BEAUTY

ECO&ECO – ECOBIO SHOPPING

5 giugno 2017
ECO&ECO ECOVERA

ECO&ECO – ECOBIO SHOPPING

Ciao ragazze, come avete trascorso questo lungo ponte? Inizio la settimana portandovi alla scoperta di una bellissima realtà del panorama ecobio, si tratta di Eco&Eco (www.ecoandeco.it), un e-commerce dedicato allo shopping ecologico e biologico, all’interno del quale troverete un’accurata selezione di brand per quanto riguarda la cosmesi,  il makeup, la cura della casa e dei più piccoli.

Come avrete notato in questi mesi, il viaggio alla scoperta delle bioprofumerie italiane e degli shop dedicati al mondo del biologico e del naturale si sta rivelando molto interessante e variegato, perchè dietro a ciascuno di essi si nascondono storie affascinanti e particolari, storie che mi hanno portata a conoscere persone speciali come Gloria, la titolare di Eco&Eco.

Prima di parlarvi nel dettaglio di questo bell’e-commerce e delle aziende che ospita (inclusa Ecovera, il brand nato proprio da un’idea della stessa Gloria), voglio raccontarvi qualcosa di più di questo shop e della sua nascita, sono sicura che ve ne innamorerete anche voi!

COME NASCE ECO&ECO

Ritengo che la frase che megliorappresenti la filosofia di Eco&Eco (e della sua creatura Ecovera) sia: “Il cambiamento lento, verso una vita più felice“.

Con queste poche parole, Gloria ha espresso l’essenza di un processo di cambiamento che ha modificato radicalmente la sua vita e l’ha portata verso una quotidianità fatta di armonia con l’ambiente e con il proprio sentire più profondo.

In un mondo in cui, purtroppo, l’ecobio sta diventando spesso e volentieri una moda, un’onda da cavalcare più per logiche di marketing che per convinzioni personali, è stato davvero un piacere per me conoscere qualcuno che ha avuto il coraggio di trasformare la propria passione in lavoro ed abbracciare la filosofia del biologico e del naturale in tutti gli aspetti della propria quotidianità.

Gloria, programmatrice web, è stata per molti anni la classica mamma lavoratrice, assorbita da un lavoro molto impegnativo che doveva essere conciliato con le esigenze familiari. Con la nascita delle sue tre bimbe è cresciuto il desiderio di orientare le sue scelte verso l’utilizzo di prodotti più sostenibili, a partire dai pannolini lavabili. Poco a poco, ogni scelta è diventata uno spunto per un cambiamento molto più ampio, una conquista che ha ricreato armonia tra il benessere della famiglia e il pianeta.

Non a caso Gloria ha gradualmente ridimensionato la sua attività di programmatrice per dedicarsi alla gestione di un e-commerce online che potesse rispecchiare la sua visione del mondo e della cosmetica, che rappresentasse un angolo in cui condividere gli ideali e le convinzioni ecologiche che la sua famiglia portava avanti da sempre.

ECO AND ECO

(credits @ecoandeco)

Questo cambiamento radicale è culminato nella decisione di vendere l’appartamento in paese a Sassoferrato, una cittadina immersa nel verde delle Marche, per trasferirsi con tutta la famiglia in campagna, precisamente a Villa Villacolle: un bellissimo casolare che è stato ristrutturato per l’occasione, una piccola oasi felice, immesa nel verde e rallegrata da un orto coltivato nel rispetto della natura.

Come potete notare, quindi, Eco&Eco nasce dal desiderio di condurre una vita green a 360 gradi, da uno stile di vita biologico e sostenibile.

eco and eco

Perchè “Eco&Eco”?

Perché uno stile di vita ECOlogico è anche ECOnomico! Nello shop online, infatti, è possibile trovare fasce e mei tai in cotone bio, giocattoli, pannolini lavabili, libri, prodotti per l’igiene della persona e del bambino, assorbenti lavabili, prodotti per la detergenza della casa ecologici e molto altro ancora. Scegliere prodotti ecologici ed eco-compatibili permette di ridurre gli sprechi, quindi di rispettare l’ambiente risparmiando, cosa si potrebbe volere di più?

ECO & ECO – L’E-COMMERCE

eco&eco

Ad oggi l’e-commerce (nato nel 2010) presenta una vasta selezione di prodotti ecologici e biologici per il bambino, la persona e la casa. Gloria seleziona personalmente tutti i prodotti, cercando di rispettare la filosofia “km zero” e privilegiando fornitori italiani ed europei.

All’interno di Eco&Eco troverete, inoltre, alcuni marchi poco conosciuti ma che sono il simbolo anch’essi di uno stile di vita molto particolare: si tratta delle WAHM (Work At Home Mums), mamme artigiane che lavorano da casa dedicando così il loro tempo ai propri bimbi. Gloria ha creduto molto in questo progetto ed ha deciso di inserire nel proprio e-commerce prodotti di altissima qualità, realizzati artigianalmente con cura e attenzione.

L’offerta è davvero ricca, ecco tutti i brand attualmente disponibili:

eco and eco

eco and eco

eco and eco

(credits @ecoandeco)

Troviamo brand molto amati e conosciuti come per esempio Neve Cosmetics, Maternatura, Alkemilla, Benecos, Konjac Sponge e Tea Natura, ma anche aziende emergenti come Rasayana (che trovate recensita qui), Gyada Cosmetics (che trovate recensita qui) e la mia amatissima Bluaria per quanto riguarda l’ecodetergenza di casa e bucato (vi ho già parlato qui e qui di questa spendida azienda).

Ovviamente non poteva mancare Ecovera, brand nato dal desiderio di Gloria di poter creare prodotti dedicati ai grandi ma sopratutto ai bambini dai 3 ai 12 anni: sul mercato, infatti, prima d’ora non era presente una linea specifica che potesse soddisfare le esigenze di una pelle delicata e in continuo cambiamento come quella dei piccoli in questa fascia d’età. In collaborazione con il Laboratorio di Ricerca Pierpaoli Ecobio, Gloria ha formulato prodotti a base di estratti vegetali, ingredienti, olii essenziali e profumazioni naturali al 100%.

Due linee da tre prodotti ciascuna: Ecovera Kids per i più piccini ed Ecovera Care per gli adulti, sto utilizzando quest’ultimi già da qualche settimana e non vedo l’ora di presentarveli:

ECO&ECO ECOVERA

Vi preannuncio soltanto che i due bagnodoccia hanno profumazioni celestiali, quella ai frutti rossi è talmente golosa che viene voglia dimangiarla!

Eco&Eco offre, inoltre, molti spunti interessanti all’interno all’utilissimo gruppo Facebook “Living Eco (and Eco)”, un angolo in cui è possibile trovare tutte le novità dello shop, gli eventi online e offline che vengono organizzati e le presentazioni dei produttori locali, oltre a tante idee per l’autoproduzione, ricette di cucina naturale, orto, fai da te e spunti per vivere ogni giorno sempre più eco.

Per quanto riguarda le spese di spedizione, sono gratuite per ordini superiori a 59 euro di spesa, per importi inferiori ammontano a 8 euro.

Cosa ne dite, ragazze? Conoscevate già Eco&Eco? Vi piace la filosofia di questo e-commerce? Personalmente sono rimasta conquistata dalla sua storia e dalla passione di Gloria per il proprio lavoro, oltretutto i prodotti Ecovera si stanno rivelando davvero una splendida scoperta!

Buono shopping ecobio a tutte e a presto con la review dedicata ad Ecovera!

You Might Also Like

28 Comments

  • Reply ricciolinoblog 5 giugno 2017 at 13:02

    Bellissimo articolo! :)

  • Reply Lucia S. 5 giugno 2017 at 14:27

    Non conoscevo questo e-commerce, bellissima la sua storia! Mi piace molto la selezione dei brand, ci sono tante marche che acquisto e altre che mi piacerebbe provare, non vedo l’ora di leggere la tua recensione sui prodotti Ecovera, mi hai incuriosita! :)

    • Reply the life of a bee 5 giugno 2017 at 16:48

      Vero? Io ne sono rimasta affascinata, non è da tutti trovare al giorno d’oggi la forza di seguire le proprie passioni!

  • Reply Paola 5 giugno 2017 at 14:29

    I prodotti Ecovera non li conoscevo, mi attirano moltissimo, mi piacerebbe regalarli ai miei nipotini! Come sempre ci fai scoprire marche interessanti, è un piacere leggere i tuoi articoli. Aspetto di saperne di più, vorrei fare un ordine!

    • Reply the life of a bee 5 giugno 2017 at 16:49

      Ciao Paola, penso sarebbe un regalo molto gradito! Sono prodotti mirati e ben formulati, le profumazioni sono buonissime ed è sufficiente utilizzare poco prodotto per volta! La prossima settimana ve ne parlerò in modo più approfondito!

  • Reply Chiara 5 giugno 2017 at 14:36

    Che bella storia, è bello trovare titolari di negozi ecobio che pratichino anche nella vita di tutti giorni un approccio biologico e sostenibile, questa si chiama coerenza! Vado subito a visitare il sito e me lo segno tra i preferiti, grazie per avermelo fatto scoprire, acquisterò senz’altro! *__* Sei una fonte continua di tentazioni, tu!!!

    • Reply the life of a bee 5 giugno 2017 at 16:50

      Chi, io?? Ma quando mai!! Eh eh eh…..! Buono shopping allora, sono sicura che non resterai delusa! :)

  • Reply Bea 5 giugno 2017 at 14:40

    Bellissimo assortimento, quante belle aziende e che affascinante questa scelta di vita. Mi piacerebbe tanto vivere in campagna, provo una sana invidia! Aspetto la tua recensione sui prodotti ecovera, vorrei proprio acquistare per l’estate un bagnoschiuma profumato ma delicato!

    • Reply the life of a bee 5 giugno 2017 at 16:52

      Allora i bagnodoccia Ecovera fanno al caso tuo! Li sto trovando molto delicati ma detergono bene, inoltre le profumazioni sono deliziose!

  • Reply Veronica 5 giugno 2017 at 14:59

    Mi sta piacendo un sacco questo tour alla scoperta di bioprofumerie e negozi ecobio che ci stai facendo fare, ho scoperto tanti e-commerce davvero validi. Anche questo era nuovo per me, bella la storia della sua nascita e il brand ecovera mi interessa molto, mia sorella è mamma da poco e i prodotti delicati per i bimbi non sono mai abbastanza, glieli compro volentieri! Aspetto la review! :)

    • Reply the life of a bee 5 giugno 2017 at 16:58

      Sono proprio contenta che troviate questo viaggio interessante, mi sembra un’ottima occasione per scoprire nuove realtà! La prossima settimana arriverà la recensione dei prodotti Ecovera! :)

  • Reply Claudia R. 5 giugno 2017 at 17:39

    Quando leggo frutti rossi non capisco più nulla, amo questa profumazione!! Aspetto la tua recensione, ma so già che scatterà l’acquisto compulsivo! :)

    • Reply the life of a bee 7 giugno 2017 at 9:30

      Questo bagnodoccia è delizioso, ha un profumo di amarena buonissimo (secondo la mia opinione, questa è la nota che sento predominante), l’altro ovviamente è agrumato ma comunque ben bilanciato, perfetto per l’estate! *__*

  • Reply Carlotta 5 giugno 2017 at 17:41

    Mi interessa molto la linea creata da questo ecommerce perchè ho la pelle molto delicata, poi sono contenta di vedere che tenga sia Rasayana che Bluaria, dopo le tue recensioni ho in wishlist diversi prodotti di questi brand!

    • Reply the life of a bee 7 giugno 2017 at 9:31

      Allora sono i prodotti giusti per te! :) Sono ideali per le pelli sensibili! Hai visto quanti bei brand? Mi è piaciuta davvero tanto la selezione che è stata fatta! :)

  • Reply Isabella84 5 giugno 2017 at 17:54

    Che bello shop, quante marche interessanti! Prevedo grandi danni nelle prossime settimane, sto giusto terminando diverse cose e urge un bel rifornimento! *__*

    • Reply the life of a bee 7 giugno 2017 at 9:32

      Allora buono shopping cara, sono sicura che ti troverai bene! :) Da non perdere il bagndoccia Ecovera ai frutti rossi!!!

  • Reply Marisa81 5 giugno 2017 at 18:17

    Sono mamma di una bimba di 4 e un maschetto di 9, direi che la linea per i bambini fa proprio al caso mio, mi interessano anche i prodotti della linea adulti, quindi aspetto la tua recensione, sono curiosa di saperne di più! Grazie per questa bella segnalazione, come sempre i tuoi articoli sono tanto piacevoli da leggere, li aspetto ogni settimana con gioia.

    • Reply the life of a bee 7 giugno 2017 at 9:47

      Grazie Marisa, sono felice di riuscire a proporvi delle novità che per voi risultino interessanti! :) La linea di prodotti Ecovera per adulti è molto delicata, perfetta per le pelli sensibili e sopratutto ora che si va incontro all’estate (la pelle arrossata dal sole deve essere detersa con dolcezza!). Anche la linea bimbi è molto interessante perchè è specifica per quella determinata fascia di età! La prossima settimana ve ne parlerò!

  • Reply FranciFra 5 giugno 2017 at 19:39

    Ho visitato il sito ed è davvero molto fornito, non lo conoscevo ed era un vero peccato! Ci segnali sempre degli ottimi e-commerce, ormai sei una garanzia! :) Farò sicuramente un ordine, prima però aspetto il tuo parere su questa nuova marca, mi interessa il detergente intimo e il bagnoschiuma ai frutti rossi.

    • Reply the life of a bee 7 giugno 2017 at 9:50

      Felice di farvi scoprire nuove realtà, Eco&Eco ha un’ottima selezione di brand ecobio ed è stato un piacere presentarvelo! :) La prossima settimana arriva l’articolo su Ecovera!

  • Reply Giada G. 5 giugno 2017 at 20:18

    Mi piace molto questo e-commerce, si capisce che dietro c’è una titolare che crede in quello che fa e lo mette in pratica nella vita di tutti i giorni. E’ da apprezzare! Tra l’altro vende molte delle marche che uso abitualmente, quindi me lo salvo subito tra i preferiti sul pc, farò presto un acquisto! Grazie per avercelo fatto conoscere! :)

    • Reply the life of a bee 7 giugno 2017 at 9:51

      Infatti apprezzo sempre moltissimo i titolari che vivono a 360 gradi il mondo dell’ecobio, questo la dice lunga anche sui loro ecommerce! :) Le aziende che trovi sul sito ne sono la prova!

  • Reply Alessandra 6 giugno 2017 at 13:32

    Non conoscevo questo e-commerce, è sempre un piacere conoscere negozi e realtà di persone così tanto appassionate e che credono nel loro lavoro. Complimenti per il tuo dettagliatissimo articolo, aspetto la recensione dei prodottini che proverai :) baci

    • Reply the life of a bee 7 giugno 2017 at 9:52

      Ciao Ale, grazie! :-* Sono davvero dei prodotti interessanti, i bagnodoccia hanno un ottimo profumo e sono delicati, ora che arriva l’estate la pelle ha bisogno di una detersione dolce e sotto questo punto di vista sono perfetti!

  • Reply Patrizia 7 giugno 2017 at 9:23

    Anche stavolta ho scoperto grazie a te un nuovo ecommerce davvero interessante, anche la loro linea di prodotti mi attira quindi aspetto che ce ne parli! Grazie per tenerci sempre aggiornate con tante belle novità! :)

    • Reply the life of a bee 7 giugno 2017 at 9:53

      E’ sempre un piacere! :) La prossima settimana vi parlerò nel dettaglio di Ecovera!

    Leave a Reply