BEAUTY

LINEA SKINCARE VISO (SECONDA PARTE) – IATITAI

15 giugno 2018
iatitai skincare viso

LINEA SKINCARE VISO (SECONDA PARTE) – IATITAI

Ciao ragazze, con la review di oggi degli ultimi prodotti dedicati alla skincare viso si conclude il nostro viaggio alla scoperta di Iatitai, un brand con una filosofia affascinante e con dei prodotti ben formulati, a base di ingredienti tipici thailandesi molto innovativi.

In fondo all’articolo troverete il riepilogo di tutte le review pubblicate sul blog e il codice con il quale potete acquistare questi prodotti scontati del 10% sul sito di BCD Cosmetici, unico rivenditore italiano di questo brand.

Vediamo oggi nel dettaglio la crema viso e il contorno occhi, buona lettura!

IATITAI – IL BRAND

logo-iatitaiSe vi siete perse il mio articolo di presentazione di questo brand, potete leggerlo qui.

Vi lascio tuttavia qualche breve informazione per permettervi di apprezzare pienamente la filosofia che sta alla base di questi prodotti.

Iatitai propone cosmetici in grado di prendersi cura della persona nella sua interezza, unendo i benefici delle tre discipline di medicina tailandese più efficaci: il massaggio per la cura dei flussi energetici interiori, l’aromaterapia per il benessere della mente e l’erboristeria per la cura del corpo.

Utilizzare i prodotti di Iatitai, quindi, significa non sono prenderci cura della nostra bellezza, ma prendere parte ad un vero e proprio rituale in grado di stimolare tutti i nostri sensi.

Significa inoltre apprezzare e riscoprire ricette antichissime che sono state tramandate di generazione in generazione. I prodotti di questo brand, infatti, sono una moderna rielaborazione delle ricette che le piccole comunità che circondavano i templi buddisti tailandesi avevano seguito per millenni, basandosi sulle conoscenze erboristiche locali.

Tutti i cosmetici Iatitai sono certificati per l’esportazione ed il commercio nella Comunità Europea.  Le materie prime utilizzate sono coltivate ecologicamente senza uso di sostanze chimiche e vengono preparate e lavorate a mano con grande cura per ottenere un prodotto di altissima qualità.

IATITAI – LA PUERARIA MIRIFICA

All’interno dei due prodotti che andremo a scoprire tra poco ritroviamo la Pueraria Mirifica, uno degli ingredienti simbolo di questo brand.

E’ una pianta thailandese ricchissima di fitoestrogeni, flavonoidi e fitosteroli. Per questo rappresenta uno dei rimedi naturali più potenti contro il passare degli anni. Alcuni studi, addirittura, parlano di una sensibile riduzione dei capelli grigi e della cellulite, un significativo aumento dell’energia e della memoria.

pueraria mirificaLa pueraria mirifica è una radice tuberosa nota anche come Kwao Krua, è un vegetale adattogenico ringiovanente, ampiamente conosciuto ed usato dalla medicina popolare del posto. A partire dagli anni ’50 ha iniziato ad essere oggetto di studio da parte dei ricercatori  occidentali, che hanno scoperto le sue numerose proprietà. Questa radice è ricca di fitoestrogeni che hanno una struttura chimica analoga a quella degli estrogeni presenti nel nostro organismo. Per questo viene spesso assunta sotto forma di integratore per riscontrare i seguenti benefici:

  • proprietà ringiovanenti (tonicità di pelle e seno)
  • miglior crescita dei capelli e conservazione del colore
  • diminuzione dei sintomi tipici della menopausa
  • incremento della densità minerale ossea
  • pelle più liscia ed elastica

IATITAI – CONTORNO OCCHI ALLA PUERARIA MIRIFICAiatitai skincare viso contorno occhi

Il contorno occhi di Iatitai è un prodotto perfetto per questa stagione, perchè si assorbe facilmente e regala una bella sensazione di freschezza.

I riconosciuti effetti estrogenici e ringiovanenti della Pueraria Mirifica contribuiscono a rassodare la pelle, mentre l’estratto di Aloe garantisce un’idratazione equilibrata delle zone più sensibili del contorno occhi.

L’Inci è il seguente:

AQUA, CARBOMER, ALOE VERA CALLUS EXTRACT, PUERARIA MIRIFICA ROOT EXTRACT, SODIUM BENZOATE, TRIETHANOLAMINE, CANANGA ODORATA FLOWER EXTRACT, TOCOPHERYL ACETATE.

Al suo interno troviamo:

  • estratto di Pueraria Mirifica: v. sopra
  • Aloe Vera: il gel di aloe vera veniva usato nell’antichità sia per le sue proprietà curative che per la bellezza della pelle. I suoi benefici sono innumerevoli: è lenitivo, antibatterico (agisce da antibiotico naturale), antiossidante grazie al suo ricco contenuto di vitamine, lipidi e minerali. Ha proprietà cicatrizzanti ed è anche un ottimo antiage.
  • estratto di Ylang Ylang: l’olio essenziale di Ylang Ylang è un olio estratto dal fiore della Cananga odorata. Il termine Ylang Ylang in filippino significa “fiori che danzano nel vento”, mentre in indonesiano “fiore dei fiori”. In effetti la sua fragranza è tra le più fiorite, esotiche, sensuali, inebrianti e travolgenti. Molto amato anche in ambito cosmetico, perchè rende la pelle più liscia e tonica, infatti viene usato spesso negli oli da massaggio per il viso e nelle creme antirughe.
  • Vitamina E: è un potente antiossidante che difende il corpo dall’attacco dei radicali liberi e protegge le membrane cellulari dallo stress ossidativo, dagli insulti ambientali, dagli inquinanti e dalla dannosa azione dei raggi UV. Stimola, inoltre, la microcircolazione.

iatitai skincare viso contorno occhiLa texture è leggera e sierosa, è sufficiente una piccola quantità di prodotto per idratare la zona del contorno occhi e donarle freschezza. Ho apprezzato molto il suo potere decongestionante.

Regala un leggero effetto tensore, che rende il prodotto ideale anche da utilizzarsi come base per il makeup. Non è sufficiente da solo ad idratare un contorno occhi molto secco: se soffrite di questo problema potete aggiungere, nel caso, qualche goccia di olio di Argan.

Per le mie esigenze lo trovo perfetto, anche perchè non soffrendo di particolare secchezza ho sempre preferito contorno occhi dalle texture non troppo corpose, che riservo solo ad un utilizzo serale.

In definitiva trovo che questo prodotto sia un buon contorno occhi da giorno, da utilizzare se si cerca un prodotto a rapido assorbimento e se non si soffre di particolari problematiche nella zona perioculare (rughe profonde e pelle arida in primis).

Il contorno occhi alla Pueraria Mirifica di Iatitai ha un prezzo di 32,00 euro per 30 ml di prodotto e si può acquistare qui sul sito ufficiale di BCD Cosmetici.

IATITAI – CEMA VISO ALLA PUERARIA MIRIFICA

iatitai skincare viso crema puerariaLa crema viso alla Pueraria Mirifica e Cera d’Api di Iatitai ha un efficace effetto rassodante ed emolliente.

Unisce gli effetti antiage della Pueraria Mirifica alla preziosa Cera d’Api, che distende la pelle e offre una naturale protezione all’azione dei raggi solari.

L’Inci è il seguente:

AQUA, COCOS NUCIFERA OIL, GLYCERIN, CETEARYL ALCOHOL, CETEARYL WHEAT STRAW GLYCOSIDES, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, CETYL ALCOHOL, HYDROGENATED ETHYLHEXYL OLIVATE, HYDROGENATED OLIVE OIL UNSAPONIFIABLES, GLYCERYL STEARATE SE, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED WAX, PUERARIA MIRIFICA ROOT EXTRACT, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, ANIBA ROSAEODORA AMAZONICA WOOD OIL, CITRIC ACID.

Al suo interno troviamo:

  • Cera d’Api: è usata da secoli per le sue proprietà curative e antibatteriche. Ingrediente chiave in molti trattamenti, tonifica la struttura della pelle e ne attenua le imperfezioni.
  • Olio di Jojoba: fortemente antiossidante e rassodante, previene la secchezza della pelle.
  • estratto di Pueraria Mirifica: v. sopra
  • Burro di Karitè: nutre, idrata e rassoda la pelle. Ha un effetto lenitivo e anti-invecchiamento, accelera la guarigione e la rigenerazione. Rafforza l’epidermide e le capacità difensive della pelle.
  • Olio essenziale di Aniba rosodora: nota come legno di rosa amazzonico, è una pianta tipica del Sud America dalla quale si ricava un olio essenziale ricco di proprietà rassodanti ed elasticizzanti.

Ha una texture mediamente densa, si assorbe piuttosto rapidamente e ha una produmazione molto neutra e delicata.

iatitai skincare viso crema puerariaE’ una crema che consiglio ad una pelle da normale a secca. Come sapete la mia è mista e l’ho comunque usata con piacere come crema da giorno fino a primavera inoltrata. Come base trucco l’ho trovata performante, anche perchè grazie alla cera d’api ha un buon potere levigante. Ora sto terminando la confezione usandola come crema notte, viste le alte temperature!

Mi piace moltissimo il suo effetto rimpolpante, nutre la pelle a fondo e la rende bella compatta. Per una pelle tendenzialmente matura la trovo davvero indicata.

La crema viso alla Pueraria Mirifica e Cera d’Api di Iatitai ha un prezzo di 32,00 euro per 50 ml di prodotto e si può acquistare qui sul sito ufficiale di BCD Cosmetici.

Iatitai è un bran nuovo per il mercato italiano e attualmente l’unico rivenditore ufficiale del brand è BCD Cosmetici, azienda 100% made in Italy che nasce come boutique on-line specializzata nella vendita dei migliori prodotti biologici e naturali di nicchia. Così come Iatitai, tutti i brand presenti nello store www.bcdcosmetici.com sono completamente Cruelty Free e attenti all’ambiente.

Se volete provare i prodotti di Iatitai (o qualche altra bella novità proposta da BCD Cosmetici) potete utilizzare il seguente codice proposto dall’e-commerce (*trattasi di codice NON affiliato*) per avere il 10% di sconto su tutto il sito:

iatitai codice sconto bcd cosmetici

Le spedizioni sul sito di BCD Cosmetici sono molto vantaggiose, infatti sono gratuite per tutti gli ordini superiori a 18,90 euro.

Continuate a seguirmi, queste sono le referenze di Iatitai che trovate (o troverete) recensite sul blog:

Vi segnalo che sul sito di BCD Cosmetici sono disponbili anche dei cofanetti vantaggiosi per quanto riguarda la skincare viso (nel prossimo articolo vi recensirò gli ultimi due prodotti della linea, la crema viso e il contorno occhi):

(credits @bcdcosmetics)

Ricordo a tutte le nuove iscritte che potete trovarmi anche su:

  • Instagram, dove troverete preview, anticipazioni sulle ultime novità del mondo della cosmesi biologica e del makeup, swatches e offerte. Siamo già in più di 23.000, vi aspetto!
  • Facebook
  • Potete iscrivervi alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornate sulle novità, promo e sconti a noi dedicati dagli e-commerce e dai brand partner!

 

Di cosa abbiamo parlato oggi?
RECENSIONE LINEA SKINCARE VISO (SECONDA PARTE) – IATITAI
Argomento
RECENSIONE LINEA SKINCARE VISO (SECONDA PARTE) – IATITAI
Descrizione
Con la review di oggi abbiamo concluso la serie di review dedicata ai prodotti di Iatitai
Autore

You Might Also Like

25 Comments

  • Reply Federica Ricci 15 giugno 2018 at 10:52

    Questa pueraria mi incuriosisce molto, mi segno questa crema da acquistare dopo l’estate! Ora uso solamente sieri, la mia pelle non tollera altro con questo caldo!

    • Reply the life of a bee 15 giugno 2018 at 14:17

      Ciao Federica, allora potresti provare il gel viso all’aloe e tè verde, trovi il link a fine articolo! E’ leggerissimo e adatto a questa stagione!

  • Reply Paola 15 giugno 2018 at 10:53

    Il pack del contorno occhi mi piace! Anche perchè così si vede quando è finito del tutto. La consistenza quindi è simile a un gel? si assorbe bene? Grazie!

    • Reply the life of a bee 15 giugno 2018 at 14:18

      Ciao Paola, si, la texture è molto leggere, si assorbe bene e regala anche una bella sensazione di freschezza! Il pack è molto utile, sono d’accordo!

  • Reply Giada G. 15 giugno 2018 at 11:15

    Mi è piaciuta tantissimo questa serie di recensioni su questo brand a me sconosciuto! In questo momento ho diversi prodotti da terminare e mi sono imposta di non comprare altro, ma mi piacerebbe acquistare prossimamente il contorno occhi, il gel viso e lo shampoo al carbone!

    • Reply the life of a bee 15 giugno 2018 at 14:19

      Ciao Giada, ottime scelte, sono alcuni dei miei preferiti di questo brand! Per fortuna non scappano, smaltisci pure le tue scorte e poi ne riparliamo! 🙂

  • Reply FranciFra 15 giugno 2018 at 11:27

    Questa crema potrebbe piacere a mia mamma, me la segno! Non conoscevo questa azienda prima che ne parlassi tu, adesso leggo le recensioni precedenti che mi erano sfuggite. 🙂

    • Reply the life of a bee 15 giugno 2018 at 14:30

      Ciao Francesca, per una pelle matura questa crema è molto indicata, spero le piaccia! Se hai altre domande resto a disposizione!

  • Reply Sara80 15 giugno 2018 at 11:48

    Che belle le tue foto! *__* Mi sanno proprio di esotico. 🙂 Grazie per averci presentato questa marca, mi piace scoprire prodotti nuovi. Proverò sicuramente qualcosa.

    • Reply the life of a bee 15 giugno 2018 at 14:31

      Ciao Sara, ti ringrazio, ne sono felice! Questa azienda si è rivelata essere una bella novità!

  • Reply Rebecca 15 giugno 2018 at 11:52

    Io ho 28 anni e una pelle normale tendente al secco, questa crema viso non è adatta vero….? troppo presto per utilizzarla? Aspetto il tuo consiglio, grazie!

    • Reply the life of a bee 15 giugno 2018 at 14:34

      Ciao Rebecca, questa sarebbe una crema specifica per pelli più mature, tuttavia la prevenzione ovviamente è importante, quindi ben venga l’utilizzo di prodotti antiage (io stessa -e di anni ne ho 34- utilizzo prodotti antirughe già da 6/7 anni!). 🙂 Visto che hai una pelle a tendenza secca ti troverai molto bene, ha un’ottima texture!

  • Reply Cinzia 15 giugno 2018 at 16:18

    Adesso vado a rileggermi anche tutte le altre review, ho addocchiato diversi prodotti che potrebbero fare al caso mio!

    • Reply the life of a bee 16 giugno 2018 at 15:54

      Ciao Cinzia, buona lettura allora! Se hai bisogno di informazioni chiedi pure, un abbraccio

  • Reply Ilaria 16 giugno 2018 at 8:47

    Sul tuo blog trovo sempre delle bellissime novità. Mi piace seguirlo proprio per questo❤ Sono molto interessanti questi prodotti e mi piace anche la filosofia di questo brand, ci faccio un pensierino!

    • Reply the life of a bee 16 giugno 2018 at 15:55

      Ciao Ilaria, sono contenta, seleziono accuratamente i brand da proporvi per cercare di spaziare il più possibile! 🙂

  • Reply Barbara 16 giugno 2018 at 14:19

    Quindi questi prodotti nei negozi non si trovano? Solo online? Grazie!

    • Reply the life of a bee 16 giugno 2018 at 15:56

      Si Barbara, al momento l’unico rivenditore ufficiale qui in Italia è BCD Cosmetici, che ha solo l’e-commerce! 🙂

  • Reply Isabella84 16 giugno 2018 at 15:52

    Grazie per aver illustrato così bene le linee che propone questo brand, mi è piaciuto molto leggere questa serie di recensioni! Ne farai altre monomarca come queste? *__*

    • Reply the life of a bee 16 giugno 2018 at 15:56

      Ciao Isabella, certo! Ne arriveranno tante altre strutturate così, sono contenta che vi siano piaciute così tanto!

  • Reply Federica G. 17 giugno 2018 at 20:18

    Voglio leggermele tutte queste recensioni 😍 ero rimasta un po indietro purtroppo (causa connessione internet altalenante).
    Trovo sempre prodotti a me sconosciuti sul tuo blog, sei una miniera di informazioni!🔝

    • Reply the life of a bee 18 giugno 2018 at 9:22

      Ciao Federica, buona lettura alloramì, sono contenta che i prodotti proposti vi piacciano così tanto! 🙂

  • Reply Donatella 17 giugno 2018 at 20:33

    Ho la pelle grassa e fino ad ora ho sempre trovato dei contorno occhi un po troppo idratanti per me. Potrei poroare con questo.. se si assorbe bene me lo segno, così lo uso anche prima di truccarmi oltre che la sera. Grazie!

    • Reply the life of a bee 18 giugno 2018 at 9:23

      Ciao Donatella, questo prodotto risulta molto facile da applicare e si assorbe rapidamente. Io mi trovo molto bene ad usarlo come base per il makeup quindi non posso che consigliartelo!

  • Reply Paola Sperti 25 giugno 2018 at 17:13

    Ho scoperto il tuo blog da poco ma mi sono già letta moltissimi articoli, sei davvero bravissima e le tue foto sono stupende, complimenti. 😍 Adesso leggerò con calma le review su questa marca, che non conosco ma mi ha incuriosita, grazie!

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.