BEAUTY

BEAUTYTUDE BOUTIQUE – COSMESI COREANA

19 agosto 2017
beautytude boutique recensione review

BEAUTYTUDE BOUTIQUE – COSMESI COREANA

Ciao ragazze, anche oggi torno con piacere a parlarvi di cosmesi coreana e ne approfitto per segnalarvi un ottimo rivenditore Ebay italiano: Beautytude Boutique.

Come sapete sono molti gli e-commerce asiatici specializzati in cosmesi coreana, ma anche acquistare da rivenditori italiani ha i suoi vantaggi: nessun problema con eventuali dazi doganali e spedizione senza dubbio molto più rapida. Sono quindi un’ottima scelta per chi vuole acquistare in tutta sicurezza e iniziare ad utilizzare i prodotti ordinati dopo soli due o tre giorni dall’acquisto.

Beautytude Boutique offre tutto questo, oltre a prezzi competitivi e una garanzia in merito alla qualità e conservazione dei cosmetici: tutti i prodotti in vendita, infatti, vengono ordinati da Beautytude Boutique dalla Corea con il servizio Express di DHL, quindi non sono sottoposti a molte settimane di viaggio che -se hanno luogo in condizioni non ottimali- potrebbero alterare maschere e creme.

Queste sono le maschere in tessuto che ho provato, spero possano essere d’ispirazione per il vostro shopping!

ELIZAVECCA – FRUITS DEEP POWER RINGER

elizavecca deep fruits power ringer mask beautytude boutique recensione review

Inizio subito da quella che si è rivelata una delle mie preferite di sempre: la Fruits Deep Power Ringer di Elizavecca. Come sapete amo molto questo brand, vi avevo già recensito la Carbonated Bubble Clay Mask e a breve è in arrivo un articolo interamente dedicato ai prodotti di Elizavecca.

Anche le maschere in tessuto si sono rivelate all’altezza delle aspettative, non a caso si tratta di una delle aziende coreane più famose sul mercato.

Solitamente le Power Ringer vengono vendute tutte insieme all’interno di pack da 10 pezzi (sono infatti dieci le versioni disponibili, a seconda della tipologia di pelle e dall’effetto ricercato), tuttavia è possibile anche acquistarle separatamente.

Elizavecca Deep Power Ringer Mask beautytude boutique

Uno degli aspetti che mi ha maggiormente colpita è il tessuto: queste maschere sono realizzate in cellulosa ad alta densità, che garantisce al prodotto una migliore adesione al viso e un’ottima veicolazione dei principi attivi. Il tessuto è talmente sottile che vi sembrerà di applicare sul viso un velo di cipolla garzato (mi perdonerete il paragone, ma è la prima cosa che mi è venuta in mente non appena l’ho estratta dalla confezione e rende esattamente l’idea)!

Area1

La maschera ha una fragranza piacevole e floreale ed è veramente molto ricca e imbevuta di siero, la cui texture -a differenza di molte altre maschere coreane- è piuttosto liquida, quindi tenderà leggermente a gocciolare in fase di posa. L’applicazione è davvero piacevole, perchè regala una sensazione di freschezza e l’adesione al viso è totale, sembra quasi che la maschera si fonda completamente con la pelle da quanto è sottile (l’unico inconveniente, se così lo vogliamo considerare, è rappresentato dal fatto che il prodotto tende ad asciugarsi più rapidamente).

Per quanto riguarda l’efficacia, sono rimasta davvero entusiasta: questa maschera sulla mia pelle ha ridotto la visibilità dei pori in modo eccezionale. Dopo la rimozione la grana della pelle era affinata, levigata e compatta. Consigliatissima, quindi, come trattamento che precede il makeup o per un’occasione speciale.

Nonostante le mie lunghe ricerche, non sono riuscita a reperire l’Inci in una lingua diversa dal coreano, quindi non sono in grado di poterlo analizzare con voi come di consueto. Posso dirvi però, basandomi su quanto affermato dall’azienda, che questo prodotto contiene oli ed estratti di frutta ed è particolarmente indicato per migliorare la texture della pelle ed agire sulla visibilità dei pori (effetti che, come vi dicevo, ho riscontrato).

Area

E’ possibile acquistare questa maschera qui, sul profilo Ebay di Beautytude Boutique, al prezzo di 3,50 euro.

MEDIHEAL – VITA LIGHTBEAM ESSENTIAL MASK

mediheal vita mask beautytude boutique recensione review

Un’altra ottima maschera che vi consiglio assolutamente di provare è la Vita Lightbeam Essential Mask di Mediheal. E’ specifica per pelli spente, perchè ha un forte potere illuminante.

Contiene infatti Vitamina C, Tocoferolo e Gamma-orizanolo, oltre alla Niacinamide, ingrediente molto amato dalle coreane e del quale vi avevo già parlato in precedenza: meglio conosciuta come Vitamina B3, la Niacinamide è davvero preziosa per la bellezza della nostra pelle, infatti è antiossidante, aiuta a prevenire e ridurre piccole rughe e segni del tempo, aumenta lo spessore dello strato corneo (migliorando quindi l’effetto barriera della pelle e diminuendone la perdita di acqua), è un buon depigmentate e inibisce il processo di glicazione, responsabile dell’ingiallimento della pelle. Al suo interno troviamo anche estratto di Hamamelis, dalle proprietà lentive e rinfrescanti.

L’Inci è il seguente:

Water, Butylene Glycol, Glycerin, Sodium Hyalouronate, Natto Gum, Niacinamide, Dipotassium Glycyrrhizate, Maltodextrin, Wheat Amino Acids, Sodium Ascorbyl Phosphate, Silica, Amylodextrin, Dryzanol, Hamamelis Virginia (Witch Hazel) Water, Carbomer, Calcium Pantothenate, Tocopheryl Acetate, Triethanolamine, Pyridoxine HCI, Tocopheril Acetate, Hydroxyethylcellulose, Parfum.

Anche questa maschera risultata ben tagliata e con un’ottima adesione al viso, è ricca di siero e consente un tempo di posa di circa un ora prima di aciugarsi completamente, dal momento che il tessuto che la compone è più spesso di quello della Power Ringer di Elizavecca. L’effetto illuminante l’ho riscontrato, il viso è apparso disteso e più radioso, è un prodotto che ricomprerei volentieri.

E’ possibile acquistare la Vita Lightbeam Essential Mask di Mediheal qui, sul profilo Ebay di Beautytude Boutique, al prezzo di 2,20 euro.

BANO – ANTIOXIDANT INJECTION MASK

bano antioxidant injection maskbeautytude boutique recensione review

Il punto di forza di questa maschera è il suo alto contenuto di acido alfa-lipoico: è un ottimo ingrediente per prevenire e ridurre le rughe e l’invecchiamento della pelle perchè è in grado di amplificare i benefici assicurati da altri antiossidanti, come le vitamine C ed E (rispetto alle quali è 400 volte più efficace). Inoltre è un ingrediente sia idro che liposolubile, ciò significa che viene perfettamente assorbito attraverso gli strati lipidici della pelle, proteggendo le cellule dai danni inflitti dai radicali liberi.

Quando mi chiedete perchè che amo i cosmetici coreani, il motivo è proprio per questo: se seguite da tempo le mie review vi sarete accorte anche voi che al loro interno è possibile trovare ingredienti davvero interessanti e spesso non riscontrabili nella cosmetica occidentale tradizionale!

L’Inci del prodotto è il seguente:

Water, Methylpropanediol, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Hydrolyzed Collagen, Centella Asiatica Extract, Bambusa Vulgaris Water, Rubus Idaeus (Raspberry) Fruit Extract, Euterpe Oleracea Fruit Extract, Thioctic Acid, Hydroxypropyl Cyclodextrin, Tremella Fuciformis Extract, Pseudoalteromonas Ferment Extract, Hydrolyzed Wheat Protein, Hydrolyzed Soy Protein, Tripeptide-10 Citrulline, Tripeptide-1, Lecithin, Dimethicone, Polyacrylate-13, Polyisobutene, Polysorbate 20, Carbomer, Adenosine, Potassium Hydroxide, 1, 2-Hexanediol, Hydroxyacetophenone, Disodium EDTA, Fragrance.

Al suo interno troviamo anche estratto di Centella e Lampone (dalle proprietà rivitalizzanti e tonificanti), estratto di bambù (rinfrescante e astringente) ed estratto di Tremella Fuciformis: è un fungo molto usato nella cucina asiatica, che viene apprezzato anche in ambito cosmetico per le sue proprietà idratanti, nutrienti, antinfiammatorie e antiallergiche in quanto conserva il livello di umidità della pelle, la protegge e previene la degenerazione cellulare.

Il tessuto della maschera è mediamente sottile e il siero della quale è imbevuta è piuttosto gelatinoso, il che facilita una buona adesione al viso. Anche le dimensioni si sono rivelate adatte alla forma del mio ovale. Mi è piaciuto moltissimo l’effetto idratante di questa maschera, che si è protratto anche per tutto il giorno successivo all’applicazione. La pelle è apparsa bella compatta e distesa, come rimpolpata.

E’ possibile acquistare questa maschera qui, sul profilo Ebay di Beautytude Boutique, al prezzo di 4,80 euro.

Nel pacchettino che ho ricevuto da Beautytude Boutique erano presenti anche due deliziosi campioncini:

boutique recensione review

Il Deep Clean Foam Moist di A’Pieu è un detergente per il viso idratante, in grado di rimuovere makeup e impurità sprigionando una soffice schiuma, che minimizza i pori e purifica la pelle.

boutique recensione review

Questo, invece, è un campioncino di una delle 8 creme mani create da Tony Moly per la collaborazione con Pokemon, non è adorabile? Questa versione è quella caratterizzata dal Pokemon Purin ed ha una profumazione pescata molto gradevole!

boutique recensione review

Vi segnalo che sul profilo Ebay di Beautytude Boutique è possibile acquistare anche alcune box molto convenienti, tra le quali compare anche la “Try Me Kit”, che al prezzo di 9,99 euro propone 3 maschere in tessuto, 2 patch occhi e 7 campioncini.

Tutti gli ordini vengono spediti da Roma e consegnati in 2-3 giorni lavorativi, per ogni esigenza è possibile contattare il rivenditore alla mail beautytudeboutique@gmail.com.

Buono shopping a tutte!

 

 

You Might Also Like

22 Comments

  • Reply Linda 19 agosto 2017 at 13:06

    Che bello che questi prodotti possono essere acquistati direttamente dall’Italia, è una bella fortuna!
    Quando ho visto il Pokemon già dalla foto di apertura non ci ho capito più nulla *-*

    • Reply the life of a bee 21 agosto 2017 at 9:18

      Ciao Linda, quel campioncino è adorabile, è stato un peccato aprirlo! Sono contenta di vedere che finalmente anche in Italia iniziano a diffondersi i rivenditori di prodotti coreani!

  • Reply Marisa81 19 agosto 2017 at 13:24

    Grazie per la segnalazione, in effetti ancora non mi ero mai avventurata nell’acquisto da siti coreani proprio perchè non volevo aspettare troppo per ricevere l’ordine! Vado subito a curiosare su Ebay!

    • Reply the life of a bee 21 agosto 2017 at 9:19

      Ciao Marisa, è una bella comodità infatti, in due o tre giorni arriva tutto senza rischio di dazi doganali! :)

  • Reply Claudia R. 19 agosto 2017 at 13:25

    Ma che interessanti queste maschere! Grazie a te mi sono avvicinata alla cosmesi coreana e sto scoprendo tanti prodotti originali. La maschera di Elizavecca voglio assolutamente provarla!

    • Reply the life of a bee 21 agosto 2017 at 9:20

      Sono proprio contenta Claudia, è un mondo molto affascinante e ci sono tanti prodotti degni di nota! La maschera di Elizavecca è diventata una delle mie preferite da utilizzare prima del makeup!

  • Reply Veronica 19 agosto 2017 at 13:33

    Mi incuriosice molto la maschera di Mediheal, che ingredienti particolari. Penso che la acquisterò, grazie per questa bella segnalazione! *__* Sei sempre preziosa!

    • Reply the life of a bee 21 agosto 2017 at 9:21

      Ciao Veronica, hai visto? Questi coreani non smettono di stupirci, si scoprono sempre nuovi ingredienti! 😀

  • Reply Bea 19 agosto 2017 at 13:59

    Non conoscevo questo venditore, per fortuna ci sei tu che mi fai scoprire sempre cose nuove! Vado subito a vedere, sono sicura che troverò anche stavolta il modo per spendere! 😀

    • Reply the life of a bee 21 agosto 2017 at 9:21

      Ciao Bea, non ne dubito, è sempre il momento giusto per fare un po’ di shopping, eh eh!! 😀

  • Reply Lara 19 agosto 2017 at 21:57

    Avevo proprio voglia di provare qualche nuova maschera coreana, questo articolo capita a fagiolo!😍😍 Mi ispirano tutte e tre, soprattutto quella di Elizavecca! 😊

    • Reply the life of a bee 21 agosto 2017 at 9:22

      A me sono piaciute molto, ognuna ha le sue caratteristiche e a seconda delle esigenze mi hanno regalato dei buoni risultati, le ricomprerò sicuramente!

  • Reply Patrizia 21 agosto 2017 at 9:16

    Articolo letto tutto d’un fiato! Vado a curiosare su ebay, mi piacerebbe provare una delle box, mi sembra un’ottima idea per provare più prodotti insieme. Grazie per questa segnalazione, sei sempre sul pezzo! 😀

    • Reply the life of a bee 21 agosto 2017 at 9:23

      Le box sono sempre una buona scelta Patrizia, piacciono tanto anche a me! Sono convenienti e permettono di scoprire prodotti interessanti. Buono shopping allora! :)

  • Reply Giada G. 21 agosto 2017 at 10:21

    Sei sempre una miniera di informazioni e di novità! Faccio spesso acquisti su Ebay e mi sono sempre trovata bene, quindi acquisterò volentieri qualche maschera, partendo da queste che ci hai consigliato! Grazie! :)

    • Reply the life of a bee 21 agosto 2017 at 11:45

      Fammi sapere come ti trovi allora! Spero piacciano tanto anche a te così come è stato per me. :-*

  • Reply Vanessa82 21 agosto 2017 at 11:02

    Mi sono fissata con le maschere in tessuto e ne sto acquistando diverse, queste non le ho mai provate e mi piacerebbe provarne qualcuna coreana, vado subito a preparare il carrello!! Grazie per questa bella novità!

    • Reply the life of a bee 21 agosto 2017 at 11:46

      Ciao Vanessa, allora buono shopping! Prendi in considerazione anche l’idea di acquistare una box, le trovo convenienti e utili per provare nuovi prodotti! Un abbraccio! :)

  • Reply Sara fatina 21 agosto 2017 at 22:38

    In effetti le maschere coreane mi attirano un sacco ma sono sempre frenata dall’acquisto online, il fatto che questo sia un rivenditore italiano già mi ispira di più :) Che carino quel campioncino di Tony Moly ^_^

    • Reply the life of a bee 22 agosto 2017 at 16:03

      Sarà delizioso? Mi è dispiaciuto usarlo, lo ammetto! 😀 La praticità di avere l’ordine a casa dopo pochissimi giorni, in certi casi, non ha prezzo! Sopratutto quando le scorte sono finite e te ne accorgi all’ultimo momento! 😀

  • Reply ilenia 29 agosto 2017 at 18:58

    Vale finalmente riesco a passare! Interessante questo store, poi io ormai da anni non acquisto su eBay, non so neanche perché O_o però è interessante sapere che ci siano rivenditori così affidabili e che vendono prodotti coreani.
    Le maschere elizavecca tra quelle coreane sembrano sempre avere una marcia in più per pack e prestazioni, c’è poco da fare. Ma cosa non è quel campioncino tony moly?! *_*

    • Reply the life of a bee 31 agosto 2017 at 10:29

      Ile! Non ti dico il dispiacere nell’usarlo….! E’ pucciosissimo! Elizavecca è un ottimo brand, ultimamente sto provando diversi prodotti e mi sto trovando molto bene, probabilmente è la marca che sto usando con più soddisfazione insieme a Missha!

    Leave a Reply