BEAUTY

COSMOPROF 2018 – TUTTE LE NOVITA’

6 aprile 2018
cosmoprof 2018

COSMOPROF 2018 – TUTTE LE NOVITA’

Ciao ragazze, eccomi qui come ogni anno a presentarvi tutte le novità più interessanti che ho scoperto per voi in occasione del Cosmoprof 2018.

Questa edizione è stata per me particolarmente entusiasmante, sono state tante le nuove aziende che hanno aderito alla manifestazione, alla quale ho potuto prendere parte in qualità di Blogger Ufficiale. E’ stato per me un grande onore e un bel riconoscimento del mio lavoro.

Ma passiamo subito al sodo, sarà un articolo lungo e ricco di informazioni, ma questo lo saprete già se mi seguite da tempo! Come di consueto nella prima parte dell’articolo mi concentrerò sulla cosmesi, concludendo infine con il settore makeup ed accessori.

Fatemi sapere nei commenti quali sono i brand che vi incuriosiscono di più e i prodotti che vorreste vedere recensiti nei prossimi mesi sul blog. Buona lettura!

COSMOPROF 2018 – LA MANIFESTAZIONE

cosmoprof 2018E’ sempre una grande emozione oltre che un tripudio di energia e di colori, una delle fiere più belle dell’anno, assolutamente da non perdere per le amanti della cosmetica a 360 gradi!

Se non conoscete ancora il Cosmoprof sappiate che si tratta del Salone Internazionale della Profumeria e della Cosmesi: con questo nome si identificano una serie di eventi e appuntamenti dedicati al mondo della cosmesi e della bellezza che si svolgono in varie location in tutto il mondo. La sede europea e italiana della manifestazione (Cosmoprof Worldwide) è Bologna, ma la manifestazione ha luogo anche a Las Vegas (Cosmoprof North America) e a Hong Kong (Cosmoprof Asia).

Quest’anno oltre 250.000 visitatori professionali da tutto il mondo hanno partecipato all’evento, che ha raggiunto una portata sempre più internazionale: infatti i visitatori stranieri sono cresciuti dell’11%. Cifra record anche per gli espositori, 2.822 aziende provenienti da 70 nazioni, che hanno richiamato esperti del settore, buyer ma anche semplici appassionati.

La fiera si è tenuta dal 15 al 18 Marzo e anche quest’anno è stata caratterizzata dalla sezione Boutique, un’area presente all’interno del centro servizi nata da un progetto fortemente voluto da Roberto Kerkoc e che, in sua memoria, viene riproposto in tutte le edizioni di Cosmoprof Bologna, Las Vegas, Hong Kong. Con una donazione minima di 10,00 euro, tutti i visitatori hanno potuto acquistare fino a 7 prodotto beauty, firmati da aziende leader a livello internazionale. Tutto il ricavato è stato devoluto in favore dell’ Istituto Scientifico Romagnolo per lo studio e cura dei tumori (IRST), un polo d’eccellenza a livello nazionale e internazionale interamente dedicato alla cura, alla ricerca e alla formazione in campo oncologico. Ho partecipato anche quest’anno a questa bella iniziativa, vi mostrerò presto i sette prodotti che ho scelto sul mio profilo Instagram.

Un altro evento interessante è stato senza dubbio la Powderful Experience, uno spazio espositivo allestito all’interno del Cosmoprime dove è stato possibile assistere all’intero processo produttivo di un cosmetico di lusso, a partire dalla sua ideazione sino alla presentazione del prodotto finito in negozio. Il prodotto e l’area di shop experience sono stati progettati da Centdegres, un’agenzia indipendente di brand intelligence e design con più di 120 talenti in tutto il mondo. La palette Powderful (che vi ho mostrato in questo scatto su Instagram) è stata prodotta in una tiratura limitata di soli 6000 pezzi e consiste in una polvere all over, che può essere utilizzata come illuminante, ombretto, blush e anche sulle labbra. Il pennello in dotazione ha setole morbidissime e un’impugnatura ergonomica, mentre il packaging è stato studiato per enfatizzare al massimo la texture del prodotto.

Ovviamente non posso non mezionarvi l’incontro “vip” che ha caratterizzato questa edizione: sono riuscita ad incontrare, dopo una lunga e interminabile attesa, il mitico Jeffree Star presso il suo stand! A discapito dell’aspetto estroso e stravagante che lo caratterizza, mi è sembrato una persona molto pacata e a modo, si è prestato a foto e autografi con gentilezza e disponibilità. Per quanto possa risultare per molti un “personaggio” controverso, ho apprezzato moltissimo il messaggio positivo del quale si è fatto portatore, rispondendo alle numerose domande dei fan: accettarsi per come si è, valorizzando il proprio essere e credendo sempre in se stessi e nelle proprie possibilità. Valori importanti e universali, sopratutto per le nuove generazioni.

COSMOPROF 2018 – BIOEARTH

Finalmente in questa edizione ho avuto modo di fermarmi con calma presso lo stand di Bioearth, dedicandolgi l’attenzione che merita! Bioearth è un brand che amo molto e che acquisto da diversi anni (se ancora non avete provato la linea Loom alla bava di lumaca dovete assolutamente porvi rimedio!), quest’anno in fiera sono state presentate delle bellissime novità che sono sicura incontreranno i gusti di molte di voi.

La skincare viso dei prossimi mesi sarà caratterizzata da maschere e sieri molto accattivanti, impreziositi da una grafica completamente rinnovata.

cosmoprof bioearthLe amanti delle maschere avranno l’imbarazzo della scelta e potranno optare per quelle monouso in cellulosa 100% naturale o per quelle a base di caolino a risciacquo.

cosmoprof bioearth

cosmoprof bioearthPer le sheet masks avremo queste varianti:

  • maschera viso macchie e pigmentazioni con gluconolattone;
  • maschera viso purificante con rosmarino;
  • maschera viso rigenerante con bava di lumaca;
  • maschera viso antiage idratazione intensa con acidi ialuronici;
  • maschera viso filler con olio di macadamia;
  • maschera viso epigenetic lift con cellule staminali di argan;
  • maschera viso idrtante energizzante con succo di mela;
  • maschera viso idratante lenitiva con camomilla;
  • maschera viso illuminante antiossidante con alghe marine.
Ho apprezzato moltissimo la fattura del tessuto e anche la quantità di siero presente all’interno della confezione: grazie alla collaborazione della gentilissima Ludovica ho potuto vederne dal vivo una e constatare come lo strato di cellulosa sia ben tagliato, molto sottile e la maschera molto  imbevuta di siero (l’eccesso contenuto nella confezione può benissimo essere applicato su collo e decoltè).

cosmoprof bioearthQueste invece sono le opzioni disponibili per quelle classiche a risciaquo, in formato da 100 ml:

  • maschera viso antiage con bacche di goji;
  • maschera viso purificante al tè verde;
  • maschera viso illuminante con olio di germe di grano;
  • maschera viso nutriente al fico d’india;
  • maschera viso effetto lift al lampone.

Vi segnalo che saranno presto acquistabili anche due inedite maschere per le mani: una a base di gluconolattone (ideale per combattere macchie e pigmentazioni) e una nutriente a base di olio di mandorle dolci.

Un’altra bellissima novità è rappresentata dai sieri biologici nel pratico formato da 5 ml, ideali per trattamenti urto da eseguire in abbinamento alle maschere o alle creme viso del brand. Queste le varianti disponibili:

  • siero viso illuminante antiossidante con alghe marine;
  • siero viso purificante con salvia;
  • siero viso tonificante con bava di lumaca;
  • siero viso nutriente con bava di lumaca;
  • siero viso antiage idratazione intensa con camomilla;
  • siero viso effetto filler con oligopeptidi dei semi di okra;
  • siero viso epigenetic lift con alga nannochloropsis;
  • siero viso idratante energizzante con aloe vera;
  • siero viso idratante lenitivo con camomilla;
  • siero viso macchie e pigmentazioni con gluconolattone.

Quest’ultimo è quello del quale mi sono innamorata:

cosmoprof bioearthL’ho provato sulla mano e posso confermarvi che la texture è leggerissima, si assorbe immediatamente e lascia la pelle setosa e distesa.

La linea Loom della quale vi parlavo all’inizio sarà ampliata con Supreme, una nuova linea caratterizzata da estratto di ibisco dall’effetto tensore e “botox like”, perfetto quindi per pelli mature e per prevenire i segni del tempo.

Vi segnalo, infine, che saranno presto in vedita dei comodi kit estivi, contenenti i prodotti solari del brand in minisize (ideali per brevi weekend o vacanze last minute!).

COSMOPROF 2018 – AMBADUE’

Tra tutte le nuove aziende che ho avuto il piacere di conoscere in occasione del Cosmoprof 2018, Ambaduè sale ufficialmente sul podio delle mie preferenze di quest’anno.

Si tratta di un brand torinese di bio-eco cosmesi, fondato sulla conoscenza di una chimica della bellezza funzionale e affine alla pelle, per la realizzazione di formule altamente concentrate con attivi di derivazione vegetale e biologica. I prodotti sono un perfetto equilibrio tra materie prime vegetali e le più innovative tecnologie biochimiche.

Penso che questo stand sia stato anche quello presso il quale ho trascorso più tempo, affascinata dalla passione e dalla competenza della Dott.ssa Maria Paola Merlo che mi ha spiegato in modo approfondito la nascita del brand e i principi attivi che caratterizzano i suoi prodotti.

Dagli scarti di fermentazione della birra si è giunti alla formulazione di un prodotto di lusso, il Golden Oil Luxurious Transformation che tanto vi aveva colpito nella mie Instagram Stories!

ambaduè cosmoprofE’ un olio ricostituente e riequilibrante della fibra capillare dal profumo delizioso (al suo interno si percepisce distintamente la nota esotica e fruttata del mango), che al tempo stesso rappresenta l’esempio perfetto del cosmetico rispettoso della green economy, un prodotto che nasce da un riciclo e riutilizzo consapevole delle risorse naturali in modo sostenibile.

Dopo anni di studi, i laboratori di Ambaduè sono riusciti ad ottimizzare l’estrazione di un principio innovativo, lo squalene, dal lievito di birra fermentato (comunemente ritenuto uno scarto del processo produttivo della birra): lo squalene è una molecola già presente naturalmente nella nostra pelle, ma anche nell’olio di oliva e nel fegato degli squali e rappresenta il più importante costituente del sebo protettivo del cuoio capelluto.

Il Golden Oil è un prodotto prezioso anche perchè contiene al suo interno olio di semi di Chia, di Nocciola, olio di Cardo, di Avocado e Vitamina E. Può essere applicato sui capelli come impacco pre-shampoo oppure solo sulle punte anche a capello asciutto. Gli studi effettuati dal dipartimento di Chimica di Torino (che Maria Paola mi ha mostrato) hanno dimostrato la sua efficacia già fin dalla prima appliczione sul fusto di un capello danneggiato.

Devo aggiungere altro? E’ un piccolo gioiello della cosmetica assolutamente da avere, ragazze.

ambaduè cosmoprofMa l’offerta di Ambaduè è caratterizzata anche da cosmetici dedicati alla skincare viso altamente performanti.

Vi segnalo in particolar modo questi prodotti antiage:

  • l’Advanced Anti-Ageing Face Cream, a base di cellule staminali vegetali di ibisco siriaco e rutina, bioliquefatto da crusca di grano e acido ialuronico a basso peso molecolare;
  • il contorno occhi Hyaluronic Acid Eye Cream, a base di acido ialuronico a doppio peso molecolare, ideale per attenuare le rughe e migliorare l’elasticità cutanea;
  • la crema Deep Lift Filler Peptide Complex, a base di peptidi biomimetici.

Se mi seguite da tempo ricorderete che vi avevo già parlato di biomimetica sul blog, un aspetto della cosmesi che mi ha sempre affascinata, quindi è stato un vero piacere ritrovarla all’interno dei prodotti di questa azienda. Ambaduè utilizza una particolare tipologia di peptide botox-like, il Palmitoyl Hesapeptide-19, che simula in maniera naturale l’azione della tossina botulinica.

Cosa ne dite, vi ho incuriosite?

COSMOPROF 2018 – BLANCREME

Per fortuna il Cosmoprof non è caratterizzato solo da grandi colossi del mondo del makeup e della cosmesi, ma regala anche delle chicche non indifferenti, come questa piccola azienda francese: Blancreme.

blancreme cosmoprof

Sono rimasta affascinata dai suoi packaging colorati e dai prodotti profumatissimi. Il titolare mi ha raccontato la storia dell’azienda, che per anni si è dedicata alla produzione di cosmetici per Spa e centri estetici, decidendo successivamente di orientarsi su una linea destinata inizialmente solo ad una piccola boutique francese, per poi crescere piano piano e diventare un brand a tutti gli effetti.

blancreme cosmoprof

Blancreme offre cosmetici dalle texture multisensioriali (non a caso la filosofia del brand è “giocare con i sensi”), che possono essere suddivisi in cinque categorie:

  • prodotti per la detersione da utilizzare in vasca o sotto la doccia, dai colori scintillanti e aromi gourmet;
  • linea spa con formulazioni altamente performanti;
  • body care caratterizzata da prodotti idratanti e nutrienti;
  • face care caratterizzata da scrub e maschere golose e accattivanti.

blancreme cosmoprof

Un altro aspetto originale di questi prodotti è indubbiamente il packaging: i prodotti sono contenuti all’interno di bottiglie e bicchieri che tradizionalmente vengono utilizzati in Francia dalle agenzie di catering!

Per non parlare ovviamente delle texture, questo che vedere qua sopra è uno scrub corpo a base di zucchero di canna, oro e caviale… impossibile non innamorarsene!

COSMOPROF 2018 – NACOMI

Immancabile, come ogni anno, la sosta presso il profumatissimo e colorato stand di Nacomi!

nacomi cosmoprofHo potuto ammirare dal vivo i due prodotti che compongono la nuova linea Raimbow, scrub corpo e mousse, al delizioso profumo di anguria:

nacomi cosmoprof

Lo scrub corpo in realtà è anche un detergente vero e proprio, infatti è caratterizzato da una texture soffice, un profumo inebriante di anguria e un delizioso mix di cristalli di zucchero, che svolgono una leggera azione esfoliante rendendo la pelle vellutata e levigata. Assolutamente da avere!

Per quanto riguarda i prodotti corpo golosi le novità non sono finite qui, perchè presto saranno disponibili:

  • i Milk Bath, dei detergenti dalla texture cremosa da usare sotto la doccia;
  • i Body Yogurth, degli idratanti dalla texture fresca e leggera, perfetti per la stagione estiva.

nacomi cosmoprof

Sono in arrivo anche delle belle novità per quanto riguarda la skincare viso:

  • una mousse detergente;
  • due gel idratanti (uno a base di acido ialuronico e uno a base di aloe vera)
  • due creme viso abbinate.

COSMOPROF 2018 – SKIN REGIMEN

Comfort Zone, il brand cosmetico professionale di Davines, quest’anno ha presentato al Cosmoprime la nuova linea Skin Regimen, dedicata alla cura della pelle di chi vive quotidianamente in un ambiente urbano.

Troviamo quindi prodotti illuminanti e antipollution, mirati a proteggere l’epidermide dall’inquinamento ambientale e a restituirle vigore e colorito sano. Sono cosmetici caratterizzati da estratti botanici concentrati, uniti a molecole moderne e tecnologiche, ideali per combattere tutti i segni tipici di una pelle stressata: disidratazione, colorito spento, segni d’espressione e imperfezioni.

skin regimen cosmoprofI prodotti Skin Regimen possiedono texture rinfrescanti che si prestano con facilità al massaggio, per rendere il momento della skincare un rituale rilassante e intimo. Anche le fragranze sono state scelte per riequilibrare e rinvigorire sia i sensi che la pelle e  derivano da oli essenziali purissimi: Cedro, Palissandro, Ginepro e Copaiba.

Tutte le referenze, inoltre, sono prive di siliconi, ingredienti di origine animale, coloranti, parabeni, oli minerali e fragranze sintetiche.

Tra i prodotti che mi sento di segnalarvi troviamo:

skin regimen cosmoprofUna essence viso sotto forma di lozione dalla texture leggera e a rapido assorbimento, a base di alghe unicellulari, dall’azione illuminante ed energizzante.

skin regimen cosmoprofUna crema detergente anti inquinamento che genera una soffice schiuma, ideale per rimuovere tracce di protezione solare, makeup e impurità a fine giornata.

Ho trovato molto interessanti anche il booster alla vitamina C, quello al retinolo e la crema viso a base di Palmitoyl Tripeptide-5 ed estratto di dente di leone.

COSMOPROF 2018 – BIOELLA

Quest’anno ho visitato con molto piacere anche lo stand di Bioella, giovane start up messinese che mi ha conquistata con la varietà della sua offerta e le profumazioni piacevolissime dei suoi prodotti.

bioella cosmoprofBioella nasce dalla valorizzazione di una natura libera, rigogliosa e spontanea. I suoi cosmetici naturali e fitoterapici sono caratterizzati da principi attivi estratti dalle piante officinali, potenziati ed esaltati da lavorazioni professionali e tecnologiche.

E’ un brand che unisce tradizione e avanguardia, valorizzando ciò che la natura ha di buono da offrire.

bioella cosmoprof

Impossibile resistere alle sue linee profumatissime (menzione d’onore per quella ai fiori di pesco!) e dal packaging accattivante:

bioella cosmoprof

Sono rimasta molto colpita anche dalla loro linea a base di olio di canapa: questo ingrediente ha dalle eccellenti proprietà emollienti ed è un valido aiuto per preservare la pelle da arrossamenti, irritazioni ed infiammazioni ma anche dall’azione di agenti atmosferici esterni.

bioella cosmoprof

I semi di canapa, inoltre, sono molto ricchi di proteine e di vitamine (la B1, B2, B6 , la E, gli Omega-3 e gli Omega-6) e l’olio che se ne ricava è facilmente assorbibile, non unge, dona morbidezza e combatte i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento precoce.

COSMOPROF 2018 – MY WHITE SECRET

Al Cosmoprof non si parla solamente di cura del corpo, del viso o dei capelli, ma anche di igene orale! A questo proposito voglio segnalarvi una piccola azienda inglese che mi ha colpita moltissimo. Si tratta di My White Secret, brand che produce prodotti per la bellezza dei denti, tra cui uno spazzolino in bambù completamente biodegradabile!

Il prodotto novità, che ha concorso anche per il premio “Cosmoprof Awards”, è il kit Day & Night Whitening:

my white secret cosmoprofE’ un trattamento in due fasi, che si prende cura della bellezza e della salute dei nostri denti con due dentifrici specifici, uno da usare al mattino e uno la sera:

  • Day Toothpaste, contiene Xilitolo e Bicarbonato per proteggere i denti durante il giorno e prevenire la formazione di macchie e ingiallimenti dello smalto. Ha un fresco aroma di Menta ed è arricchito da estratto di Melograno antiossidante.
  • Night Toothpaste, contiene Carbone che, rispetto al Bicarbonato, possiede un’efficacia abrasiva inferiore, quindi illumina delicatamente il sorriso. Silica e Vitamina E si prendono cura del cavo orale durante il riposo notturno.

Ma l’offerta di My White Secret non termina qui. Il brand infatti propone anche delle fascette sbiancanti prive di Perossido (che come sappiamo espone i denti al rischio di severe sensibilizzazioni) per un trattamento di due settimane.

my white secret cosmoprofMolto interessante anche il sistema sbiancante a base di Carbone e olio di cocco, contenuto in delle bustine monodose:

my white secret cosmoprofPermettono di realizzare la famosa tecnica dell’oil pulling, liberando il cavo orale da tossine e impurità e migliorando al tempo stesso la brillantezza dello smalto.

COSMOPROF 2018 – BIOSALIS

Un’azienda che mi ha affascinata per la qualità delle materie prime e la raffinatezza dei packaging dei suoi prodotti è stata Biosalis.

Brand italiano di cosmesi naturale, Biosalis propone tutto ciò che serve per eseguire nell’intimità della propria casa un vero e proprio trattamento di lusso per il benessere del corpo (fanghi, scrub, sali da bagno, olio corpo).

biosalis cosmoprofTutti i prodotti sono a base di ingredienti accuratamente selezionati:

  • Sale Marino, ideale per rimuovere le cellule morte e restituire alla pelle la sua naturale luminosità e levigatezza.
  • Acqua Madre, viene generata nel bacino salino dopo un lungo periodo di maturazione naturale, che la rende ricca di minerali, pura e priva di batteri o agenti patogeni.  La sua composizione unica e preziosa conferisce il suo caratteristico colore rossastro. Ha eccellenti proprietà osmotiche e drenanti ed è anche molto efficace nella stimolazione del microcircolo, per una pelle più sana e levigata.
  • Fango Marino, un fango potenziato e ricco di minerali, grazie alla sua esposizione al sale marino e all’Acqua Madre, dalle proprietà curative e snellenti.

Sono rimasta molto colpita dal fango che era esposto presso lo stand: nonostante l’esposizione prolungata all’aria che perdurava fin dal giorno prima, era ancora morbido come appena estratto dalla confezione.

biosalis cosmoprofCome vi accennavo anche il packaging riveste un ruolo fondamentale: su ciascuna confezione compare una sorta di piccola poesia, che in realtà ha origini molto antiche. Il brand infatti ha scelto di ispirarsi alla tecnica millenaria della scrittura giapponese e ha assegnato a ciascun prodotto un Haiku, per evocare le sensazioni legate a ogni trattamento cosmetico. L’Haiku è una forma poetica che, meglio di qualsiasi altra, esprime il forte legame tra uomo e natura e la potenza dell’essenziale.

COSMOPROF 2018 – ENOLEA

Durante il mio tour del Cosmoprime mi sono imbattuta nello stad di Beauty Up, azienda che distribuisce alcuni marchi indipendenti quali per esempio Juvena, Marlies Möller, Declaré, Parfum Gres, Alv by Alviero Martini, Absolument Parfumeur ed Enolea.

Quest’ultimo brand è quello che ha attratto maggiormente la mia attenzione.

enolea cosmoprofEnolea e la sua linea di skincare antiage certificata Natrue nascono a Villa Talente, una splendida tenuta che sorge fra le famose colline della Toscana, nel cuore del Chianti Classico, fra uliveti, viti e cipressi.

Enolea, oltre ad essere il nome del brand, è anche un complesso attivo brevettato ad azione antiossidante e antiradicali liberi ed è caratterizzato da una rivoluzionaria associazione sinergica di polifenoli e biofenoli estratti dalla vite e dall’ulivo mediterranei.

L’azione combinata di queste sostanze estratte dalle piante mediterranee più diffuse in italia (vite e ulivo), assicura un’azione antiossidante e antiradicali liberi pari al 96,4% in più rispetto all’effetto che le medesime sostanze avrebbero se utilizzate singolarmente.

enolea cosmoprofEnolea Complex è la linea completa di prodotti antiradicali e anti-età che si compone di trattamenti quotidiani, periodici e di pulizia. Enolea Energia dona invece alla pelle luminosità e vitalità grazie al fattore crono-energizzante e agli oligoelementi fortificanti. Enolea Terapia, infine, è la gamma di trattamenti per il corpo dalle proprietà rilassanti e rivitalizzanti.

COSMOPROF 2018 – MADARA

Arriviamo ora ai “pezzi forti” della fiera, i brand lettoni che amo di più e che ogni anno mi sorprendono con delle novità meravigliose!

Iniziamo con Màdara, che quest’anno mi ha offerto la possibilità di incontrare Lotte, la sua fondatrice, ed ascoltare direttamente dalle sue parole tutta la storia del brand e le caratteristiche dei nuovi prodotti in arrivo. E’ stato per me un grande privilegio e ovviamente un’emozione non da poco! Grazie come sempre alle carissime Paola e Ilaria di Giada Distributions per aver organizzato questo incontro.

cosmoprof madaraI prossimi mesi saranno caratterizzati da cosmetici all’avanguardia che sono certa vi stupiranno, l’offerta è davvero vasta!

Iniziamo con la City CC, una crema leggermente colorata con Spf 15 proposta in due tonalità, da usare come ultimo step sopra a siero e crema, per proteggere la pelle tutto l’anno da raggi solari e inquinamento.

cosmoprof madaraSono rimasta molto colpita anche da Boost, il trattamento urto in fiale proposto dal brand per la cura del viso, declinato in ben tre versioni: al collagene, energizzante ed effetto lifting.

cosmoprof madaraMa le novità non sono finite qui, infatti saranno presto acquistabili anche i seguenti prodotti:

  • Maschera viso Regene, nuova nata della nota linea antiage Time Miracle, è un maschera potenziata effetto lifting;
  • Creme solari con Spf 30, dalla texture leggera e invisibile sulla pelle;
  • Saponi per il viso a base di lava vulcanica e carbone.

Piccolo spoiler anche per quanto riguarda Mossa: sono in arrivo due referenze davvero golose, uno shampoo e un balsamo alla fragola, entrambi profumatissimi!

COSMOPROF 2018 – DABBA

Un’altra tappa imperdibile è stata quella presso stand di Dabba, dove anche in questo caso ho avuto l’immenso piacere di poter trascorrere del tempo con Laura e Janis (fondatore del brand e grande esperto di materie prime biologiche).

cosmoprof dabbaPreparatevi ad una primavera ricchissima di novità, a partire dal primo prodotto per la detersione ideato dal brand: la Deepwater Cleanser, un’acqua micellare oil free a base di acque floreali. Nonostante la sua delicatezza dovrebbe garantire un’efficacia struccante molto buona, anche in presenza di makeup elaborati. E’ un prodotto che si può utilizzare anche come semplice detergente viso, ho avuto modo di provarlo e l’effetto rinfrescate sul viso è davvero piacevole.

cosmoprof dabbaLa cura della zona del contorno occhi quest’anno sarà imperativa più che mai, grazie al lancio di due prodotti specifici, utilizzabili sia singolarmente che in combo per poternziare la rispettiva efficacia:

  • il Deepwater Eye Contour Booster, un siero per il trattamento di borse e occhiaie, dalla texture piuttosto acquosa e di rapido assorbimento;
  • il Double Berry Oil Elixir, un elisir in olio a base di epilomio, caratterizzato da un packaging dotato di pratico applicatore roll on.

cosmoprof dabba

cosmoprof dabbaHo apprezzato moltissimo anche la scelta del brand di dedicare una linea di skincare alla pelle maschile (anche se, non ve lo nascondo, viste le formulazioni sarei tentata di utilizzare questi prodotti anche io!).

cosmoprof dabbaLa linea uomo Bad Weather contempla solamente tre prodotti, proponendo una beauty routine essenziale ed efficace adatta alle esigenze maschili: una crema viso, un siero e uno spray tonificante. Tutte le referenze hanno una fragranza molto fresca, che potrebbe assomigliare al profumo del limone, ma in realtà è caratterizzata da una particolare varietà di eucalipto.

COSMOPROF 2018 – LAVERA

Succulente novità anche in casa Lavera! Ho scoperto con mia grande gioia che la linea viso idratante e antipollution (alla quale appartiene il siero viso che vi ho consigliato in più di un’occasione) verrà presto ampliata con altre referenze.

cosmoprof lavera

cosmoprof laveraTroveremo presto in commercio un balsamo detergente, ideale per pelli secche e sensibili, una crema viso anti inquinamento e una maschera detossinante, a base di alghe e minerali attivi come tutti i prodotti della linea.

Quest’ultimo prodotto è quello che mi ha colpita maggiormente: si presenta come un prodotto delicato ma dall’ottimo potere purificante. I suoi ingredienti esfolianti e detossinanti (argilla naturale e alghe biologiche) rimuovono dalla pelle tutte le particelle di sporco che provengono dai fattori ambientali (gas di scarico, smog e polveri sottili), quindi è un prodotto che non può mancare nella beauty routine di chi vive costantemente in un ambiente urbano molto trafficato.

COSMOPROF 2018 – LEPO

Come ogni anno lo stand di Lepo non delude mai le apettative e ci propone novità interessanti.

cosmoprof lepoMolte delle linee che già conosciamo e amiamo verranno ampliate con nuove referenze, a partire dalla Daily Defence: una beauty routine detox e anti-inquinamento costituita da detergente viso e crema specifica, entrambi a base di acqua di arancia rossa, estratto di peonia e dell’immancabile estratto di riso nativo, simbolo del brand.

cosmoprof lepoAnche la linea Beauty Remedies propone due nuovi prodotti: uno shampoo per cute delicata adatto a lavaggi frequenti, a base di riso venere, succo di aloe ed estratto d’orzo, e una crema deodorante delicata, un prodotto multiuso (può essere applicato sia sulle ascelle che sui piedi) a base di estratto di riso, aloe biologica e zeolite.

cosmoprof lepoVi segnalo anche che molto presto sarà disponibile, per quanto riguarda la linea per pelli impure Pure&Perfect, un fluido purificante con bardana e tea tree oil molto concentrato, da applicare localmente sulle imperfezioni.

cosmoprof lepoIl pezzo forte per quanto riguarda la linea makeup del brand è costituito senza dubbio dai nuovi rossetti (attualmente ancora in fase di perfezionamento), che andranno a colorare le nostre giornate primaverili ed estive. Ho avuto modo di provarne qualcuno e sono rimasta molto colpita dalla loro pigmentazione: nonostante il finish lucido hanno un ottimo rilascio di colore fin dalla prima passata, non vedo l’ora che siano disponibili!

COSMOPROF 2018 – PUROPHI

Appuntamento immancabile come ogni anno: lo stand Purophi. Quest’anno Daniela ha proposto delle novità nel settore delle protezioni solari che invoglieranno anche le più pigre a curare questo aspetto così importante della nostra beauty routine.

cosmoprof purophiAntiaging Sun Serum: il solare antiage in siero con SPF 30 e 50.

Proteggere la pelle del viso e del corpo dai raggi solari è fondamentale, non solo durante il periodo estivo. Un problema che riscontro molto spesso quando utilizzo i solari viso è dato dalle texture molto pastose e difficili da stendere, che provocano sulla mia pelle mista anche numerosi imperfezioni. La svolta potrebbe essere rappresentata proprio da queste due novità, dal momento che la texture in siero si presenta molto piacevole da applicare, risultando leggera e di rapido assorbimento.

cosmoprof purophi

cosmoprof purophiI Sieri possiedono entrambi una formulazione unica a spettro globale (proteggono quindi dai raggi UVA, UVB, IR, LUCE BLU), ottenuta utilizzando filtri microincapsulati di ultima generazione, oltre ovviamente ad un effetto antiage (grazie alla presenza di acido ialuronico e bioliquefatto di tartufo). Semplicemente meravigliosi, non trovate?

COSMOPROF 2018 – NATURA SIBERICA

L’accoglienza presso lo stand di Natura Siberica è sempre calorosa, sono felice di aver scoperto per voi delle chicche che non potete assolutamente perdervi!

cosmoprof natura sibericaMolte di noi hanno amato moltissimo il famoso sapone nero della Northern Collection, quindi sarete felici di scoprire che è in arrivo un’acqua micellare della stessa linea, unita ad un burro struccante!

cosmoprof natura siberica

Dall’incontro tra Russia e Francia nasce, infine, una nuova linea che richiama nel packaging sia gli elementi tipici della simbologia russa che quelli della tradizione parigina. Le profumazioni sono piacevolissime, grazie all’estratto purissimo di rosa che caratterizza tutti i prodotti della linea. I migliori estratti vegetali russi e francesi fusi insieme per una lina di skincare davvero accattivante!

COSMOPROF 2018 – CAMVIT DISTRIBUZIONE

Anche quest’anno sono passata a salutare Anna di Camvit Distribuzione, azienda che rivende i migliori brand polacchi attualmente sul mercato (Sylveco, Sadza soap, Vianek, Fresh&Natural, ecc…).

camvit cosmoprofLo stand allestito per questo Cosmoprof 2018 era dedicato prevalentemente ai prodotti Sylveco e Vianek, dei quali vi avevo già parlato sul mio profilo Instagram. Numerosissime le novità: le più interessanti a mio avviso sono quelle di Vianek, che propone nuovi sieri viso dalle texture setose e di rapido assorbimento ma sopratutto alcune BB Cream con fattore di protezione solare 15, sempre a base di ingredienti biologici selezionati.

camvit cosmoprofUna piccola sezione era dedicata anche ad un nuovo brand, Biolaven, che propone cosmetici a base di lavanda biologica (sono disponibili prodotti per capelli, corpo e skincare viso), vi lascio immaginare il loro profumo! L’aspetto che mi ha colpita particolarmente è proprio la loro profumazione: non amo particolarmente la lavanda, ma sono sicura che utilizzerei con molto piacere questi prodotti, perchè possiedono una fragranza non troppo intensa e invasiva, è un profumo di lavanda dolce e floreale, per nulla pungente come quello classico che siamo solite percepire all’interno di prodotti similari.

COSMOPROF 2018 – S’AGAPO’

Un’azienda che ho visitato con piacere, in seguito alle richieste che mi avevate inviato, è stata S’agapò. Come sapete utilizzo da anni prodotti a base di bava di lumaca e per me è sempre un piacere scoprire nuove aziende specializzate in questo tipo di cosmetica.

IMG_4274 (Copy)

Purtroppo questo è l’unico scatto disponibile dello stand e dei prodotti (subito dopo aver fatto la foto mi è stato fatto presente che le fotografie non erano molto gradite e mi sono attenuta a questo divieto! Potete in ogni caso prendere visione di tutti i packaging sul sito ufficiale del brand).

L’azienda propone una linea cosmetica a base di bava di lumaca purissima, estratta da chiocciole provenienti da allevamenti italiani con un metodo di estrazione rigorosamente naturale e cruelty free (si tratta inoltre di un procedimento a “ciclo chiuso”, che quindi impedisce la contaminazione del prodotto con una bassissima carica batterica e Ph acido, il c.d. metodo Muller One a base di ozono). La specie di lumaca scelta è la Helix Aspersa, perché la sua bava è quella naturalmente più ricca di mucopolissacaridi, allontoina, acido glicolico, collagene, elastina, peptidi e vitamine.

L’offerta del brand è molto vasta e mi ha piacevolmente colpita: abbiamo prodotti dedicati alla skincare del viso (creme, sieri, detergenti, maschere, scrub e tonico), ma anche prodotti per il corpo e per i capelli. Mi sono principalmente concentrata sui prodotti viso e posso confermarvi che possiedono texture molto gradevoli e performanti.

La novità 2018 che il brand ha presentato in fiera è la linea E-TIME: tre referenze (maschera viso, crema ciso e crema contorno occhi) a base di estratto di Caviale, Bava di Lumaca purissima e Veleno d’Api. Un innovativo trattamento cosmetico ad azione anti età. La gamma di prodotti sarà presto distribuita prevalentemente nei centri estetici e Spa, in quanto si tratta di una linea luxury e di alto livello.

COSMOPROF 2018 – IDUN MINERALS

Molto interessanti le novità proposte dal brand svedese Idun Minerals, del quale l’anno scorso vi avevo già parlato su Instagram in numerose occasioni (in particolare in merito agli smalti e al fondotinta minerale in polvere).

idun cosmoprofQuest’anno l’azienda ha presentato la nuovissima linea di skincare viso, caratterizzata sia da prodotti idratanti che da cosmetici per la detersione: sono rimasta molto colpita dalle formulazioni, ricche di principi attivi, vitamine e altamente dermocompatibili.

idun cosmoprof

idun cosmoprofE’ una linea, quindi, che si preannuncia molto indicata anche per il trattamento di pelli sensibili e reattive.

idun cosmoprofSul fronte makeup ho visto esposto in esclusiva il nuovo fondotinta liquido Nordic Veil High Coverage (già presente sul mercato svedese ma non ancora disponibile in Italia): è l’alternativa al fondotinta liquido già presente in gamma, il Nordic Veil Light Coverage, dal quale si differenzia per via della sua coprenza elevata e del suo effetto levigante.

COSMOPROF 2018 – TIAMA BIO

Tiama Bio quest’anno ha presentato una profumatissima novità, una nuova linea di skincare al Cedro composta da shampoo,balsamo, gel doccia, balsamo corpo, sapone liquido e crema mani.

cosmoprof tiama bioLa crema mani mi è piaciuta moltissimo, ha una texture molto gradevole e che si assorbe rapidamente. La fragranza agrumata poi è deliziosa e la trovo anche molto adatta ad una clientela maschile!

cosmoprof tiama bioLa nuova linea al Cedro è ideale per chi cerca, quindi, una fragranza più unisex ma soprattutto dei prodotti dall’azione maggiormente rivitalizzante e purificante (rispetto alla linea classica all’Iris che risulta più addolcente e lenitiva).

COSMOPROF 2018 – PHYTORELAX

Ho trovato molto interessanti anche le novità firmate Phytorelax. Quest’anno il brand bolognese ha presentato in fiera ben due linee inedite.

cosmoprof phytorelaxLa prima, Detox Charcoal, segue uno dei trend del momento, quello dei prodotti a base di carbone (ingrediente che amo particolarmente e del quale vi ho già parlato in più di un’occasione). Tre referenze adatte a tutti i tipi di pelle: latte micellare struccante e purificante, maschera viso sos detox antinquinamento e detergente viso.

La seconda è la Age Defence Tè Verde, una linea a base di un altro ingrediente che apprezzo moltissimo, il tè verde appunto: troviamo un olio elixir viso antietà, un prodotto per il contorno occhi e una crema viso giorno protettiva con SPF 10.

IMG_4064 (Copy)Una parte dello stand era dedicata ad Intra, nuovo brand biologico low cost (facente capo sempre ad Harbor Italia) che molto presto vedremo sugli scaffali della grande distribuzione. Vi segnalo anche in questo caso una linea per capelli al carbone molto interessante! Questo sarò ufficialmente l’anno in cui tutte noi utilizzeremo cosmetici di colore nero e dalle texture originali, non trovate?

COSMOPROF 2018 – BENECOS

Molto accattivanti anche le novità proposte da Benecos, azienda tedesca che conosco molto bene e dalla quale apprezzo diversi prodotti (in primis le ciprie compatte e il fondotinta liquido classico).

benecos cosmoprofSono in arrivo ben 8 pennelli viso, tre nuovi smalti e altrettanti rossetti (un nude beige, un corallo e un rosso intenso), oltre ad una setting powder dalla texture leggerissima e impalpabile.

benecos cosmoprof

Presso lo stand era esposta anche la linea di skincare For Men Only, uscita di recente, che ho approfondito con interesse: prevede sia prodotti per la detergenza che per la cura del viso e della barba. Il packaging è molto accattivante e gran parte dei formati è ideale anche da viaggio, in pure stile Benecos! Se cercate una buona linea da suggerire a parenti e fidanzati, questa potrebbe essere una buona soluzione per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo.

COSMOPROF 2018 – MESAUDA MILANO

Dopo avervi parlato delle novità del settore beauty e cosmesi, immergiamoci ora nel coloratissimo mondo del makeup e degli accessori, settori che rivestono una particolare importanza in una manifestazione come il Cosmoprof.

Immancabile la visita presso lo stand di Mesauda Milano, un brand che apprezzo da anni e che non delude mai le mie aspettative per quanto riguarda la qualità dei suoi prodotti.

mesauda cosmoprofCondivido pienamente la filosofia del brand, secondo il quale la bellezza rappresenta un connubio tra arte estetica, tutela della salute e rispetto della diversità che contraddistingue i tratti, unici, di ognuno di noi. Quello dell’unicità della persona, della sua bellezza -“difetti” inclusi- è un messaggio positivo che dovrebbe essere sposato da molte aziende, concentrate troppo spesso nell’esaltazione di canoni di bellezza stereotipati.

mesauda cosmoprofL’offerta di Mesauda Milano è vastissima: abbiamo una linea di makeup professionale di alta qualità affiancato da una linea dedicata alla nailcare a 360 gradi (smalti classici e non, trattamenti per mani e unghie, ecc….).

mesauda cosmoprofNei giorni della fiera ho assistito con piacere anche a diverse sessioni makeup organizzate dal brand, che vedevano protagonisti alcuni talentuosi makeup artist e youtuber (come PN Makeup e Giulia Cova). Ho trovato questa iniziativa molto interessante e anche istruttiva e ho notato con piacere che anche voi avete apprezzato le dirette delle mie Instagram Stories! Sono delle belle occasioni per accrescere la propria tecnica e per condividere insieme questa grande passione per il makeup che ci accomuna.

mesauda cosmoprof

Tra le ultime novità che ho potuto vedere dal vivo vi segnalo di non perdervi:

  • i rossetti in stick Matte Romance: disponibili in 18 nuances e caratterizzati da un finish ultra opaco. La texture è molto vellutata, merito di una formulazione arricchita da oli emollienti che garantisce tenuta, comfort e una aderenza perfetta.
  • la Nail Care Line: una linea composta da 12 prodotti dedicati alla cura della salute delle unghie. Basi, top coat, gel per le cuticole e trattamenti specifici che aiutano ad ottenere una manicure impeccabile e a lunga tenuta.
  • 8 nuove colorazioni di Extreme Matte: la gamma degli iconici rossetti liquidi del brand è stata ampliata con otto nuove shades. Ho apprezzato moltissimo la texture, cremosa e pigmentatissima. La formula è no-transfer e ricca di principi attivi che mantengono le labbra idratate e levigate.

COSMOPROF 2018 – PAOLA P

Tappa irrinunciabile quella presso il coloratissimo stand di Paola P. E’ sempre un piacere visitarlo, perchè ogni anno si respira una bellissima atmosfera! L’accoglienza è sempre calorosa (grazie Giuseppe!) e una mezione particolare la merita lo staff: disponibile, preparato e coinvolgente.

paolap cosmoprofVi avevo già parlato delle prossime uscite di Paola P sul mio profilo Instagram, per chi se le fosse perse ecco cosa ci aspetta nelle prossime settimane.

paolap cosmoprofFondotinta in goccia Drop&Go: è un fondo leggero sulla pelle, che illumina il viso, uniforma l’incarnato e si stende con facilità scivolando sulla pelle. Si asciuga rapidamente e ha un bell’effetto opaco che penso si rivelerà performante sulla mia pelle mista. Un altro punto di forza di questo prodotto è sicuramente la sua  coprenza modulabile, che permette di optare sia per un look più naturale che per un full coverage.

paolap cosmoprof

Fleur Collection: arriviamo al pezzo forte di questo Cosmoprof, la nuova collezione primavera/estate 2018 che si ispira alla freschezza dei fiori e della natura. So che avete amato la Dark Winter Collection (che trovate recensita per intero in questo articolo), quindi vi innamorerete sicuramente anche di questa nuova uscita.

paolap cosmoprofSi compone di prodotti a lunga tenuta e waterproof, che garantiscono durata e performace di alto livello, soprattutto in vista della stagione estiva. Le texture sottili e impalpabili, inoltre, valorizzano l’incarnato, lo sguardo e le labbra donando una sensazione di totale leggerezza.

Ritroviamo in particolare i colori della terra e la delicatezza floreale nelle tonalità nude delle tinte labbra e nelle texture leggere ed impalpabili degli ombretti.

COSMOPROF 2018 – LE MINI MACARON

All’interno del Cosmoprime mi sono imbattuta in una bellissima novità, che scommetto catturerà l’attenzione di molte di voi!

le mini macaron cosmoprofLe Mini Macaron propone un kit composto da:

  • smalto gel semipermanente one step che non necessita di base e top coat;
  • una deliziosa lampada led a forma di macaron, collegabile tramite USB al pc (quindi potremmo fare la manicure anche durante una pausa lavorativa) o alla presa elettrica (viene fornita la presa americana ma è facilmente sostituibile con una presa per iphone o simili);
  • spingi cuticole e limetta;
  • 10 bustine rimuovi-smalto.

le mini macaron cosmoprofE’ o non è carinissimo?

le mini macaron cosmoprof

Il brand offre anche una linea di smalti magnetici e adesivi, nonchè una lina di skincare per mani e unghie, composta da maschere specifiche e coloratissime.

COSMOPROF 2018 – THE BALM

Quest’anno ho avuto il tempo di fare una piccola sosta anche presso lo stand di The Balm, uno dei miei brand preferiti per quanto riguarda il makeup tradizionale.

cosmoprof the balmEro particolarmente interessata a vedere dal vivo le ultime novità, che si preannunciano strepitose!

cosmoprof the balmTre nuovi bronzer, i Take Home The Bronze, che ho apprezzato moltissimo per due motivi: la texture è setosa e facilmente sfumabile, la cialda burrosa e le tonalità molto naturali. Finalmente dei bronzer che non tendono all’arancione… si meritano senza dubbio l’Oscar come miglior bronzer di questa edizione!

cosmoprof the balmDue nuovi illuminanti liquidi, Mary-Dew Manizer e Bonnie-Dew Manizer: sono luce pura, ricchi di riflessi metallizzati ma al tempo stesso facilmente modulabili. In una parola sola: da avere! Sono illuminanti multiuso, in quanto possono essere applicati sugli occhi, sulle labbra, sugli zigomi oppure miscelati al fondotinta abituale per ricreare una base glowy.

cosmoprof the balmUna nuova palette di ombretti, la Meet Matt(e) Shmaker: propone 6 coppie di shades, proposte sia in versione matte che in versione opaca. E’ una palette molto versatile e pigmentata, ideale per creare look sempre nuovi.

COSMOPROF 2018 – EQUILIBRA

Una delle novità che desideravo vedere dal vivo era senza dubbio la nuova linea di makeup naturale proposta da Equilibra, la Equilibra Make Up Love’s Nature.

equilibra cosmoprofLa linea è completamente realizzata in italia, nichel tested e priva di siliconi o parabeni. I prodotti sono formulati con ingredienti naturali miscelati con puri pigmenti ad alta performance. L’effetto è quello di un make up ad alta tenuta, confortevole ed allo stesso tempo semplice da applicare.

equilibra cosmoprofL’offerta è molto vasta e comprende:

  • makeup viso: fondotinta compatto o fluido, correttore in Stick o compatto. Troviamo inoltre una cipria compatta, blush, terra classica e illuminante, il tutto declinato in diverse colorazioni.
  • makeup occhi: ombretti compatti dalla polvere ultra fine e setosa, matite occhi, kajal ed un mascara ad effetto volume.
  • makeup labbra: rossetti cremosi, lip gloss e matite labbra.

La collezione Love’s Nature offre una gamma molto ampia di tonalità, che consente di realizzare sia look dai toni nude e naturali che makeuo più intensi e glamour. La pienezza e la tenuta del colore è assicurata dalla straordinaria ricchezza dei pigmenti (in ogni caso vi segnalo che nessuno di questi prodotti contiene agenti fissanti sintetici).

La linea, infine, è stata realizzata per soddisfare anche le esigenze delle pelli più sensibili, in quanto propone cosmetici dermatologicamente e oftalmologicamente testati, oltre che nichel tested.

COSMOPROF 2018 – CENT PUR CENT

Da grande amante del makeup minerale non potevo non lasciarmi affascinare dall’eleganza del packaging dei prodotti 100% minerali del brand belga Cent pur Cent: dettagli cromati abbinati a confezioni in oro rosa per dei prodotti naturali ed accattivanti.

cent pur cent cosmoprofLe texture sono molto setose e le tonalità dei fondotinta in polvere piuttosto varie. C’è una buona selezione di ombretti per quanto riguarda le tonalità, troviamo anche colori abbastanza stravaganti come il giallo, il verde acqua e il lilla.

cent pur cent cosmoprofDelizioso il kit che prevede un trio di illuminanti (super riflettenti e perlati) abbinato ad un fan brush per un’applicazione perfetta.

cent pur cent cosmoprofPer quanto riguarda gli accessori, sono rimasta affascinata dalla bellezza e dalla morbidezza dei loro pennelli.

cent pur cent cosmoprofIn catalogo sono presenti anche alcuni rossetti, dal finish sia opaco che satinato, tutti completamente minerali e dalle tonalità molto versatili.

COSMOPROF 2018 – GLOV

Se si parla di accessori beauty, un brand su tutti dovrebbe venirvi in mente: Glov. Lo stand quest’anno era spettacolare: maxi schermo, musica ad alto volume, luci stroboscopiche ed espositori dai dettagli metal, semplicemente bellissimo!

Le novità in arrivo sono una più bella dell’altra, vedimole subito insieme.

glov cosmoprof

Un carinissimo kit di pannetti per viso e corpo dedicato ai più piccoli: i guantini sono caratterizzati da due orecchie spiritose che renderanno il momento della detersione ancora più divertente per i bambini.

glov cosmoprof

Tre nuove versioni delle famosissime Bunny Ears di Glov: in seta nera e fucsia e in pelliccia azzurra.

glov cosmoprof

Ho trovato davvero molto utile l’Hair Wrap, un turbante super assorbente in microfibra all’interno del quale avvolgere i capelli dopo la detersione.

glov cosmoprof

Un nuovo adorabile kit è in arrivo: Crystal Clear contiene tutto l’occorrente per una beauty routine serale, ovvero una pochette olografica, un Glov On-the-go, un guantino classico e un detergente magnetico per gli accessori.

glov cosmoprof

glov cosmoprof

Se desiderate brillare anche durante il sonno, non potete non acquistare le mascherine da notte Sleeping Beauty, proposte in due versioni ricche di morbide pailettes. Come potete notare la versione in rosa è dotata di pailettes reversibili, quindi cambia colore in base a come passate il palmo della mano sulla superficie!

Vi segnalo che è ancora attiva fino a fine aprile la promozione organizzata dal brand in occasione della fiera: potete utilizzare sul sito italiano di Glov il codice “cosmoprof” per ottenere il 20% di sconto sul vostro carrello.

COSMOPROF 2018 – BACHCA

Bachca è un brand francese che ho scoperto all’interno del Cosmoprime e che mi ha incuriosita con la sua collezione di spazzole per capelli e pennelli di design.

bachca cosmoprof

bachca cosmoprof

Gli articoli sono realizzati in legno di faggio, sono resistenti, non inquinanti e delicatamente sagomati. Le spazzole per capelli sono presenti sia in formato classico che a doppia setola:

bachca cosmoprof

Molto belli anche i pennelli, in particolar modo i kabuki, sia per il makeup che per la detersione del viso:

bachca cosmoprof

bachca cosmoprof

Io mi sono innamorata del loro design elegante e curato….e voi?

COSMOPROF 2018 – CERERIA LUMEN

Non potevo non includere nel mio tour annuale lo stand degli amici di Cereria Lumen! Vi ho già parlato in molte occasioni delle loro candele vegetali, quest’anno le novità sono molte e accattivanti.

cereria lumen cosmoprofPrima di tutto la linea Aforismi (che era già stata presentata al Sana 2017) viene ampliata con una piccola sotto-categoria, quella degli Amorismi. Sei nuove candele con un packaging dai toni del rosso passione e frasi romantiche.

cereria lumen cosmoprofLa linea Opificio Cerario si arricchisce di una nuova fragranza, “Giardini Naxos”, davvero buonissima e inebriante.

cereria lumen cosmoprofInfine la candela da massaggio Lomi Lomi, che si ispira alla tecnica del massaggio hawaiano tradizionale. Contiene Karité e Olio di Cocco, è perfetta per eseguire un massaggio di coppia ed è caratterizzata da un texture particolarmente scorrevole.

COSMOPROF 2018 – CONCLUSIONI

Prima di tutto complimenti a chi è arrivato fino in fondo! Penso che ogni anno l’articolo sul Cosmoprof sia quello più impegnativo di tutti, sia per la mole sconfinata di foto da editare che per la selezione di aziende da effettuare. Spero che apprezziate il lavorone che c’è stato dietro e che vi abbia incuriosite con qualcuna di queste belle novità.

Ringrazio ancora tutte le aziende, vecchie e nuove, che anche quest’anno mi hanno accolta con calore e professionalità.

Scrivetemi nei commenti quali sono i brand che vi hanno maggiormente incuriosito e quali prodotti vi piacerebbe veder recensiti prossimamente (alcuni di questi sono già tornati a casa con me, quindi restate sintonizzate perchè ve ne parlerò molto presto!)!

Ricordo a tutte le nuove lettrici che potete trovarmi anche su:

  • Instagram, dove troverete preview, anticipazioni sulle ultime novità del mondo della cosmesi e del makeup, swatches e offerte. Siamo già più di 21.000, vi aspetto!
  • Facebook
  • Potete iscrivervi alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornate sulle novità, promo e sconti a noi dedicati dagli e-commerce e dai brand partner!

 

Di cosa abbiamo parlato oggi?
COSMOPROF 2018 - TUTTE LE NOVITA'
Argomento
COSMOPROF 2018 - TUTTE LE NOVITA'
Descrizione
Oggi vi ho portato con me alla scoperta di tutte le novità del Cosmoprof 2018 riguardanti il mondo del beauty e del makeup.
Autore

You Might Also Like

77 Comments

  • Reply Isabella84 6 aprile 2018 at 11:48

    Eccoloooooo!!! Ogni anno aspetto questo articolo con ansia, adoro i tuoi resoconti! *__*
    Allora da dove comincio…..
    per quanto riguarda il makeup vorrei tanto leggere qualche tua review sulla nuova collezione di Paola P e sui prodotti di Mesauda (mi attirano moltissimo i rossetti in stick).
    Per la cosmesi mi ha colpita moltissimo Ambaduè, ma anche le novità di Nacomi e i prodotti di Bioella.
    Comunque complimenti, il tuo articolo ogni anno si rivela il migliore di tutti e il più completo, top!!

    • Reply the life of a bee 8 aprile 2018 at 11:26

      Ciao Isabella, grazie mille! Allora, i rossetti di Mesauda mi hanno fatto davvero un’ottima impressione: scorrevoli, pigmentatissimi e anche confortevoli. Le tonalità poi sono splendide e molto versatili. La collezione di Paola P è un inno alla primavera, le tonalità davvero azzeccate.
      Ambaduè per me è la rivelazione di quest’anno, formulazioni davvero eccellenti! Nacomi è golosità allo stato puro, ma anche le linee di Bioella sono profumatissime!

  • Reply Paola 6 aprile 2018 at 11:52

    Letto tutto d’un fiato! Dopo aver visto anche le tue dirette su Instagram posso praticamente dire di esserci stata anche io, eh eh!!
    Spero che ci parlerai dei nuovi rossetti Lepo e della loro linea detox perchè da quando mi hai fatto scoprire questo brand ho acquistato diverse cose e mi sto trovando molto bene. Vorrei provare altro.
    Ambaduè sicuramente mi interessa moltissimo. E dei nuovi prodotti Nacomi ne vogliamo parlare? E la linea per il viso di Idun? Non so come hai fatto a resistere di fronte a tutto questo ben di dio! 😀

  • Reply Bea 6 aprile 2018 at 11:57

    Il mio articolo preferito dell’anno, non mi deludi mai! Mmmmm…. butto giù la mia lista di preferenze??
    Vorrei che ci parlassi meglio di:
    – Mesauda (non ho mai provato nulla) e collezione nuova di Paolap
    – Ambaduè
    – Nacomi
    – marche polacche per la skincare
    – sieri e maschere di Bioearth, magari con un bel confronto tra le varie tipologie.
    Queste sono le cose che mi hanno colpita di più, oltre ovviamente a Dabba e Madara ma ogni anno compro sempre quasi tutte le loro novità, amo queste marche!

  • Reply Giada G. 6 aprile 2018 at 12:08

    Che belle le novità di bioearth, madara e dabba! Non ho mai usato i prodotti mesauda e sono molto curiosa. La collezione nuova di Paolap ha delle belle tonalità ma mi incuriosisce sopratutto il loro nuovo fondotinta! Belli anche i prodotti nuovi di the balm e quel simpatico macaron per le unghie!!
    Bravissima e professionale come sempre, è un piacere seguirti!

    • Reply the life of a bee 8 aprile 2018 at 11:28

      Ciao Giada, ti ringrazio! Il nuovo fondo di PaolaP mi ha fatto un’ottima impressione, leggero ma stratificabile e coprente al tempo stesso, non vedo l’ora di provarlo Ibronzer e i nuovi illuminanti di The Balm sono spettacolari e il kit per lo smalto semipermanente di Le Mini Macaron davvero delizioso!
      Come ogni anno i brand lettoni sono fonte di bellissime novità, per non parlare di Bioearth che mi ha davvero stupita!

  • Reply Veronica 6 aprile 2018 at 12:18

    Posso dire che vorrei provare tutto………?? 😀 Vorrei saperne di più su tutti i prodotti che hai citato, perchè hai fatto una bellissima selezione come sempre. Ma se proprio devo scegliere ecco la mia lista:
    – novità di Paola P
    – Ambaduè
    – prodotti viso di Madara
    – Phytorelax (per quanto riguarda il low cost)
    – makeup di Equilibra
    – Mesauda

    • Reply the life of a bee 8 aprile 2018 at 11:33

      Ciao Veronica, grazie, prendo nota delle tue preferenze! Cercherò di organizzarmi in base alle vostre risposte, le aziende di cui parlare nei prossimi mesi sono davvero tantissime! :)

  • Reply Cinzia 6 aprile 2018 at 12:42

    Sono arrivata in fondo senza nemmeno accorgermene! Grazie per averci portate con te, non vedevo l’ora di leggere il tuo articolo. Mi hanno colpito tutte le aziende che hai citato, alcune le conosco già ma molte altre no e spero di leggere qualche recensione perchè sono curiosa (Skin regimen, Ambaduè, Mesauda e Idun).

    • Reply the life of a bee 8 aprile 2018 at 11:38

      Ciao Cinzia, sono contenta che anche quest’anno l’articolo vi sia piaciuto! Tutte le aziende che hai citato mi hanno colpita molto positiviamente, vedremo come procederà il lavoro dei prossimi mesi, intanto sto segnando tutte le vostre preferenze! Un abbraccio

  • Reply Marta Ghirardi 6 aprile 2018 at 12:44

    Wow Vale! Che belle novità interessanti.. Purophi, Bioearth.. Nacomi… Madara, Dabba… 😀 Vorrei avere già tutto praticamente 😀 Complimenti a te per il bellissimo articolo. Molto utile, brava!

    • Reply the life of a bee 8 aprile 2018 at 11:44

      Ciao cara, grazie mille di cuore! Hai visto che belle le prossime uscite? *__* Avremo davvero l’imbarazzo della scelta!

  • Reply Vane M. 6 aprile 2018 at 15:01

    A me attirano i prodotti di Cent pur cent, il packaging poi è così carino! Ma tantissimo anche Idun (sia per il fondotinta che per i prodotti di skincare). Quando ce ne parli? Sono curiosissima!!

  • Reply Lisotta 6 aprile 2018 at 15:13

    Che bellissimo articolo, non avevo dubbi. Ogni anno sei una certezza! Posso dire che voglio qualsiasi cosaaaaa??? Mi hanno colpito sopratutto i sieri solari di madara e purophi e la linea nuova di Idun.
    Lo stand di Mesauda era bellissimo e anche quello di Paola P, coloratissimi! *__*

    • Reply the life of a bee 8 aprile 2018 at 11:46

      Ciao Lisa, grazie! Sono stata molto contenta che diverse aziende abbiano proposto prodotti di skincare dedicati alle protezioni solari, con l’arrivo della bella stagione è fondamentale cuare questo aspetto delle nostra beauty routine! :)

  • Reply Rita 6 aprile 2018 at 16:33

    Tutto favoloso, impossibile scegliere cosa mi piace di più! 😀 Come le altre anche io voto idun, paola p, mesauda, the balm e bioearth! Però anche alcuni brand minori mi hanno incuriosita, come cent pur cent, blancreme e le mini macaron!
    Grazie per questo bellissimo articolo!

    • Reply the life of a bee 8 aprile 2018 at 11:47

      Ciao Rita, pendo nota anche della tua lista, a quanto leggo si sta rivelando quasi un plebiscito, eh eh!! 😀

  • Reply Monica 6 aprile 2018 at 17:04

    Che dire? Favoloso! Mi incuriosiscono tantissimi brand fra cui il make-up di Equilibra! Ancora tantissimi complimenti e grazie per questo meraviglioso viaggio ❤️

    • Reply the life of a bee 8 aprile 2018 at 14:09

      Ciao Moni, la linea di Makup Equilibra è davvero completa, sono rimasta molto colpita dai blush e dai rossetti! Sono contenta di avervi portato con me anche quest’anno, spero che le dirette Ig vi siano piaciute! :-*

  • Reply Rebecca 6 aprile 2018 at 17:57

    Ogni anno grazie al tuo articolo riesco ad illudermi di aver visitato qualche stand anche io, quindi grazie davvero per tutto il lavoro che fai per pubblicare questi post, non oso immaginare la fatica…..!
    Dunque vediamo, io voto queste marche e spero che ce ne parlerai presto (perchè le conosco poco o niente)…
    Vianek
    Ambaduè
    Bioella
    S’agapò
    Mesauda
    Paolap
    Bachca
    Mini Macaron
    Grazie! :)

    • Reply the life of a bee 8 aprile 2018 at 14:10

      Ciao Rebecca, ti ringrazio, ogni anno pubblicare questo articolo si rivela un’impresa non da poco ma posso dire che ne vale assolutamente la pena! :) Prendo nota anche delle tue preferenze per oganizzare il mio lavoro di prossimi mesi!

  • Reply Giuly 6 aprile 2018 at 19:16

    Non vedevo l’ora di arrivare a casa per leggermelo tutto! Che meraviglia, quanto mi piacerebbe visitare la fiera l’anno prossimo!
    Mi piacciono le nuove candele di cereria lumen, gli smalti con il macaron e le nuove linee di Nacomi e Tiama, ma anche la nuova maschera viso di Lavera!

    • Reply the life of a bee 8 aprile 2018 at 14:13

      Ciao Giulia, ti auguro davvero di poter partecpare, è una bellissima manifestazione che regala tante emozioni! :)

  • Reply Larossaelablu 6 aprile 2018 at 23:54

    Anche io oggi ho pubblicato il mio articolo sul Cosmoprof! 😀 Complimenti per tutto davvero! Per me era il primo anno e non sono riuscita a vedere tutto ciò che volevo.. ho dimenticato stand, in alcuni non mi sono soffermata ma è stata comunque un’esperienza meravigliosa e ricca di soddisfazioni!

    • Reply the life of a bee 8 aprile 2018 at 14:16

      Ciao cara, il primo anno è sempre un po’ “traumatico” per tutte, serve più che altro per orientarsi e capire bene come è organizzato il tutto! Sono sicura che l’anno prossimo riuscirai a girare la fiera molto meglio e con più organizzazione! Un abbraccio :-*

  • Reply Simona Focchi 7 aprile 2018 at 8:56

    Non sapevo che Equilibra avesse fatto una linea make-up!😍
    Bellissime tutte le aziende che ci hai proposto, articolo 🔝 as always! Aspetto di leggere le tue review!!!

    • Reply the life of a bee 8 aprile 2018 at 14:16

      Ciao Simona, è una bella novità vero? E’ piaciuta tanto anche a me!

  • Reply Ambra P. 7 aprile 2018 at 8:58

    Io ci tengo a sapere il tuo parere su…..tutto!😂 In particolare i brand di make-up (come Mesauda, paolap ecc…) perché per la skincare al momento sono a posto per alcuni mesi! Quindi per quello prendo solo nota, ma i trucchi….voglio sapere come sono!!

    • Reply the life of a bee 8 aprile 2018 at 14:18

      Ciao Ambra, cercherò di fare il possibile per esaudire tutte le vostre richieste, prendo nota! Resta sintonizzata, arriveranno tante review. Un abbraccio!

  • Reply Stefania 7 aprile 2018 at 15:36

    ciao cara! aspettavo questo articolo! mi sembra che il panorama sia sempre più ampio e interessante^^
    una volta o l’altra verrò anch’io! ci sono un sacco di aziende che non conosco… bellissimo!
    un abbraccio! Stefi
    p.s.: fai sempre foto bellissime!

    • Reply the life of a bee 8 aprile 2018 at 14:21

      Ciao Stefi, grazie di cuore! Se verrai dobbiamo assolutamente salutarci di persona, mi farebbe tanto piacere! Questa edizione l’ho trovata particolarmente ricca di innovazioni, sono rimasta molto soddisfatta!

  • Reply Chicca 8 aprile 2018 at 9:24

    Mi ha incuriosita moltissimo la linea alla canapa di Biella!😍 E che bellini nuovi accessori di Glov (le mascherine con le paillettes 🔝)!🤣

    • Reply the life of a bee 8 aprile 2018 at 14:22

      Ciao Chicca, ha incuriosito molto anche me, è un ingrediente ancora poco usato in cosmetica! Glov quest’anno ha proposto davvero tantissime novità, c’è l’imbarazzo della scelta! Le mascherine sono adorabili così come le nuove Bunny Ears! *__*

  • Reply Francesca p 8 aprile 2018 at 9:25

    Io sarei curiosa di sapere se funziona bene il kit per lo smalto di le mini Macaron, perché è bellissimo! Se gli smalti fossero validi lo comprerei di corsa!!😍😍

    • Reply the life of a bee 8 aprile 2018 at 14:22

      Ciao Francesca, se avrò l’opportunità di provarlo ve ne parlerò sicuramente! :)

  • Reply Ilaria Cocci 8 aprile 2018 at 9:40

    Quest’anno le novità di Madara, Lepo e Dabba sono davvero il 🔝🔝
    Aspetto come sempre tue recensioni prima di lanciarmi negli acquisti…ma ho già puntato diverse cosucce!!❤

    • Reply the life of a bee 8 aprile 2018 at 14:24

      iao Ilaria, i brand lettoni sono sempre eccellenti e non deludono mai, così come le proposte di Lepo! I rossetti mi hanno colpita moltissimo e trovo davvero interessante la nuova linea Detox!

  • Reply Laura T. 8 aprile 2018 at 10:21

    Io vorrei tanto avere il tuo parere sui prodotti di Ambaduè e su quelli dei brand polacchi che hai citato!
    Per quanto riguarda il make-up assolutamente Paola P e Mesauda, tra l’altro bellissimi gli stand.😍

    • Reply the life of a bee 8 aprile 2018 at 14:25

      Ciao Laura, Ambaduè è un’azienda che secondo me ci regalerà grandi soddisfazioni, non vedo l’ora di poterla approfondire, anche perchè vedo che ha colpito moltissimo tutte voi!
      I prodotti di PaolaP e Mesauda, per quanto riguarda il makeup, hanno vinto a mani basse quest’anno! 😀

  • Reply Paola Forti 8 aprile 2018 at 14:53

    Ti leggo sempre ma spesso per mancanza di tempo non mi fermo mai per commentare. 🙈 Oggi devo proprio, perché sei davvero una grande professionista e ti meriti questo bel riconoscimento. Questi si che sono articoli sul Cosmoprof, non quelli di due righe in croce o pieni solo di ostentazione dei prodotti ricevuti in omaggio.
    Ti seguo proprio per la tua bravura e serietà, continua sempre così!❤

    • Reply the life of a bee 9 aprile 2018 at 12:34

      Ciao Paola, grazie di cuore! C’è tanto lavoro dietro questo articolo e sapere che lo apprezzate mi riempie di gioia. Cerco sempre di offrirvi contenuti completi e interessanti, il mio lavoro è utile se lo è in primis per voi!

  • Reply Pier(ef)fect 8 aprile 2018 at 18:07

    Finalmente sono riuscito a leggerti 😀 È un post ricchissimo e bellissimo complimenti. Non sapevo che diciamo ci fosse anche uno scopo benefico affiancato al Cosmoprof, ma mi fa molto piacere! Ho seguito un po’ Jeffree star su instagram durante appunto la fiera e immagino abbia creato un po’ scalpore come personaggio, per quanto anche io apprezzi il messaggio che manda (pur non essendo sempre d’accordo).
    I prodotti interessanti sono tantissimi. Penso che sicuramente proverò qualcosa della nuova linea Phytorelax, ed ho già acquistato i prodotti INTRA, quindi li proverò presto. Le maschere e sieri Bioearth mi attirano non poco, ma anche il brand Ambaduè mi attira moltissimo, peccato il prezzo per le mie finanze un po’ fuori budget. Baci :)

    • Reply the life of a bee 9 aprile 2018 at 12:36

      Ciao Pier, ti aspettavo al varco! Ho azzeccato parecchie delle tue preferenze, eh eh! Sono curiosa di sapere cosa ne pensi dei prodotti di Intra perchè come sai qui da me è impossibile acquistare nei negozi fisici le linee viso Phytorelax (trovo solo quelle capelli da anni ormai) quindi suppongo che sarà altrettanto anche per Intra. Che peccato!

  • Reply Sara fatina 9 aprile 2018 at 0:33

    Mamma quante novità!! *_* A prima vista i brand che mi incuriosiscono di più sono:
    -Màdara, di cui adoro la BB Cream, quindi sono curiosa di provare anche la CC City;
    -Lavera e la sua linea anti-pollution;
    -Equilibra e la sua nuova linea di makeup naturale;
    -Tiama Bio perché la nuova profumazione al cedro deve essere buonissima;
    -Bioella, che non conosco ma mi ispira moltissimo!
    Complimenti come sempre per la tua descrizione super esauriente!! ^_^

    • Reply the life of a bee 9 aprile 2018 at 12:37

      Ciao Sara, prendo subito nota della tua lista! Organizzare il lavoro dei prossimi mesi non sarà semplice, ci sono tantissimi prodotti di cui parlare e che mi piacerebbe approfondire con voi!

  • Reply Martina 9 aprile 2018 at 9:01

    A me interessano i prodotti per i denti, sopratutto i dentifrici! Ma anche quelli di Bioella e Biosalis!😍

    • Reply the life of a bee 9 aprile 2018 at 12:38

      Ciao Martina, My White Secret ha colpito molto anche me sai? Una linea completa e mirata, con delle belle formulazioni! Bioella ha linee profumatissime che scommetto vi piacerebbero molto e Biosalis ha prodotti davvero di gran qualità, per non parlare del packaging!

  • Reply Francimakeup 9 aprile 2018 at 9:34

    Il Cosmoprof è davvero un’ esperienza da fare, io ci sono andata con le mie amiche è stato stancante ma divertente. Che carina la linea unicorn di Nacomi 😍

    • Reply the life of a bee 9 aprile 2018 at 12:39

      Ciao Francesca, non posso che essere d’accordo, una delle fiere più stancanti dell’anno ma regala sempre molte emozioni e ne vale la pena! Non vedo l’ora che arrivi già l’edizione del prossimo anno, eh eh!!

  • Reply Cri84 9 aprile 2018 at 10:09

    Io vorrei leggere qualche recensione sulle nuove linee di Phytorelax, grazie al tuo post su Instagram ho acquistato la maschera Multivitamin e avevi ragione, è fantastica!!😍 Prima d’ora non avevo mai provato nulla di questa marca e adesso sono curiosa. Seguendo i tuoi consigli faccio sempre ottimi acquisti, grazie!❤

    • Reply the life of a bee 9 aprile 2018 at 12:40

      Ciao Cristina, mi fa proprio piacere! E’ un ottimo prodotto che continuo ad utilizzare con soddisfazione, sono felice che si sia rivelato un buon acquisto!

  • Reply Silvia Focchi 9 aprile 2018 at 10:19

    Finalmente è arrivato il mio giorno libero e mi sono letta con calma tutto quanto, non vedevo l’ora!
    A parte le bellissime foto e tutte le info che ci dai ogni anno …questa volta sono molto indecisa perché mi piace tutto quello che hai selezionato!🙈
    Se proprio devo voto per avere recensioni su:
    Bioearth
    Dabba
    Ambaduè
    Phytorelax
    Mesauda
    Paolap
    😍😍😍
    Grazie, ti seguo sempre!❤

    • Reply the life of a bee 9 aprile 2018 at 12:41

      Ciao Silvia, grazie di cuore! Prendo nota anche delle tue preferenze, anche se mi sembra di capire che siate quasi tutte d’accordo eh eh! Un abbraccio!

  • Reply Federica M. 9 aprile 2018 at 12:20

    Un articolo bellissimo che ero impaziente di gustarmi! Non so da dove partire…mi hanno colpita molto i prodotti solari di madara e purophi, ma anche il kit a forma di macaron per le unghie!
    Biosalis ha packaging davvero chic e per quanto riguarda il make-up spero che ci mostrerà alcuni gli swatches della collezione Fleurs di Paolap (con la dark singer sono impazzita!) e dei prodotti labbra di Mesauda perché non ho mai comprato nulla di questo brand!😍
    Grazie mille!

    • Reply the life of a bee 9 aprile 2018 at 12:44

      Ciao Federica, quest’anno ci sono stati tanti prodotti con spf adatti alla bella stagione, infatti sono rimasta molto soddisfatta! Segno anche nel tuo casi i brand che hai scelto, così mi organizzo per i prossimi mesi, le vostre preferenze mi aiutano moltissimo in questo senso!

  • Reply Alex 9 aprile 2018 at 13:37

    Bellissimo articolo che ho letto con piacere 😊 e foto altrettanto belle.
    Devo dire che non saprei scegliere perché mi sono piaciuti tutti i prodotti, però ho trovato fighissimo il mini kit per le unghie a forma di macaroon 😍

    • Reply the life of a bee 9 aprile 2018 at 15:58

      Grazie di cuore Alexandra! :-* Quel kit per lo smalto semipermanente mi ha colpita moltissimo, è davvero delizioso!!

  • Reply Fiammetta 9 aprile 2018 at 16:25

    Ti ho seguita su Instagram durante la fiera e le tue dirette mi sono piaciute tanto, questo articolo non è da meno!😍
    Una selezione davvero 🔝, tutti prodotti molto interessanti anche se quelli che mi piacerebbe veder approfonditi sono quelli di Ambaduè, Bioearth e Phytorelax! Grazie mille!

    • Reply the life of a bee 9 aprile 2018 at 17:02

      Ciao Fiammetta, sono molto contenta di avervi portate con me anche quest’anno e che vi sia piaciuto il mio reportage! :) Segno tutte le tue preferenze, grazie mille!

  • Reply Alice Buffoni 9 aprile 2018 at 16:31

    Io voto Nacomiiiiii!!!😍😍 Adoro i loro prodotti e vorrei proprio sapere come ti trovi con le novità, mi piacerebbe comprarle!

    • Reply the life of a bee 9 aprile 2018 at 17:02

      Ciao Alice, sono prodotti profumatissimi, me ne sono innamorata! La linea Raimbow poi non ne parliamo! *__*

  • Reply Rita82 9 aprile 2018 at 16:36

    Io in una fiera del genere perderei il senno ah ah ah! Troppa bellezza, comprerei tutto se potessi!😂
    Comunque complimenti per questo bellissimo articolo, sei bravissima. Aspetterò con ansia le tue review per lanciarmi negli acquisti!😈

    • Reply the life of a bee 9 aprile 2018 at 17:04

      Ciao Rita, come ti capisco! Fosse per me andrei a fiere come questa una volta al mese solo per passeggiare tra gli stand e sfogare l’occhio! *__* Il Cosmoprof regala sempre tante soddisfazioni, questo è certo!!

  • Reply Carlotta 9 aprile 2018 at 19:35

    Articolo bellissimo e sopratutto utile, ero a conoscenza della metà delle aziende che hai citato quindi ho preso appunti! O_O
    Non ho mai provato nulla di Mesauda, Phytorelax e brand polacchi come Vianek o Sylveco, quindi ogni tua recensione in merito sicuramente mi tornerà utilissima.
    Sono curiosa anche di sapere il tuo parere sui nuovi prodotti Bioearth perchè amo le maschere e i sieri!! E anche Nacomi, perchè adoro i loro prodotti profumati! :)
    PS: le novità di The Balm sono bellissime!!!

    • Reply the life of a bee 12 aprile 2018 at 9:19

      Ciao Carlotta, eh eh come si fa a non innamorarsi dei nomi dei prodotti di The Balm? 😀 Nacomi anche quest’anno ha vinto a mani basse sul fronte della golosità, non avevo dubbi! :)

  • Reply Chiaretta33 10 aprile 2018 at 9:59

    Io vorrei sapere qualcosa di più sulle novità di Nacomi e di tutte quelle aziende poalcche che hai citato perchè mi hanno davvero incuriosita un sacco! *__* Ho voglia di provare qualcosa di nuovo… immagino che siano anche prodotti con un buon rapporto qualità prezzo, vero?
    Grazie per questo bellissimo articolo!

    • Reply the life of a bee 12 aprile 2018 at 9:21

      Ciao Chiara, a me piace molto come lavorano brand poalcchi del calibro di Vianek e Sylveco. Il rapporto qualità/prezzo lo trovo molto buono, anche perchè devi considerare che in Polonia prodotti ecobio di questo tipo si trovano addirittura nella grande distribuzione (ebbene si, sono molto più avanti di noi sul fronte cosmetico!!) quindi la fascia di prezzo non è mai elevata!

  • Reply FranciFra 10 aprile 2018 at 12:17

    A me sono piaciuti molto i packaging e le linee di Bioella, curiosa la linea alla canapa! *__* Anche Skin Regimen, non conoscevo questa linea e i prodotti mi sembrano davvero interessanti, mi piacerebbe sapere il tuo parere su entrambe le aziende! :)

    • Reply the life of a bee 12 aprile 2018 at 9:40

      Ciao Francesca, grazie per aver espresso la tua preferenza, segno tutto! Entrambi i brand che hai citato mi hanno colpita positivamente in fiera, se ce ne sarà l’occasione li approfondirò volentieri con voi!

  • Reply Noemi Bengala 11 aprile 2018 at 13:32

    Peccato! Quest’anno non sono potuta andare e vedo che ne valeva proprio la pena :-)

    • Reply the life of a bee 12 aprile 2018 at 9:41

      Ciao Noemi, mi dispiace, spero tu possa rifarti il prossimo anno! Questa edizione mi è piaciuta moltissimo! :)

  • Reply Linda 12 aprile 2018 at 22:18

    Il prossimo anno devo assolutamente visitare la fiera. Abitando poi in provincia di Reggio Emilia mi viene anche comodo a livello di viaggio.
    Che dire Vale? Ottimo resoconto e novità moooolto interessanti.
    Scontato dire che oltre il 90% di quello che hai presentato mi interessa vero?

    • Reply the life of a bee 13 aprile 2018 at 9:11

      Ciao Linda, direi proprio che nel 2019 non puoi mancare! Nelle prossime settimane cercherò di parlarvi di molti di questi prodotti, quest’anno l’offerta era davvero vastissima!

  • Reply Giulia Montevecchi 13 aprile 2018 at 12:59

    Servono sempre articolo strutturati in questo modo, adoro i contenuti che condividi!

    • Reply the life of a bee 19 aprile 2018 at 18:36

      Grazie mille Giulia, sono contenta che tu l’abbia trovato interessante!

  • Reply Phil 19 aprile 2018 at 14:19

    È incredibile quante notizie riesci a inserire in un articolo, tutte in armonia tra loro. Sicuramente il cosmoprof sarà stato per te un paradiso! Sei stata una vera e propria reporter della manifestazione! Grazie per tutti gli highlights !

    • Reply the life of a bee 19 aprile 2018 at 21:43

      Ciao Filippo, ti ringrazio tanto, ogni anno è davvero impegnativo redigere un reportage del genere!

    Leave a Reply