BEAUTY

RECENSIONE BURRO CORPO POLVERE D’ORO E POLVERE DI PERLA VOLGA

11 marzo 2016
burro polvere d'oro volga cosmetici

RECENSIONE BURRO CORPO POLVERE D’ORO E POLVERE DI PERLA VOLGA

Oggi parliamo di due prodotti davvero sfiziosi, da tenere sicuramente presente con l’arrivo della primavera e ovviamente anche dell’estate: il burro corpo polvere d’oro e il burro corpo polvere di perla di Volga Cosmetici!
La Volga Cosmetici nasce nel 2004 come un laboratorio di formulazione, produzione e confezionamento di prodotti cosmetici al servizio del canale farmaceutico, producendo una linea di prodotti ad alta tollerabilità, studiati per le pelli sensibili, reattive e sensibilizzate.
La linea dei burri corpo è composta sia da burri brillanti (contenti miche), sia da burri classici aromatizzati ma senza effetto perlescente. Quando sono venuta a conoscenza di questi prodotti era presente solamente la linea brillante, quindi quelli da me acquistati rientrano in questa categoria.

burri corpo oro e perla volga cosmetici

burri corpo oro e perla volga cosmetici

BURRO CORPO POLVERE DI PERLA – GOCCE D’ACQUA

I burri Volga sono contenuti in una confezione in vetro da 200 ml con chiusura ermetica, che permette di conservare alla perfezione sia il profumo che la consistenza del prodotto…prevedo che, a prodotto terminato, non avrò difficolta nel riciclarla per altri usi!
burro corpo polvere di perla volga cosmetici
Questa crema-burro è fatta con polvere di Perla, quindi è impreziosita da oligoelementi marini rimineralizzanti e riequilibranti che regalano al prodotto proprietà rassodanti, elasticizzanti ed antietà.
Da amante ed utilizzatrice della famosa Polvere di Perla della Moroccan Natural per il viso, non potevo che scegliere questa versione del burro Volga!
Tra tutte e 4 le versioni con brillantini (Perla, Oro, Diamante e Rame), quella con polvere di perla è sicuramente la più discreta, infatti l’effetto perlescente è molto delicato e non invadente.
Essendo un burro corpo mi sarei aspettata una consistenza molto morbida e soffice, invece l’ho trovata abbastanza compatta e densa. La stesura è comunque confortevole, si massaggia bene e si fonde con la pelle dopo pochi minuti.
La componente brillantinata, come potete vedere dalla foto, si trova sulla superficie del prodotto, quindi il mio consiglio è di mescolarla al burro sottostante con l’aiuto di una spatolina, in modo tale da amalgamarla bene e non rischiare di prelevarla tutta durante le prime applicazioni (anche perchè l’effetto potrebbe risultare eccessivo!).
La profumazione è fresca e dolce (con note di pistacchio e melograno), molto delicata e rimane sulla pelle per qualche ora dopo l’applicazione.

burro corpo polvere di perla volga cosmetici

burro corpo polvere di perla volga cosmetici

Posso dire che grazie all’ingrediente contenuto al suo interno, il Burro Gocce d’Aqua è sicuramente il più performante di tutti: la formulazione consente al carbonato di calcio e alle proteine contenute nella perla di diventare attive e quindi solubili al 100% in acqua, in modo tale da poter essere assorbite dal nostro corpo.
Questo, oltre alla presenza di omega 3 e omega 6, aiuta il turn over cellulare e ad eliminare le tossine per un effetto antiage.

Questo è l’Inci del prodotto, pressochè identico per tutte le formulazioni, la differenza principale tra i vari burri consiste nella profumazioni e nella quantià di miche contenute al loro interno:

AQUA, BUTYROSPERMUM PARKII, SIMMONDSIA CHINENSIS OIL, COCUS NUCIFERA OIL, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, GLYCERYL STEARATE, CETEARYL ALCOHOL, STEARIC ACID, GLYCERYL STEARATE CITRATE, STEARYL ALCOHOL, MICA, TOCOPHERYL ACETATE ASCORBYL PALMITATE, SODIUM DEHYDROACETATE, POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE, SODIUM PHYTATE, PARFUM.

BURRO CORPO ALLA POLVERE D’ORO – SCINTILLE DI FUOCO

burro corpo polvere d'oro volga cosmetici

Anche Scintille di fuoco fa parte dei burri corpo brillanti di Volga Cosmetici.
A differenza della versione alla polvere di perla, questa alla polvere d’oro presenta pigmenti dorati dall’effetto metallizzato che risultano più evidenti una volta applicati sulla pelle, quindi è la formulazione ideale da usare questa estate per esaltare l’abbronzatura!

burro corpo polvere d'oro volga cosmetici

burro polvere d'oro volga cosmetici

La consistenza è la medesima, mentre la profumazione l’ho trovata più intensa, si sente prevalere in modo particolare il profumo di Monoi ma è presente anche una nota di vaniglia e mandorla. Anche Scintille di fuoco è un burro corpo a base di burro di karitè, burro di cacao e olio di mandorle, perciò è altamente idratante ed emmoliente.
La pelle del mio corpo non è particolarmente secca, quindi in generale tendo a non acquistare spesso burri corpo  perchè li trovo troppo corposi e nutrienti.
Questi di Volga Cosmetici non lo sono eccessivamente, anche se devo stare attenta a non esagerare con le quantità, altrimenti il prodotto non si assorbe completamente, lasciandomi sulla pelle la tipica sensazione un po appiccicosa.
Li ameranno, invece, le persone con pelle secca o molto secca che di sicuro non avranno remore nell’abbondare!
Questi prodotti, però, erano troppo sfiziosi per non essere acquistati e li sto usando con soddisfazione, l’effetto luminoso che lasciano sulla pelle è irresistibile!
Qui sotto potete vedere l’effetto sulla pelle, sia usando in prevalenza la parte con i pigmenti luminosi, sia miscelandola con il resto del burro:
burri corpo volga

A sinistra: burro polvere d’oro A destra: burro polvere di perla

E’ molto difficile rendere in foto l’effetto dei brillantini, che in entrambi i casi sono molto piccoli; quelli dorati sono un pochino più appariscenti perchè metallizzati, quelli della polvere di perla invece sono argentei e più delicati.
Sulla pelle il colore giallo o argento (a seconda della versione che scegliete) ovviamente non è visibile come in foto, dove ho calcato la mano per fare in modo che si potesse vedere la differenza! :)
Ho acquisato entrambi i burri al prezzo di 13,90 euro ciascuno da Biobalù, lo store online della gentilissima Antonella, usufruendo di uno sconto del 10% offerto al gruppo Vanity Space (qui sul blog di Vanity potete trovare tutta la scontistica riservata, se desiderate seguire il gruppo su Facebook qui è possibile richiedere l’iscrizione, altrimenti potete visitare la fan page).
Vi consiglio di visitare Biobalù e farvi consigliare da lei, è molto disponibile e sempre pronta a rispondere velocemente a tutte le vostre domande in merito ai prodotti presenti sul sito!
La linea dei burri brillanti di Volga Cosmetici si completa con:
– Burro corpo polvere di rame – gemme di terra
con pigmenti ramati e profumazione fiorita a base di orchidea
– Burro corpo polvere di diamante – polvere di stelle
con pigmenti illuminanti e profumazione al cocco

You Might Also Like

3 Comments

  • Reply Silvia 23 marzo 2016 at 1:22

    Ciao! Ottima recensione! Io li ho acquistati tutti e 4 e volevo dirti che la mica é presente gia in tutto il burro, non solo in alto. Se provi con la torcia dello smartphone lo noterai! Anche io pensavo come te, ma nom volevo credere di essere stata illusa. In effetti sarebbe una bella piccata se fosse come tu dici e pensavo io! Penso che la “spatasciata” di pigmento in cima al burro sia solo un di più per far capire quale mica é stata addizionata al prodotto!! Bel blogghettino~ Silvia .

    • Reply the life of a bee 23 marzo 2016 at 5:48

      Ciao Silvia, benvenuta sul blog! :)
      Ma sai che questa cosa la stavo notando proprio in questi giorni? Sono arrivata oltre la metà del barattolo col burro Perla ed effettivamente i brillantini continuano a vedersi bene quando spalmo!! E non possono essere quelli che avevo amalgamato in superficie perché, pur mescolando, non ero arrivata così in fondo con la spatola! Meglio così, eh eh! 😛

  • Reply RECENSIONE SCRUB "IL MARE ADDOSSO" VOLGA COSMETICIThe life of a bee 26 aprile 2016 at 13:38

    […] Con l’avvicinarsi della bella stagione è fondamentale iniziare a preparare al meglio la pelle, quindi cade a fagiolo la recensione degli scrub “Il mare addosso” di Volga Cosmetici. Ho ordinato 4 differenti versioni, affidandomi per l’acquisto sempre ad Antonella di Biobalù (qui potete trovare l’articolo sullo spacchettamento dell’ordine che le conteneva)! Non sono i primi prodotti che utilizzo di questo brand, avendovi già presentato i bellissimi (e buonissimi) burri corpo Oro e Perla che ho recensito qui. […]

  • Leave a Reply