BEAUTY

DOCCIA MIRTILLOSA – NEVE COSMETICS

19 luglio 2018
recensione doccia mirtillosa neve cosmetics

DOCCIA MIRTILLOSA – NEVE COSMETICS

Ci aspetta un’estate profumatissima, grazie alla novità appena arrivata in casa Neve Cosmetics: Doccia Mirtillosa è il nuovo shower gel proposto dall’azienda piemontese, nato per dare vita ad un connubio perfetto con l’ormai famosa Crema corpo Mirtillosa.

Scopriamola insieme!

DOCCIA MIRTILLOSA – IL CONCEPT

recensione doccia mirtillosa neve cosmetics

Tutto nacque nell’estate del 2014, quando Neve Cosmetics lanciò sul mercato la capostipite, la Crema Mirtillosa. Una crema corpo nata per prendersi cura anche delle pelli più secche con i suoi preziosi ingredienti vegetali elasticizzanti, protettivi e lenitivi, coccolando anche l’umore grazie al suo frizzante profumo di frutti di bosco.

Una crema tutt’ora in catalogo, dalla texture soffice come panna montata, voluttuosa ma nonostante tutto di facile assobimento. E’ un prodotto che conosco bene e che ho ricomprato più volte negli anni. Apprezzo la sua profumazione fruttata e inebriante, che viene amata anche dai nasi più difficili perchè ha una media persistenza sulla pelle e non risulta stucchevole.

Perfetta nel periodo estivo come doposole, grazie alla formulazione ricca di burro di Karitè, olio di Argan ed estratto di mirtilli, è un’ottima crema da usare tutto l’anno, sopratutto se avete una pelle tendenzialmente secca.

recensione doccia mirtillosa neve cosmetics

Visto il grande successo della Crema Mirtillosa, Neve Cosmetics ha deciso di dare vita quest’anno al suo equivalente in formato gel doccia.

L’ingrediente principe di questi due prodotti è il Mirtillo Nero.

Il sottobosco e’ un luogo ricco di tesori spesso sconosciuti, qui dove il sole arriva a accarezzare il muschio e le felci e tutta la vegetazione forma un tappeto compatto da cui si alza la frangia dei piccoli arbusti del Vaccinium myrtillus: il mirtillo.

I profumi della resina, della terra bagnata, dei fiori, delle foglie, distillati dal vento della montagna si trasformano nel dolce sapore, davvero speciale, del succo di queste bacche blu. Il mirtillo rappresenta da secoli una fonte di alimento e medicamento, è diffuso nelle zone submontane e montane dell’Italia del centro-nord e si spinge anche nei pascoli alpini.

Questi frutti sono propri della cultura settentrionale tanto che in Irlanda ed in Scozia si celebra la “domenica del mirtillo”, dedicata a raccogliere le deliziose bacche, successivamente impiegate nella preparazione di crostate, confetture e sciroppi. In Scandinavia, Francia (soprattutto sui Vosgi) e Germania ancor oggi grandi quantitativi di mirtilli di bosco vengono consumati localmente freschi o trasformati in acqueviti, sciroppi, salse e gelatine, esportate nel resto d’Europa. Nel Nord America essi erano parte della dieta degli indiani che li consumavano freschi in estate e seccati in inverno. Le bacche soprattutto del mirtillo rosso, considerate simbolo di pace dagli indiani Delaware, erano utilizzate per tingere corpi e tappeti.

Il Mirtillo Nero ha proprietà rinfrescanti, astringenti, toniche e diuretiche. Contiene antiossidanti, vitamina A e C, l’acido citrico e quello malico, la mirtillina, fosforo, calcio, manganese, la cui azione si esplica principalmente a livello dei capillari le cui parti vengono protette e rinforzate. Il suo potere astringente, inoltre, si esplica attraverso l’eliminazione dei liquidi in eccesso a livello degli spazi interstiziali dei tessuti, con conseguente riduzione dell’edema.

Un alleato prezioso della nostra bellezza, che regala alla nuova Doccia Mirtillosa una fragranza gradevolissima e guduriosa!

DOCCIA MIRTILLOSA – LA FORMULAZIONE E LA TEXTURE

recensione doccia mirtillosa neve cosmetics

All’interno della nuova Doccia Mirtillosa di Neve Cosmetics ritroviamo diversi ingredienti comuni anche alla Crema Mirtillosa.

L’Inci infatti è il seguente:

Aqua [Water], Sodium lauroyl sarcosinate, Glycerin, Sodium cocoamphoacetate, Parfum [Fragrance], Vaccinium myrtillus fruit extract, Butyrospermum parkii (Shea) butter, Hydrolyzed rice protein, Lactic acid, Xanthan gum, Coco-glucoside, Glyceryl oleate, Sodium levulinate, Argania spinosa kernel oil, Linalool, Potassium sorbate, Amyl cinnamal, Geraniol, Citronellol, d-Limonene, Benzyl salicylate.

Abbiamo:

  • Tensioattivi di origine vegetale: scelti per la loro estrema delicatezza nel detergere la cute, anche quella sensibile.
  • Glicerina: aiuta a preservare a lungo il livello di idratazione della pelle.
  • estratto di Mirtillo Nero: ricco di vitamine, è un ingrediente antiossidante, lenitivo e indispensabile per migliorare il tono della pelle e la microcircolazione.
  • Burro di Karitè: nutriente e ricco di vitamine, idrata e protegge la pelle dagli agenti esterni.
  • Proteine idrolizzate del Riso: idratanti, setificanti e lenitive.
  • Acido Lattico: svolge una delicata esfoliazione della pelle e ne stimola il rinnovamento cellulare.
  • Olio di Argan: ricco di acidi grassi, vitamine e antiossidanti, mantiene la pelle giovane ed elastica.

Come tutti i prodotti Neve Cosmetics, anche la nuova Doccia Mirtillosa è un prodotto vegan, cruelty free e privo di siliconi, petrolati e parabeni.

La texture del prodotto è simile ad un gel mediamente denso, è sufficiente una piccola quantità di Mirtillosa per sprigionare una schiuma soffice e abbondante (io utilizzo tutti gli shower gel con la spugna corpo Arcipelago di Cose della Natura).

recensione doccia mirtillosa neve cosmetics

La profumazione è molto gradevole, dolce ma non troppo, possiede anche delle note fresche che rendono il prodotto perfetto per la stagione estiva.

L’effetto sulla pelle mi è piaciuto molto: risulta morbida, setosa e per nulla secca, al punto tale che nelle giornate più afose posso persino permettermi di non usare una crema idratante (vi ricordo, tuttavia, che la pelle del mio corpo è normale, non ha particolari problemi di secchezza).

La fragranza ha una permanenza medio/bassa sulla pelle, quindi se la gradite e volete intensificarla vi consiglio di usarla in combo con la Crema corpo Mirtillosa.

Il nuovo shower gel di Neve Cosmetics ha un prezzo di 9,90 euro per 150 ml.

Al momento è in corso una promozione sul sito ufficiale www.nevecosmetics.it, grazie alla quale potete acquistare:

  • la Doccia Mirtillosa scontata a 8,41 euro
  • la Crema corpo Mirtillosa scontata a 11,82 euro
  • i due prodotti in combo scontati a 18,90 euro.

Per l’occasione tutta la linea skincare è scontata del 15% fino al 20 Luglio, con spese di spedizione a metà prezzo.

Ricordo infine a tutte le nuove lettrici che potete trovarmi anche su:

  • Instagram, dove troverete preview, anticipazioni sulle ultime novità del mondo della cosmesi biologica e del makeup, swatches e offerte. Siamo già in più di 25.000, vi aspetto!
  • Facebook
  • Potete iscrivervi alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornate sulle novità, promo e sconti a noi dedicati dagli e-commerce e dai brand partner.
  • In questa pagina trovate tutti i codici sconto disponibili offerti dai partner del blog, buono shopping!
Di cosa abbiamo parlato oggi?
RECENSIONE DOCCIA MIRTILLOSA - NEVE COSMETICS
Argomento
RECENSIONE DOCCIA MIRTILLOSA - NEVE COSMETICS
Descrizione
La recensione di oggi è stata dedicata a Doccia Mirtillosa, il nuovo shower gel dall'azione idratante e dal delizioso profumo di frutti di bosco! Un prodotto perfetto per l'estate e per detergere con delicatezza anche le pelli più secche.
Autore

You Might Also Like

34 Comments

  • Reply Chiara S. 19 luglio 2018 at 14:02

    Io ho adorato la crema mirtillosa, non posso perdermi anche il bagno doccia! *__*

    • Reply the life of a bee 19 luglio 2018 at 16:48

      Ciao Chiara, vedrai che bella combo se hai occasione di usare entrambe! 😀

  • Reply Donatella 19 luglio 2018 at 14:11

    Rientro dalle vacanze e cosa trovo? *__* Mi ero persa questa novità, per fortuna che ci sei tu ah ah ah! Vado subito sul sito, visto che anche le creme sono scontate!

    • Reply the life of a bee 19 luglio 2018 at 16:48

      Ciao Donatella, si tutta la linea skincare è in offerta, Mirtillose comprese! Buono shopping!

  • Reply Federica Ricci 19 luglio 2018 at 14:18

    La confezione è bellissima e non oso immaginare il profumo!! Il rapporto quantità prezzo non è dei più vantaggiosi, ma se è vero che serve poco prodotto…. potrei anche prenderla, mi piace troppo!

    • Reply the life of a bee 19 luglio 2018 at 16:49

      Ciao Federica, considera che basta poco prodotto per generare una buona schiuma. Non è un prodotto economico, ma ogni tanto uno sfizio possiamo anche tigliercelo! *__*

  • Reply Bea 19 luglio 2018 at 14:28

    I prodotti a base di frutti di bosco sono i miei preferiti. Non ho mai provato nessuno di questi, dovrò rimediare presto! 🙂

    • Reply the life of a bee 19 luglio 2018 at 16:51

      Ciao Bea, allora fanno proprio al caso tuo eh eh! Fammi sapere come ti trovi!

  • Reply Chiaretta33 19 luglio 2018 at 16:12

    Purtroppo preferisco le profumazioni molto dolci a quelle fruttate (infatti ho ricomprato tante volte la Ginaduiosa da brava golosa!!), quindi stavolta passo…. ma il packaging dei prodotti di Neve è sempre stupendo!

    • Reply the life of a bee 19 luglio 2018 at 16:52

      Ciao Chiara, sono d’accordo, queste confezioni sono delle chicche! Ahhh la Gianduiosa….che bontà! Piace tanto anche a me!

  • Reply Giuly 19 luglio 2018 at 16:25

    Mi piace il fatto che non abbia un odore troppo dolce e pesante, se è fresco lo preferisco. Molti prodotti ai frutti rossi hanno un profumo troppo forte!

    • Reply the life of a bee 19 luglio 2018 at 16:53

      Ciao Giuly, purtroppo è vero, i prodotti che profumano di frutti rossi tendono ad essere un po nauseanti alla lunga. Questo bagno doccia non è invadente nè stucchevole, è perfetto anche per nasi difficili!

  • Reply Marisa81 19 luglio 2018 at 16:41

    Peccato che costi così tanto! Tra doccia normale e piscina consumo tantissimo bagnoschiuma e lo finirei prestissimo! 🙁

    • Reply the life of a bee 19 luglio 2018 at 16:53

      Ciao Marisa, che peccato! Puoi comunque prenderlo in considerazione per un regalo, la confezione è davvero molto curata! 🙂

  • Reply Carlotta 19 luglio 2018 at 19:14

    L’ho ordinato, insieme alla crema viso Eterea, spero di trovarmi bene! 🙂 Quella l’hai usata, puoi darmi qualche informazione? Grazie!

    • Reply the life of a bee 21 luglio 2018 at 8:30

      Ciao Carlotta, si ho usato l’anno scorso la crema viso Eterea e mi è piaciuta molto! Ha una profumazione buonissima e sulla mia pelle mista ha lavorato bene, ottima base per il fondo minerale! 🙂

  • Reply FranciFra 19 luglio 2018 at 19:45

    A fine mese è il compleanno di mia cugina che ama i frutti rossi, potrei regalarle crema e doccia insieme!

    • Reply the life of a bee 21 luglio 2018 at 8:32

      Ciao Francesca, perchè no? Mi sembra un’ottima idea, le confezioni poi sono così carine!

  • Reply Lucia S. 19 luglio 2018 at 20:42

    Non lo sapevo che i mirtilli avessero tutte queste proprietà! A me attira molto la crema corpo!

    • Reply the life of a bee 21 luglio 2018 at 8:33

      Ciao Lucia, si i frutti rossi sono molto importanti per il benessere della pelle ma anche dell’organismo in generale! La crema è davvero golosa e molto idratante, te la consiglio!

  • Reply Sara fatina 19 luglio 2018 at 22:42

    Sono curiosa di provarla e mi chiedo se il prossimo inverno faranno anche la versione Gianduiosa! ^_^

    • Reply the life of a bee 21 luglio 2018 at 8:34

      Ciao cara, ehhhh… sapessi….bramo anche io una doccia Gianduiosa!! Amo le fragranze dolci e sarebbe davvero una bella novità!

  • Reply Annacarmen 19 luglio 2018 at 23:31

    Anche io vorrei tanto provarli. Ho scoperto questa azienda da poco e ho già provato un bel po’ di prodotti 😍 spero di poter prendere il set mirtilloso. Che brand favola 😍

    • Reply the life of a bee 21 luglio 2018 at 8:35

      Ciao Anna, Nee è un brand che acquisto da anni (da quando è nato!) e nel tempo ha migliorato tantissimo la qualità dei suoi prodotti, ci sono davvero affezionata. Le novità quest’anno sono moltissime, avrai l’imbarazzo della scelta!

  • Reply Federica 23 luglio 2018 at 10:09

    La sto usando da qualche giorno e mi piace moltissimo! Profumo pazzesco!!!

    • Reply the life of a bee 23 luglio 2018 at 10:37

      Ciao Federica, è difficile resistere a una profumazione del genere vero? Piace moltissimo anche a me!!

  • Reply Maria Felicia 23 luglio 2018 at 10:41

    Avevo già provato la crema mirtillosa e l’ho trovata semplicemente deliziosa, non posso farmi sfuggire anche questo nuovo prodotto, mi pare di sentirne già il profumo ❤

    • Reply the life of a bee 23 luglio 2018 at 20:09

      Ciao Maria, se ti piacciono le profumazioni fruttate te ne innamorerai!

  • Reply Noemi Bengala 6 agosto 2018 at 14:23

    Con questo nome già mi aveva conquistata! Mi sa che la prenderò per usarla come dopo sole, così come tu consigli 🙂

    • Reply the life of a bee 6 agosto 2018 at 19:27

      Ciao Noemi, fammi sapere come ti trovi, io la trovo davvero una coccola! *__*

  • Reply Lucia Palermo 21 agosto 2018 at 10:33

    La proverò assolutamente, adoro neve cosmetics, e il nome di questo shower gel è irresistibile!

  • Reply filippo fattoruso 24 agosto 2018 at 19:35

    Non conoscevo questo marchio! Ottimi prodotti sopratutto per il fatto che sono ai mirtilli, che fame lol

  • Reply Nicholas Dall'Angelo 12 settembre 2018 at 13:35

    Ho sempre adorato I cosmetici ai mirtilli.

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.