FASHION

CANDELE NATURALI ARTIGIANALI – MARMELLATA DI NUVOLE

13 settembre 2016
candele artigianali naturali

CANDELE NATURALI ARTIGIANALI – MARMELLATA DI NUVOLE

Candele. Ancor meglio se artigianali. Ho già detto tutto! Conoscete bene la mia grande passione per le candele, amo avere la casa profumata e poter decidere l’aroma in base all’umore della giornata. Per questo sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e originale, penso che non ci sia nulla di meglio di una candela profumata per creare in casa un’atmosfera particolare in qualunque stagione!

Sono felice di aver conosciuto pochi mesi fa Ester, una ragazza deliziosa che con coraggio ha trasformato la sua grande passione in un vero e proprio lavoro!

Marmellata di Nuvole è il suo brand (il nome è una vera poesia, non trovate?), Ester si occupa della produzione di candele naturali in cera di soia, con lavorazione completamente artigianale. Tutte le fragranze sono di derivazione naturale e certificate biologiche dal produttore, le sue candele sono quindi dei piccoli gioielli all’interno del panorama ecobio!

Ho potuto provare alcuni dei suoi prodotti e ci tengo moltissimo a mostrarveli, perchè oltre che profumati sono esteticamente stupendi, come vedrete voi stesse!

Amo da sempre i prodotti artigianali e le piccole aziende che si dedicano alla produzione con amore e dedizione, come sapete cerco di prediligere i prodotti che dimostrano di avere un aspetto più genuino e autentico rispetto ai classici presenti sul mercato. Penso che abbiano un valore aggiunto che va oltre l’aspetto puramente commerciale, per questo non appena ne ho l’occasione vi parlo con piacere delle mie scoperte!

Ma andiamo a vedere più da vicino queste bellissime creazioni!

CANDELA “LET’S FRUIT”

candele artigianali naturali

La candela “Let’s fruit” è stata creata da Ester questa estate e tutto in lei parla di sole, mare e vacanze, infatti si rifà al mondo degli smoothies, visto che l’estate è per eccellenza la stagione dei succhi di frutta e dei frullati, freschi e dissetanti!

E’ una candela di 250 grammi che possiede una durata di più di 50 ore, la fragranza è un mix di frutti tropicali con note spiccate di anguria e melone, sembra di annusare uno smoothie bello spumoso.

candele artigianali naturali

Anche il packaging riproduce questo effetto di freschezza ma anche di allegria!

candele artigianali naturali

Come tutte le candele naturali in cera di soia, la profumazione si percepisce distintamente ma non è mai invadente o eccessiva, come può spesso capitare con le candele di derivazione industriale. Possiedo candele di ogni tipo, ma non vi nascondo che alcune di esse non riesco ad usarle, sebbene ne ami la profumazione, sono talmente intense da farmi venire il mal di testa! Con le candele in cera di soia, invece, non avrete mai questo problema. La loro presenza si sente, sono persistenti ma discrete, oltre che adatte anche a chi soffre di allergie o a chi ha bimbi in casa.

TARTS DA AROMATERAPIA ALLA ROSA E GERANIO

candele artigianali naturali

Ecco, qui davvero ci troviamo davanti a dei piccoli gioielli, non so voi ma io mi sono innamorata al primo sguardo!

Nella linea di Marmellata di Nuvole dedicata all’Aromaterapia troviamo prima di tutto le tarts alla rosa e al geranio:

  • l’olio essenziale di Rosa Damascena svolge un’azione rilassante e armonizzante, aiuta a lenire depressione e tristezza, stati d’ansia e irritabilità, predispone alla calma e alla dolcezza;
  • l’olio essenziale di Geranio, invece, è ideale per combattere stress e insonnia, funge da repellente naturale per gli insetti e favorisce la stabilità emotiva.

Le tarts contengono tutte veri petali di rosa e devo ammettere che la tentazione di non usarle per tenerle da collezione è stata forte!

I formati sono differenti, abbiamo infatti la maxi tart, durata 10 ore:

candele artigianali naturali

candele artigianali naturali

Quella con vero bocciolo di rosa al centro:

candele artigianali naturali

candele artigianali naturali

Le mini tart da 8 grammi ciascuna:

candele artigianali naturali

La tart a forma di cuore da 20 grammi (che non possiedo):

candele artigianali naturali

TARTS DA AROMATERAPIA ALLA LAVANDA

La linea dedicata all’Aromaterapia prevede anche delle tarts alla Lavanda, un ingrediente sempre molto amato.

candele artigianali naturali

Nel corso della storia la lavanda e il suo olio essenziale sono stati utilizzati per curare  disturbi mentali, emotivi e fisici. Ha spiccate proprietà rilassanti e antidepressive, aiuta a combattere tensioni muscolari e mal di testa, oltre ad essere un valido aiuto contro l’insonnia.

Infatti sono solita usare le tarts alla rosa e geranio durante il giorno mentre quelle alla lavanda dopo cena, per favorire il rilassamento e successivamente un buon sonno!

Anche in questo caso troviamo diversi formati.

Tart da 20 gr con fiori di lavanda all’interno:

candele naturali artigianali

candele naturali artigianali

Mini tarts da 8 grammi ciascuna con petali di lavanda:

candele naturali artigianali

Maxi tart da 35 grammi (che non possiedo):

candele naturali artigianali

Ester si occupa anche di fabbricare, sempre artigianalmente, dei bellissimi portacandele come questo che vedete in foto, interamente in legno con motivo a soffioni dipinti a mano.

candele naturali artigianali

Potete acquistare tutte queste piccole meraviglie all’interno dello shop di Marmellata di Nuvole presente su Etsy, una piattaforma simile ad Ebay all’interno della quale è possibile anche rilasciare i feedback. La utilizzo spesso per l’acquisto di oggetti di arredo per la casa ma sopratutto per il mio shopping artigianale, riesco sempre a scovare delle chicche! E’ un peccato che Etsy sia un sito ancora poco conosciuto, nel corso degli anni ho potuto scoprire tanti artigiani -italiani e non- di gioielli, borse e oggettistica quindi vi consiglio di  curiosare tra le varie proposte!

Al momento della pubblicazione dell’articolo la candela “Let’s fruit” è in riassortimento, sono invece disponibili tutte le altre versioni che vi ho mostrato. Vi segnalo, infine, che Ester ed io stiamo lavorando per organizzare una promozione insieme, quindi restate sintonizzate se siete interessate al codice sconto, ve lo comunicherò appena sarà attivo!

candele artigianali naturali

Nel frattempo vi invito a vedere le foto delle altre creazioni di Ester sia su Instagram che su Facebook, come noterete potete contattarla anche per realizzare candele personalizzate per occasioni speciali (battesimi, lauree, bomboniere, ecc…)!

You Might Also Like

11 Comments

  • Reply Chiaretta88 13 settembre 2016 at 18:59

    Bellissime!! Sono rimasta folgorata da quella con il bocciolo di rosa…. O__O

    • Reply the life of a bee 13 settembre 2016 at 19:05

      A chi lo dici…..!! Mi è dispiaciuto usare quella tart, pensa un pò! 😛

  • Reply Ila20 13 settembre 2016 at 19:00

    Mamma che belle! Chissà che profumo!! Il profumo della Let’s fruit è molto dolce? Amo i frutti tropicali!

    • Reply the life of a bee 13 settembre 2016 at 19:06

      Anche io, le candele fruttate sono le mie preferite! :) La fragranza è dolce ma non stucchevole, si sente la frutta ma non è un profumo invadente nè nauseante!

  • Reply MakeupLover 13 settembre 2016 at 19:01

    Anche io sono una maniaca delle candele, mai usate in cera di soia! Queste sono davvero splendide, ci faccio un pensierino sotto Natale per fare dei regali! :)

    • Reply the life of a bee 13 settembre 2016 at 19:05

      Ottima idea, farai di sicuro un figurone, sono belle anche da tenere esposte!

  • Reply BeautyBySara 15 settembre 2016 at 21:58

    Io mi sono innamorata del porta candele!! Aspetto con ansia di sapere le novità, vorrei fare un acquisto! :)

  • Reply Sissi90 15 settembre 2016 at 22:34

    Ma che belle!!! Amo la rosa in tutte le sue forme, mai viste candele con i petali dentro! *__*

    • Reply the life of a bee 16 settembre 2016 at 8:57

      Nemmeno io! La tart con il bocciolo al centro è stupenda!

  • Reply Sara 16 settembre 2016 at 8:56

    Mi piacerebbe prenderne qualcuna per fare dei regali di Natale, ho tante amiche che amano le candele! Aspetto di sapere quali sono le novità! :)

    • Reply the life of a bee 16 settembre 2016 at 8:57

      Spero di potervi aggiornare al più presto! :) Anche io penso regalerò molte candele quest’anno! 😛

    Leave a Reply