BEAUTY

LINEA PRODIGIOUS HELIX – ETEREA COSMESI

26 gennaio 2018
Prodigious helix eterea cosmesi siero crema viso giorno

LINEA PRODIGIOUS HELIX – ETEREA COSMESI

Ciao ragazze, oggi torno a parlarvi di un ingrediente che utilizzo sempre con piacere -la bava di lumaca- e di quella che ritengo essere la linea più performante che mi sia capitato di utilizzare negli ultimi anni: la Prodigious Helix di Eterea Cosmesi.

Come sapete amo questo brand e sul blog  vi ho parlato spesso dei prodotti di questa bella azienda campana, che in occasione dell’ultimo Sana di Bologna ha presentato una linea di cosmetici caratterizzati da formulazioni innovative e texture sensoriali di alto livello.

Il punto di forza di Prodigious Helix è l’aver unito agli innumerevoli benefici della bava di lumaca agli effetti tonificanti e antiage dei peptidi, presentando come sempre prodotti ricchi di principi attivi e ideali per donare alla pelle luminosità, idratazione e per proteggerla dai segni del tempo.

Mettetevi comode e vediamo da vicino questi piccoli gioielli della cosmesi!

ETEREA COSMESI – IL BRAND

Se ancora non conoscete questa azienda vi invito a leggere le mie precedenti review (che troverete linkate alla fine di questo articolo) per scoprire molti dei prodotti dedicati dal brand alla cura del viso e del corpo.

Eterea Cosmesi è un laboratorio di alta fitocosmesi che mi ha conquistata fin dall’inizio con le sue formulazioni ricche di ingredienti biologici e principi attivi pregiati, unite ad un approccio artigianale e al tempo stesso innovativo alla cosmesi.

L’animo green della sua filosofia si riflette anche nel desiderio di utilizzare packaging composti esclusivamente da materiali riciclabili al 100% e nel fatto che tutti i prodotti siano esenti da Parabeni, Peg, Sles, Sls, Derivati del petrolio, Vasellina e paraffina, Ftalati, Siliconi e Coloranti sintetici, oltre ad essere Cruelty-free (non a caso i soci fondatori del brand sono tutti vegetariani e vegani).

Le formulazioni sono senza dubbio il punto di forza di questi cosmetici: ogni prodotto contiene al suo interno materie prime di altissima qualità, come oli e burri vegetali biologici, miele biologico, acido ialuronico di origine biotecnologica ed estratti di piante officinali biologiche.

All’interno della nuova linea Prodigious Helix troviamo, ovviamente, anche la bava di lumaca, ottenuta nel rispetto della natura e degli animali, quindi interamente cruelty-free.

PRODIGIOUS HELIX – I BENEFICI DELLA BAVA DI LUMACA

helixLa bava di lumaca è un ingrediente molto prezioso per il benessere della nostra pelle, perchè è ricchissimo di sostanze preziose. Contiene infatti:

  • Allantoina: sostanza che stimola la rigenerazione dei tessuti, promuove il turnover epidermico e favorisce la proliferazione dei cheratinociti (sostituendo le cellule morte con nuove cellule).
  • Elastina: proteina che rende elastica la pelle.
  • Collagene: costituente essenziale della pelle, che agisce come idratante ed ammorbidente. In virtù delle sue proprietà elasticizzanti, rende la pelle tonica e morbida.
  • Acido glicolico: permette di esfoliare gli strati più superficiali della pelle e stimola direttamente la formazione di collagene nel derma, rendendo la pelle più luminosa.
  • Vitamine, aminoacidi essenziali e altre proteine: promuovono la vascolarizzazione periferica e “ossigenano la pelle”, garantendo la fornitura di nutrienti e l’idratazione della cute. Le vitamine, inoltre, svolgono un’attività antiossidante e cicatrizzante.

I ricercatori hanno dimostrato che la pelle delle lumache ha la stessa composizione di quella umana, con i medesimi elementi strutturali sopra citati (Allantoina 0.3 – 0.5%, Collagene 0.1 – 0.3%, Acido glicolico 0.05 – 0.1%, Acido lattico 0.05 – 0.1%, Anti-proteasi 1.3 – 1.8%, Vitamine e Minerali in tracce).

Quindi si tratta di un ingrediente altamente dermoaffine, le cui proprietà sono davvero moltissime: è idro-restitutiva (così come l’acido iualuronico, è capace di trattente l’acqua a lungo sulla cute, mantenendone l’idratazione), cicatrizzante, lenitiva, rigenerante e antiage. E’ molto efficace anche nell’attenuazione di segni dell’acne, macchie e cicatrici,  grazie al potere esfoliante e levigante dell’acido glicolico, mediato dall’effetto lenitivo degli altri componenti.

PRODIGIOUS HELIX – METODO DI ESTRAZIONE DELLA BAVA DI LUMACA

helixCome vi ho accennato all’inizio, tutti i prodotti di Eterea Cosmesi sono cruelty-free e quelli della linea Prodigious Helix non fanno eccezione.

Il metodo di estrazione della bava di lumaca avviene rigorosamente nel rispetto delle chiocciole e del loro benessere.

Molti produttori, purtroppo, per aumentare la produzione di bava ricorrono a metodi di estrazione meccanici (come stimolazione elettrica, radiazioni o centrifugazione), che stressano gli animali a tal punto da condurli alla morte.

La bava di lumaca impiegata nei prodotti Prodigious Helix, invece, è estratta con metodo manuale.

Le chiocciole (vengono impiegate solitamente quelle adulte, con più di un anno di età) vengono messe in una tinozza allo scopo di essere lavate e stimolate delicatamente con le dita affinché si muovano e producano bava. In seguito vengono spostate e lavate nuovamente, dal momento che la presenza sul loro corpo della bava di altre lumache le infastidisce. La bava rimasta nella tinozza viene, poi, microfiltrata tramite procedimento meccanico per eliminare tutte le impurità e conservata per renderla adatta all’impiego cosmetico.

PRODIGIOUS HELIX – SIERO VISO

Prodigious helix eterea cosmesi siero viso serumIl siero viso della linea Prodigious Helix è senza dubbio il prodotto che, tra tutti e quattro quelli proposti, vi consiglio di cuore di acquistare ad occhi chiusi.

Può essere usato sia da solo che per potenziare il vostro trattamento da giorno o da notte, quindi troverete sicuramente il modo migliore per voi per apprezzarlo.

L’Inci è il seguente:

Snail Secretion Filtrate, Aqua, Gliceryn, Chamomilla Recutita Flower Water*, Acetil Octapeptide-3, Acetyl Tetrapeptide-2, Sodium Hyaluronate, Panthenol, Sodium PCA, Rosa Canina Fruit Extract*, Avena Sativa Bran Extract*, Vaccinium Myrtillus Fruit Extract*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Glycyrrhiza Glabra Root Extract*, Malva Sylvestris Flower/Leaf Extract*, Hydrolyzed Wheat Protein, Inositol, Parfum (Fragrance), Benzyl Alcohol (And) Dehydroacetic Acid, Phytic Acid, Caprylyl Glycol, Phenethyl Alcohol. *da agricoltura biologica.

Al suo interno troviamo:

  • Bava di lumaca microfiltrata: che possiede tutte le prorpietà già esposte in precedenza.
  • Pantenolo: la provitamina B5 ha grandi proprietà lenitive e nutrienti.
  • Estratto di Camomilla: estremamente addolcente e lenitivo.
  • Estratto di Rosa Canina: ricchissima di vitamina C e flavonoidi, stimola la sintesi del collagene e possiede un’azione anti-infiammatoria e lenitiva.
  • Estratto di Avena: le sue proprietà emollienti e idratanti contribuiscono al benessere complessivo dell’epidermide, aiutando la pelle stressata a ripristinare rapidamente il livello di pH fisiologico.
  • Estratto di Mirtillo: ricco di vitamine, è un ingrediente antiossidante, lenitivo, seboregolatore e indispensabile per migliorare il tono della pelle e la microcircolazione.
  • Estratto di Calendula: pianta lenitiva per eccellenza, è ideale per donare sollievo alla pelle arrossata e irritata.
  • Estratto di Malva: dalle proprietà emollienti e lenitive.
  • Estratto di Liquirizia: è uno degli estratti naturali dall’efficacia depigmentate più noti, non ha alcun effetto collaterale ed è perfetto per donare alla pelle una nuova luminosità.
  • Proteine idrolizzate del Grano: sono altamente idratanti e restitutive, perchè riescono a penetrare in profondità nell’epidermide, preservando il giusto bilanciamento idrico della pelle.
  • Acido Fitico: ha ottime proprietà schiarenti e antiossidanti.
  • Peptidi

Ritengo necessario un piccolo approfondimento anche per quanto riguarda i Peptidi.

I Peptidi sono degli aminoacidi, i “mattoncini” che compongono a loro volta le proteine, tra cui il collagene e l’elastina. La ricerca cosmetica negli ultimi anni sta puntando molto su di loro perché si stanno rivelando degli attivi antiage davvero efficaci. I peptidi infatti riescono a penetrare facilmente nel derma e a stimolare la formazione delle sostanze di sostegno dell’epidermide.

Lavorano molto bene sulle pelli mature (dopo i 40 anni la pelle necessita infatti di nutrimento profondo), perchè agiscono sia dall’interno che dall’esterno: grazie al loro effetto tensore immediato fanno apparire la pelle visibilmente più liscia e levigata.

All’interno del siero Prodigious Helix ne troviamo due altamente performanti:

  • Acetyl tetrapeptide 2: questo tetrapeptide combatte le rughe e previene i segni del tempo potenziando gli elementi chiave nel processo di assemblaggio di elestina e collagene. Grazie alla sua azione sinergica, il derma risulta significativamente più strutturato e compatto e di conseguenza i contorni del viso appaiono rimodellati.
  • Acetil Octapeptide-3: la soluzione di peptide SNAP-8 ™ brevettata dal brand contiene un octapeptide che rappresenta un’evoluzione del peptide Argileine (del quale vi ho parlato in precedenti review, è un ingrediente che troviamo spesso all’interno dei prodotti Eterea Cosmesi).  Riduce sensibilmente le rughe d’espressione attraverso un meccanismo d’azione simile a quello della tossina botulinica.

La texture del siero Prodigious Helix regala in fase di applicazione un’esperienza sensoriale unica:

Prodigious helix eterea cosmesi siero viso serumSi presenta come un gel leggerissimo e piuttosto acquoso, che tuttavia si applica con facilità perchè non tende a scivolare via sulla pelle. La sensazione è quella di un prodotto setoso che si fonde con la pelle mentre sprigiona un profumo inebriante (dolce e voluttuoso, provare per credere!).

L’assorbimento è pressochè immediato, subito dopo l’applicazione la pelle risulta levigata e compatta, naturalmente più luminosa. Proprio per questo trovo che sia anche un’ottima base per il makeup. Se avete la fortuna di avere nella vostra città un rivenditore Eterea Cosmesi, recatevi in bioprofumeria e provate una goccia di siero Prodigious Helix sul dorso della vostra mano: capirete immediatamente a cosa mi riferisco!

Il prodotto ha un’ottima resa in fase di applicazione, sono quindi sufficienti poche gocce per trattare sia il viso che il collo. Infatti il siero è contenuto all’interno di un flacone in vetro dotato di contagocce:

Prodigious helix eterea cosmesi siero viso serumUsato con costanza ogni giorno e sul lungo periodo (attualmente ho terminato la confezione e sono già in lutto!) questi sono stati i benefici che ho riscontrato:

  • incarnato decisamente più uniforme e compatto;
  • grana della pelle affinata;
  • riduzione delle imperfezioni e miglioramento delle macchie post-brufolo (che sono andate via via schiarendosi con l’utilizzo);
  • maggiore luminosità;
  • sensibile riduzione dei segni di espressione presenti su collo e contorno occhi.

Che dire, per quanto mi riguarda si tratta di un prodotto validissimo e che si è comportato egregiamente sulla mia pelle mista di ragazza 33enne.

Un altro aspetto che ho apprezzato è il suo essere estremamente adatto ad essere abbinato a prodotti dalle texture differenti: come sapete amo molto i sieri viso e li uso tutto l’anno, sia da soli che abbinati a creme da giorno e da notte. Alcuni però non si prestano particolarmente a tale scopo: spesso mi ritrovavo con la pelle del viso troppo lucida (segno che i due prodotti insieme risultavano troppo “pesanti”), in altri casi faticavo ad applicare la crema da giorno perchè il siero aveva un effetto filmogeno fin troppo intenso. Provando ad abbinare il siero Prodigious Helix con le medesime creme da giorno e da notte non ho avuto alcun problema di sorta.

Vi renderete conto, infatti, che dopo pochi minuti dall’applicazione il siero si sarà completamente assorbito, senza lasciare sul viso patine o residui. Vi sembrerà di avere la pelle “nuda” ma esteticamente più bella. Questo è senza dubbio un grandissimo vantaggio, sopratutto per una tipologia di prodotto che per sua natura si presta a potenziare i trattamenti che vengono applicati sul viso successivamente.

Il siero Prodigious Helix di Eterea Cosmesi ha un prezzo di 38,00 euro per 30 ml (assolutamente giustificato e per quanto mi riguarda addirittura inferiore alla sua qualità).

PRODIGIOUS HELIX – CREMA VISO GIORNO

Prodigious helix eterea cosmesi crema viso giornoLa crema viso giorno Prodigious Helix si presenta come un’emulsione leggera e di facile assorbimento ad elevata concentrazione di bava di lumaca microfiltrata.

E’ perfetta per combattere le rughe sia sottili che profonde, migliorando i contorni del viso. Dona nutrimento, compattezza, elasticità ed un incarnato omogeneo.  E’ la degna compagna di routine del siero della stessa linea!

L’Inci è il seguente:

Snail Secretion Filtrate, Centaurea Cyanus Flower Water*, Citrus Aurantium Amara Flower Water*, Rosa Damascena Flower Water*, Lavandula Angustifolia Flower Water*, Aqua, Glycerin, Undecane (And) Tridecane, Cetearil Glucoside, Cetearil Alcool, Glyceryl Stearate, Prunus Armeniaca Kernel Oil*, Olus Oil, Butyrospermum Parkii Butter*, Coco Caprylate, Dicaprylyl Carbonate, Acetyl Tetrapeptide-2,Allantoin, Argania Spinosa Oil*, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Cocos Nucifera Oil*, Rosa Canina Fruit Extract*, Iris Pallida Root Extract*, Panthenol, Ricinus Communis Seed Oil*, Sesamum Indicum Seed Oil*, Sodium Stearoyl Glutamate, Bisabolol, Squalane, Ascorbyl Palmitate, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid Xanthan Gum, Tocopheryl Acetate, Geranium Maculatum Oil, Tocopherol, Glycine Soja Oil Unsaponifiables, Fragrance, Helianthus Anuus Seed Oil Unsaponifiables, Hydrogenated Vegetable Oil, Candelilla Cera, Phytic Acid, Caprylyl Glycol, Phenethyl Alchool, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citronellol, Geraniol, Linalool. *da agricoltura biologica.

Al suo interno troviamo:

  • Bava di lumaca microfiltrata: che possiede tutte le prorpietà già esposte in precedenza.
  • Acqua floreale di Fiordaliso e di Arancio Amaro: calmanti e rigeneranti, donano freschezza e idratazione all’epidermide.
  • Acqua floreale di Rosa Damascena: rinfrescante, tonificante e antiage.
  • Acqua floreale di Lavanda: lenitivo, rigenerante ed equilibrante.
  • Olio di noccioli di Albicocca: è idratante, nutriente, antiossidante e protettivo. Ha inoltre proprietà antinfiammatorie e antisettiche, quindi aiuta a ridurre i rischi di infezione in ferite, tagli e piaghe.
  • Olus Oil: è un ingrediente che in passato avevo incontrato di rado all’interno di una formulazione, si tratta di un olio di origine vegetale composto principalmente da trigliceridi di acidi grassi, ha un’azione emolliente ed idratante. Riduce la perdita di acqua transepidermica e contribuisce a rendere la pelle morbida ed elastica.
  • Burro di Karitè: nutriente e ricco di vitamine, idrata e protegge la pelle dagli agenti esterni.
  • Acetyl tetrapeptide 2: questo tetrapeptide combatte le rughe e previene i segni del tempo potenziando gli elementi chiave nel processo di assemblaggio di elestina e collagene. Grazie alla sua azione sinergica, il derma risulta significativamente più strutturato e compatto e di conseguenza i contorni del viso appaiono rimodellati.
  • Allantoina: è una sostanza antiossidante e cicatrizzante che migliora i processi di rigenerazione della pelle.
  • Olio di Argan, di Jojoba e di Cocco: un mix di oli dalle proprietà rigeneranti ed emollienti.
  • Estratto di Rosa Canina: ricchissima di vitamina C e flavonoidi, stimola la sintesi del collagene e possiede un’azione anti-infiammatoria e lenitiva.
  • Estratto di Iris Pallida: favorisce i processi di autoregolazione cutanea in virtù della sua capacità di gestire le risorse di acqua. Rafforza le difese cutanee e favorisce il mantenimento dell’equilibrio idrolipidico, regolando la produzione di sebo, il cui squilibrio può determinare la comparsa di varie impurità, comedoni o punti neri.
  • Pantenolo: la provitamina B5 ha grandi proprietà lenitive e nutrienti.
  • Olio di Ricino: ricco di antiossidanti e vitamine, ha un intenso potere idratante, dona salute e protezione alla pelle rendendola morbida e rigenerata.
  • Olio di Sesamo: è ricco di vitamine, con particolare riferimento a vitamina A, vitamina E e vitamine del gruppo B (B1, B2, B3). È quindi considerato un olio particolarmente benefico per la salute, sia ad uso alimentare che ad uso curativo e cosmetico. E’ altamente lenitivo in caso di scottature solari. Si assorbe facilmente ed è particolarmente indicato per le pelli grasse.
  • Tocoferolo: vitamina E antiossidante.
  • Olio essenziale di Geranio: ha proprietà tonificanti che lo rendono adatto al trattamento di cute arrossata, pelle grassa e incarnato spento. Ha inoltre un effetto riequilibrante sull’attività delle ghiandole sebacee.
  • Acido fitico: ha ottime proprietà schiarenti e antiossidanti.

Come da tradizione di Eterea Cosmesi, ci troviamo di fronte ad una formulazione ricchissima di acque floreali, ingredienti di pregio e preziosi oli vegetali biologici. Un tripudio di attivi che si traduce in un cosmetico veramente performante.

La texture è sicuramente uno dei punti di forza della crema viso giorno Prodigious Helix:

Prodigious helix eterea cosmesi crema viso giornoE’ un’emulsione leggera, dalla delicata profumazione dolce e floreale, estremamente setosa. Sulla mia pelle mista richiede qualche minuto affinchè si assorba completamente, ma una volta asciutta la pelle risulta molto morbida e distesa. Anche in questo caso ho trovato il prodotto molto adatto ad essere usato come base trucco, sopratutto se siete solite usare -come me- un fondotinta minerale per il vostro makeup quotidiano.

Nell’arco della giornata non mi crea alcun problema di lucidità, al tempo stesso mantiene un’ottima idratazione. E’ una crema estremamente lenitiva, adatta anche a pelli sensibili, dal buon potere tonificante e rigenerante.

Il prodotto è contenuto all’interno di un flacone dotato di erogatore airless, perfetto per mantenere inalterati i principi attivi in esso contenuti:

Prodigious helix eterea cosmesi crema viso giornoA confezione terminata posso dirvi di aver riscontrato i seguenti benefici:

  • pelle estremamente morbida, compatta e rimpolpata;
  • segni di espressione ridotti (sopratutto nella zona del collo);
  • tono generale della pelle migliorato;
  • i rossori nella zona delle guance si sono progressivamente ridotti;
  • da struccata la pelle appare più sana, esteticamente più bella e luminosa.

Inutile dire che gli effetti migliori e più sorprendenti li avrete abbinando a questa crema il siero della stessa linea. I due prodotti sembrano nati per essere tra loro complementari. Il siero non appesantisce la crema, che aggiunge a quest’ultimo la quota lipidica necessaria per soddisfare anche una pelle tendenzialmente secca.

Avendo terminato entrambi da circa tre settimane, posso dirvi che la differenza tra il prima (cioè quando li usavo quotidianamente) e ora si vede…. e anche molto, purtroppo! Non esiterò ad acquistare al più presto delle nuove confezioni.

La crema viso giorno Prodigious Helix ha un prezzo di 33 euro per 50 ml di prodotto.

E’ possibile acquistare i prodotti Eterea Cosmesi sul sito ufficiale www.etereacosmesi.it oppure presso i rivenditori autorizzati (sia fisici che online).

La linea Prodigious Helix offre anche una crema viso notte e un concentrato puro di bava di lumaca.

Sul blog trovate recensiti altri prodotti di questa azienda:

  • in questo articolo vi ho parlato dei seguenti prodotti della linea Supreme: siero antimacchie, siero all’acido ialuronico, siero contorno occhi, crema viso antiage per pelli grasse e impure, olio corpo Oro.
  • Sol Invictus, olio solare

 Ricordo a tutte le nuove iscritte che potete trovarmi anche su:

  • Instagram
  • Facebook
  • Potete iscrivervi alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornate sulle ultime recensioni, novità, e sconti a noi dedicati dagli e-commerce e dai brand partner!
Di cosa abbiamo parlato oggi?
Recensione linea Prodigious Helix - Eterea Cosmesi
Argomento
Recensione linea Prodigious Helix - Eterea Cosmesi
Descrizione
Oggi abbiamo approfondito la nuovissima linea Prodigious Helix di Eterea Cosmesi, caratterizzata da cosmetici pregiati a base di bava di lumaca e peptidi, e scoperto tutte le prorpietà di questo splendido ingrediente.
Autore

You Might Also Like

46 Comments

  • Reply Chiara 26 gennaio 2018 at 12:27

    Complimenti per questa review, sei davvero una professionista. Amo seguire il tuo blog! Devo ammettere che ho sempre snobbato la bava di lumaca, non sapevo avesse così tanti effetti sulla pelle..
    non mi resta che provare questo siero, che sembra essere favoloso.
    Grazie, farò prestissimo un ordine in bioprofumeria!

    • Reply the life of a bee 29 gennaio 2018 at 11:56

      Ciao Chiara, grazie mille, sono contenta che l’articolo ti sia piaciuto! La bava di lumaca è un ingrediente molto valido, ultimamente è tornata “di moda” e (sebbene non ami le mode in generale!) in questo caso trovo la cosa positiva, molte persone la stanno conoscendo e apprezzando!

  • Reply Paola 26 gennaio 2018 at 12:29

    Aspettavo proprio la tua recensione per buttarmi nell’acquisto di siero e crema (erano i due prodotti che avevo puntato fin da quando ce ne avevi parlato al Sana)! *__*
    Non vedo l’ora di provarli, grazie per tutte le informazioni dettagliatissime come sempre, sei il top.

    • Reply the life of a bee 29 gennaio 2018 at 11:58

      Ciao Paola, sono sicura che usandoli insieme otterrai ottimi risultati, io li ho terminati di recente e ne sento già tanto la mancanza, rimedierò presto! 😀

  • Reply Giada G. 26 gennaio 2018 at 12:31

    Articolo super interessante e foto bellissime, come si fa a non avere voglia di provare questa linea? Mi attira molto anche il concentrato puro di bava…… ha una consistenza molto liquida? Stai provando anche quello?
    Ti ringrazio!

    • Reply the life of a bee 29 gennaio 2018 at 12:00

      Ciao Giada, no, il concentrato non lo possiedo, solitamente questa tipologia di prodotto tende ad essere piuttosto liquida. Se questo per te è un “difetto” ti consiglio di orientarti sul siero, è piuttosto denso e non corre via per il viso, si applica molto facilmente e si assorbe nel giro di pochi secondi! 🙂

  • Reply Bea 26 gennaio 2018 at 13:09

    Da come l’hai descritta penso che la crema sia perfetta per me. Ho una pelle direi normale ma sensibile e con brufoletti e qualche prima ruga. Stasera quando rientro a casa piazzo subito un ordine online, ho visto che questo brand c’è anche su Le Muse Bio, se non ricordo male ci avevi già consigliato questa bioprofumeria! 🙂

    • Reply the life of a bee 29 gennaio 2018 at 12:09

      Ciao Bea, si, lo shop di Ambra rivende Eterea quindi puoi benissimo fare il tuo ordine li! 🙂 Trovi i prodotti anche su Ariel Beauty per esempio (se dovessi trivarli sold out!). 🙂 Per una tipologia di pelle come la tua questa crema è molto indicata, vedrai che ti troverai bene! Fammi sapere come va!

  • Reply Claudia R. 26 gennaio 2018 at 14:51

    Grazie a te ho scoperto la linea viso supreme, avevi ragione, il siero antimacchia funziona benissimo. Ti ringrazio anche per avermi consigliato il contorno occhi col roll on, sto amando entrambi i prodotti. Acquisterò il mese prossimo anche questi, ormai senza di te non compro più nulla! 🙂

    • Reply the life of a bee 29 gennaio 2018 at 12:11

      Ciao Claudia, sono proprio contenta, te lo dicevo che quei prodotti sarebbero stati molto efficaci! *__* Non ti deluderà nemmeno la linea alla bava di lumaca, come hai potuto notare le formulazioni sono davvero innovative e ricche di attivi, meritano senz’altro l’acquisto!

  • Reply FranciFra 26 gennaio 2018 at 16:11

    Incredibile, mi hai convinta a cedere a questa famosa bava! 😀 Mi ha sempre fatto un po senso pensare a questo ingrediente ma non si può negare che abbia davvero tanti pregi, Sono molto curiosa di vdere come va sulla mia pelle! Ho trovato una biopforumeria vicina a dove abito che tiene Eterea, domani vado a fare shopping!

    • Reply the life of a bee 29 gennaio 2018 at 12:14

      Ciao Francesca, ma povere lumachine, perchè vengono così schifate? 😀 A me han sempre fatto tenerezza, pensa un po’! Sono sicura che ti ricrederai molto presto sul loro conto, ho questo presentimento, eh eh!!

  • Reply Veronica M. 26 gennaio 2018 at 17:07

    Mamma mia quanti ingredienti dentro questi prodotti, mai visto nulla di simile! *__* Sono molto incuriosita, vado subito a leggermi anche gli altri tuoi articoli!

    • Reply the life of a bee 29 gennaio 2018 at 12:16

      Ciao Veronica, le formulazioni di Eterea sono dei piccoli gioielli della cosmesi, hai visto? E’ grazie a questo che i loro prodotti sono così efficaci, ti cambiano proprio la pelle. Raramente cado preda di facili entusiasmi, ma fino ad ora non cè stato nemmeno un prodotto di questo brand che non mi sia piaciuto!

  • Reply Chiaretta33 26 gennaio 2018 at 17:40

    Questa azienda mi attira, ne parli sempre così bene che mi è venuta voglia di provare qualcosa, sia della linea alla bava di lumaca che della supreme!

    • Reply the life of a bee 29 gennaio 2018 at 12:18

      Ciao Chiara, sono entrambe due ottime linee, sono certa che troverai sicuramente i prodotti più adatti alla tua pelle, il catalogo è piuttosto ampio. Spero che le review che ho pubblicato in precedenza possano tornarti utili!

  • Reply Pier(ef)fect 26 gennaio 2018 at 17:54

    Sono davvero molto curioso del siero perché uso già un prodotto contenente un peptide simile a quello che contiene appunto il siero!! Grazie 😀

    • Reply the life of a bee 29 gennaio 2018 at 12:20

      Ciao Pier! Di che siero si tratta (ora sono curiosa!!)? Secondo me questo è un prodotto da comprare e anche di corsa.. è fa-vo-lo-so. Punto. L’ho terminato e mi piange il cuore, lo ricomprerò prestissimo (e se arrivo a ricomprare qualcosa io, con la mole di prodotti che testo a rotazione….eh eh!). Un abbraccio!

      • Reply Pier(ef)fect 2 febbraio 2018 at 19:04

        Non è bio purtroppo, è di The Ordinary 🙂

        • Reply the life of a bee 3 febbraio 2018 at 12:05

          Spara il nome! Sono entrata nel tunnel dei peptidi e sarà dura uscirne….! 😀

  • Reply Linda 27 gennaio 2018 at 13:54

    Ciao Vale!
    Ho trovato estremamente interessante questa recensione. Avevo sempre sentito nominare la bava di lumaca ma non avevo mai approfondito più di tanto. Bellissima la filosofia dell’azienda, soprattutto per il rispetto che nutrono nei confronti di questi simpatici animaletti 🙂

    • Reply the life of a bee 29 gennaio 2018 at 12:23

      Ciao Linda, allora è arrivato il momento di provare qualche prodotto che contenga questo splendido ingrediente! *__* Vedrai, resterai colpita anche tu dalla sua efficacia!

  • Reply Mariru 28 gennaio 2018 at 2:17

    Questi prodotti mi incuriosiscono molto vorrei provarli 😀

  • Reply Isabella84 29 gennaio 2018 at 11:51

    Ho ordinato entrambi i prodotti online sul sito di una bioprofumeria appena ho letto l’articolo… dovrebbero arrivare domani, sono troppo curiosa di iniziarli! *___*
    Grazie per proporci sempre delle linee favolose, questa proprio non la conoscevo!

    • Reply the life of a bee 29 gennaio 2018 at 12:24

      Ciao Isabella, hai fatto benissimo, sono contenta di farvi conoscere queste eccellenze italiane! Mi raccomando, fammi sapere come va con questa linea, un abbraccio!

  • Reply Giulia 29 gennaio 2018 at 12:02

    Non conoscevo questi prodotti ma dopo la tua recensione mi hanno incuriosita molto, andrò a provarli! 🙂

    • Reply the life of a bee 3 febbraio 2018 at 12:06

      Ciao Giulia, mi fa molto piacere! Fammi sapere come ti trovi!

  • Reply Elisa 29 gennaio 2018 at 13:32

    Che bella recensione, io vorrei tanto provare qualche prodotto alla bava di lumaca ma ho la pelle un po secca e anni fa me la sono ritrovata ancora più secca quando ho provato ad usare prodotti con questo ingrediente. Secondo te dovrei rinunciare? 🙁 Aspetto il tuo consiglio, ti ringrazio fin da ora! 🙂

    • Reply the life of a bee 30 gennaio 2018 at 10:09

      Ciao Elisa, assolutamente no, non rinunciare ad usare prodotti a base di questo ingrediente! Se hai la pelle secca però faresti bene ad evitare inizialmente i gel puri di bava di lumaca e orientarti su prodotti con un Inci più ricco come questi. Di sicuro con la crema viso da giorno e da notte non avrai problemi, hanno una quota lipidica maggiore rispetto ai gel puri (che infatti tendono tutti ad essere piuttosto acquosi se ci fai caso!).
      In generale i concentrati puri andrebbero sempre abbinati ad una crema o ad un siero idratante per evitare questi inconvenienti, forse all’epoca non avevi seguito questo accorgimento?

  • Reply Cristina 29 gennaio 2018 at 13:33

    Mi piacerebbe provare il siero e la crema notte, per caso sai dirmi qualcosa anche su quella? L’hai provata? Grazie!

    • Reply the life of a bee 30 gennaio 2018 at 10:09

      Ciao Cristina, no, purtroppo la crema notte non l’ho provata ma è nella mia wishlist! 🙂

  • Reply Rita 29 gennaio 2018 at 15:29

    Sabato sono andata in bioprofumeria a provare entrambi i prodotti, avevi ragione, hanno delle consistenze davvero piacevolissime… inutile dire che li ho subito comprati tutti e due! GRAZIE! 🙂
    Appena li termino voglio comprare anche la crema notte!

    • Reply the life of a bee 30 gennaio 2018 at 10:10

      Ciao Rita, sono davvero contenta, tienimi aggiornata su come ti trovi con entrambi, sappi che hai acquistato due chicche non indifferenti! *__*

  • Reply Giada 30 gennaio 2018 at 8:57

    Sento parlare spesso dei benefici dei prodotti contenenti bava di lumaca, mi hai convinto!

    • Reply the life of a bee 30 gennaio 2018 at 10:10

      Ciao Giada, provali e non te ne pentirai, se li usi con costanza inizierai a vedere i primi benefici già dopo una decina di giorni di trattamento. 🙂

  • Reply Unadonnaalcontrario 31 gennaio 2018 at 10:27

    Io non la conoscevo e ti ringrazio di farmi sempre scoprire nuove aziende ecobio

  • Reply ludovica 1 febbraio 2018 at 16:37

    I prodotti alla bava di lumaca non mi hanno mai fatto impazzire però leggendo la tua spiegazione… mi è venuta voglia di provarli. Grazie per i tuoi consigli!

    • Reply the life of a bee 1 febbraio 2018 at 17:28

      Ciao Ludovica, credimi, vale la pena di provarli. Inizierai a vedere i primi benefici già in una decina di giorni, la bava di lumaca è un toccasana per la pelle, sono sicura che resterai soddisfatta! 🙂

  • Reply Lisa Digiglio 2 febbraio 2018 at 14:22

    già solo il nome mi ispira tantissimo, li metto nella list dei desideri! grazie

  • Reply Luca 2 febbraio 2018 at 21:59

    E’ bello sapere che sempre più persone puntano alla qualità, è importante quando si parla di salute e bellezza. Questi prodotti sono di altissimo livello e anche la confezione è molto elegante.

    • Reply the life of a bee 3 febbraio 2018 at 11:59

      Ciao Luca, sono d’accordo, anche io preferisco investire in prodotti qualitativamente elevati, così sono sicura di ottenere delle performace ottimali! 🙂

  • Reply Maria 3 febbraio 2018 at 7:43

    Complimenti per questa recensione davvero molto bella e super dettagliata !

    • Reply the life of a bee 3 febbraio 2018 at 12:04

      Ciao Maria, grazie mille, sono felice che tu l’abbia trovata interessante! 🙂

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.