FASHION

LA MIA BORSA MARA GALIERO – ELEGANZA E ARTIGIANALITA’

3 giugno 2016
mara galiero borsa

LA MIA BORSA MARA GALIERO – ELEGANZA E ARTIGIANALITA’

Ciao ragazze, come sapete amo i prodotti artigianali -sopratutto in fatto di accessori- e oggi voglio parlarvi di uno dei miei ultimi acquisti: questa bellissima borsa in vera pelle, realizzata a mano da Mara Galiero con una tecnica molto particolare di cui vi parlerò tra poco (e in fondo all’articolo troverete anche un codice sconto per voi!).

Ho scoperto questa stilista su Instagram e sono rimasta subito affascinata da questo modello, non lo trovate delizioso? Ma chi è Mara Galiero? E’ una talentuosa ragazza che dopo la laurea in Design per la Moda ha lavorato come come designer e cool hunter per il marchio di accessori maschili Fefè Glamour. Dopo aver frequentato un corso di drappeggio a Stoccolma, la sua definitiva consacrazione avviene proprio in Svezia, presso l’atelier della stilista Eva Karlsson, con la quale progetta la sua prima collezione completa di accessori e abiti femminili. Una volta rientrata in Italia, Mara Galiero dà vita al brand che reca il suo nome, scegliendo di seguire in prima persona ogni progetto, avvalendosi dell’aiuto di fidati collaboratori nel laboratorio situato nel cuore di Napoli.

Da sempre prediligo accessori che siano artigianali e fatti a mano, perchè apprezzo moltissimo la cura e l’amore che stanno dietro ad ogni creazione ed anche perchè penso che valga la pena di promouovere queste bellissime realtà artigianali made in Italy, troppo spesso non valorizzate a dovere.

Avere un prodotto su misura e fatto a mano non ha prezzo, soprattutto in fatto di originalità, cura dei dettagli e dei materiali.

La borsa della quale mi sono innamorata e che ho acquistato di recente è realizzata interamente in vera pelle e con una tecnica molto particolare, cioè quella dell’origami. La borsa infatti non presenta cuciture, incredibile ma vero! Qui potete vedere un video in cui viene mostrata la sua realizzazione, davvero molto affascinante!

Ma vediamo più da vicino questa meraviglia:

borsa mara galiero

borsa mara galiero

Come ogni articolo artigianale che si rispetti, anche questa borsa è personalizzabile sotto ogni aspetto. E’ possibile concordare con la stilista le dimensioni, il colore del pellame (interno ed esterno) e la lunghezza della tracolla.

Io ho scelto questo bel rosa cipria, un colore che in estate sfrutto moltissimo anche perchè possiedo diversi sandali e vestiti di questo colore! Trovo anche che sia una soluzione ideale per le cerimonie: chi di noi annualmente non entra in crisi quando viene invitata a matrimoni, comunioni ed eventi di questo tipo? Per quanto mi riguarda il color cipria è spesso e volentieri la soluzione che mi toglie facilmente da ogni impaccio!

Per quanto riguarda il colore interno, sono stata molto indecisa tra diverse tonalità (giallo tenue, verde menta, azzurro e rosa chiaro), alla fine ho scelto quest’ultimo per avere un accessorio che fosse “tono su tono”, ma la prossima borsa origami che acquisterò sarà sicuramente un bel bicolore più deciso, mi piacerebbe moltissimo gialla con l’interno verde menta!

borsa mara galiero

L’interno della borsa è organizzato in modo molto pratico, in tutto ci sono 4 scomparti, due grandi della dimensione interna della borsa e due taschine centrali (adiacenti e richiudibili con un bottoncino):

borsa mara galiero

borsa mara galiero

I dettagli della borsa sono cuciti a mano e curati in ogni minimo particolare:

borsa mara galiero

borsa mara galiero

La borsa arriva all’interno di una scatola con il logo della stilista, corredata da un talloncino che indica la data di realizzazione e il materiale utilizzato:

borsa mara galiero

borsa mara galiero

Le misure standard di questo modello sono 28x18x16 cm per la borsa e di 50 cm per la tracolla, ma come vi dicevo sono personalizzabili senza problemi, Mara è gentilissima e pronta a consigliarvi al meglio per realizzare la vostra borsa, ho scambiato con lei molte mail prima di decidermi su misure e colori, è stata molto paziente!

Approfitto per farvi notare che la tracolla è sotto forma di catena, ma prevede all’altezza della spalla un inserto in pelle, dettaglio affatto scontato! Trovo estremamente scomode le borse con tracolle inteamente in metallo, sopratutto in estate, quando mi capita di indossarle con top o vestiti che prevedono le spalle scoperte… finisco sempre per irritarmi la pelle!

Il prezzo è di 55 euro (+ 8 euro di spedizione, che avviene con corriere espresso) ma c’è una bella notizia, sono riuscita a concordare un codice sconto per voi pari al 10%:

sconto galiero

E’ valido fino al 23 luglio 2016, con la possiblità di rinnovo. Sull’e-commerce che trovate qui potete vedere questo ma anche tanti altri modelli di borse e portafogli in pelle, oltre a vestiti e costumi, Mara è una stilista a tutto tondo! :)

PS: vi ricordo che qui potete trovare tutti gli altri codici sconto attivi per i lettori del blog!

Vi consiglio di sbirciare anche il profilo Instagram di Mara Galiero, grazie al quale mi sono innamorata di questa borsa (che era stata appena realizzata e quindi non ancora presente sul sito!), ci sono tante anteprime e potete vedere i modelli anche in altri colori!

Fatemi sapere cosa ne pensate, aspetto i vostri commenti e…. buono shopping!

You Might Also Like

9 Comments

  • Reply Linda 4 giugno 2016 at 22:35

    Stupendo il modello e stupendo il colore! Ottima scelta!

    • Reply the life of a bee 6 giugno 2016 at 9:43

      Ciao Linda! Grazie, sono molto soddisfatta dell’acquisto in effetti! :)

  • Reply Vane25 6 giugno 2016 at 9:11

    Bellissima! *___* Adoro le borse artigianali! Vado subito a sbirciare il sito!!!

    • Reply the life of a bee 6 giugno 2016 at 9:43

      Puoi trovare tanti altri modelli, oltre a vestiti e costumi, c’è l’imbarazzo della scelta! *__*

  • Reply Sara 6 giugno 2016 at 9:12

    Tra un mesetto è il mio compleanno, potrei concedermi un regalino fashion! Grazie per averci fatto scoprire questa nuova stilista! :)

    • Reply the life of a bee 6 giugno 2016 at 9:44

      Direi che come auto regalo di compleanno è perfetta! 😛 Ottima idea!

  • Reply Sissi90 6 giugno 2016 at 9:40

    Mi hai fatto innamorare di questo modello! Originale e raffinato allo stesso tempo, ci faccio più di un pensierino! Magari in celeste!

    • Reply the life of a bee 6 giugno 2016 at 9:44

      Bellissima anche in questo colore! *__* Puoi contattare Mara tranquillamente, ti mostrerà tutti i colori disponibili!

  • Reply Speciale Promo – The Life of a BeeMara Galiero | Mara Galiero 8 giugno 2016 at 10:07

    […] abbiamo pensato a una speciale promozione per tutte le lettrici del suo interessantissimo blog. Qui troverete un’accurata recensione della mia ultima creazione, la borsa origami, must have di […]

  • Leave a Reply