BEAUTY

DR ORGANIC – CREMA CORPO OLIO DI ARGAN

16 febbraio 2018
recensione dr organic crema corpo olio di argan review

DR ORGANIC – CREMA CORPO OLIO DI ARGAN

Ciao ragazze, oggi vi parlo di una crema corpo che sto utilizzando da diverse settimane con soddisfazione: quella della linea all’Olio di Argan di Dr Organic.

E’ un trattamento intensivo anti-invecchiamento ad azione altamente idratante, perfetto per la stagione fredda, ma prevedo di ricomprarlo anche in vista della primavera, grazie alla sua texture fluida e di rapido assorbimento non risulta affatto pesante sulla pelle.

Se desiderate provare questo prodotto, potete usufruire del codice sconto MINTANDBEE20 (non affiliato) del 20% offertoci dalla bioprofumeria Menta e Rosmarino.

Analizziamo insieme questo prodotto, buona lettura!

DR ORGANIC – IL BRAND

Dr-Organic_logoDr. Organic è un brand che conosco da anni e che ho sempre apprezzato per la sua filosofia e l’ottimo rapporto qualità prezzo dei suoi prodotti.

L’azienda nasce dalla volontà degli stessi creatori del mercato europeo dei succhi a base di Aloe Vera di mettere a disposizione dei consumatori una vasta gamma di prodotti per l’igiene e la cura della persona, che rispondesse alle crescenti esigenze di naturalità e di efficacia degli stessi.

Dr Organic ha sede a Swansea, nel verde Galles, ed è alla continua ricerca dei migliori ingredienti naturali per sviluppare prodotti che rispondano a caratteristiche di efficacia e piacevolezza durante l’uso quotidiano. Tutte le formule realizzate utilizzano sostanze organiche naturali, bioattive e non contengono sostanze chimiche aggressive, nessun olio minerale, nessuna sostanza di origine animale, nessuna sostanza da coltivazioni OGM e nessun prodotto è stato testato sugli animali.

Tutte queste caratteristiche hanno portato i prodotti Dr. Organic a vincere numerosi premi e riconosciementi negli ultimi anni: il Natural Health Magazine Beauty Awards, il PureBeauty Awards, il Green Parent Natural Beauty Awards, il Cosmopolitan Beauty Awards ed il Beauty Insiders’ Choice Cosmetic Exclusive Women UK, giusto per citarne qualcuno.

DR ORGANIC – CREMA CORPO ALL’OLIO DI ARGAN

DR ORGANIC ARGANLa linea all’Olio di Argan del Marocco di Dr Organic è la soluzione naturale per preservare la pelle dall’invecchiamento precoce.

E’ ottenuto dalla spremitura dei frutti dell’albero di Argan, conosciuto anche come l’Albero della Vita, venerato sin dall’antichità per le sue proprietà curative. E’ una fonte incredibilmente ricca di vitamine, antiossidanti e acidi grassi essenziali, non a caso le donne del Mediterraneo hanno usato per secoli l’olio marocchino per preservare la loro bellezza.

L’Olio di Argan è riconosciuto come uno degli oli più pregiati al mondo e possiede innumerevoli proprietà:

  • ha una capacità antiossidante superiore a qualsiasi altro olio vegetale;
  • ha un’elevata concentrazione di acidi grassi insaturi che preservano l’integrità delle cellule;
  • è ricco di tocoferoli, che proteggono la pelle dai radicali liberi e dallo stress ossidativo.

In campo cosmetico è un ingrediente molto apprezzato: ha un potente effetto rivitalizzante sulla pelle, dona permeabilità, elasticità e ritarda l’invecchiamento cutaneo. Inoltre protegge la pelle dai raggi UV e dagli agenti esterni. Non ostruisce i pori ed è efficace anche nel curare ustioni e contusioni infiammatorie.

recensione dr organic crema corpo olio di argan reviewLa crema corpo all’Olio di Argan di Dr Organic è un trattamento intensamente idratante, caratterizzato però da una texture molto piacevole:

recensione dr organic crema corpo olio di argan reviewSi presenta come una crema fluida, leggera e di rapido assorbimento. Garantisce un’idratazione prolungata per tutto l’arco della giornata senza però risultare grassa o eccessivamente corposa.

L’Inci è il seguente:

Aloe barbadensis leaf juice, Aqua, Lauryl glucoside, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Myristyl myristate, Glycerin, Cera alba (Beeswax), Cetearyl alcohol, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Caprylic/capric triglyceride, Butyrospermum parkii (Shea) butter, Argania spinosa (Argan) kernel oil, Persea gratissima (Avocado) oil, Sodium hyaluronate, Tocopherol, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Xanthan gum, Chamomilla recutita (Chamomile) extract, Melilotus officinalis (Sweet clover) extract, Malva sylvestris (Mallow) leaf extract, Kigelia africana fruit extract, Hibiscus sabdariffa (Roselle) flower extract, Adansonia digitata (Baobab) fruit extract, Benzyl alcohol, Dehydroacetic acid, Citric acid, Citrus aurantium dulcis (Orange), Eugenia caryophyllus (Clove) leaf oil, Pelargonium graveolens (Geranium) oil, Citrus limon (Lemon) peel oil, Pogostemon cablin (Patchouli) oil, Cinnamomum zeylanicum (Cinnamon) leaf oil, Aniba rosaeodora (Rosewood) oil, Mentha arvensis (Wild mint) herb oil, Citrus nobilis (Mandarin) peel oil, Vanilla planifolia (Vanilla) fruit extract, Mentha spicata (Spearmint) herb oil, Sodium phytate, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzyl benzoate, Cinnamal, Citral, Citronellol, Limonene, Eugenol, Geraniol, Linalool.

È stato formulato con Olio di Argan biologico ed estratti combinati di foglie di aloe vera, burro di karitè, estratti di arancia, olio di chiodi di garofano, olio di geranio, olio di scorze di limone, olio di patchouli, olio di foglie di cannella, olio di legno di palissandro, olio di menta selvatica, olio di scorze di mandarino, estratto di frutto di vaniglia, olio di menta verde, estratto di kigelia, estratto di fiore di roselle e estratto di frutto di baobab.

Questi estratti supernutrienti idratano e proteggono la pelle secca e sensibile mentre le donano elasticità e compattezza.

recensione dr organic crema corpo olio di argan reviewLa profumazione di questa crema è molto particolare, tipicamente orientaleggiante, caratterizzata da note avvolgenti e speziate (si avverte specialmente il profumo del Patchouli e della Cannella). La trovo molto adatta alla stagione invernale e penso possa piacere anche a mariti e fidanzati per il suo carattere unisex.

Ho apprezzato moltissimo la sua efficacia idratante, come sapete non amo usare creme troppo corpose e che richiedono un lungo massaggio per assorbirsi, con questo prodotto posso dire di aver trovato un ottimo compromesso.

E’ molto piacevole da utilizzare, nutre in profondità senza risultare pesante e la pelle rimane morbida fino al giorno successivo.

La crema corpo all’Olio di Argan di Dr Organic ha un prezzo di 16,50 euro per 200 ml di prodotto.

Potete acquistarla sul sito della bioprofumeria Menta e Rosmarino usufruendo del seguente codice (non affiliato) per avere diritto ad uno sconto del 20% su tutto il catalogo:

codice sconto menta e rosmarino

Ricordo a tutte le nuove iscritte che potete trovarmi anche su:

  • Instagram
  • Facebook
  • Potete iscrivervi alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornate sulle ultime novità, promo e sconti a noi dedicati dagli e-commerce e dai brand partner!
Di cosa abbiamo parlato oggi?
DR ORGANIC - CREMA CORPO ALL'OLIO DI ARGAN
Argomento
DR ORGANIC - CREMA CORPO ALL'OLIO DI ARGAN
Descrizione
Oggi abbiamo parlato della crema corpo della linea all'Olio di Argan di Dr. Organic, un trattamento idratante intensivo con azione antiage, perfetto per nutrire la pelle in profondità senza appesantirla.
Autore

You Might Also Like

27 Comments

  • Reply Veronica M. 16 febbraio 2018 at 13:14

    Questa crema mi attira molto, l’argan come ingrediente mi piace e lo uso a volte anche puro! :)

    • Reply the life of a bee 16 febbraio 2018 at 20:29

      Ciao Veronica, è un olio davvero efficace e prezioso, anche io in casa ho una boccetta di olio puro! :)

  • Reply Ludovica 16 febbraio 2018 at 13:23

    Valentina, ti seguo da diverso tempo e trovo i tuoi consigli sempre molto utili
    Abbiamo un tipo di pelle che – a giudicare da quanto scrivi – è molto simile e devo dire che in effetti ad oggi mi sono sempre ritrovata in tutti i prodotti di skin care che hai consigliato come validi.
    Corro a informarmi anche su quest’ultimo prodotto, non posso resistere essendo tra l’altro tornata da poco da una splendida vacanza nel verde Galles! 😉

    • Reply the life of a bee 16 febbraio 2018 at 20:31

      Ciao Ludovica, chissà che bel viggio, hai visitato la patria di Dr Organic! 😀 Sono contenta che tu ti sia trovata bene con i prodotti che hai scoperto sul blog, continua a seguirmi, sono in arrivo tante belle review! :)

  • Reply Paola 16 febbraio 2018 at 13:37

    Ecco, mi ci vorrebbe una crema del genere, ho la pelle abbastanza secca…sopratutto nelle gambe…ma non mi piacciono i prodotti unti o pesanti, ho poca pazienza e anche poco tempo di mettere la crema! 😀

    • Reply the life of a bee 16 febbraio 2018 at 20:31

      Ciao Paola, allora questa crema fa proprio al caso tuo, ti puoi rivestire praticamente subito, ma l’idratazione è garantita! *__*

  • Reply Carlotta 16 febbraio 2018 at 13:41

    Mi piacciono i profumi speziati e orientali, questa crema ha una fragranza persistente? La comprerei anche solo per il profumo!! *__*

    • Reply the life of a bee 16 febbraio 2018 at 20:32

      Ciao Carlotta, in fase di applicazione la fragranza è piuttosto intensa e persiste sulla pelle per alcune ore! Se ti piacciono questo genere di note olfattive sono sicura che te ne innamorerai! :-*

  • Reply Lucia S. 16 febbraio 2018 at 15:03

    Non ho mai provato nulla di questa azienda, ho addocchiato diversi prodotti interessanti nella linea all’Argan, proverei volentieri anche questa crema corpo! :)

    • Reply the life of a bee 16 febbraio 2018 at 20:34

      Ciao Lucia, questa linea propone anche dei prodotti per il viso che mi incuriosiscono molto. Ho letto ottimi pareri anche sullo shampoo, sai? Fammi sapere come ti trovi con questo prodotto se lo acquisti!

  • Reply FranciFra 16 febbraio 2018 at 15:18

    Se ha una profumazione unisex allora devo prenderla al più presto, mio marito ogni tanto mi ruba le creme corpo ma si lamenta che sono troppo dolci o fiorite! 😀
    Per una volta lo faccio contento!

    • Reply the life of a bee 16 febbraio 2018 at 20:35

      Ciao Francesca, ah ah, come ti capisco! Anche mio marito saccheggia spesso il mio armadietto dei cosmetici e questa crema la usa molto volentieri (di solito è piuttosto restio ad usare idratanti per il corpo, se lo fa vuol dire proprio che si trova più che bene)! 😀

  • Reply Rita 16 febbraio 2018 at 15:46

    Non appena termino la mia crema corpo (quella al cocco di lavera) provo questa, mi ispira la profumazione e anche la texture! Scopro sempre dei prodotti interessanti grazie a te! *__*

    • Reply the life of a bee 16 febbraio 2018 at 20:36

      Ciao Rita, buona quella al cocco di Lavera, l’ho usata l’anno scorso! Questa in confronto ha una texture più fluida e si assorbe più rapidamente. :)

  • Reply Emanuele 16 febbraio 2018 at 21:45

    Dovrei provarla, sembra un ottimo prodotto. Belli i tuoi articoli.

    • Reply the life of a bee 18 febbraio 2018 at 20:52

      Ciao Emanuele, ti ringrazio! Questa crema ha una fragranza unisex, quindi penso possa piacerti anche sotto questo aspetto! :)

  • Reply Lucia 17 febbraio 2018 at 10:52

    A me piace tantissimo dr organic. Le creme per il corpo non le ho mai provate, in realtà d’inverno sono molto pigra con i prodotti pe r il bobycare ma questa crema la trovo interessante. Ci faccio un pensierino per la primavera

    • Reply the life of a bee 18 febbraio 2018 at 20:54

      Ciao Lucia, io mi trovo particolarmente bene con le creme corpo e gli shampoo di questo brand (ti consiglio tra tutti quello al miele di manuka, profumo delizioso e ottimo risultato!). Fammi sapere come ti trovi se decidi di provarla! :)

  • Reply Pier(ef)fect 17 febbraio 2018 at 16:55

    Voglio provarla! Al momento sto usando quella con olio di cocco e il profumo non mi fa impazzire :/

    • Reply the life of a bee 18 febbraio 2018 at 20:58

      Ciao Pier, se ti piacciono le creme al cocco ti consiglio (sia per texture che per profumazione) quella in barattolo di Nacomi oppure quella in flacone di Lavera, mi piacciono molto entrabe! :) Quella al cocco di Dr Organic non l’ho mai provata quindi non so. Questa all’Argan ha un profumo molto particolare, speziato e che richiama molto l’oriente (mi fa venire in mente gli incensi profumati, tanto per intenderci), se cerchi qualcosa di diverso dal solito potresti provarla!

      • Reply Pier(ef)fect 22 febbraio 2018 at 8:19

        Grazie mille! Le profumazioni speziate e orientaleggianti mi piacciono molto 😍

  • Reply Sara fatina 17 febbraio 2018 at 19:04

    Di Dr Organic non ho mai provato nulla, e sì che non avrei neanche difficoltà a reperirlo visto che lo rivendono nella bioprofumeria della mia città :) Mi segno questa crema tra i prodotti da provare! :)

    • Reply the life of a bee 18 febbraio 2018 at 21:00

      Ciao cara, allora ti consiglio tantissimo anche gli shampoo, il mio preferito è quello al miele di Manuka, ha una profumazione buonissima, lascia i capelli molto morbidi e leggeri, lo uso da più di un anno! *__*

  • Reply Giulia 18 febbraio 2018 at 14:44

    Amo le creme all’Argan, questa ancora non l’ho provata! Ma il tuo articolo mi ha incuriosito molto :)

    • Reply the life of a bee 18 febbraio 2018 at 21:01

      Allora devi assolutmente provarla, anche perchè ha una fragranza davvero particolare e diversa dal solito! :)

  • Reply Linda 18 febbraio 2018 at 23:10

    È difficile trovare creme che garantiscano idratazione ma senza risultare pesanti o brigose da stendere.
    Grazie per la recensione Vale! Ci farò sicuramente un pensiero una volta terminato ciò che è aperto!

    • Reply the life of a bee 19 febbraio 2018 at 10:19

      Ciao Linda, esatto, io non amo le creme troppo ricche e pesanti, questa è perfetta da questo punto di vista! :)

    Leave a Reply