seguirti! 🙂

  • Reply Giuly 7 giugno 2018 at 15:37

    Hanno dei bellissimi packaging questi prodotti, non conoscevo questa marca. Però grazie al tuo suggerimento ho acquistato due prodotti di Vianek che mi stanno piacendo molto, quindi penso proprio che piano piano comprerò anche altri cosmetici polacchi! Mi hai fatta appassionare!

    • Reply the life of a bee 7 giugno 2018 at 15:58

      Ciao Giuly, li hai comprati alla fine? Sono contenta che ti stiano piacendo! La prossima volta prova anche qualcosa di Alkemie, sono prodotti che meritano davvero!

  • Reply Chiara S. 8 giugno 2018 at 14:46

    Ho ordinato il contorno occhi. Non ho resistito!! 😀 Non vedo l’ora che arrivi per provarlo! *__*

    • Reply the life of a bee 9 giugno 2018 at 10:36

      Ciao Chiara, fammi sapere come ti trovi mi raccomando! Spero ti piaccia *__*

  • Reply Barbara 8 giugno 2018 at 16:15

    Lo sapevo che non avrei dovuto leggere…. ho ordinato il siero wake up e il contorno occhi….!! Colpa tua. Comunque sono molto molto curiosa, anche perchè mi sono sempre trovata bene seguendo le tue review. Questa marca promette bene.

    • Reply the life of a bee 9 giugno 2018 at 10:36

      Ciao Barbara, come dico sempre ambasciator non porta pena ah ah ah!! Hai scelto due ottimi prodotti, se ti va fammi sapere come ti trovo, un abbraccio

  • Reply Elisabetta Marti 9 giugno 2018 at 10:28

    Anche io ho ordinato il contorno occhi! Ho 45 anni e spero di aver trovato finalmente il mio contorno occhi del cuore. Ti farò sapere. Grazie, ti seguo sempre!

    • Reply the life of a bee 9 giugno 2018 at 10:37

      Ciao Elisabeta, grazie mille per la fiducia! Questo prodotto funziona molto bene su una pelle più matura quindi secondo me dovresti avere ottimi risulati, Tienimi aggiornata, mi farebbe piacere!

  • Reply Simonetta 13 giugno 2018 at 10:24

    Ciao! Dopo aver letto la tua recensione ho comprato il siero e la crema per il contorno occhi e le mie prime impressioni sono davvero buone!😍 Vediamo come mi trovo usandoli a lungo ma per ora posso dire che l’effetto di tutti e due mi piace moltissimo, lasciano una bella pelle e sono proprio contenta di averli presi. Grazie per avermeli fatti conoscere!

  • Reply Silvia 13 giugno 2018 at 18:09

    Sono capitata per caso sul tuo splendido blog mentre cercavo recensioni sui prodotti di Alkemie (penso che la tua fino ad ora sia la sola e unica). Complimenti, da oggi hai una nuova lettrice! 🙂
    Penso che acquisterò molto presto questo famoso contorno occhi!

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.