LIFESTYLE

CERERIA LUMEN – INVITO ALLA SCALA

22 novembre 2018
cereria lumen invito alla scala recensione

CERERIA LUMEN – INVITO ALLA SCALA

Ve ne siete innamorate quando ve le ho mostrate in diretta dal Sana (al quale ho partecipato in veste di Blogger Ufficiale, in questo articolo trovate tutto il resoconto sulla fiera) ed ora eccole qua, le ultime novità proposte da Cereria Lumen.

I protagonisti della nuova collezione sono loro: gli infusi per ambienti. Eleganza e raffinatezza declinate in due fragranze evocative e avvolgenti, “Invito alla Scala” e “Mezzanotte in Duomo”, ispirate alle atmosfere milanesi e alla tradizione ceraria locale. Ovviamente non mancano anche le classiche candele in cera vegetale, rivestite in legno per l’occasione.

Scopriamole insieme!

CERERIA LUMEN – INVITO ALLA SCALA

cereria lumen invito alla scala recensione

Non è la prima volta che parlo di questo brand sui miei canali, se ancora non avete avuto il piacere di scoprirlo ecco qualche informazione utile.

Cereria Lumen è un’azienda made in Italy che nel corso degli anni ha sempre basato la propria produzione sul connubio tra artigianalità e modernità, creando una vasta gamma di prodotti adatti ad ogni esigenza. L’offerta è davvero vastissima: abbiamo, per esempio, candele classiche in cera, candele con sale hymalayano, profumatori per ambienti o per auto, candele da massaggio e candele in cera di soia.

Quest’anno il brand ha voluto rendere omaggio a Milano con una collezione dedicata al design, alla tradizione della lavorazione del legno e alla crescente cultura del profumo, che fa di questa città una delle capitali europee del gusto.

Sono state scelte due fragranze molto evocative:

  • “Mezzanotte in duomo” è una fragranza spirituale e meditativa, ricca di sfaccettaure: mirra dolce, benzoino, patchouli, ma anche spezie, arancia e rosa.
  • “Invito alla Scala” invece è più frizzante ed energica, con note di fico, melone, ambra e legno di cedro.

Quest’ultima è quella che mi ha maggiormente colpita in fiera e che attualmente sta accompagnando le mie serate casalinghe.

L’infuso per ambiente è la novità che è stata introdotta da Cereria Lumen con questa collezione.

cereria lumen invito alla scala recensione

Non si tratta del classico profumatore per ambienti: dopo un mese di macerazione, in alcool vegetale, viene racchiuso nel contenitore in vetro a forma di calamaio, pronto a sprigionare l’essenza attraverso il diffusore in legno a forma di penna. Il kit che comprende infuso e diffusore a penna ha un prezzo di 27,90 euro e può essere acquistato qui sul sito di Cereria Lumen.

cereria lumen invito alla scala recensione

Rispetto ai classici bastoncini, la nuova penna in legno permette -grazie alla sua forma e ai materiali utilizzati- una diffusione più controllata e costante degli infusi, permettendo quindi di valorizzare al meglio i pregiati oli profumati.

cereria lumen invito alla scala recensione

E’ disponibile in due diversi tipi di legno: rovere chiaro o canaletto scuro. Quella in mio possesso è la prima ed è quella che caratterizza la linea “Invito alla Scala”. E’ venduta anche singolarmente ad un prezzo di 9 euro, perchè adattabile anche ad altri infusi del brand.

cereria lumen invito alla scala recensione

Le amanti delle candele tradizionali potranno optare, invece, per la candela in cera vegetale, caratterizzata da un packaging in vetro e legno (anche in questo caso rovere chiaro o canaletto scuro a seconda della linea profumata prescelta).

cereria lumen invito alla scala recensione

Questo originale rivestimento in legno rifinito con listello intarsiato è frutto dell’esperienza e capacità artigiana tipica dell’area milanese. La candela ha un tempo di combustione di 60 ore un prezzo di 27,90 euro e può essere acquistato qui sul sito di Cereria Lumen.

Mentre nell’infuso con calamaio vengono esaltate le note floreali e fruttate della fragranza “Invito alla Scala”, nella candela accesa spiccano con maggiore intensità i sentori più caldi dell’ambra e del legno di cedro.

Se siete interessate a provare entrambe le novità proposte, vi segnalo che attualmente è in vendita sul sito un cofanetto dedicato:

Il kit comprende la candela vegetale, l’infuso da 100 ml, la penna diffusore in legno, un refill per infuso da 250 ml ed un elegante bauletto con nastro. Potrebbe essere un’ottima idea anche per un regalo di Natale, non trovate? Ha un prezzo di 70,30 euro ed è acquistabile qui (oltre ad essere disponibile, ovviamente, anche nella versione “Mezzanotte in Duomo”).

La qualità dei materiali e delle essenze utilizzate dai laboratori di Cereria Lumen è davvero elevata e questo si traduce in prodotti esteticamente molto gradevoli ed eleganti, oltre che in fragranze ricercate, poco “commerciali” e dall’ottima persistenza.

Tutti i prodotti in catalogo possono essere acquistati presso i rivenditori del brand oppure sul sito ufficiale di Cereria Lumen www.lumen.it, con spese di spedizione gratuite dopo i 59 euro di spesa.

Ricordo a tutte le nuove lettrici che potete trovarmi su:

  • Instagram, con preview, anticipazioni sulle ultime novità del mondo della cosmesi biologica e del makeup (sia naturale che tradizionale), swatches e offerte.
  • Facebook
  • Potete iscrivervi -nella homepage o qui sotto nei commenti- alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornati su novità, promo e sconti dedicati dagli e-commerce e dai brand partner.
  • In questa pagina trovate tutti i codici sconto disponibili offerti dai partner del blog, buono shopping!

*** Prodotti offerti da Cereria Lumen ***

 

Di cosa abbiamo parlato oggi?
CERERIA LUMEN - RECENSIONE COLLEZIONE INVITO ALLA SCALA
Argomento
CERERIA LUMEN - RECENSIONE COLLEZIONE INVITO ALLA SCALA
Descrizione
Oggi ho avuto il piacere di presentarvi la novità in casa Cereria Lumen, la linea "Invito alla Scala", un omaggio a Milano e e alla tradizione ceraria locale.
Autore

You Might Also Like

20 Comments

  • Reply Paola Sperti 22 novembre 2018 at 13:35

    Da quando mi hai fatto scoprire questa marca di candele ho fatto diversi acquisti. Le profumazioni sono buonissime e mi piacciono anche dal punto di vista estetico. Non vedo l’ora di annusare dal vivo anche questa nuova linea, voglio regalarmi l’infuso per Natale😍

    • Reply the life of a bee 24 novembre 2018 at 19:03

      Ciao Paola, sono contenta, Cereria Lumen è uno dei miei brand preferiti per quanto riguarda candele e infusi per ambienti!

  • Reply Bea 22 novembre 2018 at 13:36

    Mi ricordo quando eri stata al Sana, ci avevo già messo sopra gli occhi! Che bella idea il cofanetto adesso lo faccio vedere a mio marito come messaggio subliminale…!😂

    • Reply the life of a bee 24 novembre 2018 at 19:04

      Ciao Bea, i suggerimenti molto poco indiretti sono quelli che funzionano meglio, brava ah ah ah!! ;D

  • Reply Bianca A. 22 novembre 2018 at 13:52

    Ottime idee , di gusto e molto eleganti. Penso che il kit sia fantastico per regali natalizi. Brava Vale e grazie 😉😉😉

    • Reply the life of a bee 24 novembre 2018 at 19:04

      Ciao Bianca, grazie mille, ci tenevo particolarmente a suggerirvi queste novità, mi sono piaciute moltissimo!

  • Reply Samantha 22 novembre 2018 at 14:16

    Invito alla Scala si inserirà bene nell’arredamento del mio studio e sono certa che la fragranza non mi deluderà. Mi fido del tuo gusto! Ciao

    • Reply the life of a bee 24 novembre 2018 at 19:05

      Ciao Samantha, l’infuso è proprio un bell’oggetto di arredamento infatti, sono davvero rimasta soddisfatta dalle novità invernali di questa azienda! Sono splendide 🙂

  • Reply Giada G. 22 novembre 2018 at 17:02

    Io vado matta per le candele, ne ho una in ogni stanza! L’idea del calamaio è bellissima, cosi come le profumazioni ispirate a Milano… vado subito sul sito a curiosare, mi piacerebbe provare anche la candela da massaggio che avevo fatto vedere molto tempo fa, non so se ti ricordi. La fanno ancora? Che gusto era? Grazie mille!

    • Reply the life of a bee 24 novembre 2018 at 19:06

      Ciao Giada, forse intendi quella alla canapa! Si certo, è in catalogo, puoi acquistare anche quella sul sito! 🙂

  • Reply Sabrina 86 22 novembre 2018 at 17:05

    Non ho mai usato infusi per ambienti, ma ora questa tua presentazione mi invoglia a farlo! Poi i contenitori sono veramente originali. Ne compro uno e ti faccio sapere 😄

    • Reply the life of a bee 24 novembre 2018 at 19:07

      Ciao Sabrina, volentieri, mi farebbe piacere sapere come ti sei trovata. Hanno un’ottima persistenza e sono anche molto belli da tenere esposti! 🙂

  • Reply Carlotta 22 novembre 2018 at 17:33

    Mi attira molto la fragranza di Mezzanotte in Duomo.
    Proverò presto questo infuso che favorirà le mie serate in compagnia!!!

    • Reply the life of a bee 24 novembre 2018 at 19:07

      Ciao Carlotta, è molto buona anche questa fragranza, sicuramente aiuta a creare la giusta atmosfera! 😀

  • Reply Rebecca 23 novembre 2018 at 18:20

    Mi hai dato una bella idea per fare un regalo di Natale con questo cofanetto. Ho una mia amica che impazzisce per le candele e i profumatori, ma a dire la verità anche io non sono da meno!!😂

    • Reply the life of a bee 24 novembre 2018 at 19:10

      Ciao Rebecca, farai di sicuro un figurone con un cofanetto del genere, fortunata l’amica che lo riceverà! *__*

  • Reply Ambra P. 24 novembre 2018 at 18:50

    Ti devo ringraziare per avermi fatto conoscere le loro candele da massaggio 😍 dall’anno scorso non ho più smesso di comprarle. Adesso vorrei provare anche questi infusi!😊

    • Reply the life of a bee 24 novembre 2018 at 19:12

      Ciao Ambra, quelle sono un grande classico, piacciono anche a me e usarle è davvero un piacere (sia da sola che in compagnia)! 🙂

  • Reply Giulia Malano 26 novembre 2018 at 15:32

    Che meraviglia, sono un’ottima idea per i regali di Natale! 🙂

    • Reply the life of a bee 29 novembre 2018 at 17:21

      Ciao Giulia, perchè no? Con il cofanetto poi si farebbe un figurone di sicuro! *__*

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.