BEAUTY

COLOR VIBES – GYADA COSMETICS

26 settembre 2017
color vibes gyada cosmetics recensione review

COLOR VIBES – GYADA COSMETICS

Ciao ragazze, so che la review di oggi era molto attesa: dopo i post di prime impressioni che ho pubblicato su Instagram (se non mi seguite ancora, mi trovate come @the_life_of_a_bee), sono pronta a parlarvi di tutti i prodotti della nuovissima linea Color Vibes di Gyada Cosmetics, composta da quattro shampoo specifici per le varie tipologie di capello ed una mousse per capelli ricci.

Li ho testati per ben due mesi, alternandoli tra loro ed abbinandoli sia ai prodotti Gyada per lo styling già presenti sul mercato che ad altri prodotti ecobio. Avevo grandi aspettative su questa nuova linea e ho voluto metterla alla prova a 360 gradi!

Come per tutti i prodotti del brand, anche quelli della linea Color Vibes sono a base di estratti vegetali biologici, Cruelty Free e Nickel Tested, oltre che esenti da coloranti, Edta, Peg, Parabeni, Petrolati, Sls, Siliconi ed Edta/Bha/Bht. Le formulazioni sono ricercate e piene di attivi, sono rimasta davvero colpita dalla piacevolezza di utilizzo di questi nuovi shampoo, che sicuramente saranno amati anche da chi si approccia a prodotti ecobio per la prima volta. Ho accolto con gioia anche il lancio di una mousse per lo styling, avendo capelli mossi ho sempre difficoltà a trovare questa tipologia di prodotto in bioprofumeria.

Come sempre complimenti a Gyada Cosmetics per aver creato prodotti dall’ottimo Inci ma con performance che non hanno nulla da invidiare ai prodotti per capelli tradizionali.

Vediamoli da vicino!

Prima di analizzarli nello specifico, penso siano doverose tre premesse:

  • Di che tipologia sono i miei capelli? Ho capelli ricci/mossi e grossi, anni fa erano molto più ricci di adesso, al momento ho un riccio di categoria 2c (come ogni 2c che si rispetti, i miei ricci oppongono molta resitenza allo styling e tendono ad essere crespi, reagiscono malissimo all’umidità), ho una cute a tendenza grassa e a volte con forfora, mentre le punte sono più secche, ho problemi di volume alla radice (anche perchè i miei capelli sono piuttosto lunghi, arrivano sotto le spalle) e i capelli sono trattati (ho i colpi di sole).
  • Quando si parla di prodotti per capelli, sopratutto di quelli per lo styling, l’esperienza è fortemente soggettiva e influenzata da moltissimi fattori: la tipologia di capello, i prodotti che si utilizzano prima di procedere allo styling (usare uno shampoo o un balsamo non adatti al proprio capello vanifica l’effetto anche del miglior prodotto!), le condizioni atmosferiche, le condizioni fisiche (lo stress ma sopratutto le variazioni ormonali, i nostri capelli non sono sempre uguali nell’arco del mese).
  • In fatto di styling sono molto esigente: i miei capelli sono molto difficili da mettere in piega, quindi sono sempre solita utilizzare, come minimo, uno spray anticrespo e successivamente una spuma dal fissaggio extraforte per ottenere un riccio definito e scolpito, non amo molto l’effetto morbido che donano le paste e le cere modellanti.

GYADA COSMETICS – IL BRAND

Se ancora non conoscete questo brand, vi ricordo che sul blog trovate ben due articoli dedicati: uno di presentazione dell’azienda e uno di recensione dei prodotti per lo styling.

Perchè Gyada Cosmetics?

Il nome scelto dal brand è molto particolare e portatore di molteplici significati, non a caso Gyada è frutto di tante influenze differenti.

La giada è una pietra composta da diversi minerali dal delicato color verde con riflessi cristallini; una pietra dai colori della natura, legata da sempre al 4° Chakra, quello del cuore, il Chakra attorno a cui ruotano tutte le funzioni fisiche ed energetiche dell’essere umano. Ma Gyada è anche un nome femminile e riconoscibile, un’amica di cui fidarsi. Una creatrice di piccoli sogni che possono diventare realtà.

Da questa idea è nata un’azienda desiderosa di offrire cosmetici dall’alta performance attraverso l’utilizzo di formulazioni esclusivamente naturali. Per Gyada Cosmetics ogni prodotto è come un piccolo gioiello: prezioso, unico ed inimitabile. Un pregiato dono dedicato a tutti gli amanti del benessere, della bellezza e dell’amore verso la natura.

Oltre all’estrema ricercatezza delle formulazioni, i prodotti Gyada Cosmetics sono caratterizzati anche da packaging allegri e accattivanti, costituiscono “un involucro di bellezza, eleganza e stile che esalta la qualità e il fascino della natura”.

Come sappiamo anche l’occhio vuole la sua parte ed è molto importante che l’utilizzo di un prodotto si trasformi in un’esperienza sensoriale coinvolgente. Da questo punto di vista Gyada Cosmetics ha senza dubbio fatto centro, i prodotti oltre ad avere un design delizioso possiedono anche profumazioni gradevolissime ed avvolgenti!

COLOR VIBES – SHAMPOO VOLUMIZZANTE

color vibes gyada cosmetics recensione review shampoo volumizzante

Desidero iniziare da quello che, a sorpresa, si è rivelato essere il mio shampoo preferito tra i tre proposti (avendo una cute tendenzialmente grassa, avevo dato per scontato che quello purificante si sarebbe rivelato il più performante sui miei ricci!). E’ risultato essere quello che più di tutti è stato in grado di soddisfare le mie esigenze: ovvero capelli leggeri, voluminosi e cute detersa a fondo.

Lo shampoo volumizzante della linea Color Vibes è stato pensato per la detersione dei capelli sottili e fragili che tendono ad appiattirsi. Grazie ad una formulazione a base di tensioattivi molto delicati, deterge con dolcezza senza appesantire il cuoio capelluto, risultando quindi adatto sia alle cuti grasse che a quelle secche.

L’Inci è il seguente:

Aqua, Cocamidopropyl betaine, Sodium lauroyl sarcosinate, Aloe barbadensis leaf juice (*), Lauryl glucoside, Glycerin, Sodium PCA, Humulus lupulus extract, Calendula officinalis flower extract (*), Chamomilla recutita flower extract, Tetrasodium glutamate diacetate, Disodium cocoamphodiacetate, Silica, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Parfum, Citric acid, Benzyl alcohol, Potassium sorbate, Sodium benzoate. *Da agricoltura biologica.

Al suo interno troviamo:

  • Succo d’Aloe: conosciamo tutte le proprietà idratanti, antiossidanti e lenitive di questo ingrediente, ma forse molte di voi non sanno che l’aloe è molto usata anche nei trattamenti anti-caduta, perchè favorisce la crescita del capello. L’aloe infatti contiene degli enzimi che hanno il compito di eliminare la maggior parte delle cellule morte del cuoio capelluto, le quali possono ostruirne il follicolo impedendo ai capelli di assorbire i nutrienti necessari per la loro crescita. Di conseguenza è anche un ingrediente molto utile per combattere prurito, forfora e infiammazione del cuoio capelluto.
  • Luppolo: stimola le funzioni metaboliche dei tessuti superficiali del cuoio capelluto, rinforza le radici e permette quindi al capello di crescere più forte e più velocemente.
  • Camomilla: pianta dalle proprietà emollienti, lenitive e lucidanti.
  • Calendula: nutre e lenisce sia i capelli che la cute, proteggendo il fusto dalla disidratazione e dagli agenti atmosferici.

Si tratta quindi di uno shampoo in grado di svolgere un’intensa azione volumizzante, donare corposità alle radici e conferire una maggiore elasticità e tenuta della piega.

La resa sui miei capelli è davvero ottima: la mia chioma risulta leggera e molto lucida, la cute risulta ben detersa e le punte non risentono della loro classica secchezza. L’effetto volumizzante, ovviamente derivante anche dall’utilizzo di appositi prodotti per lo styling, permane per tre giorni, quindi fino al lavaggio successivo.

Gli shampoo della linea Color Vibes sono caratterizzati da una texture piuttosto densa e corposa (come sempre li utilizzo diluiti all’interno del mio spargi-shampoo nel rapporto di 20 cc su 200) e la loro formulazione, come vi accennavo all’inizio, è ideale per chi si approccia per la prima volta a dei prodotti ecobio, perchè in fase di lavaggio non generano quella fastidiosa sensazione di attrito tipica dei prodotti privi di siliconi. Sono molto schiumogeni e piacevoli da utilizzare, anche il risciacquo è agevole e veloce.

Per quanto riguarda la profumazione, lo shampoo volumizzante richiama quella tipica dello spray omonimo (dolce e fresca), con il quale rappresenta una combo perfetta:

color vibes gyada cosmetics recensione review shampoo volumizzante

Ho avuto ottimi risultati abbinandoli insieme, anche applicando la nuova mousse della linea oppure facendo seguire lo shampoo dall’applicazione della maschera nutriente di Gyada.

Lo shampoo volumizzante della linea Color Vibes ha un prezzo di 8,90 euro per 250 ml di prodotto, è acquistabile qui sul sito ufficiale Gyada Cosmetics o presso i rivenditori autorizzati.

COLOR VIBES – SHAMPOO PURIFICANTE

color vibes gyada cosmetics recensione review shampoo purificante

Nella mia personale lista di preferenze, lo shampoo purificante occupa la seconda posizione! E’ un prodotto pensato per la detersione dei capelli che tendono a sporcarsi velocemente, sia lisci che ricci, e che soffrono di forfora grassa.

L’Inci è il seguente:

Aqua, Cocamidopropyl betaine, Sodium lauroyl sarcosinate, Glycerin, Aloe barbadensis leaf juice (*), Thymus vulgaris flower/leaf extract, Urtica dioica extract, Arctium lappa root extract (*), Salvia officinalis extract, Melaleuca alternifolia oil, Sodium PCA, Lauryl glucoside, Disodium cocoamphodiacetate, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Tetrasodium glutamate diacetate, Citric acid, Benzyl alcohol, Parfum, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Linalool, Limonene, Hexyl cinnamal, Geraniol, Citronellol. *Da agricoltura biologica.

Al suo interno troviamo:

  • Succo di Aloe: già analizzato in precedenza.
  • Timo: l’estratto di Timo ha un’azione rinforzante eviene impiegato spesso anche nella formulazione di cosmetici ”anticaduta”, in quando ha effetti benefici sulla ricrescita dei capelli.
  • Ortica: stimolando la circolazione del sangue a livello cutaneo, l’ortica contrasta la caduta dei capelli, stimola l’attività dei follicoli indeboliti, rinforza e rimineralizza il cuoio capelluto, pulisce e purifica i pori e combatte la forfora e la seborrea, oltre a svolgere una funzione antisettica.
  • Bardana: nota per le sue proprietà purificanti, ripristina l’equilibrio pilifero regolarizzando la produzione di sebo, di consueguenza i capelli risultano morbidi, lucidi e setosi.
  • Salvia: purificante e seboequilibrante.
  • Tea Tree: uno dgli oli essenziali purificanti per eccellenza, è note per le sue proprietà antisettiche, astringenti ed antiforfora.

Di questo prodotto ho particolarmente apprezzato il suo ottimo potere detergente abbinato ad una delicatezza che difficilmente si riscontra negli shampoo per capelli grassi. La formulazione è davvero ben bilanciata, quindi l’ho utilizzato tranquillamente anche in caso di lavaggi frequenti.

La secchezza delle mie punte non si è rivelata un problema, anche per via del buon effetto condizionante che regala questo shampoo. I capelli rimangono puliti fino al lavaggio successivo e con un utilizzo costante ho notato anche una diminuzione del prurito e delle impurità della cute.

La fragranza è molto fresca e piacevolissima, con note di Limone e Tè Verde.

Il prodotto ha mantenuto inalterate queste caratteristiche anche abbinato agli altri prodotti della linea, anche se sui miei capelli ho riscontrato una minore pettinabilità con la combo shampoo purificante + maschera nutriente di Gyada. Non saprei dirne il motivo, è l’unica volta in cui la maschera non ha reso al suo massimo (abbinata a decine di altri shampoo ha sempre svolto egregiamente il suo lavoro). Fatemi sapere se qualcuna di voi ha avuto la mia stessa esperienza!

Lo shampoo volumizzante della linea Color Vibes ha un prezzo di 8,90 euro per 250 ml di prodotto, è acquistabile qui sul sito ufficiale Gyada Cosmetics o presso i rivenditori autorizzati.

COLOR VIBES – SHAMPOO ANTICRESPO

color vibes gyada cosmetics recensione review shampoo anticrespo

Questo shampoo è stato pensato per la detersione dei capelli che appaiono aridi, opachi e ruvidi al tatto, sia lisci che ricci. Ho apprezzato moltissimo la scelta del brand di lanciare sul mercato questo shampoo specifico, dal momento che fino ad ora, nel panorama ecobio, non erano presenti prodotti similari.

L’Inci è il seguente:

Aqua, Cocamidopropyl betaine, Sodium lauroyl sarcosinate, Glycerin, Rosa centifolia flower water, Centaurea cyanus flower water, Disodium cocoamphodiacetate, Lauryl glucoside, Argania spinosa kernel oil (*), Linum usitatissimum oil (*), Persea gratissima oil, Malva sylvestris leaf extract, Glycine soja protein, Citrus limon peel oil, Sodium PCA, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Tetrasodium glutamate diacetate, Parfum, Citric acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Limonene, Benzyl alcohol. *Da agricoltura biologica.

Al suo interno troviamo:

  • Malva: è una pianta ricca di vitamine e minerali, grazie alla caratteristica delle sue mucillagini di legarsi con l’acqua è in grado di idratare e proteggere il capello dagli agenti esterni.
  • Acqua di Rose e di Fiordaliso: estremamente addolcenti e lenitive, restituiscono morbidezza alla chioma.
  • Olio di Argan e di Lino, ricchissimo in vitamina E, è un antiossidante naturale, ha un’azione emolliente e filmogena sul capello.
  • Olio di Avocado: anch’esso contiene grandi quantità di vitamina E, è un olio che penetra facilmente nella fibra capillare, nutrendola in profondità e donando lucentezza ai fusti.
  • Proteine idrolizzate della Soia: fungono da agente condizionante per la loro spiccata affinità con la cheratina, rinforzano e ristrutturano i capelli formando uno scudo protettivo.

Indubbiamente la formulazione di questo shampoo è molto performante: il prodotto ha un’ottima azione condizionante e disciplinante, inoltre aiuta moltissimo a ridurre l’effetto elettrostatico dei capelli che appaiono quindi meno crespi. L’ho usato con soddisfazione sopratutto questa estate, quando i miei capelli erano particolarmente stressati da sole e salsedine.

La combo con il relativo spray regala delle belle soddisfazioni, ma la resa è molto buona anche utilizzato con quello volumizzante.

color vibes gyada cosmetics recensione review shampoo anticrespo

La profumazione è la stessa dello spray anticrespo: fresca, floreale e leggermente agrumata, di media persistenza sul capello.

Come mai non è in cima alle mie preferenze? Tutta colpa dei miei capelli, che negli ultimi due anni (per cause a me sconosciute) stanno perdendo buona parte del loro riccio originario, risultando molto difficili da gestire. Gli shampoo nutrienti e molto condizionanti, spesso, tendono ad afflosciarli ancora di più, quindi la mia si sta rivelando una lotta non da poco, perennemente in bilico tra trattamenti anticrespo e prodotti volumizzanti! Ricce, so che potete capire il mio disagio!

Drammi capilliferi a parte, anche questo shampoo è promosso a pieni voti, dal momento che svolge egregiamente il suo lavoro e fa ciò che promette!

Lo shampoo volumizzante della linea Color Vibes ha un prezzo di 8,90 euro per 250 ml di prodotto, è acquistabile qui sul sito ufficiale Gyada Cosmetics o presso i rivenditori autorizzati.

COLOR VIBES – MOUSSE CAPELLI

color vibes gyada cosmetics recensione review mousse capelli

Concludiamo questa bella carrellata con il prodotto sul quale riponevo le maggiori aspettative: la mousse per lo styling. Negli anni ho provato ogni spuma fissante ecobio presente sul mercato, ma nessuna di queste si è mai rivelata all’altezza delle mie esigenze.

Avendo molti capelli, con qualche problema di volume alle radici ed un riccio purtroppo non più molto definito, necessito di spume che garantiscano un fissaggio forte e sopratutto duraturo anche col passare dei giorni.

Non amo particolarmente le spume o le cere modellanti ad effetto naturale, che lasciano i ricci morbidi e boccolosi, perchè sul mio capello non rendono affatto. Preferisco un mosso più costruito e sostenuto.

Dopo questa piccola premessa, vediamo qual è stata la mia esperienza con questo prodotto!

Per quanto riguarda l’Inci, è il seguente:

Aqua, Glycerin, Acacia senegal, Cocamidopropyl betaine, Aloe barbadensis leaf juice (*), Sodium lauroyl sarcosinate, Sodium lauroyl glutamate, Decyl glucoside, Polyglyceryl-4 caprylate, Diglycerin, Parfum, Potassium hydroxide, Benzyl alcohol, Potassium sorbate, Citric acid, Sodium benzoate. *Da agricoltura biologica.

Abbiamo una formulazione naturale priva di Alcool a base di Gomma Arabica ed Aloe Vera che non sporca o appiccica i capelli. E’ un prodotto molto versatile, dal momento che può essere utilizzato:

  • sia su capelli ricci che su capelli lisci;
  • sia su capelli bagnati che su capelli asciutti.

La spuma si presenta come una nuvola morbidissima, grazie all’erogatore che caratterizza il packaging ed al fatto che si tratta di un prodotto privo di gas. Prima dell’erogazione è consigliabile agitare bene la confezione. La profumazione è molto delicata e neutra, non persiste a lungo sul capello.

Menzione d’onore per la scelta dell’azienda di formulare quesa tipologia di prodotto senza alcool: oltre ad evitare che il capello si secchi eccessivamente, questo fa si che il prodotto risulti indicato anche e sopratutto per capelli trattati (come i miei) o particolarmente aridi.

Sono solita utilizzarla sempre su capelli bagnati, per beneficiare al massimo del suo potere fissante. L’effetto sui miei ricci mi soddisfa, dona loro una buona definizione e appena applicata ha quel leggero “effetto bagnato” tipico delle spume tradizionali che tanto mi piacciono! Se però non amate questo tipo di finish, non preoccupatevi: già dal giorno successivo i capelli risulteranno definiti ma morbidi.

La tenuta è buona, dopo il secondo giorno i miei ricci iniziano a dare qualche segno di cedimento, ma tenendo conto che di solito li lavo ogni tre giorni non è assolutamente un problema. Tra tutte quelle provate, quindi, la mousse di Gyada Cosmetics si è rivelata la più performante sui miei capelli e sopratutto quella che si avvicina maggiormente all’effetto che può regalare una classica spuma commerciale.

La mousse capelli della linea Color Vibes ha un prezzo di 12,90 euro per 2o0 ml di prodotto, è acquistabile qui sul sito ufficiale Gyada Cosmetics o presso i rivenditori autorizzati.

color vibes

Ecco la squadra al gran completo!

Allora ragazze, cosa ne pensate di questa nuova linea? Chi di voi ha già usato questi prodotti come si è trovata? Aspetto i vostri commenti!

Ricordo a tutte le nuove iscritte che potete trovarmi anche su:

  • Instagram
  • Facebook
  • Potete iscrivervi alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornate sulle ultime novità, promo e sconti a noi dedicati dagli e-commerce e dai brand partner!

You Might Also Like

37 Comments

  • Reply Serena F. 26 settembre 2017 at 12:31

    Ero curiosissima di leggere il tuo parere, anche perchè abbiamo capelli molto simili… ho temporeggiato ad acquistare apposta! 😀 Bene, allora penso che proverò per primo lo shampoo volumizzante e la spuma, speriamo che funzionino anche su di me.
    Grazie per le tue review sempre super dettagliate!

    • Reply the life of a bee 26 settembre 2017 at 15:37

      Ciao Serena, sei vuoi un risultato ancora migliore abbinaci anche uno dei due spray specifici, a me piacciono molto entrambi, li alterno e mi regalano quel tocco di definizione e sostegno in più! :)

  • Reply Giuly 26 settembre 2017 at 12:35

    Aspettavo tanto questa review, letta tutta d’un fiato! Ho capelli mossi e molto molto secchi… non avendo mai provato nulla di questa marca da cosa potrei partire? Shampoo anticrespo, mousse e maschera? La maschera è abbastanza idratante da usare anche come balsamo veloce da risciacquare? Aspetto il tuo consiglio, grazie mille!

    • Reply the life of a bee 26 settembre 2017 at 15:40

      Ciao Giuly, allora sicuramente lo shampoo anticrespo è quello più nutriente tra i tre proposti, per lo styling abbinerei la mousse allo spray anticrespo, lo uso spesso anche io e vedo la differenza rispetto a quando (per motivi di tempo) salto questo passaggio! :)
      La maschera a me piace moltissimo perchè per le mie esigenze la trovo idratante il giusto ma non mi appesantisce i ricci. Se i tuoi capelli sono molto secchi sarebbe l’ideale usarla come vero e proprio impacco pre o dopo shampoo, maggiore è il tempo di posa, migliore sarà il risultato! Magari puoi usarla come balsamo durante i lavaggi frequenti, ma almeno una volta alla settimana la userei come maschera vera e propria!

      • Reply Giuly 27 settembre 2017 at 10:35

        Grazie mille, sei sempre gentilissima! Seguirò i tuoi consigli allora, non vedo l’ora di provare questi prodotti! :)

  • Reply Susanna Cugine Makeup 26 settembre 2017 at 13:00

    Punto questi prodotti da un bel po’ …. sicuramente curiosa di provare l’anticrespo e il Volumizzante sia in Spray che Shampoo. Il mio capello è totalmente differente, liscio e decolorato sulle lunghezze: con l’aiuto di qualche prodottino riesco ad ottenere un buon mosso, non mi resta che provare la schiuma! Sei sempre bravissima!

    • Reply the life of a bee 26 settembre 2017 at 15:41

      Ciao Susy, grazie mille! I prodotti di Gyada non posso che consigliarteli, sono davvero performanti, non sembrano nemmeno prodotti ecobio! La combo spray+shampoo volumizzante è perfetta, penso che ti troveresti a meraviglia! Dovresti provare anche la maschera nutriente! :)

  • Reply Pier(ef)fect 26 settembre 2017 at 14:22

    Mi incuriosiva lo shampoo anticrespo. Spero di prenderlo perché sembra adatto ai miei capelli. Secondo te posso usare la mousse per fissare la piega, diciamo per una tenuta morbida?

    • Reply the life of a bee 26 settembre 2017 at 15:44

      Ciao Pier, assolutamente si! E’ una spuma che dona un buon sostegno alla piega ma non appiccica nè appesantisce. Ho presente i tuoi capelli (il ciuffo in particolare! :) ) e secondo me potrebbe rivelarsi un ottimo prodotto per lo styling, se ti piace un effetto naturale ma performante!

  • Reply Paola 26 settembre 2017 at 14:35

    Lo shampoo purificante lo comprerò per mia figlia, mentre quello volumizzante vorrei provarlo io. Tra i due spray della linea precedente quali preferisci?

    • Reply the life of a bee 26 settembre 2017 at 15:46

      Ciao Paola, uso entrambi con soddisfazione, spesso addirittura insieme (il volumizzante alle radici e l’anticrespo sulle lunghezze). Difficile dire quale sia il migliore, sui miei ricci rendono bene entrambi! Se non hai particolari esigenze di volume, ti direi l’anticrespo, perchè comunque ho notato che anche applicato alle radici ha un buon effetto texturizzante, quindi un pochino di volume lo regala in ogni caso! :)

  • Reply Marisa81 26 settembre 2017 at 14:37

    Io ho capelli lisci, crespi e parecchio informi ultimamente… secondo te oltre allo shampoo anticrespo potrei provare ad usare anche la mousse per fare la messa in piega? Magari delle onde morbide con phon e spazzola? Non so più come gestirli e non voglio usare la piastra perchè sono un po secchi. Grazie!

    • Reply the life of a bee 26 settembre 2017 at 15:48

      Ciao Marisa, secondo me questa mousse è molto versatile, adatta anche a capelli lisci e pieghe morbide. Se vuoi realizzare delle onde con la spazzola, potrebbe fare al caso tuo. Definisce ma non appesantisce nè risulta appiccicosa, l’effetto se spazzoli i capelli sarà molto naturale! Se lo desideri, poi, puoi usarla anche i giorni successivi sui capelli asciutti! :)

      • Reply Marisa81 27 settembre 2017 at 10:37

        Ok, grazie mille, allora la provo! Magari acquisto anche lo spray anticrespo, non si sa mai. 😀

  • Reply Barbara 26 settembre 2017 at 15:02

    Ecco la recensione, non vedevo l’ora! Quando mi è arrivata la notifica mi sono fiondata, ah ah!
    Proprio come pensavo, abbiamo gli stessi problemi di capelli quindi hai tutto il mio supporto da riccia esasperata!! La mousse la acquisto subito, insieme allo shampoo volumizzante. Ti faccio sapere come va, speriamo bene!

    • Reply the life of a bee 26 settembre 2017 at 16:07

      Ciao Barbara, mi consolo sapendo che non sono sola!! 😀 Tienimi aggiornata, spero che abbiano una buona resa anche su di te!

  • Reply Claudia R. 26 settembre 2017 at 15:33

    E’ arrivato il momento di provare queste novità, ci tenevo ad avere il tuo parere e ora ho addocchiato sia la spuma che lo shampoo purificante e volumizzante. Meno male che il volumizzante pulisce bene la cute anche se non è specifico per capelli grassi, dopo l’estate ho sempre problemi di volume alla radice e i miei ricci sono senza forma, spero di trovarmi bene. Ti farò sapere, grazie per questa bella review!

    • Reply the life of a bee 26 settembre 2017 at 16:09

      Ciao Claudia, guarda secondo me il volumizzante deterge davvero bene una cute tendenzialmente grassa, con in più un ottimo effetto volumizzante, se hai esigenze come le mie ti piacerà, ne sono certa! Fammi sapere, ci tengo! :-*

  • Reply Patrizia 26 settembre 2017 at 17:52

    Mi hai convinta, provo la mousse e lo shampoo purificante, spero lavi bene i miei capelli grassi! A me piacciono i prodotti per lo styling dall’effetto molto naturale, visto che ho i ricci a boccolo, quindi se questa spuma non li indurisce so già che mi piacerà! Grazie per il tuo articolo, che come sempre è scritto benissimo! <3

    • Reply the life of a bee 27 settembre 2017 at 15:39

      Ciao Patrizia, vedrai che ti troverai bene, lo shampoo purificante è piacevolissimo, rinfresca molto bene la cute e ha un profumo delizioso! Sono certa che resterai contenta anche della mousse, fammi sapere! :)

  • Reply Simona70 26 settembre 2017 at 20:43

    Io sono innamorata del profumo dello spray anticrespo, se lo shampoo è uguale non posso non comprarlo! *__* La mousse mi tenta, ho capelli mossi che non sono nè carne nè pesce, magari mi aiutasse a definirli un po meglio….!

    • Reply the life of a bee 27 settembre 2017 at 15:40

      Ciao Simona, assolutamente si, la fragranza è la stessa! :) La mousse è un valido aiuto per creare delle onde più definite pur mantenendo un effetto naturale, potresti provarla!

  • Reply Linda 26 settembre 2017 at 21:04

    Recensione perfetta cara Vale e molto utile dato che la mia tipologia di capello è molto simile alla tua! Tra tutti i prodotti citati, mi fionderò sulla mousse, che già dall’inizio aveva catturato la mia attenzione.
    Per gli shampoo, vorrei prima provare qualche campioncino. Già in passato, shampoo che sulla carta sembravano perfetti per me, hanno avuto un effetto orribile.
    Comunque il brand mi piace tanto. Sto usando la maschera e un campioncino di crema per lo styling dei ricci e wow!

    • Reply the life of a bee 27 settembre 2017 at 15:42

      Ciao Linda, la crema per lo styling mi manca, di solito preferisco un fissaggio più deciso, ma voglio rimediarne un campioncino perchè leggo meraviglie su questo prodotto! Fammi sapere come ti trovi con la mousse, un abbraccio! :-*

  • Reply Simo s. 26 settembre 2017 at 22:39

    Ennesima review 🔝
    Aspettavo proprio questo articolo, è da molto che volevo provare qualcosa di gyada. 😍 Ora che hai recensito tutto, ho scelto di provare la maschera, la mousse e shampoo e spray volumizzante. Spero di trovarmi bene anche io!😊

    • Reply the life of a bee 27 settembre 2017 at 15:43

      Ciao Simona, ottima scelta! Ogni tanto ci vuole un bel rinnovo della propria haircare routine, con Gyada si va sul sicuro! *__*

  • Reply Sara fatina 26 settembre 2017 at 23:03

    Nooo, peccato per lo shampoo anticrespo :( ho i capelli mossi e anche i miei tendono un po’ ad ammosciarsi con shampoo troppo nutrienti, dovrei provarlo però!

    • Reply the life of a bee 27 settembre 2017 at 15:44

      Ciao Sara, bisogna provare sempre, magari sui tuoi si comporta diversamente! Io ultimamente ho dei capelli davvero intrattabili, non so cosa mi stia succedendo! Per fortuna ho trovato un buon equilibrio con questi prodotti e mi stanno aiutando molto nella messa in piega! :)

  • Reply Chiaretta33 27 settembre 2017 at 10:47

    E’ sempre un piacere leggere i tuoi articoli, complimenti! Mi hai convinta, mi butto anche io sullo shampoo e spray volumizzanti, spume non ne uso quindi mi farò bastare questi due bei prodotti, sono proprio curiosa di provarli! :)

    • Reply the life of a bee 27 settembre 2017 at 15:45

      Ciao Chiara, spero piacciano tanto anche a te, se ti va fammi sapere come ti trovi quando li provi! :)

  • Reply Ila20 27 settembre 2017 at 14:57

    Ho appena ordinato la spuma, lo shampoo per capelli grassi e lo spray volumizzante, grazie per le tue ottime review! :)

    • Reply the life of a bee 27 settembre 2017 at 15:45

      Un bel bottino, brava Ilaria!! 😀 Sono sicura che non resterai delusa!

  • Reply ricciolinoblog 27 settembre 2017 at 15:33

    Ho i capelli ricci e mi incuriosiscono molto questi prodotti!

    • Reply the life of a bee 27 settembre 2017 at 15:47

      Da riccia non posso che consigliarti di provarli! :) Sappiamo bene quanto sia difficile trovare i prodotti giusti per domare i capelli mossi, ma ho trovato un buon equilibrio con questa linea di Gyada (che come resa non ha nulla da invidiare ai classici prodotti siliconici)!

  • Reply Cristina 27 settembre 2017 at 15:35

    Sono pronta all’acquisto!! Abbiamo capelli simili (quindi si, capisco il tuo dramma benissimo), butterò nel carrello lo shampoo volumizzante, lo spray anticrespo, la mousse e la maschera, non vedo l’ora di iniziare con questi prodotti!

    • Reply the life of a bee 27 settembre 2017 at 15:47

      Ciao Cristina, meno male, mi consolo un pochino allora!! 😀 Fammi sapere se questi prodotti di danno dei buoni risultati, te lo auguro! :)

    Leave a Reply