BEAUTY

ARCO COSMETICI – LINEA VERDEOASI

27 giugno 2017
arco cosmetici verde oasi recensione

ARCO COSMETICI – LINEA VERDEOASI

Ciao ragazze, bentornate sul blog! Oggi vi parlo di alcuni prodotti di skincare che ho recentemente terminato, appartenenti alla linea Verdeoasi di Arco Cosmetici.

Arco Cosmetici è un’azienda bergamasca presente sul mercato da quasi quarant’anni: inizialmente specializzata nella produzione di cere depilatorie e cosmetici di alta qualità, ha successivamente dato origine a Verdeoasi, una linea composta da cosmeceutici (che come ormai saprete, se mi seguite da tempo, sono cosmetici caratterizzati da principi attivi altamente concentrati e in grado di penetrare fino agli strati più profondi dell’epidermide) privi di petrolati o paraffina, contenenti materie prime naturali pure e di origine certificata.

I prodotti della linea Verdeoasi, quindi, sono adatti anche a pelli sensibili e problematiche, perchè possiedono una elevata tollerabilità cutanea volta a minimizzare il rischio d’insorgenza di allergie.

Un altro aspetto di questa linea che a mio avviso è degno di nota è la presenza, all’interno di questi cosmeceutici, di cellule staminali vegetali. Sono ancora poco usate in cosmetica ma possiedono enormi potenzialità perchè hanno la capacità di trasformarsi e generare nuovi tessuti. Nello specifico le staminali vegetali utilizzate nella linea Verdeoasi dedicata alla skincare del viso provengono da un particolare tipo di mela svizzera, capace di stimolare la creazione di collagene ed elastina.

Vediamo più da vicino i prodotti che ho terminato!

Due dei prodotti di cui vi parlerò tra poco appartengono alla linea dedicata alle pelli miste e grasse, mentre uno (la maschera) alla linea per pelli normali e secche, tuttavia la linea Verdeoasi di Arco Cosmetici propone anche altre tipologie di prodotti specifici:

  • per tutti i tipi di pelle
  • per pelli sensibili
  • antiage
  • trattamenti da istituto

VERDEOASI – GEL DETERGENTE EQUILIBRANTE

arco cosmetici verdeoasi recensione gel detergente equilibrante

Si tratta di un gel detergente e purificante a base di Tea Tree, perfetto per pelli impure e con imperfezioni.

Ha una texture molto leggera, quasi acquosa, risulta molto fresco sul viso ed è piacevole da utilizzare. Sebbene sia a base di Tea Tree non ha una profumazione troppo forte o invasiva, quindi verrà usato senza problemi anche da chi solitamente mal sopporta l’odore pungente di questo olio essenziale!

Ha un potere detergente molto efficace, dopo l’utilizzo si avverte una sensazione di pulizia profonda e di estrema freschezza. Nonostante possieda una pelle mista e sensibile, non ho trovato questo prodotto eccessivamente diseccante, l’ho sempre utilizzato a giorni alterni dopo i primi step del mio struccaggio serale e non mi ha creato alcun problema a livello di screpolature o sensibilizzazione.

Ho apprezzato moltissimo il suo potere purificante, con un utilizzo costante ho notato che le imperfezioni già presenti si andavano via via riducendo e anche l’insorgenza di nuovi brufoletti era tenuta sotto controllo. L’efficacia del Tea Tree è nota, è un ingrediente sempre molto amato per il suo effetto antibatterico e seboregolatore.

L’Inci purtroppo non si può considerare completamente verde, soprattutto a causa della presenza di conservanti e tensioattivi chimici:

verdeoasi

Tuttavia ho trovato questo gel detergente performante e molto adatto alle pelli miste e grasse, anche sensibili. Ha un buon bilanciamento, dal momento che sia i tensioattivi che il Tea Tree vengono tamponati dalla Glicerina Vegetale, che evita che il prodotto risulti eccessivamente sgrassante.

Il gel detergente equilibrante di Verdeoasi ha un prezzo di 22 euro per 200 ml di prodotto.

VERDEOASI – PUNTI NERI STOP

arco cosmetici verdeoasi recensione punti neri stop

Questo prodotto mi ha davvero incuriosita fin dal suo primo utilizzo: si tratta di un gommage esfoliante e purificante ad attività termica, studiato per la pulizia profonda dei punti neri e della zona a T del viso.

La sua formulazione è molto particolare:

verdeoasi

La sua spiccata azione termica, in sinergia con fitoestratti di Arnica e di Edera, scioglie il grasso e  dilata i pori della cute favorendo l’eliminazione rapida delle impurità. Al suo interno contiene microgranuli e Silice, che levigano e affinano la grana della pelle rendendola subito più morbida e setosa. Nella sua formulazione oltre al Burro di Karitè e alla Glicerina, troviamo anche un mix di oli essenziali puri di Cannella e Canfora dalla marcata attività antisettica.

La sua profumazione è piuttosto balsamica, il prodotto è piacevole da utilizzare e possiede una texture pastosa e oleosa, che consente di effettuare un massaggio prolungato ed efficace.

arco cosmetici verdeoasi recensione punti neri stop

E’ un prodotto molto indicato per evitare la classica (quanto dannosa) “strizzatura” dei punti neri di piccola dimensione, poichè agisce sciogliendo la parte più dura e compatta che ostruisce i pori della pelle e dilata gli stessi  facilitandone la fuoriuscita. Può addirittura essere usato prima della rasatura per prevenire la formazione dei peli incarniti.

Ho trovato questo gommage davvero interessante, anche in questo caso peccato per l’Inci non del tutto naturale, ma la performance è molto soddisfacente, anche perchè è sufficiente utilizzare poco prodotto per volta.

Il Punti neri stop di Verdeoasi ha un prezzo di 21 euro per 15 ml di prodotto.

VERDEOASI – MASCHERA PLURIATTIVA ALL’ARGILLA

arco cosmetici verdeoasi recensione maschera pluriattiva all'argilla

All’interno di una valida beauty routine, non può mai mancare una maschera all’argilla! Questa proposta da Arco Cosmetici ha un’azione purificante ed al tempo stesso rivitalizzante.

Questa maschera esfoliante ad acidità controllata svolge una delicatissima esfoliazione dello strato corneo e grazie all’azione depurativa e rinnovatrice dell’Argilla Verde e delle Alghe Fucus  la pelle del viso appare più luminosa e compatta.

L’Inci è il seguente:

verdeoasi

Al suo interno troviamo anche:

  • Acqua di Hamamelis, dall’azione calmante e astringente;
  • Glicerina Vegetale, Allantoina e Sorbitolo, emollienti ed idratanti;
  • Burro di Karitè, perfetto per ripristinare il giusto grado di idratazione e rendere la pelle morbida e compatta;
  • Estratti di Calendula e Camomilla, lenitivi e calmanti, aiutano a combattere irritazioni e secchezze;

Nel complesso, quindi, questa maschera presenta un buon potere purificante ma risulta al tempo stesso ben bilanciata, grazie ad estratti botanici che leniscono e tonificano la pelle, quindi è consigliata anche a pelli secche e sensibili.

L’utilizzo consigliato non è quello di una classica maschera: infatti sulla confezione viene specificato di applicare uno strato abbondante di prodotto, massagiandolo per alcuni minuti prima di risciacquarlo. Altrimenti può essere tenuto in posa per 5 minuti.

Ho provato entrambe le modalità di utilizzo, anche con un tempo di posa superiore a quello indicato (15 minuti) e ho sempre ottenuto una pelle molto liscia, morbida e compatta, senza alcun problema di secchezza. Ho trovato questo prodotto molto interessante, sopratutto perchè rappresenta un trattamento purificante che può essere effettuato anche quando si è di fretta e non si ha tempo di attendere i classici periodi di posa di una maschera all’argilla tradizionale.

La maschera pluriattiva all’argilla di Verdeoasi ha un prezzo di 25 euro per 100 ml di prodotto.

I prodotti della linea Verdeoasi si possono acquistare sul sito ufficiale di Arco Cosmetici www.arcocosmetici.com con spese di spedizione standard che ammontano a 7,90 euro. In alternativa si possono acquistare presso i rivenditori autorizzati, come per esempio il sito Feelyourlook.com (dove al momento sono in offerta scontati del 35%).

 

 

You Might Also Like

24 Comments

  • Reply Marisa81 27 giugno 2017 at 15:51

    Molto interessanti questi prodotti, sopratutto il discorso sulle staminali vegetali (che non conoscevo)! *__*

    • Reply the life of a bee 27 giugno 2017 at 18:56

      Ciao Marisa, in effetti sono ancora poco usate ma hanno delle grandi potenzialità, è bello scoprire aziende che utilizzano ingredienti innovativi! :)

  • Reply Paola 27 giugno 2017 at 15:58

    Non avevo mai sentito parlare di questa azienda, mi fai sempre scoprire brand interessanti! Vado subito a vedere il sito, visto che ha anche una linea specifica antiage! :)

    • Reply the life of a bee 27 giugno 2017 at 18:57

      Si Paola, c’è una linea specifica per pelli mature e per la prevenzione dei segni del tempo, Verdeoasi ha proprio un bell’assortimento!

  • Reply Veronica 27 giugno 2017 at 16:00

    Il prodotto per i punti neri mi attira moltissimo!! Mi piacerebbe tanto provarlo, sono sempre alla ricerca di un prodotto efficace per la zona T ma ancora non ho trovato nulla che mi soddisfi. Vado avedere sul sito che ha questi prodotti in promozione, grazie, sei sempre preziosa con le tue recensioni!

    • Reply the life of a bee 27 giugno 2017 at 18:58

      A me è piaciuto molto come prodotto, spero che ti possa trovare bene anche tu, fammi sapere come va!

  • Reply Bea 27 giugno 2017 at 16:26

    Non sapevo dell’esistenza delle staminali vegetali, che cosa interessante! Ho la pelle grassa e il detergente viso mi ispira molto, mi servirebbe proprio un bel prodotto purificante!

    • Reply the life of a bee 27 giugno 2017 at 18:58

      Allora potrebbe essere il prodotto giusto per te! :) Deterge a fondo, l’ho trovato molto efficace!

  • Reply Patrizia 27 giugno 2017 at 16:38

    Davvero particolare il prodotto per i punti neri, lo voglio!! Mi hai proprio incuriosita!

    • Reply the life of a bee 27 giugno 2017 at 18:59

      Interessante, vero? E’ un buon prodotto specifico, è stato una bella scoperta!

  • Reply Giada G. 27 giugno 2017 at 16:47

    Penso che proverò sia la maschera che il prodotto per eliminare i punti neri, ho una pelle normale tendente al secco, ma la mia zona T è disastrosa, urge un trattamento urto! Grazie per tutte queste belle novità! *__*

    • Reply the life of a bee 27 giugno 2017 at 19:02

      Ciao Giada, sono contenta che tu abbia trovato questi prodotti interessanti, con quelli che hai addocchiato riuscirai a fare un bel trattamento purificante!

  • Reply Isabella84 27 giugno 2017 at 17:19

    Mi piace che la maschera sia a base di argilla ma al tempo stesso delicata, perchè di solito le maschere di questo tipo tendono a seccarmi molto la pelle (la mia è normale, ma tanto sensibile). La proverò sicuramente! *__*

    • Reply the life of a bee 27 giugno 2017 at 19:07

      Con questa penso che ti troverai bene, non l’ho trovata affatto diseccante! :)

  • Reply Vanessa82 27 giugno 2017 at 18:16

    Ho curiosato un po’ sul sito e ci sono tante linee per la skincare, che bell’assortimento! Mi ha colpito sia quella antiage che quella che vi hai presentato tu per pelli grasse. Il prodotto per i punti neri deve essere mio!

    • Reply the life of a bee 27 giugno 2017 at 19:07

      Quello regala soddisfazioni! :) Fammi sapere come ti trovi con la linea antiage!

  • Reply Cinzia 27 giugno 2017 at 18:50

    Sono appena andata sul sito che hai segnalato e ho acquistato qualche prodotto scontato, non vedo l’ora di provare tutto! Sopratutto la maschera e il prodotto per i punti neri! *__*

    • Reply the life of a bee 27 giugno 2017 at 19:08

      Ottimo shopping, allora, eh eh!! Aspetto di sapere come ti sei trovata, spero ti piacciano questi prodotti!

  • Reply Carlotta 28 giugno 2017 at 14:55

    Anche io ho appena ordinato questi prodotti su Feelyourlook, sono proprio curiosa! Grazie per questa review, come sempre davvero completa e interessante! :)

    • Reply the life of a bee 28 giugno 2017 at 15:33

      Ciao Carlotta, spero ti troverai bene anche tu, fammi sapere!

  • Reply Rebecca 28 giugno 2017 at 14:57

    Il prodotto per i punti neri mi ha colpita molto, sarei proprio curiosa di provarlo, stavo giusto cercando qualcosa di efficace per purificare la mia zona T, che è da sempre il mio cruccio. Quasi quasi ci faccio un pensierino, mi hai parecchio incuriosita! 😀

  • Reply Mkaeup for Princess 28 giugno 2017 at 21:25

    Ciao Vale! :) la funzionalità del gommage è davvero interessante, mi piace che riesca a facilitare la fuoriuscita dei punti neri! ^.^

    • Reply the life of a bee 30 giugno 2017 at 9:37

      La zona T è sempre difficile da trattare, a me questo prodotto è proprio piaciuto! :)

    Leave a Reply