BEAUTY

KAMELI BIOCOSMESI – LINEA SUNSHINE

12 luglio 2017
kameli linea sunshine recensione

KAMELI BIOCOSMESI – LINEA SUNSHINE

Ciao ragazze, oggi è online una recensione molto attesa, quella sui prodotti della nuova linea Sunshine di Kamelì Biocosmesi!

Sono felice che in questi mesi anche voi abbiate apprezzato i prodotti di questo bel laboratorio di biocosmesi (del quale vi avevo già parlato sia qui che qui), che non finisce di soprenderci lanciando sul mercato una linea di prodotti per la cura di corpo e capelli in estate!

La linea Sunshine, infatti, si compone di tre prodotti specifici:

  • Bio Doccia lenitivo doposole
  • Latte corpo lenitivo doposole
  • Shampoo Protettivo contro i raggi UV

Vediamoli nel dettaglio!

kameli sunshine

(credits @kamelibiocosmesi)

KAMELI LINEA SUNSHINE – BIO DOCCIA

Kamelì linea sunshine bio doccia recensione

In estate, si sa, la pelle è particolarmente sensibile e viene messa a dura prova dal caldo e dall’esposizione ai raggi solari. E’ importante quindi utilizzare sotto la doccia un prodotto delicato e lenitivo, che deterga la pelle senza risultare troppo sgrassante (pena il veder sbiadire la propria tintarella molto velocemente!).

Il Bio Doccia della linea Sunshine di Kamelì è perfetto per questo scopo: ha una formulazione molto nutriente e dona alla pelle sollievo e idratazione.

L’Inci è il seguente:

Aqua, Disodium Cocoamphodiacetate, Sodium Cocoyl Isethionate, Mel, Cocamidopropyl Betaine, Glycerin, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Lauryl Glucoside, Sodium Lauroyl Glutamate, Ribes Nigrum Fruit Extract, Ginkgo biloba Leaf Extract, Malva Sylvestris Leaf Extract, Betaine, Chamomilla recutita Flower Extract, Sodium PCA, Allantoin, Bisabolol, Sodium Chloride, Parfum, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate. (*Da agricoltura Biologica certificato ICEA)

Al suo interno troviamo un mix di estratti botanici estremamente lenitivi e addolcenti, unito a tensioattivi delicati:

  • Acqua di Miele: il miele è un ingrediente noto per le sue proprietà emollienti e protettive, poichè ha la capacità di attrarre e trattenere l’acqua. E’ quindi particolarmente indicato per le pelli secche e che necessitano di nutrimento. Grazie alle sue proprietà rigeneranti e lenitive, determina attenuazione dei fenomeni infiammatori causati dalle radiazioni ultraviolette e accelera la rigenerazione della pelle.
  • Succo di Aloe Biologico: il succo di Aloe agisce principalmente come idratante cutaneo e lenitivo, ma possiede anche proprietà antifungine ed antimicrobiche. E’ solito formare un film protettivo sulla pelle, che gli consente di svolgere la funzione di ottimo agente idratante. E’ anche in grado di stimolare la produzione di collagene ed elastina, contribuendo a contrastare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo.
  • Estratto di Ginkgo Biloba: è una pianta nota per le sue proprietà anti-radicaliche, quindi esercita una funziona antiossidante fondamentale in un periodo come quello estivo in cui l’esposizione ai raggi UV è costante e prolungata.
  • Estratto di Malva: è costituito principalmente da un elevato contenuto di mucillagini ad azione idratante, emolliente e disarrossante. Le mucillagini sono in grado di assorbire grandi quantità d’acqua formando un gel fluido che, come un film sottile, cede lentamente acqua allo strato corneo.
  • Estratto di Camomilla: è l’ideale per pelli sensibili e delicate. È efficace come lenitivo contro arrossamenti, infiammazioni o contro le dermatiti seborroiche.
  • Betaina: estratta dalla barbabietola da zucchero, è un ottimo ingrediente ad azione umettante e idratante.
  • Sodium PCA: ottenuto dalla fermentazione dello zucchero di canna, è un composto organicocon proprietà idratanti e si trova naturalmente nella composizione del fattore di idratazione cutanea NMF (Natural Moisturizing Factor). La sua struttura molecolare gli conferisce la capacità di legare e trattenere l’acqua mantenendo così la pelle ben idratata.
  • Allantoina: presenta spiccate proprietà idratanti e disarrossanti. Se applicata costantemente ha azione esfoliante ed è in grado di promuovere lil rinnovamento cellulare.
  • Bisabololo: si ottiene per distillazione dell’olio essenziale di camomilla e viene principalmente utilizzato per lenire e calmare gli arrossamenti.

La texture del Bio Doccia è cremosa e piuttosto densa, sprigiona una schiuma molto soffice e morbidissima, davvero piacevole da massaggiare sulla pelle. Si risciacqua senza difficoltà e regala all’epidermide una bella sensazione di freschezza e morbidezza.

Dopo l’utilizzo la pelle è setosa e nutrita, nelle giornate più calde (quando l’utilizzo di qualsiasi doposole risulta impossibile) posso fare tranquillamente a meno di un idratante specifico, dal momento che la pelle non tira e non risulta secca.

La profumazione è qualcosa di delizioso: tutta la linea Sunshine di Kamelì, infatti, è caratterizzata da una fragranza composta da note fiorite che si fondono con quelle dolci di vaniglia e miele, su una base muschiata e leggermente legnosa. Assolutamente da sperimentare in prima per persona!

Il Bio Doccia ha un prezzo di 13,90 euro per 250 ml di prodotto ed è acquistabile qui sul sito ufficiale di Kamelì Biocosmesi o presso i rivenditori autorizzati.

LINEA SUNSHINE – LATTE CORPO DOPOSOLE

Kamelì linea sunshine latte corpo recensione

Un altro prodotto senza dubbio indispensabile in estate è il doposole. Quello proposto da Kamelì per la nuova linea Sunshine si presenta come latte dalle proprietà lenitive e antiossidanti, adatto a tutte le tipologie di pelle.

L’Inci è il seguente:

Aqua, Mel, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Oryza Sativa Bran Oil, Hydrogenated Ethylhexyl Olivate, Hydrogenated Olive Oil Unsaponifiables, Propanediol, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Camellia Oleifera Seed Oil, Caprylic/Capric Triglycerides, Betaine, Argania Spinosa Kernel Oil*, Olea Europaea Oil*, Mangifera Indica Seedm Butter, Glycerin, Cetyl Alchol, Cetearyl Glucoside, Triticum Vulgare Germ Oil, , Malva Sylvestris Leaf Extract, Rosa Moschata Seed Oil, Sodium L-pyroglutamate, Sodium Hyaluronate, Ribes nigrum Leaf ExtractExtract, Panthenol, Tocopherol, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Sclerotium Gum, Sodium Gluconate, Xanthan Gum, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Parfum, Citronellol, Limonene, Hydroxycitronellal (*Da agricoltura biologica).

Al suo interno troviamo:

  • Olio di Oliva Bio: è ricco di acidi grassi polinsaturi e la sua frazione insaponificabile, essendo affine al sebo cutaneo, svolge una funzione protettiva e rigenerante.
  • Olio di Argan Bio: noto anche come “oro del deserto”, l’olio di Argan è ormai noto per le sue innumerevoli proprietà benefiche. Ricostruisce il film idro-lipidico cutaneo, aiutando coloro che soffrono di secchezza o disidratazione cutanea. Nutre la pelle rendendola elastica senza lasciare una sensazione di unto. È una preziosa riserva di vitamina E, che insieme allo squalene, combatte i radicali liberi prevenendo i segni dell’invecchiamento.
  • Olio di Mandorle Dolci: presenta spiccate proprietà emollienti, elasticizzanti e nutrienti.
  • Olio di Rosa Mosqueta: è un olio vegetale dalle proprietà rigeneranti e cicatrizzanti, è un validissimo alleato nella cura di cicatrici, smagliature, rughe ed eritemi solari.
  • Olio di Germe di Grano: grazie alla sua elevata affinità con il sebo cutaneo, l’olio di germe di grano ha proprietà eudermiche rivitalizzanti, antiossidanti ed elasticizzanti.
  • Olio di Crusca di Riso: è un olio particolarmente indicato per combattere l’invecchiamento cutaneo ed è apprezzato per il suo potere emolliente, idratante e levigante della pelle.
  • Estratto di Malva: è costituito principalmente da un elevato contenuto di mucillagini ad azione idratante, emolliente e disarrossante. Le mucillagini sono in grado di assorbire grandi quantità d’acqua formando un gel fluido che, come un film sottile, cede lentamente acqua allo strato corneo.
  • Estratto Ribes Nero: grazie alle sue proprietà antiossidanti attenua i danni causati dai raggi ultravioletti.
  • Betaina: estratta dalla barbabietola da zucchero, è un ottimo ingrediente ad azione umettante e idratante.
  • Pantenolo (provitamina B5): oltre alle note proprietà idratanti è indicato anche per la sua attività emolliente e lenitiva.
  • Sodio Ialuronato: l’Acido Ialuronico lo conoscete ormai benissimo, ve ne parlo un giorno si e uno no! E’ un ottimo antiage, le sue molecole sono in grado di penetrare negli strati sottocutanei conferendo turgore ai tessuti e determinando un temporaneo riempimento e appianamento delle piccole rughe. Ottimo anche per mantenere la pelle idratata a lungo.
  • Tocoferolo: meglio conosciuto come vitamina E, possiede un’elevata attività antiossidante in quanto è in grado di smorzare la reattività dei radicali liberi, bloccando lo stress ossidativo, dannoso per le cellule.

La texture del prodotto è piuttosto fluida e leggera, si assorbe bene senza lasciare alcuna scia bianca e si percepisce nettamente, fin dalle prime applicazioni, il suo elevato potere idratante e nutriente. Per questo motivo vi consiglio di non esagerare con le quantità, a meno che non vogliate usarlo per fare dei veri e propri impacchi nelle zone particolarmente arrossate o soggette ad eritema (cosa che ho fatto, ottenendo ottimi risultati in termini di pelle lenita e disarrossata).

Kamelì linea sunshine latte corpo recensione

Kamelì linea sunshine latte corpo recensione

La profumazione richiama quella tipica della linea Sunshine, ma al suo interno si percepisce anche una nota più fresca e agrumata in aggiunta.

Trovo che questo prodotto sia perfetto come doposole, ma ho intenzione di acquistarlo anche in inverno, sia per la sua profumazione deliziosa che per l’ottimo effetto idratante e restitutivo. L’ho trovato molto performante anche usato come trattamento post-ceretta.

Il Latte Corpo Doposole ha un prezzo di 18,50 euro per 150 ml di prodotto ed è acquistabile qui sul sito ufficiale di Kamelì Biocosmesi o presso i rivenditori autorizzati.

LINEA SUNSHINE – SHAMPOO PROTETTIVO

Kamelì linea sunshine shampoo protettivo recensione

Spesso in estate si è portate a prenderci cura di viso e corpo, dimenticandoci che anche i capelli necessitano di una adeguata protezione dai raggi UV, nonchè di trattamenti specifici che ne ristabiliscano la giusta idratazione. Lo shampoo proposto da Kamelì per la linea Sunshine è perfetto per questo scopo!

La sua formulazione è particolarmente innovativa, perchè contiene al suo interno un particolare estratto di noce verde ottenuto tramite bioliquefazione, molto efficace per proteggere la chioma dai raggi ultravioletti, abbinato all’Oleosoft-4, un prodotto dalle caratteristiche uniche ottenuto attraverso la tecnologia di Attivazione Enzimatica degli Oli.

L’Inci è il seguente:

Aqua, Mel, Sodium Cocoyl Isethionate, Cocamidopropyl Betaine, Lauryl Glucoside, Glycerin, Sodium Cocoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Hydrolyzed Walnut Extract**, Ribes Nigrum Fruit Extract, Ginkgo Biloba Leaf Extract, Acido Pirrolidoncarbossilico Sodico, Almond/ Borage/Linseed/Olive Acids/Glycerides*, Sodium Cocoyl Glutamate, Malva Sylvestris Leaf Extract, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Xanthan Gum, Parfum, Sodium Chloride, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate. (*Da agricoltura Biologica certificato ICEA, **Bioliquefatto da Biotecnologia).

Tra gli ingredienti chiave troviamo:

  • Acqua di Miele: grazie alle sue proprietà nutritive e ricostituenti, il miele è ideale per trattare i capelli secchi e sfibrati dal sole e che hanno bisogno di nutrimento dalle radici alle punte. È un valido alleato per donare alla chioma nuova luminosità e lucentezza.
  • Pro Structure®: Bioliquefatto di noce verde idrolizzata, estratto in una particolare fase di maturazione della noce quando questa è ancora verde e particolarmente ricca di principi attivi. Nell’applicazione della cura dei capelli agisce come potente antiossidante in grado di proteggere efficacemente i capelli e la pelle dai raggi UV dannosi e dalle specie radicaliche. Test su capelli tinti naturalmente e chimicamente hanno dimostrato un aumento della loro capacità antiossidante quindi una migliore protezione. La protezione del capello dura per 72 h dall’applicazione.
  • Oleosoft®: Oleosoft-4 è un prodotto dalle caratteristiche uniche ottenuto attraverso la tecnologia di Attivazione Enzimatica degli Oli. Grazie al processo di attivazione viene rilasciato un fitocomplesso del tutto nuovo, altamente biocompatibile in grado di nutrire pelle e capelli senza le tipiche sensazioni di untuosità che caratterizzano gli oli da cui è ottenuto. L’attivazione enzimatica degli oli di mandorla, di lino, borragine e oliva, lo trasforma in un inedito fitocomplesso liberando acidi grassi mono e di-gliceridi. L’olio così trattato aumenta drasticamente la propria affinità con l’acqua e presentando innovative caratteristiche quali aumento dell’assorbibilità, della biodisponibilità, dell’efficacia, del potere antiossidante e diminuzione dell’untuosità. Studi in vivo hanno dimostrato un aumento di elasticità del capello del +53%. Oleosoft-4 è dunque in grado di nutrire efficacemente il capello, rinforzandolo senza appesantirlo.
  • Estratto Ginkgo Biloba: è una pianta nota per le sue proprietà anti-radicaliche, quindi esercita una funziona antiossidante fondamentale in un periodo come quello estivo in cui l’esposizione ai raggi UV è costante e prolungata.
  • Estratto Ribes Nero: grazie alle sue proprietà antiossidanti attenua i danni causati dai raggi ultravioletti.
  • Sodium PCA: ottenuto dalla fermentazione dello zucchero di canna, è un composto organicocon proprietà idratanti e si trova naturalmente nella composizione del fattore di idratazione cutanea NMF (Natural Moisturizing Factor). La sua struttura molecolare gli conferisce la capacità di legare e trattenere l’acqua mantenendo così la pelle ben idratata.
  • Succo di Aloe Biologico: il succo di Aloe agisce principalmente come idratante cutaneo e lenitivo, ma possiede anche proprietà antifungine ed antimicrobiche. E’ solito formare un film protettivo sulla pelle, che gli consente di svolgere la funzione di ottimo agente idratante. E’ anche in grado di stimolare la produzione di collagene ed elastina, contribuendo a contrastare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo.
  • Estratto di Malva: è costituito principalmente da un elevato contenuto di mucillagini ad azione idratante, emolliente e disarrossante. Le mucillagini sono in grado di assorbire grandi quantità d’acqua formando un gel fluido che, come un film sottile, cede lentamente acqua allo strato corneo.

Questo prodotto è da considerarsi una vera e propria chicca (nonchè una piccola anticipazione della linea per capelli che Kamelì lancerà dopo l’estate). Rappresenta un vero e proprio trattamento protettivo e ristrutturante, ricco di ingredienti di pregio e di  attivi ottenuti tramite biotecnologie.

Vi avevo già parlato della Bioliquefazione nella recensione dei prodotti Purophi (che trovate qui), trovo che sia un metodo di estrazione davvero innovativo e altamente performante. Consente di attuare una disgregazione a livello molecolare dei vegetali, per permettere di ricavarne i principi attivi puri e concentrati. I bioliquefatti infatti, rispetto ai classici estratti vegetali possiedono un basso peso molecolare, che li rende maggiormente compatibili con la pelle e molto più efficaci.

Anche l’Oleosoft-4 è un ingrediente che mi ha molto affascinata, sopratutto perchè rende gli oli ancora più assorbibili e penetranti, caratteristiche fondamentali sopratutto quando di parla di prodotti ristrutturanti per capelli.

Lo shampoo della linea Sushine presenta una texture abbastanza densa, una piacevolissima profumazione e produce un’ottima schiuma (io lo utilizzo, come sempre, diluito all’interno del mio spargishampoo), oltre a risciacquarsi con facilità senza lasciare residui o patine sul capello. Il risultato sulla capigliatura è davvero sorprendente: i capelli risultano morbidi, lucidissimi, visibilmente più sani e molto meno crespi.

Sui miei capelli ricci, con colpi di sole, cute grassa e punte secche ho avuto ottimi risultati: non trovo che appesantisca i capelli, al tempo stesso con un utilizzo costante ho notato un bel miglioramento dell’aspetto delle punte. Ovviamente regala grandi soddisfazioni utilizzato al rientro da una giornata trascorsa al mare, dal momento che disciplina molto bene i capelli ed è di grande aiuto nel ridurre l’effetto crespo (i miei ricci reagiscono malissimo a sole e salsedine, l’effetto paglia è sempre dietro l’angolo…!). Se si tiene conto del fatto che fornisce anche una protezione dai raggi UV, non posso che eleggerlo come lo shampoo perfetto per l’estate!

Non escludo di acquistarlo, così come il doposole, anche questo inverno: è un prodotto che vorrò avere in casa da utilizzare qualche volta al mese per regalare ai capelli un bel trattamento ristrutturante, sopratutto nella settimana in cui mi reco dal parrucchiere per rinnovare il colore.

Lo Shampoo protettivo ha un prezzo di 15 euro per 200 ml di prodotto ed è acquistabile qui sul sito ufficiale di Kamelì Biocosmesi o presso i rivenditori autorizzati.

Kamelì linea sunshine recensione

Sul sito ufficiale di Kamelì potete trovare un kit di minitaglie che comprende tutti e tre i prodotti della linea Sunshine in formato travel size al prezzo di 8,50 euro, potrebbe essere una buona idea per provarli!

Vi segnalo anche che fino al 31 Agosto è attiva la SUMMER PROMO KAMELI:

  • Spedizioni a 3,90€ per ordini superiori a 19,90 € + in OMAGGIO spugna marina per il viso.
  • Spedizioni Gratuite per ordini superiori a 29,90€ + IN OMAGGIO spugna marina per il viso e un minisize da 30ml a scelta della linea Sunshine.

Se cercate ispirazione per il vostro shopping, sul blog trovate altre recensioni dedicate ai prodotti di questo brand:

 

You Might Also Like

20 Comments

  • Reply Marisa81 12 luglio 2017 at 16:24

    Aspettavo con ansia la review di questo shampoo, mi avevi incuriosita moltissimo! Penso proprio che lo acquisterò, ho i capelli che in estate diventano orribili e sfibrati, sono decolorati e faccio molta fatica a curarli come vorrei. Grazie, i tuoi articoli sono sempre meravigliosi, così come i prodotti che ci proponi!:)

    • Reply the life of a bee 13 luglio 2017 at 10:33

      Grazie Marisa, questo prodotto sono sicura che ti conquisterà, l’ho trovato davvero performante. Abbinato a degli impacchi nutrienti sarà un ottimo trattamento ristrutturante d’urto!:)

  • Reply Giuly 12 luglio 2017 at 16:32

    Mi attirano tutti e tre questi prodotti, una linea estiva ci voleva proprio. Penso che userei molto il bagno doccia, visto che vado in piscina e il cloro mi secca tanto la pelle. Lo compro, ho deciso! *__*

    • Reply the life of a bee 13 luglio 2017 at 10:34

      L’effetto idratante e la sua delicatezza rendono questo bagnodoccia perfetto tutto l’anno, ottima idea usarlo per la piscina! Fammi sapere come ti trovi!

  • Reply Paola 12 luglio 2017 at 16:33

    Grazie ai tuoi articolo ho fatto scorta di marmellate da doccia e siero allo ialuronico e bava di lumaca, non ti ringrazierò mai abbastanza per avermi fatto scoprire questi due prodotti! Nel prossimo ordine proverò assolutamente il kit di minitaglie, ordino prima che termini la promozione così ne approfitto!

    • Reply the life of a bee 13 luglio 2017 at 10:37

      Ciao Paola, sono proprio contenta che ti piacciano, sono due dei miei prodotti preferiti, in effetti! Le minitaglie sono sempre un’ottima scelta per provare nuovi prodotti! :)

  • Reply Claudia R. 12 luglio 2017 at 16:55

    La descrizione delle fragranze mi ha già conquistata, voglio provare questa nuova linea!!

    • Reply the life of a bee 13 luglio 2017 at 10:37

      Le profumazioni sono davvero buonissime, è un piacere usare questi prodotti!

  • Reply Chiaretta33 12 luglio 2017 at 17:06

    Il doposole è proprio quello che ci vorrebbe per me, bello idratante ma che si assorba bene, ho la pelle secca ma detesto applicare le creme troppo pesanti, anche se ne avrei bisogno!

    • Reply the life of a bee 13 luglio 2017 at 10:43

      A chi lo dici, la mia non è particolarmente secca, ma ci tengo ad usare un buon idratante ed è una tortura usare prodotti troppo ricchi che non si assorbono mai, sopratutto con questi caldi!

  • Reply Giada G. 12 luglio 2017 at 17:27

    Ultimamente mi sto appassionando a questo brand, ero curiosa di leggere la tua recensione su questi nuovi prodotti, mi attirano moltissimo, sono perfetti per l’estate, c’è poco da dire! *__*

    • Reply the life of a bee 13 luglio 2017 at 10:43

      Già, ci voleva una bella linea estiva nel catalogo di Kamelì! Dopo l’estate arriva anche la linea sclusiva per capelli, stay tuned!!

  • Reply Isabella84 12 luglio 2017 at 18:02

    Il kit di minitaglie lo acquisterò assolutamente, voglio provare tutti e tre i prodotti. Approfitto anche per ricomprare la micellare, la crema per pelli grasse e ovviamente la marmellata da doccia! *__*

    • Reply the life of a bee 13 luglio 2017 at 10:44

      Ottima scelta, Isabella! 😀 Fammi sapere come ti trovi con questa nuova linea!

  • Reply Vanessa82 12 luglio 2017 at 18:51

    Aspettavo questa tua recensione, lo sapevo che mi sarei innamorata di questi prodotti! Bene, scatta l’acquisto immediatamente!!! 😀

    • Reply the life of a bee 13 luglio 2017 at 10:45

      Ciao Vanessa, sono sicura che ti piaceranno, sia per la profumazione che per la resa. Sono davvero dei prodotti ben formualti!

  • Reply Sara fatina 12 luglio 2017 at 21:38

    Mi incuriosisce particolarmente lo shampoo, non mi è mai capitato di provarne che oltre a riparare dai danni del sole li protegga anche! Aspetto più informazioni sulla linea capelli che uscirà dopo l’estate 😉

    • Reply the life of a bee 13 luglio 2017 at 10:47

      In estate si tende a trascurare i capelli (lo faccio spesso anche io, mea culpa!) e uno shampoo di questo tipo è perfetto anche per le più pigre! 😀

  • Reply Cinzia 13 luglio 2017 at 10:09

    Che belle novità, non sapevo che fosse uscita questa nuova linea di prodotti, grazie! Vorrei provare lo shampoo, visto che -lo ammetto- in estate non dedico particolari attenzioni ai capelli, devo proprio rimediare…!

    • Reply the life of a bee 13 luglio 2017 at 10:48

      E’ un problema comune, sei in ottima compagnia! Come dicevo poco fa, questo prodotto è un ottima soluzione per le pigrone, sarebbe il massimo applicare sempre in spiaggia anche un olio protettivo, ma già usare questo shampoo fa una grande differenza!

    Leave a Reply