BEAUTY

COTONEVE – NUOVA LINEA AQUA LIFE

5 novembre 2018
recensione cotoneve aqua life

COTONEVE – NUOVA LINEA AQUA LIFE

Bentornate sul blog dopo una piccola pausa! Oggi parliamo di dischetti struccanti, una tipologia di prodotto che non può mancare all’interno delle nostre beauty routine quotidiane e che per motivi di praticità spesso non può essere sostituita dai pad lavabili e riciclabili in tessuto. In particolare vi porterò alla scoperta della nuova linea Aqua Life di Cotoneve, brand leader nel settore.

Realizzati con un procedimento altamente tecnologico ed arricchiti da acqua termale di Bormio, i nuovi Acqua Life di Cotoneve rendono il momento della detersione ancora più piacevole!

Se volete saperne di più, vi auguro buona lettura e vi segnalo fin da ora che al lancio di questa nuova linea è collegato un concorso molto interessante al quale vi invito a partecipare (trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo), che consente di vincere sia premi certi con ogni acquisto -trattamenti di bellezza nella propria zona di residenza- che un weekend alle terme.

COTONEVE ACQUA LIFE – IL CONCEPT

cotoneve

(credits @Cotoneve)

Come sappiamo è possibile trovare sul mercato una grande varietà di dischetti in cotone, differenti tra loro per misura ma sopratutto per qualità delle materie prime utilizzate, morbidezza e performance.

Ho sempre acquistato quelli di Cotoneve da quando ho memoria, sia per il loro buon rapporto qualità/prezzo che per la facilità con cui è possibile reperirli. Troppo spesso sono rimasta delusa da dischetti economici proposti in confezioni formato famiglia che si rivelavano ruvidi sul viso o inefficaci in fase di struccaggio.

Con la linea Aqua Life il brand lombardo ha reso possibile un salto di qualità non indifferente per questa tipologia di prodotto, ottimizzando ulteriormente i materiali selezionati ed il processo produttivo.

Acqua Life è nata dall’esclusiva collaborazione con Bormio Terme, sede di una fonte di acqua termale riconosciuta a livello europeo per le sue caratteristiche organolettiche fondamentali per il benessere e la salute della persona. L’acqua è l’elemento che incarna la purezza, l’essenzialità e la semplicità, quella delle terme di Bormio è stata racchiusa all’interno dei nuovi dischetti struccanti di Cotoneve, dando vita ad una linea caratterizzata da un cotone più soffice, spesso e compatto, grazie anche alla nuova tecnica di idroagugliatura che rende il materiale ancora più performante. Scopriamola insieme.

COTONEVE ACQUA LIFE – IL PROCESSO PRODUTTIVO

recensione cotoneve aqua life

Il cotone è un materiale che viene lavorato e apprezzato da millenni, composto principalmente da cellulosa. Quello utilizzato da Cotoneve per la realizzazione della linea Aqua Life viene sottoposto ad un processo di preparazione e filatura molto particolare, che si conclude nella realizzazione di una nuova falda chiamata “Biancaneve”, estremamente soffice e setosa.

recensione cotoneve aqua life

Le migliori miscele di cotone Comber vengono raccolte e ripulite dai residui, per poi essere sottoposte alla filatura. Solo le fibre più corte vengono selezionate per l’uso cosmetico e trattate per eliminare le cere e renderle così idrofile. Il processo di sbiancamento viene effettuato mediante l’utilizzo di acqua ossigenata, un processo sicuro sia per l’ambiente che per la persona.

Dopo essere stato sottoposto al controllo qualità (in merito ad aspetto, umidità, ph, idrofilità e lunghezza delle fibre) il cotone viene sottoposto all’innovativo processo di idroagugliatura:

  • Le fibre evengono prima bagnate con acqua addolcita, filtrata e demineralizzata.
  • Successivamente vengono intrecciate utilizzando un numero di getti ad alta pressione doppio rispetto alla media (da circa 3.800 fori a 7.600 fori): i getti lavorano come dei veri e propri aghi, muovendosi in tre direzioni differenti -sopra, sotto e lateralmente- dando man mano forma alla falda. Questa fase è nota come “spunlancing” e permette di realizzare una falda spessa, resistente ma al tempo stesso molto soffice. La tecnica dell’idroagugliatura, inoltre, consente anche di ridurre i c.d. neps, quei fastidiosi nodi che spesso si trovano all’interno dei dischetti, causati da un accumulo di fibre di cotone.
  • Infine il cotone viene trattato con acqua termale di Bormio.

L’acqua di Bormio Terme proviene dalla sorgente Cinglaccia e sgorga naturalmente calda ad una temperatura tra i 37 ed 40 C° ad un’altitudine di circa 1300 m. E’ un’acqua termale minerale-solfato-bicarbonato-alcalino terrosa, particolarmente benefica per la salute e la bellezza della pelle.

Un altro vantaggio dei nuovi dischetti Aqua Life di Cotoneve è la loro falda monovelo, non soggetta a sfaldamento.

COTONEVE ACQUA LIFE – LE VARIE TIPOLOGIE

recensione cotoneve aqua life

I vari formati dei dischetti Aqua Life di Cotoneve sono tutti certificati e rispettano elevati standard di sicurezza (Reach Compliant, Dermatologically tested, Nichel tested, Total Chloro Free, Biodegradable) in linea con le direttive UE.

Fin dal primo utilizzo è possibile percepire la differenza rispetto ai dischetti tradizionali: sono come una carezza sul viso, morbidissimi e setosi, una vera coccola.

La qualità della fibra è molto buona, assorbono la giusta quantità di tonico/acqua micellare/latte detergente e catturano con efficacia makeup e impurità fin dalla prima applicazione.

E’ possibile acquistarli nei seguenti formati:

recensione cotoneve aqua life

i classici tondi, disponibili con varie finiture (orlati, goffrati, lisci)

recensione cotoneve aqua life

formato maxi, forma tondeggiante

recensione cotoneve aqua life

formato maxi, forma quadrata.

COTONEVE ACQUA LIFE – IL CONCORSO “COTONEVE RITUALS”

cotoneve

(credits @Cotoneve)

Come vi accennavo all’inizio, il brand ha associato al lancio della nuova linea Acqua Life il concorso “Cotoneve Rituals” al quale è molto semplice partecipare e che mette in palio dei premi molto interessanti.

Il concorso si svolge in due fasi ed è attivo dal 5 Novembre al 14 Dicembre 2018:

  • PREMIO CERTO: con l’acquisto di due prodotti Cotoneve (online o in un punto vendita) si avrà automaticamente diritto ad un premio certo, consistente in un voucher per un trattamento di bellezza a scelta sul territorio (è possibile consultare l’elenco delle strutture aderenti sul sito www.tagbenessere.com). Sarà sufficiente registrare sul sito ufficiale Cotoneve www.cotoneverituals.it il proprio scontrino entro 7 giorni dall’acquisto. Il voucher verrà inviato via mail all’indirizzo indicato in fase di registrazione.
  • COTONEVE PREMIA LA CREATIVITA’: dal 5 Novembre al 14 Dicembre 2018 è possibile caricare sul sito una fotografia che ritrae il proprio rituale di bellezza con i prodotti Cotoneve (“Il mio rituale di bellezza Cotoneve è questo, partecipa anche tu, qual è il tuo?”). Le 20 fotografie che nel periodo promozionale avranno ottenuto più voti verranno selezionate da me e da due mie colleghe (Marta di Bellezzainfiore e Federica di ShoesBagsAndCakes) in veste di giudici ufficiali del concorso e le prime 10 classificate vinceranno un “Cofanetto Smartbox – Fuga alle Terme”.

Partecipano al concorso tutti i prodotti della linea Cotoneve, quindi sia i nuovi dischetti Aqua Life che le spugnette, le salviette, i bastoncini, ecc…..

In bocca al lupo a tutte le partecipanti!

Ricordo a tutte le nuove lettrici che potete trovarmi su:

  • Instagram, con preview, anticipazioni sulle ultime novità del mondo della cosmesi biologica e del makeup (sia naturale che tradizionale), swatches e offerte.
  • Facebook
  • Potete iscrivervi -nella homepage o qui sotto nei commenti- alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornati su novità, promo e sconti dedicati dagli e-commerce e dai brand partner.
  • In questa pagina trovate tutti i codici sconto disponibili offerti dai partner del blog, buono shopping!

*** Articolo sponsorizzato ***

Di cosa abbiamo parlato oggi?
RECENSIONE NUOVA LINEA AQUA LIFE DI COTONEVE
Argomento
RECENSIONE NUOVA LINEA AQUA LIFE DI COTONEVE
Descrizione
Oggi abbiamo scoperto insieme i nuovi Aqua Life di Cotoneve, dischetti in cotone realizzati mediante l'utilizzo di acqua termale di Bormio ed una tecnologia innovativa come l'idroagugliatura.
Autore

You Might Also Like

49 Comments

  • Reply Gioia 5 novembre 2018 at 16:04

    Prodotto interessante, non conoscevo questa linea! 🙈🙈🙈

    • Reply the life of a bee 6 novembre 2018 at 15:02

      Ciao Gioia, è una novità uscita da poco sul mercato, se provi i nuovi dischetti fammi sapere come ti sei trovata!

  • Reply Marlene 5 novembre 2018 at 16:44

    Dischetti già pronti utilissimi quando si è fuori casa o si va un po’ di fretta. Grazie del suggerimento. Li proverò sicuramente.

    • Reply the life of a bee 6 novembre 2018 at 15:02

      Ciao Marlene, ricordati se ti va di partecipare al concorso, visto che con due prodotti si ha già un premio assicurato! 🙂

  • Reply Francesca Maria 5 novembre 2018 at 17:02

    Concordo con te .. la qualità non va sottovalutata nemmeno quando si parla di dischetti di cotone. Per risparmiare pochi centesimi talvolta ci si trova tra le mani dischetti che si sfaldano proprio ..

    • Reply the life of a bee 6 novembre 2018 at 15:03

      Ciao Francesca, purtroppo è così, per non parlare di quelli ruvidi o mal tagliati. Sono molto soddisfatta della resa degli Aqua Life, te li consiglio! 🙂

  • Reply Paola 5 novembre 2018 at 17:12

    Non conoscevo questa novità, scopro sempre qualcosa di interessante grazie a te! Li cercherò al supermercato, chissà se riesco a vincere il soggiorno, io ci provo!!

    • Reply the life of a bee 6 novembre 2018 at 15:04

      Brava Paola, fai bene a partecipare, ti faccio fin da ora un grande in bocca al lupo! 🙂

  • Reply Giada Bassi 5 novembre 2018 at 17:29

    Acquisto molto spesso i dischetti di cotoneve e mi trovo bene, voglio provare anche questi nuovi! L’idea del concorso è molto carina, vado a vedere se ci sono dei centri nella mia città per poter usare il voucher! 🙂

    • Reply the life of a bee 6 novembre 2018 at 15:05

      Ciao Giada, si, puoi fare la ricerca sul sito che ho indicato alla fine dell’articolo, ce ne sono diversi in tutta Italia, troverai sicuramente qualche centro anche nella tua città! 🙂

  • Reply Bea 5 novembre 2018 at 18:00

    Io ho una pelle molto delicata e questi dischetti se sono così morbidi potrebbero fare al caso mio, non mi sono mai trovata bene con quelli che vanno lavati e riutilizzati…anche perchè ho sempre pochissimo tempo a disposizione. Sono curiosa di provarli, grazie per la segnalazione, sei sempre preziosa!

    • Reply the life of a bee 6 novembre 2018 at 15:06

      Ciao Bea, sono contenta di averti fatto scoprire qualcosa di nuovo, io mi sto trovando molto bene, sono così soffici che è davvero un piacere utilizzarli, anche io poi ho una pelle sensibile e sono molto attenta a questo aspetto!

  • Reply Silvia B. 5 novembre 2018 at 18:48

    Non potrei vivere senza dischetti struccanti, non riesco ad usare nè le salviette (le trovo inutili) nè i panni in tessuto (non ho pazienza di lavarli e stenderli ogni volta, sono pigra, lo so…..). 😀
    Proverò anche questi, dalla tua descrizione sembrano molto validi e piacevoli da usare!

    • Reply the life of a bee 6 novembre 2018 at 15:11

      Ciao Silvia, spero ti piacciano, io li trovo molto performanti! Fammi sapere!

  • Reply Marisa81 5 novembre 2018 at 20:40

    Potrebbero andare bene per la pelle delicata di mia figlia adolescente allora, glieli comprerò, grazie.

    • Reply the life of a bee 6 novembre 2018 at 15:12

      Ciao Marisa, anche io ho una pelle delicata e sensibile e ti assicuro che sono come una nuvola, morbidissimi, penso che si troverà bene. Fammi sapere come si è trovata!

  • Reply Margot Heymoody 5 novembre 2018 at 20:53

    Questo marchio mi incuriosisce moltissimo, non conoscevo questa nuova linea la voglio provare anche io ^^

    • Reply the life of a bee 6 novembre 2018 at 15:12

      Ciao Margot, la trovi senza difficoltà nella grande distribuzione e nelle catene come Tigotà e Acqua&Sapone! 🙂

    • Reply the life of a bee 6 novembre 2018 at 15:12

      Ciao Margot, la trovi senza difficoltà nella grande distribuzione e nelle catene come Tigotà e Acqua&Sapone! 🙂

  • Reply Simonetta 5 novembre 2018 at 21:33

    Non ho molta fortuna al gioco, ma ci voglio provare! Nei prossimi giorni vado alla ricerca di questi dischetti. 🙂

  • Reply Arianna 5 novembre 2018 at 21:39

    Mi riprometto sempre di acquistarli e questa volta lo farò. Sono curiosissima!

    • Reply the life of a bee 6 novembre 2018 at 15:14

      Ciao Arianna, questa nuova linea è davvero performante, rimarrai stupita dalla loro morbidezza! 🙂

  • Reply Grazia Cantalupo 5 novembre 2018 at 21:58

    Li acquisto spesso e li reperisco facilmente nel mio supermercato preferito. Grazie per la recensione .

    • Reply the life of a bee 6 novembre 2018 at 15:14

      Ciao Grazia, allora non puoi non provarli in questa nuova versione, se acquisti due prodotti Cotoneve hai già un premio assicurato! 😀

  • Reply Lucia 6 novembre 2018 at 14:50

    Li ho comprati proprio stamattina dopo aver letto la tua review, stasera li provo, già al tatto sembrano davvero morbidissimi.
    Se mi piacciono ne ricomprerò due confezioni e proverò a partecipare al concorso!😊

    • Reply the life of a bee 6 novembre 2018 at 15:15

      Ciao Lucia, buona fortuna allora, aspetto di vedere le vostre foto, sono proprio curiosa!

  • Reply Barbara 6 novembre 2018 at 15:44

    wow… non avevo idea ci fosse tanto lavoro dietro ad un prodotto di uso quotidiano, oggi passo da Tigotà sperando di trovare due confezioni, così poi ho anche il voucher per il trattamento omaggio!

    • Reply the life of a bee 13 novembre 2018 at 9:52

      Brava Barbara, in questo caso il premio è garantito e vale la pena di approfittarne! *__*

  • Reply Irene Argiropoulos 6 novembre 2018 at 16:02

    Mi capita spesso di acquistare prodotti di questa marca, non ho ancora provato questa nuova linea però. Apprezzo moltissimo che i dischetti non si sfaldino.

    • Reply the life of a bee 13 novembre 2018 at 9:52

      Ciao Irene, si sono belli resistenti ma al tempo stesso molto morbidi! 🙂

  • Reply NaturalOrdinaryBeauty 6 novembre 2018 at 16:20

    Non conoscevo nello specifico la linea Aqua Life, ma confermo che i dischetti Cotoneve sono i migliori dischetti da alternare ai pad lavabili!

    • Reply the life of a bee 13 novembre 2018 at 9:53

      Quando viaggio purtroppo i pad lavabili non sono molto comodi, quindi devo optare per forza per i dischetti di cotone. Utilizzo quelli di Cotoneve da una vita e questa nuova linea mi sta piacendo molto, sono sofficissimi ma resistenti. 🙂

  • Reply Morena 6 novembre 2018 at 19:32

    Devo confessare che non ho l’abitudine di usare dischetti ma semplice cotone. Se sono così delicati li proverò e poi ti farò sapere! Grazie per i tanti consigli😘

    • Reply the life of a bee 13 novembre 2018 at 9:56

      Ciao Morena, con i dischetti in realtà si risparmia (sia cotone che prodotti), pensa per esempio a quanto tonico o acqua micellare assorbe un batuffolo di cotone staccato con le mani al posto di un dischetto, più compatto e sottile! La trama presente sulla superficie, inoltre, aumenta la resa dei cosmetici che si applicano sul viso. 🙂

  • Reply Marta 6 novembre 2018 at 19:36

    Mi hai convinta a provare questi dischetti che potrebbero aiutare la mia delicatissima pelle! Ciao

    • Reply the life of a bee 13 novembre 2018 at 9:56

      Ciao Marta, allora fammi sapere come ti trovi e non dimenticare il concorso!

  • Reply coolclosets 6 novembre 2018 at 20:46

    per me sono indispensabili non possono mai mancare nella mia borsa

  • Reply sheila 6 novembre 2018 at 20:55

    dalle tue immagini si vede subito la morbidezza di questi prodotti.. che soffici devono essere! proverò a comprarli appena vado al super!

  • Reply Federica Carrozzo 7 novembre 2018 at 10:01

    Mi piacerebbe provarli! Chissà se da me se ci sono, proverò!

  • Reply Maria Felicia 7 novembre 2018 at 19:34

    Conosco Cotoneve, è un brand che acquisto spesso, ma ammetto che Acqua Life mi è nuovo, mi piace l’idea dell’acqua termale.

  • Reply anna correale 7 novembre 2018 at 22:44

    non conoscevo questo marchio, questi dischetti sembrano davvero ottimi, sicuramente da provare

    • Reply the life of a bee 13 novembre 2018 at 10:05

      Ciao Anna, se li provi fammi sapere qual è stata la tua esperienza!

  • Reply Denise 8 novembre 2018 at 18:00

    li uso sempre anch’io, sono ottimi per struccare gli occhi. controllo se fanno questa promozione anche nei negozi della mia città

    • Reply the life of a bee 13 novembre 2018 at 10:08

      Ciao Denise, puoi cercarli nella grande distribuzione, come le catene Acqua e Sapone e Tigotà!

  • Reply Katarzyna Kosmala 8 novembre 2018 at 23:48

    Uso da sempre Cotoneve perché sono molto più delicati e sopratutto non irritano la mia pelle che già di suo è sensibile…

    • Reply the life of a bee 13 novembre 2018 at 10:09

      Questi allora ti piaceranno sicuramente, sono ancora più morbidi dei tradizionali! 🙂

  • Reply Daniela M 9 novembre 2018 at 20:55

    Sembrano molto morbidi come piace a me. Appena li trovo li compro.

    • Reply the life of a bee 13 novembre 2018 at 10:09

      Ciao Daniela, spero di piacciano, fammi sapere come ti sei trovata!

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.