MAKEUP

BROW MODEL – NEVE COSMETICS

19 gennaio 2018
brow model neve cosmetics recensione review swatch swatches

BROW MODEL – NEVE COSMETICS

Quest’anno Neve Cosmetics ha deciso di iniziare il 2018 deliziandoci con una bellissima novità, un prodotto che in tante stavamo aspettando: Brow Model.

Un mascara colorato per sopracciglia che in realtà è molto di più: un prodotto multitasking che in un solo gesto pettina, colora, uniforma e definisce l’arcata.

Le sopracciglia sono un dettaglio fondamentale del nostro look, indispensabili per dare carattere al viso o, al contrario, addolcirne i lineamenti. Qualunque sia la loro forma, è fondamentale utilizzare prodotti in grado di definirle al meglio e fissarle per tutto l’arco della giornata.

Brow Model è il prodotto ideale: facile da usare, preciso e resistente, declinato in quattro diverse tonalità.

Vediamole insieme!

BROW MODEL – LE CARATTERISTICHE

NeveCosmetics-BrowModel-bannerUno dei punti di forza dei nuovi Brow Model è sicuramente la formulazione.

I Brow Model sono prodotti vegani e privi di petrolati, parabeni e siliconi. Al loro interno troviamo:

  • cere vegetali, per modellare i peli sopracciliari mantenendoli in piega e protetti;
  • pigmenti minerali per colorare i peli e ricrearne l’effetto anche nelle zone dove sono più radi, per un risultato omogeneo e naturale.

L’Inci è il seguente (quello di Oslo Blonde, a titolo esemplificativo):

Aqua (Water), Cera Carnauba [Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax], Candelilla Cera [Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax], Stearic Acid, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Glycerin, Panthenol, Pullulan, Tocopheryl Acetate, Sodium Phytate, Sorbitol, Trehalose, Xanthan Gum, Acacia Senegal Gum, Aminomethyl Propanediol, Sodium Dehydroacetate, Phenoxyethanol, Tropolone. (+/-) May Contain: CI77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides).  

Ho trovato utilissimo e molto performante anche l’applicatore:

brow model neve cosmetics recensione review swatch swatches

Sottile, di piccole dimensioni e simile allo scovolino di un mascara, consente un’applicazione precisa e molto semplice. Per quelle che sono le mie esigenze trovo che prelevi anche la giusta quantità di prodotto per ciascun sopracciglio, quindi non è necessario intingere una seconda volta l’applicatore per completare l’opera.

La texture è cremosa ma al tempo stesso piuttosto densa e compatta, questo evita sbavature e imprecisioni. Una volta applicato, il Brow Model si asciuga completamente in pochi minuti e fissa le sopracciglia in modo piuttosto deciso. Tuttavia queste rimangono comunque piacevoli al tatto, non si percepisce una sensazione “collosa” o sgradevole. Se esagerate con la quantità, però, potreste avvertire una certa rigidità in fase di mobilità del sopracciglio!

Il potere fissante è molto buono: a prodotto asciutto ho provato a pettinare col dito le sopracciglia “contropelo” e non si sono praticamente scomposte affatto, quindi resistono benissimo ad eventuali inconvenienti quotidiani!

Sono rimasta soddisfatta anche della durata dei Brow Model: su di me non si sgretolano, non colano e non perdono di intensità nel corso della giornata. Gli swatches, una volta asciutti, hanno infatti resistito perfettamente intatti ad uno sfregamento intenso con i polpastrelli.

BROW MODEL – LE TONALITA’

brow model neve cosmetics recensione review swatch swatchesI Brow Model sono declinati in quattro diverse tonalità, che si adattano facilmente a diverse esigenze.

Brow Model Oslo Blonde: biondo caldo/neutro delicato, perfetto per tutte le bionde naturali, le rosse chiare e le castane decolorate.

brow model neve cosmetics recensione review swatch swatches oslo blonde

Brow Model London Ash: cenere neutro/freddo naturale, in armonia con capelli biondo scuro, biondo freddo, castano a sottotono freddo, castano chiaro e cenere.

brow model neve cosmetics recensione review swatch swatches london ash

Brow Model Roma Brown: castano neutro/caldo intenso, ideale per chi ha capelli castani, marroni, mogano, o rame scuro.

brow model neve cosmetics recensione review swatch swatches roma brown

Brow Model Lisboa Black: marrone scuro neutro/freddo, da abbinare a capelli neri o castano scuro, per le carnagioni molto scure ed in generale per chi ama fare delle sopracciglia il punto focale del look.

brow model neve cosmetics recensione review swatch swatches lisboa black

Questi sono gli swatches di tutte e quattro le tonalità alla luce naturale indiretta (il prodotto non è completamente asciutto, come potete notare):

brow model neve cosmetics recensione review swatch swatches

Da sinistra: Oslo Blonde, London Ash, Roma Brown, Lisboa Black

Come di consueto vi mostro gli swatches anche alla luce naturale diretta (in esterno, colori asciutti):

brow model neve cosmetics recensione review swatch swatches

I Brow Model, una volta asciutti, tendono leggermente ad ossidarsi, quindi tenetene conto in fase di scelta della tonalità, sopratutto se avete le sopracciglia molto chiare.

La mia tonalità è Roma Brown, tuttavia ho provato anche ad usarne due differenti (London Ash nella parte inziale del sopracciglio e Roma Brown nella parte finale): l’effetto mi è piaciuto molto, trovo che doni alle sopracciglia un aspetto più naturale e meno marcato. Se siete indecise su due tonalità da acquistare, considerate l’ipotesi di prenderle entrambe per ricreare un effetto degradè.

Per rispondere ad una domanda ricorrente che mi avete fatto su Instagram, no, non trovo che siano prodotti adatti ad essere miscelati tra loro su tutta la lunghezza del sopracciglio. In ogni caso state tranquille, è vero che le tonalità dei Brow Model non sono molte, ma si adattano molto bene al colore di base, quindi a meno che non vogliate optare di proposito per un look degradè non avrete necessità di fondere due colori insieme.

BROW MODEL – CONSIGLI PER L’APPLICAZIONE

brow model neve cosmetics recensione review swatch swatchesL’applicazione di Brow Model è molto semplice e veloce: è sufficiente tenere lo scovolino parallelo alla pelle e pettinare le sopracciglia con piccoli tocchi leggeri oppure se si desidera un risultato più grafico lo si può applicare anche con l’aiuto di un pennello angolato.

Dal momento che le mie sopracciglia sono piuttosto folte al naturale, ma sono carenti nella parte finale, io utilizzo il Brow Model in questo modo:

  • disegno con una matita o con una pomade solo la codina finale e metto in piega le sopracciglia con il Brow Model, andando così a mascherare anche eventuali buchetti che solitamente avrei riempito con la matita.
  • altrimenti applico il Brow Model nella parte finale con un pennellino per sopracciglia e passo lo scovolino sul resto dell’arcata.

E’ quindi un prodotto che merita di essere provato sia se avete solo qualche buchetto da riempire, sia se avete la necessità di ridefinire la forma del sopracciglio più nel dettaglio.

Qualunque sia il metodo che deciderete di usare, vi consiglio di usare poco prodotto, perchè trovo che la formula non si presti molto ad essere stratificata (e, a dire il vero, non ne ha bisogno!).

I Brow Model, sebbene abbiano un’ottima durata, non sono difficili da struccare: riesco ad eliminarli con facilità sia con l’acqua micellare che con il latte detergente classico, mentre gli swatches sul braccio li ho rimossi con qualche passata di salvietta struccante.

I Brow Model hanno un prezzo di 10,90 per 3 ml di prodotto.

Sono in vendita a partire da oggi (in offerta lancio scontati del 15% a 9,26 euro) sul sito ufficiale www.nevecosmetics.it, con spese di spedizione ad 1,99 euro.

Ricordo a tutte le nuove iscritte che potete trovarmi anche su:

  • Instagram
  • Facebook
  • Potete iscrivervi alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornate sulle ultime recensioni, novità, e sconti a noi dedicati dagli e-commerce e dai brand partner!
Di cosa abbiamo parlato oggi?
Brow Model Neve Cosmetics (review e swatches)
Argomento
Brow Model Neve Cosmetics (review e swatches)
Descrizione
Sopracciglia perfette in un solo gesto con i nuovissimi Brow Model di Neve Cosmetics in anteprima!
Autore

You Might Also Like

37 Comments

  • Reply Giada G. 19 gennaio 2018 at 11:36

    Sei sempre sul pezzo!! Ero curiosissima di vedere qualche swatch, acquisterò di sicuro la tonalità più scura, non vedo l’ora di provare questi Brow Model! *__*

  • Reply Paola 19 gennaio 2018 at 11:38

    Non appena è arrivata la mail con la notifica di questo articolo mi sono fiondata a leggere, non mi sembra vero che abbiano fatto dei mascara per sopracciglia perchè aspettavo da anni un prodotto così. Sono proprio contenta! Spero che London Ash vada bene per me, se si scurisce un po da asciutto tanto meglio.
    Grazie, bellissima review come sempre!

    • Reply the life of a bee 24 gennaio 2018 at 15:25

      Ciao Paola, anche io sono stata contentissima per questa nuova uscita, è una tipologia di prodotto che uso sempre volentieri, è davvero utile! Si, da asciutte le tonalità si scuriscono leggermente, in ogni caso tendono ad adattarsi bene al colore di base! :)

  • Reply Chiaretta33 19 gennaio 2018 at 11:45

    Io ho solo qualche buchino da riempire e mi secca dover usare una matita e poi anche un gel trasparente per fissarle, questo prodotto lo trovo utilissimo. Amo i tuoi articoli, sopratutto perchè cadono sempre a fagiolo, ah ah!! 😀
    Vado subito sul sito a comprare Roma Brown!

    • Reply the life of a bee 24 gennaio 2018 at 15:26

      Ciao Chiara, la praticità e la facilità di utilizzo sono di sicuro le caratteristiche che apprezzo di più in questo prodotto! *_*

  • Reply Roberta Magro 19 gennaio 2018 at 14:16

    Sembra un prodotto davvero valido! Grazie per la recensione, ero alla ricerca di un mascara per sopracciglia adesso che quello che usavo della benefit è finito 😊 Vado subito sul sito!

    • Reply the life of a bee 24 gennaio 2018 at 15:26

      Quelli di Benefit l’ho usato in passato, non era male ma quando posso cerco sempre di optare per alternative ecobio! Per fortuna Neve ci ha pensato, è stata una bella sorpresa!

  • Reply Silvia 19 gennaio 2018 at 14:26

    Non ho mai usato un mascara per sopracciglia! Di solito uso sempre una matita a micro mina e mi trovo bene però effettivamente sono costretta ad usare un fissante dopo. Quasi quasi lo provo, mi hai incuriosita!

    • Reply the life of a bee 24 gennaio 2018 at 15:28

      Ciao Silvia, dipende molto anche da quanto sono folte le tue sopracciglia. Le mie lo sono quindi è indispensabile fissarle con un gel! La texture però si presta molto bene anche ad essere applicata con un pennellino, è un prodotto davvero versatile, te lo consiglio!

  • Reply Chiara 19 gennaio 2018 at 16:39

    Andrò a vederli in bioprofumeria per decidere bene il colore, ma se mi dici che resistono bene durante il giorno ne prendo uno al più presto!

    • Reply the life of a bee 24 gennaio 2018 at 15:28

      Ciao Chiara, assolutamente si, su di me durano intatti tutto il giorno, super promossi!

  • Reply Linda 19 gennaio 2018 at 23:54

    Lo scovolino sembra davvero perfetto. Piccolo come piace a me!
    Sono proprio contenta di questo nuovo lancio di casa Neve!

    • Reply the life of a bee 24 gennaio 2018 at 15:29

      Ciao Linda, a chi lo dici, ci voleva proprio un prodotto del genere! Lo scovolino è molto preciso e maneggevole, mi piace tantissimo!

  • Reply Giulia 20 gennaio 2018 at 0:15

    Ho sentito parlare tantissimo di questo brand! Dopo aver letto il tuo articolo penso proprio che proverò i loro prodotti! Grazie dei consigli :)

    • Reply the life of a bee 24 gennaio 2018 at 15:30

      Ciao Giulia, nell’ambito del makeup ecobio Neve Cosmetics è una garanzia, ti consiglio di provare i fondotinta minerali, gli ombretti e i Vernissage, tanto per cominciare a conoscere il brand! :)

  • Reply Alex 20 gennaio 2018 at 14:44

    Non ho mai provato questo prodotto, dalla descrizione mi piace molto infatti penso di comprarlo. Io di solito uso una matita ma sembra molto più comodo questo 😊

    • Reply the life of a bee 24 gennaio 2018 at 15:30

      Ciao Alexandra, io lo trovo comodissimo, lo scovolino poi è di piccole dimensioni quindi risulta davvero pratico e preciso!

  • Reply Luca 21 gennaio 2018 at 13:44

    E’ sicuramente un prodotto di qualità. D’ altra parte un’ azienda di questo calibro può partorire solamente prodotti di altissimo livello e noto che sei molto soddisfatta della loro vastissima gamma.

    • Reply the life of a bee 24 gennaio 2018 at 15:34

      Ciao Luca, assolutamente si. Uso da moltissimi anni i prodotti di questo brand e sono sempre rimasta colpita dalla loro qualità e dalle performance!

  • Reply Maria 22 gennaio 2018 at 11:35

    Ho sempre voluto provare i prodotti di questo brand ora mi hai incuriosita !

    • Reply the life of a bee 24 gennaio 2018 at 15:35

      Ciao Maria, potresti iniziare da questa bellissima novità, perchè no? :)

  • Reply Lisa Digiglio 22 gennaio 2018 at 11:53

    su questo sono fortunata, ho delle sopracciglia belle e piene.

    • Reply the life of a bee 24 gennaio 2018 at 15:36

      Ben detto, è così difficile poter contare su sopracciglia ben definite!

  • Reply Giada 22 gennaio 2018 at 13:55

    Sempre precisissima nel condividere i prodotti che provi! Mi piace seguirti!

    • Reply the life of a bee 24 gennaio 2018 at 15:36

      Grazie mille Giada, lo apprezzo molto! Felice di proporvi sempre review interessanti! :)

  • Reply Unadonnaalcontrario 24 gennaio 2018 at 10:44

    Ogni volta Neve Cosmetics mi lascia entusiasta. Meraviglia anche questi prodotti

    • Reply the life of a bee 24 gennaio 2018 at 15:37

      Non mi sarei mai aspettata dei prodotti per sopracciglia, questa volta è stata davvero una sorpresa!

  • Reply Vanessa Curtis 26 gennaio 2018 at 22:05

    Ciao Valentina! Bellissimo articolo, grazie! Le mie sono sopracciglia ribelli, folte e castano cenere con riflessi biondo. Sono davvero indecisa tra prime due tonalità. La Olso sembra troppo chiara e la London ho paura mi incupisca. Ne prenderò una e mal che vada, acquisterò successivamente l’altra ahaha.

    Bacione
    Vanessa

    • Reply the life of a bee 29 gennaio 2018 at 12:22

      Ciao Vane, io fossi in te opterei per la Oslo Blonde, da asciutta la tonalità si scurisce leggermente e potrebbe andare bene per te! Comunque considera che la London non è poi eccessivamente scura, quindi potresti anche osare! Fammi sapere come ti trovi, un abbraccio! :-*

  • Reply Mariru 28 gennaio 2018 at 2:26

    Wow sono contenta siano usciti con un prodotto del genere, 😀

  • Reply Giulia 29 gennaio 2018 at 12:12

    Non ho mai utilizzato un mascara per sopracciglia, potrei provare a iniziare con questo che sembra davvero ottimo!

  • Reply Makeup for Princess 1 febbraio 2018 at 10:39

    Sono molto curiosa di provarli! Come colore, credo che vada bene lo stesso colore adatto a te, perchè quello prima sarebbe troppo freddo, quello dopo troppo scuro! :)

    • Reply the life of a bee 1 febbraio 2018 at 17:24

      Concordo tesoro, anche a distanza di giorni non posso che confermarti che quella tonalità è perfetta per me (quindi andrà bene anche per te)!

  • Reply ilenia 6 febbraio 2018 at 19:57

    Mi sa che al prossimo ordine su Neve ci scapperà Lisboa ebony. Mi incuriosisce tanto la rapidità d’uso del prodotto. Per il momento non ho approfittato della promo perché sto continuando ad usare il mio solito ombretto scuro per definire meglio le sopracciglia U_U

    • Reply the life of a bee 7 febbraio 2018 at 12:59

      Ciao Ile, allora fammi sapere come ti trovi, a me sta piacendo moltissimo e lo trovo molto pratico (il che non guasta quando si è di corsa al mattino!!)! 😀 Un bacio!

    Leave a Reply