BEAUTY

BIOPROFUMERIA BIOSPHERA – RECENSIONE

3 marzo 2017
Biosphera bioprofumeria recensione

BIOPROFUMERIA BIOSPHERA – RECENSIONE

Ciao ragazze, bentornate sul blog! Anche oggi vi porto alla scoperta delle bioprofumerie italiane, questa volta è il turno di Biosphera, un delizioso shop dedicato all’ecobio nato nel centro di Arcore.

Come spesso accade, la passione per il naturale ed il biologico si è trasformata in un vero e proprio lavoro per Laura e Manuela, due amiche che hanno deciso di dare vita a Biosphera, un luogo (sia fisico che online) all’interno del quale poter trovare prodotti pensati e realizzati nel rispetto dell’ambiente.

Ma Biosphera vuole essere anche altro, non solo un punto di riferimento per consumatori consapevoli, ma anche un luogo di informazione e confronto su una molteplicità di tematiche, dalla cosmesi naturale alla coltivazione biologica, dall’igiene domestica agli integratori alimentari.

Laura, infatti, è agronoma, mentre Manuela è nutrizionista, un esplosivo mix di competenze messo a disposizione di tutte noi!

Nonostante si tratti di una start up, quindi di una realtà nata da poco, la selezione dei brand reperibili sul sito di Biosphera (www.biosphera.io) è molto accurata e denota una grande attenzione: le aziende proposte sono prevalentemente italiane, Laura e Manuela hanno deciso di privilegiare il made in Italy e la ricercatezza, offrendoci una selezione ampia e per nulla scontata, questo è senza dubbio un punto di forza del loro shop!

biosphera

biosphera

(credits @biosphera)

Ecco un esempio dei prodotti che potete trovare su Biosphera:

Biosphera bioprofumeria recensione

Vediamoli più nel dettaglio!

BIOMARINA – SHAMPOO SEBONORMALIZZANTE & BALSAMO RISTRUTTURANTE

Bio Marina Biosphera bioprofumeria recensione

Bio Marina è un brand che mi ha sempre incuriosito, a partire dal suo concept: “La sensualità si fa bio“.

E’ una linea di cosmesi pensata per prendersi cura del corpo, del viso e dei capelli in modo biologico, ecologico, naturale e dermocompatibile. Non a caso l’azienda ama presentarsi in questo modo:

Bio Marina è diretta, onesta. Ha una sensualità intima e connessa. Una raffinata selezione di essenze che dischiudono un ventaglio di esperienze fatte di sostenibilità e salute, ma anche di sensualità e bellezza. Una sensualità che parte dal piacere personale di sentirsi a proprio agio, che si emana verso gli altri con sincerità ed onestà, che conquista per la sua verità. Per questo Bio Marina è Bellezza sincera“.

I cosmetici Bio Marina sono:

– ottenuti rispettando una lista di sostanze vietate (PEG, parabeni, petrolati, siliconi, SLS, SLES, coloranti artificiali), senza l’impiego di OGM organismi geneticamente modificati, utilizzando materie prime da Agricoltura Biologica certificate.

– ottenuti con ingredienti agricoli senza l’impiego di ormoni o pesticidi durante la coltivazione e senza esposizione a radiazioni ionizzanti durante il processo produttivo.

– prodotti in piccoli lotti per garantire il massimo della freschezza del prodotto finito e degli ingredienti utilizzati.

– Vegan, quindi prodotti in un laboratorio che non utilizza nessun ingrediente di derivazione animale e che garantisce una politica aziendale “cruelty free” contro ogni sperimentazione animale sia sugli ingredienti che sul prodotto finito.

I prodotti che ho deciso di testare sono due.

Prima di tutto lo shampoo sebo-normalizzante, studiato per bilanciare la produzione di sebo dei capelli grassi. L’aspetto che mi ha maggiormente colpito di questo prodotto è stato il fatto che sia stato appositamente formulato per detergere e al tempo stesso idratare il cuoio capelluto. Infatti la sua miscela è composta da un complesso idratante (a base di betaina e glicerina vegetale) e uno riequilibrante (a base di estratto di viola tricolor bio, elicriso bio e vitamina E).

Potete acquistare questo shampoo di Biomarina qui, all’interno dell’e-commerce di Biosphera, a un prezzo di 14,80 euro per 250 ml di prodotto.

Ho voluto abbinare a questo shampoo anche un balsamo sul quale avevo letto ottime recensioni, si tratta della crema balsamo ristrutturante. E’ un prodotto adatto a capelli secchi, sfibrati, colorati, trattati e spenti. Contiene un originale pool di principi attivi che regala ai capelli nuovo corpo, lucentezza e compattezza. Anche in questo caso il mix di ingredienti è formato da due complessi: uno idratante (composto da betaina, provitamina B5 e glicerina vegetale) e uno nutriente (composto da ceramidi di girasole, estratto di riso bio, estratto di frutto della passione bio, estratto di petali di gelsomino bio). Come se non bastasse ha un profumo celestiale, non vedo l’ora di usarlo!

Potete acquistare questo balsamo di Biomarina qui, all’interno dell’e-commerce di Biosphera, a un prezzo di 15,70 euro per 200 ml di prodotto.

AGRONAUTI – SHAMPOO SYD E CREMA VISO ARIEL

Agronauti Biosphera bioprofumeria recensione

Agronauti è un altro brand che tenevo d’occhio da tempo, non avevo mai provato nulla fino ad ora e viste le numerose vostre richieste ho deciso di mettere alla prova questi due prodotti.

Sono rimasta immediatamente conquistata dalla loro presentazione: gli ideatori di questa start-up milanese, infatti, si fanno chiamare gli “hacker della bellezza”, perchè rifiutano di classificarsi eco-bio con l’adesione agli standard classici di certificazione. Come spiegato dall’azienda, infatti, questi concretamente non solo altro che delle autocertificazioni a pagamento richieste ad un determinato ente certificatore scelto tra i vari esistenti (con riversamento sul prezzo finale del prodotto), dato che a livello mondiale non è stato ancora indetto un organo terzo, unico, indipendente ed equipollente.

Tuttavia ciò non significa che i prodotti di questo brand non siano stati realizzati secondo standard ben precisi.

Le formulazioni sono a base di composti naturali, ecosostenibili e senza alcun elemento di origine animale. I cosmetici Agronauti non contengono alcun ingrediente di sintesi considerato pericoloso o dannoso per la persona o per l’ambiente; sono autocertificati vegan e biologici basandosi sul riscontro fornito dai consumatori, nei confronti dei quali l’azienda si impegna a fornire gli elementi per poter esprimere la propria valutazione. Un altro aspetto indubbiamente molto originale è il fatto che le formulazioni siano open source, quindi non protette da alcuna ristrettezza di utilizzo da parte di terzi, in modo che chiunque possa apportare il proprio contributo per migliorarle.

Dei veri e propri rivoluzionari su tutti i fronti, non trovate? Ho trovanto interessante anche la volontà di soddisfare, con quesi prodotti, le esigenze di chi vive i ritmi metropolitani. La gamma di cosmetici Agronauti comprende, infatti, sette prodotti dalle texture innovative e dalle formulazioni all’avanguardia, ideate per chi si trova a fare i conti con le problematiche legate all’inquinamento con cui entriamo quotidianamente in contatto. Sette cosmetici per detergere e prendersi cura di viso, corpo e capelli, che portano nomi di persona tanto è caratteristica la loro personalità.

Ho deciso di provare prima di tutto Syd, lo shampoo per lavaggi frequenti. Ha un’azione specifica sui metalli pesanti derivanti dallo smog e sui sali calcarei. E’ ideale da utilizzare ogni sera per rimuovere tutte le sostanze nocive accumulate durante il giorno o dopo essersi immersi al mare o in piscina. Contiene ingredienti molto particolari: estratto di semi di Moringa (che crea una barriera naturale contro i metalli pesanti presenti nell’aria inquinata), Acido Fitico e Sodio Gluconato (molecole con azione specifica sui metalli pesanti da smog, che razie alla loro particolare composizione, si legano ai metalli pesanti rimuovendoli dal capello) e idrolizzato di Proteine di Riso (un estratto naturale con effetto condizionante e districante). Sono davvero curiosissima di provarlo, le premesse sono senza dubbio molto interessanti!

Potete acquistare questo shampoo qui, all’interno dell’e-commerce di Biosphera, a un prezzo di 14,80 euro per 200 ml di prodotto.

Ho scelto anche Ariel, la crema viso antismog. Come dice il nome, si tratta di una crema viso  per la protezione diurna della pelle del viso dai fattori di inquinamento urbano: metalli pesanti da smog, radiazioni solari (ha SPF 15), radicali liberi.

Anche in questo caso troviamo al suo interno ingredienti di pregio: estratto di semi di Moringa come nello shampoo Syd (che crea una barriera naturale contro i metalli pesanti presenti nell’aria inquinata), Natual Moisturizing System (Olio di Cocco, Olio di Semi di Riso, Olio di Argan, tutti fattori di idratazione naturale che imitano il contenuto lipidico della pelle prevenendone la secchezza) e Defensil® (Olio di Semi di Viperina Piantaginea, Olio di Semi di Girasole, Estratto di Cardiospermum Halicacabum, una combinazione di fattori naturali con effetto protettivo, lenitivo riparatore). Vedremo come si comporterà sulla mia pelle mista!

Potete acquistare questa crema viso qui, all’interno dell’e-commerce di Biosphera, a un prezzo di 22,60 euro per 50 ml di prodotto.

RADICI TOSCANE – DEO VERBERINO

Radici Toscane bioprofumeria recensione

Come alcune di voi sanno, negli ultimi mesi sono costantemente alla ricerca di un deodorante ecobio efficace che mi aiuti ad abbandonare quelli classici. Ho avuto un’esperienza negativa con quelli Schmidt’s (mi hanno provocato una brutta irritazione alle ascelle), quindi ripongo grandi speranze su quelli di Radici Toscane.

Radici Toscane è una giovane azienda Made in Italy, toscana doc, che ha formulato il “deodorante che funziona davvero” a base di bicarbonato ed oli essenziali. I deodoranti in crema Radici Toscane, infatti, hanno pochi e semplici ingredienti naturali, solo quelli che servono realmente, senza sali di alluminio, alcool e parabeni.

Il Deodorante Verberino è un deodorante in crema 100% naturale a base di bicarbonato e oli essenziali per un’azione antibatterica. Contiene inoltre amido di riso per assorbire il sudore, burro di karité e burro di cacao per tenere la pelle morbida, olio di mandorle per dare elasticità, olio di cocco lenitivo antibatterico e curativo. Per quanto riguarda gli oli essenziali troviamo la verbena (antisettica, antinfiammatoria, profumatissima), il Tea Tree (antibatterico, pulisce la pelle, antibiotico, disinfettante e cicatrizzante) e il Limone (pulisce la pelle a fondo e profuma la pelle). Spero di aver finalmente trovato il deodorante ecobio ideale, vedremo come si comporterà!

Potete acquistare questo deodorante qui, all’interno dell’e-commerce di Biosphera, a un prezzo di 7,90 euro per 50 ml di prodotto.

Vi parlerò nel dettaglio di tutti questi prodotti prossimamente in recensioni dedicate, nel frattempo vi ricordo che l’e-commerce di Biosphera offre numerosi vantaggi:

  • per il primo ordine effettuato sul sito le spedizioni sono gratis;
  • è disponibile l’opzione pacco regalo: è possibile far impacchettare la merce in un pacchetto regalo, senza costi aggiuntivi. Su richiesta si può anche far allegare un bigliettino personale e fare recapitare il pacco direttamente all’indirizzo prescelto.
  • potrete partecipare ad una raccolta punti con i vostri ordini: 100 punti omaggio alla registrazione e come regalo di compleanno, successivamente otterrete 1 punto per ogni euro speso sul sito e 20 punti per ciascuna recensione dei prodotti acquistati su Biosphera. Al raggiungimento di 1000 punti ci sarà un omaggio esclusivo. Qui trovate tutte le condizioni di questa bella iniziativa!

Per quanto riguarda le spese di spedizione, queste avvengono con corriere espresso entro 24/48 ore dall’ordine (il mio pacchettino è arrivato con una velocità supersonica, il giorno successivo!), sono gratuite per ordini superiori a 35 euro, altrimenti ammontano a 5 euro. E’ possibile anche pagare in contrassegno, con un supplemento di 4 euro.

biosphera codice sconto

Sono felice di comunicarvi che Biosphera ha creato per noi il codice THEBEE10, grazie al quale si avrà diritto allo sconto del 10% su tutto (prodotti già in promo esclusi). Lo sconto non ha scadenza ed è utilizzabile per un massimo di 3 acquisti!

Cosa pensate di questo e-commerce, ragazze? A me personalmente è piaciuto davvero moltissimo, sia per la filosofia aziendale che per la selezione dei brand proposti.

Laura e Manuela sono due persone deliziose e molto disponibili, pronte a consigliarvi nella scelta dei prodotti più adatti alle vostre esigenze (grazie ancora, Manu, per avermi fatto provare il Deo Verberino, incrocio le dita!!). Cosa dite, passiamo a trovarle?

(credits @biosphera)

(credits @biosphera)

Chi avesse la fortuna di passare dalle parti di Arcore, può recarsi presso il punto vendita fisico di Biosphera che si trova in Viale San Martino, 7.

Buono shopping a tutte!

 

You Might Also Like

26 Comments

  • Reply Paola 3 marzo 2017 at 12:34

    Belli i prodotti che hai scelto e bello questo e-commerce, me lo segno subito tra i preferiti sul pc. Sto giusto finendo diverse cose e il prossimo ordine lo farò sicuramente qui! :) Grazie per segnalarci sempre degli splendidi negozi!!! *__*

    • Reply the life of a bee 3 marzo 2017 at 12:45

      Solo il meglio per voi! 😀 Questa bioprofumeria mi è piaciuta fin da subito, non avevo dubbi sul fatto che sarebbe piaciuta anche a voi! :-*

  • Reply Claudia R. 3 marzo 2017 at 12:35

    Queste ragazze mi mettono proprio allegria! 😀 Grazie per aver scelto questi due prodotti Agronauti, come sai ero curiosissima di avere il tuo parere, mi interessano entrmbi moltissimo, aspetto le recensioni e intanto vado a fare un giro su questo bel sito!

    • Reply the life of a bee 3 marzo 2017 at 12:46

      Mi ricordo che mi avevi chiesto delle informazioni! :) E’ un brand molto originale, sono proprio impaziente di metterli all’opera, vediamo come si comportano! Vi terrò aggiornate!

  • Reply Vanessa82 3 marzo 2017 at 12:37

    Non vedo l’ora di leggere le recensioni, hai scelto un sacco di prodotti che mi piacerebbe acquistare! Se ti troverai bene li prenderò sicuramente su questo sito, mi è piaciuta moltissimo la tua presentazione! :)

    • Reply the life of a bee 3 marzo 2017 at 12:46

      Ve ne parlerò il prima possibile, sono tutti davvero interessanti! *__*

  • Reply Bea 3 marzo 2017 at 12:38

    Lo sai che anche io ho avuto problemi con i deodoranti Schmidt’s? Aspetto di sapere come ti trovi con questo di Radici Toscane, sono proprio curiosa di provarlo!

    • Reply the life of a bee 3 marzo 2017 at 12:47

      A quanto pare non sono l’unica, ho sentito diverse esperienze di questo tipo, mi piacerebbe tanto trovare un deodorante ecobio adatto! Spero che con questo di Radici Toscane vada bene, ho grandi aspettative! 😀 Ti farò sapere!

      • Reply Bea 3 marzo 2017 at 12:51

        Grazie! Tra l’altro il Verberino è proprio quello che come profumazione mi attira di più! :) Aspetto il tuo parere allora, le tue recensioni sono sempre il top!!

  • Reply Veronica 3 marzo 2017 at 12:43

    Che bella questa selezione di marchi, ce ne sono moltissimi che mi interessano e queste ragazze sembrano proprio simpatiche, mi piace molto la foto! 😀
    Il mese prossimo sarò vicino ad Arcore per lavoro e quasi quasi faccio una capatina di persona prima di rientrare, così approfitto per farmi dare qualche consiglio! Grazie per averci fatto conoscere questo shop, ci proponi sempre delle chicche!

    • Reply the life of a bee 3 marzo 2017 at 12:48

      Ciao Veronica, che fortunella!! Mi piacerebbe tanto andare di persona dalle ragazze, peccato abitare così lontana. Mi raccomando, fai fruttare la visita e fammi sapere cosa hai acquistato che sono curiosa! 😀

      • Reply Veronica 3 marzo 2017 at 12:52

        Eh eh, certo, non mancherò! Ho già una bella wishlist (strano, eh?), porterò a casa un bel bottino!

  • Reply Giada G. 3 marzo 2017 at 13:58

    Che bel sito, mi piace la raccolta punti! Vado subito a curiosare, grazie per la segnalazione! :-*

  • Reply FranciFra 3 marzo 2017 at 14:00

    Hai scelto prodotti super interessanti, non vedo l’ora di sapere cosa ne pensi! *__* Mi segno questo sito, ha tante marche che acquisto abitualmente, non lo conoscevo!

    • Reply the life of a bee 6 marzo 2017 at 9:53

      Una bella scoperta, vero? :) Vi parlerò presto di questi prodotti!

  • Reply Isabella84 3 marzo 2017 at 14:21

    Mi piacciono tanto le marche che ci sono in questa bioprofumeria, non la conoscevo, ma grazie a te scopro sempre cose bellissime! Grazie!

  • Reply Federica Ecobiopinioni 3 marzo 2017 at 17:08

    Il deo Radici Toscane lo vorrei provare da un po’: ne ho sentito parlare sempre molto bene :)

    • Reply the life of a bee 6 marzo 2017 at 9:54

      Ho grandi aspettative su questo prodotto, spero che si riveli efficace! :)

  • Reply A. 3 marzo 2017 at 20:57

    Ho letto solo pareri positivi sui deo Radici Toscane ma li ho sempre evitati per colpa del formato che trovo davvero poco pratico (sono pigra e quando sono di fretta non uso mai la spatolina :(), sono curiosa di sapere come ti troverai ^_^

    Hai provato anche la versione sensitive skin degli Schmidt’s? Non contiene bicarbonato e dovrebbe essere adatta anche alle pelli sensibili. Io mi trovo bene con entrambe le versioni quindi non faccio testo, ma su di me sono una bomba. Sono tra i miei preferiti insieme a quelli di Green Energy Organics e quello al Tea Tree di Dr. organic.

    Grazie per lo sconto e la bella presentazione del negozio <3

    • Reply the life of a bee 6 marzo 2017 at 9:56

      Ciao cara! Anche io preferisco i deo spray o roll on, ma vorrei tanto riuscire a passare al bio anche in questo ambito, fino ad ora però nessun prodotto si è rivelato all’altezza! :( Io degli Schmidt’s avevo provato quello senza profumo e quello al Lime, niente da fare…ascelle in fiamme e un gran pruriro. :( Il sensitive è nuovo? Mi segno anche quelli di GEO e quello del Dr Organic (ne avevo provato uno all’olio d’oliva ma non reggeva più di qualche ora), grazie! :-*

      • Reply A. 6 marzo 2017 at 10:30

        Sì, è uscito da poco e non contiene bicarbonato proprio perché reazioni simili alla tua purtroppo sono abbastanza comuni. A volte dipendono dal semplice ingrediente, altre dall’eccessivo strofinamento che con la texture ruvida può creare problemi.
        Quelli di Green Energy sono favolosi. Con Iris mi trovo davvero molto bene. Sono spray, delicati, durano a lungo e hanno profumazioni gradevoli. Non li ancora testati d’estate però, li uso dall’autunno.

        • Reply the life of a bee 7 marzo 2017 at 12:48

          Segno tutto, grazie mille cara! Ho sentito parlare benissimo da un sacco di ragazze di quelli di Francybioculture, non conosco questa marca però, mai sentita! Mi devo documentare! :)

  • Reply Makeup for Princess 13 marzo 2017 at 17:23

    Ciao Valentina! ^.^
    Non conoscevo questo e-shop e neanche così bene la filosofia degli Agronauti! Aspetto le tue recensioni sui prodotti che hai scelto!
    Buon pomeriggio!

    • Reply the life of a bee 15 marzo 2017 at 18:30

      Per il momento posso dirti che la crema viso è una bomba sulla mia pelle mista!! *__* Non vedo l’ora di parlarvene, sono proprio soddisfatta! un bacio!

    Leave a Reply