BEAUTY

GRACE MILLER – CREME VISO E MASCHERA

30 settembre 2016
grace miller

GRACE MILLER – CREME VISO E MASCHERA

Ciao ragazze, concludo la settimana parlandovi dei prodotti Grace Miller, azienda made in Italy specializzata in trattamenti specifici anti età, concepiti per rispondere alle esigenze della pelle matura o che sta affrontando i primi segni del tempo.

Come vi ricordo sempre, non è mai troppo presto per iniziare ad usare prodotti antiage, perchè la prevenzione è senza dubbio l’arma migliore contro i segni di espressione e il rilassamento cutaneo, intervenire quando le rughe sono già comparse significa che abbiamo già perso del tempo prezioso! E’ fondamentale, quindi, trovare prodotti con texture e principi attivi adatti al proprio tipo di pelle ed usarli con costanza.

Superati i 30 anni, come nel mio caso, la ricerca del prodotto antiage perfetto diventa essenziale, per questo tutte le novità in materia destano sempre il mio interesse. Sono felice di aver avuto l’opportunità di provare questi prodotti grazie alla disponibilità dell’azienda, ero rimasta colpita da alcune formulazioni e desideravo saperne di più per potervene parlare, spero quindi di aver soddisfatto la curiosità di quelle di voi che mi avevno chiesto informazioni in merito!

I trattamenti proposti da Grace Miller sono stati concepiti per svelare dei veri e propri segreti di bellezza (da cui il nome della loro linea principale “SECRET”, appunto): le formule sono state sviluppate secondo la tradizione Galenica ed associate a nuove tecnologie e a ingredienti innovativi, per offrire una risposta alternativa ad alcune pratiche della medicina estetica. Le performance che promettono, quindi, sono molto elevate ed ogni prodotto è addirittura accompagnato da un metodo specifico di applicazione per ottenere il massimo dell’efficacia.

Vediamo insieme i prodotti che ho potuto testare!

SECRET ONE – PURE & RADIANT AMETHIST COLD MASK

grace miller

Inizio subito con il prodotto che mi ha colpita di più, la maschera Secret One a base di polvere di ametista.

Si tratta di un vero e proprio trattamento intensivo da utilizzare settimanalmente, per tutti i tipi di pelle che hanno bisogno di freschezza, purezza e luminosità. La formula è stata concepita con una tecnologia che permette ai principi attivi di nuova generazione di penetrare velocemente e mantenere la loro efficacia anche dopo il risciacquo, agendo sul fronte della:

♦ PURIFICAZIONE degli strati superficiali dell’epidermide grazie all’argilla bianca, amido di riso e ametista.
♦ IDRATAZIONE grazie ad attivi idro-ristrutturanti.
♦ PREVENZIONE grazie alla presenza di Vitamina E e Coenzima Q10.

Il tempo di posa consigliato per questo prodotto, infatti, è di soli 3 minuti. Purifica in profondità eliminando le impurità che soffocano la pelle e conferiscono all’incarnato un colorito grigio e spento. Restituisce luminosità e morbidezza. E’ ideale per levigare la pelle e rinnovarla eliminando cellule morte, sebo in eccesso e residui di trucco.

grace miller

L’Inci è il seguente:

Aqua (Water), Kaolin, Stearic Acid, Triethanolamine, Oryza Sativa Starch [Oryza Sativa (Rice) Starch], Parfum (Fragrance), Caprylic / Capric Triglyceride, Amethyst Powder, Salicornia Herbacea Extract, Quercus Suber Bark Extract, Ricinus Communis Seed Oil [Ricinus Communis (Castor) Seed Oil], Zea Mays Oil [Zea Mays (Corn ) Oil], Tocopheryl Acetate, Potassium Hydroxide, Stearyl Alcohol, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, CI 17200 (Red 33), CI 42090 (Blue 1).

La texture è mediamente densa, una mousse soffice dal colore ametista:

grace miller

grace miller

La profumazione è molto gradevole, con sentori fioriti, ambrati e legnosi: una nota di testa fresca ed effervescente (estragone e anice) seguita da un cuore fiorito (fiori bianchi) su una base legnosa ambrata.

Come per tutti i prodotti Grace Miller, anche per questa maschera l’azienda consiglia un metodo specifico di applicazione:

grace miller secret one

Durante l’applicazione di avverte una leggera sensazione di pizzicore, mentre dopo aver rimosso il prodotto la pelle viene pervasa da un’intensa sensazione di freschezza, che rimane a lungo sul viso (nel mio caso una buona mezzora!). Si ha l’impressione di aver massaggiato la pelle con dei cubetti di ghiaccio, non avevo mai avuto una sensazione simile con nessuna maschera prima d’ora!

Inutile dirvi che questo prodotto è stato il mio alleato più fidato durante i mesi estivi, infatti l’ho già terminato! L’utilizzo è stato davvero piacevole e l’effetto sulla pelle è stato soddisfacente: pelle compatta, levgata, luminosa e imperfezioni ridotte di applicazione in applicazione (la mia pelle mista, infatti, si trova sempre a meraviglia con le maschere a base di argilla bianca).

L’azienda consiglia di rimuovere la maschera con l’ausilio dello speciale Grace Miller Gentle Facial Sponge Cloth:

grace miller

grace miller

Si tratta di un panno realizzato in uno speciale tessuto che da asciutto risulta sottile e semi rigido, ma una volta inumidito acquista volume e diventa incredibilmente morbido. Per questo è molto delicato sulla pelle, adatto anche alla più sensibile. Lo utilizzo non solo per la rimozione delle maschere ma anche quotidianamente per rimuovere i prodotti detergenti e struccanti. E’ contenuto all’interno di una busta con chiusura ermetica, comodissima per portarlo anche in viaggio.

SECRET DAY TIME – INTENSIVE AGE CONTROL CREAM SPF 15

grace miller

La Secret Day Time di Grace Miller è una crema da giorno antietà con fattore di protezione 15.

Anche questo prodotto è molto particolare, perchè contiene delle microsferule di pigmenti incapsulati che vengono liberati con l’applicazione, donando un velo uniforme e leggero di colore:

grace miller

La pelle assume immediatamente un colorito sano e luminoso, al punto tale che finchè le temperture (e le poche imperfezioni!) lo consentivano, ho usato questa crema da sola come base viso, limitandomi ad applicare solo un pò di correttore e un velo di cipria.

La texture è ricca e cremosa, ma si assorbe facilmente, è quindi adatta ad ogni tipologia di pelle. E’ un prodotto che viene proposto come una vera e propria strategia per contrastare visibilmente i segni del tempo:

♦ CORREZIONE delle rughe
♦ PROTEZIONE dal foto-invecchiamento
♦ PREVENZIONE, in quanto favorisce la sintesi endogena del coezima Q10

Contiene al suo interno una associazione inedita di peptidi di bioingegneria (il Perfection Peptide Age Complex) con ben 9 diversi aminoacidi, che esercita un’azione antiage sia in superficie che in profondità. Distende le rughe di espressione, lotta contro il rilassamento cutaneo ridisegnando i contorni del viso, favorisce la sintesi endogena dei sistemi di difesa anti radicali liberi.

grace miller

L’Inci è il seguente:

Aqua (Water), Ethylhexyl Methoxycinnamate, C12-15 Alkyl Benzoate, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Octocrylene, Dimethicone, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Arachidyl Alcohol, Palmitoyl Hexapeptide-19, Trifluoroacetyl Tripeptide-2, Pentapeptide-34 Trifluoroacetate, Tocopheryl Acetate, Plankton Extract, Dextran, Squalane, Polymethyl Methacrylate, Polysorbate 60, Sorbitan Isostearate, Behenyl Alcohol, Arachidyl Glucoside, Cetearyl Glucoside, Stearyl Alcohol, Mannitol, Cellulose, Mica, Caprylic/Capric Triglyceride, Hydroxypropyl Methylcellulose, Parfum (Fragrance), Propanediol, Disodium EDTA, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Sodium Dehydroacetate, Sodium Benzoate, Lactic Acid, CI 77492 (Iron Oxides), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium Dioxide).

Anche in questo caso la profumazione è molto accattivante, fiorita e marina: un bouquet fiorito con accenti fruttati effervescenti, caratterizzato da una nota di testa marina con un fondo di legno di sandalo e cedro e note di fondo di muschio e vaniglia.

Il metodo di applicazione consigliato da Grace Miller prevede:

grace miller

Ho utilizzato questa crema in primavera, interrompendone l’uso durante i mesi estivi (nei quali le temperature torride mi consentivano di usare solamente sieri sul viso!) e ricominciando poi ad inizio settembre: trovo che sia un prodotto molto piacevole da utilizzare, nonostante la texture ricca non ha nessun problema di assorbimento e non mi crea problemi di lucidità nella zona T, l’SPF al suo interno è sempre utilissimo e con un utilizzo quotidiano ho potuto riscontrare una pelle molto morbida e sopratutto profondamente idratata. La sento molto compatta ed i segni di espressione sono attenuati.

SECRET NIGHT TIME – ULTRA CORRECTION VITAL CREAM

grace miller

La Secret Night Time di Grace Miller è il terzo prodotto che ho provato, si tratta di una crema intnsiva antirughe da utilizzare come trattamento notturno, che agisce in sinergia con la Secret Day Time.

E’ un trattamento specifico studiato per attivare il processo di  rigenerazione e ricostruzione della pelle, che contiene principi attivi ad alta concentrazione per fare della notte un processo attivo contro i segni dell’invecchiamento. Accelera il turnover cellulare promuovendo una pelle più giovane e rigenerata che risulta idratata al risveglio, oltre a migliorare la compattezza e la consistenza della superficie cutanea. Agisce quindi sul fronte della:

♦ CORREZIONE dell’idratazione e del rinnovamento cellulare per mantenere l’integrità cutanea;
♦ PROTEZIONE del DNA cellulare per aumentare la durata della vita delle cellule;
♦ PREVENZIONE per mantenere la corretta ossigenazione cellulare.

grace miller

L’Inci è il seguente:

Aqua (Water), Caprylic/Capric Triglyceride, Ethylhexyl Palmitate, Myristyl Myristate, Glycerin, Dimethicone, Cyclopentasiloxane, Glyceryl Stearate Citrate, Cetearyl Alcohol, PEG-100 Stearate, Butyrospermum Parkii Butter [Butyrospermum Parkii (Shea) Butter], Glyceryl Stearate, Bisabolol, Tropaeolum Majus Flower/Leaf/Stem Extract, Kappaphycus Alvarezii Extract, Hexanoyl Dipeptide-3 Norleucine Acetate, Salicornia Herbacea Extract, Panthenol, Tocopheryl Acetate, Lecithin, Cetyl Alcohol, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Squalane, Polysorbate 60, Sorbitan Isostearate, Cetearyl Glucoside, Parfum (Fragrance), Sodium Hydroxide, Disodium EDTA, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Sodium Dehydroacetate, Benzyl Benzoate, Benzyl Salicylate, Butylphenyl Methylpropional, Coumarin, Limonene, Linalool, CI 17200 (Red 33), CI 19140 (Yellow 5).

La texture è densa e dalla consistenza molto soffice, caratterizzata da un’emulsione color avorio che si fonde immediatamente sulla pelle donandole una immediata sensazione di morbidezza.

grace miller

La profumazione è fruttata e legnosa: un delicato ed avvolgente bouquet con una nota agrumata (bergamotto), seguita da un cuore fruttato associato ad una base legnosa (legno di sandalo e patchouly).

La modalità di applicazione è la stessa della crema viso.

La combo dei due prodotti (Secret Day Time e Night Time) offre indubbiamente la possibilità di trattare la pelle 24 h su 24, agendo in profondità e per periodi prolungati. Dopo diverse settimane di utilizzo costante ho riscontrato miglioramenti sopratutto sul fronte della compattezza e della luminosità della pelle, anche i segni di espressione ne hanno tratto beneficio, attenuandosi. Anche sul fronte idratazione ho ottenuto ottimi risultati, infatti non ho mai avuto problemi di secchezza o screpolature nella zona delle guance e ai lati della bocca (le zone più critiche del mio viso, a causa della pelle mista).

Potete vedere tutti i prodotti Grace Miller sul sito ufficiale,all’interno del quale è presente anche l’e-commerce.

grace miller

Il prezzo di questi prodotti è senza dubbio elevato (130 euro a prodotto), a causa delle tecnologie e dei principi attivi utilizzati al loro interno, non a caso si tratta di una linea cosmetica di lusso. Tuttavia l’azienda offre alcune agevolazioni:

  • con l’acquisto di due prodotti, un terzo è in omaggio;
  • possibilità di rimborso in caso di non soddisfazione del cliente nell’utilizzo della maschera Secret One.

Se siete interessate a provare uno dei prodotti Grace Miller, vi invito ad iscrivervi alla loro newsletter, questa estate l’azienda ha effettuato un sorteggio e 5 fortunate hanno ricevuto gratuitamente una confezione di Secret One, il prodotto di punta del brand. Se l’iniziativa sarà ripetuta potrete candidarvi!

You Might Also Like

10 Comments

  • Reply Ila20 30 settembre 2016 at 15:25

    Che bellissimo packaging! *___* Ma che prezzi! :( La maschera mi attira moltissimo! Proverò a candidarmi,magari sono fortunata e vengo sorteggiata! 😀

    • Reply the life of a bee 30 settembre 2016 at 15:28

      Purtroppo la cosmetica di alta gamma non ha prezzi che possono definirsi “popolari”, però è una bella iniziativa quella dell’azienda, la scorsa estrazione c’è stata questa estate, spero ce ne siano altre in futuro! :)

  • Reply BeautyBySara 30 settembre 2016 at 15:27

    La crema da giorno è molto interessante, con quelle sfere colorate all’interno, non avevo mai visto un prodotto del genere! Colora molto?

    • Reply the life of a bee 30 settembre 2016 at 15:30

      No, più che colorare l’effetto è quello di donare luminosità all’incarnato, una volta applicata il velo di colore è leggerissimo. Nel complesso, però, la differenza tra la pelle con e quella senza crema si vede, è perfezionante! :)

  • Reply Carlotta 30 settembre 2016 at 15:45

    Adoro i prodotti per la skincare di lusso, me ne concedo sempre almeno uno all’anno (visti i prezzi)! 😀 Questo natale voglio regalarmi la maschera all’ametista!! Non conoscevo questo brand, ci proponi sempre delle chicche! :-*

    • Reply the life of a bee 30 settembre 2016 at 15:51

      Hai visto? :) Fai bene cara, ogni tanto è gratificante concedersi qualche piccolo lusso, ottima scelta con la maschera all’ametista, è davvero particolare come prodotto!

  • Reply Bea 30 settembre 2016 at 18:58

    La crema notte potrebbe essere un bel regalo di natale per la mia mamma! Me la segno!

  • Reply Sissi90 1 ottobre 2016 at 11:46

    Nemmeno io ho mai provato una maschera effetto freddo, sarei curiosa di averne una! Magari fossi sorteggiata! Tengo d’occhio la newsletter allora! :)

  • Reply makeupforprincess 1 ottobre 2016 at 14:30

    Ciao! ^.^ Non conoscevo questo brand! I prodotti sembrano molto validi, mi piace anche la loro consistenza, ma sono decisamente di alta fascia!
    Molto carina l’iniziativa del sorteggio! :)

    • Reply the life of a bee 2 ottobre 2016 at 10:49

      Tentare la fortuna non costa nulla! :) Purtroppo i cosmetici di alta gamma hanno un “piccolo” difetto, il prezzo… ma per fare (o farsi) un regalo speciale, ogni tanto si possono considerare! 😀

    Leave a Reply