BEAUTY

DIZAO LIP BALM – REVIEW BALSAMI NEUTRI E COLORATI

26 aprile 2016
dizao lip balm

DIZAO LIP BALM – REVIEW BALSAMI NEUTRI E COLORATI

Oggi voglio parlarvi di un brand che desideravo provare da tempo, Dizao Organics, famoso per i lip balm neutri e colorati ma anche per le maschere viso (che avrei voluto provare, se non fossero andate sold out immediatamente sul sito della cara Antonella di Biobalù!).

La Dizao Organics è un’azienda americana che produce prodotti certificati USDA Organic, in particolare questi balsami labbra sono 100%  naturali e il 90% degli ingredienti sono certificati, non contengono OGM, Parabeni, Siliconi, Profumi di sintesi, Tossine e nemmeno coloranti artificiali.
Contengono cera di carnauba, una cera vegetale che si ricava dalle foglie di una palma tipica del Brasile, che garantisce  solidità al prodotto e una particolare lucentezza, oltre ad una serie di oli e Burro di karitè necessari per conferire idratazione e nutrimento alle nostre labbra.

Io ho deciso di acquistare tre balsami, due neutri e uno colorato.

LIP BALM AL FICO E LIP BALM STRAWBERRY ICE CREAMdizao lip balm fico

dizao lip balm strawberry ice cream

La gamma dei balsami neutri è composta dalle seguenti versioni:

Fico | Idratante e Anti-Age

Cannella e Burro di Karitè | Nutriente e Protettivo

Cioccolato e Burro di Karitè | Idratante

Fragola Ice Cream | Idratante

Mango Ice Cream | Rimpolpante

Melograno | Idratante e Antiossidante

Olivello Spinoso | Nutriente e Rimpolpante

Omega 3, 6, 9 | Rimpolpante Anti-Age

Io ho scelto quella al Fico per le sue proprietà antiage e quella al gelato alla fragola….bè, c’è bisogno di dire il perche? Ovviamente per il  profumo!!
La versione al fico ha una profumazione dolce e delicata, quella strawberry ice cream ovviamente profuma di gelato alla fragola, un odorino talmente goloso che viene voglia di mangiarlo.
Una particolarità di questi lip balm è quella di avere un finish piuttosto lucido, per via della composizione a base di olii e cera carnauba, quindi sono ottimi nel periodo invernale perchè la texture cerosa e scorrevole permette di applicare sulle labbra un “prodotto-barriera” efficace, ma potrebbe non essere gradito da coloro che sono solite utilizzare balsami labbra opachi.
In ogni caso, se l’effetto lucido non dovesse piacere, rimangono degli ottimi lip balm per impacchi notturni.

Mi sono piaciute moltissimo entrambe le versioni, sia per il fattore idratazione (che permane a lungo sulle labbra) che per le profumazioni, infatti prevedo di acquistarne altri. Inoltre non tendono a sbavare nè ad uscire dal contorno delle labbra, come in passato mi era capitato con balsami molto cerosi, quindi anche questo è sicuramente un punto a favore!

Ingredients: Organic Persea Gratissima (Avocado) Oil*, Organic Rosa Canina (Rosehip) Seed Oil*, Organic Oenothera Biennis (Evening Primrose) Flower Extract*, Organic Argania Spinosa (Argan) Oil*, Organic Copernicia Cerifera (Carnauba Wax)*, Organic Cocos Nucifera (Coconut) Oil *, Organic Passiflora incarnata (Passionfruit) Seed Oil*, Organic Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Organic Cera Alba (Beeswax)*, Organic Butyrospermum Parkii (Shea) Butter *, Organic Orbignya Oleifera (Babassu) Seed Oil*, Organic Sclerocarya Birrea (Marula) Oil*, Organic Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*, Organic Citrus Grandis (Grapefruit) Seed Extract*, Organic Pogostemon Cablin (Patchouli) Oil*, Ficus Carica (Fig) Extract, Organic Opuntia Ficus Indica (Barbary Fig)Oil*, Citrullus Vulgaris (Watermelon) Fruit Extract.
*Certified Organic Ingredients

LIP BALM COLORATO N. 207 “OLEANDER”
dizao lip balm oleander
dizao lip balm oleander
La gamma dei lip balm colorati prevede 14 tonalità, molte delle quali richiamano i nomi dei fiori: Peonia, Wild Rose, Oleander, Calla Lily, Magnolia, Iris, Lilla, Orchidea, Crocus, Fuchsia, Lavanda, Light Coral, Wild Poppy, Cherry Blossom, Clematis.
Ammetto di aver incontrato non poche difficoltà nella scelta della colorazione da acquistare, poichè sul web esistono pochissimi swatches in merito.
Alla fine mi sono orientata sulla tonalità 207 Oleander, che mi sembrava quella che si avvicinasse maggiormente ad un rosso delicato/rosa intenso (anche qui, riuscire a distinguere quelle più rosate da quelle più rosse è stata una vera impresa…..!).
Quando ho swatchato il prodotto mi sono resa conto che Oleander è una tonalità che non ha rosso al suo interno, piuttosto rosata e con una punta di corallo che dal vivo è piuttosto evidente:
dizao lip balm oleander
In foto è difficile da catturare, ma vi garantisco che (purtroppo, per quanto mi riguarda…!) il finish di Oleander è perlato.
Sarà il colore -che con il mio sottotono giallo fa un tantino a pugni-, sarà il finish….. ma su di me Oleander fa tanto effetto “nonna Abelarda”.
Un altro problema che ho riscontrato, è che l’applicazione non risulta uniforme sin dalla prima passata, è necessario costruire il colore per avere una stesura omogenea… forse è anche per questo che mi sono ritrovata con un’antiestetica linea di demarcazione nella parte più interna delle labbra, che non sono stata in grado di eliminare nemmeno passando il polpastrello sulla zona incriminata. Mi dispiace ammetterlo, ma in questo caso non ho azzeccato l’acquisto.

Non so se tutte le colorazioni abbiano lo stesso finish nè se la stesura sia difficoltosa allo stesso modo, sarei curiosa di provarne un’altra giusto per togliermi questo dubbio. Nel caso ne acquistiate uno diverso da Oleander, fatemelo sapere!

Ingredients: Organic Ricinus Communis (Castor) Oil*, Organic Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Organic Cocos Nucifera (Coconut) Oil*, Organic Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax*, Organic Cera Alba (Beeswax)*, Organic Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Organic Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Organic Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*, Organic Citrus Grandis (Grapefruit) Seed Extract*, Organic Mentha piperita (Peppermint) Oil*. May Contain: Kaolin, Organic Citrus Medica Limonum (Lemon) Peel Extract*, Organic Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Powder*, Organic Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract*, Organic Daucus Carota Sativa (Carrot) Root Powder*, Organic Bixa Orellana (Annatto) Seed Powder*, Black iron oxide, Red iron oxide, Yellow iron oxide
*Certified Organic

Qui potete vedere alcune delle colorazioni disponibili:

dizao lip balm

dizao lip balm

(credit dizao-shop.com)

Trovate l’intera gamma dei lip balm Dizao nello shop online ufficiale, dove a prezzo pieno li trovate a 3,99 euro quelli neutri e 4,49 euro quelli colorati.
Potete vedere lo spacchettamento dell’ordine che li conteneva qui.

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply Valeria 5 maggio 2016 at 8:13

    Interessanti questi burri, io li uso neutri quindi quelli colorati non li proverò!

  • Leave a Reply