BEAUTY

LE BIOBOX DI LACIMPINESSA

6 giugno 2016
BIOBOX LACIMPINESSA

LE BIOBOX DI LACIMPINESSA

Oggi voglio parlarvi di alcune bio box che mi hanno letteralmente conquistata nell’ultimo periodo, quelle di Arianna di LaCimpinessa.

Cosa sono le bio box? Questo tipo di servizio ha avuto un boom a partire da qualche anno a questa parte, inizialmente si trattava di un servizio di abbonamento (spesso trimestrale o annuale) che consisteva nel ricevere a casa una box a base di prodotti bio a sopresa, avendo la possibilità di specificare o meno la propria tipologia di pelle e capelli. Successivamente è stata introdotta la possibilità di acquistare di volta in volta la bio box singolarmente, in base al tema trattato (bio box estiva, per la festa della mamma, di san Valentino, ecc…).

Tra tutti  servizi di bio box che ho avuto modo di conoscere, quello che non mi ha mai delusa è stato quello di LaCimpinessa!

Le bio box che propone Arianna hanno prezzi variabili, si parte per esempio dalla “Cheap Box” (dal prezzo piccolo piccolo di 9,99 euro) al nuovo abbonamento “Estate senza pensieri” (che offre 4 biobox al prezzo di 80 euro), fino ad arrivare all’abbonamento “Sette vizi capitali” (una bio box per ogni vizio capitale, al prezzo di 178,50 euro).

Qui potete trovare tutte le box di LaCimpinessa al momento disponibili.

Molte di voi potrebbero essere titubanti all’idea di acquistare “a scatola chiusa” una box contenente prodotti che non sono stati scelti personalmente, ma vi posso garantire che la cura e l’attenzione con cui Arianna sceglie e prepara la vostra box non vi deluderà! Basterà indicare nelle note il vostro tipo di pelle e capelli, le marche preferite e altre indicazioni utili e riceverete a casa un pacchettino contenente i prodotti più adatti a voi. Io ho acquistato tre box fino ad ora e sono rimasta sempre super soddisfatta!

Ve le mostro del dettaglio.

BIO BOX POCHETTE GIORNO

BIOBOX LACIMPINESSAQuesta splendida bio box prevede (è ancora acquistabile qui al prezzo scontato di 24,21 euro):

  • Una pochette fatta a mano a tema mare
  • Un solare protezione media (–> per ricevere una protezione diversa scrivere nelle note)
  • Un doposole
  • Un deodorante (o se si preferisce un gel-doccia –>specificare nelle note)
  • Un balsamo labbra protezione 15 (oppure un balsamo colorato nude lips)
  • Come sempre in omaggio campioncini misti
  • I brand possono essere: Antos, Alkemilla, NaturaEqua, SoBio, Lips nude, Dr. Organic…

Come vedete le possibilità di personalizzazione sono numerose e per me che adoro le cose fatte a mano e artigianali, l’idea della pochette l’ho trovata deliziosa. E’ stata realizzata da Barbara, una ragazza davvero brava e molto estrosa, vi invito a visitare il suo blog Le Passioni di Barbara per vedere tutte le sue creazioni!

Dopo aver scritto nelle note le mie preferenze ho ricevuto, oltre alla pochette ovviamente:

  • il solare Alkemilla SPF 15, che desideravo provare dall’anno scorso;
  • il latte doposole Alkemilla, che ha un profumo di cocco e monoi buonissimo;
  • il deodorante roll-on di Dr Organic all’olio di oliva, un altro prodotto che ero curiosa di provare;
  • il balsamo labbra Naked Lips con SPF 15.

Che dire, soddisfattissima dell’acquisto! Ho ricevuto prodotti che, sinceramente, avrei scelto personalmente quindi Arianna ha fatto un ottimo lavoro! Ma la cosa sulla quale vale la pena soffermarsi è la convenienza: acquistando i prodotti che ho ricevuto senza usufruire della bio box avrei speso praticamente il doppio, esattamente 43,40 euro, senza contare la pochette artigianale! Non penso sia necessario dire altro!

BIO BOX POCHETTE SERA

bio box lacimpinessaQuando è stato annunciato il lancio della bio box con pochettina da giorno, è stata prevista anche una sua versione da sera, potevo mica lasciarmela scappare! Quella che vedete in foto non è la pochette artigianale: al momento dell’ordine era in fase di realizzazione e dopo aver aspettato un pochino Arianna ha deciso di spedirmi comunque il pacco (sostituendola con quella che vedete che è di Purobio), per poi inviarmi a parte la pochette artigianale che è stata ultimata da Barbara di recente (la ricerca della stoffa ha richiesto più tempo del previsto!) e dovrebbe arrivarmi tra pochi giorni!

Questa box prevedeva (purtroppo non è più disponibile, era venduta al prezzo scontato di 26 euro):

  • Pochette da sera handmade
  • Un docciaschiuma dalla fragranza esotica e floreale
  • Una crema corpo super idratante
  • Un olio corpo illuminante effetto oro
  • Un’acqua profumata oppure un profumo solido
  • Brands –> Antos, Alkemilla, Nacomi, Apiarium, Dr. Organic etc.
  • Campioncini misti

Ho ricevuto i seguenti prodotti:

  • il docciaschiuma Nonique (un brand che conosco bene e che ha prodotti bio ottimi) all’Aloe, Uva e Guaranà;
  • crema corpo di Dr. Organic all’olio di Cocco, arricchita con olio di Avocado e di Mandorle (non potete immaginare il suo profumo!!)
  • l’olio corpo di Nacomi, al quale dedicherò un articolo a parte per mostrarvi la brillantezza, è ricco di micro particelle dorate che una volta sulla pelle non si vedono e regalano una luminosità stupenda;
  • profumo al Lino e Tè Bianco di Dr Taffi, fresco a avvolgente, ideale per l’estate.

Anche in questo caso, tra pochette e prezzo singolo dei prodotti, ho risparmiato la metà del costo totale.

BIO BOX PRIMAVERA

La Biobox primavera è stata la prima che ho acquistato e ve l’avevo mostrata su Instragam, potete trovare la foto qui.

Al momento non è più disponibile, era venduta al prezzo di 30 euro (io l’avevo pagata un pochino meno grazie ad un codice sconto) ed era così descritta: “Una box che mette il buonumore, prodotti nuovi e profumati per una cura quotidiana che si trasforma in una vera e propria coccola. Una box fruttata, vanigliosa, cioccolatosa dentro la quale potrete trovare: scrub corpo, mousse corpo, acque tonificanti, oli profumati, maschere viso, burri labbra etc etc.. Specificate nelle note la vostra profumazione preferita (fruttata oppure golosa) per potervi godere fino in fondo la scoperta di questo scrigno magico.”

Avevo scelto la box golosa e dopo aver espresso le mie preferenze in tema di brand (desideravo provare alcuni prodotti Nacomi), ho ricevuto con grande piacere questi prodotti, contenuti nel sacchettino colorato che vedete in foto:

  • Mousse al Biscotto di Nacomi (presto in arrivo la recensione, vi dico solo che è dura resistere alla tentazione di mangiarla!)
  • Scrub corpo alla Fragola di Nacomi
  • Burro corpo al Karitè e Olio di Mandorle dolci di Nacomi
  • Shampoo per capelli grassi Antos in omaggio

Anche questa volta le mie aspettative non sono rimaste deluse e il guadagno complessivo è stato notevole!

Il sito di LaCimpinessa, però, non vende solamente bio box, è un e-commerce completo che tratta i migliori brand ecobio, quindi potete rivolgervi ad Arianna anche per acquistare cioò che desiderate.

Vi consiglio di seguire la pagina Facebook per essere sempre aggiornate sulle nuove box e sui codici sconto, che sono veramente frequenti e vantaggiosi! Non mi resta che augurarvi buono shopping, affidandovi completamente ad Arianna, una ragazza deliziosa e che ama davvero il proprio lavoro, cosa che traspare nella cura che dedica alla preparazione di ogni singolo ordine e nell’estrema disponibilità (potete contattarla sempre via mail o via Fb per consigli e quattro chiacchiere).

Vi lascio il dettaglio relativo alle spese di spedizione sul sito di LaCimpinessa:

lacimpinessa

 

You Might Also Like

8 Comments

  • Reply Vane25 10 giugno 2016 at 17:45

    Bellissime queste biobox! *___* Ci faccio un bel pensierino!

    • Reply the life of a bee 10 giugno 2016 at 17:46

      Fammi sapere quale decidi di acquistare, in ogni caso come sceglierai, sceglierai bene! 😛

  • Reply Bea 10 giugno 2016 at 18:01

    Mai provata una box a sorpresa, mi incuriosisce molto!! Che idea carina! Non conoscevo questo sito, grazie per la segnalazione!

    • Reply the life of a bee 10 giugno 2016 at 18:27

      Felice di essere utile! Buono shipping con le bio box di Arianna! :)

  • Reply sissi 14 giugno 2016 at 14:53

    Dopo aver letto il tuo articolo ho acquistato l’abbonamento estivo, è davvero convenientissimo!!! Grazie per avermi fatto scoprire questo ben sito!!

    • Reply the life of a bee 14 giugno 2016 at 14:58

      Di nulla! Hai fatto benissimo a sottoscrivere quell’abbonamento, sono sicura che resterai soddisfatta! :)

  • Reply Chia23 14 giugno 2016 at 14:56

    La spring box l’avveo presa anche io ed ero rimasta super soddisfatta!! Peccato essrmi persa le box con le pochettine, mi mangio le mani!!! :(

    • Reply the life of a bee 14 giugno 2016 at 14:58

      Quelle sono state davvero super!!! Però Arianna sforna sempre tante belle novità, vedrai che ne arriveranno altre molto succulente! 😛

    Leave a Reply