CREME

CREMA VISO ARMONIA – THERINE SKINCARE

28 Maggio 2019
therine skincare crema viso armonia recensione review

CREMA VISO ARMONIA – THERINE SKINCARE

Natura, innovazione, sensorialità e materie prime d’eccellenza sono gli ingredienti chiave racchiusi all’interno dei cosmetici proposti da Therine Skincare, brand calabrese che ho avuto il piacere di conoscere in occasione dell’ultimo Cosmoprof Worldwide a Bologna (se vi siete persi il mio resoconto sulla fiera potete leggerlo in questo articolo).

Oggi scopriremo insieme Armònia, la crema viso equilibrante, specifica per pelli miste e impure. Buona lettura!

THERINE SKINCARE -IL BRAND

therine skincareIl nome del brand deriva dal greco antico “therinos” (che significa “relativo all’estate”)  e da una antica raffigurazione del solstizio d’estate.

Un nome così evocativo racchiude tutta la filosofia del brand, strettamente legata al concetto di naturalità, suggestioni cromatiche e olfattive, esaltazione delle materie prime e approccio olistico alla cosmesi.

Fouder di Therine Skincare è Paolo Piazzetta, un chimico che ha deciso di sfruttare la propria esperienza professionale per dare vita al progetto di una linea cosmetica che potesse essere efficace, funzionale e basata su ingredienti naturali il più possibile bio-disponibili.

Mediante l’utilizzo di questi prodotti l’azienda vuole proporre un vero e proprio rituale di bellezza quotidiano portatore di benessere per corpo e mente, mediante texture piacevoli da utilizzare e fragranze delicate ma avvolgenti.

Therine Skincare si fa portatrice anche di un ideale di cosmesi eco-luxury e consapevole: infatti tutte le referenze sono ecosostenibili e dal basso impatto ambientale, a partire dalle materie prime selezionate e certificate green. Le scelte etiche del brand si riflettono anche nel packaging: quello secondario è stato volutamente ridotto al minimo, quello primario è in materiali riciclabili come vetro e PET.

La linea Therine, inoltre, non contempla l’uso di cessori di formaldeide, Sls/Sles/Als, antiossidanti sintetici, chelanti chimici, coloranti, parabeni e conservanti dannosi, oli minerali, addensanti di sintesi, derivati del petrolio.

Menzione d’onore anche per l’estetica delle confezioni, impreziosite dalle opere del maestro Maurizio Carnevali, stimato artista calabrese.

therine skincare crema viso armonia recensione reviewLa linea cosmetica attualmente è composta da 7 referenze:

  • tre creme viso: Armònia (equilibrante), Luce (illuminante), Regalia (antiage)
  • Vibrant, tonico viso illuminante
  • Neroluce, maschera viso purificante
  • Emotional, crema corpo nutriente (la trovate recensita in questo post sul mio profilo Instagram)
  • Rituality, candela da massaggio a base di Argan e Olio di Oliva.

THERINE SKINCARE – CREMA VISO EQUILIBRANTE

therine skincare crema viso armonia recensione reviewNelle ultime settimane ho utilizzato Armònia, la crema viso equilibrante di Therine Skincare, specifica per pelli miste e impure.

E’ contenuta all’interno di una box in cartoncino molto curata e dotata di tappo a vite:

therine skincare crema viso armonia recensione reviewL’INCI è il seguente:

Aqua/Water*, Caprylic/capric triglyceride**, Cetyl palmitate**, Glycerin*, Olea europaea oil*, Cera carnauba*, Cetearyl glucoside**, Cetyl alcohol**, Glyceryl stearate**, Salix alba bark extract*, Arctium lappa extract*, Salvia officinalis extract*, Bisabolol**, Butyrospermum parkii butter* , Melia azadirachta seed oil*, Glycyrrhiza glabra root extract*, Hydrogenated olive oil**, Benzyl alcohol**, Potato starch modified**, Ethylhexylglycerin**, Parfum, Tocopheryl acetate**, Xanthan gum**, Ethyl lauroyl arginate HCl**, Phenethyl alcohol**, Tetrasodium glutamate diacetate**, Stearyl alcohol**, Citric acid*, Cinnamic acid**, Sodium dehydroacetate**, Sodium benzoate**, Tocopherol*. 99% COMPOSIZIONE NATURALE *Naturale **Di Origine Naturale.

All’interno troviamo:

  • Glicerina: molto ben tollerata dalla cute, possiede un’ottima azione idratante e dona alla pelle luminosità e compattezza.
  • Olio di Oliva: ricco di sostanze preziose per la nostra bellezza come le vitamina A, E, D e acidi grassi insaturi. E’ molto ben tollerato dalla pelle ed è ottimo per combattere l’invecchiamento e donare morbidezza e resistenza all’epidermide.
  • Cera carnauba: possiede proprietà emollienti e filmogene, in quanto crea una specie di film protettivo sulla pelle, prevenendo la perdita d’acqua e quindi la secchezza. E’ particolarmente adattata alle pelli irritate, fragilli e sensibili.
  • Estratto di Salice bianco: naturalmente ricco di salicina e acido salicilico, ha una forte azione purificante e anti-infiammatoria. E’ molto efficace nel trattamento dell’acne grazie alle sue proprietà leviganti e cheratolitiche o nei trattamenti anti-age per le sue proprietà esfolianti e schiarenti.
  • Estratto di Bardana: da sempre conosciuta come la pianta curativa della pelle per eccellenza, a livello terapeutico la Bardana viene impiegata per la cura delle dermatosi di vario genere, legate a disordini biologici e metabolici. E’ particolarmente valida nel trattamento di acne, dermatiti, eczema, seborrea, e psoriasi, grazie alla presenza di composti polinsaturi: acidi fenolici dotati di proprietà antibiotica, antibatterica e antiflogistica.
  • Estratto di Salvia: aiuta ad eliminare le tossine e a curare le imperfezioni della pelle, avendo un’azione antisettica e purificante.
  • Bisabololo: è un alcol naturale che si ottiene per distillazione dell’olio essenziale di camomilla. Si tratta di uno degli attivi lenitivi per eccellenza, fra i più utilizzati per la cura delle pelli molto sensibili e reattive perché agisce in modo completo ed equilibrato con una potente azione antinfiammatoria, cicatrizzante, riparatrice, antibatterica ed antimicotica.
  • Burro di Karitè: nutre, idrata e rassoda la pelle. Ha un effetto lenitivo e anti-invecchiamento, accelera la guarigione e la rigenerazione. Rafforza l’epidermide e le sue capacità difensive nei confronti degli agenti esterni.
  • Olio di Neem: è un potente antibatterico, ma possiede anche proprietà sebo-equilibranti oltre che nutrienti ed emollienti grazie all’elevato contenuto di acido oleico, un acido che contribuisce a migliorare l’elasticità e la morbidezza della pelle.
  • Estratto di Liquirizia: è uno degli estratti naturali dall’efficacia depigmentate più noti, non ha alcun effetto collaterale ed è perfetto per donare alla pelle una nuova luminosità.
  • Vitamina E: è un potente antiossidante che difende la pelle dall’attacco dei radicali liberi e protegge le membrane cellulari dallo stress ossidativo, dagli agenti ambientali, dall’inquinamento e dalla dannosa azione dei raggi UV.

La texture della crema viso Armònia di Therine Skincare è molto particolare:

therine skincare crema viso armonia recensione review

therine skincare crema viso armonia recensione reviewE’ piuttosto densa e compatta quando la si preleva dal vasetto (all’interno della confezione è presente una apposita spatolina), tuttavia una volta applicata sul viso risulta molto setosa, di facile applicazione e di rapido assorbimento.

therine skincare crema viso armonia recensione reviewE’ caratterizzata da una fragranze delicata e molto piacevole, che evoca la freschezza tipica dei fiori di Fico d’India.

Prima di parlarvi della mia esperienza di utilizzo con Armònia, come di consueto, vi ricordo la mia tipologia di pelle: ho 34 anni, pelle mista e sensibile, impura. Soffro regolarmente di imperfezioni durante l’arco del mese, ho una zona T tendente alla lucidità, pori dilatati ai lati del naso e aree più secche sul mio viso (lati della bocca e parte esterna delle guance).

Il rituale di applicazione di questa crema viso è particolarmente gradevole, grazie alla profumazione inebriante che la caratterizza: fresca, fiorita, leggermente dolce… non è invadente (è di media persistenza sulla mia pelle) e regala momenti di relax e di piacere.

La texture è senza dubbio uno dei punti di forza di Armònia: ho apprezzato moltissimo il tocco asciutto di questa crema, fondamentale per me soprattutto ora che si va incontro alla stagione calda. La sua densità e compattezza potrebbe indurvi a prelevarne più del necessario, quindi vi consiglio di procedere per gradi durante le prime applicazioni, in quanto non occorre abbondare. Io prelevo piccole quantità volta per volta, trattando il viso a zone: fronte e naso, mento, guance, collo.

Così come Luce e Regalia, anche Armònia è stata formulata per essere utilizzata nella delicata zona del contorno occhi: il mio non è particolarmente secco e l’applicazione del prodotto su tutto il viso, area perioculare inclusa, mi ha soddisfatta.

Non lascia sul viso residui o patine unte, la pelle risulta immediatamente più setosa e compatta, motivo per il quale ritengo il prodotto anche un’ottima base per il trucco. Nel corso della giornata non mi crea particolare lucidità nella zona T (a prescindere dal prodotto idratante che decido di utilizzare, infatti, in questa area del viso necessito sempre di almeno uno o due ritocchi di cipria nel corso dell’intera giornata). Molto buono anche il livello di idratazione garantito dalla crema nel corso delle ore, applicando prevalentemente un fondotinta minerale in polvere per il mio make-up quotidiano non sono mai arrivata a sera con secchezze o sensazione di “pelle che tira”.

Utilizzandola con regolarità ho riscontrato nel corso delle settimane un miglioramento nella compattezza e nell’aspetto generale della mia pelle, soprattutto sul fronte imperfezioni: meno frequenti quelle di nuova insorgenza, lenite e ridotte quelle già presenti. Inoltre ingredienti come l’estratto di Liquirizia e di Salice Bianco aiutano anche a schiarire con maggiore velocità eventuali macchie post brufolo.

Attendo l’arrivo delle alte temperature (che quest’anno si stanno facendo attendere più del solito) per mettere alla prova il prodotto anche in condizioni climatiche differenti. Per il momento, per quelle che sono le esigenze della mia pelle, l’ho trovato indicato alla stagione primaverile e scommetto che riuscirei ad usarlo con soddisfazione anche nella stagione fredda.

therine skincare crema viso armonia recensione reviewMi sono innamorata della filosofia di Therine Cosmetics, del suo approccio olistico alla cosmesi -che mi trova pienamente d’accordo- e dalla gradevolezza di utilizzo di questi prodotti. Se la crema corpo Emotional vi incuriosisce, vi ricordo che ve ne avevo parlato in questo post sul mio profilo Instagram.

La crema viso Armònia ha un prezzo di 53 euro per 50 ml di prodotto.

La linea cosmetica di Therine Cosmetics è acquistabile sia online sia presso bioprofumerie selezionate (come per esempio Menta & Rosmarino), trovate l’elenco completo dei rivenditori sul sito ufficiale www.therineskincare.it.

Ricordo a tutte le nuove lettrici che potete trovarmi su:

  • Instagram, con preview, anticipazioni sulle ultime novità del mondo della cosmesi biologica e del makeup (sia naturale che tradizionale), swatches e offerte.
  • Facebook
  • Potete iscrivervi -nella homepage o qui sotto nei commenti- alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornati su novità, promo e sconti dedicati dagli e-commerce e dai brand partner.
  • In questa pagina trovate tutti i codici sconto disponibili offerti dai partner del blog, buono shopping!

#therineskincare #adv #thelifeofabee

 

Di cosa abbiamo parlato oggi?
RECENSIONE CREMA VISO ARMONIA - THERINE SKINCARE
Argomento
RECENSIONE CREMA VISO ARMONIA - THERINE SKINCARE
Descrizione
Oggi abbiamo approfondito insieme Armònia, la crema viso equilibrante di Therine Skincare, brand calabrese di cosmesi eco-luxury.
Autore

You Might Also Like

34 Comments

  • Reply Paola Sperti 28 Maggio 2019 at 14:58

    Mi ero già segnata di acquistare la crema corpo, adesso vorrei provare anche questa crema viso! Poi chissà che buone profumazioni che hanno. Grazie per la recensione, utilissima e completa come sempre, è un piacere seguirti 🙂

    • Reply the life of a bee 28 Maggio 2019 at 16:23

      Grazie mille Paola, sono contenta che ti sia stata utile 🙂 Si, tutti i prodotti Therine sono caratterizzati da fragranze molto piacevoli, rendono l’applicazione davvero gradevole e le formulazioni sono ricche di attivi!

  • Reply Vanessa 28 Maggio 2019 at 15:13

    Complimenti per le fotografie che sono stupende! Mi piacerebbe provarla, secondo te va bene anche per una pelle sensibile? La mia è molto delicata e piena di brufoletti…più mista che grassa. Ti ringazio!

    • Reply the life of a bee 28 Maggio 2019 at 16:30

      Ciao Vanessa, grazie mille! Certo che si, anche la mia pelle è mista e sensibile, mi sono trovata davvero bene. E’ una linea composta da prodotti altamente dermoaffini, puoi usarli traquillamente

  • Reply Bea C. 28 Maggio 2019 at 15:48

    Che bello il packaging di questa crema! Mi piace anche la scelta degli ingredienti, sarei curiosa di sentirne il profumo. Chissà se c’è un rivenditore nella mia zona, vado a vedere 🙂

    • Reply the life of a bee 28 Maggio 2019 at 21:21

      Ciao Bea, te lo auguro 🙂 altrimenti puoi sempre acquistare online, ovviamente non è come provare i prodotti dal vivo in negozio, ma ne vale comunque la pena!

  • Reply Claudia.P 28 Maggio 2019 at 16:27

    Non conoscevo questo brand, ma questa crema mi incuriosisce molto, avendo la pelle grassa e con i pori dilatati. Come si comporta però su una pelle che tende anche a lucidarsi molto? sopratutto in estate?

    • Reply the life of a bee 28 Maggio 2019 at 21:23

      Ciao Claudia, sto testando la crema da alcune settimane quindi non ho ancora avuto modo di metterla alla prova con le alte temperature (visto che purtroppo dalle mie parti la primavera non si è vista, piove perennemente e fa piuttosto freddo!). Io ho una pelle mista, con zona T tendente alla lucidità. Se ben dosata questa crema non mi ha causato problemi da questo punto di vista. E’ una crema molto performante anche a piccole dosi, quindi se decidi di provarla ti consiglio di non abbondare con le quantità. 🙂

  • Reply Anna 28 Maggio 2019 at 16:35

    Ciao Valentina, ho un dubbio! La crema viso Armonia si può utilizzare davvero anche sugli occhi?
    Non amo usare tanti prodotti e questa crema potrebbe essere giusta per me!
    Fammi sapere😘😘😘

    • Reply the life of a bee 28 Maggio 2019 at 21:25

      Ciao Anna, si, Armònia e le altre due creme viso di Therine sono adatte all’uso anche nella zona perioculare 🙂 Se il tuo contorno occhi non richiede l’applicazione di prodotti specifici per inestetismi severi (rughe marcate, occhiaie, borse) puoi usare benissimo un unico prodotto, indubbiamente è molto comodo!

  • Reply Lella 28 Maggio 2019 at 16:51

    Ho una pelle mista, ma molto sensibile che non sopporta creme troppo dense, sarà adatta per me Armonia?
    Grazie!

    • Reply the life of a bee 28 Maggio 2019 at 21:26

      Ciao Lella, abbiamo una pelle molto simile a quanto pare 🙂 La mia esperienza con questa crema è stata positiva. Se dosata nel modo giusto è molto performante e non risulta pesante sul viso!

  • Reply Sara Bontempi 28 Maggio 2019 at 16:52

    Aspettavo proprio la tua recensione, volevo conoscere varie opinioni prima di acquistare questa crema.
    Ho la pelle sensibile e questa crema sembra proprio fatta al caso mio, grazie per tutte le info!

    • Reply the life of a bee 28 Maggio 2019 at 21:27

      Ciao Sara, sono contenta che la review ti sia stata utile. Se la provi magari fammi sapere come ti sei trovata, mi farebbe piacere 🙂

  • Reply Lucia di Tommaso 28 Maggio 2019 at 18:37

    Ti seguo spesso e mi piace scoprire nuovi prodotti e le tue opinioni in merito ai cosmetici che hai utilizzato. Stavo infatti aspettando di sapere di più su questo prodotto e dalla tua opinione Mi sembra di capire che vale davvero la pena acquistarlo. Grazie per le info

    • Reply the life of a bee 28 Maggio 2019 at 21:29

      Ciao Lucia, grazie mille 🙂 La linea di Therine mi ha colpita e incuriosita, non posso che consigliarti le due referenze che ho provato: questa crema viso e la crema corpo Emotional!

  • Reply Maria Domenica Depalo 28 Maggio 2019 at 20:45

    Non conosco il marchio Therine ma sono sempre affascinata da tutto quello che è skin care. Mi piacerebbe provare questi prodotti.
    Penso che si adatterebbero alla mia pelle sensibile.
    Maria Domenica

    • Reply the life of a bee 28 Maggio 2019 at 21:31

      Ciao Maria, si tutte le referenze di questa linea hanno formulazioni ben bilanciate e sono adatte anche a pelli sensibili. Sono contenta di averti fatto scoprire questa bella realtà tutta italiana!

  • Reply Esmeralda 28 Maggio 2019 at 21:33

    Da come ne parli sembra proprio un’ottima crema. Io però ho la pelle molto secca e disidratata non credo vada bene per me.

    • Reply the life of a bee 31 Maggio 2019 at 11:07

      Ciao Esmeralda, allora potrebbe fare al caso tuo un altra crema della linea Therine, si chiama Regalia e possiede un’azione rigenerante 🙂

  • Reply Eleonora 28 Maggio 2019 at 22:32

    Da quello che leggo ho la pelle praticamente identica alla tua, con problemi di lucidità nella zona T e con pori dilatati. Mi sembri soddisfatta dell’acquisto, e hai incuriosito anche me. La pelle grassa/mista va comunque tenuta idratata molto per non farla “piangere” ancora di più, quindi mi pare un ottimo prodotto! Non conoscevo il brand!

    • Reply the life of a bee 31 Maggio 2019 at 11:09

      Ciao Eleonora, a me è piaciuta molto, sia come texture sia come efficacia sulla pelle. Contro le imperfezioni è ottima! Anche a livello di idratazione sono rimasta soddisfatta, penso proprio che potrebbe piacerti!

  • Reply Chri 29 Maggio 2019 at 7:40

    Woooow deve essere davvero ottima 😍 devo assolutamente provare qualcuno di questi prodotti, questa azienda mi è nuova ma mi ispira moltissimo!

    • Reply the life of a bee 31 Maggio 2019 at 11:10

      Ciao Cristina, Therine è una bella realtà tutta italiana che merita di essere scoperta e apprezzata, la linea è molto interessante. Se provi qualcuno di questi prodotti fammi sapere!

  • Reply Nadia La Bella 29 Maggio 2019 at 8:47

    Me la segno, i prodotti che non contengono sostanze dannose e chimiche sono da prendere seriamente in considerazione! Anche perché negli ultimi anni la mia pelle è diventata molto sensibile e intollerante a molti ingredienti di sintesi 🙁

    • Reply the life of a bee 31 Maggio 2019 at 11:12

      Ciao Nadia, si tutta la linea è adatta anche a pelli sensibili e come hai potuto leggere le formulazioni sono assolutamente naturali.

  • Reply Martina 29 Maggio 2019 at 13:42

    Gli ingredienti mi sembrano davvero ottimi, aspettavo di sapere come ti fossi trovata perché volevo acquistarla 🙂

    • Reply the life of a bee 31 Maggio 2019 at 11:13

      Ciao Martina, sono contenta che la review ti sia stata utile allora 🙂 spero che piaccia anche a te questa crema viso, poi mi saprai dire!

  • Reply Marina Libero 29 Maggio 2019 at 18:27

    Mi piace molto la confezione la trovo super raffinata ideale anche per fare un meraviglioso regalo, complimenti per le foto bellissime.

    • Reply the life of a bee 31 Maggio 2019 at 11:14

      Grazie di cuore Martina! Si il packaging è splendido, sia quello primario sia quello secondario, per un regalo è sicuramente un’ottima scelta!

  • Reply Donatella 30 Maggio 2019 at 8:13

    Non conoscevo questo brand e da subito mi ha colpito la bellissima ed “artistica” confezione!
    Effettivamente anche a me la crema sembra un pò densa, ma l’importante è che venga rapidamente assorbita e lasci la pelle del viso senza residui!

    • Reply the life of a bee 31 Maggio 2019 at 11:14

      Ciao Donatella, si è sufficiente non esagerare con le dosi e non si ha alcun problema di assorbibilità 🙂

  • Reply Mina 1 Giugno 2019 at 10:37

    Avevo visto il loro stand al Cosmoprof, ma non mi ci ero fermata, peccato… La crema dalla consistenza sembra quasi un burro, amo le consistenze così!

    • Reply the life of a bee 3 Giugno 2019 at 12:03

      Ciao Mina, la texture è molto gradevole, basta un leggero massaggio affinché si assorba senza lasciare residui. Sentissi poi che buon profumo che ha!

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.