BEAUTY

GOCCE VERDI – RECENSIONE E CODICE SCONTO

4 gennaio 2017
gocce verdi recensione codice sconto

GOCCE VERDI – RECENSIONE E CODICE SCONTO

Ciao ragazze e buon anno! Come avete trascorso le vacanze? Dopo la pausa natalizia il blog ritorna attivo a pieno ritmo, torno a parlarvi di e-commerce ecobio e lo store di oggi è Gocce Verdi (in fondo all’articolo troverete anche un codice sconto per i vostri acqusiti)!

Gocce Verdi è un e-commerce di cosmesi ecobiologica (ma anche una bioprofumeria fisica in provincia di Bari) che vanta all’attivo moltissimi dei marchi che amiamo, tra cui Biofficina Toscana, Bjobj, Alkemilla, Domus Olea Toscana, Nabla, Neve Cosmetics, PuroBio, Maternatura, Benecos, Le Erbe di Janas e Real Techniques.

Il sito, esteticamente molto pulito e lineare, è di facile navigazione e la procedura di acquisto è semplice ed inutitiva. L’assortimento di prodotti è vermente vasto, sono presenti tutte le ultime novità in tema di cosmesi ecobio e makeup, oltre ad una sezione dedicata ai prodotti per mamme e bambini e una dedicata alle linee uomo.

E’ sempre un piacere per me scoprire nuovi e-commerce, sopratutto se sono completi e fornitissimi come questo! La spedizione è stata rapidissima, il pacco è arrivato in soli due giorni lavorativi. Vediamo più da vicino i prodotti che ho ricevuto.

GOCCE VERDI – VELVET BLUSH N. 1 ALKEMILLA

gocce verdi recensione codice sconto

Vi avevo già parlato dei blush Alkemilla in una recensione dedicata (che trovate qui), queste belle novità non potevano certo mancare su Gocce Verdi!

Non posso che confermarvi tutto quello che ho scritto in precedenza: sono blush assolutamente da avere, le polveri sono come seta, sottilissime e si fondono con la pelle. La durata è eccellente, resiste praticamente intatto fino allo struccaggio, posso dire ufficialmente che per quanto mi riguarda è un prodotto privo di difetti!

gocce verdi recensione codice sconto

gocce verdi recensione codice sconto

La tonalità n. 1 è un bellissimo rosa malva opaco, molto versatile: è perfetto per un makeup quotidiano (perchè definisce gli zigomi con discrezione e dona un effetto bonne mine perfetto) ma anche in abbinamento ad un trucco più intenso ed elaborato, perchè non contrasta con il resto del makeup.

Per chi fosse curiosa di vedere il paragone con Climax di Mulac, pubblico nuovamente anche qui gli swatches:

gocce verdi recensione codice sconto

In alto Climax di Mulac, in basso Blush Velvet n. 1 Alkemilla

Come potete vedere sono simili, ma non dei dupes esatti l’uno dell’altro. Quindi se come me possedere già Climax, acquistate senza esitazione anche il blush di Alkemilla, non resterete affatto deluse!

Vi consiglio di non sottovalutare nemmeno la tonalità n. 3, un colore inedito e stupendo, una tonalità corallo con micro riflettenze che non passa inosservata!

Trovate questo blush Alkemilla qui, sul sito di Gocce Verdi, al prezzo di 11.50 euro.

GOCCE VERDI – VELVET POWDER N. 2 ALKMILLA

gocce verdi recensione codice sconto

Anche la Velvet Powder è, come il blush, una novità di Alkemilla. Come tutti i prodotti della linea Velvet anche questa cipria è caratterizzata da una polvere dalla macinatura molto fine, setosa e impalpabile sul viso.

gocce verdi recensione codice sconto

La texture è, non a caso, punto di forza di questa cipria: non spolvera quando si preleva il prodotto con il pennello, sul viso non lascia residui nè dona alla pelle il classico effetto “ingessato”, oltre a non evidenziare segni di espressione e rughette.

Ottima per fissare il trucco su tutto il viso oppure il correttore nella zona delle occhiaie (io la uso in abbinamento ai correttori piuttosto pastosi, è una polvere che -risultando molto leggera- non appesantisce ulteriormente la zona). Il potere uniformante è ottimo, la pelle risulta setosa e compatta, mentre quello opacizzante è nella media. Non è tra le ciprie opacizzanti più potenti che possiedo, ma svolge egregiamente il suo lavoro per parecchie ore (molto più della cipria Indissolubile di Purobio, che purtroppo sotto questo punto di vista non mi soddisfa pienamente).

gocce verdi recensione codice sconto

La tonalità n. 2 è un beige chiaro con una leggera venatura gialla che si armonizza perfettamente con il mio incarnato (NC20 di Mac), in ogni caso non si tratta di un prodotto che altera in modo significativo il colore del fondotinta sul quale viene applicato.

gocce verdi recensione codice sconto

Un altro aspetto da non sottovalutare, a mio parere, è l’Inci: questa cipria è arricchita con preziosi oli biologici come quello di Albicocca, Macadamia, Karanja che, in combinazione con il Burro di Karitè ed il Tocoferolo, garantiscono un effetto antiradicali liberi ed antiossidante. Il risultato è una pelle opaca ma assolutamente non secca. Come sapete ho una pelle mista, quindi la zona delle guance è particolarmente sensibile e nei mesi più freddi tende a seccarsi, quindi quando utilizzo la cipria rischio sempre di evidenziare eventuali pellicine. Questo problema non si pone con la cipria di Alkemilla, che tiene a bada la lucidità senza però seccare eccessivamente la pelle. Davvero un ottimo risultato!

Trovate la Velvet Powder di Alkemilla qui, sul sito di Gocce Verdi, al prezzo di 9.89 euro.

GOCCE VERDI – CREMA OPACIZZANTE ALLA MAGNOLIA MATERNATURA

gocce verdi recensione codice sconto

Penso che bene o male tutte voi abbiate sentito parlare almeno una volta di questo prodotto, vero? E’ uno dei best sellers di Maternatura, che tuttavia non avevo mai avuto modo di provare. Dedicherò a questa crema una recensione dedicata, perchè merita davvero di essere descritta ed apprezzata in ogni suo aspetto.

Si tratta di una crema dall’effetto dermopurificante e astringente, grazie ad una miscela di estratti di Magnolia, Bardana, Salvia e Lavanda. Inoltre è ricca di acidi grassi naturali che proteggono il delicato equilibrio di idratazione della pelle grassa, senza portarla ad un’eccessiva secchezza. Questa crema è ideale, quindi, per chi ha una pelle grassa o mista, ma cerca un effetto idratato, morbido ed equilibrato per la propria pelle.

E’ una crema che si assorbe molto velocemente e che risulta particolarmente asciutta sul viso, l’effetto -se usata come base per il makeup- è portentoso: sembra di aver applicato un primer. Bisogna davvero provarla per poter capire! La pelle del viso risulta compatta e molto uniforme, il fondotinta acquista luminosità pur rimanendo al tempo stesso opaco, la durata del trucco è eccellente e la pelle rimane opaca per moltissime ore.

L’unica accortezza che mi sento di suggerirvi è questa: nei mesi più freddi, se avete una pelle mista come la mia, non usatela quotidianamente, ma alternatela ad altri prodotti oppure riservatela ai weekend ed alle occasioni speciali: infatti usandola tutti i giorni ho notato che tende a seccare un pochino le zone più sensibili del mio viso (guance, lati del mento e del naso). Sono sicura, invece, che sarà la mia alleata indispensabile questa estate ed  in primavera, non vedo l’ora di metterla alla prova con temperature più miti! Se avete una pelle grassa, invece, sono certa che non avrete alcun problema, si tratta di una crema molto ben formulata e bilanciata, otterrete una pelle opaca mantenendo comunque un ottimo livello di idratazione!

Trovate la la crema opacizzante di Maternatura qui, sul sito di Gocce Verdi, al prezzo di 21,90 euro.

Come promesso ecco qui il codice sconto che possiamo usare per i nostri acquisti sul sito ufficiale di Gocce Verdi, www.gocceverdi.it: con THELIFE15 si potrà usufuire fino al 15 gennaio del 15% di sconto su tutto il carrello.

Le spese di spedizione sono gratuite a partire dai 45 euro di spesa. Approfittiamone per fare shipping prima dell’inizio ufficiale dei saldi!

Chi ha la fortuna di vivere al Sud Italia, può anche scegliere di andare a trovare Angela nel suo punto vendita in provincia di Bari, in Piazza Bovio 4 a Ruvo di Puglia. :)

gocce verdi recensione codice sconto

 

You Might Also Like

20 Comments

  • Reply Chiaretta33 4 gennaio 2017 at 14:00

    Io ho sempre voglia di shopping! 😂 Non conoscevo questo sito, quanto assortimento! Me lo salvo subito tra i preferiti! 😊

    • Reply the life of a bee 4 gennaio 2017 at 19:31

      A chi lo dici! Lo shopping compulsivo è una vera e propria fissazione! 😀 Si, è un sito davvero completo, tutti i migliori brand ecobio ci sono, amo gli ecommerce così ben assortiti!

  • Reply Paola 4 gennaio 2017 at 14:01

    La cipria di Alkemilla mi tenta molto, però ho la pelle secca, dici che potrebbe andare bene lo stesso?

    • Reply the life of a bee 4 gennaio 2017 at 19:32

      si! 😍 Pur essendo una cipria ideata per fissare il trucco, contiene burro di Karitè e oli biologici idratanti, quindi non secca la pelle! La mia è mista e in inverno la zona delle guance tende a seccarsi abbastanza e con questa cipria non ho nessun problema!

  • Reply Linda 4 gennaio 2017 at 14:13

    Vale sei una continua tentazione!
    Vado subito a sbirciare nel sito :)
    Un bacione!

    • Reply the life of a bee 4 gennaio 2017 at 19:35

      Eh eh, mica posso spendere sempre da sola! 😀 Devo per forza trascinarvi con me nel turbine dello shopping compulsivo, mi sembra giusto!

  • Reply Silvia 4 gennaio 2017 at 19:21

    Che bello questo blush Alkemilla, mi sa che lo compro insieme alla cipria!😍

    • Reply the life of a bee 4 gennaio 2017 at 19:35

      Sono entrambi degli ottimi prodotti, sono curiosa di provare anche il fondotinta! :)

  • Reply Carlotta 4 gennaio 2017 at 19:26

    Non conoscevo questo sito, ha tantissime marche che uso, buono a sapersi! 😊 Sono sempre alla ricerca di bioprofumerie ben assortite, non è semplice trovarne!

    • Reply the life of a bee 4 gennaio 2017 at 19:36

      Vero, infatti non sono mai abbastanza i siti ben fatti che trattano brand ecobio! :)

  • Reply Sara fatina 4 gennaio 2017 at 23:06

    Conosco il sito di nome ma non ho mai effettuato un ordine, lo terrò presente! E mi segno per questa estate sia la cipria di Alkemilla che la crema di Mater Natura :)

    • Reply the life of a bee 5 gennaio 2017 at 9:53

      Ciao cara, saranno una bella accoppiata, ne sono certa! Non vedo l’ora di mettere alla prova entrambe con il caldo! :-*

  • Reply lu beautylove 5 gennaio 2017 at 1:23

    …interessanti il blush e cipria alkemilla…ho provato solo glli addolcilabbra di questa marca…ottimi!!!
    …un bacione!!!

    • Reply the life of a bee 5 gennaio 2017 at 9:54

      Gli addolcilabbra sono un must have!! I miei preferiti sono torta di mele e cocco! *__*

  • Reply Simona70 5 gennaio 2017 at 9:32

    Mi segno subito questo e-commerce, il mese prossimo quando arriva lo stipendio devo fare un ordine di varie cose tra creme e makup e questo sito le ha tutte (è la prima volta che mi capita!!)! Mi dispiace solo non poter usufruire dello sconto… :( ma sono già contenta di riuscire ad avere tutto con un ordine solo! 😀

    • Reply the life of a bee 5 gennaio 2017 at 9:55

      Cosa non da poco, anche a me scoccia sempre dover frazionare gli odini perchè non trovo mai un sito che venda tutto ciò che mi serve! :)

  • Reply Veronica 5 gennaio 2017 at 9:52

    La crema di Maternatura la vorrei provare, ce l’ho in wishlist da tanto!! Allora è davvero valida come dicono, sono felice di leggere la tua opinione!

    • Reply the life of a bee 5 gennaio 2017 at 9:55

      Anche io ho aspettato parecchio prima di provarla, ma posso dire che ne vale assolutamente la pena, è ottima! *__*

  • Reply Makeup for Princess 5 gennaio 2017 at 13:24

    La crema di Mater Natura mi ispira tantissimo! *.*
    In realtà, temevo seccasse troppo la mia pelle mista, leggendo la tua recensione, conserverò il mio campioncino per l’estate!
    Ancora auguri!

    • Reply the life of a bee 5 gennaio 2017 at 14:56

      Auguri tesoro! Si, ti consiglio di provarla in primavera o comunque in una giornata non troppo fredda, poi fammi sapere cosa ne pensi! :-*

    Leave a Reply