BEAUTY

ANNMARIE SKINCARE – GETAWAY SAMPLE KIT

13 ottobre 2016
ANNMARIE SKINCARE GETAWAY SAMPLE KIT

ANNMARIE SKINCARE – GETAWAY SAMPLE KIT

Oggi ragazze parliamo di un brand californiano che vende, oltre a full size, anche deliziosi sample kit: si tratta di Annmarie Skin Care.

Annmarie Skin Care nasce nel 2009 dalla cooperazione di Annmarie e Kevin, che decisero di fondare questa azienda con lo scopo di ideare prodotti organici e di buona qualità adatti a tutti i tipi di pelle. Successivamente si unì a loro anche Bunnie (chimica di professione) che li guidò verso la creazione di una linea 100% naturale.

Il kit che ho provato si chiama “The Getaway” ed è composto da 8 prodotti, per il viso e per il corpo, in formato sample, vediamoli nel dettaglio!

Annmarie Skin Care the Getaway sample kit

Annmarie Skin Care the Getaway sample kit

Si tratta di un kit multiuso adatto per la maggior parte dei tipi di pelle che, come dice il nome, contiene tutto l’essenziale per un piccola fuga di un weekend!

Annmarie Skin Care the Getaway sample kit

REPAIR SERUM

Il Repair Serum di Annmarie Skin Care è un siero riparatore adatto a tutti i tipi di pelle, concepito per combattere le macchie del viso provocate dal sole e dall’età. Aiuta ad avere una pelle più compatta, elastica e luminosa grazie alle cellule staminali derivate dagli agrumi.

La profumazione è erbacea e abbastanza intensa, la texture è leggera e permette un rapido assorbimento. Odore a parte, è uno dei prodotti che mi è piaciuto di più, sarebbe interessante acquistare la full size per testare i risultati antimacchia sul lungo periodo.

L’Inci è il seguente:

Aloe vera juice, Serum blend (Aloe Vera juice, Squalane [Plant sugar derived], Carrageenan [Chondrus crispus], Saccharide Isomerate, Non-OGM Xanthan gum), Jojoba oil, Citrus-derived stem cells, Uva ursi extract, Licorice root extract, Amla berry extract, Castor oil, Life everlasting flower extract, Aspen bark extract, Vegetable glycerin, Sea buckthorn berry extract, Rosehip seed extract, Lavender oil, Sandalwood oil, Sodium ascorbate, Superoxide dismutase, Hyaluronic acid, Rosehip extract, Non-OGM Xanthan gum, Rosemary extract.

Questa miscela attiva di cellule staminali contiene anche bacche di amla e olivello spinoso, entrambi fonti naturali di vitamina C, ed olii essenziali di Lavanda e Sandalo, che illuminano e riequilibrano la pelle.

HERBAL FACIAL OIL

l’Herbal Facial Oil di Annmarie Skin Care è un olio per il viso adatto alle pelli normali e miste. La formulazione è davvero ricchissima di ingredienti antiage, idratanti e rivitalizzanti, come bacche di Goji, Ginko, Acai, Rosa Canina, olio di Tamanù e di Carota.

Anche in questo caso l’odore è piuttosto intenso, erboso e floreale. La texture è ovviamente oleosa ma sulla mia pelle mista non risulta eccessivamente unto e si assorbe piuttosto rapidamente. L’ho usato come trattamento notturno e la pelle al mattino era molto morbida, compatta e idratata a fondo. Mi piacerebbe moltissimo acquistare la full size!

L’Inci è il seguente:

Herb infused oil (Grapeseed oil, Calendula flowers, Comfrey leaves, Comfrey root, Echinacea purpurea, Gingko leaves, Goji berries, Gotu kola leaves, Hibiscus flowers, Lavender flowers, Lemon balm, Licorice root, Life everlasting flowers, Lotus stamen, Plantago leaves, Rhodiola, Rooibos, Rose petals, Rosemary leaves, Green Tea leaves, Shavegrass (Horsetail herb), Violet leaves, Acai fruit, Amla, Ashwagandha, Frankincense, Milk thistle seed), Fractionated coconut oil, Sunflower oil, Olive oil, Aloe Vera oil, Passion fruit seed oil, Carrot seed oil, Non-OGM Vitamin E Tocopherols, Tamanu oil, Evening primrose extract, Sea buckthorn berry extract, Sandalwood oil, Rosehip extract, Jasmine sambac absolute, Calendula extract, Raspberry seed oil, Buriti fruit oil, Cranberry seed oil, Bergamot oil, Blue chamomile oil, Melissa oil, Rosemary extract.

COCONUT BODY OIL

Il Coconut Body Oil di Annmarie Skin Care è un olio per il corpo che può essere utilizzato sia come idratante che come olio da massaggio. E’ un prodotto, come dice il nome, principalmente a base di olio di cocco, ma al suo interno troviamo un bellissimo mix di erbe ed altri olii idratanti e tonificanti.

L’Inci è il seguente:

Extra virgin coconut oil, Sunflower oil, Herb infused oil (Grapeseed oil, Calendula flowers, Comfrey leaves, Comfrey root, Echinacea purpurea, Ginko leaves, Goji berries, Gotu kola leaves, Hibiscus flowers, Lavender flowers, Lemon balm, Licorice root, Life everlasting flowers, Lotus stamen, Plantago leaves, Rhodiola, Rooibos, Rose petals, Rosemary leaves, Green tea leaves, Shavegrass (Horsetail herb), Violet leaves, Acai fruit, Amla, Ashwagandha, Frankincense, Milk thistle seed), Aloe vera oil, Olive oil, Lavender oil, Non-OGM Vitamin E Tocopherols, Elemi oil, Peru balsam, Frankincense oil.

La profumazione l’ho trovata gradevole, ma non manca la solita nota erbacea di fondo. Trattandosi di un prodotto che contiene olio di cocco in grande quantità, ha il vantaggio di assorbirsi piuttosto rapidamente senza troppa difficoltà, quindi mi ci sono trovata molto bene, dal momento che sul corpo non soffro di pelle secca!

NEROLI TONING MIST

La Neroli Toning Mist di Annmarie Skin Care è un tonico rinfrescante che aiuta a riequilibrare il ph della pelle, idratare e lenire le pelli sensibili.

L’Inci è molto semplice ed essenziale:

Aloe vera juice, Aspen bark extract, Neroli essential oil.

La profumazione è quella tipica del Neroli, a me personalmente piace moltissimo. L’olio essenziale di Neroli è estratto dai fiori dell’arancio amaro ed è famoso per le sue proprietà rivitalizzanti e rigeneranti, oltre ad essere molto apprezzato anche per il suo potere calmante sulla pelle. La presenza di aloe nella formulazione rende questo tonico di facile assorbimento, idrata e lenisce la pelle senza lasciare residui appiccicosi, mi è piaciuto moltissimo!

DEAD SEA FACIAL SCRUB

Annmarie Skin Care the Getaway sample kit

Con questo prodotto Annmarie Skin Care ha voluto creare uno scrub che, oltre a rimuovere le cellule morte, rimineralizzasse anche la pelle e ne stimolasse la circolazione.

La texture è abbastanza pastosa e compatta, con particelle esfolianti di piccola dimensione, ed il profumo piacevole e delicato.

L’Inci è il seguente:

Dead Sea mud, Vegetable glycerin, Siliceous earth, Aspen bark extract, Lavender oil, Rosemary extract.

E’ una miscela speciale di fango del Mar Morto, terra silicea e lavanda. I fanghi del Mar Morto contengono molti minerali nutrienti come il calcio che purifica la pelle, la bromina che ristora e lo zolfo, che è altamente detossinante. Per questo motivo si tratta di un prodotto che funziona molto bene anche come una vera e propria maschera per il viso.

ALOE HERB CLEANSER

Annmarie Skin Care the Getaway sample kit

Si tratta di un latte detergente composto da un mix di erbe e piante curative. Il ph è bilanciato per favorire lo strato acido naturale della pelle e proteggere la sua barriera di idratazione, per una pelle pulita e morbidissima. E’ un detergente dalla texture leggera e mediamente cremosa, che rimuove lo sporco, le oleosità e la pelle morta in tutta delicatezza.

L’Inci è il seguente:

Aloe vera juice, Coconut Oil, Saponified Oils (Coconut Oil and Plant Starches/Sugars), Aloe Vera Juice infused with herbs (Calendula flowers, Hyssop leaves, Lavender flowers, Lemon balm, Life everlasting flowers, Neem leaves, Olive leaves), Vegetable Glycerin, Aspen Bark Extract, Ruby Grapefruit Oil, Lemon Oil, Non-OGM Xanthan Gum, Green Mandarin Oil, Rosemary extract.

Questo mix di olii ed estratti contiene acidi grassi essenziali simili a quelli prodotti dalla pelle, è ricco di antiossidanti e vitamina E, per aiutare a prevenire e riparare dai danni causati dai radicali liberi.

AYURVEDIC FACIAL SCRUB

Annmarie Skin Care the Getaway sample kit

Questo è stato un altro dei prodotti di Annmarie Skin Care che ho preferito! Si tratta di un mix esotico di erbe Indiane, argilla rhassoul del Marocco e trattamenti tradizionali a base di erbe che si combinano per nutrire e rimineralizzare la pelle.

E’ un esfoliante molto delicato che però riesce a liberare la pelle dalle cellule morte, ringiovanendo e rivitalizzando il viso. E’ sottoforma di polvere asciutta trattandosi di una formula 100% naturale a base di erbe, da reidratare solo al momento della preparazione dello scrub.

L’Inci è il seguente:

Fenugreek seed powder, Lavender flower powder, Moroccan rhassoul clay, Rosemary leaf powder, Lemon balm leaf powder, Shavegrass (Horsetail herb) powder, Neem leaf powder, Aloe vera powder, Comfrey root powder, Honey powder, Lemon peel powder.

L’argilla rhassoul contiene un insieme vastissimo di minerali che contribuiscono al nutrimento della pelle. Funziona come esfoliante e detergente molto efficace per il rafforzamento della cute, rendendola giovane, fresca e luminosa. Assorbe l’eccesso di untuosità, lo sporco e qualsiasi sostanza tossica si depositi sulla pelle. I semi di fieno greco, invece, contengono proteine, vitamina C e potassio, hanno un elevato potere anti-infiammatorio e lenitivo. Nel complesso quindi è un prodotto veramente ben bilanciato e adatto anche alle pelli più sensibili.

PURIFYING MUD MASK

Annmarie Skin Care the Getaway sample kit

Si tratta di una maschera purificante a base di argilla rosa e alghe, pensata da Annmarie Skin Care per pulire e rimuovere le impurità dalla pelle senza alterarne l’equilibrio naturale.

L’Inci è il seguente:

Rose clay, Moroccan rhassoul clay, Chlorella algae.

Le alghe sono ricche di minerali, quindi nutrono in profondità e rivitalizzano la pelle, mentre l’argilla rosa è, tra tutte, quella particolarmente indicata per le pelli delicate e sensibili. Essendo molto ricca di oligoelementi, l’argilla rosa purifica, disinfetta, idrata ed ammorbidisce la pelle. Per questo motivo ritengo che questa possa essere una maschera ideale per il periodo invernale, quando la pelle del viso è più sensibile a causa del freddo e degli agenti atmosferici.

Il kit ha un prezzo di 20$ ed è acquistabile all’interno dell’e-commerce presente sul sito ufficiale Annmarie Skin Care (https://shop.annmariegianni.com/), con il suo acquisto inoltre si riceve un coupon di 10$ da utilizzare per l’acquisto di una full size nell’ordine successivo. Un’idea molto carina e perfettamente in linea con lo scopo di un sample kit!

You Might Also Like

16 Comments

  • Reply Chiaretta88 14 ottobre 2016 at 10:11

    Io adoro le minisize!! 😍 Hai avuto problemi con la dogana? Ci sono diversi prodotti che mi interessano!

    • Reply the life of a bee 14 ottobre 2016 at 10:29

      Ciao Chiara, no, nessun problema perchè l’importo è inferiore al limite consentito, quindi vai tranquilla! 😀

  • Reply Silvia 14 ottobre 2016 at 10:26

    Anche io ho la pelle mista, quindi farebbe al caso mio! Mi ispira il tonico e la maschera scrub!

    • Reply the life of a bee 14 ottobre 2016 at 10:30

      Scommetto che piacerebbero anche a te! Sono alcuni dei miei preferiti! :)

  • Reply Paola 14 ottobre 2016 at 10:28

    A me hanno colpito molto gli ingredienti presenti nell’olio per il viso, quasi quasi ci faccio un pensierino! Ho una pelle tendenzialmente secca quindi è un tipo di prodotto che uso molto. :)

    • Reply the life of a bee 14 ottobre 2016 at 10:31

      E’ un prodotto veramente ricco di attivi, se hai una pelle con problemi di secchezza allora è perfetto, molto più che sulla mia che è mista! In ogni caso l’ho usato come trattamento notturno e usato in questo modo non ho avuto alcun problema, al mattino la pelle era bellissima e l’olio si era assorbito tutto!

  • Reply BeautyBySara 14 ottobre 2016 at 11:50

    Vado subito a curiosare sul sito! :) Adoro i kit di questo tipo!

    • Reply the life of a bee 14 ottobre 2016 at 12:17

      Ce ne sono diversi, a seconda del tipo di pelle! C’è anche il kit di prova dei fondi minerali!

  • Reply Bea 14 ottobre 2016 at 12:04

    Che bella confezione! I samples sono davvero carini e i prodotti molto interessanti, mi sa che lo acquisto anche io!

    • Reply the life of a bee 14 ottobre 2016 at 12:18

      I sample sono sempre utilissimi per evitare acquisti sbagliati! :) Fammi sapere se lo acquisti!

  • Reply Sissi90 14 ottobre 2016 at 14:26

    Avevo già sentito parlare di questa marca poco tempo fa, sono felice di poter leggere il tuo parere! Quanti prodotti interessanti! 😊

    • Reply the life of a bee 17 ottobre 2016 at 16:07

      Vale la pena provare uno di questi kit, hanno un prezzo contenuto e c’è abbastanza prodotto per farsi un’idea!

  • Reply Sara 15 ottobre 2016 at 14:41

    Articolo interessantissimo come sempre, che bello scoprire aziende nuove! :)

  • Reply teresa 19 ottobre 2016 at 12:33

    Ciao nuova iscritta <3 anche io ho collaborato con quest' azienda e mi son piaciuti moltissimo!!

    • Reply the life of a bee 19 ottobre 2016 at 14:02

      Ciao Teresa, benvenuta! :-* Vado subito a leggere la tua esperienza, allora! :)

    Leave a Reply