MAKEUP

BOHEMIAN ROMANCE – NEVE COSMETICS

1 agosto 2017
bohemian romance neve cosmetics swatch recensione

BOHEMIAN ROMANCE – NEVE COSMETICS

Ciao ragazze, oggi vi parlo dell’ultima novità  in casa Neve Cosmetics, la palette di ombretti Bohemian Romance.

Il 26 luglio è iniziato il Cialda Party, una promozione valida sino al 3 agosto che prevede le spedizioni ad un euro e lo sconto del 20% su tutti i prodotti in cialda del brand. Per inaugurare questa iniziativa sono state lanciate sul mercato due palette di 10 ombretti ciascuna, la Amber Wonderland -dai toni caldi- e la Bohemian Romance -dai toni freddi-.

Contengono tonalità già presenti nella gamma proposta da Neve Cosmetics, ma la selezione è stata effettuata ad hoc e proposta in un bundle promozionale in limited edition.

Vediamola da vicino!

BOHEMIAN ROMANCE – IL PACKAGING

bohemian romance neve cosmetics swatch recensione

Prima di ammirare nel dettaglio le tonalità che caratterizzano la palette Bohemian Romance, è doverosa qualche informazione sul packaging.

Nel mese di febbraio Neve Cosmetics aveva lanciato la prima palette componibile da dieci posti -la Classic Neon- dal momento che fino ad allora erano state rese disponibili solamente palettine componibili da quattro posti.

bohemian romance neve cosmetics swatch recensione

In fase di presentazione, la Classic Neon era stata riempita con cialde già esistenti in catalogo e che potessero, in una composizione armoniosa, essere d’ispirazione per chi ama le tonalità calde (questa composizione altro non era se non l’attuale Amber Wondeland, che trovate recensita e swatchata qui, con comparazioni con la Modern Reinassance di Anastasia Beverly Hills). Il successo è stato così grande che il brand ha deciso di renderla acquistabile, affiancandole una palette gemella creata per chi preferisce le tonalità fredde: la Bohemian Romance.

A conti fatti, ciascun bundle consente di acquistare palette e cialde ad un prezzo conveniente: 10 cialde vendute a prezzo pieno costerebbero 62 euro, ai quali vanno aggiunti 7,90 euro per la palette componibile. Il risparmio totale offerto dal Cialda Party è di 20,90 euro, dal momento che la Bohemian Romance e la Amber Wonderland costerebbero a prezzo pieno 69,90 euro (ma possono ora essere comprate a 49,00 euro).

BOHEMIAN ROMANCE – LE TONALITA’

Come abbiamo visto, la Bohemian Romance propone tonalità già presenti in catalogo, tuttavia trovo che la selezione fatta dall’azienda abbia creato una palette molto versatile.

Si presenta come una composizione raffinata e completa, infatti c’è tutto quello che può servire per creare look sempre diversi. Un illuminante, due ombretti shimmer, due ombretti duochrome, un nero opaco, un intramontabile taupe e due blush utilizzabili anche come ombretti.

bohemian romance neve cosmetics swatch recensione

Come sempre trovo che le tonalità (specialmente le shimmer e le duochrome) rendano al meglio se ammirate alla luce diretta del sole:

bohemian romance neve cosmetics swatch recensione

Nella fila inferiore troviamo (da sinistra verso destra):

  • Newton, illuminante trasparente dai riflessi glicine
  • Wow, duochrome rosa fucsia con interferenze color lavanda fluo
  • Calm, delicato malva lattiginoso dal finish opaco (blush)
  • Nowhere, color pesca nude a sottotono beige (blush)
  • Fiori d’Ombra, viola vinaccia antico brillante
bohemian romance neve cosmetics swatch recensione

Swatches luce naturale indiretta.

bohemian romance neve cosmetics swatch recensione

Swatches alla luce diretta del sole.

Come potete notare, alla luce del sole queste tonalità prendono vita e si animano di bellissimi riflessi!

Nella fila superiore troviamo (da sinistra verso destra):

  • Lithium, argento minerale dal leggerissimo sottotono malva
  • Robot, grigio opaco dal sottotono taupe
  • Mela Stregata, duochrome fucsia violaceo con riflessi verde acqua
  • Veleno, duochrome marrone tabacco scuro con riflessi verdi
  • Black Sheep, nero assoluto opaco
bohemian romance neve cosmetics swatch recensione

Swatches luce naturale indiretta.

bohemian romance neve cosmetics swatch recensione

Swatches alla luce diretta del sole.

La Bohemian Romance è una palette che a mio parere regala delle sorprese, al suo interno contiene una selezione di tonalità molto raffinata, che a prima vista potrebbe sembrare scontata, ma che in realtà si rivela in grado di soddisfare sia le amanti dei toni rosati che quelle dei toni generalmente freddi e multisfaccettati.

Trovo molto utile, inoltre, trovare al suo interno un classico nero matte (indispensabile in qualsiasi palette, utilissimo anche da usare bagnato per creare linee grafiche con un pennellino da eyeliner), un illuminante e ben due blush (Nowhere fu il mio primo acquisto della Grungelic Collection, nonchè il blush che ho usato di più negli ultimi mesi).

La qualità delle cialde di Neve Cosmetics la conosciamo tutte, tra le mie preferite ci sono sicuramente quelle shimmer (dalla texture burrosissima e super pigmentate fin dalla prima passata), mentre quelle duochrome sono perfette per la stagione estiva!

La versione dai toni caldi di questa palette è la Amber Wonderland:

amber wonderland neve cosmetics swatch review

Al suo interno propone le seguenti tonalità: Mezza Estate, Sunset, California, Red Carpet, Black Sheep, Butterfly, Snob, Fenice, Ufo ed Espresso.

In questo articolo potete trovare la review e tutti gli swatches, con comparazioni con la Modern Reinassance di Anastasia Beverly Hills.

E’ possibile acquistare la palette Bohemian Romance qui, sul sito ufficiale Neve Cosmetics, al prezzo promozionale di 49 euro, approfittando delle spese di spedizione a solo un euro in occasione del Cialda Party, che durerà fino al 3 Agosto!

You Might Also Like

20 Comments

  • Reply Lisotta 1 agosto 2017 at 13:59

    Ammetto di aver inizialmente snobbato questo bundle, ma mi sono resa conto che possiedo solamente una cialda (Nowhere, sul quale concordo pienamente con te)! 😀 Quindi quasi quasi… penso proprio che mi lascerò tentare! Come sempre mi pento di leggere i tuoi articoli, ah ah!!!

    • Reply the life of a bee 1 agosto 2017 at 19:05

      Ciao Lisa, povero portafoglio eh! Come ti capisco!! Neve sforna sempre delle novità succulente, se la acquisti sono certa che non te ne pentirai!

  • Reply Chiara 1 agosto 2017 at 14:05

    Io sono ancora indecisa su quale acquistare, quindi aspetto il prossimo articolo per vedere i tuoi swatches e la comparazione con ABH, in effetti ci sono diverse tonalità che potrebbero assomigliare, non ci avevo pensato! Complimenti come sempre per le foto bellissime! *__*

    • Reply the life of a bee 1 agosto 2017 at 19:06

      Grazie Chiara, l’articolo arriva presto, ho subito pensato alla Modern Reinassance quando l’ho vista!

  • Reply Silvia 1 agosto 2017 at 14:09

    Sono appena rientrata dalle vacanze e non ne sapevo nulla! O_O Per fortuna mi è arrivata la notifica del tuo nuovo articolo, corro subito sul sito, la voglio!! Spero non sia già soldout, con la fortuna che mi ritrovo! GRazie, sei sempre preziosa!

    • Reply the life of a bee 1 agosto 2017 at 19:07

      Ciao Silvia, stamattina era ancora disponibile! :) Sei tornata appena in tempo per approfittare della promo, eh eh!

  • Reply Simo s. 1 agosto 2017 at 14:25

    A me questa scelta di colori piace moltissimo! 😍 😍 😍 Infatti penso che mi butterò nell’acquisto, ho provato a non cedere ma è più forte di me! 😂

    • Reply the life of a bee 1 agosto 2017 at 19:08

      Questa selezione mia ha molto colpita, la trovo raffinata e davvero elegante, non si tratta di colori scontati! Fai bene a cedere alla tentazione! :)

  • Reply Paola 1 agosto 2017 at 14:29

    (….non mi serve, non mi serve, non mi serve….)
    Ho appena finito di leggere l’articolo e me lo sto ripetendo come un mantra….accidenti!!! Io ai bundle non so resistere. :-/

    • Reply the life of a bee 1 agosto 2017 at 19:09

      Ah ah ha, mi fai morire dal ridere Paola! Sapessi quante volte anche io mi ripeto la stessa frase…ma chissà perchè funziona una volta su dieci! 😀

  • Reply Veronica 1 agosto 2017 at 15:44

    Bellissime queste tonalità, di Neve ho solo diversi prodotti labbra e il fondo minerale, questa potrebbe essere una bella occasione per provare gli ombretti!

    • Reply the life of a bee 1 agosto 2017 at 19:11

      Ciao Veronica, a me la qualità degli ombretti Neve è sempre piaciuta, solo raramente qualche tonalità opaca si è rivelata bisognosa di alcune passate per avere un colore saturo! Le cialde presenti in questa palette sono tutte molto pigmentate!

  • Reply Ila20 1 agosto 2017 at 17:36

    Secondo me questo bundle è conveniente, non capisco tutta la polemica che si è creata in questi giorni, che amarezza, la gente non è mai contenta! Io sono ancora indecisa tra questa e la Amber, ma una la acquisto sicuramente! Non vedo l’ora di leggere il tuo prossimo articolo!

    • Reply the life of a bee 1 agosto 2017 at 19:13

      Volutamente ho preferito non fare riferimento al polverone che si è sollevato, anche perchè alla fine il risparmio rispetto all’acquisto dei prodotti a prezzo pieno c’è, oguno poi è libero di acquistare o meno! Le polemiche lasciano sempre il tempo che trovano. :) La Amber è bellissima, ve la mostrerò presto!

  • Reply ilenia 1 agosto 2017 at 18:35

    Pur amando i duochrome alla follia (mia sorella mi odia quando li uso XD ), preferisco di gran lunga la amber wonderland come tonalità presenti. Ci sono red carpet, ufo e fenice che già da soli mi chiamano a gran voce proprio 😀 però, dopo i mineral days in cui ho fatto grandi acquisti, devo darmi una regolata, ma prima o poi quegli ombretti saranno miei XD

    • Reply the life of a bee 1 agosto 2017 at 19:16

      Ciao Ile, la Amber è meravigliosa, c’è poco da dire (nei prossimi giorni vi mostro anche quella)! *__* Adoro i toni caldi, ma son sincera, la Bohemian mi ha stupita. Pensavo fosse poco adatta ai miei colori, ma ben abbinati sono riuscita a ricavare dei look niente male!

  • Reply Cinzia 1 agosto 2017 at 19:02

    Sappi che a causa tua ho appena fatto la pazzia e l’ho presa….e dire che non era mia intenzione. Ma sono rimasta incantata dagli swatches e da queste tonalità che non possiedo (sono curiosissima di provare i blush e l’illuminante)!

    • Reply the life of a bee 1 agosto 2017 at 19:17

      Ottimo acquisto Cinzia, vedrai che sarai soddisfatta del tuo acquisto! I due blush sono molto versatili e molto belli anche su una pelle abbronzata, mentre l’illuminante…. con quei riflessi parla da solo, è davvero particolare! :)

  • Reply Vanessa82 2 agosto 2017 at 14:06

    Bellissimi questi colori, non ne ho nessuno e non credvo che quei verdi fossero così luminosi e riflessati, per non parlare dell’illuminante! Sono molto tentata da questa palette, potrei farmi un bell’autoregalo prima che sia troppo tardi!

    • Reply the life of a bee 2 agosto 2017 at 14:09

      Veleno e Mela Stregata sono davvero sue tonalità strepitose, hai visto? Nel complesso è una palette molto completa, non manca proprio nulla, ci sono persino due blush! A me è piaciuta tanto!

    Leave a Reply