BEAUTY

BIO ELISIR OLIO BOOSTER – LEPO

2 febbraio 2018
lepo Bio Elisr Olio Booster recensione review

BIO ELISIR OLIO BOOSTER – LEPO

Ciao ragazze, il prodotto che mi appresto a recensirvi oggi è una delle ultime novità in casa Lepo: il Bio Elisir Olio Booster.

Questo Elisir è stato presentato in anteprima al Sana 2017 (se ve lo siete perso, in questo articolo trovate il mio resoconto sulla fiera) ed insieme alla linea Beauty Remedies entra a far parte di una serie di cosmetici dedicati da Lepo al riso e ai suoi estratti, tutti rigorosamente selezionati e certificati Cosmos, il rigoroso standard europeo per la certificazione dei cosmetici naturali e biologici.

Bio Elisir è un prodotto che ho terminato di recente e che ho apprezzato particolarmente per la sua efficacia e versatilità.

Vediamolo nel dettaglio e scopriamo insieme tutti i suoi utilizzi, buona lettura!

LEPO – IL BRAND

Pedrini Cosmetici è un’azienda bresciana con alle spalle più di trent’anni di attività. Ho sempre apprezzato i loro prodotti, fin da quando ho iniziato ad approcciarmi alla cosmetica (ero una beauty addicted già a 16 anni e uno dei miei primi acquisti fu proprio una delle mitiche ciprie di riso Lepo in polvere libera… da allora ne sono passati quasi venti e il mio amore per i cosmetici a base di riso è rimasta intatta!).

Ho sempre apprezzato l’impegno di questo brand nel promuovere un approccio consapevole alla cosmesi naturale, evidenziando l’importanza del rispetto dell’ambiente e della conoscenza dei rimedi che la natura può offrire.

Negli anni Lepo ha costantemente migliorato la formulazione dei propri prodotti, rendendola sempre più naturale e facendo ricorso a materie prime innovative.

Tutte le novità che sono state presentate all’ultimo Sana, inoltre, hanno ottenuto la certificazione Cosmos. Trovo molto importante questo aspetto, dal momento che questo ente certificatore ha sempre cercato di valorizzare i prodotti provenienti da un’agricoltura biologica rispettosa della biodiversità, incoraggiando le aziende a utilizzare fonti naturali ecosostenibili e sostenere processi produttivi ecocompatibili, che rispettino l’ambiente e la salute umana.

Attualmente il brand offre una vasta linea di prodotti di make-up e di trattamento, cruelty-free e adatti anche alle pelli più sensibili.

LEPO – BIO ELISIR OLIO BOOSTER

lepo Bio Elisir Olio Booster recensione reviewIl Bio Elisir Olio Booster è un concentrato di estratti naturali e oli biologici a rapido assorbimento.

Come vi accennavo all’inizio si tratta di un prodotto multiuso: infatti può essere utilizzato come un olio riparatore e antietà per viso, collo e decolleté, oppure può essere aggiunto in creme viso, creme corpo e sieri nutrienti per potenziarne l’efficacia.

L’Inci è il seguente:

Caprylic/Capric Triglyceride, Dicaprylyl Ether, Helianthus annuus (Sunflower) Seed Oil*, Undecane, Tridecane, Persea gratissima (Avocado) Oil*, Oryza sativa (Rice) Extract, Parfum (Fragrance), Tocopherol, Linalool, Citronellol. *Da agricoltura Biologica.

Al suo interno troviamo:

  • Olio di Girasole bio: è ricco di acidi grassi, vitamine e fitosteroli.  Grazie all’elevato contenuto di vitamina E ha ottime proprietà antiossidanti. Come tutti gli oli vegetali, anche quello di Girasole viene ben assorbito dalla pelle per le sue proprietà eudermiche ed ha un’azione idratante, nutriente ed emolliente.
  • Undecane e Tridecane: sono entrambi oli certificati Ecocert caratterizzati da una estrema facilità di assorbimento, conferiscono al prodotto una texture setosa e scorrevole.
  • Olio di Avocado bio: ha ottime proprietà nutrienti e rigeneranti, che lo rendono indicato soprattutto per pelli secche e mature, devitalizzate, disidratate o spente.  Sulle pelli più fragili svolge un’azione addolcente e protettiva contro le aggressioni degli agenti atmosferici, conferendo elasticità e morbidezza. Le spiccate capacità normalizzanti del mantello idrolipidico cutaneo, inoltre, fanno dell’olio di avocado un prezioso ingrediente per tutti i cosmetici destinati al ripristino della fisiologica morbidezza e idratazione cutanea.
  • Tocoferolo: la vitamina E è fondamentale per mantenere la pelle sana e tonica, in quanto contribuisce a rallentare l’invecchiamento delle cellule e a facilitarne la rigenerazione.

L’ingrediente più particolare presente all’interno di questa formulazione è, per ovvi motivi, l’estratto di Riso Venere.

RISO-VENERE-2Le sue componenti sono un vero e proprio alleato per la pelle. Il riso combatte i segni del tempo grazie al gamma orizanolo che protegge efficacemente la pelle dai danni dell’invecchiamento cellulare e possiede un elevato potere antinfiammatorio e antiossidante. L’estratto attivo di riso, inoltre, è ricco di acidi grassi essenziali, proteine, sali minerali e vitamina E, che conferiscono alla pelle un aspetto più luminoso e giovane contrastando l’invecchiamento e donando energia e tonicità ai tessuti.

In particolare il Riso Nero (o Riso Venere) è ricco di proteine e antociani, pigmenti idrosolubili responsabili della maggior parte delle colorazioni delle piante, dallo spiccato potere antiossidante e anti età. Gli antiociani, inoltre, esercitano un effetto positivo sull’azione protettiva del microcircolo, favorendone il miglioramento con conseguente aumento dell’eliminazione delle scorie, e sono anche ritenuti delle importantissime molecole per rallentare il fenomeno biologico dell’invecchiamento.

Per questo l’estratto di Riso Venere è un vero antidoto naturale anti-age.

Per quanto riguarda la texture, il Bio Elisir Olio Booster di Lepo è completamente trasparente e assomiglia moltissimo ad un olio secco, delicatamente profumato:

lepo Bio Elisir Olio Booster recensione reviewE’ molto setoso, si assorbe senza difficoltà e risulta leggero sulla pelle. Merito degli oli che l’azienda ha selezionato (particolarmente dermoaffini), ma anche della presenza al primo posto nell’Inci del Caprylic/Capric Triglyceride, un derivato della glicerina che viene utilizzato spesso all’interno dei cosmetici come sostituto degli oli vegetali. Possiede un basso peso molecolare, quindi  è in grado di formare sulla pelle un film lipidico che riduce la perdita di acqua dallo strato corneo. Al contempo conferisce alla formulazione un tocco leggero e gradevole, per nulla unto.

Utilizzare questo prodotto, per me, è stata una vera e propria sfida: se mi seguite da tempo sapete bene che non utilizzo volentieri gli oli sul viso, la mia pelle mista e sensibile li gradisce poco e reagisce molto spesso con imperfezioni non gradite.

Sono rimasta molto stupita nel constatare, invece, come il Bio Elisir non mi abbia creato alcun problema, anzi. Durante questi freddi mesi invernali si è rivelato un prezioso alleato contro secchezze e screpolature.

L’ho utilizzato in modi differenti:

  • principalmente come booster (come suggerisce il suo nome), quindi per arricchire la mia crema da giorno e da notte, sopratutto nel periodo in cui a causa di giornate trascorse all’aperto la mia pelle necessitava di un plus di idratazione e nutrimento.
  • l’ho usato puro nella zona del collo prima di andare a dormire per dedicarle qualche attenzione in più (visto che, purtroppo, ultimamente non la curo come vorrei).
  • mi è piaciuto molto anche usato come primer prima di procedere all’applicazione di fondotinta particolarmente pastosi (come per esempio il Sublime di Purobio), ne ha facilitato la stesura e li ha resi più confortevoli durante l’arco della giornata. Molto indicato anche per alleggerire fondotinta dal finish estremamente opaco ed ottenere un effetto più naturale.

Il packaging è molto raffinato, infatti il Bio Elisir è contenuto all’interno di un’ampolla in vetro dotata di contagocce:

lepo Bio Elisir Olio Booster recensione reviewA confezione terminata posso confermarvi che, con un utilizzo costante, questo prodotto regala una pelle più distesa ed elastica, rimpolpata e più luminosa. Ha un ottimo effetto levigante, assomiglia molto ad un prodotto siliconico per quanto rende il viso setoso, è davvero gradevole da utilizzare!

Il Bio Elisir Olio Booster di Lepo ha un prezzo di 26 euro per 20 ml di prodotto.

E’ possibile acquistarlo qui sul sito ufficiale Lepo www.lepo.it (che ha spedizioni gratuite per ordini superiori a 35 euro) oppure presso le migliori bioprofumerie fisiche o online.

Continuate a seguirmi, vi parlerò presto di altri prodotti della nuova linea Beauty Remedies di Lepo che sto terminando:

  • Bio Perfection Fondotinta Siero (una vera novità nel mondo del makeup!)
  • Cipria Compatta Illuminante all’amido di Riso Nativo
  • Skin Remedy Crema idratante viso, mani e corpo

Ricordo a tutte le nuove iscritte che potete trovarmi anche su:

  • Instagram
  • Facebook
  • Potete iscrivervi alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornate sulle ultime recensioni, novità, e sconti a noi dedicati dagli e-commerce e dai brand partner!

Di cosa abbiamo parlato oggi?
RECENSIONE BIO ELISIR OLIO BOOSTER LEPO
Argomento
RECENSIONE BIO ELISIR OLIO BOOSTER LEPO
Descrizione
Oggi vi ho presentato una delle ultime novità Lepo, il Bio Elisir Olio Booster, un prodotto multiuso a base di estratto di Riso e olio di Avocado.
Autore

You Might Also Like

31 Comments

  • Reply Eleonora G. 2 febbraio 2018 at 12:30

    Le tue review sono sempre molto interessanti e davvero ben fatte, bravissima! Questo prodotto mi era proprio sfuggito, ho una pelle secca e penso che lo sfrutterei molto.
    Ho già capito che nel weekend scatterà l’acquisto!😍

    • Reply the life of a bee 3 febbraio 2018 at 11:45

      Ciao Eleonora, grazie mille! Se hai la pelle secca riuscirai davvero ad apprezzarlo pienamente, spero tanto che ti piaccia!

  • Reply Lisa 2 febbraio 2018 at 12:47

    Avevo adocchiato sul sito di lepo questo booster ma come te non amo gli oli puri sul viso..quindi avevo lasciato perdere.. devo dire che la tua recensione invece mi ha fatto ricredere, quindi grazie! Adesso voglio provarlo!!😍

    • Reply the life of a bee 3 febbraio 2018 at 11:46

      Ciao Lisa, ti capisco, la mia pelle non reagisce molto bene agli oli ma in questo caso ho trovato un prodotto dal tocco secco e leggero che mi ha regalato grandi soddisfazioni! 🙂

  • Reply Cinzia 2 febbraio 2018 at 13:14

    Non ho mai usato prodotti a base di riso, non sapevo che avesse tutte queste proprietà. Sono curiosa di leggere le tue prossime recensioni intanto questo booster me lo segno, voglio proprio provare qualche prodotto di questa linea!

    • Reply the life of a bee 3 febbraio 2018 at 11:47

      Ciao Cinzia, ebbene si, il riso (sopratutto quello nero) è un vero toccasana. Pensa che viene usato moltissimo anche dei rituali di bellezza delle donne asiatiche, che sono famose per avere una pelle sempre curatissima!

  • Reply Giuly 2 febbraio 2018 at 13:18

    Io ho la pelle tendente al grasso… avevo puntato questo prodotto fin da quando l’avevo visto nel tuo articolo sul sana ma non so se sia adatto per me.
    Però ha degli ingredienti che mi incuriosiscono tanto, uff!!!!
    In questo periodo di secco ho stranamente solo il contorno occhi, ma non so se sia il caso di comprarlo solo per questo scopo. 🙁 Aspetto il tuo consiglio, grazie mille!

    • Reply the life of a bee 3 febbraio 2018 at 11:51

      Ciao Giulia, partiamo dal presupposto che una pelle grassa necessita di idratazione tanto quanto una pelle normale, mista o secca. Detto questo, un prodotto del genere potresti usarlo come trattamento notturno: da solo oppure abbinato ad una crema notte specifica per pelli grasse nei mesi più freddi.
      La mia è mista (quindi con una zona t che tende a lucidarsi ed essere più grassa rispetto al resto del viso) e mi è piaciuto molto! 🙂 Se però non sei convinta ci sono tanti altri prodotti di questa azienda che sono specifici per pelli grasse e altrettanto validi!

  • Reply Paola 2 febbraio 2018 at 13:21

    Davvero funziona bene con il fondo sublime di Purobio? Io l’ho acquistato da poco e lo sto odiando….!! Faccio una gran fatica a stenderlo, è troppo denso. Non so come usarlo, ma buttarlo mi dispiacerebbe…
    se questo siero funziona lo compro di corsa!!
    Ovviamente poi lo userei anche per altro eh!

    • Reply the life of a bee 3 febbraio 2018 at 11:52

      Ciao Paola, a me ha aiutato molto nel semplificare la stesura del Sublime di Purobio, ti consiglio di provare. Tra l’altro lo rende anche più confortevole nell’arco della giornata! 🙂

  • Reply Ila20 2 febbraio 2018 at 14:11

    La bioprofumeria della mia città tiene questa marca, domani vado a fare un giro e se lo trovo lo compro, mi hai proprio incuriosita con questo siero in olio! 🙂

  • Reply Lisa Digiglio 2 febbraio 2018 at 14:27

    ne ho assolutamente bisogno, vado subito a comprarlo!

    • Reply the life of a bee 3 febbraio 2018 at 11:54

      Ciao Lisa, spero che ti piaccia tanto quanto è piaciuto a me. Io poi amo i prodotti multiuso! *__*

  • Reply Giada G. 2 febbraio 2018 at 14:28

    Io invece vado matta per gli oli, quindi non ci penso due volte ad acquistare questo prodotto. Sarà mio! Grazie per questa bella recensione, mi fai scoprire sempre prodotti molto originali, ti seguo sempre da anni! 🙂

    • Reply the life of a bee 3 febbraio 2018 at 11:57

      Ciao Giada, allora ne rimarrai entusiasta, ne sono sicura! *__* Grazie mille per la fiducia!

  • Reply Veronica M. 2 febbraio 2018 at 15:24

    Questo prodotto fa proprio per me, mi piacciono tanto i prodotti multifunzione visto che sono sempre in viaggio per lavoro! Lepo poi è un’azienda molto valida (uso spesso i loro rossetti e le ciprie), la prossima settimana acquisterò sicuramente questo bel siero. Grazie mille per la bella review! 🙂

    • Reply the life of a bee 3 febbraio 2018 at 11:58

      Ciao Veronica, anche a me piacciono tanto, trovo che siano utilissimi e facciano risparmiare tempo e spazio nel beautycase (che non è cosa da poco!!). 😀

  • Reply Luca 2 febbraio 2018 at 22:09

    Davvero molto interessante. Dai tuoi articoli traspare tutta la passione per quello che fai nonchè tutto il tuo entusiamo per i prodotti che utilizzi. Tutti i prodotti di cui parli sono di altissima qualità.

    • Reply the life of a bee 3 febbraio 2018 at 12:01

      Ciao Luca, ti ringrazio! Cerco di proporvi sempre il meglio! 🙂

  • Reply Pier(ef)fect 2 febbraio 2018 at 23:03

    Lepo è un marchio che sto annusando. Mi piacerebbe provare qualcosa e prima o poi lo farò 😀 Grazie per la review!

    • Reply the life of a bee 3 febbraio 2018 at 12:02

      Ciao Pier! Ho trovato all’interno della confezione del fondotinta una mini size del contorno occhi.. è davvero ottimo, sono rimasta molto colpita! Ti invito a prenderlo in considerazione! 🙂

  • Reply Maria 3 febbraio 2018 at 7:37

    Non conoscevo questo brand ! Grazie mille credo che lo useró

    • Reply the life of a bee 3 febbraio 2018 at 12:03

      Ciao Maria, Lepo è sempre una garanzia e questo prodotto è davvero particolare, fammi sapere come ti trovi se lo acquisti!

  • Reply Phil 4 febbraio 2018 at 16:47

    Mi piacerebbe provarlo, sopratutto adesso che sono spesso fuori quindi la pelle è a contatto con smog e in generale con l’esterno!

    • Reply the life of a bee 7 febbraio 2018 at 12:50

      Penso che ti piacerebbe molto, se passi in bioprofumeria prova a sentire la sua texture! *__*

  • Reply Unadonnaalcontrario 7 febbraio 2018 at 10:30

    Amo l’olio di Avocado per le sue proprietà addolcenti. Lo proverò senz’altro

    • Reply the life of a bee 7 febbraio 2018 at 13:00

      Questo olio mi ha conquistata, non posso che consigliartelo! *__*

  • Reply Giovanna 14 febbraio 2018 at 7:39

    Non ne avevo mai sentito parlare però mi ha colpito molto… Lo proverò 😘

  • Reply Ludovica D ippolito 17 febbraio 2018 at 18:49

    Ottima descrizione del prodotto. Molto convincente. 😍

    • Reply the life of a bee 18 febbraio 2018 at 20:58

      Ciao Ludovica, ti ringrazio, se decidi di provare questo Elisir fammi sapere come ti trovi! 🙂

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.