LINEE COSMETICHE

LINEA NATURE UP – BEMA COSMETICI

21 Maggio 2019
bema cosmetici nature up recensione review

LINEA NATURE UP – BEMA COSMETICI

Oggi scopriremo insieme tutte le nuove referenze di skincare della linea Nature Up di Bema Cosmetici: principi attivi funzionali 100% made in Italy ed estratti mediante bioliquefazione, ingredienti biologici e certificati, texture sensoriali e performanti.

Qualunque sia la vostra tipologia di pelle, troverete i prodotti giusti per costruire la vostra skincare su misura, scegliendo tra ben 10 referenze!

Vediamole nel dettaglio, buona lettura!

BEMA COSMETICI – IL BRAND

bema cosmetici

Bema Cosmetici è un’istituzione nel panorama della cosmesi naturale: da più di quarant’anni produce cosmetici funzionali e d’avanguardia bioecologici e certificati.

Tutti i prodotti, infatti, sono cruelty free e certificati ICEA (Istituto Certificazione Etica Ambientale). Questa certificazione garantisce la tutela della salute dell’uomo e dell’ambiente in cui vive essendo assicurata la presenza di materie prime di origine naturale e la riduzione dell’impatto ambientale.

Tutte le linee cosmetiche del brand sono :

  • testate al Nichel, Cromo e Cobalto per minimizzare i rischi di allergie cutanee
  • esenti da diossina
  • senza O.G.M. né loro derivati
  • di originale naturale con estratti da agricoltura biologica
  • non contengono coloranti
  • non contengono sostanze di origine animale
  • non contengono alcool
  • senza parabeni né emulsionanti sintetici
  • senza propellenti
  • senza SLES/SLS
  • senza petrolati né derivati dal petrolio
  • senza formaldeide né derivati
  • senza siliconi

bema cosmeticiLa filosofia ecologica del brand si traduce anche in particolari scelte legate al packaging dei prodotti: l’azienda ricicla internamente carta e cartone, utilizzando per le confezioni di vendita cartone non trattato al cloro e proveniente da foreste gestite eticamente. Le vernici di stampa sono ad acqua per un completo riciclo, così come sono riciclabili i contenitori di vetro e plastica.

Tutta la filiera produttiva è made in Italy e non si producono emissioni nocive nell’atmosfera durante le varie fasi di realizzazione dei prodotti cosmetici.

BEMA COSMETICI – LA LINEA NATURE UP

bema cosmetici nature up recensione reviewLa linea Nature Up di Bema Cosmetici è un omaggio alla nostra bella penisola e alle materie prime d’eccellenza che ogni regione italiana può offrire.

Le 10 referenze che la compongono, infatti, sono caratterizzate da principi attivi funzionali 100% made in Italy ed estratti mediante bioliquefazione: di mele del Trentino Alto Adige, linfa di vite dalle colline Emiliane, verbasco del Mediterraneo, rucola della Romagna, crusca dalla Vallata del Po, bucce d’uva dall’Emilia, fico d’India e Limone della Sicilia, pomodoro della Puglia.

Cos’è la bioliquefazione?

I bioliquefatti sono principi attivi estremamente innovativi, a base acquosa e ottenuti senza l’utilizzo di alcun solvente organico od olio. La loro produzione avviene in maniera diversificata per ogni vegetale, in base alla struttura molecolare di ciascuno di essi. La bioliquefazione è un processo estrattivo altamente tecnologico, attraverso il quale il vegetale viene disgregato a livello molecolare per permettere di ricavarne i principi attivi puri e concentrati. I bioliquefatti derivano, nello specifico, da bucce di vegetali biologici perchè è proprio nella buccia di frutta e verdura che si trova la concentrazione più elevata di vitamine e principi attivi. Essi inoltre, rispetto ai classici estratti vegetali, possiedono un basso peso molecolare che li rende maggiormente efficaci.

Questa tecnologia è apprezzabile sotto diversi punti di vista: consente prima di tutto di ottenere estratti altamente dermocompatibili e quindi performanti, è alla base di un processo estrattivo green che non genera rifiuti nocivi ed infine valorizza materie prime che vengono considerate sottoprodotti dell’industria agroalimentare.

La linea Nature Up nasce per soddisfare le esigenze di differenti tipologie di pelle nelle varie fasi della skincare routine: detersione, tonficazione, esfoliazione, purificazione e idratazione.

Tutti i prodotti della linea sono caratterizzati, inoltre, da un complesso appositamente studiato per garantire un grado di idratazione ottimale, luminosità e turgore alla pelle, a base di:

  • acido ialuronico: è una delle principali sostanze componenti il tessuto connettivo. Viene prodotto naturalmente dal nostro organismo e la sua azione permette di proteggere, donare turgore ed idratare la pelle. Con l’avanzare dell’età, la concentrazione di acido ialuronico diminuisce a causa dell’assottigliamento costante degli strati superficiali del derma, dando così origine all’invecchiamento della cute. E’ importante quindi usare con costanza cosmetici a base di questo ingrediente.
  • acido poliglutammico: è un polipeptide dall’azione ammorbidente e ristrutturante, che agisce come precursore del NMF (Fattore Idratante Naturale della pelle) grazie alla sua elevata capacità di legare le molecole d’acqua.
  • Vitamina C sotto forma di Sodio Ascorbil Fosfato: questa forma di vitamina C è stata scelta perché particolarmente stabile, idrosolubile e non soggetta ad ossidazione. Il Sodio Ascorbil Fosfato una volta entrato in contatto con il microbioma cutaneo (ovvero la colonia di batteri “buoni” che popola la nostra cute e che contribuisce alle difese immunitarie della pelle) sprigiona la vitamina C. Come sappiamo questa vitamina è fondamentale per il benessere della nostra pelle perché è antiossidante, quindi combatte gli effetti dei radicali liberi, derivanti anche da inquinamento e raggi UV, stimola la produzione di collagene, rendendo la pelle più elastica e turgida, ed infine grazie alla sua azione leggermente esfoliante aumenta il turnover cellulare e rende l’incarnato più luminoso.

Prima di iniziare con l’analisi delle varie referenze, come di consueto, vi ricordo la mia tipologia di pelle per permettervi di valutare al meglio le mie impressioni di utilizzo: ho 34 anni, pelle mista e sensibile, impura. Soffro regolarmente di imperfezioni durante l’arco del mese, ho una zona T tendente alla lucidità, pori dilatati ai lati del naso e aree più secche sul mio viso (lati della bocca e parte esterna delle guance).

BEMA COSMETICI – LATTE OLIO DETERGENTE

bema cosmetici nature up recensione review latte olioUna corretta skincare routine deve sempre iniziare con lo step della detersione: è importante rimuovere quotidianamente dal viso ogni traccia di impurità, trucco e inquinamento.

Il Latte olio proposto da Bema Cosmetici è un prodotto molto particolare, perché come dice il nome è un latte detergente che a contatto con la pelle si trasforma in un olio che lascia la pelle perfettamente pulita e morbidissima.

L’INCI è il seguente:

Centaurea cyanus flower water*, Hamamelis virginiana (Witch hazel) flower water*, Aqua [Water], Persea gratissima (Avocado) oil*, Vegetable (Olus) oil, Sesamum indicum (Sesame) seed oil*, Olea europaea (Olive) fruit oil, Behenyl alcohol, Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl alcohol, Lauryl glucoside, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Glycerin, Argania spinosa kernel oil*, Sodium hyaluronate, Polyglutamic acid, Hydrolyzed verbascum thapsus flower*,Sodium ascorbyl phosphate, Coco-caprylate, Sodium stearoyl glutamate, Xanthan gum, Sodium benzoate, Glyceryl laurate, Potassium sorbate, Undecane, Tridecane, Citric acid, Tocopherol, Dehydroacetic acid, Benzyl alcohol, Parfum.

All’interno troviamo, oltre al complesso di acido ialuronico, vitamina C e acido poliglutammico sopra citato:

  • Acqua di Hamamelis: perfetta per il trattamento di qualsiasi tipologia di pelle, perchè ha un’azione lenitiva, decongestionante, tonificante, astringente e antisettica.
  • Olio di Avocado: il suo alto contenuto di acido palmitoleico rende questo olio molto ben tollerato e adatto anche alle pelli sensibili e danneggiate. E’ ricco anche di lecitina, vitamina A, E, D e contiene ben l’85% di acidi grassi insaturi essenziali, pertanto possiede una forte azione idratante, anti-age e antiossidante.
  • Olus Oil: è un ingrediente molto particolare, un olio vegetale caratterizzato da una miscela pura di trigliceridi estratti da diversi oli naturali. Possiede un’azione emolliente e idratante. Riduce la perdita di acqua transepidermica e contribuisce a rendere la pelle morbida ed elastica.
  • Olio di Sesamo: leggero, idratante, ricco di antiossidanti. Migliora complessivamente l’aspetto, la compattezza e le condizioni della pelle.
  • Olio di Oliva: ricco di sostanze preziose per la nostra bellezza come le vitamina A, E, D e acidi grassi insaturi. E’ molto ben tollerato dalla pelle ed è ottimo per combattere l’invecchiamento e donare morbidezza e resistenza all’epidermide.
  • Olio di Argan: è ottenuto dalla spremitura dei frutti dell’albero di Argan, conosciuto anche come l’Albero della Vita, venerato sin dall’antichità per le sue proprietà curative. E’ una fonte incredibilmente ricca di vitamine, antiossidanti e acidi grassi essenziali, non a caso le donne del Mediterraneo hanno usato per secoli l’olio marocchino per preservare la loro bellezza. L’Olio di Argan è riconosciuto come uno degli oli più pregiati al mondo e possiede innumerevoli proprietà: ha una capacità antiossidante superiore a qualsiasi altro olio vegetale, un’elevata concentrazione di acidi grassi insaturi che preservano l’integrità delle cellule, è ricco di tocoferoli, che proteggono la pelle dai radicali liberi e dallo stress ossidativo. In campo cosmetico è un ingrediente molto apprezzato: ha un potente effetto rivitalizzante sulla pelle, dona permeabilità, elasticità e ritarda l’invecchiamento cutaneo. Inoltre protegge la pelle dai raggi UV e dagli agenti esterni. Non ostruisce i pori ed è efficace anche nel curare ustioni e contusioni infiammatorie.
  • Estratto di Verbasco: è ottenuto attraverso tecnologia di bioliquefazione ed è stato selezionato per via della luminescenza derivata dai fiori di Verbasco. Il nome greco è riconducibile alla parola “brillare” poiché i fiori della pianta presentano una colorazione gialla intensa. Recenti studi hanno evidenziato come l’estratto possieda proprietà luminescenti: questi fiori, infatti, hanno la capacità di assorbire energia luminosa UV ed emetterla sotto forma di luce visibile. Inoltre grazie alle sue qualità lenitive viene impiegato come ingrediente in trattamenti cosmetici decongestionanti ed emollienti.
  • Caprylic/Capric Triglyceride: triestere sintetico della Glicerina dall’azione emolliente, in quanto forma una sorta di film protettivo sulla pelle impedendo la perdita d’acqua.
  • Lauryl Glucoside: tensioattivo delicato dalle buone proprietà schiumogene, adatto anche a pelli sensibili.
  • Undecane e Tridecane: sono entrambi oli certificati Ecocert caratterizzati da una estrema facilità di assorbimento, conferiscono al prodotto una texture setosa e scorrevole.
  • Tocoferolo: la vitamina E è un potente antiossidante che difende il corpo dall’attacco dei radicali liberi e protegge le membrane cellulari dallo stress ossidativo, dagli agenti ambientali, dall’inquinamento e dalla dannosa azione dei raggi UV.

La texture è piacevolissima, cremosa, delicatamente profumata come tutti i prodotti di questa linea:

bema cosmetici nature up recensione review latte olioL’efficacia struccante l’ho trovata eccellente, con una sola passata riesce a rimuovere anche il make-up long lasting. Un dettaglio molto importante: non causa né appannamento della vista né bruciore agli occhi (sono portatrice di lenti a contatto e i miei occhi sono molto sensibili). Sono solita rimuoverlo con la spugna di mare “Fine Dama Sbiancata” di Cose della natura oppure con un pannetto in microfibra.

E’ perfetto per realizzare la c.d. “doppia detersione”, un rituale di origine coreana davvero efficace e ricco di benefici per la nostra pelle.

Il primo step prevede una “detersione per affinità”, mediante l’utilizzo di un detergente a base oleosa che ha il compito di attrarre a sè tutto ciò che è simile ad esso (quindi residui di sebo e componenti oleose presenti all’interno dei prodotti di makeup utilizzati). Il secondo step prevede invece una “detersione a contrasto”, mediante l’utilizzo di un detergente a base di tensioattivi, quindi schiumogeno, che unendosi all’acqua di risciacquo elimina il tutto.

Se volete provare questo metodo di detersione, ma non amate utilizzare sul viso gli oli o i detergenti con texture oleose piuttosto dense, questo prodotto di Bema Cosmetici è un ottimo compromesso. Per il secondo step potete utilizzare la mousse detergente che approfondiremo tra poco.

Il latte olio ha un prezzo di 15 euro per 150 ml di prodotto.

BEMA COSMETICI – MOUSSE DETERGENTE

bema cosmetici nature up recensione review mousse detergenteSia che si voglia effettuare la “doppia detersione” sia che si debba detergere il viso prima di proseguire con la skincare routine, la mousse è sempre una buona scelta per qualsiasi tipologia di pelle.

Quella proposta da Bema Cosmetici per la linea Nature Up è caratterizzata da una consistenza molto soffice e da ingredienti selezionati per garantire una pelle pulita, ossigenata e dal colorito uniforme.

L’INCI è il seguente:

Aqua [Water], Camellia sinensis leaf water*, Thymus vulgaris (Thyme) leaf water*, Decyl glucoside, Glycerin, Erythritol, Coco-betaine, Coco-glucoside, Glyceryl oleate, Sodium hyaluronate, Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract*, Glyceryl laurate, Pyrus malus (Apple) fruit extract, Polyglutamic acid, Sodium ascorbyl phosphate, Citrus medica limonum (Lemon) fruit extract, Hydrolyzed grape skin*, Hydrolyzed wheat bran*, Tartaric acid, Dehydroacetic acid, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Citric acid, Potassium sorbate, Parfum [Fragrance], Limonene**.

All’interno troviamo, oltre al complesso di acido ialuronico, vitamina C e acido poliglutammico sopra citato:

  • idrolato di Tè Verde: migliora notevolmente l’incarnato, rendendo la pelle sana, luminosa e più elastica. Aiuta ad eliminare le tossine, guarisce macchie e cicatrici e riduce le infiammazioni.
  • idrolato di Timo: ha proprietà astringenti, antibatteriche e seboequilibranti.
  • Glicerina: molto ben tollerata dalla cute, possiede un’ottima azione idratante e dona alla pelle luminosità e compattezza.
  • estratto di Camomilla: ha proprietà astringenti, riequilibranti, antinfiammatorie e lenitive grazie alle quali può essere utilizzata per il trattamento delle pelli sensibili o che presentano problemi di varia natura (irritazioni, dermatiti, ecc…).
  • estratto di Mele del Trentino: ha un’azione rassodante, antiage, lenitiva e dona luminosità alle pelli secche e spente. Le mele infatti sono ricche di principi attivi come pectine, vitamine A,B,C e betacarotene, Acido Citrico e Malico.
  • estratto di Limoni siciliani: purificante, antibatterico, illuminante e astringente.
  • bucce d’Uva delle colline emiliane: l’uva, grazie all’elevato contenuto di acido linoleico, sali minerali, vitamine del gruppo A, B e C e soprattutto grazie alla presenza di flavonoidi, riconosciuti come gli anti-radicali più potenti in natura, viene considerata un vero e proprio elisir di bellezza. Il suo estratto aiuta a preservare l’idratazione e l’elasticità della pelle, migliora la microcircolazione e favorisce il corretto drenaggio vascolare.
  • crusca di Grano bio: stimola il rinnovamento cellulare, ha un’azione antiage e antiossidante.

La sue texture è indubbiamente uno dei punti di forza di questo prodotto: estremamente soffice, una volta massaggiata sul viso assume una consistenza quasi cremosa. La profumazione è molto delicata, dolce-agrumata.

bema cosmetici nature up recensione review mousse detergenteE’ ideale come secondo step della “doppia detersione”, ma anche da utilizzarsi al mattino per detergere il viso con dolcezza. Può essere utilizzata tranquillamente anche nella zona del contorno occhi, in quanto non causa alcun bruciore. All’occorrenza è possibile abbinarla all’utilizzo di dispositivi di pulizia quali Clarisonic o Foreo.

La presenza al suo interno di AHA (alfaidrossiacidi) di origine naturale consente di effettuare una leggera esfoliazione in fase di detersione, migliorando giorno dopo giorno il colorito e la grana della pelle. Dopo il risciacquo essa appare estremamente morbida, compatta e idratata.

E’ un prodotto che consiglio in particolar modo alle pelli secche, sensibili o mature, in quanto consente di effettuare una detersione dolce ma efficace, non generando quella sgradevole sensazione di “pelle che tira”.

Di tutta la linea Nature Up di Bema Cosmetici questo è senza dubbio uno dei miei prodotti preferiti, una vera e propria nuvola delicata e avvolgente per coccolare il viso. Consigliatissima!

La mousse detergente ha un prezzo di 12 euro per 150 ml di prodotto.

BEMA COSMETICI – LOZIONE RIEQUILIBRANTE

bema cosmetici nature up recensione review mousse detergenteTroppo spesso il tonico viene ritenuto un passaggio trascurabile all’interno della beauty routine, è una tipologia di prodotto poco acquistata e ritenuta di importanza marginale. Nulla di più sbagliato! Vi spiego perchè.

La funzione più importante del tonico è quella di aiutare a mantenere inalterato il grado di acidità della pelle. La nostra epidermide ha un PH abituale (che si attesta a valori fisiologici leggermente acidi, compresi tra 4.7 e 5.7) ma il più delle volte cambia a seconda del detergente o dei cosmetici che vengono utilizzati quotidianamente. Questo, a lungo andare, può danneggiare la pelle, rendendola spenta e opaca, causando rossori oppure addirittura seccandola o facendola apparire lucida e grassa. Per non parlare dell’aspetto dei nostri pori, che tenderanno ad apparire più evidenti.

Il tonico, che andrebbe usato almeno due volte al giorno (dopo la detersione mattutina e dopo lo struccaggio serale), aiuta a cancellare qualsiasi residuo di trucco, smog e impurità dal volto ed è fondamentale per riequilibrare la pelle e aiutare i pori a richiudersi.

Un altro aspetto da non trascurare è la durezza dell’acqua che esce dai nostri rubinetti. L’acqua molto calcarea è dannosa per il benessere del nostro viso perchè tende a seccare la pelle, pertanto un’altra funzione del tonico è quella di restituirle il giusto grado di umidità, permettendole di mantenersi idratata e morbida.

All’interno della linea Nature Up Bema Cosmetici propone una lozione riequilibrante restitutiva arricchita di estratti rinfrescanti, che idratano e donano confort a tutti i tipi di pelle.

L’INCI è il seguente:

Aqua [Water], Chamomilla recutita (Matricaria) flower water*, Rosa damascena flower water*, Glycerin, Sodium hyaluronate, Polyglutamic acid, Pseudoalteromonas ferment extract, Pyrus malus (Apple) fruit extract, Citrus medica limonum (Lemon) fruit extract, Hydrolyzed grape skin*, Hydrolyzed wheat bran*, Sodium ascorbyl phosphate, Citric acid, Sodium salicylate, Tartaric acid, Dehydroacetic acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol.

All’interno troviamo, oltre al complesso di acido ialuronico, vitamina C e acido poliglutammico sopra citato:

  • estratto di Camomilla: ha proprietà astringenti, riequilibranti, antinfiammatorie e lenitive grazie alle quali può essere utilizzata per il trattamento delle pelli sensibili o che presentano problemi di varia natura (irritazioni, dermatiti, ecc…).
  • idrolato di Rosa Damascena: è una varietà di rosa particolarmente pregiata, oltre ad essere anche molto antica: ogni fiore ha circa 36 petali. Ha un odore molto delicato ma inconfondibile, infatti è composto da più di 400 sostanze aromatiche differenti, che le conferiscono anche straordinarie proprietà. Per questi motivi è considerata la regina delle rose. Le sue proprietà sono innumerevoli: è idratante e lenitiva, quindi perfetta per pelli secche e sensibili, che si arrossano facilmente. Al tempo stesso è anche tonificante e astringente, quindi verrà amata anche da pelli miste e grasse. Usata nella zona del contorno occhi ha un effetto decongestionante, quindi distende la zona e combatte borse e occhiaie. E’ un ottimo antiage, quindi è indicata per le pelli mature.
  • Glicerina: molto ben tollerata dalla cute, possiede un’ottima azione idratante e dona alla pelle luminosità e compattezza.
  • estratto fermentato di Pseudoalteromonas: questo ingrediente è davvero particolare. lo Pseudoalteromonoas è una specie di batterio marino, tipico delle coste del mare antartico. E’ stato studiato nel suo ambiente naturale per via della sua capacità di riprodursi e sopravvivere in un ambiente ostile (-20° gradi ) come l’antartico. L’estratto che se ne ricava è molto efficace in quanto, grazie alla sua capacità di rigenerare e proteggere la pelle, idratata perfettamente senza ostruire i pori, lenisce le irritazioni, aumenta la produzione di collagene ed elastina e migliora l’idratazione.
  • estratto di Mele del Trentino: ha un’azione rassodante, antia-ge, lenitiva e dona luminosità alle pelli secche e spente. Le mele infatti sono ricche di principi attivi come pectine, vitamine A,B,C e betacarotene, Acido Citrico e Malico.
  • estratto di Limoni siciliani: purificante, antibatterico, illuminante e astringente.
  • bucce d’Uva delle colline emiliane: l’uva, grazie all’elevato contenuto di acido linoleico, sali minerali, vitamine del gruppo A, B e C e soprattutto grazie alla presenza di flavonoidi, riconosciuti come gli anti-radicali più potenti in natura, viene considerata un vero e proprio elisir di bellezza. Il suo estratto aiuta a preservare l’idratazione e l’elasticità della pelle, migliora la microcircolazione e favorisce il corretto drenaggio vascolare.
  • crusca di Grano bio: stimola il rinnovamento cellulare, ha un’azione antiage e antiossidante.

Il prodotto è contenuto all’interno di una confezione caratterizzata da un erogatore molto pratico e ancora poco usato in cosmetica (sono pochi i prodotti in mio possesso ad averlo):

bema cosmetici nature up recensione review mousse detergenteE’ sufficiente appoggiare il dischetto di cotone, esercitare una pressione verso il basso e automaticamente esso verrà imbevuto di prodotto. E’ comodissimo, veloce da utilizzare ed evita sprechi di prodotto.

Questa lozione può essere utilizzata sia come tonico viso che come impacco perioculare per rassodare e distendere la zona del contorno occhi.

La lozione riequilibrante ha un prezzo di 13 euro per 150 ml di prodotto.

BEMA COSMETICI – PEELING RINNOVATORE CUTANEO

bema cosmetici nature up recensione review peelingEsfoliare regolarmente l’epidermide è fondamentale per mantenere l’incarnato luminoso, libero da impurità e cellule morte, e affinare la grana della pelle.

I prodotti che è possibile utilizzare in questa fase della skincare routine possono suddividersi in tre grandi categorie, ciascuna delle quali presenta un meccanismo di esfoliazione differente:

  • meccanici: in genere si tratta di prodotti contenenti delle microsfere ottenute dalla lavorazione del seme di jojoba (in concentrazioni che possono variare dall’1 al 15% a seconda degli effetti che si vogliono ottenere) oppure polveri finissime ottenute dalla macinazione di semi di pesca, albicocca, mandorla ecc. L’azione di questi prodotti avviene per attrito in quanto le cellule superficiali della pelle -ormai vecchie e sature di cheratina- si staccano per sfregamento, rendendo in questo modo la pelle levigata e luminosa.
  • chimici: sfruttano tutte le proprietà degli “alfa-idrossi-acidi” contenuti nella frutta. Troviamo infatti l’acido glicolico derivato dalla canna da zucchero, l’acido malico dalla mela, il tartarico dall’uva e il mandelico dalla mandorla.
  • enzimatici: sono tali perché contengono enzimi proteolitici, cioè che vanno ad agire rimuovendo dalla superficie cutanea le proteine di origine animale e di origine vegetale.

Il peeling rinnovatore proposto da Bema Cosmetici è un prodotto in grado di effettuare al contempo sia una esfoliazione meccanica che chimica.

L’INCI infatti è il seguente:

Aqua [Water], Camellia sinensis leaf water*, Thymus vulgaris (Thyme) leaf water*, Cetearyl alcohol, Dicaprylyl carbonate, Glycerin, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Oryza sativa (Rice) powder*, Sesamum indicum (Sesame) seed oil*, Cetearyl glucoside, Caprylic/capric triglyceride, Persea gratissima (Avocado) oil*,Olea europaea (Olive) fruit oil*, Polyglutamic acid, Sodium hyaluronate, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil*, Pyrus malus (Apple) fruit extract, Glyceryl laurate, Hydrolyzed wheat bran*, Sodium ascorbyl phosphate, Citric acid, Citrus medica limonum (Lemon) fruit extract, Hydrolyzed grape skin*, Tartaric acid, Tocopherol, Benzyl alcohol, Dehydroacetic acid, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Potassium cetyl phosphate, Parfum/Fragrance, Limonene**.

All’interno troviamo, oltre al complesso di acido ialuronico, vitamina C e acido poliglutammico sopra citato:

  • idrolato di Tè Verde: migliora notevolmente l’incarnato, rendendo la pelle sana, luminosa e più elastica. Aiuta ad eliminare le tossine, guarisce macchie e cicatrici e riduce le infiammazioni.
  • idrolato di Timo: ha proprietà astringenti, antibatteriche e seboequilibranti.
  • olio di semi di Girasole: è ricco di acidi grassi, vitamine e fitosteroli. Grazie all’elevato contenuto di vitamina E ha ottime proprietà antiossidanti. Viene ben assorbito dalla pelle e possiede un’azione idratante, nutriente ed emolliente.
  • polvere di Riso: ha un effetto levigante ed esfoliante, inoltre contiene acido ferulico (anti-ossidante) e allantoina (agente anti –infiammatorio). E’ un ingrediente adatto anche a pelli sensibili, in quanto svolge un’azione emolliente e lenitiva.
  • Olio di Sesamo: leggero, idratante, ricco di antiossidanti. Migliora complessivamente l’aspetto, la compattezza e le condizioni della pelle.
  • Caprylic/Capric Triglyceride: triestere sintetico della Glicerina dall’azione emolliente, in quanto forma una sorta di film protettivo sulla pelle impedendo la perdita d’acqua.
  • Olio di Avocado: il suo alto contenuto di acido palmitoleico rende questo olio molto ben tollerato e adatto anche alle pelli sensibili e danneggiate. E’ ricco anche di lecitina, vitamina A, E, D e contiene ben l’85% di acidi grassi insaturi essenziali, pertanto possiede una forte azione idratante, anti-age e antiossidante.
  • Olio di Oliva: ricco di sostanze preziose per la nostra bellezza come le vitamina A, E, D e acidi grassi insaturi. E’ molto ben tollerato dalla pelle ed è ottimo per combattere l’invecchiamento e donare morbidezza e resistenza all’epidermide.
  • Olio di Jojoba: fortemente antiossidante e rassodante, previene la secchezza della pelle. E’ altamente dermocompatibile, non unge e si assorbe con facilità.
  • estratto di Mele del Trentino: ha un’azione rassodante, anti-age, lenitiva e dona luminosità alle pelli secche e spente. Le mele infatti sono ricche di principi attivi come pectine, vitamine A,B,C e betacarotene, Acido Citrico e Malico.
  • estratto di Limoni siciliani: purificante, antibatterico, illuminante e astringente.
  • bucce d’Uva delle colline emiliane: l’uva, grazie all’elevato contenuto di acido linoleico, sali minerali, vitamine del gruppo A, B e C e soprattutto grazie alla presenza di flavonoidi, riconosciuti come gli anti-radicali più potenti in natura, viene considerata un vero e proprio elisir di bellezza. Il suo estratto aiuta a preservare l’idratazione e l’elasticità della pelle, migliora la microcircolazione e favorisce il corretto drenaggio vascolare.
  • crusca di Grano bio: stimola il rinnovamento cellulare, ha un’azione anti-age e antiossidante.

Utilizzando questo peeling di Bema Cosmetici, quindi, andremo ad esercitare un’esfoliazione meccanica (data dalla polvere di riso) ed una esfoliazione enzimatica (grazie alla presenza di AHA, gli acidi della frutta contenuti nell’estratto di mela, uva, limone).

La texture è cremosa e delicatamente profumata:

bema cosmetici nature up recensione review peelingAll’interno si possono notare i granelli di riso macinati finemente:

bema cosmetici nature up recensione review peelingPer una applicazione ottimale del prodotto vi consiglio di applicare il peeling sul viso, lasciarlo in posa per un massimo di 5 minuti (per dare il tempo agli AHA di agire) e poi massaggiare la pelle prima di risciacquare, esercitando l’esfoliazione meccanica data dalla polvere e dai granelli di riso macinati. Potrebbe comparire durante la fase di posa un leggero rossore. Sulla mia pelle non l’ho riscontrato ma se dovesse accadere nessun timore, è sintomo che il prodotto sta assolvendo il suo scopo.

Ho trovato questo peeling davvero piacevole da usare, è molto delicato, idratante, riesco ad utilizzarlo tranquillamente anche due volte a settimana. Con una applicazione costante aiuta a ripristinare la luminosità, levigatezza e compattezza della pelle, senza causare secchezza o risultare troppo aggressivo. Perfetto anche per pelli sensibili, secche o mature.

Il peeling ha un prezzo di 16 euro per 50 ml di prodotto.

BEMA COSMETICI – MASCHERA IMPACCO NUTRIENTE

bema cosmetici nature up recensione maschera impaccoLa maschera viso è un altro step fondamentale di una corretta beauty routine, poiché apporta numerosi benefici alla pelle: dona idratazione profonda, rende elastica l’epidermide, illumina la cute e favorisce la penetrazione dei principi attivi dei trattamenti applicati successivamente.

Questa proposta da Bema Cosmetici ha un’azione rigenerante e nutriente, l’INCI infatti è il seguente:

Hamamelis virginiana (Witch hazel) flower water*, Rosa damascena flower water*, Aqua [Water], Glycerin, Caprylic/capric triglyceride, Butyrospermum parkii (Shea) butter*, Persea gratissima (Avocado) oil*, Sucrose polystearate, Erythritol, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil*, Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Polyglutamic acid, Sodium hyaluronate, Sodium stearoyl glutamate, Xanthan gum, Sodium ascorbyl phosphate, Hydrolyzed eruca sativa leaf, Hydrolyzed opuntia ficus-indica flower extract, Hydrolyzed verbascum thapsus flower*, Vaccinium macrocarpon (Cranberry) seed oil, Lycopene, Solanum lycopersicum (Tomato) seed oil, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Cetyl palmitate, Citric acid, Tocopherol, Dehydroacetic acid, Glyceryl laurate, Lactic acid, Benzyl alcohol, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Parfum/Fragrance, Benzyl Salicylate**.

All’interno troviamo molti degli ingredienti già analizzati in questo articolo: il complesso di acido ialuronico, vitamina C e acido poliglutammico comune a tutti i prodotti della linea Nature Up di Bema Cosmetici, l’idrolato di Hamamelis e Rosa Damascena, gli oli di Avocado, Jojoba, Oliva, semi di Girasole.

In più sono presenti:

  • Burro di Karitè: nutriente e ricco di vitamine, idrata e protegge la pelle dagli agenti esterni.
  • estratto di rucola della Romagna: la rucola è ricca di polifenoli e presenta un’altissima concentrazione di vitamine (A, C, E, K e J, oltre a tutte quelle del gruppo B). Ha un’azione antiossidante e stimola il rinnovamento dei tessuti.
  • estratto di fiori di Fico d’India: ricchissimo di vitamina E antiossidante, è incredibilmente elasticizzante, ridensificante e decongestionante.
  • estratto di Verbasco: è ottenuto attraverso tecnologia di bioliquefazione ed è stato selezionato per via della luminescenza derivata dai fiori di Verbasco. Il nome greco è riconducibile alla parola “brillare” poiché i fiori della pianta presentano una colorazione gialla intensa. Recenti studi hanno evidenziato come l’estratto possieda proprietà luminescenti: questi fiori, infatti, hanno la capacità di assorbire energia luminosa UV ed emetterla sotto forma di luce visibile. Inoltre grazie alle sue qualità lenitive viene impiegato come ingrediente in trattamenti cosmetici decongestionanti ed emollienti.
  • olio di semi di Mirtillo Rosso: ha proprietà rinfrescanti, astringenti e toniche. Contiene antiossidanti, vitamina A e C, l’acido citrico e quello malico, la mirtillina, fosforo, calcio, manganese, la cui azione si esplica principalmente a livello dei capillari le cui parti vengono protette e rinforzate.
  • olio di semi di Pomodoro: i semi dei pomodori contengono acidi grassi essenziali (Omega 3 – 6-9, lisina), antiossidanti, vitamine (una quantità significativa di vitamina E), minerali (ricco di rame, ferro, manganese e zinco), caroteni tra cui licopene e fitosteroli e altre sostanze nutritive importanti che giocano un ruolo importante nella salute e la luminosità della pelle. L’olio che se ne estrae ha un potente effetto antiossidante e promuove l’elasticità dell’epidermide.

La texture è cremosa e mediamente densa:

bema cosmetici nature up recensione maschera impaccoE’ una maschera indicata per tutte le tipologie di pelle, in quanto ha una tripla azione: nutriente, decongestionante e rimpolpante.

E’ possibile utilizzarla:

  • come maschera classica, tenendola in posa per 15 minuti.
  • come “sleeping mask”: la si applica sul viso come impacco vero e proprio, si favorisce il suo assorbimento con un leggero massaggio prima di andare a dormire e poi la si risciacqua al mattino.

L’ho trovata efficace in entrambe le modalità, anche se l’utilizzo che preferisco è sicuramente quello come spleeping mask: consente di effettuare un trattamento nutriente intensivo, al mattino la pelle è morbidissima, perfettamente idratata, eventuali rossori sono leniti e il viso appare disteso, rimpolpato e anche più luminoso. Vi consiglio di applicarla anche nella zona del collo, soprattutto se come me l’avete piuttosto segnato. Se avete un evento importante (una cerimonia, una serata speciale, …) questa maschera è una valida alleata!

La maschera impacco nutriente ha un prezzo di 16 euro per 50 ml di prodotto.

BEMA COSMETICI – ACQUA GEL

bema cosmetici nature up recensione acqua gelVeniamo ora ad un altro dei miei prodotti preferiti all’interno della linea Nature Up di Bema Cosmetici, nonché a mio parere il più innovativo: l’Acqua Gel.

L’INCI è il seguente:

Aqua [Water], Centaurea cyanus flower water*, Citrus aurantium dulcis (Orange) flower*, Sodium hyaluronate, Sodium ascorbyl phosphate, Polyglutamic acid, Potassium sorbate, Dehydroacetic acid, Sodium benzoate, Benzyl alcohol.

All’interno troviamo:

  • idrolato di Fiordaliso: è ricco di flavonoidi e antiossidanti, molto apprezzato per le sue proprietà tonificanti e decongestionanti.
  • idrolato di Arancio dolce: molto apprezzato per le sue proprietà antisettiche, calmanti e astringenti.
  • acido ialuronico: è una delle principali sostanze componenti il tessuto connettivo. Viene prodotto naturalmente dal nostro organismo e la sua azione permette di proteggere, donare turgore ed idratare la pelle. Con l’avanzare dell’età, la concentrazione di acido ialuronico diminuisce a causa dell’assottigliamento costante degli strati superficiali del derma, dando così origine all’invecchiamento della cute. E’ importante quindi usare con costanza cosmetici a base di questo ingrediente.
  • acido poliglutammico: è un polipeptide dall’azione ammorbidente e ristrutturante, che agisce come precursore del NMF (Fattore Idratante Naturale della pelle) grazie alla sua elevata capacità di legare le molecole d’acqua.
  • Vitamina C sotto forma di Sodio Ascorbil Fosfato: questa forma di vitamina C è stata scelta perché particolarmente stabile, idrosolubile e non soggetta ad ossidazione. Il Sodio Ascorbil Fosfato una volta entrato in contatto con il microbioma cutaneo (ovvero la colonia di batteri “buoni” che popola la nostra cute e che contribuisce alle difese immunitarie della pelle) sprigiona la vitamina C. Come sappiamo questa vitamina è fondamentale per il benessere della nostra pelle perché è antiossidante, quindi combatte gli effetti dei radicali liberi, derivanti anche da inquinamento e raggi UV, stimola la produzione di collagene, rendendo la pelle più elastica e turgida, ed infine grazie alla sua azione leggermente esfoliante aumenta il turnover cellulare e rende l’incarnato più luminoso.

Sapete bene che sono una grande amante e utilizzatrice dei sieri viso, accompagnano la mia beauty routine tutto l’anno e sulla mia pelle mista sono una tipologia di prodotto molto performante.

bema cosmetici nature up recensione acqua gelL’Acqua Gel però è più di un siero: la sua texture acquosa lo rende un prodotto assolutamente senza peso, a rapidissimo assorbimento. E’ ideale quindi per essere abbinato a qualsiasi trattamento che vogliate applicare successivamente: un siero, una crema viso da giorno o da notte, persino la maschera nutriente. Un vero e proprio jolly da applicare in ogni occasione.

bema cosmetici nature up recensione acqua gelE’ quello che si può definire un booster: un concentrato idratante ed antiossidante che associa gli straordinari effetti dell’acido Ialuronico a medio peso molecolare a quelli della Vitamina C, nota per le sue proprietà antiossidanti. Questo trattamento, grazie al supporto dell’acido poliglutammico, penetra negli strati più profondi della pelle per fornire un’idratazione intensa e duratura, mentre la Vitamina C uniforma il colorito e stimola la produzione del collagene.

Dopo alcune settimane di utilizzo posso confermarvi che mi ha aiutato a mantenere costante il livello di idratazione della pelle senza alcuno sforzo (con tutti gli sbalzi di temperature che ci sono in questo periodo, poi, è davvero difficile scegliere al mattino i prodotti giusti non trovate?) e trovo che la pelle sia più luminosa. L’azione schiarente della vitamina C, inoltre, è utilissima per far scomparire più in fretta le fastidiose macchie post-brufolo e per uniformare il colorito.

A mio parere questo è uno dei prodotti della linea Nature Up davvero da non perdere: è efficace, adatto a tutte le tipologie di pelle e non si percepisce affatto sul viso. Si può usare tutto l’anno e abbinare a qualsiasi prodotto di skincare, consigliatissimo!

L’Acqua Gel ha un prezzo di 27 euro per 30 ml di prodotto.

BEMA COSMETICI – CREMA VISO PELLI MISTE

bema cosmetici nature up recensione crema viso pelli misteLa linea Nature Up di Bema Cosmetici si completa con ben 4 differenti creme viso.

Le ho testate tutte, alcune di esse ovviamente si sono rivelate più adatte di altre alla mia tipologia di pelle, in ogni caso c’è un aspetto che ho particolarmente apprezzato e che desidero segnalarvi fin da subito: tutte quante hanno un’eccellente assorbibilità, anche quelle dalla formulazione più spiccatamente idratante. Per questo motivo, con mia grande sorpresa, tuttora sto riuscendo ad utilizzare con soddisfazione anche quelle varianti che pensavo non fossero molto adatte al mio viso.

La mia preferita, per ovvi motivi, è quella specifica per pelli miste.

L’INCI è il seguente:

Aqua [Water], Camellia sinensis leaf water*, Thymus vulgaris (Thyme) leaf water*, Coco-caprylate, Sucrose polystearate, Caprylyl caprylate/caprate, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil*, Zea mays (Corn) starch, Vegetable (Olus) oil, Sodium ascorbyl phosphate, Hydrogenated vegetable glycerides, Xanthan gum, Euphorbia cerifera cera [Euphorbia cerifera (Candelilla) wax], Persea gratissima (Avocado) oil*, Hydrolyzed wheat bran*, Polyglutamic acid, Olea europaea (Olive) fruit oil*,Sodium hyaluronate, Pyrus malus (Apple) fruit extract, Hydrogenated vegetable oil, Cetyl palmitate, Hydrolyzed grape skin*, Citrus medica limonum (Lemon) fruit extract, Sodium stearoyl glutamate, Tocopherol, Undecane, Tridecane, Candelilla cera, Chlorophyllin-copper complex, Sodium benzoate, Benzyl alcohol, Glyceryl laurate, Glycerin, Potassium sorbate, Citric acid, Tartaric acid, Dehydroacetic acid, Parfum/Fragrance, Limonene**.

All’interno troviamo tanti ingredienti comuni ai prodotti di questa linea, oltre ovviamente al complesso di acido ialuronico, vitamina C e acido poliglutammico:

  • idrolato di Tè Verde: migliora notevolmente l’incarnato, rendendo la pelle sana, luminosa e più elastica. Aiuta ad eliminare le tossine, guarisce macchie e cicatrici e riduce le infiammazioni.
  • idrolato di Timo: ha proprietà astringenti, antibatteriche e seboequilibranti.
  • Olio di Jojoba: fortemente antiossidante e rassodante, previene la secchezza della pelle. E’ altamente dermocompatibile, non unge e si assorbe con facilità.
  • Olus Oil: è un ingrediente molto particolare, un olio vegetale caratterizzato da una miscela pura di trigliceridi estratti da diversi oli naturali. Possiede un’azione emolliente e idratante. Riduce la perdita di acqua transepidermica e contribuisce a rendere la pelle morbida ed elastica.
  • Olio di Avocado: il suo alto contenuto di acido palmitoleico rende questo olio molto ben tollerato e adatto anche alle pelli sensibili e danneggiate. E’ ricco anche di lecitina, vitamina A, E, D e contiene ben l’85% di acidi grassi insaturi essenziali, pertanto possiede una forte azione idratante, anti-age e antiossidante.
  • Olio di Oliva: ricco di sostanze preziose per la nostra bellezza come le vitamina A, E, D e acidi grassi insaturi. E’ molto ben tollerato dalla pelle ed è ottimo per combattere l’invecchiamento e donare morbidezza e resistenza all’epidermide.
  • estratto di Mele del Trentino: ha un’azione rassodante, anti-age, lenitiva e dona luminosità alle pelli secche e spente. Le mele infatti sono ricche di principi attivi come pectine, vitamine A,B,C e betacarotene, Acido Citrico e Malico.
  • estratto di Limoni siciliani: purificante, antibatterico, illuminante e astringente.
  • bucce d’Uva delle colline emiliane: l’uva, grazie all’elevato contenuto di acido linoleico, sali minerali, vitamine del gruppo A, B e C e soprattutto grazie alla presenza di flavonoidi, riconosciuti come gli anti-radicali più potenti in natura, viene considerata un vero e proprio elisir di bellezza. Il suo estratto aiuta a preservare l’idratazione e l’elasticità della pelle, migliora la microcircolazione e favorisce il corretto drenaggio vascolare.
  • crusca di Grano bio: stimola il rinnovamento cellulare, ha un’azione anti-age e antiossidante.
  • Undecane e Tridecane: sono entrambi oli certificati Ecocert caratterizzati da una estrema facilità di assorbimento, conferiscono al prodotto una texture setosa e scorrevole.

Troviamo anche due ulteriori ingredienti:

  • Cera candellilla: viene estratta dalle foglie e dai rami dell’Euphorbia cerifera, una pianta tipica del Messico caratterizzata da un rivestimento naturale di cera, che serve a proteggerla contro la perdita di acqua. Tagliando e riscaldando foglie e rami è possibile estrarre la cera per usi cosmetici. E’ particolarmente piacevole sulla pelle, perché non appiccica e si integra perfettamente con altri oli. Protegge la pelle e ne preserva l’idratazione.
  • amido di Mais: ha proprietà assorbenti, lenitive e idratanti.

La texture è cremosa, fresca, molto leggera e quasi simile ad un gel, delicatamente profumata come tutti i prodotti di questa linea:

bema cosmetici nature up recensione crema viso pelli misteSi assorbe molto rapidamente sul viso, lasciandolo asciutto, morbido e idratato. E’ una crema che trovo particolarmente adatta ad essere utilizzata come base per il make-up, in quanto non lascia alcun residuo o patina unta sulla pelle, né causa lucidità nella zona T. Penso che sarà molto gradevole da utilizzare anche durante il periodo estivo.

Unisce freschezza e confort di una crema idratante all’effetto opacizzante e seboregolatore di amido di Mais e AHA naturali contenuti negli estratti di bucce d’Uva e nelle Mele.

Per quella che è stata la mia esperienza e alla luce delle mie esigenze la trovo perfetta in quanto a resa, texture ed efficacia. La apprezzerete anche se avete una pelle normale (senza aree del viso soggette a particolare secchezza) e state cercando una crema idratante che non sia pesante e che risulti adatta anche alla stagione calda in arrivo.

La crema viso per pelli miste ha un prezzo di 23 euro per 50 ml.

BEMA COSMETICI – CREMA VISO ANTIOSSIDANTE E ANTIPOLLUTION

bema cosmetici nature up recensione crema viso antiossidanteRispetto alla versione per pelli miste, questa crema presenta una quota lipidica maggiore e viene consigliata in particolar modo alle pelli mature. Ho 34 anni e sebbene non possa dire di possedere questa tipologia di pelle posso dirvi di averla utilizzata con molta soddisfazione.

L’INCI è il seguente:

Centaurea cyanus flower water*, Hamamelis virginiana (Witch hazel) flower water*, Aqua [Water], Glycerin, Dicaprylyl carbonate, Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Butyrospermum parkii (Shea) butter*, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Persea gratissima (Avocado) oil*, Sesamum indicum (Sesame) seed oil (*),Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil*, Sodium hyaluronate, Hydrolyzed verbascum thapsus flower*, Polyglutamic acid, Sodium ascorbyl phosphate, Punica granatum fruit extract, Solanum lycopersicum (Tomato) seed oil, Vaccinium macrocarpon (Cranberry) seed oil, Tocopherol, Lycopene, Maltodextrin, Caprylic/capric triglyceride, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Citric acid, Dehydroacetic acid, Sodium stearoyl glutamate, Tridecane, Xanthan gum, Coco-caprylate, Undecane, Sodium benzoate, Glyceryl laurate, Benzyl alcohol, Potassium sorbate, Parfum/Fragrance, Alpha-Isomethyl Ionone** Coumarin**, Hexyl Cinnamal**, Linalool**.

All’interno troviamo:

  • il complesso di acido ialuronico, vitamina C e acido poliglutammico
  • idrolato di Fiordaliso: è ricco di flavonoidi e antiossidanti, molto apprezzato per le sue proprietà tonificanti e decongestionanti.
  • Acqua di Hamamelis: perfetta per il trattamento di qualsiasi tipologia di pelle, perchè ha un’azione lenitiva, decongestionante, tonificante, astringente e antisettica.
  • Glicerina: molto ben tollerata dalla cute, possiede un’ottima azione idratante e dona alla pelle luminosità e compattezza.
  • Burro di Karitè: nutriente e ricco di vitamine, idrata e protegge la pelle dagli agenti esterni.
  • Olio di Oliva: ricco di sostanze preziose per la nostra bellezza come le vitamina A, E, D e acidi grassi insaturi. E’ molto ben tollerato dalla pelle ed è ottimo per combattere l’invecchiamento e donare morbidezza e resistenza all’epidermide.
  • Olio di Avocado: il suo alto contenuto di acido palmitoleico rende questo olio molto ben tollerato e adatto anche alle pelli sensibili e danneggiate. E’ ricco anche di lecitina, vitamina A, E, D e contiene ben l’85% di acidi grassi insaturi essenziali, pertanto possiede una forte azione idratante, anti-age e antiossidante.
  • Olio di Sesamo: leggero, idratante, ricco di antiossidanti. Migliora complessivamente l’aspetto, la compattezza e le condizioni della pelle.
  • Olio di Jojoba: fortemente antiossidante e rassodante, previene la secchezza della pelle. E’ altamente dermocompatibile, non unge e si assorbe con facilità.
  • estratto di Verbasco: è ottenuto attraverso tecnologia di bioliquefazione ed è stato selezionato per via della luminescenza derivata dai fiori di Verbasco. Il nome greco è riconducibile alla parola “brillare” poiché i fiori della pianta presentano una colorazione gialla intensa. Recenti studi hanno evidenziato come l’estratto possieda proprietà luminescenti: questi fiori, infatti, hanno la capacità di assorbire energia luminosa UV ed emetterla sotto forma di luce visibile. Inoltre grazie alle sue qualità lenitive viene impiegato come ingrediente in trattamenti cosmetici decongestionanti ed emollienti.
  • estratto di Melograno: antiossidante, aiuta a combattere i radicali liberi e rende la pelle morbida ed elastica, inoltre è ricco di antocianine sebo riequilibranti.
  • olio di semi di Pomodoro: i semi dei pomodori contengono acidi grassi essenziali (Omega 3 – 6-9, lisina), antiossidanti, vitamine (una quantità significativa di vitamina E), minerali (ricco di rame, ferro, manganese e zinco), caroteni tra cui licopene e fitosteroli e altre sostanze nutritive importanti che giocano un ruolo importante nella salute e la luminosità della pelle. L’olio che se ne estrae ha un potente effetto antiossidante e promuove l’elasticità dell’epidermide.
  • olio di semi di Mirtillo Rosso: ha proprietà rinfrescanti, astringenti e toniche. Contiene antiossidanti, vitamina A e C, l’acido citrico e quello malico, la mirtillina, fosforo, calcio, manganese, la cui azione si esplica principalmente a livello dei capillari le cui parti vengono protette e rinforzate.
  • Tocoferolo: la vitamina E è un potente antiossidante che difende il corpo dall’attacco dei radicali liberi e protegge le membrane cellulari dallo stress ossidativo, dagli agenti ambientali, dall’inquinamento e dalla dannosa azione dei raggi UV.
  • olio di semi di Girasole: è ricco di acidi grassi, vitamine e fitosteroli. Grazie all’elevato contenuto di vitamina E ha ottime proprietà antiossidanti. Viene ben assorbito dalla pelle e possiede un’azione idratante, nutriente ed emolliente.
  • Undecane e Tridecane: sono entrambi oli certificati Ecocert caratterizzati da una estrema facilità di assorbimento, conferiscono al prodotto una texture setosa e scorrevole.

E’ quindi un trattamento ad azione rigenerante e antirughe, idratante e antiossidante. Nutre in profondità anche le pelli più secche, riattivando il loro meccanismo interno d’idratazione: i fiori di Verbasco aumentano la radiosità della pelle e proteggono dallo stress ossidativo, acido Ialuronico e Vitamina C si attivano per aiutare a rimpolpare le rughe da disidratazione.

La texture è cremosa, profumata e molto gradevole da applicare. Si assorbe facilmente e non risulta pesante sul viso.

bema cosmetici nature up recensione crema viso antiossidanteSulla mia tipologia di pelle si è rivelata essere un’ottima crema da notte. Al mattino la pelle era bella compatta e idratata. Ho riscontrato un ottimo effetto anche nella zona del collo e soprattutto del contorno occhi: la zona era distesa, nutrita, con segni di espressione meno evidenti. Mi ha soddisfatta moltissimo. Piacerà molto alle pelli mature e a tendenza secca, ma se come me avete una pelle da normale a mista non escludetela a priori, potrebbe regalarvi delle belle sorprese utilizzata come trattamento intensivo da notte!

La crema viso antiossidante ha un prezzo di 27 euro per 50 ml di prodotto.

BEMA COSMETICI – CREMA VISO PELLI DELICATE E SENSIBILI

bema cosmetici nature up recensione crema viso pelli delicateQuesta crema è particolarmente indicata per pelli sensibili, soggette ad arrossamenti e che soffrono di couperose.

L’INCI è il seguente:

Hamamelis virginiana (Witch hazel) flower water*, Rosa damascena flower water*, Aqua [Water], Glycerin, Coco-caprylate, Glyceryl stearate, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil*, Cetearyl alcohol, Persea gratissima (Avocado) oil*, Sesamum indicum (Sesame) seed oil*,Olea europaea (Olive) fruit oil*, Polyglutamic acid, Sodium hyaluronate, Sodium stearoyl glutamate, Butyrospermum parkii (Shea) butter*, Vaccinium macrocarpon (Cranberry) seed oil, Xanthan gum, Undecane,Tridecane, Hydrolyzed eruca sativa leaf, Sodium ascorbyl phosphate, Hippophae rhamnoides fruit oil*, Hydrolyzed opuntia ficus-indica flower extract, Solanum lycopersicum (Tomato) seed oil, Lycopene, Caprylic/capric triglyceride, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Sodium benzoate,Tocopherol, Dehydroacetic acid, Benzyl alcohol, Potassium sorbate, Glyceryl laurate, Citric acid, Parfum/Fragrance, Alpha-Isomethyl Ionone**, Benzyl Salicylate**, Cinnamal**, Coumarin**, Hydroxycitronnellal**, Limonene**, Linalool**.

All’interno anche in questo caso troviamo molti degli ingredienti protagonisti di questa linea: il complesso di acido ialuronico, vitamina C e acido poliglutammico comune a tutti i prodotti della linea Nature Up di Bema Cosmetici, l’idrolato di Hamamelis e Rosa Damascena, gli oli di Avocado, Oliva, semi di Girasole e Sesamo.

Oltre a:

  • Burro di Karitè: nutriente e ricco di vitamine, idrata e protegge la pelle dagli agenti esterni.
  • estratto di rucola della Romagna: la rucola è ricca di polifenoli e presenta un’altissima concentrazione di vitamine (A, C, E, K e J, oltre a tutte quelle del gruppo B). Ha un’azione antiossidante e stimola il rinnovamento dei tessuti.
  • estratto di fiori di Fico d’India: ricchissimo di vitamina E antiossidante, è incredibilmente elasticizzante, ridensificante e decongestionante.
  • olio di semi di Pomodoro: i semi dei pomodori contengono acidi grassi essenziali (Omega 3 – 6-9, lisina), antiossidanti, vitamine (una quantità significativa di vitamina E), minerali (ricco di rame, ferro, manganese e zinco), caroteni tra cui licopene e fitosteroli e altre sostanze nutritive importanti che giocano un ruolo importante nella salute e la luminosità della pelle. L’olio che se ne estrae ha un potente effetto antiossidante e promuove l’elasticità dell’epidermide.
  • olio di semi di Mirtillo Rosso: ha proprietà rinfrescanti, astringenti e toniche. Contiene antiossidanti, vitamina A e C, l’acido citrico e quello malico, la mirtillina, fosforo, calcio, manganese, la cui azione si esplica principalmente a livello dei capillari le cui parti vengono protette e rinforzate.

La texture è mediamente densa e delicatamente profumata:

bema cosmetici nature up recensione crema viso pelli delicateSi tratta di una emulsione leggera ma molto nutriente dalle efficaci proprietà decongestionanti, lenitive ed anti-arrossamento. Aiuta a prevenire l’insorgenza di couperose e la sinergia tra estratto di semi di Pomodoro e semi di Mirtillo Rosso protegge la pelle dai danni dei raggi UV e previene la formazione di radicali liberi. Agisce molto bene anche in fase di ripristino delle naturali barriere di difesa della pelle e del film idrolipidico.

E’ una crema che si fa apprezzare per la sensazione di comfort che regala alla pelle. Avendo una pelle mista e non soffrendo di couperose o arrossamenti ovviamente non si è rivelata essere la tipologia di crema più adatta alle mie esigenze (è risultata infatti un po’ troppo nutriente per un utilizzo diurno). Tuttavia sto terminando la confezione ugualmente, applicandola una o due sere a settimana come crema notte, soprattutto nelle giornate in cui il vento o gli sbalzi di temperatura causano al mio viso qualche arrossamento.

La crema viso per pelli sensibili ha un prezzo di 23 euro per 50 ml di prodotto.

BEMA COSMETICI – CREMA VISO IDRATAZIONE PROFONDA

bema cosmetici nature up recensione crema viso idratazione profondaConcludiamo questa bella carrellata con la quarta ed ultima crema viso proposta da Bema Cosmetici per questa linea Nature Up, quella idratazione profonda.

E’ particolarmente indicata per pelli secche, ha un’azione emolliente ed è stata formulata appositamente per l’idratazione cutanea profonda per tutto l’arco della giornata.

L’INCI è il seguente:

Aqua/Water, Chamomilla recutita (Matricaria) flower water*, Lavandula angustifolia (Lavender) flower water*, Coco-caprylate, Sucrose polystearate, Caprylyl caprylate/caprate, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil*, Zea mays (Corn) starch, Vegetable (Olus) oil, Hydrogenated vegetable glycerides, Vitis vinifera (Grape) vine sap, Argania spinosa kernel oil*, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Sodium hyaluronate, Polyglutamic acid, Sodium ascorbyl phosphate, Xanthan gum, Hydrogenated vegetable oil, Cetyl palmitate, Sodium stearoyl glutamate, Tocopherol, Undecane, Tridecane, Candelilla cera, Euphorbia cerifera cera/Euphorbia cerifera (Candelilla) wax, Sodium benzoate, Glyceryl laurate, Potassium sorbate, Citric acid, Glycerin, Sorbitol, Dehydroacetic acid, Benzyl alcohol, Parfum/Fragrance.

All’interno troviamo, oltre al complesso di acido ialuronico, vitamina C e acido poliglutammico comune a tutti i prodotti della linea Nature Up di Bema Cosmetici:

  • idrolato di Camomilla: ha proprietà astringenti, riequilibranti, antinfiammatorie e lenitive grazie alle quali può essere utilizzat0 per il trattamento delle pelli sensibili o che presentano problemi di varia natura (irritazioni, dermatiti, ecc…).
  • idrolato di Lavanda: lenitivo, rigenerante e sebo-equilibrante.
  • Olio di Jojoba: fortemente antiossidante e rassodante, previene la secchezza della pelle. E’ altamente dermocompatibile, non unge e si assorbe con facilità.
  • amido di Mais: ha proprietà assorbenti, lenitive e idratanti.
  • Olus Oil: è un ingrediente molto particolare, un olio vegetale caratterizzato da una miscela pura di trigliceridi estratti da diversi oli naturali. Possiede un’azione emolliente e idratante. Riduce la perdita di acqua transepidermica e contribuisce a rendere la pelle morbida ed elastica.
  • Linfa di Vite delle colline emiliane: è un ingrediente concentrato che apporta un mix bilanciato di sali minerali, amminoacidi e polifenoli, preziosi alleati per nutrire le cellule della pelle.
  • Olio di Argan: è ottenuto dalla spremitura dei frutti dell’albero di Argan, conosciuto anche come l’Albero della Vita, venerato sin dall’antichità per le sue proprietà curative. E’ una fonte incredibilmente ricca di vitamine, antiossidanti e acidi grassi essenziali, non a caso le donne del Mediterraneo hanno usato per secoli l’olio marocchino per preservare la loro bellezza. L’Olio di Argan è riconosciuto come uno degli oli più pregiati al mondo e possiede innumerevoli proprietà: ha una capacità antiossidante superiore a qualsiasi altro olio vegetale, un’elevata concentrazione di acidi grassi insaturi che preservano l’integrità delle cellule, è ricco di tocoferoli, che proteggono la pelle dai radicali liberi e dallo stress ossidativo. In campo cosmetico è un ingrediente molto apprezzato: ha un potente effetto rivitalizzante sulla pelle, dona permeabilità, elasticità e ritarda l’invecchiamento cutaneo. Inoltre protegge la pelle dai raggi UV e dagli agenti esterni. Non ostruisce i pori ed è efficace anche nel curare ustioni e contusioni infiammatorie.
  • Olio di Oliva: ricco di sostanze preziose per la nostra bellezza come le vitamina A, E, D e acidi grassi insaturi. E’ molto ben tollerato dalla pelle ed è ottimo per combattere l’invecchiamento e donare morbidezza e resistenza all’epidermide.
  • Undecane e Tridecane: sono entrambi oli certificati Ecocert caratterizzati da una estrema facilità di assorbimento, conferiscono al prodotto una texture setosa e scorrevole.
  • Tocoferolo: la vitamina E è un potente antiossidante che difende il corpo dall’attacco dei radicali liberi e protegge le membrane cellulari dallo stress ossidativo, dagli agenti ambientali, dall’inquinamento e dalla dannosa azione dei raggi UV.
  • Cera candellilla: viene estratta dalle foglie e dai rami dell’Euphorbia cerifera, una pianta tipica del Messico caratterizzata da un rivestimento naturale di cera, che serve a proteggerla contro la perdita di acqua. Tagliando e riscaldando foglie e rami è possibile estrarre la cera per usi cosmetici. E’ particolarmente piacevole sulla pelle, perché non appiccica e si integra perfettamente con altri oli. Protegge la pelle e ne preserva l’idratazione.

La texture è fresca, cremosa e delicatamente profumata:

bema cosmetici nature up recensione crema viso idratazione profondaNonostante l’elevato potere idratante è una crema viso che non crea alcun problema di assorbibilità e risulta indicata per diverse tipologie di pelle (mi sento di sconsigliarla solamente a quelle grasse, per le quali sarebbe meglio optare per l’Acqua Gel).

Come performance sulla mia pelle mi sento di equipararla a quella per pelli miste: dopo pochissimi minuti dall’applicazione non ne rimane traccia sul viso e si può procedere immediatamente con il make-up.

Penso che si rivelerà anche un’ottima alleata durante il periodo estivo, quando la pelle necessiterà di idratazione extra dopo l’esposizione al sole.

La crema viso idratazione profonda ha un prezzo di 23 euro per 50 ml di prodotto.

Se desiderate provare qualcuno di questi prodotti potete fare i vostri acquisti all’interno di Bema Boutique (www.bemaboutique.it) l’e-commerce di Bema Cosmetici. Iscrivendovi alla newsletter sul sito ufficiale potrete usufruire di uno sconto del 25%.

bema cosmetici

I prodotti Bema Cosmetici sono presenti anche presso tutti i rivenditori autorizzati, potete trovare il punto vendita a voi più vicino consultando la lista sul sito www.natureup.it.

Ricordo a tutte le nuove lettrici che potete trovarmi su:

  • Instagram, con preview, anticipazioni sulle ultime novità del mondo della cosmesi biologica e del makeup (sia naturale che tradizionale), swatches e offerte.
  • Facebook
  • Potete iscrivervi -nella homepage o qui sotto nei commenti- alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornati su novità, promo e sconti dedicati dagli e-commerce e dai brand partner.
  • In questa pagina trovate tutti i codici sconto disponibili offerti dai partner del blog, buono shopping!

#bemacosmetici #adv #thelifeofabee

Di cosa abbiamo parlato oggi?
RECENSIONE INTERA LINEA NATURE UP - BEMA COSMETICI
Argomento
RECENSIONE INTERA LINEA NATURE UP - BEMA COSMETICI
Descrizione
Oggi abbiamo scoperto e analizzato insieme la linea Nature Up di Bema Cosmetici: principi attivi funzionali 100% made in Italy ed estratti mediante bioliquefazione, ingredienti biologici e certificati, texture sensoriali e performanti.
Autore

You Might Also Like

38 Comments

  • Reply Paola Sperti 21 Maggio 2019 at 15:31

    Aspettavo con ansia di leggere il tuo parere su questi prodotti perché è una linea che vorrei provare. Grazie per questo articolo così dettagliato!
    Posso chiederti secondo te che crema andrebbe meglio per una pelle come la mia molto sensibile, arrossata ma di una quarantacinquenne? Crema pelli sensibili o antiossidante? Sono molto indecisa. Grazie mille

    • Reply the life of a bee 21 Maggio 2019 at 16:08

      Ciao Paola, sono contenta che l’articolo ti sia stato utile 🙂 Allora, per una pelle come la tua ti consiglierei di optare per la crema antiossidante, che è specifica per pelli mature e al suo interno contiene idrolato di Fiordaliso e di Hamamelis, entrambi lenitivi e adatti alle pelli sensibili.
      Se vuoi aggiungere un plus di idratazione e antiossidanti puoi decidere di applicare prima di questa crema l’Acqua Gel.
      Fammi sapere come ti trovi se decidi di provarli, mi farebbe piacere!

  • Reply Giulia C. 21 Maggio 2019 at 15:47

    Mi piacerebbe provare il latte olio di questa linea, ma avendo una pelle asfittica pensi sia adatto? Potrebbe lasciarmi sulla pelle una certa untuosita’? Grazie😘

    • Reply the life of a bee 21 Maggio 2019 at 16:09

      Ciao Giulia, assolutamente no, non lascia alcun residuo sul viso. Non ho una pelle asfittica, ma tollero poco i detergenti che lasciano una patina sul viso e con questo prodotto non ho alcun problema da questo punto di vista (anche usato da solo, senza la mousse detergente dopo). E’ delicato e idratante, adatto a tutte le tipologie di pelle!

  • Reply Rebecca 21 Maggio 2019 at 15:55

    Non appena finisco la mousse di Antos, che su di me è praticamente inutile purtroppo, prendo questa, dalla descrizione già mi attira😍 Visto che hai usato entrambe sapresti dirmi che differenze ci sono? Grazie, sei sempre gentilissima!

    • Reply the life of a bee 22 Maggio 2019 at 10:49

      Ciao Rebecca, sono prodotti molto diversi in quanto a formulazione e texture. Questa di Bema è decisamente più ricca sotto entrambi gli aspetti. La mousse di Antos è una mousse micellare, quindi ha una texture più leggera e tende a diventare acquosa e “smontarsi” rapidamente. Questa di Bema è più soffice, più corposa…massaggiata sul viso diventa quasi cremosa! Quindi se hai trovato la mousse di Antos “inutile” (quindi suppongo che sulla tua pelle sia risultata troppo leggera a livello di detersione oppure troppo poco idratante), questa di Bema potrebbe fare al caso tuo! Fammi sapere 🙂

  • Reply sheila 21 Maggio 2019 at 16:16

    E’ davvero interessante questa linea di prodotti, l’azienda è nuova per me ma mi hai proprio incuriosita. Anche i prezzi non mi sembrano male

    • Reply the life of a bee 22 Maggio 2019 at 10:50

      Ciao Sheila, infatti, trovo anche io che il rapporto qualità/prezzo sia molto buono. Gli ingredienti utilizzati sono di pregio e le formulazioni ben bilanciate 🙂

  • Reply Simona Focchi 21 Maggio 2019 at 17:07

    Non ho mai usato nulla di Bema prima d’ora, mi sa che devo correre ai ripari! Sei sempre una fonte di tentazioni😂

    • Reply the life of a bee 22 Maggio 2019 at 10:50

      Ciao Simona, sono contenta di averti incuriosita, questa linea mi è piaciuta davvero molto!

  • Reply Maria Felicia 21 Maggio 2019 at 17:56

    Una carrellata di prodotti uno più attraente dell’altro ai miei occhi 😍
    Tra questi mi tenta in particolare il peeling, faccio fatica a trovare quello giusto.

    • Reply the life of a bee 22 Maggio 2019 at 11:06

      Ciao Maria, questo peeling è multifunzione, perché associa una esfoliazione meccanica ad una enzimatica. Lo trovo efficace ma delicato, usato con costanza migliora la grana della pelle e la luminosità senza risultare aggressivo. Potresti provarlo!

  • Reply Veronica M. 21 Maggio 2019 at 19:28

    Inizio ad apprezzare moltissimo le aziende che scelgono di usare degli ingredienti come questi. In italia abbiamo tante cose buone che è un bene valorizzarle! Sono contenta che tu abbia parlato di questa linea che non conoscevo, mi sono segnata diversi prodotti che farebbero al caso mio. Li proverò presto!

    • Reply the life of a bee 22 Maggio 2019 at 11:07

      Ciao Veronica, ne parlavo proprio ieri su Instagram! La nostra penisola ha materie prime eccellenti, sarebbe un peccato non valorizzarle anche in ambito cosmetico! Un motivo in più per valutare l’acquisto di questi prodotti 🙂

  • Reply Lucilla 21 Maggio 2019 at 19:45

    Non conoscevo questo brand ma devo dire che mi piace tantissimo da quel che leggo; già il fatto che non contenga tutti quegli ingredienti dannosi me lo fa amare, il fatto che poi sia testato al Nickel per me è tanta roba. Me lo segno!

    • Reply the life of a bee 22 Maggio 2019 at 11:08

      Ciao Lucilla, con i prodotti di Bema puoi andare sul sicuro, soprattutto se hai una pelle sensibile e reattiva.

  • Reply Paola 21 Maggio 2019 at 20:30

    Molto interessante tutto ciò che ho letto su questa linea di prodotti e per cominciare vorrei provare il peeling.
    Non so però se é adatto alla mia delicatissima e secchissima pelle😏Dammi un consiglio!

    • Reply the life of a bee 22 Maggio 2019 at 11:09

      Ciao Paola, considera che tutti i prodotti di questa linea hanno formulazioni idratanti e risultano delicati sulla pelle, peeling compreso. Se non vuoi rischiare ti consiglio di ridurre al minimo il tempo di posa durante le prime applicazioni, per vedere come reagisce la pelle (gli AHA in alcuni casi potrebbero generare un leggero arrossamento, del tutto normale). 🙂

  • Reply anna correale 21 Maggio 2019 at 21:49

    voglio provare il latte olio detergente, sembra proprio il prodotto che cercavo ed anche la crema viso antiossidante sembra adatta a me

    • Reply the life of a bee 22 Maggio 2019 at 11:09

      Ciao Anna, se ti va poi fammi sapere se ti sono piaciuti! 🙂

  • Reply Viola 21 Maggio 2019 at 22:24

    Sembra una linea davvero interessante e poi la formulazione così naturale già mi stuzzica!

    • Reply the life of a bee 22 Maggio 2019 at 11:10

      Ciao Viola, tutti gli ingredienti contenuti all’interno di questi prodotti sono di qualità, a me le formule sono piaciute tanto!

  • Reply maria boiano 21 Maggio 2019 at 22:33

    ma quanti bei prodotti, la maschera mi incuriosisce particolarmente, voglio assolutamente provarla

    • Reply the life of a bee 22 Maggio 2019 at 11:11

      Ciao Maria, ti consiglio di provare ad usarla anche come sleeping mask durante la notte, vedrai che bella pelle al risveglio!

  • Reply Margot 21 Maggio 2019 at 22:35

    Sai che non ho mai provato questo marchio? Il latte olio detergente sembra proprio adatto alla mia pelle!

    • Reply the life of a bee 22 Maggio 2019 at 11:11

      Ciao Margot, Bema è un’azienda storica, ha linee molto interessanti e la Nature Up non è da meno! Il latte olio è un prodotto molto particolare, l’ho usato con soddisfazione 🙂

  • Reply Veronica 21 Maggio 2019 at 22:47

    Per la prima volta sento parlare di bioliquefazione, una tecnica molto interessante! Riguardo ai prodotti la mousse detergente potrebbe fare al caso mio.

    • Reply the life of a bee 22 Maggio 2019 at 11:12

      Assolutamente si, soprattutto è una tecnologia green, rispettosa dell’ambiente!

  • Reply Federica 22 Maggio 2019 at 8:20

    Conosco Bema solo di nome e non sapevo che fosse uscita una linea viso così completa 😍 Grazie perché ci proponi sempre prodotti molto interessanti, la mia pelle è migliorata tanto da quando seguo i tuoi consigli!❤ Mi segno la mousse e il latte detergente perché voglio provare a fare la doppia detersione.

    • Reply the life of a bee 22 Maggio 2019 at 11:13

      Mi fa molto piacere Federica, sono contenta di esserti utile! La doppia detersione è una tecnica molto efficace e completa, se eseguita con costanza migliora la qualità della pelle (vedrai che con il passare delle settimane risulterà via via più pulita, luminosa e idratata) 🙂

  • Reply Manuela55 22 Maggio 2019 at 10:21

    Oggi vado in biopolrofumeria e compro la mousse, mi hai convinta! Ho la pelle un po secca e non ho mai trovato quella giusta per me…ma mi piace troppo la consistenza in mousse e non mi arrendo. Questa potrebbe funzionare, sarebbe la prima volta! Incrocio le dita!!

    • Reply the life of a bee 22 Maggio 2019 at 11:14

      Ciao Manuela, questa mousse in caso di pelle secca va benissimo, vedrai che sulla pelle risulterà delicata e non tenderà a seccarla. Fammi sapere come è andata!

  • Reply Ilaria 22 Maggio 2019 at 10:46

    Io invece vorrei chiederti che prodotto mi consigli per una pelle difficile come la mia. È molto sensibile ma non è secca. Direi normale…a volte mista. Non mi lucido sempre su naso e fronte quindi non riesco bene a capire se lo sia oppure no😭 Vorrei un prodotto idratante per il viso, da usare anche quando mi trucco. Grazie mille!

    • Reply the life of a bee 22 Maggio 2019 at 11:16

      Ciao Ilaria, nel tuo caso opterei per la crema per pelli miste: ha una texture leggera ed è perfetta da usare come base trucco. Trovo che abbia una buona azione idratante (almeno sulla mia pelle, che è mista). Potresti valutare eventualmente di abbinarla all’Acqua gel (è leggerissimo e si applica prima della crema, dona alla pelle un plus di idratazione e antiossidanti) 🙂

  • Reply enza 22 Maggio 2019 at 13:00

    Mi piacciono molto questi prodotti e come li hai presentati! il peeling viso sarei proprio curiosa di provarlo… ho sempre usato solo gli scrub classici con i granellini dentro!

    • Reply the life of a bee 28 Maggio 2019 at 16:21

      Ciao Enza, questo allora ti sorprenderà, vedrai, è molto particolare come prodotto!

  • Reply Anna 23 Maggio 2019 at 9:33

    Prima di tutto ti faccio i miei complimenti cuore per questa tua presentzione e e recensione davvero molto completa….. Questa linea è davvero ricca di tanti prodotti molto interessanti, vorrei provare il latte olio

    • Reply the life of a bee 28 Maggio 2019 at 16:22

      Grazie di cuore Anna, sono contenta che ti sia piaciuta, la linea è davvero interessante e ricca di prodotti dall’ottimo rapporto qualità prezzo 🙂

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.