MAKEUP

CHANEL LE ROUGE COLLECTION N. 1

4 ottobre 2016
rouge chanel

CHANEL LE ROUGE COLLECTION N. 1

Ogni anno, quando arriva l’inverno, diventa davvero difficile resistere al tripudio di limited edition proposte dai vari brand! Per questo 2016 ho deciso di regalarmi i miei primi prodotti Chanel, dopo essere rimasta affascinata dalla collezione Le Rouge N. 1.

Le Rouge CollectionLa limited edition del famoso brand parigino celebra il colore per eccellenza della femminilità e della passione, il rosso, una tonalità che solitamente uso molto poco. In tanti anni, infatti, ho sempre faticato a trovare un rossetto rosso che si armonizzasse con il mio viso senza risultare eccessivo o troppo freddo. Ma penso di aver finalmente trovato la pace dei sensi!

Il rosso è uno dei colori simbolo della Maison Chanel. Basti pensare al celebre rossetto rosso di Chanel, presentato per la prima volta nel 1924 e diventato emblematico dello stile di Gabrielle Chanel, icona della maison e mai passato di moda. Lei stessa non esitava a dire: “Mettete il rosso e attaccate“.

Con Le Rouge Collection N. 1 il rosso ritrova il suo terreno di gioco preferito proprio nell’universo dei rossetti. La collezione si rinnova proponendo consistenze e contrasti dalla sensualità singolare. Dal più classico al più grintoso, passando per il più discreto, il rosso si moltiplica e si declina in sfaccettature inedite. Era quindi impossibile non trovare la giusta tonalità di rosso per me!

La mia scelta è ricaduta sul n. 59 Rouge Vie, uno dei Rouge Allure Velvet, i famosi rossetti effetto velluto del brand.

Le Rouge Collection rouge vie

Le Rouge Collection rouge vie

Le Rouge Collection rouge vie

Si tratta del mio primo rossetto Chanel ed ora che l’ho acquistato mi pento amaramente di non averlo fatto prima! I Rouge Allure Velvet sono rossetti molto pigmentati, confortevoli e morbidi , che rivestono le labbra con effetto “seconda pelle”.  La texture è unica: estremamente scorrevole, si asciuga fissandosi per moltissime ore ma rimane confortevole e non secca le labbra.

La tonalità Rouge Vie è stupefacente, lascio che le immagini parlino da sole:

rouge vie chanel

rouge vie chanel

Si tratta di un bellissimo rosso porpora, dal finish opaco ma al tempo stesso luminoso, una volta indossato enfatizza moltissimo la luminosità del viso. E’ una tonalità di rosso che si armonizza alla perfezione con il mio incarnato dal sottotono caldo (nc20 di Mac), è scuro quanto basta per non risultare eccessivamente squillante, ma al tempo stesso modulabile a seconda di come lo si applica:

rouge vie chanel

Swatch luce indiretta: Rouge Vie una passata, due passate, Le Crayon Levres Seduction

rouge vie chanel

Swatch luce diretta: Rouge Vie una passata, due passate, Le Crayon Levres Seduction

E’ praticamente impossibile indossare un rossetto rosso senza un’apposita matita labbra, pertanto ho deciso di acquistare anche la Crayon Levres n. 98 Seduction, dalla tonalità praticamente indentica al Rouge Vie:

rouge seduction chanel

rouge seduction chanel

Si tratta di una matita dalla mina abbastanza morbida e cremosa, quindi si applica e si sfuma facilmente. Una vola applicata, anch’essa si fissa sulle labbra con una durata eccellente.

rouge seduction chanel

La combo di questi due prodotti è semplicemente perfetta:

rouge chanel

Vi consiglio di non perdervi questa limited edition, avrei voluto acquistare anche altri prodotti ma mi sono dovuta trattere! Vi lascio qualche immagine e vi invito a recarvi al più presto in profumeria prima che questi piccoli gioielli del makeup vadano sold out!

Le Rouge Collection

Le Rouge Collection

Le Rouge Collection

Potete vedere tutti gli altri prezzi della collezione Le Rouge N. 1 sul sito ufficiale Chanel.

Il rossetto Rouge Vie ha un costo di 35 euro, mentre la matita labbra Seduction di 24 euro.

Anche voi vi siete lasciate tentare ed avete acquistato qualcosa? Fatemelo sapere!

You Might Also Like

16 Comments

  • Reply Antonella 4 ottobre 2016 at 14:35

    Quel rossetto è meraviglioso, io amo i rossi e spero tanto di riuscire ad acquisarlo! La matita poi è proprio la sua!! *__*

    • Reply the life of a bee 4 ottobre 2016 at 14:42

      E’ un’abbinata perfetta, meritano davvero entrambi i prodotti! E lo dice una che usa pochissimo i rossi! :)

  • Reply Claudia Rossi 4 ottobre 2016 at 14:37

    Io ho acquistato il blush!! Appena l’ho visto l’ho preso senza nemmeno pensarci, amo i blush Chanel!

    • Reply the life of a bee 4 ottobre 2016 at 14:43

      Mi piacerebbe tanto averne uno, credevo che questo fosse quello giusto, poi swatchato dal vivo ho visto che conteneva dei micro glitter e non l’ho acquistato! Sarà per la prossima collezione, eh eh!!

      • Reply Claudia Rossi 4 ottobre 2016 at 14:51

        Una volta applicato i glitter non si vedono, è molto scrivente e bello evidente! Se cerchi un blush d’effetto è sicuramente un ottimo acquisto, facci un pensierino! :-*

  • Reply Marisa81 4 ottobre 2016 at 14:40

    Io punto la palette da quando è uscita… ma il prezzo mi frena non poco. :( Ma non so per quanto ancora resisterò! 😀

    • Reply the life of a bee 4 ottobre 2016 at 14:46

      Purtroppo Chanel ha prezzi elevati, io ho approfittato di uno sconto del 20% infatti.. la palette è molto bella, ma sulla qualità degli ombretti Chanel ho ancora dell riserve, sento sempre pareri molto contrastanti! Visto il prezzo, non ho mai azzardato l’acquisto per ora! 😀

      • Reply Marisa81 4 ottobre 2016 at 14:49

        Io di Chanel ho due palette, una scriventissima e una meno, hai ragione! Purtroppo non sempre gli ombretti sono performanti allo stesso modo…ma i colori sono sempre così belli! Anche io ho uno sconto da usare, penso ne approfitterò per non pentirmene tra qualche mese! 😀

      • Reply Clidre 20 dicembre 2016 at 7:51

        Questa palette di Chanel è un must have. È la mia preferita tra tutte. È permanente per cui al prossimo sconto 20 te la consiglio vivamente.

        • Reply the life of a bee 20 dicembre 2016 at 18:05

          Non mancherò, l’ho swatchata dal vivo in profumeria ed è veramente stupenda! :)

  • Reply Ila20 4 ottobre 2016 at 14:52

    Meraviglioso questo rossetto! Anche io non ho mai provato un rossetto chanel e sono molto tentata…ne sento parlare così bene!

    • Reply the life of a bee 4 ottobre 2016 at 14:54

      Allora è la volta buona per cedere alla tentazione! 😀 Scherzi a parte, i Rouge Allure hanno una formula veramente ottima, sono opachi ma addosso non si sentono e non seccano le labbra, oltre a durare molte ore. Sono davvero soddisfatta!

  • Reply ilenia 5 ottobre 2016 at 16:39

    Mamma Vale, quel rosso è a dir poco meraviglioso! E’ un periodo che mi affascinano tanto questi rossi che si notano, ma non siano un faro e questo è decisamente uno di quelli *_*

    • Reply the life of a bee 7 ottobre 2016 at 10:00

      Allora è il rosso per te!! Io non posrto molto i rossi, non mi ci vedo tanto…ma questo è spettacolare! Davvero da non perdere, prima che vada sold out!

  • Reply lu beautylove 7 ottobre 2016 at 15:15

    …questa collezione è splendida…il rossetto mi tenta…ho preso per ora la matita occhi eros e l’ombretto in crema!!!
    …ciaooo…lu!!!

    • Reply the life of a bee 7 ottobre 2016 at 15:21

      Ciao cara, benvenuta! :) La matita occhi Eros avrei voluto prenderla anche io ma era già sold out, che dispiacere!! :( Gli ombretti in crema li uso poco, ma i colori di questa collezione erano spettacolari!

    Leave a Reply