MAKEUP

AZALEA BRUSHES – NEVE COSMETICS

6 dicembre 2017
recensione review azalea brushes neve cosmetics

AZALEA BRUSHES – NEVE COSMETICS

Ciao ragazze, bentornate sul blog! Oggi parliamo dei nuovissimi pennelli di Neve Cosmetics, gli Azalea Brushes!

La presentazione ufficiale non lascia dubbi in merito alle loro caratteristiche:

“Struttura fucsia brillante e luminosa come fiori al neon, setole bianche e soffici come coniglietti…
I nuovi pennelli Neve Cosmetics sono uno shock per gli occhi ed una coccola sublime per il viso.”

Neve Cosmetics propone 8 nuovi pennelli caratterizzati da candide setole bianche -vegan e cruelty free- che introducono un nuovo standard di morbidezza. Resterete infatti ammaliate al primo utilizzo, penso siano i pennelli più morbidi attualmente in mio possesso!

Vediamoli nel dettaglio!

AZALEA BRUSHES – L’ISPIRAZIONE

recensione review azalea brushes neve cosmeticsLa nuova collezione di pennelli trae ispirazione da una pianta nota per la brillantezza dei suoi colori e per la morbidezza dei petali dei suoi fiori, l’Azalea.

azaleasimple-1

Un connubio irresistibile che ritroviamo anche nell’estetica degli Azalea Brushes: manici cromati, in alluminio verniciato fucsia e dal design particolarmente ergonomico che li rende adatti anche ad un uso professionale, abbinati a setole sintetiche estremamente morbide, fitte e compatte, che accarezzano il viso come una nuvola.

Acquisto i pennelli di Neve Cosmetics da anni, trovo che siano di ottima qualità. Nel corso del tempo, nonostante i numerosi lavaggi, hanno sempre dimostrato una resistenza ottimale: non perdono la forma, le setole non si staccano, si mantengono morbidi e performanti (ovviamente se lavati e asciugati correttamente).

Avevo grandi aspettative sugli Azalea Brushes e devo dire che non sono state disattese.

NeveCosmetics-AzaleaBrushes-02Vediamo da vicino i singoli pennelli e i loro utilizzi!

AZALEA POWDER – AZALEA BRUSHES

recensione review azalea brushes neve cosmeticsL’Azalea Powder è il perfetto pennello da cipria, che può essere usato all’occorrenza anche come pennello da bronzer. Può essere utilizzato sia sul viso che su collo e décolleté.

Queste le sue misure:

  • Lunghezza totale pennello: 16,00 cm.
  • Lunghezza massima setole: 4,30 cm.
  • Diametro massimo base setole: 2,60 cm.
  • Diametro massimo manico: 1,80 cm

Le setole presentano un taglio smussato che trovo molto utile, perchè consente una diffusione molto leggera e uniforme del prodotto (fondamentale sopratutto in fase di applicazione di terre e bronzer).

recensione review azalea powder brushes neve cosmetics

recensione review azalea powder brushes neve cosmetics

Il mio pennello da cipria preferito è il Lilac Powder (sempre di Neve Cosmetics), l’Azalea Powder è leggermente più piccolo ma ugualmente performante, quindi se siete indecise tra i due vi consiglio di optare per il nuovo Azalea per un fatto di dimensioni e maneggevolezza.

Ha un prezzo di 15,90 euro (attualmente è in promo scontato del 15% fino al 21 Dicembre), trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo!

AZALEA ANGLED – AZALEA BRUSHES

recensione review azalea angled brushes neve cosmetics

Azalea Angled è un pennello angolato per scolpire i volumi del viso. Può essere utilizzato come pennello da blush ma anche per l’applicazione di prodotti per il contouring, sia in polvere che in crema.

Queste le sue misure:

  • Lunghezza totale pennello: 15,00 cm.
  • Lunghezza massima setole: 3,00 cm.
  • Diametro massimo base setole: 2,50 cm.
  • Diametro massimo manico: 1,80 cm.

Presenta setole trasversali a sezione piatta:

recensione review azalea angled brushes neve cosmetics

recensione review azalea angled brushes neve cosmeticsQuando si parla di pennelli da blush/contouring sono sempre molto esigente, presto attenzione a diversi dettagli: angolazione, grandezza, densità delle setole, precisione.

L’Azalea Angled mi ha piacevolmente stupita fin dal primo utilizzo. Trovo che il suo pregio principale (morbidezza a parte, ovviamente!) sia la particolare densità delle setole: temevo che sarebbe risultato un pennello da usare con cautela con le polveri particolarmente pigmentate -l’effetto Heidi è sempre dietro l’angolo, sopratutto col pallore invernale- invece mi sono resa conto che la quantità di prodotto prelevata dal pennello è assolutamente ben dosata. Anzi, vi dirò di più: anche con blush mediamente pigmentati è necessaria un’applicazione in più per ottenere l’intensità di colore che normamente desidero.

Ho quindi eletto questo pennello come il mio salvatore in caso di prodotti da contouring particolarmente scriventi o blush dai colori molto intensi e accesi. Con l’Azalea Angled non rischierete mai di prelevare troppa polvere e applicare il prodotto a chiazze, senza riuscire a sfumarlo. Permette di costruire a poco a poco il colore, sfumandolo a meraviglia e fondendolo con la pelle. E’ sicuramente il mio preferito di tutta la collezione!

Ha un prezzo di 15,90 euro (attualmente è in promo scontato del 15% fino al 21 Dicembre), trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo!

AZALEA FLAT – AZALEA BRUSHES

recensione review azalea flat brushes neve cosmetics

L’Azalea Flat è un pennello viso piatto dalle setole compatte per polveri minerali o pressate.

Queste le sue misure:

  • Lunghezza totale pennello: 13,00 cm.
  • Lunghezza massima setole: 1,20 cm.
  • Diametro massimo base setole: 1,80 cm.
  • Diametro massimo manico: 1,70 cm.

recensione review azalea flat brushes neve cosmetics

recensione review azalea flat brushes neve cosmetics

Faccio largo uso di flat kabuki, il fondotinta minerale in polvere è il protagonista del mio makeup quotidiano e trovo che questa tipologia di pennello sia la migliore per ottenere in pochi gesti un’ottima coprenza.

L’Azalea Flat non è il classico kabuki a sezione piatta, infatti ha un diametro molto contenuto, che lo rende più piccolo di un classico flatbuki (come per esempio il n. 3 di Purobio).

Lo trovo perfetto per l’applicazione dei fondotinta minerali in polvere dalla texture più ricca e densa, come per esempio quello di PHB, quello di Everyday Minerals o l’High Coverage di Neve Cosmetics. Lo stesso vale per i fondotinta liquidi, come il Sublime di Purobio. In generale per tutti quei prodotti che vanno lavorati a piccole quantità e a zone sul viso.

L’ho messo alla prova anche con il mio fondo compatto quotidiano, il Flat Perfection di Neve Cosmetics. Lavora bene, permette di ottenere una buona coprenza, ma indubbiamente impiego più tempo a truccare tutto il viso per via del suo diametro. Quindi ve lo consiglio se non possedete alcun flat kabuki (così in un unico pennello potete avere uno strumento che si adatta bene a qualsiasi tipologia di fondotinta minerale) oppure se attualmente state utilizzando fondi in polvere o liquidi particolarmente pastosi, che necessitano di un’applicazione mirata e più costruita, non vi deluderà!

Ha un prezzo di 15,90 euro (attualmente è in promo scontato del 15% fino al 21 Dicembre), trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo!

AZALEA MERGE – AZALEA BRUSHES

recensione review azalea merge brushes neve cosmetics

L’Azalea Merge probabilmente è il più originale all’interno di questa collezione: è un pennello viso compatto per contouring, blush e bronzer.

La speciale disposizione delle sue setole permette un’applicazione molto precisa del prodotto ed il massimo controllo della sfumatura, mancava un pennello del genere nel catalogo di Neve Cosmetics, non trovate?

Queste le sue misure:

  • Lunghezza totale pennello: 13,90 cm.
  • Lunghezza massima setole: 2,20 cm.
  • Diametro massimo base setole: 2,00 cm.
  • Diametro massimo manico: 1,80 cm.

recensione review azalea merge brushes neve cosmetics

recensione review azalea merge brushes neve cosmeticsTrovo che dia il suo meglio con i prodotti da contouring perchè consente un’applicazione davvero mirata e graduale, sfumando allo stesso tempo. E’ perfetto anche se desiderate ottenere il massimo dal vostro illuminante (applicati con questo pennello, anche i meno pigmentati acquistano un’intensità che non passa certo inosservata!).

L’ho provato anche come pennello da blush, ma personalmente per questa tipologia di prodotto continuo a preferire i classici pennelli angolati.

Ha un prezzo di 15,90 euro (attualmente è in promo scontato del 15% fino al 21 Dicembre), trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo!

AZALEA CREASE – AZALEA BRUSHES

recensione review azalea crease brushes neve cosmetics

L’Azalea Crease è un pennello occhi idale per applicare e l’ombretto su tutta la palpebra.

E’ caratterizzato da setole morbide e porose, ha una forma arrotondata che garantisce stesure omogenee e sfumature delicate.

Queste le sue misure:

  • Lunghezza totale pennello: 13,70 cm.
  • Lunghezza massima setole: 1,40 cm.
  • Diametro massimo base setole: 1,30 cm.
  • Diametro massimo manico: 0,80 cm.

recensione review azalea crease brushes neve cosmeticsL’ho trovato pratico, maneggevole, performante. Un pennello che svolge il suo compito senza difetti. E’ un modello must have, che non deve mai mancare in nessun beauty case, adatto anche a chi è alle prime armi.

Ha un prezzo di 9,90 euro (attualmente è in promo scontato del 15% fino al 21 Dicembre), trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo!

AZALEA SHADE – AZALEA BRUSHES

recensione review azalea shade brushes neve cosmetics

L’Azalea Shade è il classico pennello da sfumatura o “da piega”.

La sua forma riprende quella dell’Azalea Crease, ma presenta setole più lunghe, che si adattano alla piega dell’occhio e sono ideali per sfumare le polveri in modo omogeneo.

recensione review azalea shade brushes neve cosmetics

recensione review azalea shade brushes neve cosmeticsQueste le sue misure:

  • Lunghezza totale pennello: 14,20 cm.
  • Lunghezza massima setole: 1,20 cm.
  • Diametro massimo base setole: 0,70 cm.
  • Diametro massimo manico: 0,80 cm.

Ho trovato la sua dimensione adatta al mio occhio, dal momento che non ho una palpebra molto estesa mi trovo sempre in difficoltà con i pennelli da sfumatura dal diametro molto grande!

Preleva la giusta quantità di prodotto e la diffonde uniformemente, lo utilizzo quotidianamente per applicare nella piega colori di transizione e sono molto soddisfatta.

Ha un prezzo di 9,90 euro (attualmente è in promo scontato del 15% fino al 21 Dicembre), trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo!

AZALEA DEFINE – AZALEA BRUSHES

azalea define brushL’Azalea Define è un pennello a lingua di gatto multiuso, adatto sia agli occhi che alle labbra. E’ piatto, piccolo e morbido.

Queste le sue misure:

  • Lunghezza totale pennello: 13,00 cm.
  • Lunghezza massima setole: 0,60 cm.
  • Diametro massimo base setole: 0,60 cm.
  • Diametro massimo manico: 0,70 cm

azalea define brushSe non possedete alcun pennello di precisione, è giunto il momento di acquistarne uno! Forse non sarà la tipologia di pennello più usata, ma una volta provato non potrete più farne a meno.

I pennelli di questa forma sono perfetti per applicare l’ombretto o l’illuminante nell’angolo interno dell’occhio, per sfumare matite e kajal nella rima inferiore oppure per applicare i prodotti labbra su tutta la loro superficie. E’ molto versatile e utile, fateci un pensierino!

Ha un prezzo di 9,90 euro (attualmente è in promo scontato del 15% fino al 21 Dicembre), trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo!

AZALEA DETAIL – AZALEA BRUSHES

recensione review azalea define brushes neve cosmetics

L’Azalea Detail, come il precedente Define, è un pennello a lingua di gatto ma presenta una punta piccola, sottile ed estremamente flessibile.

recensione review azalea define brushes neve cosmetics

E’ perfetto quindi per definire occhi e labbra con prodotti in polvere, in crema, in gel o compatti e per correggere le piccole imperfezioni.

Queste le sue misure:

  • Lunghezza totale pennello: 13,20 cm.
  • Lunghezza massima setole: 1,00 cm.
  • Diametro massimo base setole: 0,40 cm.
  • Diametro massimo manico: 0,60 cm.

Trovo che il suo miglior utilizzo sia quello come pennello labbra, è molto preciso e risulta di grande aiuto in fase di applicazione di rossetti rossi o scuri, che non perdonano la minima sbavatura!

Mi trovo bene ad utilizzarlo anche per l’applicazione di eyeliner in gel quando non devo realizzare codine, oppure per applicare sul viso correttori particolarmente pastosi, che vanno usati in minime quantità.

Ha un prezzo di 9,90 euro (attualmente è in promo scontato del 15% fino al 21 Dicembre), trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo!

banner-azaleabrushes-02-1130I nuovi Azalea Brushes proposti da Neve Cosmetics sono già disponibili presso i rivenditori autorizzati e sul sito ufficiale www.nevecosmetics.it, dove sono inclusi nella promozione natalizia di quest’anno.

La promo prevede:

  • 15% di sconto su tutto il catalogo
  • spedizioni con corriere a 1€
  • shopper bag in omaggio per confezionare i nostri regali
  • Pochette Makeup in limited edition gratuita.

La promo è valida fino al 21 Dicembre, giusto in tempo per i regali (e auto-regali!) di Natale!

Ricordo a tutte le nuove iscritte che potete trovarmi anche su:

  • Instagram
  • Facebook
  • Potete iscrivervi alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornate sulle ultime novità, promo e sconti a noi dedicati dagli e-commerce e dai brand partner!

 

 

You Might Also Like

26 Comments

  • Reply Paola 6 dicembre 2017 at 16:30

    Questo set di pennelli è meraviglioso, sono molto tentata di acquistare tutti quelli per il viso! *__*

    • Reply the life of a bee 7 dicembre 2017 at 9:29

      Ciao Paola, il design è davvero accattivante, concordo! Queste nuove setole poi sono di una morbidezza unica!

  • Reply Giuly 6 dicembre 2017 at 16:31

    Mamma che belli, è un peccato usarli, sono così candidi! 😀 Adesso vado sul sito e cerco di decidermi su quali acquistare, ho giusto finito stamattina il fondo in polvere!

    • Reply the life of a bee 7 dicembre 2017 at 9:30

      Ciao Giuly, in effetti non è stato facile decidere di usarli per la prima volta! 😀 Però ne ho già lavato qualcuno e posso dirti che tornano puliti senza troppa difficoltà, il candore è assicurato!

  • Reply Bea 6 dicembre 2017 at 16:48

    Ho deciso, la prossima settimana faccio un ordine anche io: vorrei quello da cipria, quello angolato e quello da sfumatura (anche se non so dove troverò il coraggio di sporcarli!!!)! *__*

    • Reply the life of a bee 7 dicembre 2017 at 9:31

      Ciao Bea, ottima scelta, quelli che hai scelto sono pennelli classici e che sicuramente sfrutterai ogni giorno! Fammi sapere come ti trovi, un abbraccio.

  • Reply Chiaretta33 6 dicembre 2017 at 16:55

    Io di fronte al fucsia e ai manici metalizzati sono capitolata. Vedendoli uno ad uno sono davvero tentata di acquistarli tutti, li terrei anche solo da collezione! Adesso provo a mandare messaggi molto poco subliminali al mio ragazzo, così me li faccio regalare per natale, ah ah!! 😀

    • Reply the life of a bee 7 dicembre 2017 at 9:31

      Ciao Chiara, direi che hai avuto un’ottima idea sai? Eh eh!! Sarebbe un bellissimo regalo, ti auguro che il tuo piano diabolico vada a buon fine! 😀

  • Reply Veronica 6 dicembre 2017 at 17:47

    Mi sembrano i pennelli più belli che neve abbia proposto da tanti anni a questa parte, li acquisterò di sicuro non appena mi arriva lo stipendio! Sono contenta di leggere che oltre che belli sono pure buoni! :)

    • Reply the life of a bee 7 dicembre 2017 at 9:32

      Ciao Veronica, concordo, sono stupendi! Vedrai, non ti deluderanno… la qualità di queste setole è ottima!

  • Reply Claudia R. 6 dicembre 2017 at 17:53

    A causa tua ho appena ordinato 5 pennelli su 8, non so se mi spiego……!! Non vedo l’ora che arrivinoooooo!

    • Reply the life of a bee 7 dicembre 2017 at 9:32

      Ottimo acquisto Claudia, hai fatto benissimo ad approfittare della promozione! Fammi sapere come ti trovi quando ti arrivano!

  • Reply Giada G. 6 dicembre 2017 at 20:00

    Sto cercando di ripetermi che non mi servono…. ma so già che cederò alla tentazione, sono troppo belli! Sono pesanti da tenere in mano? Come i Chrystal per intenderci? Grazie!

    • Reply the life of a bee 7 dicembre 2017 at 9:33

      Ciao Giada, assolutamente no! Sono molto leggeri, si impugnano bene e hanno tutt’altra dimensione rispetto ai Chrystal che in effetti erano piuttosto grandi! :)

  • Reply Barbara 6 dicembre 2017 at 21:28

    Sono molto indecisa tra il pennello angolato e il merge, secondo te da contouring qual’è meglio?

    • Reply the life of a bee 7 dicembre 2017 at 9:34

      Ciao Barbara, allora se possiedi già un buon pennello da blush, allora ti consiglio di acquistare senza dubbio il Merge! E’ perfetto per le polveri da contouring (sia terre che illuminanti), con quel modello vai sul sicuro!

  • Reply Sara fatina 6 dicembre 2017 at 22:38

    Mi piacerebbe provarli, ho bisogno di rinnovare i miei pennelli :) Con quelli di Neve solitamente mi trovo bene, il problema però è che quelli per occhi sono sempre troppo grandi per i miei occhi piccoli, dovrei vedere questi che misura hanno :)

    • Reply the life of a bee 7 dicembre 2017 at 9:36

      Ciao cara, guarda anche io ho spesso questo problema, non ho una palpebra molto estesa! Con questi mi sto trovando bene, non li trovo eccessivamente grandi per me! Prova a fare qualche misura per sicurezza, centimetro alla mano! :) Un abbraccio

  • Reply Isabella84 7 dicembre 2017 at 9:18

    Bellissimo articolo e foto come sempre! *__* Questa collezione mi piace, ero rimasta un po delusa dalla precedente, quella con i manici trasparenti… i pennelli erano enormi e pesantissimi, mi sono un po pentita dell’acquisto, devo dire la verità. Ma questi mi sembrano davvero belli! Penso che acquisterò quello da cipria, quello da contouring e il pennello sa sfumatura per gli occhi. :)

    • Reply the life of a bee 7 dicembre 2017 at 9:37

      Ciao Isabella, purtroppo questo è un problema che hanno riscontrato in molte con i Chrystal, io possiedo solo quello grande da cipria e devo ammettere che nonostante il peso e le dimensioni mi piace, mi dà senso di solidità, non saprei come dirlo! Ovviamente da viaggio non è adatto! 😀 Gli Azalea sono leggerissimi, non pesano afatto e si impugnano bene, ti piaceranno!

  • Reply Martina 7 dicembre 2017 at 11:19

    Che meraviglia questi pennelli!
    Adoro le foto!
    Baci
    Martina

  • Reply Dasynka 7 dicembre 2017 at 18:11

    Io impazzisco per i pennelli (da trucco e da dipinto!) anche se poi non trovo il coraggio di sporcarli e non li uso tutti… ma sono bellissimi e morbidissimi!

    • Reply the life of a bee 10 dicembre 2017 at 12:36

      Eh eh, ti capisco, questi poi sono così candidi che è davvero difficile pensare di sporcarli! Però una volta lavati tornano come nuovi, garantito! 😀

  • Reply Simone 8 dicembre 2017 at 11:22

    Collezione fantastica! Mi torna utile come regalo natalizio

    • Reply the life of a bee 10 dicembre 2017 at 12:32

      Ciao Simone, farai la felicità di amiche e fidanzata appassionate di makeup, garantito! *__*

    Leave a Reply