BEAUTY

BOTANICAL WHITE & BOTANICAL BLACK – PUROPHI

29 agosto 2017
purophi botanical black botanical white clorofilla biocosmesi

BOTANICAL WHITE & BOTANICAL BLACK – PUROPHI

Ciao ragazze, la recensione di oggi riguarda due bellissime novità di Purophi delle quali non vedevo l’ora di parlarvi: si tratta di Botanical White e Botanical Black, gli ultimi nati in casa di questa splendida azienda italiana che non smette di stupirci con prodotti davvero di alto livello.

Questa combo di prodotti rappresenta il primo trattamento detossinante e antiage dedicato dal brand alla cura del corpo. Due fasi di detersione e successiva idratazione: si inizia con Botanical Black, detergente corpo in olio-siero, dal colore nero, alla polvere naturale di carbone nero attivo di bambù, estratto di tè ed olio di riso per poi proseguire con Botanical White, un latte idratante al tartufo bianco ed arricchito con amminoacidi, minerali, oligoelementi e derivati dello zucchero.

Non penso serva aggiungere altro per incuriosirvi, vero?

Questo articolo sarà anche l’occasione per presentarvi Clorofilla Biocosmesi, una bioprofumeria davvero speciale, rivenditrice di Purophi e di alcuni tra i miei brand preferiti (Eterea Cosmesi, Bottega Organica, Màdara, Faby Nails, ecc…). Un delizioso angolino dedicato alla cosmetica green che si trova a Desenzano del Garda e che propone anche online tutto il meglio che la biocosmesi può offrire.

Buona lettura!

purophi botanical black botanical white recensione review

Se ancora non conoscete Purophi, sappiate che si tratta di una vera e propria eccellenza nel panorama cosmetico italiano. Vi avevo già presentato sul blog l’azienda nel dettaglio e parlato di alcuni prodotti per il viso (qui trovate la recensione di Exfoliating Serum, Alfa Tonic e My Age Mat), so che molte di voi li hanno acquistati, finendo irrimediabilmente con l’innamorarsene!

Tutto in questo brand è un inno alla ricercatezza, all’innovazione e alla qualità delle materie prime: la sua filosofia, la formulazione dei prodotti, la tecnologia che sta alla loro base, il packaging.

Ciò che rende speciali questi cosmetici è la presenza, al loro interno, di principi attivi ottenuti attraverso la bioliquefazione.

Di cosa si tratta?

I bioliquefatti sono principi attivi estremamente innovativi e di ultima generazione, che l’azienda ha sviluppato in collaborazione con l’Università di Bologna. Sono attivi a base acquosa, ottenuti senza l’utilizzo di alcun solvente organico od olio. La loro produzione avviene in maniera diversificata per ogni vegetale, in base alla struttura molecolare di ciascuno di essi. La bioliquefazione è un processo estrattivo altamente tecnologico, attraverso il quale il vegetale viene disgregato a livello molecolare per permettere di ricavarne i principi attivi puri e concentrati. I bioliquefatti enzimatici derivano, nello specifico, da bucce di vegetali biologici (come pomodori, uva, mele, limoni) perchè è proprio nella buccia di frutta e verdura che si trova la concentrazione più elevata di vitamine e principi attivi. I bioliquefatti inoltre, rispetto ai classici estratti vegetali, possiedono un basso peso molecolare, che li rende maggiormente compatibili con la pelle e molto più efficaci.

Il brand, fino a questo momento specializzato nella skincare del viso, ha recentemente ampliato la propria gamma prodotti con questa nuova linea, proponendo due vere e proprie chicche che renderanno il momento della detergenza corpo un rituale unico.

purophi botanical black botanical white recensione review

Vediamo insieme di cosa si tratta!

PUROPHI – BOTANICAL BLACK

purophi botanical black botanical white recensione review

Botanical Black si presenta come un detergente unico nel suo genere: un olio-siero dal colore nero, a base di polvere naturale di carbone nero attivo di bambù, estratto di tè ed olio di riso, dall’azione disintossicante e antiossidante. E’ un prodotto  intensamente lipidizzante, che quindi previene la disidratazione lasciando la pelle ossigenata ed idratata.

Come potete facilmente intuire non siamo di fronte ad un classico bagnodoccia dal colore insolito ed accattivante: è un vero e proprio trattamento detergente e purificante da regalarsi in ogni periodo dell’anno. E’ un prodotto ideale per tutti i tipi di pelle, da quelle delicate a quelle problematiche e affette da acne e brufoli. Aiuta ad eliminare efficacemente i batteri che causano imperfezioni cutanee, disintossicare la pelle e renderla liscia e luminosa.

L’Inci è il seguente:

Diethylhexyl sodium sulfosuccinate, Caprylic/capric triglyceride, Hydrogenated vegetable oil, Butyrospermum parkii (Shea) butter *, Oryza sativa (Rice) bran oil, Hydrogenated castor oil, Charcoal powder, Helianthus annus seed oil * [Sunflower (Helianthus Annuus) Seed Oil *], Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil (*), Camelia sinensis extract * [Camellia Sinensis Extract *], Parfum [Fragrance]**, Polyhydroxystearic acid, Ethylhexyl stearate, Tocopherol, Limonene**, Squalene, Beta-sitosterol. *proveniente da agricoltura biologica **fragranza di origine naturale.

Contiene una miscela di ingredienti ad effetto purificante, quali:

  • Carbone vegetale da bamboo: noto per il suo potere disintossicante e deodorante, assorbe tossine, impurità e sostanze nocive dalla pelle, lasciandola pulita e depurata. Agisce come un vero e proprio esfoliante, liberando i pori ed eliminando anche gli odori sgradevoli. Ideale per la pelle acneica e grassa.
  • Olio di crusca di riso: ricco di acidi grassi essenziali, fitosteroli, vitamine A ed E, è un ingrediente prezioso per combattere rughe, secchezza, radicali liberi e rilassamenti cutanei.
  • Estratto di tè bio: dalla spiccata proprietà antiossidante, ha un’azione protettiva a livello del microcircolo e combatte i radicali liberi. Contiene teofillina, che attiva il metabolismo, favorisce il drenaggio dei lipidi e facilita l’eliminazione degli accumuli adiposi. Ha proprietà dermopurificanti e astringenti, utili nel trattamento di pelli grasse e impure.
  • Burro di karitè bio: è un prezioso ingrediente naturale antirughe perchè conferisce compattezza ed elasticità. Contiene inoltre tocoferoli (vitamina E) che agiscono come antiossidanti naturali ed è ricco di insaponificabili (sostanze indispensabili e fondamentali per il miglioramento della tonicità e dell’elasticità cutanea). Ideale per il trattamento delle pelli disidratate e prive di elasticità, ha proprietà cicatrizzanti, emollienti, idratanti, elasticizzanti e lenitive, antiossidanti, filmanti e protettive. Il burro di karitè, inoltre, è un protettivo naturale dai danni provocati dall’esposizione solare.
  • Olio di mandorle dolci bio: contiene un’elevata percentuale di acido oleico e linoleico. Ha proprietà emollienti, nutrienti, eudermiche ed elasticizzanti e la presenza di acidi grassi consente di idratare a fondo anche le pelli più aride e secche, restituendo morbidezza ed elasticità.
  • Vitamina E naturale: miscela di tocoferoli ad effetto antiossidante.

Il prodotto si presenta come una specie di gel mediamente denso di colore nero:

purophi botanical black botanical white recensione review

purophi botanical black botanical white recensione review

Una volta emulsionato con acqua e massaggiato sul corpo diventa più schiumogeno e di colore argenteo. Sono sufficienti poche erogazioni per una detersione completa del corpo, in quanto si tratta di un prodotto estremamente concentrato.

Ha una profumazione naturale di lime e pepe rosa, delicata ma al tempo stesso avvolgente e per niente stucchevole, decisamente unisex quindi adatta a tutta la famiglia. È un detergente che può essere utilizzato in due modi differenti, a seconda dell’effetto che si vuole ottenere: su pelle asciutta per una maggiore idratazione e purificazione cutanea oppure su pelle umida come detergente quotidiano.

purophi botanical black botanical white recensione review

L’aspetto che colpisce maggiormente di questo prodotto fin dalle prime applicazioni (colore a parte, ovviamente!) è l’effetto sulla pelle: dopo la detersione appare molto setosa, compatta, naturalmente morbida e idratata. In questo periodo di grande caldo, con l’umidità alle stelle, sono addirittura riuscita ad evitare per qualche giorno l’applicazione della crema idratante. Non sentivo affatto la pelle tirare, anzi.

Con un utilizzo costante, inizierete a notare di settimana in settimana un miglioramento dell’aspetto generale della pelle: più luminosa, morbida, esteticamente più bella. E’ un prodotto che mi ha aiutato anche a combattere qualche imperfezione che ogni anno mi compare, sopratutto sulla schiena, a causa dell’utilizzo delle creme solari. Un vero toccasana, quindi, per chi soffre di brufoletti o pelle del corpo particolarmente grassa o impura.

Botanical Black ha un prezzo di 28 euro per 200 ml di prodotto ed è acquistabile qui, all’interno dell’e-commerce di Clorofilla Biocosmesi.

PUROPHI – BOTANICAL WHITE

purophi botanical black botanical white recensione review

Botanical White è il secondo step del trattamento detossinante proposto da Purophi. E’ un latte corpo al tartufo bianco ottenuto con l’esclusiva biotecnologia di bioliquefazione enzimatica, un processo che come abbiamo visto all’inizio dell’articolo permette il completo recupero del fitocomplesso vegetale ed un aumento della sua biodisponibilità.

E’ un cosmetico ricchissimo di amminoacidi, minerali, oligoelementi e derivati dello zucchero, che idrata, leviga e protegge la pelle dalle aggressioni.

L’Inci è il seguente:

Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil *, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter *, Glyceryl Stearate Citrate, Olea Europaea (Olive) Oil UnsaponifiAbles, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil *, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter *, Glyceryl Stearate, Tuber Magnatum Extract, Camelia Sinensis Extract * [Camellia Sinensis Extract *], Oryza Sativa (Rice) Bran Oil, Helianthus Annus Seed Oil * [SunflOwer (Helianthus Annuus) Seed Oil (*)], Sodium Hyaluronate, Parfum [Fragrance]**, Phenoxyethanol, Cetearyl Alcohol, Coconut Alkanes, Xanthan Gum, Ethylhexylglycerin, Coco Caprylate/Caprate, Limonene**, Tocopherol, Citral**, Squalene, Beta-Sitosterol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate. *proveniente da agricoltura biologica **fragranza di origine naturale

Ha una elevata concentrazione di sostanze antiossidanti che lo rende un trattamento antiage naturale, un efficace riparatore dei danni della pelle ed un antimacchia ad effetto tensore. Possiamo quindi considerarlo una vera e propria crema antirughe per la pelle del corpo!

Al suo interno troviamo:

  • Tartufo bianco: è ottenuto attraverso il processo di bioliquefazione enzimatica, test in vitro dimostrano un reale effetto anti età, un aumento dell’elasticità cutanea e un effetto filler immediato. Aiuta a ridurre efficacemente le rughe e promuove un’idratazione cutanea profonda.
  • Acido ialuronico: ormai avete imparato anche voi a conoscere bene l’ingrediente che amo di più in assoluto, visto che ve ne parlo praticamente ogni giorno! Conferisce forza e resistenza cutanea, tonifica i tessuti e trattiene le molecole di acqua, idratando a fondo la pelle e riducendo le rughe con un visibile effetto tensore.
  • Olio di jojoba bio: cera preziosa per la sua composizione simile al sebo, nutre in profondità senza però risultare occlusiva per i pori.
  • Burro di cacao bio: ricco di acido stearico, palmitico e oleico, ha proprietà emollienti ed idratanti.
  • Insaponificabile da oliva: è la frazione non saponificabile estratta dall’olio d’oliva, anch’essa molto simile al sebo cutaneo possiede spiccate proprietà emollienti e sebo-restitutive.
  • Olio di girasole bio: aiuta a combattere il fotoinvecchaimento cutaneo e previene le cicatrici, leviga le rughe e ridona luminosità ed elasticità alla pelle. Aiuta ad allontanare i batteri dai pori cutanei e previene quindi la comparsa di acne.
  • Estratto di tè bio, Olio di mandorle dolci bio, Burro di karitè bio, Olio di crusca di riso e Vitamina E naturale: come in Botanical Black (v. approfondimento precedente).

La texture di Botanical White è abbastanza liquida e conferisce al prodotto una buona spalmabilità ed un rapido assorbimento:

purophi botanical black botanical white recensione review

purophi botanical black botanical white recensione review

La fragranza richiama quella di Botanical Black, abbiamo quindi note di Lime che si fondono con quelle più dolci del Pepe Rosa, in generale la trovo più decisa e persistente, pur rimanendo in ogni caso una profumazione non invasiva.

L’effetto sulla pelle è davvero da 10 e lode: compattezza, luminosità, idratazione. Con un utilizzo costante l’epidermide appare via via sempre più levigata e rimpolpata. E’ un prodotto che verrà amato anche da chi, come me, non ama gli idratanti troppo pesanti che lasciano residui sulla pelle. Al tempo stesso il potere emolliente e nutriente è molto buono, quindi risulta adatto anche a pelli più secche.

purophi botanical black botanical white recensione review

In definitiva Botanical White è senza dubbio il perfetto complemento per Botanical Black: i due prodotti insieme offrono un trattamento completo ed efficace per combattere i segni del tempo e l’invecchiamento precoce anche sul corpo. Perchè, infatti, dobbiamo prenderci cura solo del viso con prodotti antietà specifici?

Botanical White ha un prezzo di 42 euro per 200 ml di prodotto ed è acquistabile qui, all’interno dell’e-commerce di Clorofilla Biocosmesi.

Entrambi i prodotti, come tutti quelli di questo brand, sono esenti da parabeni, petrolati, siliconi, oli sintetici e minerali, SLS, PEG, PPG, OGM, formaldeide e allergeni di profumo, oltre a contenere fragranze al 100% di origine naturale. Sono inoltre vegan, nickel tested, cruelty free e certificati AIAB & Italian Organic Cosmetic.

CLOROFILLA BIOCOSMESI

purophi botanical black botanical white clorofilla biocosmesi

Come vi accennavo all’inizio dell’articolo, approfitto di questa review per proseguire il viaggio alla scoperta delle bioprofumerie italiane, oggi è turno di una deliziosa realtà di Desenzano del Garda.

La bioprofumeria Clorofilla Biocosmesi è gestita da Cleo, una ragazza dolcissima e amante della cosmesi biologica, che invitandovi nel suo negozio desidera offrirvi una pausa dagli affanni quotidiani e una nuova visione della cura di sè.

Come si legge sul sito ufficiale www.clorofillabiocosmesi.com, infatti, “In quelli che sono tempi sempre più frenetici e stressanti, la missione di Clorofilla è quella di “rallentare”. Vogliamo invitarvi ad apprezzare e a vivere in prima persona il rapporto con ciò che la natura ci offre. Scoprirete come amarvi di piu, nel pieno rispetto del nostro bellissimo pianeta. Clorofilla è amore per il rapporto umano, per il confronto e i sorrisi delle persone. Lo stesso sorriso che avrete anche voi varcando la soglia del nostro negozio.”

Come me abitate a km di distanza da questo bel posticino? Nessun problema, sul sito potete fare un tour virtuale del negozio grazie a Google Maps (piccolo aggiornamento: tenete presente che quello visibile ad oggi è la vecchia sede del negozio, a breve verrà caricato il nuovo tour virtuale della bioprofumeria, che si è ulteriormente ampliata pur mantenendo l’aria tipica delle botteghe di una volta, un ambiente intimo e raccolto all’interno del quale sentirsi coccolate)!

La cura dei dettagli traspare anche dal pacchettino che viene inviato a casa, il mio era profumatissimo grazie al sacchetto di pout pourrì presente al suo interno:

purophi botanical black botanical white recensione review

Grazie a Clorofilla ho avuto l’opportunità di provare queste interessanti novità di Purophi, ma sia in negozio che all’interno dell’e-commerce sono tanti i brand che è possibile acquistare: ho apprezzato moltissimo la selezione che è stata fatta, perchè in questa bioprofumeria non troverete una prevalenza dei classici brand commerciali che da tempo si sono ormai affermati nel panorama della cosmesi ecobio (Alkmilla, Biofficina Toscana, Purobio, Maternatura,….), bensì aziende ricercate e anche di nicchia, con prodotti innovativi e di alto livello, molti dei quali sono stati oggetto di review all’interno del blog: Eterea Cosmesi, Bottega Organica, Dabba, Domus Olea, Nouveau Cosmetics, Olfattiva, Yope, Bio Marina e tanti altri..

1

2

(credits @clorofillabiocosmesi)

Le spese di spedizione sul sito ammontano a 5,90 euro, sono gratuite per tutti gli ordini superiori a 59 euro.

Vi segnalo che a tutte le nuove iscritte viene dedicato un codice sconto di benvenuto del 10% da utilizzare per il primo acquisto:

Area

(credits @clorofillabiocosmesi)

Lasciatevi consigliare da Cleo e approfittate di questa esperienza d’acquisto per scoprire un nuovo approccio alla cosmesi e alla cura personale.

Se avete la fortuna di abitare sul bellissimo lago di Garda, passate direttamente in negozio in Via Castello n. 94!

(credits @clorofillabiocosmesi)

(credits @clorofillabiocosmesi)

You Might Also Like

24 Comments

  • Reply Moni88 29 agosto 2017 at 14:49

    Come sempre uno splendido articolo, è davvero un piacere seguirti!😍 Questi prodotti mi tentano molto e volevo proprio sapere la tua opinione… Non conosco questa bioprofumeria, corro subito a curiosare sul sito! 😱😍

    • Reply the life of a bee 29 agosto 2017 at 17:23

      Ciao Monica, grazie mille! Sapevo che in tante eravate interessate a questa review, ho cercato di parlarvene il prima possibile! Fai pure un giretto sul sito di Clorofilla, vedrai che bella selezione di prodotti! *__*

  • Reply Simo s. 29 agosto 2017 at 14:51

    Aspettavo con ansia questa tua recensione, dopo che mi hai fatto acquistare il siero esfoliante e il tonico di purophi e conoscere bottega organica sei diventata ufficialmente la mia guru! 😄 La pelle sta migliorando moltissimo, non mi sembra vero. È giunto il momento di coccolare anche il corpo, ah ah!

    • Reply the life of a bee 29 agosto 2017 at 17:24

      Ciao Simona, sono proprio contenta! Con questi brand si va sul sicuro, sapevo che ti sarebbero piaciuti! :) Giustamente anche la pelle del corpo ha diritto a trattamenti su misura, questa combo è perfetta per l’autunno, urgono prodotti detox! 😀

  • Reply Rebecca 29 agosto 2017 at 15:53

    Questi prodotti sembrano davvero eccezionali, quanti ingredienti interessanti! Entrano subito nella mia lista di prossimi acquisti. Grazie anche per avermi fatto conoscere questo shop, ho già adocchiato diverse cose sul sito e appena termino alcuni prodotti faccio subito un ordine! 😊

    • Reply the life of a bee 29 agosto 2017 at 17:25

      Ciao Rebecca, le formulazioni di Purophi non deludono mai, vero? Buono shopping da Clorofilla allora, sono certa che resterai soddisfatta del pacchettino che ti arriverà a casa! :-*

  • Reply Francy 29 agosto 2017 at 16:42

    Ciao cara, interessantissimo questo processo di bioliquefazione è la primissima volta che leggo qualcosa in merito! Non ho provato ancora niente di questo Brand che però conosco per la sua fama nel panorama bio. Sono entrambi prodotti davvero unici e originali nel loro genere, il latte corpo detossinante è quello che ha catturato maggiormente la mia attenzione. Anch’io amo usare prodotti efficaci ma con texture leggere, tranne nei mesi più freddi dove non mi dispiace usare anche prodotti più corposi come i burri per il corpo!
    Baci

    • Reply the life of a bee 29 agosto 2017 at 17:27

      Ciao Francy, ebbene si, Purophi è stata la prima a ricorrere alla bioliquefazione. Piano piano si sta diffondendo come tecnologia, ma i veri pionieri sono stati proprio loro! E l’efficacia dei prodotti è indubbiamente elevatissima, se ne proverai qualcuno ti accorgerai della differenza già con le prime applicazioni!

  • Reply Cinzia 29 agosto 2017 at 16:51

    Questo viaggio alla scoperta delle varie bioprofumerie si sta rivelando bellissimo, mi hai fatto scoprire negozi che non conoscevo e tutti davvero particolari nel loro genere. 💜 Anche Clorofilla mi attira moltissimo, vorrei acquistare qui i prodotti di Bottega Organica che avevi recensito, ma anche il Botanical White di Purophi, non so da dove cominciare!😄

    • Reply the life of a bee 29 agosto 2017 at 17:32

      Ciao Cinzia, sono davvero contenta! Ci sono tante bioprofumerie che meritano di essere conosciute, ciascuna di esse ha qualcosa che le rende speciali e uniche! :) Solo il meglio, per voi! Su Clorofilla trovi davvero tantissimi prodotti interessanti e aziende molto ricercate. Potresti iniziare con il Botanica White di Purophi per il corpo e con l’Activate Serum di Bottega Organica per il viso (si va verso l’inverno e con la stagione fredda un prodotto come questo è l’ideale, una vera coccola)! Fammi sapere come ti trovi se li provi!

  • Reply Vanessa82 29 agosto 2017 at 17:44

    Ecco un altro e-commerce che diventerà presto la mia rovina……! Tutti tu li conosci, eh!!! Mi piace moltissimo la presentazione, non escludo di passarci anche di persona, in primavera volevo portare mio figlio sul lago di Garda, è tanto che me lo chiede! Nel frattempo ho già messo insieme un bel carrello, ho visto che hanno anche Faby e i rossetti Nuveau (ho lasciato gli occhi sugli swatches del tuo articolo, non posso più rimandare l’acquisto). Grazie! :)

    • Reply the life of a bee 31 agosto 2017 at 10:24

      Ciao Vanessa, allora devi assolutamente passare a salutare Cleo! *__* Vedrai che bel posticino! I rossetti Nouveau sono eccellenti, ormai sapete che sono tra i miei preferiti quindi acquistali ad occhi chiusi, non te ne pentirai!

  • Reply Paola 29 agosto 2017 at 17:53

    Mi stai facendo proprio appassionare a Purophi, non avevo mai considerato questo brand e stavo facendo un errore enorme! I prodotti costano abbastanza, ma mi stanno dando dei risultati ottimi, sono molto contenta. La linea corpo mi attira, anche se non amo molto il profumo agrumato e del lime… si sente tanto?

    • Reply the life of a bee 31 agosto 2017 at 10:26

      Ciao Paola, te lo dicevo che ne sarebbe valsa la pena, sono felice che tu ti stia trovando bene! Allora, il profumo della crema corpo è molto particolare, si sente un pochino la nota agrumata ma non è invasiva, è ben bilanciata dal Pepe Rosa e in generale non è affatto pungente. E’ difficile descriverla a parole, ma secondo me potrebbe piacerti anche se non ami il lime! :)

  • Reply Bea 29 agosto 2017 at 18:09

    Una crema al tartufo bianco? Che lusso!!! Io mi entusiasmo subito di fronte a prodotti del genere, chissà che buon profumo! Visto che è unisex la compro ancora più volentieri, così può usarla anche mio marito (visto che mi frega sempre i prodotti, ultimamente!).
    Il mese prossimo faccio un piccolo ordine su questo sito, ha proprio un bell’assortimento, le tue segnalazioni sono sempre azzeccatissime!

    • Reply the life of a bee 31 agosto 2017 at 10:27

      Ciao Bea, buono shopping allora! Bravo questo marito, usa prodotti ecobio anche lui, buongustaio!!! 😀 Hai visto? Il tartufo non è solo buono da mangiare ma anche prezioso per la nostra pelle!

  • Reply Carlotta 29 agosto 2017 at 19:45

    Questi prodotti devono essere miei, dopo aver provato la linea viso voglio assolutamente mettere alla prova anche i prodotti corpo!

    • Reply the life of a bee 31 agosto 2017 at 10:30

      Ciao Carlotta, in effetti una linea corpo mancava nell’offerta di Purophi, sono proprio contenta che siano stati lanciati questi prodotti. Come sempre regalano un’esperienza di utilizzo molto particolare, non posso che consigliarteli!

  • Reply Sara fatina 29 agosto 2017 at 21:40

    Il negozio è carinissimo, se dovessi capitare da quelle parti lo visiterò sicuramente!
    Questi prodotti mi incuriosiscono molto, specialmente Botanical White, non ho mai provato un trattamento anti age per il corpo!

    • Reply the life of a bee 31 agosto 2017 at 10:32

      Nemmeno io, prima d’ora! In effetti ci concentriamo sempre sul viso, ma anche la pelle del corpo merita qualche attenzione speciale! Spero tanto di poter fare presto un weekend sul lago per andare di persona in questa bioprofumeria! *__* Si trova vicino al castello di Desenzano (che nemmeno sapevo esistesse!), proprio sotto… una posizione bellissima! *__*

  • Reply Veronica 1 settembre 2017 at 9:50

    Ma che bella questa bioprofumeria, sono andata a vedere il sito! Farò presto un ordine, mi sono sempre trovata benissimo con gli shop che ci hai consigliato! :) Questi prodotti di Purophi non li conoscevo, ero rimasta alla tua review della linea viso… davvero insoliti, mi piacerebbe provarli, infatti penso che acquisterò il detergente corpo (sperando di poter provare un campioncino di crema corpo)!

    • Reply the life of a bee 1 settembre 2017 at 17:05

      Ciao Veronica, sono sicura che resterai soddisfatta del tuo pacchettino Clorofilla! *__* Magari prova a chiedere a Cleo se ti può inviare un camioncino di crema corpo, nel caso ne abbia qualcuno!

  • Reply Simona70 1 settembre 2017 at 10:11

    I prodotti di Purohi sono proprio diversi dal solito, grazie alle tue review anche io (che non mi intendo per niente di ingrendienti e inci) riesco ad apprezzarli probabilmente come meritano. Mi hai fatto venire voglia di provare sia qualche prodotto viso che questa nuova linea corpo. Il mese prossimo è il mio compleanno e potrei farmi un bel regalo!

    • Reply the life of a bee 1 settembre 2017 at 17:13

      Ciao Simona, sono proprio contenta che i miei articoli vi siano utili. cerco sempre di analizzare gli Inci nel dettaglio proprio per questo motivo! Allora tanti auguri fin da ora, non potevi scegliere auto-regalo migliore! 😀

    Leave a Reply