MAKEUP

LASH ACADEMY MASCARA – NEVE COSMETICS

2 ottobre 2018
recensione lash academy neve cosmetics

LASH ACADEMY MASCARA – NEVE COSMETICS

Bentornate sul blog! Oggi si parla di una tipologia di prodotto davvero irrinunciabile per ciascuna di noi: il mascara. Che siate amanti -come me- dell’effetto ciglia finte o che preferiate un look più naturale, non esiste trucco occhi che prescinda dall’applicazione del mascara. Neve Cosmetics inaugura la stagione autunnale con Lash Academy, un mascara di precisione e 100% vegan.

Sono molto esigente quando si parla di mascara, Lash Academy avrà superato la prova? Lo sto provando in anteprima da diverse settimane, scopriamolo insieme!

All’interno della review troverete anche foto dell’applicazione con confronti prima/dopo, spero vi siano utili. Buona lettura!

LASH ACADEMY MASCARA – IL CONCEPT

Come si può notare dal font presente sul packaging di Lash Academy, il nuovo mascara di Neve Cosmetics si ispira chiaramente all’Art Nouveau.

recensione lash academy neve cosmetics

Si tratta di un movimento artistico-filosofico che ha caratterizzato la fine dell’Ottocento e il primo Novecento, in contrapposizione al processo di industrializzazione e di meccanizzazione tipico di quegli anni (l’industria infatti aveva favorito la produzione in serie di oggetti di scarso valore artistico). I promotori dell’Art Nouveau puntarono agli aspetti puramente decorativi di questa arte nuova, volendo eliminare l’aspetto più freddo e meccanico. Le linee guida infatti si risolvono in ornamenti vegetali e floreali. L’Art Nouveau coglie dal mondo della natura la principale fonte di ispirazione, è animata da uno spirito trasformista, alla continua ricerca dell’armonia tra le forme.

Questo spirito artistico e trasformista è stato racchiuso all’interno di Lash Academy, un mascara che a mio avviso si presta a soddisfare le esigenze di varie tipologie di consumatrici. Vediamolo nel dettaglio.

LASH ACADEMY MASCARA – LA TEXTURE E LO SCOVOLINO

recensione lash academy neve cosmetics

Lash Academy è un mascara 100% vegan e vegetariano, cruelty free, privo di siliconi, parabeni e petrolati. La sua formulazione è arricchita da olio di Argan e di Vinaccioli, per un’azione nutriente e rinforzante.

L’Inci infatti è il seguente:

Aqua (Water), Candelilla Cera (Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax), Helianthus Annuus Seed Cera (Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Wax), Propanediol, Pullulan, Stearic Acid, Copernicia Cerifera Cera (Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax), Polyglyceryl-3 Rice Branate, Argania Spinosa Kernel Oil, Pca Glyceryl Oleate, Caprylyl Glycol, Aminomethyl Propanediol, Vitis Vinifera Seed Oil (Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil), Sodium Dehydroacetate, Dipropylene Glycol, Glyceryl Caprylate. May Contain: Ci 77499 (Iron Oxides).

La texture di Lash Academy è mediamente densa, elastica, per nulla liquida (aspetto che particolarmente gradisco poco, non a caso molti dei mascara che acquisto abitualmente performano meglio dopo almeno un mese dall’apertura, quando la formula ha iniziato ad addensarsi leggermente), consente di lavorare bene il prodotto ed effettuare se si desidera anche più di una passata, senza il rischio di creare grumi.

recensione lash academy neve cosmetics

Il colore (caratterizzato da pigmenti minerali) risulta nerissimo: sia sullo scovolino che poi sulle ciglia.

recensione lash academy neve cosmetics

Lo scovolino è molto particolare: lungo, sottile, con setole corte ben distanziate tra loro. Consente di pettinare le ciglia partendo fin dalla base (senza il rischio di sporcare la palpebra mobile) e soprattutto di definire anche le ciglia inferiori senza difficoltà.

LASH ACADEMY MASCARA – APPLICAZIONE E VALUTAZIONE

Come vi accennavo all’inizio, Lash Academy è un mascara molto versatile: si può modularne l’intensità fino ad ottenere il risultato  desiderato.

Come potete vedere nelle foto sottostanti con una sola applicazione le ciglia risulteranno definite, nerissime ma allo stesso tempo naturali e non eccessive. Con due o più passate si può tranquillamente ottenere un buon effetto ciglia finte! Un aspetto che ho particolarmente apprezzato è il fatto che, anche eseguendo diverse passate, le ciglia non risultino mai secche, ma mantengano una buona morbidezza e flessibilità.

recensione lash academy neve cosmetics

recensione lash academy neve cosmetics

recensione lash academy neve cosmetics

recensione lash academy neve cosmetics

recensione lash academy neve cosmeticsTrovo questo mascara molto buono a livello di potere allungante, intensità e definizione, ma non trovo che sia volumizzante (dopotutto lo scovolino non è stato ideato per questo scopo, quindi non bisogna stupirsi!).

Sulle mie ciglia ha un’ottima tenuta nel corso della giornata: non sbava, non si sgretola e a fine giornata si strucca davvero facilmente, nonostante sia nerissimo. Riesco a rimuoverlo perfettamente con l’acqua micellare, non è necessario ricorrere al bifasico.

Lash Academy ha un prezzo di 12,50 euro per 7 ml di prodotto.

Da oggi fino al 15 Ottobre è possibile acquistarlo in promo lancio sul sito ufficiale Neve Cosmetics approfittando della “Academy Eyes Promo”: mascara Lash Academy al prezzo di 10,63 euro, tutte le Pastello Eyeliner in offerta a 4,93 euro e spese di spedizione dimezzate.

Ricordo a tutte le nuove lettrici che potete trovarmi su:

  • Instagram, con preview, anticipazioni sulle ultime novità del mondo della cosmesi biologica e del makeup (sia naturale che tradizionale), swatches e offerte. Siamo già in più di 26.000!
  • Facebook
  • Potete iscrivervi -nella homepage o qui sotto nei commenti- alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornati su novità, promo e sconti dedicati dagli e-commerce e dai brand partner.
  • In questa pagina trovate tutti i codici sconto disponibili offerti dai partner del blog, buono shopping!

 

Di cosa abbiamo parlato oggi?
RECENSIONE LASH ACADEMY MASCARA - NEVE COSMETICS
Argomento
RECENSIONE LASH ACADEMY MASCARA - NEVE COSMETICS
Descrizione
Neve Cosmetics inaugura la stagione autunale con Lash Academy, il nuovo mascara di precisione per ciglia nerissime, definite e dall'intensità modulabile.
Autore

You Might Also Like

36 Comments

  • Reply Silvia B. 2 ottobre 2018 at 11:42

    Recensione fantastica, dettagliata, non manca nulla. Le foto con l’applicazione poi sono utilissime! Pensavo che con uno scovolino così non mi sarebbe piaciuto, ma visto applicato in foto è proprio quello che cerco. Vado ad ordinarlo! *__*

    • Reply the life of a bee 2 ottobre 2018 at 20:49

      Ciao Silvia, sono contenta che le foto con l’applicazione siano state utili. 🙂 Se ti va poi fammi sapere come ti trovi!

  • Reply Annalisa Ferraro 2 ottobre 2018 at 11:49

    Non mi perdo nessuno dei tuoi articoli, come arriva la newsletter volo!! 😀 Grazie per questa recensione, è perfetta. A me piace avere ciglia definite, lunghe ma non troppo cariche. Come effetto quello che si vede con una passata mi piace, penso che lo comprerò allora! Grazie ancora!

    • Reply the life of a bee 2 ottobre 2018 at 20:51

      Ciao Annalisa, sono contenta! Con una passata hai una bella definizione ma l’effetto rimane comunque naturale e le ciglia sono morbide e non ingessate! 🙂

  • Reply Lisotta 2 ottobre 2018 at 12:07

    Appena ordinato, mi hai convinta!! Non vedo l’ora di provarlo, sono molto curiosa!

    • Reply the life of a bee 2 ottobre 2018 at 20:52

      Ciao Lisa, spero piaccia anche a te, io sono rimasta molto soddisfatta!

  • Reply Alice 2 ottobre 2018 at 12:34

    Direi che l’effetto mi piace proprio tanto. Ero sicura che non l’avrei comprato e invece….. non dovevo leggerti, mi tenti sempre!!! 😀

    • Reply the life of a bee 2 ottobre 2018 at 20:53

      Ambasciator non porta pena Alice, ah ah ah!!! Sono contenta che tu ti sia ricreduta, spero che l’effetto sulle tue ciglia sia altrettanto buono! 🙂

  • Reply Giada Bassi 2 ottobre 2018 at 12:47

    Ciao Valentina, per caso in passato hai utilizzato Occhioni? Potresti farmi un confronto? A me piaceva molto, mi dispiace che non lo facciano più. L?effetto di questo però non sembra male per niente! Grazie mille.

    • Reply the life of a bee 2 ottobre 2018 at 20:55

      Ciao Giada, purtroppo no, questo per me è il primo mascara di Neve che utilizzo! Non vorrei darti un’informazione sbagliata, ma forse è in programma una riformulazione di Occhioni, appena avrò info più precise vi aggiornerò! Il Lash Academy comunque ha un’ottima texture e lo scovolino è maneggevole, vale la pena di provarlo. 🙂

  • Reply Veronica B. 2 ottobre 2018 at 14:10

    Vale, come sempre mi convinci! Proverò questo Lash Academy prestissimo dato che il mio è troppo pesante. Grazie e continua così 🤗!

    • Reply the life of a bee 2 ottobre 2018 at 20:56

      Ciao Veronica, questo non appesantisce le ciglia, anzi… rimangono morbide e non secca, anche la formulazione è ottima!

  • Reply Rosi R. 2 ottobre 2018 at 14:21

    Questo mascara potrebbe essere quello giusto per me! Non mi piacciono i trucchi pesanti. Ciao Valentina. Alla prossima recensione!!!

    • Reply the life of a bee 2 ottobre 2018 at 20:57

      Ciao Rosi, l’effetto di questo mascara è modulabile, con una passata puoi ottenere un effetto naturale, quindi puoi usarlo tranquillamente! Si strucca anche benissimo!

  • Reply Viviana 2 ottobre 2018 at 14:45

    Grazie per questo post! Come effetto sembra simile al DeerLash sempre di Neve che è allungante e definisce. Secondo te si assomigliano? Io speravo tanto in un ritorno di Occhioni, il mio preferito in assoluto: le ciglia erano davvero volumizzate e lo scovolino era davvero funzionale; peccato non lo facciano più! Io ho conservato l’ultima confezione come ricordo 😀

    • Reply the life of a bee 2 ottobre 2018 at 20:59

      Ciao cara, guarda questo per me è il primo mascara di Neve. Sull’Occhioni ho sempre sentito paeri molto positivi (lo dico piano, ma mi sembra di aver letto che potrebbe essere riproposto riformulato!!), sul DeerLash un po’ meno. Secondo me questo è un ottimo mascara per chi cerca soprattutto lunghezza e definizione. Non è un mascara volumizzante, gli scovolini sottili non sono indicati per questo scopo. In generale l’effetto sulle mie ciglia mi piace molto, ovviamente faccio 2 o 3 passate come minimo! 😀

  • Reply Cristina M. 2 ottobre 2018 at 17:21

    Mi piace l’effetto di questo mascara!😍😍 In generale preferisco applicatori più grandi, i migliori sulle mie ciglia sono quelli a clessidra, però sono molto curiosa di provare questo! Grazie anche per aver mostrato il mascara indossato, vuol dire tanto. 👍

    • Reply the life of a bee 2 ottobre 2018 at 21:00

      Ciao Cristina, mi fa piacere che la review sia sgtata utile! GLi applicatori a clessidra piacciono anche a me, di solito non amo gli applicatori sottili come questo ma mi sono dovuta ricredere,l ‘effetto su di me mi piace molto!

  • Reply Simona Focchi 2 ottobre 2018 at 20:37

    Ordinato!! L’ha voluto prendere anche mia mamma!😍 Siamo curiose di provarlo. Grazie per le foto, ci hanno convinte del tutto!😊

    • Reply the life of a bee 2 ottobre 2018 at 21:02

      Ciao Simona, fatemi sapere come vi siete trovate, mi raccomando! Spero vi piaccia! 🙂

  • Reply Viola G. 3 ottobre 2018 at 13:39

    Ho visto questa novità di neve e sono molto curiosa, mi piace molto il look naturale ^^

    • Reply the life of a bee 4 ottobre 2018 at 9:35

      Ciao Viola, la resa di questo scovolino mi ha stupita molto, non credevo mi sarebbe piaciuto così tanto!

  • Reply Daniela M 3 ottobre 2018 at 15:26

    Mi piace molto l’effetto di questo mascara. Lo prenderò anch’io, grazie.

  • Reply Carlotta 4 ottobre 2018 at 9:02

    L’ho comprato ieri in bioprofumeria, senza la tua review non l’avrei minimamente considerato!😂 Appena visto lo scovolino ero rimasta malissimo. Invece l’effetto è molto bello, grazie!😍

    • Reply the life of a bee 4 ottobre 2018 at 9:37

      Ciao Carlotta, vedo che siamo in tante ad aver rivalutato questo mascara, sono contenta! E’ la prima volta che mi trovo bene con un applicatore così sottile, quindi sono molto soddisfatta!

  • Reply Rebecca 4 ottobre 2018 at 16:24

    Grazie per avermelo consigliato, lo sto usando da qualche giorno e per le mie ciglia è perfetto! Ragazze se avete ciglia bionde e corte provatelo, su di me è 🔝

    • Reply the life of a bee 5 ottobre 2018 at 8:32

      Ciao Rebecca, sono molto contenta, non avevo dubbi sul fatto che ti sarebbe piaciuto! Un abbraccio!

  • Reply Federica 5 ottobre 2018 at 5:22

    Bellissima recensione… ti ho conosciuta tramite Vanity Space ad inizio settembre… L’effetto di questo mascara mi piace molto su di te, la differenza tra ciglia senza mascara e con è tantissima

    • Reply the life of a bee 5 ottobre 2018 at 8:34

      Ciao Federica, benvenuta! Sono Valentina 🙂 Sono contenta che le foto vi siano utili- Pur considerando che la situazione di partenza delle ciglia è differente per ognuna di noi, trovo che mostrare i mascara indossati sia fondamentale! Io per fortuna ho ciglia mediamente lunghe, ma poco curve e definite. L’effetto del mascara su di me è molto buono. Mi ha stupita, perchè di solito amo scovolini più grandi e ricchi di setole, ma con questo mi sono trovata davvero bene, te lo consiglio! A presto! 🙂

  • Reply Chiaretta33 5 ottobre 2018 at 12:09

    Per me è fondamentale che si strucchi bene perché ho gli occhi sensibili e non devo assolutamente insistere troppo quando li strucco. Messo nel carrello, visto che ci sono prendo anche qualche pastello!😍

    • Reply the life of a bee 6 ottobre 2018 at 8:49

      Ciao Chiara, ti capisco, io porto le lenti a contatto e ho gli occhi sensibili! Con il Lash Academy indossato mi strucco molto velocemente, si scioglie benissimo anche con una semplice micellare! 🙂

  • Reply Donatella 11 ottobre 2018 at 16:07

    Preso! Mi sta piacendo e confermo quello che hai detto tu, si strucca bene ed è adatto per gli occhi sensibili. Grazie per avermelo consigliato. 🙂

    • Reply the life of a bee 11 ottobre 2018 at 21:23

      Ciao Donatella, mi fa piacere che si sia rivelato un buon acquisto, grazie per avermi aggiornata! Ci pensavo proprio l’altro giorno! 🙂

  • Reply Veronica M. 11 ottobre 2018 at 19:17

    Appena termino il mascara di Avril compro questo! E’ nel catalogo permanente vero? 🙂

    • Reply the life of a bee 11 ottobre 2018 at 21:26

      Ciao Veronica, si si non è una limited edition, tranquilla! 🙂

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.