BEAUTY

LATTE CORPO AI FRUTTI ROSSI BIOFFICINA TOSCANA

16 maggio 2016
latte frutti rossi biofficina tosana

LATTE CORPO AI FRUTTI ROSSI BIOFFICINA TOSCANA

Ebbene si, questa volta non ho voluto aspettare recensioni o anteprime, appena ho letto dell’ultima novità di Biofficina Toscana mi sono subito buttata nell’acquisto: oggi parliamo del nuovo latte corpo ai frutti rossi!

Si tratta di un latte per il corpo ad effetto vellutato, capace di coniugare una texture leggera e di facile assorbimento ad un alto potere idratante.
E’ stato infatti formulato prestando particolare attenzione proprio alla sua texture: cremosa, morbida e fluida una volta applicata, piacevole quindi da spalmare grazie al suo gradevole profumo di frutti rossi e alla sua facile assorbibilità.

latte frutti rossi biofficina toscanaIl latte corpo ai frutti rossi contiene Rubiox®, un esclusivo principio innovativo registrato e brevettato dall’Azienda stessa, derivato da una particolare miscela di frutti rossi biologici coltivati nelle colline lucchesi e selezionati in specifiche quantità in base alle loro proprietà: more di gelso, mirtillo, uva spina e ribes.

L’Inci è il seguente:

Aqua [Water], Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Propanediol, Lauryl lactate, Myristyl myristate, Jojoba esters, Caprylic/capric triglyceride, Glyceryl stearate, Xanthan gum, Urea, Morus nigra fruit extract*, Vaccinium myrtillus fruit extract*, Ribes nigrum (Black currant) fruit extract*, Ribes uva-crispa fruit extract*, Mel/Honey*, Malva sylvestris (Mallow) flower/leaf extract*, Althaea officinalis root extract*,Sodium hyaluronate, Helianthus annuus seed cera [Helianthus annuus (Sunflower) seed wax], Acacia decurrens flower cera [Acacia decurrens flower wax], Parfum [Fragrance], Benzyl alcohol, Sodium cocoyl sarcosinate, Glycerin, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzoic acid, Sodium hydroxide, Dehydroacetic acid, Polyglycerin-3, Tocopherol.

All’interno di questo latte corpo, quindi, troviamo:

  • il Rubiox®, che svolge quindi un’azione antiossidante, protettiva e lenitiva, agendo in sinergia con estratti bio lenitivi di malva e altea,  dei fattori di idratazione naturale (Urea) e di ingredienti idratanti- emollienti come il miele bio toscano, l’olio bio locale di girasole oltre alle cere vegetali:
  • Le more di gelso, che sono note per le loro proprietà antiossidanti (in quanto ricche di antociani che svolgono un’azione protettiva dei vasi sanguigni) e polifenoliche, quindi garantiscono l’elasticità della pelle;
  • L’uva spina, che ha proprietà antiossidanti e protettrici della fragilità capillare ed è ricca di ferro, potassio e bioflavonoidi;
  • Il ribes e il mirtillo, ricchi di vitamina C, polifenoli, flavonoidi ed antociani e quindi anch’essi possiedono importanti proprietà antiossidanti.

latte frutti rossi biofficina toscanaIl prodotto è contenuto all’interno di un flacone dotato di dosatore che eroga una giusta quantità di prodotto e personalmente è il tipo di confezione che preferisco, la trovo comoda e permette di sfruttare il contenuto fino all’ultimo!

latte frutti rossi biofficina toscanaMentre non avevo dubbi sul fatto che la profumazione sarebbe stata di mio gradimento (amo i frutti rossi!), avevo qualche riserva in merito alla texture, perchè la pelle del mio corpo non è secca e soprattutto ora, che si va incontro all’estate, sopporto a fatica le creme per il corpo. Mi sono comunque voluta affidare al marchio (uso moltissimi prodotti di Biofficina Toscana e non sono mai rimasta delusa) e alla presentazione ufficiale fatta dall’azienda, posso dire di aver fatto per l’ennesima volta una buona scelta!

La texture del latte corpo è ideale, esattamente come è stata descritta: fluida e morbida, con un grado di assorbibilità molto elevato che l’azienda è riuscita ad ottenere grazie ad un emulsionante naturale basato su un complesso di cere con proprietà anche idratanti e protettive, come la cera di girasole, la cera di mimosa e la cera di jojoba. La consistenza è talmente leggera che assomiglia quasi ad un gel (per coloro che sono abituate ad usare il gel d’aloe puro, è questa la sensazione che si prova mentre lo si spalma), praticamente non è quasi necessario massaggiare per far assorbire il prodotto, un sogno per chi come me è sempre di fretta!

La presenza dei frutti rossi si percepisce, oltre che dalla profumazione, anche dal colore del prodotto, che appare rosa/rossastro grazie all’estratto di mirtillo contenuto al suo interno (sebbene la sfumatura sia difficilissima da catturare con la reflex, vi garantisco che il colore è quello dello yogurt al mirtillo)!

latte frutti rossi biofficina toscanaQuesto latte corpo ai frutti rossi è quindi ufficialmente promosso, perchè risulta leggero ma idratante, piacevole alla vista e al tatto, non lascia fastidiose scie unte ma si assorbe rapidamente rendendo la pelle morbida e delicatamente profumata. La profumazione è molto golosa, caratterizzata da note dolci e delicate di frutti rossi (da essenza certificabile ICEA), non è invasiva e persiste per qualche ora dopo l’applicazione.

Il prezzo ufficiale è di 13,80 euro per 200 ml (io l’ho acquistato pagandolo un 10% in meno, perchè attualmente è venduto in promozione come offerta lancio) e potete acquistarlo sul sito ufficiale di Biofficina Toscana o dai rivenditori autorizzati.

You Might Also Like

18 Comments

  • Reply Chiara 16 maggio 2016 at 12:46

    Ero in trepidante attesa!!!! *__* Allora è buono come pensavo, lo acquisto subito, grazie!

  • Reply Vanessa82 16 maggio 2016 at 12:47

    Anche io avevo il dubbio sulla texture, ma se mi confermi che si assorbe bene e risulta leggero, non posso che comprarlo ad occhi chiusi!!

    • Reply the life of a bee 16 maggio 2016 at 12:51

      Ciao Vanessa, puoi andare tranquillissima, sulle creme per il corpo sono un osso duro, se sono troppo corpose la pelle me le rigetta. Questo latte si assorbe benissimo e non lascia patine sulla pelle! Ma poi vogliamo parlare del profumo….? Divino!!

  • Reply Eli28 16 maggio 2016 at 12:49

    Siiiii, finalmente è uscita un recensione su questo prodotto, ero impaziente di leggere un parere, sopratutto sul profumo! Benissimo, è nata una nuova esigenza (ma và…..?)! 😛

    • Reply the life of a bee 16 maggio 2016 at 12:52

      Eh eh!! Anche io sono rimasta subito colpita quando ho letto che sarebbe uscito sul mercato questo prodotto, poi Biofficina è una garanzia! *__*

  • Reply Ila20 16 maggio 2016 at 13:43

    Aspettavo una recensione di questo prodotto come un falco! Ah ah! Anche io tollero poco le creme sul corpo e compro solo quelle che mi possono garantire idratazione senza risultare pesanti!

    • Reply the life of a bee 16 maggio 2016 at 13:59

      Sotto questo punto di vista puoi stare tranquillissima! Pelle idratata, profumata a lungo e per niente unticcia! Sono innamorata!!

  • Reply Sara 16 maggio 2016 at 19:52

    Non so quanto resisterò, questo prodotto mi tenta troppo!

  • Reply Cinzia 16 maggio 2016 at 21:35

    Amo i frutti rossi e questo prodotto sembra proprio fare al caso mio, anche perchè anche io non riesco a d usare creme per il corpo troppo sostanziose, altrimenti non mi si assorbono mai!

    • Reply the life of a bee 16 maggio 2016 at 21:40

      Problema comune, a quanto pare! 😛 Ti troverai benissimo, ha una consistenza che somiglia a quella di un gel, dopo un rapidissimo massaggio è già assorbito!

  • Reply sissi 17 maggio 2016 at 11:22

    Ecco, una crema con una consistenza simile a un gel ci vuole proprio in questo periodo, qui al Sud si va già al mare! 😛 La compro!!!

    • Reply the life of a bee 17 maggio 2016 at 11:26

      Beate voi, eh eh!! Si, anche io questa estate me la godrò tantissimo! Ha una consistenza particolarissima, è cremosa ma appena si inizia a spalmarla diventa come un gel da quanto è leggera! *__*

  • Reply ClaudiaVampire Flower 18 maggio 2016 at 13:12

    Io devo averlo! 😀

    • Reply the life of a bee 18 maggio 2016 at 14:16

      Direi proprio di si, è buonissimo!!! Se lo acquisti poi fammi sapere come ti trovi! :)

  • Reply Rebecca 23 maggio 2016 at 15:43

    I tuoi articoli sono sempre super dettagliati! Questo prodotto mi ha incuriosita molto, penso che lo acquisterò!

  • Leave a Reply