BEAUTY

JOYDERM E LA NEUROCOSMESI

27 marzo 2017
joyderm recensione crema antirughe antiage contorno occhi labbra neurocosmetica

JOYDERM E LA NEUROCOSMESI

Ciao ragazze e buon inizio di settimana, oggi voglio parlarvi di un argomento molto interessante, la Neurocosmesi, e dei prodotti del brand JoyDerm, che sfruttano il principio della Cosmesi Sensoriale.

La Neurocosmesi è uno dei maggiori orizzonti di sviluppo della biologia cutanea e studia la relazione tra l’utilizzo di prodotti cosmetici e il loro effetto sulla naturale salute della pelle e la percezione di benessere e buonumore.

Come si può leggere sul sito del brand (www.joyderm.it), secondo la Neurocosmesi pelle e sistema nervoso hanno la stessa origine e sono quindi strettamente collegati. Partendo da questo presupposto sono nati i neurocosmetici, realizzati con principi attivi in grado di mimare l’azione di alcuni neurotrasmettitori coinvolti nella regolazione delle principali funzioni cutanee e deputati a migliorare l’aspetto della pelle e a curarne gli inestetismi.

Davvero interessante, non trovate?

Ho scoperto il brand JoyDerm grazie all’opportunità offertami da Hebe Beauty, un nuovo portale dedicato al mondo della cosmetica, nato per raccogliere recensioni affidabili su cosmetici di alta qualità. Non a caso il nome Hebe è quello della dea greca che custodisce l’ambrosia, ovvero il nettare dell’eterna giovinezza! Sono stata selezionata per mettere alla prova due prodotti, entrambi appartenenti alla linea antiage dedicata alla cura del viso.

L’ingrediente neurocosmetico alla base di questa e di tutte le altre linee JoyDerm è un complesso di Fitoendorfine (ovvero endorfine di origine vegetale) estratto dalle bacche di Vitex Agnus Castus, l’Agnocasto, arbusto tipico dell’area del mediterraneo.

joyderm

(credits @joyderm.it)

Le fitoendorfine, inoltre, sono note anche per la loro attività di stimolazione del buonumore in quanto hanno la capacità di generare la stessa risposta degli «ormoni della felicità», prodotti dal nostro cervello quando ci troviamo in situazioni di piacere, gioia e appagamento.

Con queste premesse, la mia curiosità nei confronti di questi prodotti era davvero tanta, anche perchè mi era piaciuto moltissimo il concept aziendale: JoyDerm è un’azienda fondata da sole donne, ciascuna con un ruolo diverso, ma tutte con il comune obiettivo di creare prodotti scientificamente innovativi ed altamente qualificati che, oltre a svolgere la loro specifica funzione, regalino anche una piacevole esperienza polisensoriale.

Se anche l’occhio vuole la sua parte, è sempre piacevole utilizzare cosmetici in grado di stimolare anche gli altri sensi, ancor più se sono in grado di farci iniziare la giornata con un sorriso!

Vediamo da vicino i prodotti che ho avuto modo di testare.

JOYDERM – CREMA ANTIRUGHE

joyderm recensione crema antirughe antiage neurocosmetica

Questo prodotto è specifico per la prevenzione dei segni del tempo, una crema ideata per distendere, levigare e rassodare la pelle.

Per quanto riguarda l’aspetto polisensoriale, abbiamo una texture molto piacevole, fresca e di facile spalmabilità, ricca ma rapidamente assorbibile, infatti la mia pelle mista non ha avuto problemi di lucidità. La crema si presenta di colore azzurro e la fragranza è caratterizzata da note di Patchouli:

joyderm recensione crema antirughe antiage neurocosmetica

Come sappiamo diversi studi confermano che i colori influenzano lo stato d’animo, l’azzurro è uno dei colori rilassanti per eccellenza, è il colore del cielo e possiede un potere calmante per la mente.

Non a caso JoyDerm ha deciso di abbinarlo al Patchouli, che ha effetti normalizzanti ed equilibranti sul sistema nervoso, in quanto induce il rilascio delle endorfine e di conseguenza stimola la sensazione di calma e realax.

joyderm recensione crema antirughe antiage neurocosmetica

E’ davvero piacevole utilizzare questa crema, sia al mattino (quando si è sempre di corsa e perennemente in ritardo, quindi aiuta a rilassarsi) sia sopratutto alla sera (quando al termine di una lunga giornata si ha il desiderio di eliminare le tensioni accumulate e abbandonarsi al relax).

L’Inci è il seguente:

Aqua, Ethylhexyl Stearate, Cyclopentasiloxane, Glycerin, Persea Gratissima Oil, Ethoxydiglycol, Sambucus Nigra Flower Extract, Coea Arabica Seed Extract, Caeine, Sodium Hydroxide, Cyclohexasiloxane, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Zea Mays Germ Oil, Vitex Agnus Castus Extract, Pentylene Glycol, Citrus Aurantium Amara Fruit Extract, Tocopherol, Ascorbyl Tetraisopalmitate, Disodium EDTA, Lecithin, Ethylhexylglycerin, Sodium Polyacrylate, Caprylic/Capric Triglyceride, Daucus Carota Sativa Root Extract, Cyclodextrin, Alcohol, Carbomer, Phenoxyethanol, C.I.15985, Parfum.

Al suo interno troviamo:

  • Fitoendorfine: come abbiamo visto poco fa, si tratta di una miscela di attivi naturali che stimolano la proliferazione cellulare, migliorano l’umore e donano benessere e luminosità alla pelle.
  • Carnosina: ad azione  antiossidante con effetto lifting, previene l’irrigidimento del collagene e il rilassamento del tessuto connettivo.
  • Perfection Peptide P3: ad azione levigante e rigenerante naturale.
  • Tocoferolo: protegge la pelle dall’azione dei radicali liberi e dal foto-aging.
  • Filtri UVA e UVB: proteggono dalle radiazioni solari, una delle cause principali dell’invecchiamento cutaneo.

E’ possibile acquistare la crema antiage qui, sul sito ufficiale JoyDerm, ad un prezzo di 37,00 euro per 50 ml di prodotto.

JOYDERM – CONTORNO OCCHI E LABBRA

joyderm recensione crema contorno occhi labbra neurocosmetica

Si tratta di un trattamento intensivo per occhi e labbra a base di acido ialuronico, ideale per rassodare il contorno labbra e riattivare la microcircolazione della zona perioculare, contrastando borse e occhiaie.

Anche in questo caso la texture è molto piacevole, fresca e di rapido assorbimento, rende il prodotto ideale anche come base trucco. All’interno della formulazione non è presente alcool, quindi è adatto anche per chi possiede occhi particolarmente sensibili.

Sotto l’aspetto polisensoriale abbiamo una crema di color avorio, simbolo di eleganza e raffinatezza, e dal profumo delicato di camomilla, da sempre nota per le sue proprietà calmanti e defatiganti, ideale per allentare tensione e stanchezza.

joyderm recensione crema contorno occhi labbra neurocosmetica

L’Inci è il seguente:

Aqua, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Ethylhexyl Stearate, Diglycerin, Methylene Bis-Benzotriazolyl Tetramethylbutylphenol (nano), Ceteth-2, Aluminium Starch Octenylsuccinate, Cetearyl Alcohol, Stearic Acid, Glycerin, Tocopheryl Acetate, Disodium EDTA, Xanthan Gum, Bisabolol, SaccharideIsomerate, Vitex Agnus Castus Extract, Sodium Hyaluronate, Lecithin, N-Hydroxysuccinimide, Dipeptide-2,Caprylic/Capric Triglyceride, Tocopherol, Ascorbyl Tetraisopalmitate, Cyclodextrin, Palmitoyl Tetrapeptide-7, Chrysin, Palmitoyl Oligopeptide, Hesperidin Methyl Calcone, Lauryl Alcohol, Cyclopentasiloxane, Steareth-20, Myristyl Alcohol, Alcohol, Ethylhexylglycerin, Sodium Hydroxide, Ceteareth-25, Acrylates /C10-30Alkyl Acrylate Crosspolymer, Carbomer, Phenoxyethanol, Parfum.

Al suo interno troviamo:

  • Fitoendorfine: come abbiamo visto poco fa, si tratta di una miscela di attivi naturali che stimolano la proliferazione cellulare, migliorano l’umore e donano benessere e luminosità alla pelle.
  • Peptide Complex: facilita la microcircolazione superficiale, favorisce l’eliminazione dei pigmenti responsabili della colorazione delle occhiaie, migliora la tonicità e l’elasticità del tessuto cutaneo.
  • Acido ialuronico: ingrediente che amo moltissimo e del quale vi ho parlato approfonditamente in molteplici occasioni, ottimo antiage e ideale per mantenere a lungo l’idratazione dell’epidermide.
  • Filtri UVA e UVB: proteggono dalle radiazioni solari, una delle cause principali dell’invecchiamento cutaneo.

E’ possibile acquistare il contorno occhi e labbra qui, sul sito ufficiale JoyDerm, ad un prezzo di 35,00 euro per 15 ml di prodotto.

Entrambi i prodotti mi sono piaciuti molto, sia per la piacevolezza di utilizzo sia per il fatto che contengano un fattore di protezione, ora che si va incontro alla bella stagione diventa ancora più importante proteggere la pelle e poterlo fare con un prodotto due in uno è senza dubbio molto pratico.

Sul sito JoyDerm viene proposto anche un kit dal prezzo vantaggioso che include entrambi i prodotti, potete acquistarlo qui. Utilizzando il codice sconto bee20 avrete diritto al 20% di sconto sul suo acquisto e alle spedizioni gratuite. Il codice è cumulabile con altre promo già attive. Il kit a prezzo pieno costa 72 euro, al momento è in offerta a 68,40 euro, quindi utilizzando il codice sconto è possibile acquistarlo a 54,72 euro, spedizione inclusa.

Oltre alla linea viso, JoyDerm prevede anche una linea dedicata alla cura del corpo e una dedicata alla detergenza, potete trovare tutti i prodotti sul sito ufficiale del brand (www.joyderm.it).

Joyderm

(credits @joyderm.it)

You Might Also Like

26 Comments

  • Reply Paola 27 marzo 2017 at 14:55

    Davvero interessante questa azienda, non la conoscevo! Ci fai scoprire sempre prodotti davvero innovativi!

  • Reply Giada G. 27 marzo 2017 at 14:56

    Non ho mai sentito parlare di neurocosmetica, imparo sempre cose nuove da te! Interessantissimi questi prodotti, vado a curiosare sul sito! *__*

  • Reply Bea 27 marzo 2017 at 15:51

    L’azzurro è il mio colore preferito, devo proprio farci un pensierino su questa crema! 😀

  • Reply Vanessa82 27 marzo 2017 at 15:51

    La crema viso mi ispira moltissimo, finisce dritta in wishlist!!!

  • Reply Claudia R. 27 marzo 2017 at 16:21

    Come sempre un articolo super interessante con prodotti davvero particolari, come farei senza di te? *__* Adesso la mia wishlist si allungherà ancora…..! 😀

    • Reply the life of a bee 27 marzo 2017 at 18:32

      Dovresti vedere la mia…..! 😀 Facciamoci coraggio, eh eh!!!!

  • Reply Cinzia 27 marzo 2017 at 16:53

    Sto giusto finendo il mio contorno occhi e questa storia della neurocosmetica mi appassiona…e pure molto!! Segnato immediatamente questo prodotto, grazie per farci scoprire tante belle novità!

    • Reply the life of a bee 27 marzo 2017 at 18:33

      Sono felice che questa novità ti abbia incuriosita, fammi sapere come andrà con il prodotto quando l’avrai acquistato! :)

  • Reply Makeup for Princess 27 marzo 2017 at 17:03

    Ciao Valentina! :)
    D’estate, ma anche in primavera, inizio a mettere più spesso la protezione solare di giorno e utilizzare dei prodotti con protezione solare incorporata è sicuramente più comodo!

    • Reply the life of a bee 27 marzo 2017 at 18:34

      Infatti è sempre comodissimo avere già un fattore di protezione, è sicuramente un plus per il prodotto! :-*

  • Reply Barbara 27 marzo 2017 at 17:04

    Non l’ho mai sentita questa marca, che filosofia interessante, mi piace l’idea di usare prodotti che portino il buonumore, al mattino sopratutto è quello che ci vuole!!!

    • Reply the life of a bee 27 marzo 2017 at 22:04

      Già, qualsiasi cosa possa aiutarci a iniziare la giornata col piede giusto è la benvenuta! 😀

  • Reply Giuly 27 marzo 2017 at 17:17

    Il mese prossimo è il compleanno della mia mamma, potrei regalarle il kit, quasi quasi…..! Mi sembra una bella idea!

    • Reply the life of a bee 27 marzo 2017 at 22:05

      Decisamente si, sarebbe un pensiero molto gradito! Fammi sapere!

  • Reply Carlotta 27 marzo 2017 at 17:54

    Bellissime foto e articolo davvero interessante, non si finisce mai di imparare eh? La Neurocosmetica era del tutto nuova per me, che cosa interessante. Mi piacerebbe provare qualcosa di questa marca, vado a vedere il sito! :-*

  • Reply Caterina Sosso 28 marzo 2017 at 12:33

    Anti-age, poteva essere un buon prodotto da regalare per la festa della mamma :)

  • Reply Sara fatina 28 marzo 2017 at 22:22

    Non conoscevo il sito Hebe, vado subito a dare un’occhiata che sono curiosa :) Mi ispira molto la crema contorno occhi e labbra, ne sto giusto cercando una per il periodo estivo! :)

    • Reply the life of a bee 30 marzo 2017 at 16:10

      Non sono mai abbastanza i prodotti per il contorno occhi! 😀

  • Reply ricciolinoblog 29 marzo 2017 at 14:48

    Non conoscevo questo prodotto..sono curiosa!

    • Reply the life of a bee 30 marzo 2017 at 16:11

      A me ha affascinato molto, come argomento, quello della neaurocosmesi!

    Leave a Reply