BEAUTY

GINKGO ORGANICS E-COMMERCE ECOBIO

5 dicembre 2016
ginkgo organics

GINKGO ORGANICS E-COMMERCE ECOBIO

Ciao ragazze, oggi vi parlo di un e-commerce ecobio che ho avuto il piacere di scoprire di recente, si tratta di Ginkgo Organics.

Ciò che contraddistingue Ginkgo Organics dagli store online del settore è prima di tutto la selezione dei brand proposti: navigando su questo sito vi accorgerete che i prodotti in vendita appartengono a marchi originali e innovativi, accuratamente selezionati e difficilmente reperibili in altri e-commerce, tra poco ve li elencherò nel dettaglio!

Un altro punto di forza di questo bell’e-commerce è senza dubbio Eszter, la sua titolare! Oltre ad essere una ragazza dolcissima e competente, è anche e sopratutto una ragazza come noi, che si è avvicinata al modo della cosmesi ecobio proprio come successe a me tanti anni fa!

Come possiamo leggere sul sito di Ginkgo Organics, infatti, non trovando nelle farmacie e profumerie prodotti adatti per il suo tipo di pelle, Eszter ha cominciato a fare delle ricerche sull’argomento, facendo così alcune importanti scoperte sulla cosmesi, sulle ditte che producono cosmetici, sull’ambiente e sulle vere necessità di cura e protezione del nostro corpo.
E’ così iniziata la ricerca di prodotti nuovi e che potessero rispecchiare la sua idea di cosmesi naturale, molti dei quali si sono rivelati difficili da reperire. Per questo è nato Ginkgo Organics, uno store che rendesse questi prodotti accessibili e alla portata di tutti.

Mi sono rivista molto in questo suo percorso, nel desiderio di acquisire nuove competenze e conquistare una propria consapevolezza in ambito cosmetico. Anche io tanti anni fa, stanca di utilizzare prodotti costosi che non mi garantivano alcun risultato, ho iniziato a studiare gli Inci e a comprendere che il mondo dell’ecobio poteva offrirmi quello di cui la mia pelle aveva bisogno! E’ stata una strada lunga e complessa, che ad oggi però mi ha regalato e continua a regalarmi tante soddisfazioni e che spero intraprendano anche molte di voi, magari proprio grazie all’aiuto di e-commerce come questo.

Potete farvi consigliare da Eszter nella scelta e scoprire anche voi nuovi brand, ammetto che prima d’ora non avevo mai sentito parlare di molti di questi: Marmozel, Jamalfi, Taull Organics, Tade Pays du Levant, Olfattiva, Maternatura.

Vediamo più da vicino il pacchetto che ho ricevuto ed il suo contenuto!

Ginkgo Organics

Ginkgo Organics

Al suo interno la selezione dei prodotti che ho scelto:

Ginkgo Organics

Iniziamo subito con uno dei brand che mi ha incuriosita di più e che è arrivato da poco all’interno di Ginkgo Organics: Jamalfi.

Jamalfi è un omaggio alle origini orientali della cosmetica e alla bellezza della Costiera Amalfitana. La parola Jamal vuol dire bellezza in arabo. Amalfi, nel corso della sua storia, è stata un ponte con l’Oriente contribuendo a promuovere nel tempo la conoscenza e l’arte della cosmesi nell’Occidente. Dall’unione di queste due parole è nato questo brand, che propone un viaggio emozionale tra i profumi della natura e la brezza del mare di Amalfi.

Questa linea di cosmetici è stata basata sulle colture tipiche della costiera amalfitana come il Fico d’India, l’Olio di Oliva Extra Vergine DOP e il Limone IGP – Sfusato Amalfitano. Jamalfi quindi ha voluto utilizzare solo produzioni certificate BIO e legate al territorio, proponendo una linea naturale senza coloranti, parabeni, siliconi  e petrolati aggiunti.

Ho scelto di provare il burro corpo e il bagnodoccia:

ginkgo organics jamalfi

Con questo burro corpo è stato amore al primo utilizzo: ha un profumo delizioso, fresco, fiorito e leggermente dolce, molto avvolgente e durevole sulla pelle. La consistenza è cremosa ma non eccessivamente ricca:

ginkgo organics jamalfi

Come sapete, avendo una pelle del corpo normale e non secca, non amo molto i prodotti corposi o eccessivamente unti: questo burro corpo ha la consistenza ideale, perchè si applica facilmente e sopratutto si assorbe rapidamente una volta ultimato il massaggio! La pelle rimane morbida e profumata anche il giorno successivo, me ne sono innamorata!

Abbinato al burro corpo c’è il bagnodoccia della stessa linea, che proverò nei prossimi giorni:

ginkgo organics jamalfi

E’ un detergente a base di succo di aloe con ingredienti delicati ed idratanti che non aggrediscono la pelle, i tensioattivi di origine naturale contenuti nel prodotto lo rendono poco schiumogeno e quindi particolarmente indicato per pelli delicate. Vi farò sapere cosa ne penso!

Un altro brand inedito che potete trovare su Ginkgo Organics è Marmozel, azienda lituana che produce cosmetici naturali e fatti a mano, con puri ingredienti vegetali e biologici. I prodotti di questa marca sono tutti lavorati a freddo, artigianalmente e senza l’impiego di alcool o conservanti, quindi sono davvero interessanti!

Sto provando in questi giorni un burro labbra:

ginkgo organics marmozel

La fragranza è deliziosa: l’aroma avvolgente delle rose e quello delicato della camomilla danno vita ad un profumo dalle note mielose e calde. Il potere idratante è ottimo e con questi freddi è davvero indispensabile per proteggere le labbra, mi sta piacendo moltissimo!

Un altro brand che non conoscevo è Tade de Pays du Levant. Si tratta di un’azienda che vanta il titolo di primo importatore di sapone di Aleppo in Francia dal 1994, quindi offre su tutti i suoi prodotti la garanzia della loro autenticità.

Oltre a produrre prodotti per la detergenza e per gli Hammam, questo brand offre saponette a varie concentrazioni di alloro, la mia è al 25% ed è adatta alle pelli miste:

ginkgo organics

ginkgo organics

Questo sapone è originario della Siria e più precisamente della città di Aleppo, da cui prende il nome. Le sue origini risalgono all’antichità e in Siria viene preparato ancora con il metodo tradizionale, in paiolo con l’uso di olio di oliva, soda caustica e olio di alloro in quantità variabile. Più è alta la percentuale di olio di alloro più il sapone diventa delicato con la pelle. Dopo giorni di cottura la pasta viene stesa, tagliata a mano e messa ad asciugare per almeno 9 mesi. Più il tempo di maturazione è lungo, più il sapone è pregiato.

E’ un sapone ricco di acidi grassi indispensabili, che purifica, protegge e profuma la pelle. L’olio di alloro è un riequilibrante naturale della cute, regola la produzione di sebo e calma le infiammazioni. Non ho mai provato una saponetta di questo tipo e sono molto curiosa, ve ne parlerò prossimamente in una recensione dedicata!

In uno store come Ginkgo Organics non poteva mancare un brand come Olfattiva, un’eccellenza italiana in materia di profumeria botanica:

gingko organics

Ho deciso di provare Nuvola di Crema, una fragranza che unisce la morbidezza della Vaniglia alla freschezza del Limone, che stempera quanto basta la dolcezza delle note vanigliate. È una vera coccola per lo spirito e mi riporta con la mente alla mia infanzia!

ginkgo organics olfattiva

Tutti i prodotti Olfattiva sono confezionati a mano e realizzati con puri olii essenziali certificati secondo l’antica tradizione della profumeria botanica. Nuvola di Crema contiene, per quanto riguarda la Vaniglia, almeno 160 componenti e Limonene fino al 70%. E’ un profumo molto ben bilanciato, dolce ma non troppo, il limone si percepisce distintamente e ricorda tanto l’aroma delle torte della nonna, buonissimo e particolare!

Immancabili, per finire, i campioncini:

ginkgo organics

ginkgo organics

Trovate questi e tanti altri prodotti sul sito ufficiale di Gingko Organics (http://www.ginkgoorganics.it/), all’interno del quale le spese di spedizione, pari a 5,90 euro, sono gratuite superati i 49,90 euro di spesa.

Vi segnalo che al momento i prodotti Jamalfi sono in offerta lancio al 15%!

Non posso che consigliarvi questo bell’e-commerce per scoprire nuovi brand e regalarvi prodotti di qualità e molto particolari, Eszter è sempre alla ricerca di nuove aziende da proporci e nei prossimi mesi sono certa che troveremo all’interno del suo sito delle belle novità!

You Might Also Like

18 Comments

  • Reply Vanessa 5 dicembre 2016 at 19:32

    Non conosco nessuno di questi brand, che negozio interessante! 😍 😍 Vado a vedere per bene il sito! 😊

    • Reply the life of a bee 5 dicembre 2016 at 19:43

      Ciao cara, hai visto quante marche originali? *__* Amo scoprire e-commerce che trattano prodotti diversi dal solito, adoro provare cose nuove!

  • Reply Bea 5 dicembre 2016 at 21:52

    Quanto mi ispira quel burro corpo! 😱 E anche la saponetta, l’odore del sapone d’aleppo è molto forte? 😄

    • Reply the life of a bee 6 dicembre 2016 at 11:27

      Come tutti i saponi di Aleppo si sente abbastanza l’odore caratteristico, ma non è troppo invasivo, personalmente nontrovo fastidioso l’odore di questo sapone! :)

  • Reply Sissi90 6 dicembre 2016 at 10:56

    I profumi Olfattiva mi hanno sempre incuriosita ma è difficile reperirli, mi segno subito questo sito, grazie! Scovi sempre delle chicche di ecommerce! 😍

    • Reply the life of a bee 6 dicembre 2016 at 11:28

      Sono felice di scoprire insieme a voi nuovi ecommerce, non sono mai abbastanza i siti validi all’interno dei quali fare i nostri acquisti ecobio! :-*

  • Reply alessandra 6 dicembre 2016 at 17:13

    Ciao, ti ho scoperta grazie ad Instagram! Sto sbirciando tra i tuoi articoli e mi sembrano molto molto interessanti, ti seguo volentieri! Se ti va di passare anche io ho un piccolo blog aperto da poco :)

  • Reply Veronica 7 dicembre 2016 at 9:39

    Che bello questo sito, quante cose originali, non conosco nessuna di queste marche! Jamalfi mi incuriosice moltissimo, sarei curiosa di sentire il profumo della crema corpo! :)

    • Reply the life of a bee 7 dicembre 2016 at 9:50

      E’ buonissima!!! E dura anche a lungo sulla pelle, me ne sono innamorata! Anche la consistenza mi piace tanto, si assorbe bene e non risulta pesante per la mia pelle, promossa!

  • Reply Sara80 7 dicembre 2016 at 9:45

    Nuvola di crema l’ho ordinato proprio l’altro giorno, non vedo l’ora che arrivi!!! L’hai descritto proprio come me lo aspetto! *__*

    • Reply the life of a bee 7 dicembre 2016 at 9:53

      Sono sicura che ti piacerà, è davvero un profumo particolare! Non è il classico profumo vanigliato e dolcissimo, secondo me piacerebbe anche a chi non ama i profumi alla vaniglia! 😀

  • Reply Kitty84 12 dicembre 2016 at 14:55

    Ho appena fatto un ordine, ho acquistato il burro jamalfi e un profumo olfattiva, non vedo l’ora che arrivi! Grazie per avermi fatto scoprire questo e-commerce!

    • Reply the life of a bee 12 dicembre 2016 at 15:00

      Ottima scelta cara! *__* Sono sicura che ti piaceranno moltissimo!

  • Reply Claudia R. 23 dicembre 2016 at 9:46

    Farò senz’altro un ordine, mi piace provare marche diverse dal solito e queste che ci hai mostrato promettono bene! 😀

    • Reply the life of a bee 23 dicembre 2016 at 11:23

      Buono shopping allora! Fammi sapere cosa hai acquistato, sono curiosa! :-*

  • Reply Federica Ecobiopinioni 20 gennaio 2017 at 22:07

    Lieta di aver scoperto questo e-store! Il burro corpo sembra una delizia…

    • Reply the life of a bee 24 gennaio 2017 at 9:39

      Ha un profumo celestiale, idrata benissimo e si assorbe bene, cosa si può volere di più? *__* 😀

    Leave a Reply