BEAUTY

GYADA COSMETICS – PRODOTTI PER LO STYLING

20 febbraio 2017
recensione review gyada cosmetics capelli

GYADA COSMETICS – PRODOTTI PER LO STYLING

Buon lunedì a tutte! Viste le numerose richieste che mi sono arrivate in merito, ho deciso di anticipare di qualche giorno la pubblicazione delle recensioni dei nuovissimi prodotti di Gyada Cosmetics, brand che in poche settimane ha conquistato il pubblico di noi amanti dell’ecobio!

Avevo già dedicato a questa bella azienda siciliana un articolo di presentazione (che potete leggere qui), per chi ancora non la conoscesse ecco qualche informazione.

Perchè Gyada Cosmetics?

Il nome scelto dal brand è molto particolare e portatore di molteplici significati, non a caso Gyada è frutto di tante influenze differenti.

La giada è una pietra composta da diversi minerali dal delicato color verde con riflessi cristallini; una pietra dai colori della natura, legata da sempre al 4° Chakra, quello del cuore, il Chakra attorno a cui ruotano tutte le funzioni fisiche ed energetiche dell’essere umano. Ma Gyada è anche un nome femminile e riconoscibile, un’amica di cui fidarsi. Una creatrice di piccoli sogni che possono diventare realtà.

Da questa idea è nata un’azienda desiderosa di offrire cosmetici dall’alta performance attraverso l’utilizzo di formulazioni esclusivamente naturali. Per Gyada Cosmetics ogni prodotto è come un piccolo gioiello: prezioso, unico ed inimitabile. Un pregiato dono dedicato a tutti gli amanti del benessere, della bellezza e dell’amore verso la natura.

Tutti i prodotti di questa azienda, infatti, sono completamente vegan e cruelty free, oltre che essere nickel tested ed esenti da coloranti, Edta, Peg, Parabeni, Petrolati, Sls, Siliconi ed Edta/Bha/Bht.

Oltre all’estrema ricercatezza delle formulazioni, i prodotti Gyada Cosmetics sono caratterizzati anche da packaging allegri e accattivanti, costituiscono “un involucro di bellezza, eleganza e stile che esalta la qualità e il fascino della natura”.

Come sappiamo anche l’occhio vuole la sua parte ed è molto importante che l’utilizzo di un prodotto si trasformi in un’esperienza sensoriale coinvolgente. Da questo punto di vista Gyada Cosmetics ha senza dubbio fatto centro, i prodotti oltre ad avere un design delizioso possiedono anche profumazioni gradevolissime ed avvolgenti!

La scorsa settimana è stato inaugurato il sito aziendale con annesso e-commerce e sono bastati solo pochi giorni per far si che tutti i prodotti andassero sold out! L’entusiasmo della clientela è stato davvero incontenibile e sono davvero felice per questo successo, i prodotti dei quali vi parlerò li ho trovati semplicemente eccezionali.

Come ormai saprete la prima linea cosmetica di questa azienda è stata dedicata alla cura e allo styling dei capelli, per un totale di 5 prodotti.

Quando l’azienda mi ha contattata per farmi provare qualche prodotto in anteprima, ho deciso di mettere alla prova i seguenti:

  • maschera nutriente
  • spray anticrespo
  • spray volumizzante

Prima di analizzarli nello specifico, penso siano doverose tre premesse:

  • Di che tipologia sono i miei capelli? Ho capelli ricci/mossi e grossi, anni fa erano molto più ricci di adesso, al momento ho un riccio di categoria 2c (come ogni 2c che si rispetti, i miei ricci oppongono molta resitenza allo styling e tendono ad essere crespi, quindi reagiscono malissimo all’umidità), ho una cute a tendenza grassa e a volte con forfora, mentre le punte sono più secche, ho problemi di volume alla radice (anche perchè i miei capelli sono piuttosto lunghi, arrivano sotto le spalle) e i capelli sono trattati (ho i colpi di sole).
  • Quando si parla di prodotti per capelli, sopratutto di quelli per lo styling, l’esperienza è fortemente soggettiva e influenzata da moltissimi fattori: la tipologia di capello, i prodotti che si utilizzano prima di procedere allo styling (usare uno shampoo o un balsamo non adatti al proprio capello vanifica l’effetto anche del miglior prodotto!), le condizioni atmosferiche, le condizioni fisiche (lo stress ma sopratutto le variazioni ormonali, i nostri capelli non sono sempre uguali nell’arco del mese).
  • In fatto di styling sono molto esigente: i miei capelli sono molto difficili da mettere in piega, quindi sono sempre solita utilizzare, come minimo, uno spray anticrespo e successivamente una spuma dal fissaggio extraforte per ottenere un riccio definito e scolpito, non amo molto l’effetto morbido che donano le paste e le cere modellanti (motivo per il quale ho ritenuto poco adatta alle mie esigenze la crema modellante e ho deciso di non richiederla all’azienda).

Ho testato i prodotti Gyada Cosmetics per quasi un mesetto (tenente conto che sono solita lavare i capelli come minimo due/tre volte alla settimana), sia da soli che abbinati ad altri prodotti di diverso tipo, quindi posso dire di averli messi alla prova in ogni modo e condizione possibile! Vi dico già che usati tutti e tre insieme regalano davvero grandissime soddisfazioni. Ma procediamo con ordine!

GYADA COSMETICS – MASCHERA NUTRIENTErecensione review maschera nutriente gyada cosmetics capelli

La maschera per capelli di Gyada Cosmetics si presenta come un trattamento nutriente e districante, ideato per restituire idratazione e morbidezza ai capelli secchi e sfibrati, quindi è un prodotto ideale anche per riparare i capelli danneggiati e stressati dai trattamenti chimici.

L’Inci è il seguente:

Aqua, Aloe barbadensis leaf juice (*), Cetearyl alcohol, Cetyl alcohol, Glyceryl stearate, Cocos nucifera oil, Vitis vinifera seed oil, Sodium PCA, Sorbi-tol, Argania spinosa kernel oil (*), Butyrospermum parkii butter, Simmondsia chinensis seed oil, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Benzyl alcohol, Parfum, Glycerin, Xanthan gum, Tetrasodium glutamate diacetate, Sodium benzoate, Potassium-sorbate, Citric acid, Panax ginseng extract, Arnica montana flower extract (*), Panthenol, Lavandula angustifolia oil, Limonene (*) (*) da agricoltura biologica.

Al suo interno troviamo moltissimi ingredienti nutrienti ed estratti vegetali, analizziamoli insieme:

  • Aloe: conosciamo tutte le proprietà idratanti, antiossidanti e lenitive di questo ingrediente, ma forse molte di voi non sanno che l’aloe è molto usata anche nei trattamenti anti-caduta, perchè favorisce la crescita del capello. L’aloe infatti contiene degli enzimi che hanno il compito di eliminare la maggior parte delle cellule morte del cuoio capelluto, le quali possono ostruirne il follicolo impedendo ai capelli di assorbire i nutrienti necessari per la loro crescita. Di conseguenza è anche un ingrediente molto utile per combattere prurito, forfora e infiammazione del cuoio capelluto.
  • Olio di cocco: naturalmente emolliente, l’olio di cocco trattiene l’umidità della singola ciocca di capelli e ne ripristina corpo e lucentezza. È inoltre una ricca fonte di vitamina E, una delle vitamine più importanti per la crescita dei capelli. Grazie all’acido laurico e all’acido caprico, vanta proprietà antimicrobiche che rendono l’olio di cocco un efficace trattamento contro la perdita dei capelli. La ricchezza dei grassi saturi che penetrano in profondità nel cuoio capelluto, inoltre, fa sì che la tipica desquamazione della forfora sia ridotta.
  • Olio di Argan: un ingrediente che non ha bisogno di presentazioni, usato sui capelli li idrata in profondità, ma riesce anche a renderli lucenti alla vista e morbidi al tatto.
  • Olio di Jojoba e Burro di Karitè: possiedono entrambi proprietà altamente nutrienti, riparatrici e protettive.
  • Estratto di Ginseng: il Ginseng è un tonico capillare molto potente, aiuta a nutrire i capelli, aumentando il flusso sanguigno locale ed eliminando le tossine.
  • Estratto di Arnica: previene la caduta dei capelli e riduce la forfora.
  • Estratto di Lavanda: pianta molto amata per le sue proprietà purificanti, lenitive e stimolanti, anch’essa molto usata per rivitalizzare la circolazione del cuoio capelluto.

Che dire, davvero una formulazione ben fatta e ricchissima di sostanze funzionali!

Per quanto riguarda la texture, la maschera si presenta cremosa e piuttosto densa. La profumazione è veramente buonissima, fresca e floreale, tuttavia non risulta troppo forte nè invasiva.

recensione review maschera nutriente gyada cosmetics capelli

La resa sui capelli mi ha davvero stupita. Infatti incontro spesso non poche difficoltà ad usare le classiche maschere idratanti, perchè molte di queste finiscono per risultare troppo pesanti per me: i capelli si sporcano in fretta, i ricci risultano pesanti e privi di volume. Come se non bastasse, spesso faccio una grande fatica a risciaquare come vorrei il prodotto, che risulta troppo unto per i miei gusti.

Non ho avuto nessuno di questi problemi con la maschera di Gyada Cosmetics e penso che il merito principale vada riconosciuto al fatto che al suo interno è presente aloe in gran quantità (non a caso è al primo posto nell’Inci, non come molte altre che invece presentano in prima posizione Olio di Mandorle Dolci o Burro di Karitè).  Per le esigenze dei miei capelli si è rivelata semplicemente perfetta: posso utilizzarla anche in gran quantità senza il timore che risulti pesante sui miei ricci, l’effetto nutriente si percepisce nettamente in fase di asciugatura, tuttavia è facile da risciacquare e non lascia residui o patine oleose sul capello.

Vi consiglio spassionatamente di abbondare senza timore, infatti -anche per quanto riguarda il potere districante- è importante che i capelli ricevano la giusta quantità di prodotto. Una volta applicata non si ha la sensazione di liscio estremo sui capelli bagnati (tipico delle maschere molto oleose, chi è solita usarle capirà subito cosa intendo), tuttavia il capello risulta facilmente pettinabile e sopratutto più corposo.

L’ho utilizzata sia come maschera classica, che come trattamento pre-shampoo (il giorno in cui mi sono recata dal parrucchiere per rifare i colpi di sole) e -vista l’ottima resa sul capello- la sto utilizzando attualmente come balsamo ad ogni lavaggio. Ottimo risultato in ciascuno di questi casi!

Il formato è da 250 ml ed il prezzo è di 13,90 euro, potete trovarla qui all’interno dell’e-commerce presente sul sito ufficiale Gyada Cosmetics.

GYADA COSMETICS – SPRAY ANTICRESPO

recensione review spray anticrespo gyada cosmetics capelli

Eccoci di fronte al prodotto sul quale riponevo le aspettative più grandi, che -vi dico subito- non sono state deluse… non a caso è stato il primo a risultare sold out sul sito dopo pochissimi giorni dall’inaugurazione!

Lo Spray Anticrespo di Gyada Cosmetics è stato ideato per lo styling dei capelli crespi, trattati e indisciplinati, sia lisci che ricci. La formulazione è stata appositamente studiata per rendere il prodotto fresco e leggero, efficace sin dalla prima applicazione ma non unto.

L’Inci, infatti, è il seguente:

Aqua, Sodium PCA, Propanediol, Aloe barbadensis leaf juice (*), Glycerin, Parfum, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Malva sylvestris leaf extract, Panthenol, Arctium lappa root extract (*), Arnica montana flower extract (*), Calendula officinalis flower extract (*), Citric acid. (*) da agricoltura biologica.

Anche in questo caso, l’elemento principale di questo prodotto è l’Aloe, che possiede tutte le splendide proprietà viste poco fa. Al suo interno troviamo anche Glicerina e Pantenolo, oltre ad un mix mix di estratti vegetali e biologici, dall’azione condizionante e antistatica:

  • Estratto di Malva: è una pianta ricca di vitamine e minerali, grazie alla caratteristica delle sue mucillagini di legarsi con l’acqua è in grado di idratare e proteggere il capello dagli agenti esterni.
  • Estratto di Bardana: nota per le sue proprietà purificanti, ripristina l’equilibrio pilifero regolarizzando la produzione di sebo, di consueguenza i capelli risultano morbidi, lucidi e setosi.
  • Estratto di Arnica: previene la caduta dei capelli e riduce la forfora.
  • Estratto di Calendula: nutre e lenisce sia i capelli che la cute, proteggendo il fusto dalla disidratazione e dagli agenti atmosferici.

Questo spray anti-crespo è diventato, sin dal suo primo utilizzo, il mio prodotto preferito ed ha ufficialmente sostituito quello precedente, lo spray lucidante anti-crespo all’Equiseto di Maternatura (che trovate recensito qui), che avevo con il tempo imparato a dosare ma che purtroppo non potevo utilizzare sempre a causa del suo alto contenuto di oli.

La cosa che mi ha colpito maggiormente di questo prodotto fin dal primo utilizzo è stato il suo potere texturizzante: una volta applicato sul capello ho subito notato che i ricci apparivano molto definiti, disciplinati e lucidi, mi sembrava quasi di aver applicato un gel fissante! Dopo diversi utilizzi posso dirvi che potrei quasi fare a meno di applicare una schiuma per lo styling dopo lo spray anti-crespo, per dei capelli indomabili come i miei è davvero un risultato sorprendente!

Ottimo risultato anche sul fronte, ovviamente, della lotta al crespo: passando diverse ore all’aperto i miei capelli si sono gonfiati come di consueto (sotto questo profilo non c’è prodotto o metodo di acconciatura che regga, ho una criniera che raddoppia di volume alla prima goccia di umidità!) ma non si sono trasformati nella classica massa informe e arruffata, quindi sono pienamente soddisfatta.

Così come per la maschera, anche nel caso di questo spray sono felice di poter abbondare con la quantità senza il rischio di ritrovarmi i capelli pesanti o che si sporcano prima del tempo.

Ho apprezzato moltissimo sia la profumazione (fresca, floreale e leggermente agrumata, di media persistenza sul capello) che il packaging: l’inserto in legno antiscivolo è molto utile oltre che essere un dettaglio davvero grazioso, ma la nota di merito va senza dubbio all’erogatore. Lo spruzzo erogato sia da questo spray che da quello volumizzante è molto ampio e nebulizzato, un dettaglio non trascurabile per chi come me ha molti capelli. Il prodotto si distribuisce sulla chioma in modo uniforme e sopratutto nella giusta quantità (in passato avevo dovuto penare non poco con spray che o non erogavano abbastanza prodotto oppure, al contrario, avevano un getto simile ad uno spruzzino da spiaggia, potentissimo ed eccessivo!).

Il formato dello spray anti-crespo è da 125 ml ed il prezzo è di 9,90 euro, potete trovarlo qui all’interno dell’e-commerce presente sul sito ufficiale Gyada Cosmetics.

GYADA COSMETICS – SPRAY VOLUMIZZANTE

recensione review spray volumizzante gyada cosmetics capelli

Avendo problemi di volume alle radici, non potevo che provare anche lo spray volumizzante! Con questo prodotto Gyada Cosmetics ha voluto realizzare uno spray per lo styling dei capelli sottili, lisci e privi di volume che tendono ad appiattirsi subito dopo l’asciugatura, ma anche per tutte le chiome che desiderano un maggior volume.

L’Inci è il seguente:

Aqua, Aloe barbadensis leaf juice (*), Glycerin, Parfum, Benzoic acid, Propanediol, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Arnica montana flower extract (*), Arctium lappa root extract (*), Chamomilla recutita flower extract, Silica, Citric acid, Coffea arabica seed extract, Humulus lupulus extract, Malva sylvestris leaf extract, Panthenol, Eucalyptus globulus oil, Cysteine HCl, Tocopherol. (*) da agricoltura biologica.

Al suo interno ritroviamo, come per lo spray precedente, Aloe, Bardana, Arnica e Malva, unite questa volta ad estratti di:

  • Luppolo: stimola le funzioni metaboliche dei tessuti superficiali del cuoio capelluto, rinforza le radici e permette quindi al capello di crescere più forte e più velocemente. Sono stata molto felice di scoprire questo ingrediente all’interno dello spray, visto che ero a conoscenza dell’ottimo potere fissante della birra analcolica (chi ha i capelli ricci, conoscerà senz’altro questo metodo di asciugatura, particolare ma a detta di chi lo usa davvero efficace), quindi il luppolo da questo punto di vista è veramente azzeccato!
  • Eucalipto: noto per le sue proprietà antisettiche, energizzanti e lucidanti.
  • Caffè Verde: rivitalizzante, aiuta la crescita del capello e ne migliora tono e corposità.
  • Camomilla: pianta dalle proprietà emollienti, lenitive e lucidanti.
  • Silica (Silicio): ecco un altro ingrediente che ho notato con sorpresa nell’Inci! Non viene usato spesso all’interno dei prodotti per capelli, a malincuore aggiungo io. Il Silicio è un ingrediente molto prezioso, perchè è estremamente rinforzante per il fusto e contribuisce a mantenere il capello forte e in salute.

Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un prodotto formulato con cura e contenente ingredienti di pregio.

In fase di asciugatura lo applico direttamente sulle radici, massaggiandolo come suggerito dall’azienda. Mi è piaciuto moltissimo perchè si percepisce immediatamente il capello più corposo e strutturato, ma per nulla unto. Questo è un aspetto per me molto importante, perchè avendo una cute tendezialmente grassa non posso utilizzare prodotti che risultino pesanti oppure oleosi sulle radici.

Come per lo spray anti-crespo, l’effetto texturizzante è sorprendente, i ricci risultano voluminosi e ben definiti anche senza l’aggiunta di una schiuma per lo styling. Con il passare dei giorni, inoltre, ho notato con grande sorpresa che volendo sarei riuscita a lavare i capelli addirittura al quarto giorno, un risultato che raramente mi è capitato di ottenere!

Il packaging è lo stesso dello spray precedente, ottime performance e profumazione gradevolissima (dolce e fresca, in questo caso si percepisce leggeremente la vena balsamica data dall’Eucalipto).

Il formato è da 125 ml ed il prezzo è di 12,90 euro, potete trovarlo qui all’interno dell’e-commerce presente sul sito ufficiale Gyada Cosmetics.

Entrambi gli spray possono essere usati sia su capelli bagnati che su capelli asciutti per ravvivare la piega. Li ho messi alla prova in entrambi i casi e sono rimasta molto soddisfatta, al punto tale che sono già pronta ad acquistare quantità industriali di entrambi!

Come vi accennavo all’inizio, trovo che usati tutti e tre insieme questi prodotti regalino avvero uno splendido effetto sui miei capelli, quindi continuerò ad utilizzarli in questo modo.

A questo punto penso che potrei addirittura ricredermi sull’efficacia della crema modellante, che avevo ritenuto a priori poco adatta alle mie esigenze: abbinata ad entrambi gli spray potrebbe regalarmi grandi soddisfazioni, quindi non vedo l’ora di mettere alla prova anche questo prodotto!

La linea proposta da Gyada Cosmetics per i capelli si completa con la crema modellante, appunto, e con i cristalli liquidi, che trovate entrambi approfonditi nell’articolo di preview sul brand che ho pubblicato la scorsa settimana.

Mi sento di fare davvero i miei più sinceri complimenti a Gyada Cosmetics, hanno creato dei prodotti davvero ben meditati e formulati, che contengono ingredienti innovativi e non scontati. Per questo motivo ritengo che non si tratti di semplici prodotti per lo styling, ma che offrano anche un vero e proprio trattamento.

Da riccia, non posso che ritenermi pienamente soddisfatta, nel corso degli anni ho provato tantissimi prodotti ecobio per lo styling ma nessuno di questi era stato in grado di sorprendermi, i risultati su di me si erano sempre rivelati piuttosto deludenti, costringendomi ad utilizzare spume tradizionali per la messa in piega. Non vedo l’ora di scoprire quali nuove linee verranno proposte da questa azienda nei prossimi mesi!

L’intera linea per capelli è acquistabile sul sito ufficiale Gyada Cosmetics, www.gyadacosmetics.com.

Vi segnalo che sono attualmente in vendita anche dei bundle molto convenienti, potete trovarli tutti qui nell’apposita sezione presente sul sito.

In occasione del lancio ufficiale tutti i prodotti sono in promozione scontati del 10%. Per tutti gli ordini di importo superiore a €29,90 la spedizione è gratuita, mentre per ordini di importo inferiore il costo della spedizione è di €6,90.

Buono shopping ragazze (vi ricordo che attualmente tutti i prodotti sono sold out ma tra pochi giorni verranno riassortiti)!

gyada cosmetics

You Might Also Like

38 Comments

  • Reply Paola 20 febbraio 2017 at 14:42

    Grazie per aver anticipato le recensioni, non stavo più nella pelle, non vedo l’ora di ordinare! Avevo qualche dubbio sullo spray volumizzante ma ora non più, acquisto anche quello! *__*

    • Reply the life of a bee 20 febbraio 2017 at 15:11

      Felice di esservi utile! :) Fammi sapere come ti trovi sono sicura che ti innamorerai anche tu di questi prodotti!

  • Reply Bea 20 febbraio 2017 at 14:44

    Aspettavo con ansia il tuo parere, le tue recensioni sono sempre così approfondite che è un piacere leggerle! Grazie, penso proprio che acquisterò entrambi gli spray e anche la maschera. Se provi anche la pasta modellante facci sapere, mi incuriosisce! :)

    • Reply the life of a bee 20 febbraio 2017 at 15:12

      Grazie cara! Guarda, la pasta modellante l’avevo esclusa a priori (donna di poca fede….!!) ma vista la qualità degli altri prodotti posso benissimo darle una chance, scommetto che mi stupirebbe anche questa! *__*

  • Reply Veronica 20 febbraio 2017 at 15:06

    Lo sapevo che avrei finito per innamorarmi di tutti e tre, aspettavo solo di averne conferma da te! Adoro le tue recensioni! Non appena sarà pronto il riassortimento colpirò con un bel bundle! *__*

    • Reply the life of a bee 20 febbraio 2017 at 15:13

      Ottima idea i bundle, sono convenienti! I prodotti sono talmente validi che non c’è il rischio di fare un acquisto sbagliato! :-*

  • Reply Chiaretta33 20 febbraio 2017 at 15:07

    Ho capelli similissimi ai tuoi, uso prodotti bio per qualsiasi cosa ma sullo styling anche io non ho mai trivato un prodotto ecobio efficace, allora provo questi! Grazie per la segnalazione, preziosa come sempre!

    • Reply the life of a bee 20 febbraio 2017 at 15:13

      Provali e poi fammi sapere! Vedrai, non c’è paragone con i classici prodotti ecobio per lo styling, la resa è davvero eccellente!

  • Reply Barbara 20 febbraio 2017 at 15:09

    Rientro anche io tra quelle che bramavano con ansia questa recensione (quindi grazie davvero!!), questi prodotti mi hanno colpito fin dalla prima volta che ce ne hai parlato, ora ho la conferma che vale davvero la pena buttarsi a capo fitto nell’acquisto! Non vedo l’ora!

    • Reply the life of a bee 20 febbraio 2017 at 15:14

      Figurati cara, visto che ci tenevate in tante ho cercato di pubblicarla il prima possibile, sono contenta di esserci riuscita! :)

  • Reply FranciFra 20 febbraio 2017 at 15:24

    Lo spray anticrespo deve essere mio!!!

  • Reply Claudia R. 20 febbraio 2017 at 15:25

    Che bei prodotti, sono davvero interessanti! Proverò senz’altro qualcosa, mi piace molto anche la scelta del nome! :)

  • Reply Giada G. 20 febbraio 2017 at 15:27

    Riccia a rapporto!! Questi prodotti allora fanno proprio al caso mio, ho i tuoi stessi problemi in fatto di styling sai? Bene, appena riassortiscono piazzo subito un ordine!

    • Reply the life of a bee 20 febbraio 2017 at 15:34

      Meno male, mi sento meno sola! 😀 Ho una chioma ribelle e molto difficile da trattare!

  • Reply Isabella84 20 febbraio 2017 at 15:29

    Finalmente un articolo dal quale riesco a capire a cosa servono gli ingredienti all’interno dei prodotti! Brava! Purtroppo non mi intendo molto di inci e mi piacerebbe avere un’idea di quello che vado ad utilizzare…ma in poche spiegano per bene i componenti. Ottimo lavoro e ottimi prodotti, mi hai invogliato all’acquisto!

    • Reply the life of a bee 20 febbraio 2017 at 15:35

      Grazie Isabella e benvenuta! :) Cerco sempre di essere il più completa ed esauriente possibile nei miei articoli, proprio perchè anche chi è meno esperto possa farsi un’idea e -perchè no- iniziare piano piano ad imparare qualcosa in più su alcuni ingredienti!

  • Reply Donatella 20 febbraio 2017 at 15:30

    Ma ci proponi sempre delle chicche, tu? *__*

    • Reply the life of a bee 20 febbraio 2017 at 15:35

      Come sempre, solo il meglio per le mie lettrici! Eh eh!! :-*

  • Reply Federica Ecobiopinioni 20 febbraio 2017 at 16:32

    Proverei subito lo spray anticrespo. Questo nuovo brand promette bene 😉

    • Reply the life of a bee 20 febbraio 2017 at 16:47

      Decisamente si, non vedo l’ora di vedere cosa ci proporranno nei prossimi mesi! *__*

  • Reply Noemi 20 febbraio 2017 at 16:45

    Bellissima recensione! Io ho esattamente il tuo tipo di capello e in genere i prodotti per modellare i ricci Non mi soddisfano completamente!
    Sono curiosissima di provare lo spray anticrespo!

    • Reply the life of a bee 20 febbraio 2017 at 16:51

      Ciao Noemi! Allora devi assolutamente provare questi!! Tutta un’altra storia, sui miei ricci l’effetto è splendido! :)

  • Reply Selene Makeupbioaddicted 20 febbraio 2017 at 17:12

    Lo spray anticrespo sarà mio soprattutto adesso che ho letto che è più leggero di quello Maternatura (che a me piace molto ma devo sempre stare attenta a dosarlo).

    • Reply the life of a bee 21 febbraio 2017 at 9:25

      Infatti quello di Maternatura va centellinato, purtroppo, altrimenti mi appesantisce troppo i capelli. :( Con questo invece posso abbondare senza problemi!

  • Reply Sara fatina 20 febbraio 2017 at 22:29

    Come ti capisco, io ho i capelli mossi e crespi, un cespuglio informe! La maschera e lo spray anti crespo mi ispirano un sacco, sarei curiosa di provarli :)

    • Reply the life of a bee 21 febbraio 2017 at 9:25

      Farebbero proprio al caso tuo, sai? Se li provi fammi sapere! :-*

  • Reply Angie 21 febbraio 2017 at 13:14

    Speravo in una recensione della crema modellante! Neanche io mi trovo bene con le creme, i miei capelli ricci hanno bisogno di schiuma che li tenga in piedi altrimenti zero…
    Davvero hai usato solo l’anticrespo e te li ha messi in piega? Assurdo 😀

    • Reply the life of a bee 21 febbraio 2017 at 15:47

      Anche io senza schiuma vado poco lontano, ma lo spray anticrespo mi definisce il riccio davvero bene, non credevo! Mi basta applicare la metà della schiuma che uso di solito ed il gioco è fatto!

  • Reply Véronique Biologique 21 febbraio 2017 at 21:32

    Il prodotto che mi incuriosisce più di tutti è lo spray volumizzante! Tra l’altro mi piace l’inci, ben formulato, e la tua recensione mi ha fatto venire voglia di andarlo subito a comprare! XD
    A volte ho visto inci di spray volumizzanti che non capivo in che modo potessero funzionare, cioè, all’interno contenevano tutto fuorchè ingredienti volumizzanti!! 😀
    Tra l’altro lo spray volumizzante è una tipologia di prodotto non ancora molto diffusa, non se ne trovano tantissimi in giro nel mondo ecobio almeno, hanno fatto benissimo a formularne uno.

    • Reply the life of a bee 23 febbraio 2017 at 10:35

      Ciao cara, che bello sentirti, come va? :-* Infatti anche io resto sempre piuttosto perplessa davanti a certi prodotti spacciati per volumizzanti. Questo invece ha tutto l’occorrente, il fatto che questa linea contenga molto aloe è una manna per i miei ricci, infatti mi sto trovando benissimo!

  • Reply Véronique Biologique 23 febbraio 2017 at 13:06

    Sto bene bella, grazie <3 Sono stata super incasinata con lo studio e non ho avuto minimamente tempo per il blog :/ Comunque hai ragione, immagino poi che soddisfare le esigenze di voi ricce non sia per niente facile. Già noi lisce abbiamo problemi, ma i vostri capelli sono sicuramente più esigenti! Però i capelli ricci sono bellissimi da vedere, i tuoi poi sono pieni e voluminosissimi *_*

    • Reply the life of a bee 23 febbraio 2017 at 15:40

      Ne ho davvero tanti, belli si, ma che fatica domarli! 😀 Comunque sono proprio soddisfatta, questi prodotti sembrano proprio fatti su misura per me! :)

  • Reply Marianna Esposito 28 febbraio 2017 at 13:56

    Finalmente ho letto questo articolo! E niente… lo spray volumizzante sarà mio!!!! :)

    • Reply the life of a bee 28 febbraio 2017 at 14:39

      Mari poi fammi sapere come ti trovi, eh? Sono curiosa di vedere come si comporta su un capello liscio! :)

  • Reply Marianna Esposito 23 maggio 2017 at 19:29

    E niente… avevo già letto e commentato ma siccome sono rinco, non me ne ricordavo… Hello Alzheimer!!! 😂😂😂😂

  • Leave a Reply