MAKEUP

AMBER WONDERLAND – NEVE COSMETICS

7 agosto 2017
amber wonderland neve cosmetics swatch review

AMBER WONDERLAND – NEVE COSMETICS

Ciao ragazze, come promesso vi mostro tutti gli swatches della bellissima palette Amber Wonderland, proposta da Neve Cosmetics in limited edition in occasione del Cialda Party, promozione che attualmente è stata prorogata fino al 27 agosto e che prevede lo sconto del 20% su tutte le cialde Gli Arcobaleni e spedizioni ad un euro.

Per chi si fosse persa le ultime novità, ricordo che per inaugurare questa iniziativa sono state lanciate sul mercato due palette di 10 ombretti ciascuna, la Amber Wonderland -dai toni caldi- e la Bohemian Romance -dai toni freddi- (che trovate recensita qui).

Contengono tonalità già presenti nella gamma proposta da Neve Cosmetics, ma la selezione è stata effettuata ad hoc e proposta in un bundle promozionale in limited edition.

Oggi è il turno della Amber Wonderland, vediamo da vicino (troverete all’interno dell’articolo anche alcune comparazioni con la famosissima palette Modern Reinassance di Anastasia Beverly Hills)!

AMBER WONDERLAND – IL PACKAGING

 

amber wonderland neve cosmetics swatch review

Prima di ammirare nel dettaglio le tonalità che caratterizzano la palette Amber Wonderland, è doverosa qualche informazione sul packaging.

Nel mese di febbraio Neve Cosmetics aveva lanciato la prima palette componibile da dieci posti -la Classic Neon- dal momento che fino ad allora erano state rese disponibili solamente palettine componibili da quattro posti.

In fase di presentazione, la Classic Neon era stata riempita con cialde già esistenti in catalogo e che potessero, in una composizione armoniosa, essere d’ispirazione per chi ama le tonalità calde: questa composizione altro non era se non l’attuale Amber Wondeland. Il successo è stato così grande che il brand ha deciso di renderla acquistabile, affiancandole una palette gemella creata per chi preferisce le tonalità fredde: la Bohemian Romance.

A conti fatti, ciascun bundle consente di acquistare palette e cialde ad un prezzo conveniente: 10 cialde vendute a prezzo pieno costerebbero 62 euro, ai quali vanno aggiunti 7,90 euro per la palette componibile. Il risparmio totale offerto dal Cialda Party è di 20,90 euro, dal momento che la Bohemian Romance e la Amber Wonderland costerebbero a prezzo pieno 69,90 euro (ma possono ora essere comprate a 49,00 euro).

AMBER WONDERLAND – LE TONALITA’

amber wonderland neve cosmetics swatch review

Come abbiamo visto, la Amber Wonderland propone tonalità già presenti in catalogo, tuttavia trovo che la selezione fatta dall’azienda abbia creato una palette molto versatile e soprattutto in linea con la tendenza di questo 2017, che ha visto protagoniste numerose palette dai toni caldi che sono diventate ben presto dei best sellers (continuate nella lettura, troverete all’interno dell’articolo alcune comparazioni con la famosissima Modern Reinassance di Anastasia Beverly Hills).

Se come me siete amanti dei toni caldi, non potete davvero lasciarvi sfuggire queso bundle, all’interno sono presenti sia ombretti shimmer che ombretti opachi, c’è tutto il necessario per realizzare trucchi soft da giorno ma anche makeup più elaborati e scenografici. E’ la selezione colori ideale per chi per chi è solita utilizzare le tonalità dell’ambra, del fuoco, del borgogna e dell’oro!

Come sempre ci tengo a mostrarvi foto e swatches anche alla luce diretta del sole, per consentirvi di ammirare i bellissimi riflessi di alcune tonalità.

amber wonderland neve cosmetics swatch review

Come la Bohemian Romance, anche la Amber Wonderland propone  al suo interno un illuminante, due ombretti duochrome e un nero opaco, ma si differenzia per possedere un solo blush, affiancato però da un bronzer facilmente adattabile a varie tipolgie di carnagione.

Nella prima fila troviamo (da sinistra verso destra):

  • Snob: oro/beige freddo brillante, elegante e luminoso
  • Mezza Estate: duochrome color giallo ocra con riflessi rosa
  • Fenice: duochrome color rame caldo intenso dalle incandescenze rosate
  • Red Carpet: rosso imperiale scuro opaco
  • Ufo: borgogna metallico e magnetico
amber wonderland neve cosmetics swatch review

Amber Wonderland, prima fila. Swatches luce naturale indiretta.

amber wonderland neve cosmetics swatch review

Amber Wonderland, prima fila. Swatches luce diretta del sole.

Nella seconda fila (da sinistra verso destra):

  • Butterfly: color crema opaco
  • Sunset: pesca aranciato acceso opaco (blush)
  • California: terra rosa biscotto dal finish vellutato (bronzer)
  • Espresso: marrone intenso opaco
  • Black Sheep: nero assoluto opaco
amber wonderland neve cosmetics swatch review

Amber Wonderland, seconda fila. Swatches luce naturale indiretta.

amber wonderland neve cosmetics swatch review

Amber Wonderland, seconda fila. Swatches luce diretta del sole.

AMBER WONDERLAND vs. MODERN REINASSANCE ABH

amber wonderland neve cosmetics swatch review

Come vi accennavo all’inizio, osservando questa palette non si può non pensare alla famosissima Modern Reinassance di Anastasia Beverly Hills, una delle palette più osannate e ricercate (è quasi perennemente sold out!) degli ultimi mesi!

Ho fatto per voi alcune comparazioni, in ogni caso non penso proprio che si possa parlare di veri e propri dupes (eccezione fatta per Red Carpet).

Da sinistra verso destra troviamo: Snob (NC), Primavera (ABH), Sunset (NC) e Vermeer (ABH).

amber wonderland neve cosmetics swatch review

Da sinistra verso destra troviamo:Butterfly (NC), Tempera (ABH), California (NC), Raw Sienna (ABH) e Golden Ochre (ABH).

amber wonderland neve cosmetics swatch review

Da sinistra verso destra troviamo: Fenice (NC), Sunset (NC), Realgar (ABH), Espresso (NC) e Cyprus Umber (ABH).

amber wonderland neve cosmetics swatch review

Da sinistra verso destra troviamo: Red Carpet (NC), Venetian Red (ABH), Love Letter (ABH) e Ufo (NC).

amber wonderland neve cosmetics swatch review

La Modern Reinassance rimane una splendida palette, ma la Amber Wonderland non è da meno e rappresenta sicuramente un’ottima scelta per le amanti del makeup minerale o per chi cerca una palette completa (vista la presenza al suo interno di un illuminante, un blush, un bronzer ed un nero opaco utilizzabile anche come eyeliner).

amber

La palette Amber Wonderland è acquistabile qui sul sito ufficiale Neve Cosmetics, al prezzo scontato di 48,00 euro.

Vi ricordo che il Cialda Party è stato prorogato fino al 2 Agosto. L’azienda sarà chiusa dal 5 al 27 agosto, ma il sito www.nevecosmetics.it rimarrà aperto e sarà possibile ordinare normalmente. Gli ordini registrati fino ore 23:59 del 27 agosto saranno evasi a partire da lunedì 28.

You Might Also Like

22 Comments

  • Reply FranciFra 7 agosto 2017 at 13:51

    Questa palette è meravigliosa, molto più adatta a me rispetto all’altra! Volevo resistere all’acquisto, ma temo che cederò presto, più la guardo più mi piace! *__*

    • Reply the life of a bee 9 agosto 2017 at 15:58

      Per le amanti dei toni caldi è proprio una bella palette, diciamo che non le manca proprio nulla!

  • Reply Francy 7 agosto 2017 at 15:12

    Ciao Vale, mi sembra una composizione di colori ben calibrata!!!
    Fenice, Red Carpet e Ufo rimangono i miei preferiti perché più in linea con i miei colori :)
    Baci

    • Reply the life of a bee 9 agosto 2017 at 15:59

      Ottima scelta, sono delle splendide tonalità e che personalmente sfrutto tutto l’anno! *__*

  • Reply Paola 7 agosto 2017 at 16:08

    Utilissime le comparazioni con la palette di anastasia, sei il top!! CRedevo fossero molto più simili, sono rimasta stupita!

    • Reply the life of a bee 9 agosto 2017 at 16:00

      Ciao Paola, hai visto? Anche io al primo sguardo avevo dato per scontato una certa somiglianza, invece non è proprio così! Meglio!! 😀

  • Reply Veronica 7 agosto 2017 at 16:09

    I tuoi swatches sono sempre impeccabili! *__* Mezza estate è splendido, non l’avevo mai preso in considerazione, devo correre ai ripari!

    • Reply the life of a bee 9 agosto 2017 at 16:01

      Grazie Veronica! :-* Mezza Estate è un illuminante splendido anche da usare sul viso, negli ultimi giorni l’ho applicato sugli zigomi per uscire la sera e brillavo di luce propria, assolutamente da avere! *__*

  • Reply Bea 7 agosto 2017 at 16:17

    Ufo e Fenice sono due shimmer meravigliosi, luminossimi! Mi piace molto comunque tutta la selezione colori!

    • Reply the life of a bee 9 agosto 2017 at 16:02

      Si, piace tanto anche a me! Gli shimmer di Neve non deludono mai, sono pigmentatissimi!

  • Reply Marisa81 7 agosto 2017 at 16:41

    Adesso che le ho viste belle entrambe credevo che mi sarei buttata sulla Bohemian e invece…sono ancora più indecisa, mi piacciono entrambe!!! In questa ci sono delle tonalità che mi incantano, come mezza Estate, California e Ufo! *__*

    • Reply the life of a bee 9 agosto 2017 at 16:03

      Ciao Marisa, qualcunque tu decida di acquistare, farai una buona scelta, questo è poco ma sicuro! Se non possiedi molti ombretti di neve sono entrambe un’ottima occasione per acquistare delle belle scelte cromatiche ad un prezzo conveniente! :)

  • Reply Giada G. 7 agosto 2017 at 16:45

    Meraviglia! Ammetto che mi sono persa le ultime uscite a causa delle vacanze, meno male che gli sconti sono prorogati così posso approfittare anche io della promo! 😀

    • Reply the life of a bee 9 agosto 2017 at 16:04

      Eh eh, sei ancora in tempo Giada, la promo termina a fine mese! Sotto con lo shopping!!!

  • Reply Cristina 7 agosto 2017 at 17:00

    Io ero in attesa del riassortimento della Modern Reinassance, ma mi sono stancata di aspettare, quindi penso che prenderò questa. I colori non sono molto simili ma è comuque una gran bella palette, penso che mi troverò bene! :)

    • Reply the life of a bee 9 agosto 2017 at 16:05

      Cristina ti capisco, io la Modern sono riuscita ad acquistarla l’anno scorso dopo mille peripezie su Cult Beauty! O__O Sono due bellissime palette, questa di Neve inoltre ha di positivo che -essendo le cialde magnetiche- è ulteriormente personalizzabile anche in futuro con altri ombretti!

  • Reply Vanessa82 7 agosto 2017 at 17:32

    Ma pensa che anche io ero convinta che fossero quasi uguali, beata ignoranza…! O_O Perfetto, così ora invece che il desiderio di acquistare solo la Amber ho anche quello della palette di Abh. Sono a posto!!!

    • Reply the life of a bee 9 agosto 2017 at 16:07

      Ah ah ah, qua la mano Vanessa! Non c’è verso di risparmiare, lo so, è un problema che mi perseguita da anni ormai! Di sicuro la palette di Neve è più facilmente reperibile e ha degli ombretti davvero performanti (ma è una limited edition, quindi hai tempo fino a fine mese per acquistarla)!

  • Reply Linda 7 agosto 2017 at 22:50

    È proprio una palette ben fatta e completa. Neve ha fatto un ottimo lavoro! Red Carpet è davvero stupendo, così come i tuoi swatches

    • Reply the life of a bee 9 agosto 2017 at 16:11

      Ciao Linda, grazie mille! :) Come si fa a non amare Red Carpet? E’ una tonalità così elegante che incanta al primo sguardo! *__*

  • Reply ilenia 14 agosto 2017 at 16:06

    Vale ma sai che vedendo meglio gli swatches di questa mi è un po’ passata la voglia di acquistarla?! La prima fila è meravigliosa, ma la seconda non mi convince :-/ va beh meglio per il portafogli visti gli ultimi acquisti XD

    • Reply the life of a bee 19 agosto 2017 at 10:49

      Ciao Ile, bè ogni tanto risparmiare fa solo bene, in effetti! 😀 Se cambi idea, le cialde sono comunque disponibili così come la palette magnetica, quindi la voglia di shopping puoi soddisfarla quando vuoi, eh eh (come se avessimo bisogno di alibi…..!)!!

    Leave a Reply