MAKEUP

DARK WINTER COLLECTION – PAOLAP

22 dicembre 2017
recensione swatches swatch dark winter paolap

DARK WINTER COLLECTION – PAOLAP

Ciao ragazze, bentornate sul blog! State già pensando a quali makeup realizzare per il pranzo di Natale e per Capodanno? Se siete ancora indecise, troverete sicuramente ispirazione ammirando i prodotti della bellissima Dark Winter Collection di Paola P.

Vi avevo già anticipato alcuni swatches su Instagram (se non mi seguite ancora, mi trovate come @the_life_of_a_bee),  in questo articolo troverete recenista tutta la collezione, caratterizzata da texture vellutate e bagliori metallici.

Il makeup occhi è il protagonista assoluto della Dark Winter, ma troviamo anche tre nuove Paint4Lips e una polvere all over per brillare durante queste festività.

Vediamo insieme tutti i prodotti, buona lettura!

PRECIOUS EYESHADOWS – DARK WINTER COLLECTION

swatches swatch dark winter paolap precious eyeshadowDesidero iniziare dai prodotti che ritengo essere alcuni dei best sellers del brand: i Precious Eyeshadows.

La qualità degli ombretti mono di PaolaP è indubbia, se mi seguite da tempo saprete già che sono tra i miei preferiti: texture burrosissima, pigmentazione estrema, ottima tenuta (anche senza primer). Il rilascio di colore è immediato, provateli e resterete stupite dalla loro scrivenza!

Anche la formulazione dei Precious Eyeshadow (naturale al 95%) non è da meno: sono Talc Free, privi di siliconi e arricchiti con olio di Jojoba che nutre la palpebra e la mantiene morbida. La loro estrema brillantezza è dovuta alla presenza, al loro interno, di scaglie d’argento che regalano loro un effetto intenso e pieno di riflessi.

La Dark Winter Collection propone tre tonalità inedite, caratterizzate da un finish luminoso e metallizzato:

swatches swatch dark winter paolap precious eyeshadow dazzlen. 37 “Dazzle”: champagne chiaro con riflessi argento

swatches swatch dark winter paolap precious eyeshadow sparklen. 38 “Sparkle”: marrone caldo medio con riflessi oro

swatches swatch dark winter paolap precious eyeshadow brightn. 39 “Bright”: marrone freddo scuro con riflessi metal

swatches swatch dark winter paolap precious eyeshadow bright dazzle sparkle bright

Da sinistra: Dazzle, Sparkle, Bright.

Come potete notare si tratta di tonalità ideali per creare dei look d’effetto molto adatti alle festività natalizie e di fine anno. Personalmente vi consiglio di utilizzarli anche come eyeliner, magari bagnati per enfatizzarne ulteriormente la brillantezza.

I Precious Eyeshadows della Dark Winter Collection hanno un prezzo di 17,90 euro e potete acquistarli qui sul sito ufficiale di PaolaP.

PAINT4LIPS – DARK WINTER COLLECTION

swatches swatch dark winter paolap paint4lipsPassiamo ora ad un altro prodotto di PaolaP che utilizzo sempre con soddisfazione: i Paint4Lips.

I rossetti liquidi del brand sono caratterizzati da un finish opaco e vellutato, sono long lasting e formulati con Olio di Jojoba e Burro di Karitè per nutrire le labbra e mantenerle naturalmente morbide, oltre ad essere arricchiti da Vitamina E antiossidante.

Acquisto i Paint4Lips da alcuni anni e sono tra i miei liquid lipsticks preferiti: texture cremosa e sottile, una volta asciutti non si sentono affatto sulle labbra e sono molto confortevoli anche con il passare delle ore. Hanno un’ottima durata, un effetto rimpolpante e levigante, anche usati quotidianamente non seccano le labbra. Praticamente impeccabili!

I colori proposti per questa nuova collezione sono molto versatili:

swatches swatch dark winter paolap paint4lips carameln. 10 Caramel, un nude pescato con una punta di caramello

swatches swatch dark winter paolap paint4lips siennan. 11 Sienna, un color mogano leggermente ramato

swatches swatch dark winter paolap paint4lips milk chocolaten. 12 Milk Chocolate, un color latte-cioccolato freddo con una punta di grigio

Sebbene il n. 12 possa apparire come un colore un po’ atipico, posso garantirvi che si presta molto bene ad essere stemperato con altre tonalità, io lo indosso miscelato al n. 10 ed ottengo un colore davvero particolare, quindi non escludetelo a priori (sopratutto se avete già alcune Paint4Lips di precedenti collezioni!). Nel close-up potete notare anche come sia decisamente più portabile applicato in uno strato sottile (v. parte inferiore dello swatch).

I Paint4Lips della Dark Winter collection hanno un prezzo di 18,90 euro e potete acquistarli qui sul sito ufficiale di PaolaP.

BAKED POWDER – DARK WINTER COLLECTION

swatches swatch dark winter paolap baked powder

Per quanto riguarda il makeup viso, la Dark Winter Collection propone la Baked Powder, una terracotta melange illuminante e dal finish vellutato, che dona colore all’incarnato.

E’ caratterizzata da una texture setosa e altamente sfumabile, ha una lunga durata e una formulazione senza parabeni, petrolati, silicone e sostanze allergizzanti.

swatches swatch dark winter paolap baked powderE’ facilmente modulabile, quindi può essere usata come blush, come cipria illuminante su tutto il viso per scaldare l’incarnato, come ombretto oppure come iluminante per spalle e decoltè.

Una polvere illuminante non può certo mancare per completare un makeup scintillante adatto alle festività, non trovate?

La Baked Powder della Dark Winter collection ha un prezzo di 25,90 euro e potete acquistarla qui sul sito ufficiale di PaolaP.

DEEP BLACK EYELINER – DARK WINTER COLLECTION

swatches swatch dark winter paolap deep black eyelinerCome vi accennavo all’inizio, la Dark Winter è una collezione che vede protagonista il makup occhi, non a caso propone anche il Deep Black Eyeliner, un eyeliner in gel molto performante.

La texture in gel gli conferisce un’ottima scrivenza e durata, rendendolo anche facilmente applicabile e molto versatile: infatti può essere utilizzato per tracciare linee sottilissime, disegnare eleganti tratti grafici oppure per intensificare piacevolmente il trucco occhi.

Personalmente lo sto utilizzando con soddisfazione anche come base nera per pigmenti e ombretti dal finish duochrome!

Il colore è un bel nero intenso e la sua formulazione è priva di parabeni e petrolati.

Il Deep Black Eyeliner della Dark Winter collection ha un prezzo di 17,90 euro e potete acquistarlo qui sul sito ufficiale di PaolaP.

LASH SECRET MASCARA – DARK WINTER COLLECTION

swatches swatch dark winter paolap lash secret mascaraLa Dark Winter Collection propone ben due mascara differenti, perfetti per soddisfare le esigenze di tutte: infatti il nuovo Lash Secret è stato ideato per regalare ciglia perfettamente pettinate e volumizzate, mentre per esaltare anche le ciglia più corte abbiamo il mascara Lash Specialist (del quale vi parlerò tra poco).

Il mascara Lash Secret si presenta come un prodotto innovativo sotto diversi punti di vista.

Prima di tutto la formulazione, con effetto emolliente e rigenerante grazie alla presenza al suo interno di olio di germe di grano, pantenolo e biotina. Non contiene siliconi, petrolati e lanolina.

Lo scovolino in silicone, inoltre, ha un design decisamente rivoluzionario perchè presenta un serbatoio che garantisce un perfetto rilascio del prodotto durante l’applicazione, garantendo ciglia più lunghe, più voluminose e perfettamente pettinate.

swatches swatch dark winter paolap lash secret mascaraDa un lato, infatti, presenta delle setole lunghe e sottili adatte a spazzolare le ciglia, mentre dall’altro troviamo delle setole disposte ad arco, con all’interno un piccolo serbatoio che rilascia lentamente il prodotto, per definirle con precisione.

E’ necessario effettuare qualche tentativo per poter apprezzare pienamente le sue qualità, ma una volta imparato il metodo di applicazione il risultato è molto buono. Le ciglia risultano ben definite, allungate e volumizzate. Instensificando il colore con più passate si riesce ad ottenere un effetto più drammatico, ma è possibile anche ottenere una definizione più naturale.

Ho apprezzato molto la formulzione, perchè rende le ciglia molto morbide ed elastiche. Il nero è intenso e opaco. La texture al momento dell’apertura si presentava piuttosto liquida, trovo che abbia iniziato a dare il meglio di se dopo le prime due settimane di utilizzo (come mi succede spesso con i mascara dalle texture meno ricche e pastose!).

Ultimo aspetto da non sottovalutare, non ho trovato alcuna difficoltà in fase di struccaggio, il prodotto si rimuove senza difficoltà con un buon bifasico oppure anche con un’acqua micellare (se non avete abbondato con il prodotto).

Il Lash Secret Mascara della Dark Winter collection ha un prezzo di 21,90 euro e potete acquistarlo qui sul sito ufficiale di PaolaP.

LASH SPECIALIST MASCARA – DARK WINTER COLLECTION

swatches swatch dark winter paolap lash specialist mascaraIl Lash Specialist è un mascara nero opaco morbido, corposo e nutriente che regala alle ciglia un aspetto sano, curato e glamour.

E’ stato ideato per catturare ed esaltare anche le ciglia più corte, infatti è caratterizzato da uno scovolino sottile e allungato, con setole corte e disposte a spirale:

swatches swatch dark winter paolap lash specialist mascaraLa formula è stata inoltre arricchita con acido ialuronico puro che, incapsulato in microsfere, è in grado di penetrare in profondità assicurando un’azione idratante e restitutiva intensa ed immediata. Anche in questo caso si tratta di un prodotto privo di siliconi, petrolati e lanolina.

Lo trovo perfetto per essere utilizzato anche sulle ciglia inferiori. E’ molto maneggevole, facile da applicare e avvolge bene le ciglia fin dalla prima passata. Non vi nascondo che spesso utilizzo in combo entrambi i mascara della Dark Winter Collection: eseguo una passata di Lash Specialist su tutte le ciglia inferiori e superiori, terminando con una o due passate di Lash Secret solo su quelle superiori: effetto ciglia finte assicurato!

Come per il mascara precedente, anche nel caso del Lash Specialist abbiamo una formulazione che lascia le ciglia molto morbide ed elastiche, non ingessate e belle intense.

Il Lash Specialis Mascara della Dark Winter collection ha un prezzo di 19,90 euro e potete acquistarlo qui sul sito ufficiale di PaolaP.

Paola-P-Dark-Winter-New-Collection-FW-2107Tutti i prodotti del brand si possono acquistare sul sito ufficiale www.paolapmakeup.it con le seguenti spese di spedizione:

  • per ordini oltre i 49,90 euro: gratuite
  • per ordini da 19,91 euro a 49,90 euro: 2,50 euro
  • per ordini inferiori a 19,91 euro: 5 euro

Oppure presso i rivenditori autorizzati, potete cercare il punto vendita a voi più vicino qui, nella sezione presente sul sito!

Ricordo a tutte le nuove iscritte che potete trovarmi anche su:

  • Instagram
  • Facebook
  • Potete iscrivervi alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornate sulle ultime recensioni, novità, e sconti a noi dedicati dagli e-commerce e dai brand partner!

You Might Also Like

35 Comments

  • Reply Cristina 22 dicembre 2017 at 12:53

    Non vedevo l’ora di leggere questo articolo! Gli ombretti sono spettacolari e mi attirano molto anche i mascara. Dopo le feste acquisterò sicuramente qualcosa! *__*

    • Reply the life of a bee 9 gennaio 2018 at 18:43

      Ciao Cristina, con gli ombretti di questo brand vai sul sicuro, sono ottimi!

  • Reply Paola 22 dicembre 2017 at 12:56

    Quegli ombretti devono essere miei. Ne parli sempre benissimo, è arrivato il momento di acquistarli!! Vado subito a vedere se nella mia città c’è un negozio che vende Paolap.
    PS: complimenti per l’articolo, bello e dettagliato come sempre!

    • Reply the life of a bee 9 gennaio 2018 at 18:43

      Ciao Paola, grazie mille, fammi sapere come ti sei trovata allora!

  • Reply Veronica M. 22 dicembre 2017 at 13:19

    Devo ammettere che Milk Chocolate non mi dispiace, mi piacerebbe osare per una volta con un colore diverso dal solito! Come asciugatura come sono? Ci mettono molto? Grazie mille!

    • Reply the life of a bee 9 gennaio 2018 at 18:44

      Ciao Veronica, hanno un tempo di asciugatura abbastanza rapido, quello che apprezzo di più di questi rossetti è la loro confortevolezza, che dura per tutto l’arco della giornata!

  • Reply Chiara 22 dicembre 2017 at 14:26

    Mi sono innamorata sia di Dazzle che della cipria illuminante! *__* Penso che li userei moltissimo entrambi. Spero ci sia un negozio qui da me, così magari vedendo i prodotti dal vivo acquisto anche altro, eh eh!!

    • Reply the life of a bee 9 gennaio 2018 at 18:45

      Ciao Chiara, te lo auguro! E’ sempre bello poter avere sotto mano un intero espositore! 😀

  • Reply Barbara 22 dicembre 2017 at 14:42

    Caramel e Sparkle sono i miei preferiti di questa collezione, originale anche lo scovolino di quel mascara, non ne avevo mai visti di simili! Non ho mai acquistato nulla di questa marca ma mi hai proprio incuriosita, vado a visitare per bene il sito! :)

    • Reply the life of a bee 9 gennaio 2018 at 18:46

      Ciao Barbara, nemmeno io, sono rimasta davvero colpita! Una volta capito come sfruttarlo al meglio regala proprio un bell’effetto!

  • Reply Giada G. 22 dicembre 2017 at 17:38

    Che belli i tuoi swatches! *__* Vorrei acquistare tutti e tre gli ombretti, sono solo indecisa se prendere anche Caramel, temo che su di me viri un po troppo al pesca!

  • Reply Linda 22 dicembre 2017 at 18:05

    Quanto è bello Milk Chocolate? *-*

  • Reply Marisa81 22 dicembre 2017 at 20:27

    L’anno scorso ho acquistato un ombretto di paola p e mi era piaciuto moltissimo, mi piacerebbe acquistare anche questi tre insieme ad un mascara, perchè non li ho mai provati!

  • Reply Dasynka 26 dicembre 2017 at 11:55

    Mi incuriosisce molto questo mascara per il pennellino :) grazie per queste review!

  • Reply Giovanna 28 dicembre 2017 at 1:23

    Io mi sono innamorata ufficialmente di questi Prodotti… Adoro l’ombretto champagne credo stia bene con qualsiasi rossetto :*

  • Reply Giada 28 dicembre 2017 at 13:13

    Grazie per tutti i tuoi consigli! Continuerò a seguirti, io sono negatissima!

    • Reply the life of a bee 9 gennaio 2018 at 18:48

      Ciao Giada, mai disperare, piano piano tutte possiamo migliorare. L’importante è non perdere mai la voglia di sperimentare e osare con colori diversi dal solito! :)

  • Reply Stefi85 28 dicembre 2017 at 22:02

    Wow! seguo paolaP ma non ho mani provato nulla, la baked powder mi ispira molto!! un bacione

    • Reply the life of a bee 9 gennaio 2018 at 18:49

      Ciao Stefi, io amo le polveri cotte, sulla mia pelle rendono sempre molto bene! Questa tonalità poi è davvero versatile!

  • Reply Lucia 29 dicembre 2017 at 10:08

    Ho ricevuto anche io la collezione e devo dire che la amo follemente. Gli ombretti sono burrosi e scriventi, le tinte labbra hanno una durata pazzesca 😍la mia prederita è Milk Chocolate che più che cioccolato è un grigio marrone freddo

    • Reply the life of a bee 9 gennaio 2018 at 18:50

      Ciao Lucia, i loro ombretti a mio parere hanno una delle migliori formule sul mercato, non mi hanno mai delusa! Milk Chocolate è una tonalità molto particolare ma se ben abbinata può regalare delle soddisfazioni! :)

  • Reply Makeup for princess 29 dicembre 2017 at 11:42

    Ciao Vale! :) non ho provato nulla di Paola P, ma tra i prodotti dell’articolo mi piace molto il secondo ombretto, un marrone caldo sempre utile :)

    • Reply the life of a bee 9 gennaio 2018 at 18:51

      Eh eh, i toni caldi fanno proprio per me, non posso che essere d’accordo! 😀

  • Reply Luca Catanoso 30 dicembre 2017 at 19:45

    Grazie per la tua segnalazione. Sicuramente questi prodotti sono di grande qualità e sono ideali per una donna che ricerca un look curato ed elegante.

    • Reply the life of a bee 9 gennaio 2018 at 18:53

      Ciao Luca, con queste tonalità si va decisamente sul sicuro, le ho utilizzate moltissimo per creare i miei makeup di queste feste!

  • Reply Mariangela 30 dicembre 2017 at 20:42

    Mamma mia che bei colori li adoro sono le tonalita’ che indosso spesso!

    • Reply the life of a bee 9 gennaio 2018 at 18:54

      Ciao Mariangela, anche io, i toni caldi sono in assoluto i miei preferiti e vado matta per i marroni! *__*

  • Reply Lisa Digiglio 3 gennaio 2018 at 12:20

    wow! adoro gli ombretti!!! per non parlare dei rossetti, colori magnifici! grazie della condivisione.

    • Reply the life of a bee 9 gennaio 2018 at 18:55

      Ciao Lisa, questa collezione mi ha conquistata, non c’è che dire!!

  • Reply Emanuela 5 gennaio 2018 at 16:27

    Dopo aver visto i tuoi swatches credo che acquisterò tutti e tre gli ombretti, sono bellissimi !

    • Reply the life of a bee 9 gennaio 2018 at 18:55

      Ottima scelta Emanuela, non resterai delusa, hanno una texture e una durata eccezionali! Sono luce pura! *__*

  • Reply Sonia Simone 7 gennaio 2018 at 21:23

    Sono rimasta molto colpita da questi colori brillanti e neutri..Sono proprio il mio genere.

    • Reply the life of a bee 9 gennaio 2018 at 18:56

      Piacciono tantissimo anche a me, infatti li ho sfruttati molto in queste ultime settimane!

  • Reply Giulia Montevecchi 8 gennaio 2018 at 12:24

    Adoro le tue foto e come scrivi, sei proprio una professionista!

    • Reply the life of a bee 9 gennaio 2018 at 18:57

      Ciao Giulia, ti ringrazio tanto, sono contenta che gli articoli ti piacciano! Un abbraccio

    Leave a Reply