MAKEUP

CHRISTMAS COLLECTION – NOUVEAU COSMETICS

7 dicembre 2017
nouveau cosmetics christmas collection limited edition

CHRISTMAS COLLECTION – NOUVEAU COSMETICS

Ciao ragazze, quest’anno le collezioni natalizie ci stanno regalando molte soddisfazioni, prima fra tutte la nuovissima Christmas Collection in limited edition di Nouveau Cosmetics.

Non vedevo l’ora che il brand proponesse delle nuove tonalità, se mi seguite da tempo saprete già che i rossetti Nouveau sono diventati i miei preferiti degli ultimi mesi! Vi avevo già parlato di questa bella azienda nel mese di Gennaio, con review e swatches di diverse tonalità della loro prima linea di rossetti, la Season Collection (in questo articolo trovate tutte tutte le informazioni).

Nouveau Cosmetics è un brand giovane, ma fin dal primo acquisto ho subito apprezzato la qualità dei loro prodotti: si tratta di rossetti confortevoli, pigmentatissimi, dalla durata estrema e dalle tonalità molto versatili, ispirate ai principi dell’Armocromia (in base alla quale ciascuna di noi appartiene, per le proprie caratteristiche naturali, ad una della quattro Stagioni).

La Christmas Collection propone tre tonalità inedite, create per realizzare makeup eleganti e scintillanti tipici di questo periodo: Ginger, Champagne e Jolly.

Vediamoli da vicino (ho inserito anche le comparazioni che mi avete richiesto in tante su Instagram, spero possano tornarvi utili)!

nouveau cosmetics christmas collection limited edition

Da sinistra: Ginger, Champagne, Jolly.

GINGER – CHRISTMAS COLLECTION

ginger nouveau cosmetics christmas collection limited edition swatch

Ginger è un rosso aranciato, il tipico color cannella che è così di tendenza ultimamente. E’ una tonalità molto portabile, destinata ad risultare differente in base al sottotono caldo o freddo della carnagione di chi lo indossa.

ginger nouveau cosmetics christmas collection limited edition swatch

Per la sera rappresenta un’ottima scelta per stemperare un makeup occhi intenso, senza riusultare eccessivo, ma è bellissimo anche come rossetto da giorno: regala carattere alle labbra e si sposa così bene con i colori tipici dell’inverno.

Su di me emerge quella nota color ruggine che lo rende davvero sofisticato ed esclusivo, non assomiglia a nessuna tonalità in mio possesso (e credetemi che di comparazioni, oltre a quelle da voi richieste, ne ho fatte tantissime in questi giorni!).

JOLLY – CHRISTMAS COLLECTION

jolly nouveau cosmetics christmas collection limited edition swatch

Jolly è il rossetto elegante per definizione: rosso carminio intenso, cupo, raffinatissimo.

So già che molte di voi si stanno chiedendo se sia simile a Grape o meno: in realtà sono due rossetti molto diversi, come vedrete tra poco negli swatches. Grape è decisamente più scuro e con più marrone all’interno, Jolly è un rosso scurissimo.

jolly nouveau cosmetics christmas collection limited edition swatch

E’ la tonalità perfetta per realizzare un makeup sofisticato per la notte di capodanno, ma merita di essere usato tutto l’anno come rossetto delle grandi occasioni, con Jolly non passerete certo inosservate!

CHAMPAGNE – CHRISTMAS COLLECTION

champagne nouveau cosmetics christmas collection limited edition swatch

Champagne è indubbiamente la tonalità più particolare della Christmas Collection: un nude metallizzato con perlescenze dorate e dal finish metallico.

Può essere usato da solo, se siete in vena di osare, oppure come top coat per donare brillantezza e un tocco scintillante ad altri rossetti.

champagne nouveau cosmetics christmas collection limited edition swatch

Anche in questo caso trovo che cambi molto da persona a persona: l’azienda infatti lo definisce come un nude rosato, ma sulla mia carnagione risulta decisamente più pescato.

Abbinato e Ginger e Jolly regala il meglio di sè, impreziosendo queste tonalità con bagliori dorati e inediti. Vi consiglio di applicarlo mediante un pennellino a lingua di gatto, prelevando poco prodotto per volta e andando ad intensificare la brillantezza a poco a poco, fino a raggiungere il risultato desiderato.

SWATCHES E COMPARAZIONI- CHRISTMAS COLLECTION

Ecco gli swatches delle tre tonalità:

 nouveau cosmetics christmas collection limited edition jolly champagne ginger swatch

Come di consueto ve li mostro anche fotografati alla luce naturale indiretta:

 nouveau cosmetics christmas collection limited edition jolly champagne ginger swatch

Per quanto riguarda le comparazioni, ecco quelle che mi avete richiesto su Instagram.

Per quanto riguarda Ginger, da sinistra verso destra abbiamo:

  • Beautiful Mess di Defa Cosmetics
  • Thick as Thieves, Lip Ammunition Jeffree Star
  • Ginger, Nouveau Cosmetics
  • Hoodie, Unicorn Lipstick Lime Crime

 nouveau cosmetics christmas collection limited edition jolly champagne ginger swatch

Ecco invece la comparazione tra Jolly (a sinistra) e Grape (a destra):

 nouveau cosmetics christmas collection limited edition jolly champagne ginger swatch

Non ho nessun rossetto attualmente comparabile con Champagne.

Come tutti i rossetti Nouveau, anche quelli della Christmas Collection sono senza parabeni, siliconi, petrolati e componenti animali. La texture è la stessa di quelli appartenenti alla Season Collection: mediamente pastosa e confortevole all’indosso. Sono rossetti scriventissimi fin dalla prima passata, il rilascio di colore è immediato. La durata, nemmeno a dirlo, è eccezionale: resistono per moltissime ore senza sbavature e senza perdere di intensità.

Ciascun rossetto ha il prezzo di 12 euro e può essere acquistato fino ad esaurimento scorte sul sito ufficiale del brand www.nouveau-cosmetics.com oppure presso i rivenditori autorizzati, come per esempio due delle mie bioprofumerie preferite: Ariel Beauty (che al momento li propone scontati in offerta lancioa 10,80 euro) e Le Muse Bio (non perdetevi le promo e le biobox dedicate al mese di Dicembre!).

Ricordo a tutte le nuove iscritte che potete trovarmi anche su:

  • Instagram
  • Facebook
  • Potete iscrivervi alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornate sulle ultime novità, promo e sconti a noi dedicati dagli e-commerce e dai brand partner!

You Might Also Like

29 Comments

  • Reply Isabella84 7 dicembre 2017 at 13:42

    Cosa non sono Jolly e Ginger….! *__* Ho capito, anche oggi risparmio domani!!!

    • Reply the life of a bee 10 dicembre 2017 at 13:29

      Temo proprio di si….questa limited edition è da non perdere! 😀

  • Reply Paola 7 dicembre 2017 at 14:07

    Jolly dev’essere mio, un colore così mi manca! Almeno un rosso scuro voglio averlo (in effetti Grape è più marrone, preferisco Jolly). :)

    • Reply the life of a bee 10 dicembre 2017 at 13:31

      Ciao Paola, si Jolly è un bel rosso cupo davvero molto elegante, te lo consiglio!

  • Reply Vissia 7 dicembre 2017 at 14:38

    Tesoro ho divorato l’articolo! Brava mi è piaciuto molto 🙌 jolly sarà mio🙌😜 un caro abbraccio

    • Reply the life of a bee 10 dicembre 2017 at 13:32

      Ciao cara, Jolly te lo vedrei proprio bene indossato, farai un ottimo acquisto! *__* Un bacione

  • Reply Vane M. 7 dicembre 2017 at 14:52

    Come sempre un bell’articolo che mi induce in tentazione….! Ti dirò, sono attratta anche da Champagne, strano ma vero visto che i metallizzati di solito non mi piacciono!

    • Reply the life of a bee 10 dicembre 2017 at 13:33

      Ciao Vanessa, Champagne è un colore davvero fuori dagli schemi, come top coat è bellissimo ma secondo me usato da solo può regalare delle soddisfazioni se abbinato al giusto makeup! *__*

  • Reply Carlotta 7 dicembre 2017 at 15:06

    Ginger sembra proprio il colore che sto cercando…sono stanca dei soliti nude rosini, vorrei qualcosa di più intenso ma non troppo.
    Non ho mai avuto un rossetto color cannella e stavo valutando Beautiful Mess (tentata dal tuo articolo di qualche mese fa!). Ora che li vedo insieme però mi rendo conto di preferire di più Ginger, quindi lo acquisterò nei prossimi giorni.
    Grazie, i tuoi articoli sono sempre utilissimi! :)

    • Reply the life of a bee 10 dicembre 2017 at 13:39

      Ciao Carlotta, anche Beautiful Mess è un colore splendido, ma indubbiamente è più rossastro di Ginger. Trovo che questa nuova tonalità di Nouveau sia il color cannella perfetto, lo sto usando davvero con piacere! Fammi sapere come ti trovi! :-*

  • Reply FranciFra 7 dicembre 2017 at 15:28

    Mi hai convinta a provare questi rossetti!! Penso che acquisterò Ginger e Brick per cominciare, non vedo l’ora, questi colori sono bellissimi. Quindi non seccano le labbra giusto? Sono completamente opachi? Grazie mille, sei sempre gentilissima!

    • Reply the life of a bee 10 dicembre 2017 at 13:43

      Ciao Francesca, si a parte Champagne che è metalizzato le altre tonalità sono matte. Hanno un’ottima texture, durano moltissime ore e sono confortevoli sulle labbra, non seccano! Anche ora che è inverno li uso senza problemi! PS: ottima scelta Brik, è uno dei miei preferiti!

  • Reply Elisa 7 dicembre 2017 at 17:01

    Ho appena ordinato sia Ginger che Jolly…mi ero ripromessa di non acquistare nulla fino ai saldi di Gennaio!! Colpa tua!!!! 😀
    Ah ah ah ovviamente sto scherzando, non vedo l’ora di provarli!

    • Reply the life of a bee 10 dicembre 2017 at 13:47

      Ciao Elisa, declino ogni responsabilità, eh eh!!! 😀 Fai bene ad approfittarne finchè sono ancora disponibili!

  • Reply Serena F. 7 dicembre 2017 at 17:30

    Per fortuna che ci tieni sempre aggiornate, non sapevo nulla di questa nuova uscita! Bellissimo Ginger penso proprio che mi farò un piccolo auto regalo per Natale, è da tanto che non mi compro un rossetto! :)

    • Reply the life of a bee 10 dicembre 2017 at 13:49

      Ciao Serena, eh eh il mondo del beauty non dorme mai, quest’anno le edizioni natalizie sono una più bella dell’altra! Ginger è splendido, fai bene ad acquistarlo! :-*

  • Reply Cristina 7 dicembre 2017 at 18:16

    Proprio il mese scorso mi era venuta la tentazione di prendere Grape, ma non ero convinta al 100%… adesso che ho visto Jolly non ho più dubbi, voglio questo bellissimo rosso scuro! Lo preferisco a Grape!

  • Reply Selene Makeupbioaddicted 8 dicembre 2017 at 0:17

    Come sai Jolly mi ha stregata perché è molto profondo ma non eccessivo😍

    • Reply the life of a bee 10 dicembre 2017 at 12:33

      Ciao Sele, ti sta benissimo, non avevo dubbi! *__* E’ proprio il tuo colore!

  • Reply Simone 8 dicembre 2017 at 11:18

    Fantastici colori! Mi torneranno sicuramente utili come regalo di Natale

    • Reply the life of a bee 10 dicembre 2017 at 12:32

      Ottima scelta Simone, con un bel rossetto difficilmente si sbaglia! Saranno molto graditi!

  • Reply Linda 8 dicembre 2017 at 15:55

    Sono davvero delle tonalità bellissime e molto versatili!
    Mi sono imposta un ban cosmetico fino al nuovo anno però 🙈

    • Reply the life of a bee 10 dicembre 2017 at 12:31

      Ciao Linda, che fortuna che riesci a mantenere i tuoi buoni propositi! 😀 Io ogni volta li faccio e finisco per fallire miseramente….!

  • Reply Sara fatina 9 dicembre 2017 at 21:52

    Ginger è stupendo, l’ho swatchato in negozio! ^_^

    • Reply the life of a bee 10 dicembre 2017 at 12:30

      Hai visto che bel color cannella? Non riesco a smettere di usarlo!

  • Reply Dasynka 10 dicembre 2017 at 10:15

    Queste fotografie sono troppo belle! Adoro le tonalità “natalizie”, soprattutto quella nude piú chiara, decisamente il colore perfetto per me :)
    xx Dasynka

    • Reply the life of a bee 10 dicembre 2017 at 12:30

      Ciao cara, quel metalizzato è davvero particolarissimo, con il makeup occhi giusto è davvero d’effetto! *__*

  • Reply Eleonora G. 10 dicembre 2017 at 12:26

    Queste tonalità mi sembrano perfette per l’inverno, mi sono innamorata di Ginger, la prossima settimana lo comprerò online!😍

    • Reply the life of a bee 10 dicembre 2017 at 12:29

      Ciao Eleonora, ottima scelta, è bellissimo anche come rossetto da giorno! Lo sto indossando quotidianamente!

    Leave a Reply