BEAUTY

BEAUTY FACE – ACTIVE SKIN CONCENTRATE EYE AREA

14 aprile 2017
recensione beauty face active

BEAUTY FACE – ACTIVE SKIN CONCENTRATE EYE AREA

Ciao ragazze, oggi vi parlo di un prodotto specifico per la zona del contorno occhi che ho appena terminato e che mi è piaciuto molto, si tratta dell’Active Skin Concentrate Eye Area del brand polacco Beauty Face.

Ultimamente sto scoprendo e apprezzando molte aziende polacche, Beauty Face in particolare è famosa per a sua linea di maschere di bellezza per viso e corpo realizzate in fibra di banano, materiale che più di ogni altro consente la migliore assimilazione degli ingredienti da parte del derma.

Questa linea di maschere (che, vi confesso, non vedo l’ora di provare) è accompagnata da 7 sieri a base di collagene marino naturale, io ho provato quello specifico per il contorno occhi, vediamolo nel dettaglio!

ACTIVE SKIN CONCENTRATE EYE AREA

recensione beauty face Active Skin Concentrate Eye Area

I sieri di Beauty Face sono caratterizzati da texture di rapido assorbimento, grazie alla loro formulazione a basso peso molecolare che li rende perfetti sia come base trucco che in abbinamento alla crema abituale. Vengono anche utilizzati molto spesso nelle Spa, per trattamenti viso che prevedono massaggi e ultrasuoni.

recensione beauty face Active Skin Concentrate Eye Area

L’Active Skin Concentrate Eye Area è specifico per il contorno occhi, ideale per ridurre borse, occhiaie e migliorare l’elasticità cutanea eliminando anche le tossine.

L’Inci è il seguente:

AQUA, GLYCERIN, ESCIN, HYDROLIZED COLLAGEN, HYDROLIZED ELASTIN, TRANEXAMIC ACID, HYALURONIC ACID, D-ALPHA TOCOPHERYL ACETATE, PHENOXYETHANOL, ALLANTOIN, POTASSIUM SORBATE, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, TRIETHANOLAMINE.

Analizziamo gli ingredienti presenti al suo interno:

  • Escina: è un principio attivo estratto dall’Ippocastano, possiede proprietà antiossidanti e migliora il microcircolo cutaneo, enfatizzando la compattezza e la turgidità della pelle.
  • Collagene Marino: è un principio attivo ricco di acidi grassi essenziali Omega 3 e proteine, è un potente antiage e contiene idrossipolina, una sostanza con capacità idratanti e altamente protettive.
  • Elastina: idratante e protettiva, migliora la compattezza e l’elasticità cutanea.
  • Acido Tranexamico: ha proprietà illuminanti e depigmentanti.
  • Acido Ialuronico: non servono presentazioni per questo ingrediente, vero? Se volete approfondire l’argomento ne ho parlato nel dettaglio qui.
  • Vitamina E
  • Allantoina

Come si può notare, quindi, ci troviamo di fronte ad un siero altamente concentrato e ricco di attivi, ideale per effettuare un trattamento intensivo due o tre volte all’anno.  Caratteristica fondamentale dei sieri di Beauty Face, infatti, è il loro mini-formato: consentono un ciclo di applicazioni della durata di un mese, per questo vengono proposti in confezioni da 10 ml al costo di 10 euro.

recensione beauty face Active Skin Concentrate Eye Area

Vi confermo che la quantità è sufficiente per trenta giorni di trattamento, io ho utilizzato questo siero prevalentemente la sera, per permettere alla pelle di assorbire maggiormente i principi attivi al suo interno, ma è un prodotto molto piacevole anche da usare come base trucco, in quanto ha una texture in gel che si assorbe rapidamente, rimanendo però leggermente appiccicosa (nulla di drammatico, ci tengo a precisarlo, quel tanto che basta per far si che l’eventuale makeup “si aggrappi” con più facilità alla pelle), quindi è perfetto come base per il correttore!

Premettendo che con trattamenti di questo tipo la costanza è fondamentale (non si possono usare una sera si e tre no, mi raccomando!), sono rimasta soddisfatta dagli effetti dell’Active Skin Concentrate Eye Area di Beauty Face: la zona del contorno occhi, a prodotto terminato, è risultata sicuramente più distesa e compatta, fortunatamente non soffro di borse ma come sapete di occhiaie si e sotto questo profilo ho notato un miglioramento per quel che riguarda la loro pigmentazione (a quanto pare l’acido tranexamico funziona!).

recensione beauty face Active Skin Concentrate Eye Area

Trovo, inoltre, che sia un trattamento ideale da programmare prima di un evento importante (un matrimonio, una cerimonia, una ricorrenza), perchè regala un contorno occhi visibilmente più fresco.

La linea di sieri di Beauty Face, come vi accennavo, prevede altri 6 sieri oltre a questo:

beauty facePartendo da sinistra abbiamo:

  • Eye Area
  • Deep Lifting, a base di peptidi per un’azione lenitiva e antiage concentrata.
  • Collagen, per migliorare l’elasticità della pelle.
  • Whitening, rivitalizzante e illuminante.
  • Phyto Flavonoid, nutriente e ristrutturante a base di flavonoidi.
  • Hydrating, idratante a base di acido ialuronico a basso peso molecolare.
  • Oxygen, rivitalizzante e ossigenante.

I prodotti di Beauty Face possono essere acquistati nelle migliori bioprofumerie oppure contattando Finalga Distribuzioni, azienda bolognese specializzata nella distribuzione dei brand polacchi che amo tanto (come per esempio Yope e Mokosh).

finalga beauty face

You Might Also Like

18 Comments

  • Reply Paola 14 aprile 2017 at 12:33

    Come sempre le tue recensioni capitano a fagiolo, i primi di giugno ho un matrimonio (faccio la damigella) e ho giusto il tempo per reperire questa meraviglia e iniziare il trattamento, grazie!! Mi metto subito in cerca, sei la migliore! *__*

    • Reply the life of a bee 14 aprile 2017 at 15:42

      Allora è proprio l’occasione giusta per provare questo prodotto!! Fammi sapere come ti trovi e buona cerimonia! :)

  • Reply Giada G. 14 aprile 2017 at 12:35

    Mi ispirano moltissimo sia le maschere in banano che questi sieri, sono piccolini e costano il giusto, non conoscevo questa marca. Sei sempre aggiornatissima sulle ultime novità, ogni giorno è una sorpresa aprire il tuo blog! Il portafogli, però, è meno contento di me! 😀

    • Reply the life of a bee 14 aprile 2017 at 16:00

      Spendere insieme fa sentire meno in colpa, pensiamola cosi!! Le maschere mi attirano un sacco, è interessante che utilizzino il banano, non ne avevo mai sentite di simili! Se le provo vi faccio sapere!

  • Reply Bea 14 aprile 2017 at 12:36

    Mi piacerebbe provare sia questo che il siero ossigenante, il fatto che siano prodotti concentrati da usare nell’arco di un mesetto mi piace, per me che sono poco costante saranno sicuramente d’aiuto! :)

    • Reply the life of a bee 14 aprile 2017 at 16:01

      La costanza è un bel problema, ti capisco, anni fa anche io ne avevo poca! 😀 Però è fondamentale se si vogliono vedere dei risultati! Potresti iniziare con una boccettina di questi sieri, costa poco, fai un ciclo intensivo e inizi ad abituarti ad usare quotidianamente un prodotto! :)

  • Reply Claudia R. 14 aprile 2017 at 12:54

    Da quando ti seguo non faccio che comprare sieri per il viso, mi hai fatto appassionare! Sono entrata nel tunnel e non riesco più ad uscirne….!!! Inutile dire che questi mi attirano tutti, vedrò di reperirne qualcuno, mi interessano questo per gli occhi, quello illuminante e quello con i flavonoidi. :)

    • Reply the life of a bee 14 aprile 2017 at 16:02

      Benvenuta nel club!!! 😀 Sono una vera maniaca dei sieri per il viso, è la tipologia di prodotto che preferisco e che funziona meglio sulla mia pelle, c’è poco da fare!

  • Reply Veronica 14 aprile 2017 at 12:59

    Ultimamente ho trascurato la zona del contorno occhi, lo ammetto.. un bel trattamento urto è quello che ci vuole! Mi informo subito su come acquistare questo siero, vorrei prendere anche quello all’ossigeno!

    • Reply the life of a bee 14 aprile 2017 at 16:02

      Vedrai che con questo siero avrai un miglioramento, l’importante è applicarlo con costanza ogni sera come minimo (l’ideale sarebbe usarne una goccina anche di giorno come base trucco)!

  • Reply Lucia S. 14 aprile 2017 at 13:41

    Ma che bella idea quella delle minitaglie per i trattamenti di un mese, utilissime anche da portare in viaggio. Molto interessanti, provo a cercare un rivenditore! :)

    • Reply the life of a bee 14 aprile 2017 at 16:03

      Vero? Piace tanto anche a me, anche perchè così non si rischia di far scadere inutilmente il prodotto una volta aperto!

  • Reply Marisa81 14 aprile 2017 at 15:30

    Interessante questa azienda, non la conoscevo, le scopri tutte tu le novità!! *__* Mi segno subito questo prodotto, mi piacerebbe provare anche una maschera di questa marca, ne hai già qualcuna per caso?

    • Reply the life of a bee 14 aprile 2017 at 16:04

      Hai visto? Solo il meglio per le mie lettrici! *__* Putroppo ancora non possiedo nessuna di queste maschere ma mi interessano molto, appena le provo vi faccio sapere!

  • Reply Vanessa82 14 aprile 2017 at 15:36

    Devo assolutamente avere questo prodotto! Borse e occhiaie sono il mio punto debole, ho il contotno occhi segnato e sono proprio in cerca di un trattamento urto da fare a cicli durante l’anno, questo sembra perfetto!

    • Reply the life of a bee 14 aprile 2017 at 16:04

      Prova questo siero, secondo me ti troverai bene, fai un trattamento di un mesetto ed eventualmente poi inizi con una versione diversa, mi sembra molto interessante sia quello ai flavonoidi che quello ossigenante!

  • Reply Sara fatina 15 aprile 2017 at 11:49

    Questa cosa dell’acido tranexamico mi ispira, anch’io ho sempre delle belle occhiaie e finora non ho trovato nulla che riesca ad attenuarmele un pochino! Non ho mai provato un siero per il contorno occhi, dovrò vedere se questa linea è distribuita nella mia bioprofumeria di fiducia :)

    • Reply the life of a bee 19 aprile 2017 at 9:34

      Per me era la prima volta che provavo un prodotto contenente questo ingrediente, ha avuto un buon risultato quindi in futuro lo cercherò volentieri all’interno di altri sieri per il contorno occhi! :-*

    Leave a Reply