BEAUTY

COSMETICI B&R – RECENSIONE PRODOTTI

4 novembre 2016
Cosmetici B&R semplicemente naturali

COSMETICI B&R – RECENSIONE PRODOTTI

Ciao ragazze, oggi vi presento un nuovo brand ecobio, si tratta di “Cosmetici B&R – semplicemente naturali”. E’ una giovane azienda italiana che mi ha colpita particolarmente per il suo approccio artigianale alla cosmesi.

Se mi seguite da tempo sapete che prediligo con piacere i prodotti realizzati artigianalmente, trovo che possiedano una marcia in più rispetto a quelli prodotti con metodi industriali e destinati alla grande distribuzione, portano con sè un valore aggiunto e una qualità che li rende unici e preziosi.

Nel nome del brand è racchiusa l’essenza di questa azienda genovese: i cosmetici B&R sono “semplicemente naturali” proprio perchè prodotti artigianalmente e composti da sostanze naturali, senza ricorrere ad ingredienti di sintesi dannosi per la pelle. B&R sono le iniziali delle due simpaticissime titolari, Barbara e Roberta!

I prodotti di questa azienda, come si può leggere sul loro sito, si basano sull’utilizzo dei principi attivi contenuti nelle piante, tramite la loro estrazione acquosa. Per questo nella maggior parte delle loro formulazioni viene impiegata l’acqua sotto forma di infuso, in modo tale da trasferire appieno i principi attivi dalle piante al cosmetico, mantenendone inalterate le caratteristiche strutturali che ne caratterizzazione l’attività biologica.

Vengono utilizzati anche gli oli, i burri e le cere che la natura ci offre e che sono in grado di apportare sostanze fondamentali per la salute della nostra pelle. Le formulazioni sono infine arricchite dall’utilizzo degli oli essenziali, che permettono di potenziarne l’effetto non solo a livello epidermico ma anche a livello emozionale, ampliando ulteriormente l’effetto benefico del cosmetico.

Nei prodotti di Cosmetici B&R non troverete aromi o altre profumazioni sintetiche: il profumo risultante è sicuramente meno intenso e caratteristico di quello dei prodotti di sintesi, ma è tutto naturale e privo di controindicazioni.

Si tratta, quindi, di prodotti caratterizzati da formulazioni semplici e senza fronzoli, prodotti in piccoli lotti per preservare gli elementi naturali che li compongono. Questo approccio per quanto mi riguarda mi è piaciuto moltissimo, è bello trovare aziende così attente alle materie prime! Il packaging dei prodotti è molto basico e concepito per evitare il più possibile gli sprechi, per esempio l’azienda ha scelto di ridurre al minimo l’utilizzo della carta nelle sue confezioni, a beneficio dell’ambiente e anche del prezzo finale dei prodotti.

Vediamo insieme cosa ho provato nell’ultimo periodo!

“COSMETICI B&R” BEE FOOT – PASTA AMMORBIDENTE PER I PIEDI

bee foot Cosmetici B&R  semplicemente naturali

Potevo non innamorarmi di un prodotto con un nome così? Sono o non sono la vostra ape del bio? :) Questo è il prodotto che ho amato di più, vi spiego subito il perchè.

I piedi sono uno dei miei punti deboli. Combatto tutto l’anno contro ispessimenti e talloni screpolati e devo costantemente utlizzare prodotti che idratino in profondità la pelle e la ammorbidiscano. Il problema è che detesto la maggior parte dei prodotti dedicati alla cura dei piedi, perchè risultano spesso eccessivamente unti e di difficile assorbimento. Mentre durante l’inverno può anche essere piacevole regalarsi un bell’impacco idratante munendosi di calzettoni d’ordinanza, in estate mi è quasi impossibile utilizzare prodotti idratanti sui piedi, non ho mai trovato un prodotto che non me li facesse scivolare dentro i sandali o che non mi causasse una sudorazione eccessiva. Fino ad ora!

La Bee Foot è un prodotto dalla texture molto particolare: non è una crema e non è un burro. Viene definita “pasta” e penso che il termine sia molto azzeccato. Si tratta infatti di una prodotto piuttosto compatto, ma al tempo stesso facilmente spalmabile. La texture è unica nel suo genere, perchè nonostante contenga diversi ingredienti idratanti risulta molto asciutta. Non è necessario infatti effettuare un lungo massaggio per farla assorbire, è sufficiente applicarla sui piedi e nel giro di pochi secondi la pelle è perfettamente asciutta e liscia, per nulla unta. Sembra quasi di non aver applicato alcun prodotto! Inutile dirvi che sono rimasta esterefatta fin dalla prima applicazione!

bee foot Cosmetici B&R  semplicemente naturali

L’Inci è il seguente:

Aqua, Prunus Amygdalus Dulcis oil, Cera Alba, Butyrospermum Parkii butter, Olea Europaea Oil, Mel, Cetearyl Alcohol, Helianthus Annuus Seed Oil, Citrus Medica Limonum Peel Extract, Zea Mays Starch, Glycerin, Potassium Olivoyl Hydrolyzed Oat Protein, Glyceryl Stearate, Malaleuca Alternifolia Leaf Oil, Mentha Piperita Oil, Glyceryl Oleate, Benzyl Alcohol, Sodium Dehydroacetate, Limonene.

Come vi accennavo all’inizio dell’articolo, la formulazione è molto semplice, ma nella sua semplicità è racchiusa la sua efficacia! Al suo interno troviamo infuso acquoso di bucce di limone, olio di mandorle dolci, cera d’api, burro di karitè, olio di oliva, miele, olio di girasoli, amido di mais, glicerina, tea tree oil e olio essenziale di menta.

Quindi abbiamo un mix di sostanze ammorbidenti (come il miele e l’olio di mandorle dolci, di oliva e di girasole) e sostanze idratanti (come il burro di karitè, il miele e l’infuso di bucce di limone). La formulazione è inoltre arricchita con il tea tree oil che grazie alla sua azione antisettica aiuta a prevenire le infezioni micotiche, ma anche la comparsa di calli e duroni. Infine l’olio essenziale di menta regala una picevole freschezza ai piedi, piacevolissima in estate o al termine di una lunga giornata.

Questo prodotto è diventato in breve tempo un mio mai-più-senza, penso di aver trovato la crema piedi della vita: idrata a fondo, rinfresca e sopratutto si assorbe immediatamente senza lasciare residui, proprio quello che cerco in un prodotto di questo tipo, è semplicemente perfetto.

La confezione è da 100 gr ed ha un costo di 18,00 euro.

“COSMETICI B&R” COCKTAIL PER IL CORPO “SEX ON THE BEACH”

Cosmetici B&R  semplicemente naturali

Se la crema piedi si è rivelata uno dei prodotti di punta di questo brand, i Cocktails per il corpo della linea Happy Hour vincono senza dubbio il premio per il prodotto più originale, non a caso sono quelli che su Instagram e Facebook hanno maggiormente destato la vostra curiosità!

Dalla ricetta dei cocktail più famosi (Sex on the beach, Mojito, Daiquiri e Caipiroska alla fragola) l’azienda ha tratto ispirazione per queste fantastiche acque corpo: nelle formulazione troverete infatti gli ingredienti originali, opportunamente dosati ed integrati per apportare idratazione ed energia alla pelle del corpo.

La versione che ho scelto è Sex on the beach, uno dei miei cocktail preferiti!

Cosmetici B&R  semplicemente naturali

L’Inci è il seguente:

Aqua, Alcohol, wodka, glycerin, Prunus Persica Fruit Extract, Vaccinium Myrtillus Fruit Extract, Citrus Aurantium Peel Extract, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil, Limonene, Citral.

Al suo interno troviamo infuso di pesche fresche, mirtillo e bucce d’arancia, zucchero di canna e wodka per rinfrescare e tonificare la pelle del corpo.
La pesca infatti è ricca di vitamina C e carotenoidi ed è ideale per rendere la pelle morbida e vellutata, il mirtillo agisce da antiossidante e rinforzante dei capillari e le bucce di arancia apportano vitamine C, A, B e luteina, per difendere la pelle dai raggi UV.

E’ un prodotto che usato con molto piacere nelle giornate calde per rinfrescarmi, ma che sto tutt’ora utilizzando appena uscita dalla doccia quando desidero una sferzata di energia!

La profumazione è gradevolissima, ma non permane molto a lungo sulla pelle, non essendo un prodotto che contiene profumi di sintesi. Non unge nè lascia la pelle appiccicosa, dopo un leggero massaggio si assorbe senza lasciare residui.

La confezione è in vetro ed è da 100 ml, per un prezzo di 15,00 euro.

“COSMETICI B&R” BEE BODY CREMA CORPO AL MIELE

Cosmetici B&R  semplicemente naturali

Da brava ape, non potevo che provare anche la crema corpo al miele Bee Body! Questa crema fluida racchiude, infatti, tutti i benefici che le api ci possono donare: contiene cera d’api, miele ed estratto di propoli che idratano, proteggono ed infondono una carica di energia alla pelle del corpo.

L’Inci è il seguente:

Aqua, Glycerin, Mel, Oryza Sativa Bran Oil, Butyrospermum Parkii butter, Cera Alba, Mel Extract, Chamomilla Recutita Extract, Propolis Extract, Propylen Glycol, Potassium Olivoyl Hydrolyzed Oat Protein, Cetearyl Alchol, Glyceryl Oleate, Glyceryl Stearate, Benzyl Alcohol, Sodium Dehydroacetate.

Oltre agli ingredienti sopra citati, troviamo anche infuso di camomilla e olio di mandorle dolci, che rendono la formulazione particolarmente delicata ed adatta quindi per essere applicata anche sulle pelle più sensibili, a cui dona elasticità e nutrizione. Essendo priva di oli essenziali questa crema è ideale anche per la pelle dei bambini.

Cosmetici B&R  semplicemente naturali

La texture è mediamente fluida, si applica facilmente e con scorrevolezza, sulla mia pelle che non soffre di particolari problemi di secchezza impiega un pò di tempo per assorbirsi completamente. Il potere idratante e setificante è molto buono e possiede una profumazione dolce e molto delicata.

La confezione è dotata di erogatore a pompetta (che è stato di recente modificato, trovate la nuova versione all’interno dell’e-commerce), è da 100 gr ed ha un prezzo di 19,00 euro.

“Cosmetici B&R” produce prodotti per la cura del corpo al 360°, infatti è presente anche una linea viso, una dedicata alla cura dei capelli, delle labbra, degli inestetismi cutanei e una linea maschile. Sono presenti anche diverse minitaglie, ideali per provare più prodotti con un unico ordine!

Potete trovare tutti i prodotti all’interno dell’e-commerce ufficiale, oltre che sul sito dell’azienda.

Vi ricordo che potete utilizzare per i vostri acquisti il codice sconto riservato PROTLB116, che vi offre il 15% di sconto su tutto il catalogo, valido fino al 30 novembre.

Buono shopping!

You Might Also Like

20 Comments

  • Reply Silvana 4 novembre 2016 at 13:50

    Con un nome così quelle creme sono fatte apposta per te! 😄 Vado subito a spulciare il sito!!

  • Reply Sara 4 novembre 2016 at 13:58

    Io ero quella rimasta folgorata dall’acqua di profumo al Mojito! 😍 ah ah ah, la solita ubriacona!!! 😂 Le tue recensioni sono sempre bellissime e fonte di mille tentazioni!

    • Reply the life of a bee 4 novembre 2016 at 14:04

      Bè ma non si può resistere ad un prodotto così, mai visto niente di simile! *__*

  • Reply Carlotta 4 novembre 2016 at 13:59

    Lo sai che anche io ho sempre grossi problemi con le creme per i piedi! Non ne tollero nessuna, ma questa sembra davvero interessante! Finisce dritta in wishlist!!

    • Reply the life of a bee 4 novembre 2016 at 14:05

      Allora devi provarla assolutamente!! Se riesco ad usarla io, allora è davvero una garanzia! Sono troppo contenta di aver scoperto questo prodotto!

  • Reply Caterina Sosso 4 novembre 2016 at 14:18

    Sei bravissima a spiegare le cose!! La prima parte non poteva essere scritta meglio :) anche io ho iniziato ad avere il classico problema dei talloni secchi ma ho sempre rimandato l’acquisto di prodotti perché sinceramente non avrei saputo cosa comprare! Il codice sconto mi fa gola, mi sa proprio che adesso comprerò la Bee Foot!!! :))

    • Reply the life of a bee 4 novembre 2016 at 14:22

      Ciao cara, grazie! :-* Guarda, i piedi sono il mio cruccio da sempre. Chi soffre di talloni super secchi deve lavorare con costanza (aspetto in cui, a volte per pigrizia, sono carente, lo ammetto!!) con prodotti molto emollienti e idatanti, ma usarli è una vera tortura! Detesto sentirmi i piedi unti, è più forte di me!! Questa crema invece è un sogno, sembra di non usarla nemmeno! *__* Consigliatissima, davvero!

  • Reply Paola 4 novembre 2016 at 15:37

    Che interessanti questi prodotti, non conoscevo questa marca! Mi piacerebbe moltissimo provare la crema piedi e l’acqua per il corpo al Mojito! 😍

    • Reply the life of a bee 4 novembre 2016 at 15:57

      Ciao Paola, sul sito ci sono anche diverse mini taglie, sono sempre una scelta azzeccata se si vuole provare più di un prodotto! Non penso però che ci siano per le acque profumate, ma quelle vale la pena acquistarle ad occhi chiusi, sono buonissime!

  • Reply Vanessa 4 novembre 2016 at 15:56

    Ci proponi sempre delle succose novità, grazie! Potrei fare un pensierino su questi prodotti per fare qualche regalo di Natale! 😘

  • Reply Ila20 4 novembre 2016 at 17:34

    Amo i prodotti a base di miele e propoli, la crema corpo mi ispira moltissimo! Me la segno!!!

  • Reply Francy 6 novembre 2016 at 15:41

    Ciao Vale, seguo questo Brand su Instagram e anche a me ha affiscinato molto la loro filosofia aziendale :) propongono dei prodotti molto interessanti, con formulazioni semplici e sicuramente efficaci ma delicati sulla pelle!
    Fra tutti, mi ha colpito la crema ammorbidente per i piedi. Anche per me è un punto debole da tenere sempre a bada in modo costante e quasi quotidiano…
    Un bacione e buona Domenica!

    • Reply the life of a bee 7 novembre 2016 at 14:54

      Ciao Francy!La crema piedi è senza dubbio il mio prodotto preferito, davvero una bellissima scoperta! Un bacio a te! :-*

  • Reply LaDama Bianca 7 novembre 2016 at 11:22

    Sembrano molto interessanti, oltretutto non li conoscevo.
    Bellissima la consistenza della crema per i piedi.

    • Reply the life of a bee 7 novembre 2016 at 14:54

      Molto particolare, si! Non è il classico burro idratante e la cosa più importante è che non unge assolutamente, portentosa! *__*

  • Reply Makeup for Princess 8 novembre 2016 at 9:30

    Mi incuriosisce olto la crema piedi, perché mi piacciono i prodotti idratanti che non ungono! :)
    Ho conosciuto wuesta azienda proprio su Instagram e mi sono sempre chiesta cosa volesse dire il nome! :)

    • Reply the life of a bee 8 novembre 2016 at 9:40

      E’ un prodotto mai-più-senza per me, adesso che l’ho trovata non la mollo più!!! *__* Anche io ero curiosa di sapere qualcosa di più sul nome, alla fine è stata una scelta semplice e immediata! 😀

    Leave a Reply