LINEE COSMETICHE

DILATTE NATURE’S – SKINCARE A BASE DI LATTE

10 Giugno 2019
dilatte nature's biosline

DILATTE NATURE’S – SKINCARE A BASE DI LATTI BIO

Siete pronte a scoprire insieme a me una delle linee più delicate di Nature’s? Oggi parleremo insieme di Dilatte, la linea corpo a base di latti vegetali bio dalle elevate proprietà nutrienti e idratanti.

Da quest’anno, inoltre, è presente sul mercato una quarta e nuova referenza: il detergente intimo.

Buona lettura!

LINEA DILATTE – I LATTI BIOLOGICI

dilatte nature's biosline Filo conduttore di questa linea è la presenza all’interno delle formulazioni di ben tre diversi latti vegetali e biologici che Nature’s ha selezionato per la loro azione addolcente e nutriente:

  • Latte di Menta: la menta ha proprietà anti pruriginose e dermo-purificanti. Inoltre è un ottimo tonificante naturale, utilizzato per rinfrescare la pelle e per neutralizzare o prevenire i cattivi odori.
  • Latte di Calendula: la calendula è ricca di principi attivi preziosi per la pelle, come vitamina C, flavonoidi (narcissina e rutina), resina, mucillagine, carotenoidi, triterpenoidi e saponine. E’ una pianta in grado di apportare benefici a qualsiasi tipologia di pelle. E’ ideale in caso di pelle secca e screpolata, perchè le sue mucillaggini svolgono un’azione emolliente e protettiva creando una barriera che protegge la pelle irritata. Al tempo stesso ha ottimi effetti anche in caso di pelle impura, perchè svolge un’azione antisettica e cicatrizzante.
  • Latte di Nocciola: ha proprietà purificanti e astringenti, riequilibra la pelle regolandone la produzione di sebo. Grazie al suo elevato contenuto di omega 9, nutre e migliora elasticità e morbidezza. Le nocciole inoltre sono ricche di fitosteroli e vitamina E, possiedono quindi virtù rigeneranti e anti-age.

Sono ricavati da piante provenienti da coltivazioni biologiche con metodi di estrazione integrale, per preservare tutte le proprietà dei fitocomplessi attivi, funzionali alla salvaguardia e al nutrimento della pelle.

Questi latti vegetali agiscono in sinergia con Probioticskin, un complesso di probiotici e prebiotici che favorisce il corretto equilibrio del microbioma cutaneo e aiuta la naturale protezione della pelle salvaguardando la flora batterica amica.

Il microbioma è l’insieme dei batteri presenti sulla nostra superficie cutanea. Questi microrganismi costituiscono un ecosistema che interagisce con la pelle per assicurarne il buon funzionamento. Una forte barriera epidermica e un microbioma cutaneo bilanciato sono entrambi necessari per rafforzare e preservare la pelle. Questo perché l’epidermide fornisce l’ambiente in cui i microbi prosperano e agiscono da barriera, proteggendo il corpo dall’infiltrazione batterica.

I probiotici, ottenuti per fermentazione di lattobacilli, aiutano l’equilibrio della microflora batterica “buona”, mentre i prebiotici, ottenuti da zuccheri naturali (saccarosio e maltosio), stimolano in modo selettivo la microflora cutanea residente a sfavore di quella non gradita. Il complesso presente all’interno di queste formulazioni è caratterizzato da entrambi, pertanto garantisce un’azione riequilibrante del microbiota a 360 gradi, risultando molto efficace.

Tutti i prodotti della linea sono privi di parabeni, paraffina, oli minerali, SLS, SLES, DEA, cessori di formaldeide, OGM. Sono inoltre caratterizzati da una profumazione delicatissima, semi-dolce, una fragranza che sa “di buono” e di coccole.

LINEA DILATTE – DETERGENTE INTIMO

dilatte nature's biosline detergente intimoIniziamo con l’ultimo nato in casa Dilatte, il detergente intimo.

E’ formulato con il 98% di ingredienti di origine naturale per l’igiene intima quotidiana di tutta la famiglia. Assicura protezione e rispetto del naturale equilibrio della cute.

L’INCI è il seguente:

Aqua, glycerin, coco-glucoside, caprylyl capryl glucoside, xanthan gum, saccharum officinarum extract*, Alpha-glucan oligosaccharide, lactobacillus ferment, calendula officinalis flower extract*, malva sylvestris leaf extract, helianthus annuus seed oil*, mentha piperita leaf extract*, menthol, lactic acid, sodium benzoate, potassium sorbate, parfum/CI77891/titanium dioxide. * da agricoltura biologica.

Al suo interno troviamo, oltre al latte di Calendula e di Menta e al complesso Probioticskin di cui sopra:

  • Tensioattivi di origine vegetale: preservano il delicato film idrolipidico della cute.
  • Estratto di Malva: è costituito principalmente da un elevato contenuto di mucillagini ad azione idratante, emolliente e disarrossante. Le mucillagini sono in grado di assorbire grandi quantità d’acqua formando un gel fluido che, come un film sottile, cede lentamente acqua allo strato corneo.
  • Olio di semi di Girasole: è ricco di acidi grassi, vitamine e fitosteroli. Grazie all’elevato contenuto di vitamina E ha ottime proprietà antiossidanti. Viene ben assorbito dalla pelle e possiede un’azione idratante, nutriente ed emolliente.
  • Acido Lattico: utile per regolare e mantenere il corretto pH di queste zone delicate.

La texture è lattiginosa, è un detergente dalla blanda azione schiumogena, estremamente delicato e regala alle parti intime una piacevole sensazione di freschezza, grazie anche alla presenza di Mentolo.

Così come gli altri prodotti della linea Dilatte, trovo che anche questo detergente intimo sia molto indicato per la stagione estiva appena iniziata. E’ ideale per detergere con dolcezza le zone intime, soprattutto dopo frequenti bagni in mare o in piscina, e per rinfrescarle.

Il nuovo detergente intimo della linea Dilatte Nature’s ha un prezzo di 12 euro per 250 ml di prodotto.

LINEA DILATTE – DOCCIA SHAMPOO DELICATO
dilatte nature's biosline doccia shampoo

Il doccia-shampoo delicato della linea Dilatte, grazie alla dolcezza e alla naturalità della formulazione, è indicato per un uso quotidiano e adatto a tutta la famiglia. In un unico gesto è possibile detergere e idratare sia la pelle che i capelli.

L’INCI è il seguente:

Aqua, aloe barbadensis leaf juice*, glycerin, sodium coco sulfate, betaine, cocamidopropyl betaine, coco-glucoside, decyl glucoside, lactic acid, calendula officinalis flower extract*, corylus avellana seed extract* / corylus avellana hazel seed extract*, alpha glucan oligosaccharide, lactobacillus ferment, helianthus annuus seed oil* / helianthus annuus sunflower seed oil*, PCA glyceryl oleate, cocodimonium hydroxypropyl hydrolyzed wheat protein, xanthan gum, disodium cocoyl glutamate, sodium cocoyl glutamate, sodium lauroyl glutamate, lysine, magnesium chloride, sodium benzoate, potassium sorbate, aluminum hydroxide, parfum, CI 77891 / titanium dioxide. (*da agricoltura biologica).

Al suo interno troviamo, oltre al latte di Calendula e Nocciola e al complesso Probioticskin di cui sopra:

  • Tensioattivi di origine vegetale: preservano il delicato film idrolipidico della cute.
  • Succo di Aloe: il gel di Aloe Vera veniva usato nell’antichità sia per le sue proprietà curative che per la bellezza della pelle. I suoi benefici sono innumerevoli: è lenitivo, antibatterico (agisce da antibiotico naturale), antiossidante grazie al suo ricco contenuto di vitamine, lipidi e minerali. Ha proprietà cicatrizzanti ed è anche un ottimo antiage.
  • Glicerina: molto ben tollerata dalla cute, possiede un’ottima azione idratante e dona alla pelle luminosità e compattezza.
  • Olio di semi di Girasole: è ricco di acidi grassi, vitamine e fitosteroli. Grazie all’elevato contenuto di vitamina E ha ottime proprietà antiossidanti. Viene ben assorbito dalla pelle e possiede un’azione idratante, nutriente ed emolliente.
  • Proteine idrolizzate del grano: idratanti ed emollienti.

Si tratta di un prodotto due-in-uno per corpo e capelli dalla texture mediamente densa e di colore bianco latte. Sprigiona una schiuma soffice, profumata e abbondante.

Trovo che sia comodissimo da utilizzare durante il periodo estivo, perché deterge con dolcezza la pelle dopo l’esposizione al sole ed aiuta ad eliminare dai capelli i residui di salsedine, ma anche un prodotto perfetto per chi pratica sport e cerca un detergente multiuso e adatto a lavaggi frequenti.

Il doccia shampoo delicato della linea Dilatte Nature’s ha un prezzo di 16 euro per 400 ml di prodotto, ma è disponibile anche nel formato maxi-ricarica (sempre da 400 ml) al prezzo di 11 euro.

LINEA DILATTE – CREMA CORPO MULTIFUNZIONE
dilatte nature's biosline crema corpo

Questo è senza dubbio il mio prodotto preferito di tutta la linea Dilatte. Con il 98% di ingredienti di origine naturale e una delicata profumazione, la Crema Corpo Multifunzione è adatta a tutti i tipi di pelle.

L’INCI è il seguente:

Aqua, glycerin, coco caprylate, dicaprylyl ether, prunus amygdalus dulcis oil/ prunus amygdalus dulcis sweet almond oil, cetearyl alcohol, glyceryl stearate citrate, helianthus annuus seed oil* / helianthus annuus sunflower seed oil*, parfum, calendula officinalis flower extract*, corylus avellana seed extract* / corylus avellana hazel seed extract*, alpha glucan oligosaccharide, lactobacillus ferment, theobroma cacao seed butter* / theobroma cacao cocoa seed butter*, butyrospermum parkii butter / butyrospermum parkii shea butter, tocopheryl acetate, glyceryl caprylate, xanthan gum, lactic acid, benzyl alcohol, sodium benzoate, potassium sorbate. (*da agricoltura biologica).

Al suo interno troviamo, oltre al latte di Calendula e Nocciola e al complesso Probioticskin di cui sopra:

  • Olio di Mandorle Dolci: molto apprezzato per le sue proprietà idratanti e rigeneranti, non a caso è anche uno dei migliori oli da massaggio sul mercato proprio perchè penetra in profondità nello strato corneo, rendendo la pelle morbida ed elastica.
  • Olio di semi di Girasole: è ricco di acidi grassi, vitamine e fitosteroli. Grazie all’elevato contenuto di vitamina E ha ottime proprietà antiossidanti. Viene ben assorbito dalla pelle e possiede un’azione idratante, nutriente ed emolliente.Proteine idrolizzate del grano: idratanti ed emollienti.
  • Burro di Cacao: vanta proprietà antiossidanti e stimolando la sintesi del collagene restituisce tono ed elasticità alla pelle. E’ nutriente e svolge un’azione protettiva grazie alla sua composizione di acidi grassi, in particolare l’acido linoleico, l’acido stearico e l’acido oleico; contiene inoltre polifenoli, teobromina e caffeina. Il burro di Cacao contiene inoltre Vitamina E, un antiossidante naturale, fitosteroli con azione riparatoria e antinfiammatoria e squalene, un componente naturalmente presente nella nostra pelle e nel sebo.
  • Burro di Karitè: nutriente e ricco di vitamine, idrata e protegge la pelle dagli agenti esterni.
  • Vitamina E: la vitamina E è un potente antiossidante che difende il corpo dall’attacco dei radicali liberi e protegge le membrane cellulari dallo stress ossidativo, dagli agenti ambientali, dall’inquinamento e dalla dannosa azione dei raggi UV.

Leggendo la formulazione si potrebbe essere portati a pensare ad un prodotto con una texture ricca e corposa, invece ci troviamo di fronte ad una crema corpo gradevolissima da usare e molto adatta a questa stagione. La consistenza è fluida, lattiginosa e dal delicato profumo semi-dolce. Rende l’epidermide morbida e setosa.
dilatte nature's biosline crema corpo

Si applica con facilità e si assorbe rapidamente, senza lasciare residui unti sulla pelle. E’ estremamente lenitiva, addolcente e possiede un ottimo potere idratante. La sto usando con soddisfazione sia come crema corpo post-palestra che come latte doposole.

E’ un prodotto adatto davvero a tutta la famiglia, anche ai più piccoli.

La crema corpo multifunzione della linea Dilatte Nature’s ha un prezzo di 16 euro per 250 ml di prodotto.

LINEA DILATTE – SAPONE LIQUIDO NUTRIENTE MANI E VISO
dilatte nature's biosline sapone liquido

Nella linea Dilatte è presente un secondo prodotto multiuso, il sapone liquido nutriente che può essere utilizzato per la detersione delle mani ma anche del viso.

L’INCI è il seguente:

Aqua, aloe barbadensis leaf juice*, ammonium coco-sulfate, glycerin, cocamidopropyl betaine, coco-glucoside, chamomilla recutita flower extract / chamomilla recutita matricaria flower extract*, mentha piperita leaf extract* / mentha piperita peppermint leaf extract*, alpha glucan oligosaccharide, lactobacillus ferment, helianthus annuus seed oil* / helianthus annuus sunflower seed oil*, hydrolyzed rice protein, cocodimonium hydroxypropyl hydrolyzed wheat protein, xanthan gum, lactic acid, sodium lauroyl glutamate, lysine, magnesium chloride, sodium benzoate, benzyl alcohol, potassium sorbate, aluminum hydroxide, parfum, CI 77891 / titanium dioxide. (*da agricoltura biologica).

Al suo interno troviamo, oltre al latte di Menta e al complesso Probioticskin di cui sopra:

  • Tensioattivi di origine vegetale: preservano il delicato film idrolipidico della cute.
  • Succo di Aloe: il gel di Aloe Vera veniva usato nell’antichità sia per le sue proprietà curative che per la bellezza della pelle. I suoi benefici sono innumerevoli: è lenitivo, antibatterico (agisce da antibiotico naturale), antiossidante grazie al suo ricco contenuto di vitamine, lipidi e minerali. Ha proprietà cicatrizzanti ed è anche un ottimo anti-age.
  • Estratto di Camomilla: ha proprietà astringenti, riequilibranti, antinfiammatorie e lenitive grazie alle quali può essere utilizzata per il trattamento delle pelli sensibili o che presentano problemi di varia natura (irritazioni, dermatiti, ecc…).
  • Olio di semi di Girasole: è ricco di acidi grassi, vitamine e fitosteroli. Grazie all’elevato contenuto di vitamina E ha ottime proprietà antiossidanti. Viene ben assorbito dalla pelle e possiede un’azione idratante, nutriente ed emolliente.
  • Proteine idrolizzate del riso e del grano: idratanti ed emollienti.
  • Acido lattico: svolge una delicata esfoliazione della pelle e ne stimola il rinnovamento cellulare.

Anche in questo caso si tratta di un prodotto adatto a grandi e piccini, molto delicato e perfetto per un utilizzo quotidiano, soprattutto se avete la necessità di lavarvi le mani frequentemente.

Mi ha sorpreso positivamente anche il suo impiego come detergente viso, in quanto sprigiona una schiuma morbidissima e consente di effettuare una detersione dolce e per nulla diseccante. Anche in questo caso mi sento di consigliarvi l’acquisto in vista dei mesi più caldi dell’anno, durante i quali può capitare di sentire la necessità di rinfrescare la pelle ed eliminare tracce di sudore dal viso più spesso. Un prodotto del genere  è perfetto.

Il sapone liquido nutriente della linea Dilatte Nature’s ha un prezzo di 14 euro per 400 ml di prodotto, ma è disponibile anche nel formato maxi-ricarica (sempre da 400 ml) al prezzo di 10 euro.

E’ possibile acquistare questi prodotti presso tutti i rivenditori Nature’s, sia online che fisici.

Potete trovare quello a voi più vicino direttamente sul sito ufficiale www.natures.it/store-locator/.

Ricordo a tutte le nuove lettrici che potete trovarmi su:

  • Instagram, con preview, anticipazioni sulle ultime novità del mondo della cosmesi biologica e del makeup (sia naturale che tradizionale), swatches e offerte.
  • Facebook
  • Potete iscrivervi -nella homepage o qui sotto nei commenti- alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornati su novità, promo e sconti dedicati dagli e-commerce e dai brand partner.
  • In questa pagina trovate tutti i codici sconto disponibili offerti dai partner del blog, buono shopping!

#dilatte #natures #prodottoofferto #thelifeofabee

 

 

Di cosa abbiamo parlato oggi?
RECENSIONE LINEA DILATTE NATURE'S
Argomento
RECENSIONE LINEA DILATTE NATURE'S
Descrizione
Oggi abbiamo parlato di Dilatte, la linea corpo a base di latti vegetali bio dalle elevate proprietà nutrienti e idratanti di Nature's. Delicatissima e profumata!
Autore

You Might Also Like

24 Comments

  • Reply Sara Bontempi 10 Giugno 2019 at 12:38

    Sono proprio curiosa di questi prodotti e soprattutto dell’ultima novità, il detergente intimo.
    Un bell’articolo, complimenti e ora vado a dare un’occhiata al loro sito web!

    • Reply the life of a bee 12 Giugno 2019 at 16:59

      Grazie mille Sara, la linea è stata lanciata lo scorso anno, è diventata una delle mie preferite di Nature’s 🙂

  • Reply amalia Occhiati 10 Giugno 2019 at 13:19

    Una linea di prodotti che non conoscevo, mi piacerebbe provare il detergente intimo al latte alla menta, sarà buonissimo. Mi piacciono questi prodotti

    • Reply the life of a bee 12 Giugno 2019 at 17:00

      Ciao Amalia, è molto rinfrescante e lenitivo, davvero piacevole da utilizzare soprattutto con questi caldi!

  • Reply Alessandra 10 Giugno 2019 at 13:40

    Io ho una pelle molto delicata e la linea mi attira moltissimo! Ma è nuovo solo il detergente intimo? Perché non la conoscevo 😍

    • Reply the life of a bee 12 Giugno 2019 at 18:35

      Ciao Alessandra, si, il detergente intino è la novità di quest’anno, la linea Dilatte era stata presentata nel 2018 🙂

  • Reply Carlotta 10 Giugno 2019 at 13:51

    Davvero interessante il sapone liquido nutriente, utile per tutta la famiglia!!!
    Penso che lo prenderò dal momento che abbiamo tutti pelli delicate e facilmente arrossabili😘

    • Reply the life of a bee 12 Giugno 2019 at 18:36

      Ciao Carlotta, esiste anche in formato ricarica e personalmente lo trovo comodissimo!

  • Reply Lucia 10 Giugno 2019 at 14:07

    Leggere le tue recensioni mi aiuta negli acquisti dei prodotti viso-corpo!
    Ho una pelle piuttosto grassa e vorrei chiederti se la crema corpo sia adatta anche perchè soffro molto il caldo.
    Fammi sapere presto, ciao

    • Reply the life of a bee 12 Giugno 2019 at 18:37

      Ciao Lucia, io non ho una pelle secca e sopporto a fatica i prodotti troppo pesanti o unti, soprattutto con questi caldi. E’ una crema leggera, che si assorbe rapidamente e non fa sudare. Molto buono anche il livello di idratazione che regala alla pelle, secondo me potrebbe piacerti!

  • Reply M.Claudia 10 Giugno 2019 at 14:17

    Di tutti questi prodotti mi incuriosisce tanto il sapone liquido, anche se non ho capito bene se é per il viso o per il corpo. Di prodotti viso ne ho tanti, ma se fosse adatto anche alla cura del corpo sarebbe l’ideale per la mia povera schiena tampestata di brufoli.

    • Reply the life of a bee 12 Giugno 2019 at 18:38

      Ciao Claudia, il sapone liquido si può usare per le mani o per il viso, mentre il doccia shampoo puoi usarlo come bagnodoccia! 🙂 Sono tutti prodotti molto delicati, se hai la schiena irritata dalle imperfezioni vanno benissimo 🙂

  • Reply La ninfa del bio 10 Giugno 2019 at 19:41

    Nature’s é uno di quei brand che ancora non ho avuto modo di provare ma che mi incuriosisce. Trovo questa nuova linea davvero interessante, da provare.

    • Reply the life of a bee 12 Giugno 2019 at 18:39

      L’offerta di Nature’s è davvero ampia, ci sono tante linee che vale la pena provare, Dilatte a mio parere è una di queste (sarà poi che mi sono innamorata del profumo di questi prodotti!) 😀

  • Reply Paola 11 Giugno 2019 at 9:00

    Ieri pomeriggio indovina cosa ho comprato? La crema corpo!😍 Tu consigli, io compro!!😂 Usata ieri sera, ha un profumo che mi piace moltissimo e si assorbe in un attimo…la amo. Grazie per avermela fatta conoscere!

    • Reply the life of a bee 12 Giugno 2019 at 18:40

      Ciao Paola, sono proprio contenta, è il mio prodotto preferito di questa linea! Diventerà un mai più senza in casa mia 🙂

  • Reply mary pacileo 11 Giugno 2019 at 13:57

    una linea che suscita tutto il mio interesse, grazie a questo ingrediente principe e al fatto che si tratta di prodotti bio

    • Reply the life of a bee 12 Giugno 2019 at 18:40

      Ciao Mary, le formulazioni sono davvero delicate e performanti, sono sicura che non resterai delusa!

  • Reply Serena 12 Giugno 2019 at 13:35

    Cercavo dei nuovi prodotti per la cura del corpo e del viso! Li acquisterò!

    • Reply the life of a bee 12 Giugno 2019 at 18:42

      Ciao Serena, mi fa piacere, se ti va poi fammi sapere come ti sei trovata!

  • Reply Mary Tomarchio 13 Giugno 2019 at 16:37

    Io ho pelle secchissima e mi servirebbero questi prodotti al latte, grazie del consiglio.

    • Reply the life of a bee 18 Giugno 2019 at 8:28

      Ciao Mary, tutta la linea propone referenze delicate e idratanti, sono sicura che piaceranno anche a te!

  • Reply Marisa 13 Giugno 2019 at 20:26

    Sembrano dei prodotti delicati e ben formulati 🙂 ne proverò qualcuno!

    • Reply the life of a bee 18 Giugno 2019 at 8:29

      Ciao Marisa, se ti va poi fammi sapere come ti sei trovata 🙂

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.