BEAUTY

FREZYDERM – PRODOTTI PER LA SKINCARE

9 febbraio 2017
recensione prodotti frezyderm

FREZYDERM – PRODOTTI PER LA SKINCARE

Ciao ragazze, oggi vi parlo di alcuni prodotti per la skinare del brand greco Frezyderm, che ho da poco terminato.

Frezyderm è un’azienda con oltre 30 anni di esperienza in campo dermatologico e molto all’avanguardia nella ricerca cosmetica, che ha da sempre l’obiettivo di creare prodotti dermatologici efficaci grazie a formule innovative e sicure, il cui canale di vendita -non a caso- è quello farmaceutico. Frezyderm, inoltre, è  stata anche premiata per ben 5 volte dal Prix de Beautè, una competizione tra industrie cosmetiche molto prestigiosa e di rilievo internazionale.

Non avevo mai provato prodotti greci per la skincare, quindi quando mi si è presentata l’opportunità ho accettato con piacere, ero molto curiosa.

Vediamoli da vicino!

Il primo aspetto che colpisce di questi prodotti è senza dubbio il packaging.

recensione prodotti frezyderm

Gran parte delle creme e dei sieri, infatti, si presentano all’interno di flaconi a forma di provetta, svitabili (non ne ho ancora capito l’utilità, ma poco importa, sono talmente originali che è un piacere utilizzarli!) e molto accattivanti. Sono interamente in plastica rigida e gli erogatori sono quelli a pompetta tipici dei classici flaconi airless.

FREZYDERM – REVITALIZING SERUM

recensione revitalizing serum frezyderm

Il Revitalizing Serum di Frezyderm è un siero antiage dall’effetto rivitalizzante, ideale per chi desidera prevenire i segni del tempo ed ossigenare la propria pelle, migliorandone l’elasticità.

Questo siero, infatti, contiene i seguenti principi attivi:

  • Oligosaccaridi del Cotone: forniscono un’idratazione istantanea alla pelle, nutrendone gli strati più profondi;
  • Peptidi attivi di Hydroxyprolisilane: hanno una forte azione elasticizzante e rassodante;
  • Estratto di Artemia salina e D-ribosio: favoriscono l’ossigenazione cellulare;
  • Estratti di Siegesbeckia Orientalis e Rabdosia rubescens: hanno proprietà sbiancanti e illuminanti, uniformano l’incarnato.

Pur non trattandosi di prodotti ecobio, sono rimasta colpita dagli attivi utilizzati, fino ad ora non li avevo mai visti all’interno dei prodotti per la skincare che utilizzo abitualmente.

La texture del prodotto è quella tipica dei sieri, quindi mediamente liquida, trasparente e lattiginosa. E’ un siero che si assorbe molto rapidamente e regala alla pelle una piacevole sensazione di freschezza. La profumazione è un po’ pungente, anche se svanisce dopo qualche secondo dall’applicazione.

L’ho utilizzato prevalentemente come base trucco, mi è piaciuto per il suo effetto levigante e rimpolpante. Abbinato al prodotto di cui vi parlerò tra poco (che ho usato come trattamento notturno) ho riscontrato una pelle più luminosa ed un incarnato più uniforme, sono rimasta soddisfatta.

Il Revitalizing Serum di Frezyderm promette, da presentazione aziendale, una riduzione delle rughe fino al 78%: sono sempre molto scettica di fronte a percentuali così elevate, per quanto mi riguarda posso dirvi che ho utilizzato il prodotto per più di due mesi e si è rivelato adatto alle esigenze della mia pelle di trentenne, i tratti del viso erano distesi e i segni di espressione del contorno occhi meno evidenti.

Il siero ha un prezzo di 34 euro ed è acquistabile qui sul sito ufficiale Frezyderm.

FREZYDERM – VOLPADERM AHA CREAM

recensione raha cream frezyderm

La AHA Cream di Frezyderm è un prodotto che mi ha incuriosita fin da subito. Viene presentata come una crema dalla formulazione innovativa, caratterizzata da una combinazione unica di agenti esfolianti, acidi della frutta e una ricca miscela di idratanti ed ammorbidenti.

Contiene infatti:

  • Alfa e Beta Idrossiacidi: stimolano il rinnovamento cellulare, rimuovendo le cellule morte più superficiali;
  • Aloe Vera, Burro di Karitè, Sodio Ialuronato, Centella e Olio di Jojoba: un mix di sostanze lenitive, profondamente idratanti e restitutive;
  • Acido salicilico: noto per le sue proprietà esfolianti e illuminanti, è molto utile anche nella lotta contro le imperfezioni perchè ha un’azione purificante.

Ho trovato questo prodotto molto equilibrato, i componenti esfolianti sono ben bilanciati dalla presenza di sostanze emollienti ed idratanti. Infatti con l’utilizzo ho potuto riscontrare una pelle evidentemente più luminosa ma mai secca.

Come sono solita fare con tutti i prodotti a base di acidi, ho utilizzato la Volpaderm AHA Cream come trattamento notturno e ne sono rimasta soddisfatta: l’ho utilizzata per più di due mesi ed i maggiori benefici li ho riscontrati sul fronte della grana e della luminosità della pelle, che sono notevolmente migliorate. Inoltre al mattino notavo anche che le imperfezioni si erano ridotte (l’acido salicilico, da questo punto di vista, è un toccasana).

La texture del prodotto è piuttosto ricca, tuttavia si assorbe facilmente e non lascia residui oleosi sul viso. Utilizzata in abbinamento con il Revitalizing Serum si è rivelata un ottimo trattamento illuminante per la pelle.

La Volpaderm AHA Cream ha un prezzo di 37 euro ed è acquistabile qui sul sito ufficiale Frezyderm.

Entrambi i prodotti sono Paraben Free.

La gamma dei prodotti Frezyderm è molto vasta, oltre a quelli per la skincare troviamo anche prodotti solari, prodotti per capelli, una linea dedicata ai più piccoli ed una specifica per il corpo.

Sono tutti acquistabili sul sito ufficiale Frezyderm www.frezyderm.com, che prevede spedizioni gratuite sopra i 70 euro di spesa, mentre per importi inferiori è possibile scegliere tra la spedizione standard a 6 euro oppure quella express a 9 euro, entrambe con corriere UPS.

You Might Also Like

20 Comments

  • Reply Silvia 9 febbraio 2017 at 12:33

    Che carine queste confezioni, proprio simpatiche! 😀 Non avevo mai sentito parlare di questa marca, si scoprono sempre cose nuove!

    • Reply the life of a bee 9 febbraio 2017 at 17:16

      Nemmeno io! Si, le confezioni sono curiose, anche se mi sfugge l’utilità! Però son tanto carine, mi piacciono un sacco!

  • Reply FranciFra 9 febbraio 2017 at 12:36

    Amo i sieri e mi piace sempre provarne di nuovi, nemmeno io ho mai provato brand greci, sembra interessante!

    • Reply the life of a bee 9 febbraio 2017 at 17:17

      Anche io, nel mio bagno ho sempre come minimo tre sieri differenti che alterno! 😀

  • Reply Veronica 9 febbraio 2017 at 14:46

    Mi attirano entrambi i prodotti, mi sembra un’ottima combo per combattere il grigiore invernale! :)

    • Reply the life of a bee 9 febbraio 2017 at 17:17

      L’effetto illuminante è quello che ho notato di più, i due prodotti insieme sotto questo profilo sono ottimi, ideali per l’inverno!

  • Reply Sara80 9 febbraio 2017 at 14:52

    Interessanti tutti e due, mai usati prodotti greci ,sarei molto curiosa anche io! La spedizione non costa neanche tanto!

    • Reply the life of a bee 9 febbraio 2017 at 17:18

      Un costo standard dall’estero dopo tutto….e ovviamente non c’è il pericolo della dogana! 😀

  • Reply BeautybySara 9 febbraio 2017 at 15:21

    Che carine queste confezioni!! In effetti perchè mai si dovrebbero poter svitare? 😀 Però dopotutto quando ci troviamo davanti un packaging diverso dal solito poco importa se è utile o meno, vero? >_<

    • Reply the life of a bee 9 febbraio 2017 at 17:19

      Già!! 😀 Utile o meno, son divertenti e sfiziose, basta quello, eh eh!

  • Reply Barbara 9 febbraio 2017 at 15:30

    Ma lo sai che mi hai fatto venire in mente che avevo acquistato qualcosa quando ero andata in vacanza in Grecia anni fa? E’ molto in voga come marca, vedevo sempre questi prodotti nelle farmacie e alla fine avevo acquistato un detergente e una crema solare, mi erano piaciuti entrambi!

    • Reply the life of a bee 9 febbraio 2017 at 17:19

      Infatti facendo ricerche ho scoperto che è un brand molto famoso in Grecia, viene venduto su moltissimi siti, spesso i prodotti si trovano anche in offerta!

  • Reply Claudia Rossi 9 febbraio 2017 at 16:02

    Interessanti, me li segno, quando smaltisco qualche prodotto potrei provarli entrambi!

  • Reply Cinzia 9 febbraio 2017 at 17:11

    Ci mostri sempre prodotti tanto interessanti, la mia wishlist è infinita!!! ah ah ah!

    • Reply the life of a bee 9 febbraio 2017 at 17:20

      Dovresti vedre la mia………!! Ah ah ah!! 😀 Adoro provare sempre prodotti nuovi! :)

  • Reply Linda 9 febbraio 2017 at 18:11

    Le confezioni fatte così mi fanno impazzire! Nemmeno io avevo mai sentito parlare di questo brand! Il siero sembra però molto interessante :)

    • Reply the life of a bee 10 febbraio 2017 at 9:42

      Non si resiste di fronte a packaging particolari, c’è poco da fare!!

  • Reply Sara fatina 9 febbraio 2017 at 19:07

    Nemmeno io ho mai provato prodotti greci per la skincare :) I packaging sono originalissimi! :)

    • Reply the life of a bee 10 febbraio 2017 at 9:43

      Da quel che ho capito è un brand molto famoso in Grecia, amo provare cose sempre nuove (se non si fosse ancora capito!)! 😀

    Leave a Reply