BEAUTY

ETEREA COSMESI NATURALE

23 giugno 2017
eterea cosmesi recensione

ETEREA COSMESI NATURALE

Ciao ragazze, dopo diversi mesi di utilizzo sono pronta a parlarvi dei prodotti di Eterea Cosmesi, laboratorio di alta fitocosmesi che mi ha conquistata con le sue formulazioni ricche di ingredienti biologici e principi attivi pregiati, unite ad un approccio artigianale e al tempo stesso innovativo alla cosmesi.

La filosofia green di questa bella azienda italiana si riflette anche nel desiderio di utilizzare packaging composti esclusivamente da materiali riciclabili al 100% e nel fatto che tutti i prodotti sono esenti da Parabeni, Peg, Sles, Sls, Derivati del petrolio, Vasellina e paraffina, Ftalati, Siliconi e Coloranti sintetici, oltre ad essere Cruelty Free (non a caso i soci fondatori del brand sono tutti vegetariani e vegani).

Le formulazioni mi hanno davvero colpita, ogni prodotto contiene al suo interno materie prime di altissima qualità, come oli e burri vegetali biologici, miele biologico, acido ialuronico di origine biotecnologica ed estratti di piante officinali biologiche.

Vediamoli più da vicino!

Tutti i prodotti di cui vi parlerò tra poco appartengono alla linea Supreme, quella che può essere considerata la linea top di gamma del brand, in quanto è caratterizzata da cosmetici dedicati alla cura di viso, corpo e capelli contenenti ingredienti pregiati, altamente dermocompatibili e performanti, che racchiudono tutto il meglio dell’alta fitocosmesi.

Menzione d’onore per il packaging di questi prodotti: preziosi inserti in ceralacca rendono tutta la linea davvero raffinata e si ha davvero l’idea di stare utilizzando prodotti di qualità. Le confezioni in vetro satinato con dettagli cromati completano il tutto, dotate di erogatori funzionali che rilasciano la giusta quantità di prodotto.

ETEREA COSMESI – SIERO ANTIMACCHIE

eterea cosmesi recensione siero antimacchie

Inizio subito con quello che si è rivelato uno dei miei prodotti preferiti, il siero antimacchie.

In primavera sono sempre solita utilizzare un buon siero illuminante, per preparare la pelle alla bella stagione ed eliminare il grigiore invernale. Questo siero è stato appositamente formulato per prevenire e combattere le macchie della pelle e per donarle tonicità e luminosità.

La sua formulazione è un vero tripudio di attivi, analizziamola insieme:

Chamomilla Recucita Flower Water*, Aqua, Gluconolactone, Glycerin*, Niaciamide, Sodium Ascorbyl Phosphate, Arbutin, Panthenol, Palmaria Palmata Extract, Phytic Acid, Hydrolized Wheat Proteins, Sodium Pca, Sodium Hyaluronate, Calendula Officinalis Extract, Malva Sylvestris Extract, Sodium Levulinate, Sodium Anisate, Glycyrrhiza Glabra Extract*, Rosa Canina Extract*, Actidinia Chinensis Extract*, Cucumis Sativus Extract*, Arctostaphylos Uva-Ursi Leaf Extract*, Glycerin, Sodium Hydroxide.*da agricoltura biologica.

Al suo interno troviamo:

  • Idrolato di Camomilla: estremamente addolcente e lenitivo, è presente al primo posto nell’Inci (quindi in percentuale elevata).
  • Arbutina: si tratta di un derivato dell’idrochinone, noto per le sue proprietà depigmentanti e molto usato in ambito dermatologico. L’arbutina si trova nelle piante di uva ursina, mirtilli, lamponi e molti tipi di pere. E’ ideale per combattere iperpigmentazioni localizzate come lentiggini, macchie senili, macchie da esposizione solare, ma sopratutto, a differenza dell’idrochinone, non risulta irritante e non crea problemi di sensibilizzazione.
  • Niacinamide: meglio conosciuta come Vitamina B3, la niacinamide è un ingrediente multifunzionale davvero prezioso per la bellezza della nostra pelle, infatti è antiossidante, aiuta a prevenire e ridurre piccole rughe e segni del tempo, aumenta lo spessore dello strato corneo (migliorando quindi l’effetto barriera della pelle e diminuendone la perdita di acqua), è un buon depigmentate e inibisce il processo di glicazione, responsabile dell’ingiallimento della pelle.
  • Vitamina C: la vitamina illuminante per eccellenza! È in grado di rallentare il processo di invecchiamento prevenendo i danni causati dai radicali liberi, stimolare la produzione di collagene, ridurre infiammazioni ed irritazioni, diminuire la pigmentazione delle macchie e illuminare la carnagione.
  • Acido Fitico: prima d’ora non lavevo mai trovato all’interno di un cosmetico, pare abbia ottime proprietà schiarenti e antiossidanti.
  • estratto di Palmaria palmata: la Palmaria palmata è un’alga rossa tipica dei mari britannici, possiede proprietà antiossidanti e illuminanti.
  • Proteine del Grano: le proteine idrolizzate del grano sono altamente idratanti e restitutive, perchè riescono a penetrare in profondità nell’epidermide, preservando il giusto bilanciamento idrico della pelle.
  • Pantenolo: la provitamina B5 ha grandi proprietà lenitive e nutrienti.
  • Estratto di Liquirizia: è uno degli estratti naturali dall’efficacia depigmentate più noti, non ha alcun effetto collaterale ed è perfetto per donare alla pelle una nuova luminosità.
  • Estratto di Cetriolo: noto per le sue proprietà tonificanti e rinfrescanti, svolge anche un’azione lenitiva e apporta alla pelle vitamine e sali minerali.
  • Estratto di Rosa Canina: ricchissima di vitamina C e flavonoidi, stimola la sintesi del collagene e possiede un’azione anti-infiammatoria e lenitiva.

Serve aggiungere altro? Scommetto che vi sarete già innamorate di questo prodotto! Come potete notare è davvero ben formulato, coniuga ingredienti schiarenti e illuminanti a fitoestratti, provitamine e proteine dall’azione idratante e restitutiva.

eterea cosmesi recensione siero antimacchia

E’ un prodotto che mi ha conquistata fin dai primi utilizzi: di rapido assorbimento, lascia la pelle estremamente morbida e liscia, è ideale come base per la crema da notte e potenzia l’efficacia dei trattamenti applicati successivamente. Non mi ha mai causato rossori, screpolature o sensibilizzazione (inconvenienti che a volte ho dovuto affrontare nell’utilizzo di prodotti illuminanti che si sono rivelati troppo aggressivi per la mia pelle, che è mista e sensibile).

Sul fronte dell’efficacia, nulla da dire: facendo largo uso di sieri illuminanti e a base di Vitamina C, posso dirvi che il siero antimacchia di Eterea Cosmesi si è rivelato tra i più performanti che abbia utilizzato negli ultimi anni. Dopo diverse settimane di trattamento ho riscontrato un netto miglioramento del colorito, il viso è apparso luminoso, disteso, con la grana della pelle affinata.

Lo ricomprerò sicuramente in autunno per effettuare un altro ciclo di trattamento! Come sempre vi ricordo che i trattamenti schiarenti e illuminanti devono essere applicati esclusivamente alla sera e che non devono essere utilizzati durante la stagione estiva (anche quelli che non contengono ingredienti fotosensibilizzanti).

Il siero antimacchi ha un costo di 35 euro per 30 ml di prodotto.

ETEREA COSMESI – SIERO ALL’ACIDO IALURONICO

eterea cosmesi recensione siero acido ialuronico

Lo so, non potevate che aspettarvi la recensione di un prodotto del genere vista la mia grande passione per i sieri a base di ialuronico! Sul blog ne trovate recensiti davvero tantissimi, ma questo di Eterea Cosmesi mi ha colpita per via dei fitoestratti contenuti al suo interno e per l’origine biotecnologica dell’acido ialuronico.

L’Inci è il seguente:

Citrus Aurantium Amara Flower Water*, Chamomilla Recucita Flower Water*, Centaurea Cyanus Flower Water*, Aqua, Glycerin*, Panthenol, Hydrolized Wheat Proteins, Sodium Levulinate, Sodium Anisate, MalvaSylvestris Extract, Calendula Officinalis Extract, Sodium Pca, Sodium Hyaluronate, Sodium Carboxymethyl Betaglucan, Ribes Nigrum Bud Extract*, Ginkgo Biloba Extract, Rubus Idaeus Extract*, Vaccinium Myrtillus Extract*, Salvia Officinalis Extract*, Alcohol, Phytic Acid.*da agricoltura biologica.

Al suo interno troviamo:

  • Idrolato di Arancio Amaro, Camomilla e Fiordaliso: calmanti e rigeneranti, donano freschezza e idratazione all’epidermide (si trovano ai primi posti nell’Inci, quindi in gran quantità).
  • Pantenolo e Proteine idrolizzate del grano: dalle proprietà addolcenti e idratanti già viste in precedenza.
  • Acido ialuronico: non mi dilungherò sui pregi di questo ingrediente, del quale vi ho parlato in moltissime occasioni (diciamo pure un giorno si e uno no!), come sapete lo amo per le sue proprietà idratanti e antiage. Degno di nota è il fatto che l’Acido Ialuronico utilizzato da Eterea Cosmesi sia ottenuto mediante un esclusivo processo di bio-fermentazione.
  • Estratto di Malva: dalle proprietà emollienti e lenitive.
  • Estratto di Calendula: pianta lenitiva per eccellenza, è ideale per donare sollievo alla pelle arrossata e irritata.
  • Betaglucano: estratto dai lieviti e presente nell’avena e nella crusca, il Betaglucano è nutriente, emolliente ed antiossidante, protegge la pelle dai raggi UV preservandola dall’invecchiamento precoce e stimolandone il rinnovamento cellulare.
  • Estratto di Ginkgo Biloba: protegge la pelle dallo stress ossidativo, stimola la microcircolazione cutane a e migliora il metabolismo cellulare.
  • Estratto di Lampone: stimola la produzione di collagene ed elastina, ha proprietà antiage e anti-infiammatorie.
  • Estratto di Mirtillo: ricco di vitamine, è un ingrediente antiossidante, lenitivo, seboregolatore e indispensabile per migliorare il tono della pelle e la microcircolazione.
  • Estratto di Ribes Nero: è un antiossidante naturale, rinforza i capillari ed è molto indicato in caso di couperose.

Che dire, questa formulazione è una vera poesia. Non ci troviamo di fronte al classico siero a base di Acido Ialuronico, bensì ad un prodotto ricchissimo di fitoestratti dalle proprietà lenitive, tonificanti e antiossidanti.

eterea cosmesi recensione siero acido ialuronico

Come tutti i sieri a base di ialuronico, anche questo di Eterea Cosmesi è caratterizzato da una texture leggera e di rapido assorbimento, il tipico effetto filmante dell’acido ialuronico non risulta eccessivo sulla pelle, che rimane bella setosa e compatta.

Se mi seguite da tempo sapete fin troppo bene che uso questa tipologia di prodotti durante tutto l’arco della giornata e per tutto l’anno: da soli come base per il makeup nei mesi più caldi, in abbinamento alle creme da giorno e da notte, su tutto il viso o concentrati nella zona del contorno occhi e labbra. Un prodotto simile è indispensabile nel vostro beauty case.

Questo di Eterea Cosmesi l’ho trovato davvero gradevolissimo e molto performante, ideale anche per pelli sensibili e che soffrono di couperose. E’ perfetto da utilizzare in questo periodo, sopratutto per donare al viso sollievo e idratazione dopo le esposizioni al sole, perchè è ricco di estratti vegetali dalle proprietà calmanti e lenitive.

Il siero all’acido ialuronico ha un prezzo di 35 euro per 30 ml di prodotto.

ETEREA COSMESI – SIERO CONTORNO OCCHI

eterea cosmesi recensione siero contorno occhi

Un’altra tipologia di prodotto in merito al quale sono sempre molto esigente è il siero per il contorno occhi. Soffro da sempre di occhiaie piuttosto marcate e di segni di espressione, quindi da un prodotto di questo tipo mi aspetto che funga da ottima base per il makeup (non avendo in contorno occhi secco -almeno quello!-), che illumini la zona e schiarisca le ombre scure, che distenda lo sguardo e mi aiuti a prevenire i segni del tempo.

Ebbene, il siero di Eterea Cosmesi mi ha soddisfatta su tutta la linea!

Anche in questo caso la formulazione è davvero ricchissima di sostanze funzionali:

Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Chamomilla Recutita Flower Water*, Hamamelis Virginiana Leaf Water*, Aqua, Glycerin*, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate, Panthenol, Sodium Hyaluronate, Hydrolyzed Lupine Protein, Medicago sativa (Alfalfa) Seed Extract, Caffeine, Escin, Sodium Pca, Lecithin, Vitis vinifera leaf Extract*, Ruscus aculeatus Extract*, Vaccinium Myrtillus Fruit Extract*, Centella asiatica Extract, Ginkgo biloba leaf Extract, beta-Sitosterol, Fragrance, Glycerin, Phytic Acid, Camomilla Recutita Flower oil, Rosmarius Officinalis Oil, Lavanda Angustifolia Oil, Sodium Hydroxide.*da agricoltura biologica.

Al suo interno troviamo:

  • Aloe Vera: in prima posizione nell’Inci, dona al prodotto una buona spalmabilità e lo rende facilmente assorbibile, l’Aloe è nota per le sue proprietà lenitive ed idratanti.
  • Idrolizzato proteico di Lupino: svolge un’azione antirughe, antiossidante e protettiva dalle radiazioni solari UV.
  • Rusco: ha proprietà vasoprotettrici e stimola la circolazione.
  • Fitosomi di Escina: sono complessi di escina, lecitina e fitosteroli che presentano il grande vantaggio di essere meglio tollerati dalla pelle oltre ad essere piu’ attivi rispetto alla molecola libera. L’escina ha una forte azione drenante ed è molto efficace per prevenire e ridurre le occhiaie.
  • Idrolato di Hamamelis: lenitivo e tonificante, è un ottimo decongestionante per la zona perioculare.
  • Estratto di Vite Rossa: è ricco di bioflavonoidi e svolge un’intensa attività antiossidante, anti-infiammatoria e tonica, oltre ad attivare la microcircolazione, facilitando il drenaggio dei liquidi e prevenendo la formazione delle borse.
  • Estratto di Centella Asiatica: è noto per le sue proprietà drenanti, ma stimola anche la sintesi del collagene ed è un buon antiage.
  • Caffeina: attiva la circolazione e decongestiona la zona oculare, diminuendo borse e occhiaie.
  • Olio essenziale di Lavanda: lenitivo, rigenerante ed equilibrante.
  • Olio essenziale di Rosmarino: tonico, stimolante della circolazione, fortificante, drenante e sebo regolarizzante.
  • Idrolato di Camomilla, Mirtillo, Gingko Biloba: con le proprietà già viste in precedenza.
  • Acido Ialuronico da biofermentazione: con le proprietà già viste in precedenza.
  • Proteine idrolizzate del grano: con le proprietà già viste in precedenza.
  • Pantenolo: con le proprietà già viste in precedenza.

Questo contorno occhi è tanto piacevole da utilizzare quanto efficace. Grazie al pratico roll on, la confezione permette di eseguire un massaggio stimolante nella zona perioculare, rilasciando la giusta quantità di prodotto. Essendo in metallo, vi consiglio di riporlo in frigo per qualche minuto prima di procedere all’appllicazione, in questo modo aumenterete l’effetto decongestionante e rinfrescante!

eterea cosmesi recensione siero contorno occhi

La texture è leggera e di rapido assorbimento, quindi è ottimo come base per il makeup. Se avete un contorno occhi particolarmente secco, vi consiglio di abbinare il siero ad un contorno occhi in crema (anche Eterea Cosmesi ne produce uno, lo trovate qui). Per le mie esigenze si è rivelato perfetto e non ho sentito la necessità di utilizzare prodotti più corposi, sopratutto ora che le temperature si sono alzate.

A confezione terminata posso confermarvi l’ottima azione illuminante e distensiva di questo siero, con un uso costante le occhiaie si sono schiarite risultando meno evidenti, il tono generale è migliorato e anche la palpebra è risultata bella compatta (ho 33 anni, quindi presto molta attenzione anche a questo aspetto, l’ansia per il tempo che passa inizia a farsi sentire e la prevenzione è come sempre fondamentale!).

Il siero per il contorno occhi di Eterea Cosmesi ha un prezzo di 30 euro per 10 ml di prodotto.

ETEREA COSMESI – CREMA VISO ANTIAGE PELLI GRASSE E IMPURE

eterea cosmesi recensione crema antiage pelli grasse impure

Ho una pelle mista e con imperfezioni, come sapete non è semplice trovare sul mercato prodotti antiage specifici per le pelli grasse e impure, per questo sono contenta che Eterea Cosmesi abbia pensato di lanciare sul mercato una crema antiage di questo tipo.

Anzi, a dire il vero l’azienda ha declinato la propria crema antiage in ben 4 versioni:

Cosa si potrebbe desiderare di più? La versione per pelli grasse e impure coniuga tutti i benefici di un prodotto antiage ad estratti botanici particolarmente ricercati, vediamoli insieme:

Chamomilla Recutita Flower Water*, Glycerin*, Butyrospermum Parkii Butter*, Glyceryl Stearate, Aqua, Caffeine, Olus Oil, Coco Caprylate, Dicaprylyl Carbonate, Cetearyl Glucoside, Cetearyl Alcohol, Panthenol, Sodium Stearoyl Glutamate, Cocos Nucifera Oil*, Macadamia Ternifolia Seed Oil*, Nigella Sativa Seed Oil*, Sesamum Indicum Seed Oil*, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Caprylic/Capric Triglycerides, Hydrolized Wheat Proteins, Salvia Officinalis Extract*, Avena Sativa Extract*, Achillea Millefolium Extract*, Ribes Nigrum Extract*, Tocopheryl Acetate, Ascorbyl Palmitate,Tocopherol, Glycine Soja Oil Unsaponifiables, Helianthus Anuus Seed Oil Unsaponifiables, Oryzanol, Squalane, Balanites Aegypatica Oil*, Argania Spinosa Kernel Oil*, Rosehip (Rosa Mosqueta) Oil*, Bisabolol, Calendula Officinalis Extract, Hydrogenated Vegetable Oil, Candelilla Cera, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Sodium Hyaluronate, Zinc Gluconate, Allantoin, Niacinamide, Phytic Acid, Xanthan Gum, Fragrance, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Sodium Hydroxide, Hexyl Cinnamal, Linalool, Limonene, Geraniol.*da agricoltura biologica.

Al suo interno ritroviamo diversi ingredienti ed estratti presenti nei prodotti precedenti (come per esempio Acido Ialuronico, Proteine del Grano, Caffeina, Estratto di Calendula e Ribes, Aloe), particolarmente degni di nota trovo che siano i seguenti:

  • Olio biologico di Datteri del deserto: ammetto di non averlo mai trovato all’interno di un cosmetico, l’ho trovata davvero una scelta molto interessante! E’ ricco di saponine, sostanze con proprietà antinfiammatorie e fungicide. Ha qualità idratanti, elasticizzanti e toniche ed è ricco anche di flavonidi, sostanze antiossidanti che aiutano a prevenire l’invecchiamento cellulare.
  • Olio di Crusca di Riso: è ricco di gamma orizanolo ed è un olio molto leggero e poco unto, perfetto per lenire la pelle e fornirle una protezione naturale dai raggi UVA e UVB.
  • Estratto di Stella Alpina: ha ottimi effetti antiossidanti e stimola la sintesi del collagene.
  • Estratto di Salvia: nota per le sue proprietà purificanti e sebo-equilibranti.
  • Estratto di Achillea: ha proprietà rassodanti, antiseborroiche e anti-infiammatorie.

eterea cosmesi recensione crema antiage pelli grasse impure

Trovo che questa crema riesca a bilanciare molto bene le esigenze di idratazione di una pelle grassa (perchè ricordatevi sempre che una pelle grassa necessita di cure e idratazione tanto quanto una pelle secca!) con quelle di una pelle matura o che desidera prevenire i segni del tempo.

Infatti ha una texture mediamente densa, si applica e si assorbe con facilità senza lasciare residui. Ha un ottimo effetto levigante e l’ho usata con piacere anche come base per il makeup. Durante il periodo primaverile non mi ha provocato lucidità sul viso con il passare delle ore, tuttavia ha mantenuto costante l’idratazione e non ha evidenziato le zone secche (sopratutto nella zona delle guance e ai lati della bocca, dove spesso tendo a soffrire di qualche screpolatura), quindi la trovo adatta anche ad una pelle sensibile.

Mi è piaciuto molto anche il suo effetto seboequilibrante e purificante, durante i mesi di utilizzo ho notato che le imperfezioni esistenti risultavano gradualmente sfiammate ela loro insorgenza era tenuta sotto controllo.

Insomma, anche in questo caso non posso che promuovere questo bel prodotto, ben bilanciato e formulato, davvero piacevole da utilizzare anche per via della sua profumazione delicata.

La crema antiage per pelli grasse e impure ha un prezzo di 30 euro per 50 ml di prodotto.

ETEREA COSMESI – ORO CORPO

eterea cosmesi recensione oro corpo

Concludo questa carrellata con l’unico prodotto per il corpo che ho provato di Eterea Cosmesi.

Oro Corpo è un olio elasticizzante e tonificante a base di ben 10 oli biologici (Rosa Mosqueta, Jojoba, Semi di Zucca, Girasole, Sesamo, Noccioli di Albicocca, Sacha Inchi, Ricino, Avocado, Soya), tre Attivi Naturali (Bisabololo, Vitamina C e Vitamina E) ed essenze prive di allergeni.

L’Inci è il seguente:

Coco caprylate, Sesamum Indicum Seed Oil*, Glycine Soja Oil*, Prunus Armeniaca Kernel Oil*, Rosehip (Rosa Mosqueta) Oil*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Ricinus Communis Seed Oil*, Oryza Sativa Bran Oil, Tocopheryl Acetate, Fragrance, Persea Gratissima Oil*, Helianthus Anuus Seed Oil*, Plukenetia Volubilis Oil*, Cucurbita Pepo Seed Oil*, Ascorbyl Palmitate, Tocopherol, Bisabolol, Glycine Soja Oil Unsaponifiables, Helianthus Anuus Seed Oil Unsaponifiables. *da agricoltura biologica.

Oltre a contenere alcuni oli molto noti e apprezzati per le loro proprietà benefiche (come per esempio il famosissimo olio di Rosa Mosqueta, di Jojoba e di Girasole), questo prodotto contiene anche ingredienti inediti e particolari:

  • Olio di Semi di Zucca: è un olio ricco di acido oleico e linoleico, ma è anche un’ottima fonte di vitamina E, zinco e sodio. Possiede ottime proprietà elasticizzanti, stimola la produzione di collagene ed elastina ed è adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle grasse, perché al contrario di molti altri oli ha addirittura un effetto opacizzante. Per questo motivo non vi nascondo di aver usato questo prodotto anche come impacco nutriente serale sul viso!
  • Olio di Sesamo: è ricco di vitamine, con particolare riferimento a vitamina A, vitamina E e vitamine del gruppo B (B1, B2, B3). È quindi considerato un olio particolarmente benefico per la salute, sia ad uso alimentare che ad uso curativo e cosmetico. Le sue proprietà anti-infiammatorie agiscono come un vero e proprio toccasana in caso di tensioni e dolori a muscoli e articolazioni, quindi è perfetto per effettuare massaggi decontratturanti. E’ anche altamente lenitivo in caso di scottature solari. Si assorbe facilmente e come l’olio di semi di zucca è particolarmente indicato per le pelli grasse.
  • Olio di Sacha Inchi: è un olio ottenuto dai semi di una pianta amazzonica, la Plukenetia volubilis. Ristruttura e protegge pelle e capelli, limita la disidratazione, irrobustisce la naturale barriera epidermica. Contrasta le irritazioni ed è particolarmente indicato per pelli sensibili e disidratate. Ricco in acidi grassi omega 3, omega 6, omega 9, vitamine A, E e polifenoli, è un potentissimo antiossidante ed un vero e proprio elisir di giovinezza.
  • Olio di Avocado: contiene grandi quantità di vitamina E, è un olio che penetra facilmente nella cute, promuovendo la sintesi del collagene ed esercitando un’intensa azione ristrutturante e anti-età. Molto efficace per le pelli secche, mature e devitalizzate.
  • Olio di Noccioli di Albicocca: è idratante, nutriente, antiossidante e protettivo. Viene usato per combattere il rilassamento cutaneo e le smagliature, è antinfiammatorio e antisettico, quindi aiuta a ridurre i rischi di infezione in ferite, tagli e piaghe.

eterea cosmesi recensione oro corpo

Come sapete non ho una pelle del corpo secca e solitamente non utilizzo oli per il corpo perchè su di me si assorbono sempre a fatica e tendono a lasciarmi unta. Questo prodotto mi ha piacevolmente sorpresa, perchè nonostante la sua formulazione ricca di oli vegetali non risulta pesante sulla pelle e si assorbe anche piuttosto facilmente.

Trovo che sulla mia pelle il risultato migliore riesca ad ottenerlo applicandolo direttamente sulla pelle bagnata, appena uscita dalla doccia. Ha un profumo molto gradevole e con un bel massaggio si assorbe senza difficoltà, lasciando la pelle molto morbida e setosa.

Sto terminando la confezione applicando il prodotto nelle giornate in cui rientro dal mare con la pelle particolarmente arrossata, applicato prima di andare a dormire mi regala al mattino una pelle lenita e luminosa.

Come tutti i prodotti Eterea Cosmesi ha una formulazione davvero ricercata, sarà molto amato dalle pelli secche ma anche da quelle normali come la mia. Come vi accennavo poco fa, l’ho utilizzato con soddisfazione anche qualche volta sul viso e come impacco pre-shampoo sui capelli dopo aver fatto i colpi di sole, l’effetto ristrutturante mi è piaciuto moltissimo! Vi segnalo in ogni caso che la linea Supreme di Eterea Cosmesi contempla anche un olio specifico per i capelli (Supreme Oro Capelli) e uno per il viso (Supreme Oro Viso).

Oro Corpo ha un prezzo di 25 euro per 100 ml di prodotto.

Eterea Cosmesi, oltre alla linea Supreme (che prevede anche altri prodotti oltre a quelli che vi ho mostrato, potete vederli tutti qui sul sito ufficiale del brand) offre anche altre tre linee:

  • linea Purity Skin, dedicata alla detergenza viso.
  • linea  Elisir, composta da puri oli biologici.
  • linea Soft Touch, composta da burri e balsami biologici e da prodotti per la cura di viso e corpo come scrub e gommage.

Non posso che fare i complimenti a questa bellissima azienda made in Italy per la cura e la ricercatezza delle sue formulazioni e per aver selezionato ingredienti preziosi e ricercati, assolutamente non scontati.

Nel mondo dell’ecobio si assiste spesso al lancio di prodotti che, pur essendo di qualità, spesso non offrono elementi di innovazione. Nel caso di Eterea Cosmesi ho scoperto cosmetici in grado di stupire e conquistare, che mi hanno fatto conoscere ingredienti nuovi e particolari.

I prodotti di questo brand si possono acqusitare sul sito ufficiale Eterea Cosmetici (www.etereacosmesi.it) o presso i rivenditori autorizzati (sul sito trovate l’elenco). Sono contenta di notare che il brand si sta a poco a poco diffondendo presso alcune bioprofumerie online, tra le quali vi segnalo una di prossima apertura della quale vi parlerò molto presto: si tratta di “Le Muse Bio”.

eterea

 

You Might Also Like

22 Comments

  • Reply Cristina 23 giugno 2017 at 15:50

    Ma questo articolo è un trattato! *__* Quanti ingredienti nuovi mi hai fatto scoprire, è davvero un piacere leggere i tuoi articoli! Questi prodotti sono molto interessanti, ho già messo insieme una picola wishlist! 😀

    • Reply the life of a bee 23 giugno 2017 at 16:16

      Grazie Cristina, ho cercato di approfondirli il più possibile, meritano davvero di essere apprezzati al meglio! Sono certa che piaceranno molto anche a te!

  • Reply Giada G. 23 giugno 2017 at 15:51

    Non vedevo l’ora di leggere la tua recensione su questo siero antimacchie, mi avevi proprio incuriosita. Bellissimo, non vedo l’ora che arrivi l’autunno per acquistarlo!

    • Reply the life of a bee 23 giugno 2017 at 16:17

      Vedrai, ti regalerà tante soddisfazioni, anche io non vedo l’ora di acquistarne una nuova confezione dopo l’estate, mi è piaciuto moltissimo!

  • Reply Veronica 23 giugno 2017 at 15:55

    Non conoscevo questa azienda e sono rimasta affascinata da questi prodotti (anche perchè li hai spiegati benissimo, come sempre del resto). Ho potuto apprezzarne anche io gli Inci, visto che non me ne intendo…! 😀 Voglio il siero allo ialuronico e il contorno occhi!

    • Reply the life of a bee 23 giugno 2017 at 16:19

      Ciao Veronica, sono proprio contenta, analizzo sempre volentieri gli Inci proprio per permettere a tutte voi di iniziare a saper riconoscere i vari ingredienti e sopratutto capire in modo approfondito una formulazione! I due prodotti che hai puntato sono ottimi, sia usati da soli che in combo con altri prodotti, vedrai!

  • Reply Chiaretta33 23 giugno 2017 at 16:01

    Ogni volta che mi arriva la notifica di un tuo nuovo articolo so già che ci sarà qualche chicca…. questa azienda è meravigliosa, non avevo mai visto dei prodotti con tutti questi ingredienti particolari, avevi proprio ragione. Bene, aspetto ottobre per iniziare con il siero illuminante, nel frattempo mi attrezzo per acquistare l’olio corpo (visto che ho la pelle secca e in estate è sempre un dramma), il siero allo ialuronico e il contorno occhi!

    • Reply the life of a bee 23 giugno 2017 at 16:20

      Come dico sempre, solo le aziende migliori per voi! 😀 L’olio corpo si chiama Oro non a caso, hai visto quanti ingredienti pregiati al suo interno? Ti piacerà di sicuro, fammi sapere come ti trovi!

  • Reply Sara80 23 giugno 2017 at 16:09

    Non so che dire, se non che vorrei tutti questi prodotti. Ognuno di loro farebbe al caso mio, come la mettiamo?? Grazie per aver fatto nascere in me l’ennesimo nuovo bisogno…. che dovrò soddisfare presto!

    • Reply the life of a bee 23 giugno 2017 at 16:22

      Sono tutti formulati molto bene e ricchi di attivi, permettono di fare dei bei cicli di trattamento, fammi sapere cosa decidi di acquistare!

  • Reply Carlotta 23 giugno 2017 at 16:11

    Ho la pelle grassa e vado per i 40, quindi quella crema viso mi ha davvero colpita. Secondo te sarebbe eccessivo abbinarci sotto anche il siero allo ialuronico? Mi tentano entrambi i prodotti. Grazie mille fin da ora per il tuo aiuto!

    • Reply the life of a bee 23 giugno 2017 at 16:26

      Ciao Carlotta, allora la crema antiage l’ho terminata poco prima dell’arrivo del gran caldo, con temperature primaverili non mi ha dato nessun problema di lucidità e l’ho trovata confortevole, ottima base trucco. In piena estate sono solita utilizzare solo sieri perchè sono più leggeri, tuttavia questa non è assolutamente una crema grassa quindi potrebbe comportarsi bene anche ora abbinata al siero! Fossi in te acquisterei entrambi i prodotti tranquillamente: se usati insieme dovessero risultare “troppo” per la tua pelle, puoi sempre utilizzarli in momenti diversi della giornata (magari il siero al mattino e la crema come trattamento notturno, o anche viceversa, in base a come reagisce la tua pelle al caldo)! :)

  • Reply A. 23 giugno 2017 at 17:56

    Ecco l’articolo che aspettavo 🙈
    Non c’è bisogno che te lo dica, vero?
    Quel siero antimacchie mi chiama a gran voce.

    • Reply the life of a bee 26 giugno 2017 at 9:05

      Ciao cara, eh eh, sapevo che mi aspettavi al varco! 😀 Come arriva settembre, scatta l’acquisto compulsivo, tieniti pronta! Io non vedo l’ora di ricomprarlo!

  • Reply Sara fatina 25 giugno 2017 at 11:41

    Non conoscevo questo brando ma sembra ottimo! Mi ispirano un sacco siero contorno occhi e crema anti-age, non è da tutti pensare ad un anti-età per ogni tipo di pelle! :)

    • Reply the life of a bee 26 giugno 2017 at 9:05

      Infatti hanno un ottimo assortimento di prodotti, la linea antiage l’ho apprezzata moltissimo, è davvero ben strutturata!

  • Reply Giuly 25 giugno 2017 at 12:01

    Non vedevo l’ora che uscisse questo articolo, volevo assolutamente saperne di più su quel siero antimacchia! Adesso però ho scoperto tanti altri prodotti interessanti, acquisterò presto la crema per pelli grasse, il siero allo ialuronico e il contorno occhi. Per il siero scatta l’acquisto a settembre! *__*

    • Reply the life of a bee 26 giugno 2017 at 9:06

      Sono sicura che piaceranno tanto anche a te, mi raccomando fammi sapere poi come ti trovi!

  • Reply FranciFra 25 giugno 2017 at 12:34

    Come fai a trovare sempre aziende così interessanti? E’ davvero un piacere seguire il tuo blog, anche oggi ho fatto una gran bella scoperta! Mi piacciono tanto tutti i prodotti che hai recensito, mi piacerebbe moltissimo provarli. Ho la pelle tenenzialmente secca e mi sono innamorata di quell’olio corpo, è ricchissimo di tanti begli ingredienti! :)

    • Reply the life of a bee 26 giugno 2017 at 9:07

      Sulla pelle secca quell’olio fa davvero miracoli, ha di positivo il fatto che sia poco unto, quindi riulta molto idratante ma si assorbe senza troppa difficoltà!

  • Reply Patrizia 26 giugno 2017 at 9:02

    Che bei prodotti, davvero tutti molto interessanti. Per fortuna ho il tuo stesso tipo di pelle, quindi mi lancio sempre negli acquisti ad occhi chiusi! 😀 Vado subito a curiosare sul sito, mi interessa molto anche l’olio per capelli! *__*

    • Reply the life of a bee 26 giugno 2017 at 9:07

      Quello non l’ho provato, ma ha un’ottima formulazione così come gli altri prodotti! :)

    Leave a Reply