BEAUTY

IATITAI – LOZIONE CORPO CURCUMA E PUERARIA MIRIFICA

27 aprile 2018
iatitai recensione lozione pueraria mirifica curcuma miele

IATITAI – LOZIONE CORPO CURCUMA E PUERARIA MIRIFICA

Prosegue il viaggio alla scoperta del brand di ispirazione thailandese Iatitai. I prodotti che vedremo insieme oggi appartengono alla linea corpo: la lozione alla Curcuma e quella alla Pueraria Mirifica.

Sono entrambi due idratanti dalla texture leggera e di facile assorbimento, quindi sono molto indicati per la stagione primaverile ed estiva.

Vediamoli nel dettaglio, buona lettura!

IATITAI – IL BRAND

logo-iatitaiSe vi siete perse il mio articolo di presentazione di questo brand, potete leggerlo qui.

Vi lascio tuttavia qualche breve informazione per permettervi di apprezzare pienamente la filosofia che sta alla base di questi prodotti.

Iatitai propone cosmetici in grado di prendersi cura della persona nella sua interezza, unendo i benefici delle tre discipline di medicina tailandese più efficaci: il massaggio per la cura dei flussi energetici interiori, l’aromaterapia per il benessere della mente e l’erboristeria per la cura del corpo.

Utilizzare i prodotti di Iatitai, quindi, significa non sono prenderci cura della nostra bellezza, ma prendere parte ad un vero e proprio rituale in grado di stimolare tutti i nostri sensi.

Significa inoltre apprezzare e riscoprire ricette antichissime che sono state tramandate di generazione in generazione. I prodotti di questo brand, infatti, sono una moderna rielaborazione delle ricette che le piccole comunità che circondavano i templi buddisti tailandesi avevano seguito per millenni, basandosi sulle conoscenze erboristiche locali.

Tutti i cosmetici Iatitai sono certificati per l’esportazione ed il commercio nella Comunità Europea.  Le materie prime utilizzate sono coltivate ecologicamente senza uso di sostanze chimiche e vengono preparate e lavorate a mano con grande cura per ottenere un prodotto di altissima qualità.

IATITAI – LOZIONE CORPO ALLA PUERARIA MIRIFICA

iatitai recensione lozione pueraria mirifica Tra le due lozioni idratanti proposte dal brand, questa è quella dall’azione spiccatamente antiage.

L’Inci infatti è il seguente:

AQUA, GLYCERIN, GLYCERYL STEARATE, COCOS NUCIFERA OIL, ISOPROPYL MYRISTATE, CETEARYL ALCOHOL, CETEARYL WHEAT STRAW GLYCOSIDES, STEARYL ALCOHOL, CETYL ALCOHOL, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, ANIBA ROSAEODORA WOOD OIL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, ORYZA SATIVA BRAN OIL, HYDROGENATED ETHYLHEXYL OLIVATE, HYDROGENATED OLIVE OIL UNSAPONIFIABLES, XANTHAN GUM, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, PUERARIA MIRIFICA ROOT EXTRACT, MORINGA PTERYGOSPERMA SEED EXTRACT, CITRIC ACID, OENOTHERA BIENNIS OIL.

Al suo interno troviamo ingredienti emollienti, idratanti e restitutivi come l’Olio di Cocco e di Girasole, il Burro di Karitè e l’Olio di Germe di Grano, ma anche ingredienti particolari e meno noti come:

  • l’olio di Palissandro, dall’azione antibatterica e deodorante;
  • l’estratto di semi di Moringa, un principio attivo purificante e antipollution che deriva dalla Moringa Oleifera, pianta originaria dell’India. Non solo è una fonte importante di proteine e vitamine, ma è anche un antisettico e protegge la pelle dagli stress ambientali.
  • l’estratto di Pueraria Mirifica, che è una pianta thailandese ricchissima di fitoestrogeni, flavonoidi e fitosteroli. Per questo rappresenta uno dei rimedi naturali più potenti contro il passare degli anni. Alcuni studi, addirittura, parlano di una sensibile riduzione dei capelli grigi e della cellulite, un significativo aumento dell’energia e della memoria.

pueraria mirificaLa pueraria mirifica è una radice tuberosa nota anche come Kwao Krua, è un vegetale adattogenico ringiovanente, ampiamente conosciuto ed usato dalla medicina popolare del posto. A partire dagli anni ’50 ha iniziato ad essere oggetto di studio da parte dei ricercatori  occidentali, che hanno scoperto le sue numerose proprietà. Questa radice è ricca di fitoestrogeni che hanno una struttura chimica analoga a quella degli estrogeni presenti nel nostro organismo. Per questo viene spesso assunta sotto forma di integratore per riscontrare i seguenti benefici:

  • proprietà ringiovanenti (tonicità di pelle e seno)
  • miglior crescita dei capelli e conservazione del colore
  • diminuzione dei sintomi tipici della menopausa
  • incremento della densità minerale ossea
  • pelle più liscia ed elastica

iatitai recensione lozione pueraria mirifica La texture delle due lozioni si assomiglia molto: in entrambi i casi abbiamo un prodotto idratante mediamente fluido, facile da applicare e di rapido assorbimento, che permette di rivestirsi subito dopo l’applicazione. Penso che a confezione terminata (manca davvero poco ormai) ricomprerò il prodotto per usarlo come dopo sole questa estate!

Per quanto riguarda la fragranza, la lozione alla Pueraria risulta piuttosto neutra e molto delicata, è poco persistente e non contrasta minimamente con l’eau de toilette usata abitualmente.

E’ un prodotto idratante che mi è piaciuto moltissimo, regala una buona idratazione e con l’uso costante ho riscontrato una pelle più compatta ed elastica. La pelle del mio corpo non è particolarmente secca e mi sono trovata a meraviglia con la sua texture: non è pesante, si assorbe velocemente e lascia la pelle morbidissima e setosa. Tutto quello che cerco in una crema corpo.

La lozione alla Pueraria Mirifica di Iatitai ha un prezzo di 36 euro per 250 ml ed è acquistabile qui sul sito ufficiale di BCD Cosmetici.

IATITAI – LOZIONE CORPO ALLA CURCUMA E MIELE

iatitai recensione lozione corpo curcuma mieleUna alternativa alla lozione alla Pueraria Mirifica (anche leggermente più economica) è quella alla Curcuma e Miele.

Come sappiamo il miele è un grande alleato per il benessere della notra pelle, altamente nutriente e rigenerante, la protegge dagli agenti esterni e dall’invecchiamento, oltre a svolgere anche un’azione antibatterica.

Un ingrediente meno noto e utilizzato in cosmetica, invece, è la curcuma.

curcumaE’ una spezia originaria del sud-est asiatico, che viene solitamente essiccata e macinata per essere trasformata in una polvere molto fine che viene utilizzata per usi culinari, medicinali ma anche cosmetici.

In Thailandia la curcuma è uno degli ingredienti più preziosi per la cura della pelle, oltre che un potente deodorante antibatterico. Ma non solo: l’olio di curcuma è un ottimo idratante naturale con qualità antisettiche. È anche un potente purificatore del sangue, disintossica il fegato e favorisce un colorito luminoso. Le sue proprietà anti-infiammatorie e antiossidanti, inoltre, sono in grado di rallentare l’invecchiamento. E’ anche un ottimo rimedio naturale per contrastare rughe e perdita di tono, ma anche per lenire infiammazioni e irritazioni perché questa spezia è in grado di calmare prurito e arrossamento.

L’Inci della lozione alla curcuma e miele di Iatitai è il seguente:

AQUA, SESAMUM INDICUM SEED OIL, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERIN, ISOPROPYL MYRISTATE, CYCLOPENTASILOXANE, CETEARETH-25, HONEY,  ACRYLATES/ACRYLAMIDE COPOLYMER, POLYSORBATE 85, GLYCERYL STEARATE, POLYSORBATE 20, BIS-DIMETHICONE, SODIUM BENZOATE, MELALEUCA ALTERNIFOLIA LEAF OIL, TOCOPHERYL ACETATE, CURCUMA LONGA ROOT EXTRACT.

Devo ammettere di essere rimasta un pochino perplessa quando sono andata a leggere l’etichetta, dal momento che ho notato nella formulazione ben due siliconi (Cyclopentasiloxane e bis-dimethicone), che non compaiono nella lozione alla Pueraria Mirifica e che di certo non mi sarei aspettata di trovare in questa versione.

Mi sono quindi informata con il titolare di BCD Cosmetici e ho scoperto che questo prodotto è attualmente oggetto di riformulazione (infatti sul sito ufficiale di Iatitai non compare più in catalogo). Se siete interessate all’acquisto e particolarmente attente gli Inci vi consiglio di aspettare che la nuova formulazione sia online!

iatitai recensione lozione corpo curcuma mieleAl suo interno, in ogni caso, troviamo Curcuma e Miele abbinati ad olio di Sesamo (è ricco di vitamine, con particolare riferimento a vitamina A, vitamina E e vitamine del gruppo B, è altamente lenitivo, si assorbe facilmente ed è particolarmente indicato anche per pelli grasse e impure.), vitamina E ed olio di Tea Tree (dall’azione antibatterica e purificante).

La profumazione è piuttosto intensa, speziata e abbastanza persistente, è unisex quindi piacerà alle amanti delle fragranze orientaleggianti e anche ad un pubblico maschile.

Così come la lozione alla Pueraria Mirifica è contenuta all’interno di una confezione dotata di erogatore a pressione, che personalmente trovo molto comodo.

La lozione alla Curcuma e Miele di Iatitai ha un prezzo di 26 euro per 250 ml ed è acquistabile qui sul sito ufficiale di BCD Cosmetici.

Iatitai è un brand nuovo per il mercato italiano e attualmente l’unico rivenditore ufficiale del brand è BCD Cosmetici, azienda 100% made in Italy che nasce come boutique on-line specializzata nella vendita dei migliori prodotti biologici e naturali di nicchia. Così come Iatitai, tutti i brand presenti nello store www.bcdcosmetici.com sono completamente Cruelty Free e attenti all’ambiente.

Se volete provare i prodotti di Iatitai (o qualche altra bella novità proposta da BCD Cosmetici) potete utilizzare il seguente codice proposto dall’e-commerce (*trattasi di codice NON affiliato*) per avere il 10% di sconto su tutto il sito:

iatitai codice sconto bcd cosmetici

Le spedizioni sul sito di BCD Cosmetici sono molto vantaggiose, infatti sono gratuite per tutti gli ordini superiori a 18,90 euro.

Continuate a seguirmi, queste sono le referenze di Iatitai che trovate (o troverete) recensite sul blog:

 Ricordo a tutte le nuove iscritte che potete trovarmi anche su:

  • Instagram, dove troverete preview, anticipazioni sulle ultime novità del mondo della cosmesi e del makeup, swatches e offerte. Siamo già più di 22.000, vi aspetto!
  • Facebook
  • Potete iscrivervi alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornate sulle ultime recensioni, novità, e sconti a noi dedicati dagli e-commerce e dai brand partner!
Di cosa abbiamo parlato oggi?
RECENSIONE LOZIONE CORPO PUERARIA E CURCUMA IATITAI
Argomento
RECENSIONE LOZIONE CORPO PUERARIA E CURCUMA IATITAI
Descrizione
Oggi abbiamo scoperto insieme due nuovi prodotti del brand di ispirazione thailandese Iatitai: la lozione corpo alla Pueraria Mirifica e quella alla Curcuma e Miele.
Autore

You Might Also Like

42 Comments

  • Reply Federica Ricci 27 aprile 2018 at 16:43

    Che prodotti interessanti, questi ingredienti non li conoscevo proprio! Aspetterò che arrivi la formulazione nuova della lozione alla curcuma, perchè mi piacciono le profumazioni speziate! 🙂

    • Reply the life of a bee 2 maggio 2018 at 12:37

      Ciao Federica, allora questa fa proprio al caso tuo, speriamo esca presto la nuova formulazione! 🙂

  • Reply Giada G. 27 aprile 2018 at 16:51

    Non conoscevo nessuno dei due ingredienti e grazie ai tuoi articoli scopro sempre qualcosa di nuovo! Quella alla pueraria costicchia un pochino ma sarei curiosa di provarla!

    • Reply the life of a bee 2 maggio 2018 at 12:38

      Ciao Giada, la Pueraria è un ingrediente molto prezioso e davvero benefico per la bellezza della nostra pelle, secondo me vale la pena di fare un piccolo investimento! 🙂

  • Reply mary pacileo 27 aprile 2018 at 16:54

    2 lozioni corpo che mi incuriosiscono molto per la loro particolare composizione, apprezzo il loro erogatore

    • Reply the life of a bee 2 maggio 2018 at 12:39

      Ciao Mary, questo packaging è comodissimo infatti, sicuramente un punto di forza di questi prodotti!

  • Reply Paola 27 aprile 2018 at 17:08

    Trovo che il pack sia molto comodo, io finisco sempre per ungere i barattoli delle mie creme! Questo tipo di erogatore è davvero pratico. Tra le due mi attira quella alla curcuma ma preferisco aspettare la versione senza siliconi! 🙂

    • Reply the life of a bee 2 maggio 2018 at 12:44

      Ciao Paola, sono d’accordo, infatti le trovo davvero pratiche! Non appena ho news sulla nuova formulazione vi faccio sapere. 🙂

  • Reply Cristina 27 aprile 2018 at 17:18

    Mi sto appassionando a questo band e agli ingredienti che ci stai proponendo, i tuoi approfondimenti sono sempre così interessanti. Peccato per quesi siliconi, per fortuna la stanno riformulando così posso acquistarla!

    • Reply the life of a bee 2 maggio 2018 at 12:48

      Ciao Cristina, eh si, meno male che il brand sta intervenendo per modificare la formulazione, sarebbe stato un vero peccato!

  • Reply Marisa81 27 aprile 2018 at 19:11

    Ho sempre usato la curcuma in cucina ma no nsapevo che avesse tutte queste proprietà! O__O Imparo sempre cose nuove quando passo sul tuo blog, sei una miniera di informazioni! 😀 Terrò conto di queste lozioni tra un mesetto, quando dovrò acquistare qualcosa di più leggero in vista del caldo, grazie mille!

  • Reply Claudia R. 27 aprile 2018 at 19:40

    Meno male che la riformulano quella alla curcuma perchè è un vero peccato vedere quei due siliconazzi dentro! Aspetto con ansia che sia disponibile perchè vorrei prenderla per farla usare a mio marito!

  • Reply Bea 27 aprile 2018 at 20:22

    Io ho in wishlist lo scrub, lo shampoo al carbone e ora anche questa crema alla combava. Attendo anche le review dei prodotti viso, sono curiosa!

  • Reply Veronica M. 27 aprile 2018 at 21:47

    Questa pueraria sembra davvero miracolosa, mi hai fatto scoprire una cosa nuova anche oggi! *__*

  • Reply eva paris 27 aprile 2018 at 21:59

    2 lozioni corpo che mi incuriosiscono molto per la loro particolare composizione, comodo l’erogatore

  • Reply Eugenia 27 aprile 2018 at 22:42

    questi prodotti si presentano molto bene, mi piacciono moltissimo gli ingredienti….. sono assolutamente da provare

  • Reply Lisotta 27 aprile 2018 at 22:43

    UNa azienda davvero originale, non conosco molti degli ingredienti che usano, è bello scoprire i rimedi naturali tipici di altre culture! Grazie per questa bella serie di recensioni!

    • Reply the life of a bee 2 maggio 2018 at 12:49

      Ciao Lisa, Iatitai è un brand davvero interessante, spero che piano piano venga apprezzato come merita, è una novità per il mercato italiano e ancora deve essere conosciuto a dovere! 🙂

  • Reply Veronica 28 aprile 2018 at 3:38

    Che scoperta le proprietà della pueraria mirifica, davvero sorprendente! Mi piace molto la filosofia del brand anche per la scelta di questi ingredienti preziosi.

    • Reply the life of a bee 2 maggio 2018 at 12:51

      Ciao Veronica, hai visto? Ha tantissime proprietà, è stata una bella scoperta anche per me! 🙂

  • Reply anna correale 28 aprile 2018 at 12:25

    Non ho mai provato prodotti alla cucuruma, e devo dire che sono proprio curiosa, grazie per le ottime info

    • Reply the life of a bee 2 maggio 2018 at 12:55

      Ciao Anna, è vero non si trova spesso all’interno delle formulazioni cosmetiche, è un peccato!

  • Reply Federica G. 28 aprile 2018 at 18:10

    Se hai novità sulla riformulazione facci sapere, mi interesserebbe provare la crema alla curcuma!😍

    • Reply the life of a bee 2 maggio 2018 at 12:55

      Ciao Federica, certo, non appena ho news vi aggiorno, o su Fb o nelle Stories di Instagram!

  • Reply Simona Focchi 28 aprile 2018 at 18:18

    Mi piacciono le creme corpo che idratano senza ungere e in passato ne ho acquistate tante che non si assorbono mai del tutto su di me!🙈 Quindi queste me le segno!❤

    • Reply the life of a bee 2 maggio 2018 at 13:02

      Ciao Simona, la texture di entrambe è ottima, infatti penso che siano perfette da utilizzare anche nei mesi estivi! Quella alla Pueraria poi ha una profumazione molto neutra, infatti è la mia preferita!

  • Reply Rebecca 29 aprile 2018 at 21:01

    I tuoi articoli sono sempre così interessanti! Tante belle novità per me 😍 Segno tutto quanto per i miei prossimi acquisti!

    • Reply the life of a bee 2 maggio 2018 at 13:03

      iao Rebecca, mi fa molto piacere, se ti va fammi sapere come ti trovi quando acquisterai qualcosa!

  • Reply FranciFra 30 aprile 2018 at 10:29

    La confezione con questo erogatore mi sembra molto pratica, sarei curiosa di provare quella alla curcuma ma aspetto che esca col nuovo Inci! Non conoscevo questo brand, vado a leggere anche le altre recensioni! *__*

    • Reply the life of a bee 2 maggio 2018 at 13:04

      Ciao Francesca, il catalogo di Iatitai è molto vario, mi stanno piacendo molto anche i prodotti per il viso, ve ne parlerò presto!

  • Reply Giuly 30 aprile 2018 at 11:51

    A me i prodotti con fragranze un po “maschili” piacciono tanto, infatti sto puntando la crema alla curcuma pure io! I due siliconi non mi turbano più di tanto, ma se esce una versione con Inci migliore aspetto. Intanto vado a salvarmi il link di questo prodotto eh eh!! 😀

    • Reply the life of a bee 2 maggio 2018 at 13:12

      Ciao Giulia, allora ti piacerà senz’altro eh eh! Non appena avrò maggiori informazioni sull’uscita della lozione riformulata vi farò sapere volentieri! 🙂

  • Reply Vane M. 30 aprile 2018 at 13:30

    E’ sempre un piacere leggere i tuoi articoli, ho scoperto una marca nuova! Sembra davvero interessante!!

    • Reply the life of a bee 2 maggio 2018 at 13:13

      Ciao Vanessa, sono felice di potervi proporre sempre delle belle novità, è un’azienda che si sta rivelando ricca di prodotti dalla formulazione interessante!

  • Reply Lucia S. 30 aprile 2018 at 17:42

    Mi piace provare prodotti a base di ingredienti nuovi, non conoscevo nessuno dei due lo ammetto! Grazie mille 🙂

    • Reply the life of a bee 2 maggio 2018 at 13:13

      Ciao Lucia, non sono molto utilizzati infatti, mi piace scoprire insieme a voi queste belle novità!

  • Reply Elisa 30 aprile 2018 at 21:19

    Mi incuriosiscono questi prodotti, io poi amo gli ingredienti esotici. Potrebbero andare bene anche pelli secche e sensibili?

    • Reply the life of a bee 2 maggio 2018 at 13:15

      Ciao Elisa, allora tieni conto che le texture sono a rapido assorbimento, quindi se ami le creme corpo sotto forma di burro, da massaggiare a lungo, potresti rimanere delusa. Trovo però che abbiano un buon effetto idratante, magari potresti prenderle in considerazione per il periodo estivo! 🙂

  • Reply Rita 2 maggio 2018 at 12:32

    Wow che ingredienti super! Non sapevo tutte queste cose, sei sempre sul pezzo, complimenti per i prodotti che ci proponi! Grazie!!! 🙂

    • Reply the life of a bee 2 maggio 2018 at 13:15

      Ciao Rita, grazie mille, sono felice di presentarvi sempre prodotti originali e diversi dal solito, il mondo della cosmesi orientale ha davvero tanto da offrire!

  • Reply Carlotta 7 maggio 2018 at 15:25

    Mooooolto interessanti queste lozioni, qui da me è già arrivato il gran caldo e cercavo giusto qualcosa di leggero da usare! Vado a curiosare sul sito, grazie mille!

    • Reply the life of a bee 7 maggio 2018 at 21:14

      Ciao Carlotta, anche qui le temperature iniziano ad alzarsi infatti è un piacere usarle!

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.