MAKEUP

LE METAMORFOSI – NEVE COSMETICS

12 settembre 2017
le metamorfosi neve cosmetics recensione review

LE METAMORFOSI – NEVE COSMETICS

Ciao ragazze, è arrivato Settembre e con sè ha portato una bella ventata di cambiamenti, anche in casa Neve Cosmetics! Le Metamorfosi, la linea del brand dedicata al trasformismo del makeup, cambia veste: un nuovo packaging per celebrare tre prodotti utilissimi che, se non conoscete, vi invito caldamente a provare!

Ma le novità non finiscono qui: in occasione di questo restyling viene riproposto anche l’amatissimo Nettare per labbra, con una formula rinnovata ad altissima performance, arricchita da olio di Argan, olio di Macadamia e olio di Mandorla.

Queste belle novità sono acquistabili a partire da oggi sul sito ufficiale Neve Cosmetics (con una promo dedicata, che prevede fino al 21 Settembre spese di spedizione ad un euro, i nuovi prodotti scontati del 20% e il kit Le Metamorfosi scontato del 30%) e presso i rivenditori autorizzati. Vediamo nel dettaglio i singoli prodotti, ve li mostrerò tutti in azione!

Buona lettura!

LE METAMORFOSI – NEVE COSMETICS

le metamorfosi neve cosmetics recensione review

It’s time to change. Le Metamorfosi.

Settembre, tempo di cambiare.

Di scegliere, di rinascere, di prendere in mano la propria vita.
Tempo di reinventare la bellezza.
Di mostrare al mondo tutti i colori che ci esplodono dentro.
È tempo di METAMORFOSI.

Trasformare un ombretto in eyeliner? Rugiada per Makeup.
Creare la tonalità di rossetto che abbiamo sempre sognato? Nettare per Labbra.
Rendere liquidi i pigmenti? Fissare il trucco? Nebbia Fissante.

Questa la presentazione che Neve Cosmetics fa di tre prodotti multiuso che tutte noi dovremmo avere nel nostro beauty case. Li uso da diversi anni e non posso che aver accolto con gioia la decisione del brand di rimettere in commercio un prodotto tanto amato come il Nettare per labbra!

“La bellezza di cambiare”: è proprio il motto giusto per il lancio di questa novità. Il makeup è sperimentazione, desiderio di avventurarsi al di fuori della propria comfort zone, scegliere ogni giorno lo stile che più ci rappresenta.

Con questi tre prodotti è possibile dare nuova vita al makeup che già possediamo, vediamo subito come!

LE METAMORFOSI – NEBBIA FISSANTE

nebbia fissante le metamorfosi neve cosmetics recensione review

Inizio subito con il prodotto che negli anni ho ricomprato più spesso, la Nebbia Fissante! Come sapete amo i prodotti multiuso, li trovo pratici e fondamentali per una makeup routine quotidiana. Se dovessi scegliere un solo prodotto a rappresentanza della linea le Metamorfosi, sarebbe sicuramente questo.

Come è possibile utilizzare la Nebbia Fissante?

  • Spray fissante: da vaporizzare a circa 20 cm dal viso a makeup ultimato per aumentare comfort e tenuta del trucco. La migliore alternativa ecobio a prodotti rinomati come il Fix Plus di Mac o l’All Nighter di Urban Decay (che a lungo andare tendono ad occludere i pori e a generare imperfezioni, a causa dell’elevato contenuto di siliconi). Con la Nebbia Fissante non si corre questo rischio, dal momento che come vedremo tra poco è caratterizzata da una formulazione delicata ma molto efficace.
  • Primer trucco: da applicare sul viso prima del makeup per facilitare la stesura e la durata della nostra base viso.
  • Applicazione liquida del makeup: da spruzzare sul pennello prima di applicare sul viso ombretti, blush o fondotinta in polvere per ottenere colori più brillanti ed una tenuta perfetta. Io uso spessissimo questo prodotto per rendere più coprente il mio fondotinta minerale con ottimi risultati (se lo desiderate è addirittura possibile trasformarlo in un vero e proprio fondotinta liquido, provare per credere!). E’ imbattibile se si desidera enfatizzare i riflessi degli ombretti duochrome o metallizzati oppure per rendere più accesi e intensi i pigmenti in polvere libera.

Lascio che le foto parlino da sole, ecco il potere della Nebbia Fissante!

nebbia fissante le metamorfosi neve cosmetics recensione review

Ombretto in cialda Wow: senza (a sinistra) e con Nebbia Fissante (a destra).

Fondotinta minerale Medium Warm (a sinistra in polvere libera, a destra in versione liquida con Nebbia fissante).

Fondotinta minerale Medium Warm (a sinistra in polvere libera, a destra in versione liquida con Nebbia fissante).

le metamorfosi

Ombretti in cialda Veleno e Mela Stergata con (a destra) e senza Nebbia fissante (a sinistra).

Come potete vedere, gli ombretti che ho utilizzato per questi swatches rivelano tutta la loro brillantezza e i loro riflessi, venendo enfatizzati dalla Nebbia fissante e risultando nel complesso più intensi. Il fondotinta minerale in polvere aumenta la sua coprenza e la sua tenuta se applicato bagnato.

L’Inci del prodotto è il seguente:

Aqua (Water), Sorbitol, Phenoxyethanol, Alcohol, Panthenol, Hydrolyzed Vegetable Protein, Hydrolyzed Rice Protein, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Panax Ginseng (Root) Extract.

E’ un prodotto caratterizzato da una rivoluzionaria formula vegetale, che consente di offrire un efficace potere fissante unito al rispetto della pelle. Infatti:

  • non contiene siliconi, glicerine, parabeni o componenti animali;
  • è formulato senza profumo per ridurre al massimo i rischi di allergia;
  • idrata la pelle grazie alle proteine di Riso nutrienti e la tonifica con l’estratto di Ginseng;
  • non è comedogeno.

Come tutti i prodotti Neve Cosmetics, ovviamente, è anche Cruelty Free e adatto a vegetariani e vegani.

Il packaging è molto pratico, un formato da 100 ml che non occupa troppo spazio all’interno del beauty case ed è facile da portare con sè anche in viaggio. Lo spruzzino in dotazione ha una buona nebulizzazione diffusa, quindi non rischierete mai di ritrovarvi con il viso bagnato per colpa di spruzzi troppo diretti e potenti!

Il prezzo di questo prodotto è di 10,90 euro (attualmente in promozione a 8,72 euro).

LE METAMORFOSI – NETTARE PER LABBRA

nettare per labbra le metamorfosi neve cosmetics recensione review

Il restyling della linea Le Metamorfosi è stato l’occasione per il brand per celebrare il ritorno di un prodotto molto amato in passato, il Nettare per labbra.

Anch’esso un utilissimo prodotto multitasking che merita senza dubbio di essere provato per le sue molteplici possibilità di utilizzo:

  • per creare rossetti e lucidalabbra colorati: miscelato con i pigmenti minerali, consente di ottenere a seconda delle proporzioni utilizzate sia gloss che rossetti (facendo prevalere la quantità di pigmento si ottiene un rossetto cremoso, utilizzando quantità più ridotte otterremo un gloss).
  • per trasformare un rossetto in lucidalabbra: miscelando la stessa quantità di rossetto tradizionale e Nettare in un contenitore, si otterrà un gloss che potrà diventare via via più trasparente aggiungendo gradualmente altro Nettare.
  • per fissare il makeup: applicato sopra al rossetto tradizionale, ne prolungherà la durata donando una confortevole idratazione.
  • per idratare le labbra: il Nettare può essere utilizzato come un classico balsamo per labbra, per proteggerle da vento, sbalzi termici e disidratazione. Applicato in uno strato abbondante prima di andare a dormire, si trasforma in un ottimo trattamento indratante notturno, estremamente nutriente e riparatore.

Il suo potere idratante è stato potenziato rispetto alla precedente formulazione, in quanto il Nettare è stato arricchito con olio di Argan, olio di Macadamia e olio di Mandorla. L’Inci infatti è il seguente:

Olus Oil (Vegetable Oil), Octyldodecanol, Caprylic Triglyceride, Ethylcellulose, Tocopheryl Acetate, Argania Spinosa Kernel Oil, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Prunus Amigdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil.

Questa, invece, la vecchia formulazione:

Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Olus Oil (Vegetable Oil), Octyldodecanol, Hydrogenated Castor Oil, Copernicia Cerifera (Carnauba Wax) Cera, Tocopheryl Acetate.

Il packaging è essenziale, dosatore a beccuccio e formato da 20 ml.

nettare per labbra le metamorfosi neve cosmetics recensione review

Il prodotto è completamente trasparente:

nettare per labbra le metamorfosi neve cosmetics recensione review

Ecco il Nettare in azione!

Rugiada le metamorfosi neve cosmetics recensione review

Ho realizzato, con un pigmento rosato brillante in polvere libera, un rossetto liquido e trasformato in un gloss semi-trasparente un rossetto classico (che vedete swatchato al naturale sulla destra).

Rugiada le metamorfosi neve cosmetics recensione review

Da sinistra: rossetto liquido realizzato con pigmento minerale, gloss semi-trasparente, rossetto classico usato per la realizzazione del gloss.

Il prezzo di questo prodotto è di 11,90 euro (attualmente in promozione a 9,52 euro).

LE METAMORFOSI – RUGIADA PER IL MAKEUP

Rugiada le metamorfosi neve cosmetics recensione review

Questo è un prodotto a mio parere troppo sottovalutato. Acquistatelo e non ve ne pentirete!

Può essere utilizzato in due modi differenti:

  • come base Ombretto: applicata con il dito su tutta la palpebra prima del trucco (una sola goccia è sufficiente per entrambi gli occhi), migliora la resa e la durata del makeup.
  • come Mixing Medium: eccellente alternativa ecobio all’omonimo prodotto di Mac, il Mixing Medium altro non è se non una miscela di base che si è soliti utilizzare per trasformare pigmenti e ombretti in polvere in eyeliner, applicare i glitter (anche sulle ciglia per rendere un mascara inedito e particolare), creare ombretti cremosi personalizzati.

L’Inci è il seguente:

Aqua (Water), Sorbitol, Phenoxyethanol, Hydrolyzed Vegetable Protein, Hydrolyzed Rice Protein, Panthenol, Hydroxypropyl Guar, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid.

Anche in questo caso troviamo al suo interno proteine vegetali e di Riso, per idratare la pelle, unite anche al Pantenolo. Come la Nebbia fissante è un prodotto fragrance-free e non comedogeno.

Rugiada le metamorfosi neve cosmetics recensione review

La texture è completamente trasparente, per esaltare al massimo i colori senza alterarli.

Rugiada le metamorfosi neve cosmetics recensione review

Come per il Nettare per labbra, anche in questo caso troviamo un packaging a tubetto di plastica morbida da 20 ml, dotato di dosatore a beccuccio.

Vediamo la Rugiada per Makeup in azione!

Rugiada le metamorfosi neve cosmetics recensione review

Ho deciso di trasformare un pigmento minerale in polvere libera -che usato da solo, come potete notare, non dava certo il meglio di sè!- in un brillantissimo eyeliner.

Rugiada le metamorfosi neve cosmetics recensione review

Non c’è paragone tra il prima e il dopo, non trovate? Ovviamente anche la tenuta migliora moltissimo, i pigmenti che utilizzo in questo modo come eyeliner durano su di me tutto il giorno senza sbavare, nemmeno nelle giornate più calde!

Il prezzo di questo prodotto è di 8,90 euro (attualmente in promozione a 7,12 euro).

Come vi accennavo all’inizio dell’articolo, tutta la nuova linea le Metamorfosi è in vendita da questa settimana sul sito ufficiale Neve Cosmetics con la seguente promo lancio (valida sino al 21 Settembre):

• Spese di spedizione 1 €.

• 20% di sconto su Rugiada per Makeup, Nettare per Labbra e Nebbia Fissante.

• Kit Le Metamorfosi: tutti e tre i prodotti con lo sconto del 30%!

Scatenate la vostra creatività e trasformate i vostri makeup con questi bei prodotti, non resterete deluse!

le metamorfosi neve cosmetics recensione review

You Might Also Like

20 Comments

  • Reply Cinzia 12 settembre 2017 at 20:23

    Mi piace moltissimo il nuovo packaging!😍 Però non possiedo nessuno dei tre, mi tocca rimediare… La nebbia fissante penso che la sfrutterei spesso! 😊

    • Reply the life of a bee 13 settembre 2017 at 19:00

      Ciao Cinzia, assolutamente si! La Nebbia fissante è un ottimo prodotto multifunzione, se lo acquisti non resterai delusa e troverai sicuramente l’occasione giusta per sfruttarlo! :)

  • Reply Sara fatina 13 settembre 2017 at 12:00

    Questi prodotti esistono da un po’ ma non li ho mai provati! Mi sa che prima opoi lo dovrò fare! :)

    • Reply the life of a bee 13 settembre 2017 at 19:01

      Questa promo potrebbe essere l’occasione giusta! :) A me piacciono molto, li trovo versatili e facili da usare!

  • Reply Alice 13 settembre 2017 at 15:11

    Che cambiamento quel pigmento azzurro con la rugiada! O_O Adesso che ci penso in casa ho qualche ombretto in polvere libera che non so mai come usare, mi sa che mi toccherà acquistare questo prodotto, è l’unica!

    • Reply the life of a bee 13 settembre 2017 at 19:16

      Ciao Alice, la Rugiada per labbra è l’ideale per sfruttare i pigmenti e gli ombretti minerali, io stessa da quando ho iniziato a comprarla li uso più volentieri!

  • Reply BeautybySara 13 settembre 2017 at 15:23

    Le nuove confezioni mi piacciono molto, ultimamente Neve sta curando moltissimo i pakaging. In passato ho usato solo la Nebbia, mi incuriosisce molto il Nettare per labbra!

    • Reply the life of a bee 13 settembre 2017 at 19:26

      E’ vero, sono sempre molto curati! Sono contenta che abbiano rimesso in vendita il Nettare per labbra, anche perchè un ottimo idratante!

  • Reply Rita 13 settembre 2017 at 15:31

    E’ stato interessante vedere i prodotti in azione, perchè ne ho sentito parlare spesso ma mi chiedevo se e come avrei potuto usarli. Non sembra difficile, quasi quasi li compro e mi butto, non sono molto esperta ma mi piacerebbe provare! 😀

    • Reply the life of a bee 13 settembre 2017 at 19:30

      Ciao Rita, vai tranquilla, sono prodotti a prova di principiante, li usavo anche io anni fa quando ero alle prime armi! Vedrai, ti troverai bene, sono facili da usare! :)

  • Reply Marisa81 13 settembre 2017 at 15:36

    Io ho la pelle piuttosto secca, secondo te posso usare lo stesso la nebbia fissante come primer o è meglio usarlo solo come spray sopra il trucco? Mi piacerebbe provarla, grazie! :)

    • Reply the life of a bee 13 settembre 2017 at 19:36

      Ciao Marisa, credo che tu possa usarlo tranquillamente, non è un prodotto diseccante, contiene anche proteine del Riso! Magari puoi provare, le prime volte, ad usarlo a trucco finito come spray fissante e in un secondo momento come primer dopo che la tua crema viso si è completamente assorbita. Secondo me non avrai problemi in nessuno dei sue casi! :) Fammi sapere, un abbraccio!

  • Reply Paola 13 settembre 2017 at 15:42

    Non sapevo nulla di questa nuova uscita! Il pack nuovo mi piace, così come i prodotti. Conosco sia la nebbia che la riugiada, ma il nettare mi manca! Penso proprio che approfitterò della promo per provarlo. 😀

    • Reply the life of a bee 13 settembre 2017 at 19:38

      Ciao Paola, qui non ci si può mai distrarre, hai visto? 😀 Il Nettare non posso che consigliartelo, per le labbra secche è una mano santa!

  • Reply Francy 13 settembre 2017 at 17:16

    Mi piace molto il cambiamento apportato ai prodotti :)
    Amo Neve, ma questi suoi prodotti non li ho mai provati… 😛 mi ispira tantissimo Nebbia Fissante!
    Le tue foto dimostrative mi hanno decisamente convinta 😉
    Baci

    • Reply the life of a bee 13 settembre 2017 at 19:40

      Ciao cara, in effetti molte pensano siano difficili da usare, ma non è così! Sono perfetti anche per chi è di fretta o alle prime armi, in realtà! Li uso da anni e li ho ricomprati più volte, mi sono sempre tornati molto utili! :)

  • Reply stefi85 13 settembre 2017 at 22:25

    Wow che bei prodotti! Non li avevo provati in passato ma mi piacerebbe provare il nettare per labbra 😍

    • Reply the life of a bee 14 settembre 2017 at 21:24

      Ciao Stefi, te lo consiglio, è stato di nuovo messo in catalogo per via delle richieste numerose avanzate dalle clienti, questo la dice lunga! A me personalmente piace moltissimo e non potrei esserne più felice!

  • Reply eleonora 14 settembre 2017 at 15:32

    Sono prodotti davvero molto interessanti, io di neve non ho mai acquistato nulla ma il marchio mi ha sempre attirato molto. Questi prodotti secondo me possono essere molto utili

    • Reply the life of a bee 14 settembre 2017 at 21:32

      Ciao Eleonora, urge assolutamente rimediare! Neve ha prodotti eccellenti, c’è l’imbarazzo della scelta! Questa promo potrebbe essere l’occasione giusta per provarne qulacuno! :)

    Leave a Reply