BEAUTY

CREMA MANI PROTETTIVA E SAPONI HANDMADE – OKYROE

4 Marzo 2019
okyroe recensione crema mani saponi artigianali klio e zoe

CREMA MANI E SAPONI HANDMADE – OKYROE

Con le review di oggi si conclude questa bella carrellata su tutti i prodotti del brand veronese Okyroe, caratterizzati da sostanze funzionali di pregio abbinate alle straordinarie proprietà del latte d’asina. Analizzeremo insieme la crema mani protettiva idratante CHIRON e i due saponi handmade: KLIO, idratante e detossinante con polvere di carbone attivo da bamboo e sale marino greco e ZOE, sapone nutriente al miele greco e cera d’api.

Buona lettura!

Se desiderate approfondire Okyroe e la sua filosofia, vi rimando a questo articolo di preview di qualche settimana fa.

Per quanto riguarda l’ingrediente principe di questa linea, il latte d’asina, sul quale trovate un approfondimento negli articoli precedenti, ecco riassunte le sue caratteristiche principali.

Esso contiene:

  • acidi grassi: è ricco di Omega 3 e 6.
  • vitamina A: fondamentale per il rinnovamento delle membrane cellulari, poichè consente alla pelle di rigenerarsi, diminuendo gli effetti dell’invecchiamento cutaneo.
  • vitamine B1, B6 e B2, che prevengono lesioni di pelle e mucose dovute alla loro carenza.
  • vitamina C: dall’azione antiossidante, perché favorisce il rallentamento dell’invecchiamento e accelera i meccanismi che consentono la cicatrizzazione.
  • vitamina D: promuove il ricambio cellulare e protegge le strutture cellulari dalle mutazioni indotte dai raggi UV.
  • vitamina E: antiossidante che frena l’invecchiamento cutaneo e garantisce la stabilità delle strutture cellulari.
  • Sali minerali e proteine.

I principali ingredienti attivi del latte d’asina agiscono come antiossidanti, proteggendo la pelle dai radicali liberi che ne causano l’invecchiamento, consentendo la rigenerazione dei tessuti e ottenendo come risultato una pelle più morbida e liscia e dall’aspetto giovane e sano.

Il retinolo, contenuto nel latte d’asina in dosi molto elevate, accelera il processo di produzione di collagene, mantenendo le fibre di elastina intatte e permettendo alla pelle di preservare la sua compattezza ed elasticità. Mantiene inoltre costante l’idratazione cellulare formando una pellicola elastica sulla superficie della pelle ed agendo come esfoliante naturale. Il latte di asina contiene, infine, grandi quantità di lisozima che ha la proprietà di alleviare i disturbi di alcune malattie cutanee come la psoriasi, l’acne, l’eczema e le dermatiti atopiche di vario genere.

Il latte d’asina utilizzato da Okyroe è di qualità Premium in polvere, proveniente da aziende agricole selezionate dell’entroterra della Grecia. La raccolta e i processi di sterilizzazione e trasformazione sono realizzati con le più avanzate tecnologie, in collaborazione con l’Istituto di Educazione Tecnologica della Tessaglia. In particolare la sterilizzazione e la liofilizzazione vengono effettuate a temperature molto basse e senza ricorrere alla pastorizzazione per preservare intatte le sostanze sensibili all’aumento di calore. Grazie ad un innovativo sistema a membrane brevettato, il latte d’asina mantiene bioattive tutte le sue preziose proprietà per garantire la massima efficacia dei risultati. Questa sostanza purissima viene infine arricchita, da un team di cosmetologi specializzati, con principi attivi di origine vegetale dando vita a cosmetici naturali unisex altamente performanti, certificati secondo lo standard COSMOS,.

OKYROE – CREMA MANI PROTETTIVA IDRATANTE

okyroe recensione crema mani saponi artigianali klio e zoeLa crema mani è una tipologia di prodotto che troppo spesso si è soliti trascurare. La si acquista di fretta, magari quando si è in fila al supermercato, senza prestare attenzione alla sua formulazione (salvo poi lamentarsi della sua inefficacia!). Oppure la si compra in serie scegliendo la più economica disponibile, dal momento che è sempre bene averne una a portata di mano in ogni borsa, cassetto dell’ufficio, armadietto del bagno, ecc… Nei casi peggiori, è una tipologia di cosmetico che non si usa affatto.

Nulla di più sbagliato! Le mani, così come la pelle del collo, sono le zone del nostro corpo che più impietosamente sono in grado di rivelare la nostra età, pertanto meritano cure e attenzioni particolari e non vanno mai trascurate. Anche il fattore igienico è molto importante: le screpolature, infatti, sono ricettacoli batterici e nonostante ci si lavi le mani con regolarità durante il giorno, saranno sempre soggette a trattenere impurità.

E’ importante, quindi, scegliere una crema mani formulata con ingredienti idratanti (più o meno nutrienti in base alle vostre esigenze e alla vostra tipologia di pelle), ma anche attivi anti-age, antiossidanti, elasticizzanti e, perchè no, dall’azione antibatterica.

Personalmente sono molto esigente quando si tratta di scegliere la crema mani: detesto utilizzare prodotti dalla texture troppo unta e ricca, desidero un prodotto di facile assorbimento, che sia in grado di mantenere l’idratazione a lungo nel corso della giornata, che funga da barriera contro gli agenti atmosferici e che mi permetta di riapplicarlo all’occorrenza senza il rischio di trovarmi le mani impastate. Infine è fondamentale che abbia anche una profumazione gradevole. Sembra semplice trovare un prodotto con queste caratteristiche, invece non è affatto così! Per questo, quando ho iniziato ad utilizzare la crema mani di Okyroe, sono rimasta piacevolmente colpita.

okyroe recensione crema mani saponi artigianali klio e zoeL’INCI della crema mani CHIRON è il seguente:

Aqua, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Dicaprylyl Carbonate, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Donkey Milk, Olus Oil, Silybum Marianum Ethyl Ester, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Bisabolol, Tocopherol, Xanthan Gum, Sodium Anisate, Cetearyl Glucoside, Sodium Levulinate, Sodium Stearoyl Glutamate, Citric Acid, Sodium Phytate, Alcohol, Parfum.

All’interno troviamo, oltre al latte d’asina:

  • Glicerina: molto ben tollerata dalla cute, possiede un’ottima azione idratante e dona alla pelle luminosità e compattezza.
  • Burro di Karitè: nutre, idrata e rassoda la pelle. Ha un effetto lenitivo e anti-invecchiamento, accelera la guarigione e la rigenerazione. Rafforza l’epidermide e le sue capacità difensive nei confronti degli agenti esterni.
  • Olus Oil: è un ingrediente molto particolare, un olio vegetale caratterizzato da una miscela pura di trigliceridi estratti da diversi oli naturali. Possiede un’azione emolliente e idratante. Riduce la perdita di acqua transepidermica e contribuisce a rendere la pelle morbida ed elastica.
  • Estratto di Cardo Mariano: il principio attivo dei semi del cardo mariano fu scoperto solo nel 1968: la silimarina. Essa è costituita da una particolare categoria di flavonoidi, i flavolignani (soprattutto silibina, silicristina e silidianina). La silimarina è molto utile nel proteggere la pelle dai danni indotti dall’esposizione agli ossidanti chimici ambientali, potenziare i sistemi di difesa antiossidante cutanea, espletare un’azione antinfiammatoria e fotoprotettiva, proteggendo la cute dal tanto temuto photoaging. Ha un buon effetto schiarente ed è anche in grado di promuovere la sintesi di collagene e dell’elastina, quindi di prevenire i danni dovuti a perdita di tono ed elasticità della pelle.
  • Aloe Vera (in polvere): l’Aloe Vera veniva usata nell’antichità sia per le sue proprietà curative che per la bellezza della pelle. I suoi benefici sono innumerevoli: è lenitivo, antibatterico (agisce da antibiotico naturale), antiossidante grazie al suo ricco contenuto di vitamine, lipidi e minerali. Ha proprietà cicatrizzanti ed è anche un ottimo anti-age.
  • Olio di Avocado: il suo alto contenuto di acido palmitoleico rende questo olio molto ben tollerato e adatto anche alle pelli sensibili e danneggiate. E’ ricco anche di lecitina, vitamina A, E, D e contiene ben l’85% di acidi grassi insaturi essenziali, pertanto possiede una forte azione idratante, anti-age e antiossidante.
  • Olio di Mandorle dolci: molto apprezzato per le sue proprietà idratanti e rigeneranti, non a caso è anche uno dei migliori oli da massaggio sul mercato proprio perchè penetra in profondità nello strato corneo, rendendo la pelle morbida ed elastica.
  • Olio di semi di Girasole: è ricco di acidi grassi, vitamine e fitosteroli. Grazie all’elevato contenuto di vitamina E ha ottime proprietà antiossidanti. Come tutti gli oli vegetali, anche quello di Girasole viene ben assorbito dalla pelle per le sue proprietà eudermiche e possiede un’azione idratante, nutriente ed emolliente.
  • Bisabololo: è uno dei componenti principali dell’olio essenziale derivato dalle infiorescenze di camomilla. Possiede delle proprietà addolcenti e calmanti, è lenitivo e disarrossante. Elimina le infiammazioni cutanee, è addolcente e molto utile in caso di pelli particolarmente delicate, irritate o danneggiate.
  • Tocoferolo: la vitamina E è un potente antiossidante che difende il corpo dall’attacco dei radicali liberi e protegge le membrane cellulari dallo stress ossidativo, dagli agenti ambientali, dall’inquinamento e dalla dannosa azione dei raggi UV.

La texture della crema mani CHIRON è morbida e cremosa, delicatamente profumata come tutti i prodotti Okyroe:

okyroe recensione crema mani saponi artigianali klio e zoeL’applicazione è molto gradevole, è sufficiente un leggero massaggio per far assorbire completamente il prodotto. Le mani risultano morbide, setose e per nulla unte. Proprio l’effetto che ricerco in un prodotto di questa tipologia.

L’efficacia idratante è eccellente. Anche nelle settimane più fredde, la pelle mantiene la sua morbidezza e non tira a fine giornata. Personalmente amo utilizzare questa crema mani anche come impacco notturno, applicandone una quantità generosa prima di andare a dormire. A differenza di altre creme, con questa posso tranquillamente abbondare senza sentire la necessità di indossare dei guantini di cotone per evitare di ungere le lenzuola. Al mattino le mani risultano nutrite, lenite e la pelle particolarmente compatta.

Ottimo anche come trattamento idratante per unghie e cuticole: la applico sempre dopo aver effettuato la manicure, massaggiando bene alla base delle unghie, mattino e sera, prima di procedere con l’applicazione dello smalto il giorno successivo.

In definitiva, un prodotto promosso su tutti i fronti ad effettivo utilizzo unisex. Comodissimo anche il flacone airless, di dimensioni ridotte, ideale da tenere anche in borsa. I vantaggi offerti da questo tipo di confezione sono: mantenimento dell’integrità del prodotto con minimo utilizzo di conservanti (comunque di origine naturale), protezione contro la contaminazione da germi, l’ossidazione, la luce, oltre ad una erogazione precisa del prodotto e un utilizzo massimo dello stesso.

La crema mani CHIRON ha un prezzo di 16 euro per 50 ml di prodotto.

OKYROE – SAPONI NATURALI HANDMADE

Come sapete sono una grande utilizzatrice di saponi artigianali, soprattutto per quanto riguarda la detersione del viso, pertanto sono stata piacevolmente colpita dalla presenza di ben due referenze di questo tipo nella linea di Okyroe.

Ho una pelle mista e sensibile, spesso capricciosa a seconda delle stagioni (alterna secchezze a periodi di lucidità, imperfezioni frequenti, screpolature passeggere). Negli anni ho provato tanti prodotti per la detergenza, ma sono giunta alla conclusione che ciò che la mia pelle gradisce maggiormente è una buona saponetta. Al mattino quando mi sveglio, alla sera dopo essermi struccata, prima di andare a dormire e applicare la crema da notte…. in tutte queste fasi della mia beauty routine, solo usando una saponetta sento la pelle davvero pulita e priva di residui. Pur utilizzando volentieri a rotazione gel detergenti, mousse e detergenti in crema, non manca mai nella mia giornata l’utilizzo di un sapone viso, è l’unico prodotto capace di regalare alla mia pelle una sensazione di pulizia profonda.

I saponi proposti dal brand possono essere utilizzati per la detersione di viso, corpo e mani. Sono realizzati a mano e caratterizzati da una speciale forma ergonomica, un design che ne facilita l’impugnatura e l’utilizzo, oltre a permettere al sapone di asciugarsi nel modo ottimale. Indubbiamente sono anche esteticamente accattivanti da tenere esposti in bagno!

Sono disponibili in due versioni differenti, anche nel formato: è possibile optare per la mini-taglia da viaggio da 22 gr oppure per il formato standard da 100 gr.

okyroe recensione crema mani saponi artigianali klio e zoeKLIO è il sapone idratante e detossinante, perfetto se si cerca un’azione detergente anti-age e idratante, ma al tempo stesso purificante.

L’INCI è il seguente:

Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Aqua, Sodium Hydroxide, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Donkey Milk Powder, Maris Sal (Sea Salt), CI77266 Charcoal Powder, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract.

All’interno troviamo, oltre al latte d’asina:

  • Olio di Oliva: ricco di sostanze preziose per la nostra bellezza come le vitamina A, E, D e acidi grassi insaturi. E’ molto ben tollerato dalla pelle ed è ottimo per combattere l’invecchiamento e donare morbidezza e resistenza all’epidermide.
  • Olio di Cocco: contiene acido laurico, a sua volta ricco di monolaurina, ovvero un monogliceride (presente anche nel latte materno) dalle proprietà antibatteriche. In molte aree dello Sri Lanka l’albero del cocco ed i suoi derivati sono da sempre utilizzati nell’alimentazione, tanto da nominare il cocco “albero della vita”. L’olio di cocco è un valido alleato naturale anche per mantenerne la giovinezza, l’elasticità e la resistenza della pelle. È facilmente assorbibile e dona nutrimento grazie al suo contenuto di vitamina A e di vitamina C. E’ ideale soprattutto per la pelle sensibile e secca, in quanto agisce contro la disidratazione e gli arrossamenti causati per esempio dal freddo o dall’esposizione al sole.
  • Burro di Karitè: nutre, idrata e rassoda la pelle. Ha un effetto lenitivo e anti-invecchiamento, accelera la guarigione e la rigenerazione. Rafforza l’epidermide e le sue capacità difensive nei confronti degli agenti esterni.
  • Sale Marino greco: apporta un immediato miglioramento dell’elasticità della pelle, che appare più sana, radiosa e tonica, oltre ad avere un effetto calmante sulle dermatiti. Questi risultati sono da ricondurre al noto “processo osmotico” che favorisce un miglioramento della circolazione sanguigna locale, il drenaggio linfatico, la riduzione del gonfiore, la purificazione della pelle ed il rafforzamento del sistema immunitario. Il sale utilizzato da Okyroe è una vera rarità, proviene dalle saline naturali ai piedi del monte Taigeto (penisola di Mani – Peloponneso). Si tratta di “fior di sale” che viene raccolto con raschiatura manuale e lavorato secondo le antiche tradizioni locali. 100% naturale, senza aggiunta di conservanti, grazie alla sua struttura cristallina mantiene tutti  i suoi oligoelementi minerali, come potassio, calcio e magnesio. Ha un’azione delicatamente esfoliante, ma al tempo stesso ha un potere lenitivo che lo rende idoneo anche in caso di pelle problematica.
  • Polvere di carbone attivo vegetale da bamboo: usato soprattutto in Asia, ma anche nell’antica Grecia e nell’antico Egitto, il carbone attivo è da sempre un ingrediente apprezzato per le sue proprietà purificanti ed assorbenti. Una volta attivo, il carbone si carica di ioni positivi che agiscono come dei magneti, attirando gli ioni negativi. Applicato sulla pelle attrae sebo e impurità, eliminandole dal derma. Ha inoltre proprietà illuminanti e può essere utilizzato con soddisfazione soprattutto nei cambi di stagione, quando il colorito della pelle appare grigio e spento.
  • estratto di Rosmarino: è una pianta aromatica originaria del Mediterraneo, dove cresce interreni ben drenati e soleggiati. Non a caso è proprio in Grecia che le sue virtù sonomaggiormente riconosciute e apprezzate. Il suo estrato è ricco di oli essenziali, flavonoidi,acidi fenolici, tannini e contiene anche l’acido rosmarinico dalla proprietà antiossidanti cheaiutano a contrastare la produzione di radicali liberi. E’ normalizzante delle secrezioni sebacee ed ha un’azione antibaterica e cicatrizzante, pertanto è indicato anche neltratamento di pelli impure ed acneiche. Al suo interno è presente anche la vitamina E, un potente antiossidante che agisce proteggendo le cellule della pelle dai danni causati dall’invecchiamento ritardando l’insorgere delle rughe e prevenendo il rilassamento cutaneo. Il rosmarino, grazie ai suoi principi attivi, contribuisce in maniera decisiva a ristabilire il normale equilibrio della pelle purificandola in profondità.

okyroe recensione crema mani saponi artigianali klio e zoeZOE è il sapone nutriente e lenitivo, perfetto per le pelli più secche e delicate.

L’INCI è il seguente:

Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Aqua, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Sodium Hydroxide, Mel (Honey), Parfum, Cera Alba (Beeswax), Donkey Milk Powder, Maris Sal (Sea Salt), CI75120 Bixa Orellana (Annatto) Seed Powder, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract.

Oltre al latte d’asina troviamo altri ingredienti comuni al sapone detossinante: olio di Oliva, olio di Cocco, Sale Marino greco ed estratto di Rosmarino. La versione nutriente è caratterizzata in particolare da:

  • Miele: altamente nutriente e rigenerante, protegge la pelle dagli agenti esterni e dall’invecchiamento, oltre a svolgere anche un’azione antibatterica. Proviene da produzioni biologiche dell’entroterra greco.
  • Cera d’api: è un vero e proprio ricostituente per la cute, perché è ricca di acidi grassi e di vitamina A, la nutre in profondità e combatte la disidratazione. E’ ideale per pelli mature ma anche per pelli secche e sensibili, perché ricostruisce il film idrolipidico.
  • Annatto: è una sostanza giallo-rossiccia derivata dal carotene estratto dalla Bixa Orellana, una pianta spontanea dell’Amazzonia coltivata soprattutto nell’America centrale e in India. Oltre che per il suo effetto colorante, l’annatto è apprezzato anche per le sue proprietà cosmetiche (svolge un’azione antiossidante e anti-age).

Entrambi questi saponi sprigionano una schiuma soffice e quasi cremosa, che accarezza la pelle e la deterge con dolcezza.

Li ho utilizzati entrambi sia sul corpo che sul viso con soddisfazione.  KLIO è efficace in presenza di brufoletti, pelle spenta o impura, mentre ZOE è ideale in caso di pelle irritata e arrossata.

Il  sapone detossinante KLIO ha un prezzo di 12 euro nel formato da 100 gr e di 4 euro in quello da 22 gr, mentre il sapone nutriente ZOE di 11 euro nel formato da 100 gr e di 4 euro in quello da 22 gr.

Sul blog potete leggere le review dedicate a tutte le altre referenze Okyroe:

Per approfondire e avere ulteriori informazioni sui prodotti e le attività di Okyroe, potete contattare direttamente l’azienda. I prodotti sono acquistabili in punti vendita selezionati -potete scoprire quello a voi più vicino inviando una mail a info@okyroe.com- oppure ordinandoli direttamente alla sede centrale dell’azienda a Verona (scrivendo al medesimo indirizzo info@okyroe.com o compilando il form presente sul sito ufficiale www.okyroe.com).

Ricordo a tutte le nuove lettrici che potete trovarmi su:

  • Instagram, con preview, anticipazioni sulle ultime novità del mondo della cosmesi biologica e del makeup (sia naturale che tradizionale), swatches e offerte.
  • Facebook
  • Potete iscrivervi -nella homepage o qui sotto nei commenti- alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornati su novità, promo e sconti dedicati dagli e-commerce e dai brand partner.
  • In questa pagina trovate tutti i codici sconto disponibili offerti dai partner del blog, buono shopping!

*** Articolo sponsorizzato ***

Di cosa abbiamo parlato oggi?
REVIEW CREMA MANI PROTETTIVA E SAPONI HANDMADE - OKYROE
Argomento
REVIEW CREMA MANI PROTETTIVA E SAPONI HANDMADE - OKYROE
Descrizione
Oggi abbiamo approfondito le ultime referenze in catalogo di Okyroe, ovvero la crema mani protettiva e i saponi fatti a mano, a base di latte d'asina e sostanze funzionali greche.
Autore

You Might Also Like

38 Comments

  • Reply Lucia di Tommaso 4 Marzo 2019 at 21:35

    Mi sembra di ottima qualità questa crema mani grazie ai vari ingredienti di cui è composta. Deve essere davvero efficace per averle sempre curate e morbide. D’altronde sono il biglietto da visita!

  • Reply Roberta 4 Marzo 2019 at 21:54

    Sapevo che il latte d’asina fosse una vera e propria coccola di bellezza ma non sapevo che fosse indicato anche per chi soffre di patologie come dermatite atopica. Mi informerò bene visto che mio figlio ne soffre da sempre.

    • Reply the life of a bee 6 Marzo 2019 at 16:57

      Ciao Roberta, non so che età abbia tuo figlio, ma se ha pochi anni sarebbe perfetta per lui la crema protettiva bambini, è ideale anche per il cambio pannolino! Altrimenti potresti abbinare uno dei due saponi al latte corpo, ottimo anch’esso 🙂

  • Reply elisa 4 Marzo 2019 at 22:59

    visto che il freddo non è ancora terminato, una buona crema mani è d’obbligo

    • Reply the life of a bee 6 Marzo 2019 at 17:14

      Assolutamente si! Questa di Okyroe poi ha una texture davvero gradevole, quindi è perfetta da usare tutto l’anno!

  • Reply Maria 5 Marzo 2019 at 7:17

    La formula di questi prodotti mi piace moltissimo, sarei curiosa di provarli! Li cercherò in bioprofumeria, grazie!!

    • Reply the life of a bee 6 Marzo 2019 at 17:15

      Ciao Maria, se ti va poi fammi sapere come ti sei trovata, mi farebbe piacere 🙂

  • Reply Barbara 5 Marzo 2019 at 10:06

    Gran belle novità, mi piacciono molto le formule, anch’io sono molto esigente per la crema mani e trovo sia fondamentale che non unga!

    • Reply the life of a bee 6 Marzo 2019 at 17:15

      Ciao Barbara, ti capisco, anche io fatico ad usare prodotti troppo ricchi e corposi!

  • Reply Alessia 5 Marzo 2019 at 10:23

    Sembra davvero una crema come piace a me, soprattutto se non unge e si assorbe subito! Mi hai incuriosita nel provarla, me la segno subito!

    • Reply the life of a bee 6 Marzo 2019 at 17:17

      Ciao Alessia, sono contenta di averti fatto scoprire un prodotto adatto alle tue esigenze 🙂

  • Reply Alice B. 5 Marzo 2019 at 11:26

    Come ti ho scritto su Facebook ho finito da poco i campioncini che avevo preso in erboristeria! Mi è piaciuto tutto, anche la crema mani. 😍 Grazie per le recensioni, non avrei mai notato i prodotti in negozio altrimenti😊 Comprerò presto la crema da notte, quella corpo e la crema mani.

    • Reply the life of a bee 6 Marzo 2019 at 17:18

      Che bello Alice, mi fa proprio piacere! Buono shopping allora!

  • Reply Zelda 5 Marzo 2019 at 14:27

    Desidero provare i sapori handmade, sono curiosa di provarli. Segno.

    • Reply the life of a bee 6 Marzo 2019 at 17:18

      Ciao Zelda, ottima scelta, hanno un bellissimo design e sono davvero delicati sulla pelle 🙂

  • Reply Simona Focchi 5 Marzo 2019 at 14:32

    Bellissime foto come sempre e bella scoperta proprio questa azienda! La crema mani è sempre un problema per me perché ho le mani secche ma non riesco a usare le creme che ungono. Questa potrebbe fare al caso mio…proverò una confezione. Non costa poco per essere una crema mani ma penso che la qualità abbia il suo prezzo. Costasse un pochino di meno ne farei scorta!!

    • Reply the life of a bee 6 Marzo 2019 at 17:20

      Ciao Simona, non posso che confermarti la qualità della sua formulazione. Considera che non è necessario utilizzare tanto prodotto, quindi la confezione non è destinata ad esaurirsi in fretta. Se hai una pelle molto sensibile, secca, iper-reattiva o soffri di dermatiti, vale la pena fare questo piccolo investimento!

  • Reply Lori 5 Marzo 2019 at 14:46

    Ho ordinato questa crema mani per me e la mia famiglia, non vedo l’ora che arrivi!

    • Reply the life of a bee 6 Marzo 2019 at 17:20

      Ciao Lori, sono contenta, spero che vi troverete bene, a me è piaciuta moltissimo!

  • Reply Rita 5 Marzo 2019 at 16:28

    Ammetto che uso poche creme per quanto riguarda la cura delle mie mani…e quelle che ho provato non mi hanno mai entusiasmata al 100% ma questa la proverei volentieri perchè, leggendo la descrizione, mi sembra molto molto buona!

    • Reply the life of a bee 6 Marzo 2019 at 17:21

      Ciao Rita, te lo confermo, negli anni anche io ho provato moltissime creme mani e questa è senza dubbio tra le mie preferite!

  • Reply Cecilia 5 Marzo 2019 at 23:49

    con il freddo sono sempre alla ricerca di una buona crema mani, proverò questa

    • Reply the life of a bee 6 Marzo 2019 at 17:22

      Ciao Cecilia, spero che la sua resa ti soddisfi, a me è piaciuta davvero tanto!

  • Reply Veronica 6 Marzo 2019 at 0:41

    La crema mani mi ispira moltissimo anche per il formato comodo in borsa e l’erogazione airless igienica.

    • Reply the life of a bee 6 Marzo 2019 at 17:22

      Sono d’accordo Veronica, sono aspetti da non sottovalutare, rendono il prodotto ancora più piacevole da usare 🙂

  • Reply Irene Argiropoulos 6 Marzo 2019 at 1:36

    Le mie mani d’inverno si seccano molto facilmente, ho bisogno di usare creme di ottima qualità perchè non tutte mi risolvono il problema, questa che hai recensito tu mi ispira fiducia.

    • Reply the life of a bee 6 Marzo 2019 at 17:23

      Ciao Irene, con questa io ho riscontrato un miglioramento fin dalle prime applicazioni. Usata con costanza rende la pelle davvero perfetta: idratata, compatta, morbidissima. Davvero un buon prodotto!

  • Reply Laura 6 Marzo 2019 at 8:37

    Carissima, devo ammettere di trascurare le mie mani! Questa volta, però penso proprio di acquistare una crema che sia davvero protettiva e idratante come ci consigli.

    • Reply the life of a bee 6 Marzo 2019 at 17:24

      Ciao Laura, non è mai troppo tardi per iniziare a curare anche questa parte del corpo. Provala e fammi sapere come ti trovi, se ti va!

  • Reply Susi 6 Marzo 2019 at 8:45

    Ti scrivo ora perché convalescente per una brutta bronchite!
    Bella questa recensione sui prodotti per corpo e mani. Appena possibile voglio provarli perché sono sempre desiderosa di trovare il meglio. Un abbraccio

  • Reply Sofia 6 Marzo 2019 at 15:08

    Mi hai proprio fatto da guru per i prodotti a base di latte d’asina, di certo voglio provarli anch’io ^^

    • Reply the life of a bee 6 Marzo 2019 at 17:25

      Sono contenta Sofia, la linea è davvero interessante e il latte d’asina è un ingrediente fantastico!

  • Reply Barbara 6 Marzo 2019 at 16:55

    Dopo aver letto il tuo post su Facebook ero davvero curiosa di leggere la tua recensione e… mi devo informare sul sito se ci sono punti vendita anche a Trieste, grazie!

    • Reply the life of a bee 6 Marzo 2019 at 17:25

      Ciao Barbara, te lo auguro, in ogni caso puoi comodamente ordinare anche via mail, la spedizione è rapida e conveniente! Un abbraccio

  • Reply Serena 6 Marzo 2019 at 20:36

    Devo dirti che ti seguo sempre con interesse e i tuoi consigli sono stati utilissimi.
    Ovviamente proverò questi prodotti
    anche se un po’ carucci!!!

  • Reply Penelope 8 Marzo 2019 at 20:24

    Apprezzo molto i prodotti a base di latte d’asina, mi ispira un sacco questa crema mani!

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.