BEAUTY

AMTHU – SAPONI FREQUENZIALI E OLI VIBRAZIONALI

28 settembre 2017
amthu recensione review

AMTHU – SAPONI FREQUENZIALI E OLI VIBRAZIONALI

Ciao ragazze, oggi vi parlo di alcuni prodotti davvero particolari, legati a rituali orientali antichissimi. Sono sicura che vi affascineranno e che desteranno la vostra curiosità: i saponi frequenziali e gli oli vibrazionali di Amthu.

Amthu è un’azienda lombarda che produce cosmetici artigianali, 100% made in Italy, che rappresentano degli ottimi strumenti per eseguire -anche in ambito casalingo- alcune delle più famose terapie vibrazionali (come Aromaterapia, Cromoterapia, Cristalloterapia, Suoni Frequenziali), utilissime per riequilibrare il nostro sistema energetico, fisico ed emozionale.

Il loro utilizzo è legato ad una gestualità e ad una connessione con la nostra sensibilità davvero di altri tempi.

In questo articolo parleremo anche dei chakra, di come il loro funzionamento influisce sul nostro benessere e di quali prodotti utilizzare per ritrovare serenità ed equilibrio anche nel quotidiano.

Vi proporrò anche un piccolo “esperimento” visivo i cui risultati vi sorprenderanno! Non vi svelo altro, vi invito a proseguire nella lettura e ad affrontare insieme a me un bel viaggio alla scoperta di un’azienda davvero affascinante.

AMTHU – IL BRAND

logo cerchio

Amthu (questa parola è un acronimo e significa “io sono te”) nasce dalla grande passione del suo fondatore, Daniel Carreno Oportus, per la cosmesi naturale. Diventato nel corso degli anni esperto di terapie olistiche, ha desiderato approfondire diverse tecniche e discipline energetiche, dando vita ad una linea di prodotti estremamente curata sia nel packaging che nella formulazione.

Ci troviamo quindi di fronte a prodotti che lavorano a livello energetico, basati su formule e tecniche antiche che vegono però riproposte in chiave moderna.

I cosmetici di Amthu sono tutti lavorati artigianalmente, contengono oli essenziali biologici e preziosi ingredienti naturali. Anche il packaging rispecchia il progetto di eco-sostenibilità promosso dall’azienda, infatti è realizzato in cartone grezzo e ciascuna referenza presenta note cromatiche in linea con le caratteristiche del prodotto.

COSA SONO I CHAKRA?

che-cosa-sono-i-chakra

Per capire e apprezzare pienamente i prodotti di Amthu, è fondamentale conoscere cosa siano i chakra e perchè siano così importanti per il nostro benessere.

La parola chakra, in sanscrito, significa “ruota, cerchio o disco” ed è utilizzata per rappresentare i centri energetici del nostro corpo, che hanno il compito di ricevere e distribuire la nostra energia vitale. I chakra principali sono 7 ed ognuno di loro, oltre ad avere caratteristiche specifiche, è associato a determinate emozioni, sensazioni, funzionalità mentali e spirituali.

In base della posizione che ogni chakra occupa nel nostro corpo, ad esso viene associata anche una specifica ghiandola endocrina.  Le ghiandole endocrine hanno il compito di rilasciare nel corpo gli ormoni e la loro funzionalità è soggetta ad uno stato di equilibrio che, se compromesso, può generare stress, ansia e malfunzionamento dell’organismo.

Quando l’energia di un chakra è attiva, anche la ghiandola endocrina corrispondente (e con essa i relativi organi associati) riescono a svolgere al meglio le loro funzioni vitali.  A causa di traumi, tensioni fisiche o emozionali, tuttavia, i chakra possono chiudersi temporaneamente, oppure possono essere eccessivamente stimolati e quindi sovraccarichi di energia.  Questo determina uno squilibrio, che può manifestarsi in disturbi emozionali.

Conoscendo il funzionamento dei chakra, è quindi possibile comprendere i nostri squilibri energetici e capire dove andare a lavorare per ristabilire un equilibrio psico-fisico ottimale.

AMTHU – SAPONI FREQUENZIALI

amthu recensione review saponi frequenziali

Come agiscono questi saponi? Attraverso un semplice massaggio durante uno dei gesti quotidiani più frequenti, ossia la detersione. I colori dei saponi sono in risonanza con i 7 chakra: ogni colore ha una diversa frequenza che entra in vibrazione con il chakra corrispondente, armonizzandolo.

Si consiglia di usare il sapone Amthu per la detergenza quotidiana per almeno 40 giorni. Si inizia con un delicato massaggio circolare, che prende il via dal punto del chakra corrispondente e procede con movimenti prima antiorari e poi orari. Successivamente si può procedere normalmente con il lavaggio del resto del corpo.

Per riequilibrare i chakra senza ricorrere alla detersione si può anche, in alternativa, posizionare il sapone direttamente sul chakra di riferimento oppure limitarsi a tenerlo in mano.

(credits @macrolibrarsi)

(credits @macrolibrarsi)

Gli oli essenziali contenuti all’interno di questi saponi agiscono sul sistema olfattivo ed emozionale armonizzando tutte le nostre funzioni (respiro, emozioni, memoria e sessualità). L’azione sinergica degli oli ed il loro abbinamento con i colori, permette la liberazione del chakra.

La formulazione di questi saponi privilegia sostanze delicatamente detergenti di origine vegetale (la base è costituita da oli vegetali biologici, arricchiti con oli essenziali puri e burro di karité, per ottenere una cremosa morbidezza, ma anche idratazione per la pelle) ed è strettamente legata a:

  • Acque Energetiche: l’acqua è un ottimo conduttore, per questo i saponi Amthu nascono da acque provenienti da fonti energetiche vibrazionali, ciascuna corrispondente ad un chakra, che favoriscono l’elaborazione emozionale e l’elevazione spirituale dell’esperienza.
  • Suoni frequenziali: quando il sapone è ancora liquido, viene sottoposto a suoni frequenziali, che si sintonizzano con le vibrazioni del chakra, armonizzandolo. Questa è un’operazione molto delicata, che avviene in un ambiente insonorizzato per escludere qualsiasi interferenza sonora.

Prima di illustrarvi le caratteristiche di ciascun sapone, vi invito ad osservare la foto sottostante per alcuni secondi e scegliere di getto uno, massimo due colori verso i quali vi sentite attratte:

amthu recensione review saponi frequenziali

Siete pronte? Bene, ora andate a leggere la descrizione realtiva al sapone del colore corrispondente. Vi renderete conto che il vostro istinto vi avrà portato a scegliere proprio il sapone più indicato per voi.

SAPONE SICUREZZA (1° CHAKRA)

amthu recensione review saponi frequenziali

Situato al centro del perineo, è la sede del nostro equilibrio, rappresenta la libertà di movimento, lo stare sulle proprie gambe, in senso fisico, mentale ed economico. Sono i primi passi nella vita, l’età da 0 a 6 e mezzo per le bambine, e da 0 a 7 per i maschi, ma anche la vita prenatale. Gli squilibri sono quindi spesso in relazione a traumi, come paure, insicurezze, la mancanza di protezione, vissute in quegli anni, la disarmonia avviene anche per delusioni, o ingiustizie che si sono sia subite o viste che commesse.

  • Colore: rosso, il colore dello spettro che vibra alla frequenza più bassa.
  • Elemento: terra, radicamento e sicurezza, contrasta le paure, stimola l’energia.
  • Oli essenziali: al suo interno troviamo Arancio amaro (che svolge un’azione rilassante e contrasta le paure) e Legno di Cedro (il cui olio infonde coraggio, equilibrio, determinazione).

SAPONE EMOZIONI (2° CHAKRA)

amthu recensione review saponi frequenziali

Posizionato nella zona che va dall’osso pubico al plesso solare, è la sede del nostro senso di libertà, e dello scambio tra te e me, al senso di colpa. Il trauma a cui è legato è la cosiddetta ‘castrazione’. Si sviluppa nel secondo ciclo d’età, che va da 7 a 12 anni per la ragazza, da 8 a 14 per il ragazzo. È legato all’elemento acqua e gli squilibri che lo riguardano hanno a che fare con i liquidi e la circolazione, eliminazione urinaria, sessualità e riproduzione, si collegano al desiderio, al piacere e alla capacità di provare emozioni.

  • Colore: arancione, il colore dell’allegria e della gioia, ha un’azione energetica ma non eccitante, favorisce la comprensione profonda delle cose e sviluppa la saggezza.
  • Elemento: acqua, rappresenta la vita emotiva e  i sentimenti, armonizza le emozioni e la sessualità.
  • Oli essenziali: al suo interno troviamo Ylang ylang (scioglie i blocchi emozionali, armonizza la sessualità) e Tolu (aiuta a risolvere le tensioni e i problemi interiori).

SAPONE AUTOSTIMA (3° CHAKRA)

amthu recensione review saponi frequenziali

Localizzato attorno al plesso solare e alla zona circostante, esprime la forza di sapersi unici, autonomi, realizzati. Con l’aiuto del plesso solare la forza fisica e la forza psichica confluiscono, si scoprono le proprie capacità e non si è più disposti ad essere sopraffatti dalle circostanze o dalle persone. L’età di sviluppo di questo plesso va dai 13-18 anni per l’ adolescente femmina, e dai 15-21 anni per il maschio. I blocchi localizzati su questo punto sono legati al fatto di non esprimere ciò che si vuole, per la paura di ‘rischiare’ di non essere più amati. Gli squilibri hanno effetto sul metabolismo e su tutti i processi legati alla nutrizione, alla digestione, all’assimilazione.

  • Colore: giallo, apre la vita allo spirito, indirizzando le proprie energie verso i centri superiori.
  • Elemento: fuoco, ciò che dà luce e riscalda, simbolo del potere solare.
  • Oli essenziali: al suo interno troviamo Vetiver (infonde un senso di protezione e sicurezza) e Zenzero (scioglie le emozioni congelate delle persone che hanno subito traumi).

SAPONE AMORE (4° CHAKRA)

amthu recensione review saponi frequenziali

Raffigurato simbolicamente all’altezza del cuore, fisiologicamente risiede nella punta in basso dello sterno, e svolge la funzione di ponte fra i primi tre chakra, legati alla terra, di natura fisica ed emotiva, e i tre chakra superiori, più mentali e spirituali. Si può quindi considerare il centro dell’intero sistema energetico dei chakra, luogo in cui si integrano e conciliano gli opposti, si armonizzano lo spirito e la materia, sede dell’ amore incondizionato ma anche del coraggio personale. L’età di preminenza per le donne e dai 19 anni ai 24 anni, per gli uomini dai 22 ai 28 anni. I traumi che danneggiano il quarto chakra sono gli abbandoni, i tradimenti sia subiti che attuati, e anche il tradimento verso se stessi, quando si sta con una persona che non si ama più. Le manifestazioni connesse al suo squilibrio prendono la forma di asma, ipertensione arteriosa, patologie del distretto cardiaco e di quello polmonare, un abbassamento delle difese immunitarie.

  • Colore: verde, armonizza lo spirito e la materia, sede dell’amore incondizionato.
  • Elemento: aria, aprirsi agli altri, dare e ricevere amore.
  • Oli essenziali: al suo interno troviamo Rosa (apre il cuore, lo purifica dai sentimenti dannosi, fà emergere il lato spirituale) e Gelsomino (adatto contro paure e depressione, dissolve apatia e pessimismo).

SAPONE COMUNICAZIONE (5° CHAKRA)

amthu recensione review saponi frequenziali

Il quinto chakra si trova all’altezza delle spalle e ha il suo punto centrale nella gola, comprende il collo con le corde vocali e una parte della mandibola inferiore, si espande dal petto fino agli zigomi, contatta direttamente le vertebre cervicali. È la sede della nostra attenzione, del guardare in faccia la realtà. L’età di sviluppo di questo chakra va dai 25 ai 30 anni per la donna, dai 29 ai 35 per l’uomo. È l’età dove si dovrebbe saper distinguere e scegliere liberamente, allontanando le discipline imposte; è l’inizio della ricerca della consapevolezza e della maggiore spontaneità. I blocchi relativi a questo chakra sono connessi con il sentirsi esclusi e con l’autoescludersi, con il fingere, il mentire, non voler guardare qualcun altro, o dentro noi stressi. Si manifesta con il somatizzare disturbi quali tensioni alle vertebre cervicali, alle spalle, alle braccia, alle mani, ma anche con laringiti, faringiti, infiammazioni bronchiali croniche, tosse, raffreddori.

  • Colore: blu, comunicazione e creatività, armonia fra sentimenti e pensieri.
  • Elemento: etere, vive nell’eterna circolazione delle forze cosmiche, è l’elemento non più materiale, ma che esiste come concetto.
  • Oli essenziali: al suo interno troviamo Camomilla (questo olio essenziale è adatto quando si ha necessità di comunicare, di dire la verità) e Salvia (la pianta della salvia è da sempre ritenuta in grado di favorire la saggezza).

SAPONE INTUIZIONE (6° CHAKRA)

amthu recensione review saponi frequenziali

Il sesto chakra si trova nel mezzo delle sopracciglia, nel centro del cosiddetto terzo occhio, quello che ha la facoltà di vedere oltre le forma e l’apparenza, di focalizzare, il suo nome sanscrito significa conoscere percepire e anche comandare. Si vive questa condizione nell’età compresa fra i 31 e 36 per le donne è dai 36 ai 42 per gli uomini, tempo di chiedersi, se non lo si è fatto già, se si vuole mettere su famiglia. Il sesto chakra è il punto dove si fa la somma delle esperienze, delle emozioni; produce il controllo della coscienza e delle reazioni fisiche, dell’ equilibrio, dell’orientamento nello spazio nel tempo e in ogni situazione. I traumi che causano il danneggiamento di questo chakra sono legati al non sentirsi all’altezza (dalle bocciature, alle separazioni), l’apertura del terzo occhio corrisponde alla prima fase del processo di illuminazione, la comprensione immediata del senso profondo dell’esistenza. Gli squilibri possono manifestarsi attraverso incubi e insonnia, collera, rifiuto di perdonare, invidia, delirio di onnipotenza, controllo totale.

  • Colore: indaco, intuizione e percezione, pensiero positivo e intuitivo.
  • Elemento: centro della coscienza, la vibrazione del terzo occhio è quella che governa la visione spirituale e fa risuonare le assonanze più profonde.
  • Oli essenziali: al suo interno troviamo Basilico (stimola la concentrazione, la chiarezza) e Arancio dolce (armonizzante e rilassante, adatto a temperamenti impulsivi).

SAPONE SPIRITUALITA’ (7° CHAKRA)

amthu recensione review saponi frequenziali

Il settimo chakra si trova nel luogo della fontanella, che nei neonati rimane aperta nei primi mesi quasi per facilitare la riunione con l’energia cosmica, dunque un canale per l’energia più sottile che permette l’unione con l’universo. In sanscrito è sahasrara chakra (che significa mille volte tanto) quando si raggiunge l’unità al nostro interno, va donata a mille persone da cercare intorno a noi. Questo chakra espande la sua energia nella donna dai 37 ai 42 anni, mentre nell’uomo l’età è compresa tra i 43 ai 49 anni. In questo periodo si possono vivere dubbi sulle scelte fatte, sul non essere all’altezza delle situazioni che si vivono. Se non si hanno ancora figli si deve decidere quanto prima. I blocchi ad esso collegati possono provenire da eventi traumatici che ‘dissestano’ sia il proprio territorio (da traslochi in età infantile a catastrofi come un terremoto), ma anche eventi scioccanti come la morte improvvisa di una persona cara.

  • Colore: porpora, il colore dello spirito, della conoscenza e dell’energia.
  • Elemento: unione con il divino, collegamento con la coscienza universale.
  • Oli essenziali: al suo interno troviamo Elemi (equilibra l’aspetto spirituale e pratico) e Incenso (aiuta a metterci in contatto con la nostra parte divina).

Questi saponi sono davvero piacevolissimi da utilizzare, sprigionano una schiuma molto morbida e quasi cremosa. Non a caso sto utilizzando il sapone Intuizione come un vero e proprio sapone detergente per il viso con ottimi risultati, sia a livello emozionale che a livello cosmetico: la pelle è detersa con dolcezza, le zone più secche del mio viso non risentono dell’utilizzo e la pelle risulta setosa e tonica.

Scegliete quello che fa per voi ed utilizzatelo per la detersione dell’area interessata dal relativo chakra, tenendo presente che dopo il trattamento la detersione può interessare anche tutto il resto del corpo. Lasciatevi inebriare dal profumo tipico di ciascun sapone frequanziale, trovo molto rilassante annusarli anche qualche minuto prima di andare a dormire.

Ciascun sapone ha un prezzo di 8 euro per 50 gr di prodotto oppure di 18 euro per il formato da 200 gr.

E’ possibile aquistare anche il seguente cofanetto, che propone tutti e sette i saponi al prezzo scontato di 44,80 euro:

amthu recensione review saponi frequenziali

I saponi frequenziali di Amthu si possono acquistare qui, sul sito ufficiale del brand www.amthu.it che è stato recentemente rinnovato.

AMTHU – OLI VIBRAZIONALI

amthu recensione review oli vibrazionali

Gli oli vibrazionali di Amthu hanno origine da tradizioni antiche, sono costituiti da una miscela di oli non untuosi e di rapido assorbimento, frutto di ingredienti naturali selezionati.

Nascono dall’unione di diverse terapie frequenziali:

  • Aromaterapia: gli oli essenziali puri contenuti al loro interno bilanciano le nostre emozioni con l’olfatto.
  • Cromoterapia: la vibrazione del colore entra in risonanza con il nostro campo energetico.
  • Suoni frequenziali: durante la produzione questi oli vengono sottoposti a suoni frequenziali che favoriscono l’armonia del piano emozionale, mentale e fisico.
  • Cristalloterapia: all’interno di ciascun olio è presente una punta di quarzo ialino naturale per potenziare il prodotto.

amthu recensione review oli vibrazionali

Ciascun olio vibrazionale Amthu svolge una determinata azione anche sul piano fisico: drenante e stimolante il microcircolo (gocce di protezione), rilassante, emolliente e lenitivo (gocce di perdono), tonificante, rassodante anti-age (gocce di luce).

GOCCE DI PROTEZIONE

amthu recensione review oli vibrazionali

Il colore di fierimento è il rosso, il colore dello spettro che vibra alla frequenza più bassa, mentre l’elemento è la terra, simbolo di radicamento e sicurezza, contrasta le paure e stimola l’energia.

“Pongo me stesso, e quanto mi appartiene, sotto la mia vigile protezione.”

Al suo interno troviamo i seguenti oli:

  • olio di nocciole, simbolo di protezione e fortuna
  • olio di lino, abbondanza e bellezza
  • olio di mandorle, prosperità e sapienza
  • olio essenziale di pachouli, messaggero di forza ed energia
  • olio essenziale di sandalo, riequilibrante di aggressività, paure e tensioni
  • olio essenziale di legno di cedro, portatore di stabilità e coraggio.

GOCCE DI PERDONO

amthu recensione review oli vibrazionali

Il colore di riferimento è il verde, colore associato alla natura, sostiene il sistema nervoso e aiuta il cuore con effetti calmanti e armonizzanti. L’elemento è l’aria, che rappresenta il collegamento del corpo con lo spirito, simbolo della saggezza.

“La capacità di perdonare è uno dei maggiori poteri dati all’uomo.”

Al suo interno troviamo:

  • olio di oliva, simbolo di guarigione e potenza
  • olio di lino, abbondanza e bellezza
  • olio di girasole, risanamento e saggezza
  • puro olio essenziale di Camomilla, induttore di autentico perdono
  • puro olio essenziale di  ylang ylang, dissipante di collera e rancore
  • puro olio essenziale di  lavanda, ausiliario di pace e felicità.

GOCCE DI LUCE

amthu recensione review oli vibrazionali

Il colore di riferimento è il giallo, apre la vita allo spirito, indirizzando le proprie energie verso i centri superiori, mentre l’elemento è rappresentato dall’unione con il divino, dal collegamento con la coscienza universale.

“C’è in noi una scintilla grande, l’energia che dà corpo ai desideri.”

Al suo interno troviamo:

  • olio di borragine, simbolo di risolutezza ed energia psichica
  • olio di mandorle, prosperità e sapienza
  • olio di girasole, risanamento e saggezza
  • puro olio essenziale di limone, portatore di luce ed energia
  • puro olio essenziale di arancio dolce, tramite di unione divina
  • puro olio essenziale di neroli, facilita il cammino spirituale.

Così come i saponi, anche questi oli offrono un’esperienza di utilizzo davvero piacevole. La pelle del mio corpo non ha particolari problemi di secchezza, quindi ho apprezzato moltissimo la texture setosa e per nulla unta del prodotto. Sono sufficienti poche gocce scaldate nel palmo della mano per eseguire un massaggio rilassante e profondo, avvolti da una fragranza evocativa e inebriante.

Menzione d’onore anche per il packaging. Il flacone in vetro è dotato di uno speciale dosatore che permette il rilascio della giusta quantità di prodotto:

amthu recensione review oli vibrazionali

Non rischierete mai di far fuoriuscire una dose eccessiva di olio, è sufficiente capovolgere la confezione e picchiettarla sul palmo della mano per esser pronte ad eseguire il vostro massaggio.

Ciascun olio vibrazionale ha un prezzo di 21 euro (al momento in sconto a 18,90 euro) per 50 ml di prodotto oppure di 33 euro (al momento in sconto a 29,70 euro) per il formato da 100 ml.

E’ possibile aquistare anche il seguente cofanetto, che propone tutti e tre gli oli al prezzo scontato di 50,40 euro:

amthu recensione review oli vibrazionali

Gli oli vibrazionali di Amthu si possono acquistare qui, sul sito ufficiale del brand www.amthu.it.

Vi segnalo che iscrivendovi alla newsletter potrete beneficiare di un codice sconto del 5% sul il vostro primo ordine:

(credits @amthu)

(credits @amthu)

Sul sito, inoltre, è possibile visualizzare l’elenco dei rivenditori fisici di Amthu, effettuando anche una ricerca per provincia.

Concludo questa bella carrellata con la domanda che, ne sono certa, molte di voi si staranno ponendo in questo momento: ma questi prodotti funzionano? Vale la pena provarli?

La mia risposta è senza dubbio si.

Personalmente sono rimasta molto affascinata dalla filosofia di Amthu, attualmente sul mercato non sono presenti prodotti made in Italy di questo tipo, che contengano materie prime di alta qualità ed oli essenziali purissimi, uniti ad una lavorazione artigianale che contempli l’utilizzo di suoni frequenziali e cristalloterapia.

I saponi frequenziali e gli oli vibrazionali di Amthu non sono semplici saponette ed oli per il corpo come i tanti che attualmente si possono trovare in commercio. Sono prodotti che è possibile apprezzare solo usandoli in prima persona: l’esperienza sensoriale che sono in grado di offrire è unica.

Tutto in questi prodotti è un richiamo ad una dimensione intima, eterea e per certi versi magica: i colori, le texture morbide e setose, le profumazioni avvolgenti ed evocative.

Bisognerebbe avvicinarsi alle discipline olistiche con uno stato d’animo di curiosità e anche di fiducia. L’approccio olistico consente di imparare a gestire i rapporti con le altre persone, di migliorare la propria autostima e di raggiungere gli obiettivi prefissati. Da un punto di vista spirituale può facilitare il raggiungimento di armonia e di pace interiore, necessarie per una vita sana. Quindi perchè non fare un tentativo, affidandosi a prodotti specifici e, perchè no, anche a professionisti del settore?

Trovo anche molto affascinante il fatto che le tecniche di lavorazione dei prodotti Amthu si rifacciano a tradizioni antiche, che probabilmente molti di noi non ricordano nè conoscono. Da secoli gli estratti vegetali e gli oli essenziali vengono utilizzati per curare sia la mente che il corpo, così come i cristalli vengono usati e contemplati fin dai tempi più remoti.

Quindi lasciatevi affascinare anche voi da questi prodotti e provateli in prima persona: sicuramente potrete beneficiare di una profonda sensazione di relax e benessere ed il loro utilizzo sarà un’occasione per ritagliarvi uno spazio tutto vostro, all’interno del quale eseguire un piccolo rituale di bellezza sulla base delle vostre esigenze più profonde.

amthu recensione review

 

 

You Might Also Like

43 Comments

  • Reply Cristina 28 settembre 2017 at 11:36

    Non ho parole, questo articolo è meraviglioso e mi ha emozionata tantissimo. Ho scelto d’istinto il blu e mi sono proprio ritrovata in quello che c’era scritto. Non credevo fosse possibile…
    Vorrei approfondire questi argomenti, mi hanno colpita davvero. Intanto vado a curiosare sul sito, il cofanetto dei saponi mi piacerebbe acquistarlo.

    • Reply the life of a bee 28 settembre 2017 at 13:55

      Ciao Cristina, hai visto? L’esperimento funziona! :) Anche io la prima volta rimasi molto colpita, il nostro intuito però difficilmente sbaglia! Questi prodotti mi sono piaciuti moltissimo e non posso che consigliarteli, meritano davvero di essere provati per capire di cosa sto parlando! :) Il cofanetto in questo momento è anche scontato, se vuoi approfittarne!

  • Reply Lucia S. 28 settembre 2017 at 11:41

    E’ davvero un piacere seguire il tuo blog. Ci proponi sempre aziende stupende. Non sapevo nulla di terapie vibrazionali, che argomento interessante!
    E l’esperimento poi? E’ vero, mi sono ritrovata esattamente nella descrizione della saponetta indaco. Queste cose mi lasciano sempre a bocca aperta… è proprio vero che l’istinto la dice lunga!

    • Reply the life of a bee 28 settembre 2017 at 13:57

      Ciao Lucia, il sapone indaco e quello porpora sono proprio i due che mi rispecchiano maggiormente, infatti sono stata subito attratta da questi due colori! Trovo molto affascinanti le discipline orientali, offrono spunti davvero interessanti e un approccio ai problemi quotidiani molto particolare, ho approfondito queste tematiche molto volentieri!

  • Reply Paola 28 settembre 2017 at 12:31

    Anche oggi ci hai presentato dei prodotti originalissimi e che non conoscevo. Mi ha colpito molto il quarzo all’interno degli oli corpo… mi piacerebbe molto provare gocce di luce e anche il set di saponi!
    Il mese prossimo è il mio compleanno, so già cosa farmi regalare, non vedo l’ora!

    • Reply the life of a bee 28 settembre 2017 at 14:02

      Ciao Paola, hai avuto un’ottima idea, sono sicura che non resterai delusa! Il dettaglio del cristallo di quarzo all’interno è davvero una chicca! *__*

  • Reply Giada G. 28 settembre 2017 at 13:40

    Che meraviglia! *__* Ho individuato per me il sapone giallo e quello blu! Che dire…. ci ho azzeccato in pieno! O_O Grazie per aver approfondito questi argomenti, li avevo sempre snobbati invece leggendo con attenzione li ho trovati molto interessanti, non credevo.
    Non appena termino qualche prodotto che ho iniziato acquisterò sicuramente sia i due saponi che l’olio di colore verde (la presenza del cristallo nella boccetta mi ha intrigata non poco)!

    • Reply the life of a bee 28 settembre 2017 at 14:14

      Ciao Giada, hai ragione, purtroppo sono in molti a non considerare i benefici di queste discipline olistiche, ma è un grande errore! Io le trovo molto interessanti, questi prodotti poi hanno delle fragranze davvero inebrianti, provare per credere! Agiscono proprio a livello profondo, favoriscono moltissimo il rilassamento sia fisico che mentale.

  • Reply Patrizia 28 settembre 2017 at 13:43

    La mia migliore amica è appassionata di cromoterapia e cristalli infatti le ho appena inviato per mail il tuo articolo! :)
    Non sapevo che esistessero saponi e oli influenzati da suoni e cristalli. Mi piacerebbe provarne qualcuno, mi hanno colpita moltissimo! Vado a vedere il sito, grazie per questa bella proposta!

    • Reply the life of a bee 28 settembre 2017 at 14:14

      Ciao Patrizia, sono proprio contenta che tu abbia trovato l’articolo interessante, ci tenevo molto a presentarvi questo brand, a mio parere offre dei prodotti che sono davvero delle chicche!

  • Reply Marisa81 28 settembre 2017 at 14:19

    Non ci credo, li hai provati davvero questi prodotti!! Che bello, non vedevo l’ora di avere il tuo parere. Quando li ho visti mi avevano colpito molto e ti avevo scritto, ma non speravo in una recensione, quindi grazie!!
    La mia erboristeria li tiene, nel weekend mi fiondo ad acquistare qualche sapone e l’olio gocce di protezione, sono proprio curiosa di utilizzarli.

    • Reply the life of a bee 28 settembre 2017 at 20:20

      Ciao Marisa, te l’avevo detto che ascolto sempre le vostre richieste! :) Non eri la sola ad essere interessata ad Amthu, per quanto mi riguarda è stato un piacere ospitare questo brand sul blog! L’azienda mi ha affascinato così come i prodotti, meritavano senza dubbio un bell’articolo di presentazione. Fammi sapere come ti trovi, un abbraccio!

  • Reply ValeriaPezzeri 28 settembre 2017 at 14:39

    Wow, mi hai proprio incuriosita con questo post! Adesso voglio proprio provarli!

    • Reply the life of a bee 28 settembre 2017 at 15:31

      Ciao Valeria, vedrai, rimarrai sorpresa dai benefici che regala l’utilizzo di questi prodotti (sopratutto se avrai la pazienza di usarli con costanza)! Fammi sapere come ti trovi!

  • Reply Chiaretta33 28 settembre 2017 at 16:00

    I tuoi articoli sono sempre scritti benissimo, è un piacere leggerli (per non parlare delle tue foto, complimenti davvero!!).
    Sai che mesi fa avevo notato questi saponi in un negozio di Roma? Mi sono tornati in mente! Quasi quasi vado a fare una capatina (per me sarebbero indicati quello verde e quello giallo). :)

    • Reply the life of a bee 28 settembre 2017 at 20:56

      Ciao Chiara, ti ringrazio! Sei fortunata ad avere un punto vendita a portata di mano! Controlla però se con lo sconto della newsletter ti conviene acquistare in negozio oppure ordinare sul sito (che ha, per esempio, i cofanetti scontati!). :)

  • Reply Simo s. 28 settembre 2017 at 18:01

    Bellissimi questi prodotti! 😍 Non conoscevo tutte queste discipline, ma l’argomento mi interessa molto. Mi piacerebbe fare anche qualche seduta di reiki. 😊 Il cofanetto con gli oli lo acquisterò presto!

    • Reply the life of a bee 28 settembre 2017 at 20:58

      Ciao Simona, è da un po’ che sto pensando di rivolgermi ad un maestro di reiki, devo solo trovare la persona giusta! Il cofanetto è conveniente ed è anche una bella idea regalo, ottima scelta!

  • Reply Valeria Reina 28 settembre 2017 at 18:39

    Mi hai portato in un altro mondo Valentina. Articolo ben scritto!

    • Reply the life of a bee 28 settembre 2017 at 21:00

      Grazie mille Valeria! Sono affascinanti questi argomenti, vero? Li trovo molto interessanti, starei ore a parlare di queste cose. *__*

  • Reply FranciFra 28 settembre 2017 at 20:00

    Starei ore a guardare tutte queste foto dei saponi, quanto mi piacciono i colori così accesi! L’idea del cofanetto che li contiene tutti non è male, per fortuna ho trovato un rivenditore nella mia città e spero proprio che tenga il kit! Male che vada lo ordino sul sito.
    Grazie per averci presentato questi prodotti, mi si è aperto un mondo!

    • Reply the life of a bee 28 settembre 2017 at 21:02

      Ciao Francesca, come scrivevo poco sopra valuta dove sia più conveniente acquistare il cofanetto, visto che sul sito è in offerta e c’è anche il 5% di sconto con l’iscrizione alle newsletter! :)

  • Reply Bea 28 settembre 2017 at 22:44

    Tutto interessantissimo, voglio provare questi prodotti! Secondo te è indispensabile abbinare all’olio corpo il sapone del colore corrispondente? Oppure no? Grazie mille!

    • Reply the life of a bee 30 settembre 2017 at 18:23

      Ciao Bea, no, non è necessario. Puoi scegliere l’olio e il sapone che preferisci in base alle loro caratteristiche! :) Prova ad individuare quello che potrebbe fare al caso tuo con il test della fotografia (per quanto riguarda i saponi), mentre ciascun olio come hai potuto leggere ha effetti differenti (drenante, antiage, ecc…). Se hai bisogno di altre info chiedi pure! :)

  • Reply Elio 29 settembre 2017 at 11:31

    Wow bellissimo articolo, complimenti!! Questi prodotti mi interessano moltissimo, grazie per avermeli fatti scoprire!

    • Reply the life of a bee 30 settembre 2017 at 18:24

      Ciao Elio, sono contenta che questi argomenti si siano rivelati interessati! Amthu è una bella realtà, ci tenevo a farvela conoscere!

  • Reply Martina 29 settembre 2017 at 15:25

    Wow, davvero magiche queste teorie!
    Bell’articolo, davvero interessante!
    Baci
    Martina

  • Reply redgirlwithcurves 1 ottobre 2017 at 17:11

    Mi hai lasciata senza parole con questo articolo! Grandioso :)

    • Reply the life of a bee 3 ottobre 2017 at 12:31

      Ciao cara, mi fa proprio piacere che ti sia piaciuto, grazie mille!

  • Reply Sara fatina 1 ottobre 2017 at 22:55

    Wow, non sono solo cosmetici ma hanno tutta una filosofia dentro! Comunque hai ragione, ho beccato d’istinto i due saponi che farebbero al caso mio! :)

    • Reply the life of a bee 3 ottobre 2017 at 12:31

      La folosofia di questa azienda mi è piaciuta molto, le materie prime poi sono di gran qualità! :)

  • Reply Carlotta 2 ottobre 2017 at 10:20

    Le discipline orientali mi hanno sempre affascinata, sopratutto la cristalloterapia e la cromoterapia. Che bello che questi prodotti le utilizzino entrambe! Uso tutto l’anno gli oli per il corpo e questi li devo assolutamente provare.
    Grazie per avermi fatto scoprire questa nuova azienda, giorno con te è una scoperta!

    • Reply the life of a bee 3 ottobre 2017 at 12:33

      Ciao Carlotta, si, sono prodotti molto particolari, se ti piacciono queste discipline allora saprai sicuramente apprezzarli nel modo giusto e comprendere le loro potenzialià! :)

  • Reply Silvia 2 ottobre 2017 at 10:53

    Ho notato questi saponi in una delle erboristerie che frequento ma non mi ero interessata più di tanto. Pensavo fossero le solite saponette profumate. O_O
    Domani ci torno e le annuso tutte (guardando la foto, i due colori che mi hanno attirata immediatamente sono il viola e il verde) , ne voglio acquistare qualcuna. Sono troppo curiosa di provarle!

    • Reply the life of a bee 3 ottobre 2017 at 12:34

      Ciao Silvia, lasciati guidare dall’istinto e scegli i colori che catturano la tua attenzione, non sbaglierai! Fammi sapere come ti trovi! :)

  • Reply Giovanna 2 ottobre 2017 at 20:10

    Li avevo già visti e mi ispiravano ma non mi avevano saputo dire molto a riguardo! Dopo questo articolo li comprerò sicuramente… Mi piace il fatto che siano tutti colorati :)

    • Reply the life of a bee 3 ottobre 2017 at 12:40

      Ciao Giovanna, provali e non te ne pentirai! Sul lungo periodo, se usati con costanza, aiutano moltissimo a migliorare il benessere psicofisico, sono sicura che piaceranno tanto anche a te!

  • Reply Sarah 2 ottobre 2017 at 23:24

    A parte il fatto che adoro il packaging, adoro follemente come sono fatti! Grazie del consiglio 😘

    • Reply the life of a bee 3 ottobre 2017 at 12:43

      Ciao Sarah, il packaging è molto curato, è vero. Trovo che rispecchi benissimo le caratteristiche di questi prodotti! :)

  • Reply Luca 3 ottobre 2017 at 14:40

    Mi fa piacere essermi imbattuto nel tuo blog, così come notare il tuo interesse e la tua conoscenza riguardante il mondo dell’ olistica e dei rimedi naturali. Sei una ragazza molto salutista e hai un’ ottima conoscenza di questo settore. Credo profondamente ai benefici dei saponi e degli oli vibrazionali. Fanno molto bene alla salute sia fisica che mentale. Ho molti amici che li usano e si trovano benissimo. Grazie per la condivisione.

    • Reply the life of a bee 5 ottobre 2017 at 9:43

      Ciao Luca, ti ringrazio! Concordo, io stessa sto riscontrando grandi benefici dall’utilizzo costante di questi prodotti, anche i più scettici dovrebbero dare una possibilità alle discipline olistiche, riservano molte sorprese! :) A me hanno sempre affascinato!

  • Reply francesca rizzi 4 ottobre 2017 at 5:20

    bellissimi questi prodotti, hanno anche un design molto accattivante :)

    • Reply the life of a bee 5 ottobre 2017 at 9:50

      Ciao Francesca, si, le confezioni sono molto curate e anch’esse rispettano i criteri cromoterapici che caratterizzano questi prodotti! :)

    Leave a Reply