BEAUTY

LINEA UNDICI FASE 2 – DOMUS OLEA TOSCANA

9 luglio 2018
linea undici domus olea

LINEA UNDICI FASE 2 – DOMUS OLEA TOSCANA

Ciao ragazze, oggi torniamo a parlare della linea Undici di Domus Olea Toscana.

Come sapete in questi mesi ho utilizzato diverse referenze, che ho deciso di recensire suddividendole secondo le fasi di trattamento proposte dal brand:

  • fase 1: PRE-TRATTO, DETERGO E IDRATO (trovate la review in questo articolo)
  • fase 2: CURO, NUTRO, SIGILLO
  • fase 3: NUTRO, PROTEGGO, MODELLO

Oggi vi parlerò dei prodotti appartenenti alla seconda fase, quella dedicata alla fase post detersione, che contempla prodotti curativi e specifici per preparare i capelli all’asciugatura e allo styling.

Buona lettura!

LINEA UNDICI – DOMUS OLEA TOSCANA

Linea 11 - Sito

(credits @domusoleatoscana)

Una linea interamente dedicata alla cura dei capelli era proprio quello che mancava per rendere completa l’offerta di questo brand toscano, che come sapete apprezzo e acquisto da  diversi anni.

Come nella tradizione di questa azienda, l’intera linea è composta da cosmeceutici eco-bio ad elevato contenuto di principi funzionali, a base di Olio d’oliva, fitocheratine e ben 11 piante toscane (dalle quali il nome “Undici”: Bardana, Rosmarino, Calendula, Camomilla, Cipresso, Castagno, Ortica, Elicriso, Liquirizia, Menta Piperita e Carota). Viene definita multietnica, perchè è in grado di soddisfare anche le esigenze di capelli afro, spesso trascurati dalle linee per capelli tradizionali.

E’ una linea davvero completa e molto ricca, basata sulla “tecnica a strati”: tutti gli ingredienti funzionali cardine sono presenti in diversa misura in tutti i prodotti, consentendo un maggior arricchimento di principi funzionali applicazione dopo applicazione, dal pre-trattamento allo styling per una chioma più sana, resistente, morbida e luminosa.

Utilizzo i prodotti di cui mi accingo a parlarvi (e quelli che saranno oggetto delle prossime review) da fine Settembre. Come mai ho atteso così tanto per parlarvene?

La linea Undici di Domus Olea ha un concept molto particolare e unico nel suo genere nel panorama della bio cosmesi dedicata alla cura dei capelli: è caratterizzata da prodotti che necessitano di essere utilizzati insieme, stratificati, applicati in quello che diventerà per voi un vero e proprio rituale di bellezza per la vostra chioma.

Sono prodotti che lavorano in sinergia tra loro e che quindi necessitano di essere “capiti” e utilizzati seguendo le indicazioni aziendali, ma sopratutto che devono essere applicati con costanza e pazienza (e sì… anche se all’inizio vi sembrerà di non vedere i risultati sperati! La costanza vi ripagherà, credetemi.).

Se desiderate provare questa linea, sappiate che sarà necessario acquistare più prodotti insieme, scelti in base alle necessità della vostra cute e tipologia di capelli, per eseguire le tre fasi di trattamento proposte dal brand.

Non pensate di acquistare per esempio uno shampoo della linea Undici e di abbinarlo al balsamo che utilizzate abitualmente… o di acquistare solo un prodotto per lo styling. Perchè non otterrete i risultati sperati! Molte di voi in questi mesi mi hanno scritto di non aver apprezzato alcuni prodotti della linea… salvo poi scoprire che li avevano applicati unitamente a prodotti di altri brand o, peggio, a prodotti siliconici!

Scegliere di utilizzare la linea Undici comporta la volontà di iniziare una beauty routine per capelli professionale e strutturata e composta da passaggi ben precisi. Se avrete la voglia e la costanza di farlo, otterrete ottimi risultati!

I prodotti presenti in gamma sono molti, l’azienda ha pensato di facilitare la scelta del cliente utilizzando anche packaging dai colori differenti:

  • AZZURRO-BLU: più adatti per cute e capelli da normali a seborroici.
  • ROSA-LILLÀ: più adatti per cute e capelli danormali a secchi.
  • VIOLA SCURO: cute sensibile.
  • ALLUMINIO: svincolati dai colori perché adatti a tutti.

Per quanto riguarda le varie fasi di trattamento, sul sito ufficiale Domus Olea Toscana trovate tutte le indicazioni per la scelta dei prodotti più adatti alle vostre esigenze, qui mi limito a riportarvi un breve riepilogo:

undici

(credits @domusoleatoscana)

Come di consueto, prima di parlarvi della mia esperienza, vi ricordo quali sono le caratteristiche dei miei capelli per permettervi di valutarla al meglio: ho capelli ricci/mossi e grossi (anni fa erano molto più ricci di adesso, al momento ho un riccio di categoria 2c). Come ogni 2c che si rispetti, i miei ricci oppongono molta resitenza allo styling e tendono ad essere crespi, reagendo molto male all’umidità. Ho una cute a tendenza grassa e a volte con forfora, mentre le punte sono più secche, ho problemi di volume alla radice (anche perchè i miei capelli sono piuttosto lunghi, arrivano sotto le spalle) e i capelli sono trattati (ho i colpi di sole).

DOMUS OLEA TOSCANA – NUTRI SIERO CUTE E CAPELLI

linea undici domus olea nutri siero

Il concept di questo prodotto è davvero interessante, oltre che innovativo: è un trattamento in forma acquosa, quindi di facile e veloce applicazione, ideale per il recupero e il mantenimento della salute di cute e capelli.

E’ disponibile in due versioni:

  • per cute seborroica: è quella più indicata per la mia tipologia di capello, infatti dopo un primo confronto con quella per cute normale ho preferito riacquistare più spesso questa versione. Nella recensione mi concentrerò esclusivamente su questa variante, anche per quanto riguarda l’analisi dell’Inci. In foto potete vederlo in formato minisize da 15 ml.
  • per cute normale o secca: specifica per cute e capelli normali o con problemi di secchezza. Ho usato questa versione sopratutto nei periodi in cui ho dovuto rifare i colpi di sole dal parrucchiere, per nutrire e rinforzare la chioma con un prodotto più idratante. In foto potete vederlo in full size da 100 ml.

linea undici domus olea nutri siero

Il nutri siero avvolge i capelli e li nutre con una serie di sostanze attive (vitamine, sali minerali, aminoacidi, estratti vegetali, molecole idratanti), che sono state scelte per esercitare diverse funzioni:

  • nutrire il bulbo pilifero e stimolare il microcircolo cutaneo e la crescita.
  • favorire la crescita di capelli sani e robusti: a questo proposito, le fito-cheratine consentono di riparare la fibra capillare rinsaldando i legami cheratinici e i ponti di zolfo danneggiati, fortificando e irrobustendo la fibra capillare vulnerabile e in perdita di materia.
  • ridurre e/o eliminare eventuali squilibri del cuoio capelluto a tendenza seborroica (che provocano forfora secca e grassa, dermatiti, arrossamenti, prurito, caduta dei capelli), ricreando sulla cute un film idro-lipidico di qualità, grazie all’esclusiva combinazione sebo-simile ricreata.
  • contrastare la perdita di capelli e donare benessere immediato.

L’Inci è il seguente:

Aqua, Glycerin°, Panthenol, Hydrogenated ethylhexyl olivate, Linum usitatissimum seed Extract*/***, Cannabis sativa seed Extract*/***, Hydrogenated olive oil unsaponifiables, Cucurbita maxima seed Extract*/***, Helichrysum Italicum Extract*/**, Urtica dioica extract*/**, Chamomilla recutita flower extract*/***, Calendula officinalis flower extract*/***, Arctium lappa root extract*/***, Rosmarinus officinalis leaf extract*/***, Castanea sativa bark Extract*/***, Cupressus sempervirens leaf/stem Extract*/***, Olea europaeaLeaf Extract*/**, Betaine, Arginine, Lysine Hydrochloride, Serine, Alanine, Cystine, Aspartic Acid, Threonine, Leucine, Proline, Valine, Hydrolyzed Wheat Protein, Hydrolyzed Rice Protein, Glutamic Acid, Biotin, Mel *, Sorbitol, Lecithin, Tocopheryl Acetate, Ascorbyl Palmitate, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Retinyl Palmitate, Sodium Ascorbyl Phosphate, Sodium Hyaluronate°°, Thiamine HCl, Pyridoxine HCl, Inositol, Folic Acid, Niacinamide, Malachite Extract, Zinc Gluconate, Magnesium Gluconate, Citric Acid, Xanthan Gum, Ascorbic acid, Potassium Sorbate, Sodium Hydroxide, Sodium Benzoate, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Parfum°°°.
*Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture. **Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Universita di Firenze / Developed at Science and Technology Center of The University of Florence.***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana / Domus Olea Toscana’s exclusive phytocomplex extract. °Di origine vegetale / From plant origin. °°Da biosintesi batterica / From bacterial biosynthesis. °°°Senza allergeni Reg.EUR.1223/2009.

Al suo interno troviamo:

  • estratto di canapa: l’olio di canapa è originario dell’Asia Centrale ed è ricco di acidi grassi omega3 e omega6, vitamine e sali minerali che lo rendono un interessante rimedio naturale come idratante e anti age per la pelle e capelli secchi e disidratati. Ha proprietà lenitive, antibatteriche e antinfiammatorie. Usato sui capelli agisce come un ottimo nutriente e ristrutturante soprattutto nei casi di eccessiva aridità e secchezza.
  • olio di semi di lino: conosciuto per le sue proprietà emollienti, in cosmetica viene impiegato per la cura della pelle e soprattutto dei capelli, ai quali dona lucentezza e morbidezza. Viene impiegato per nutrire i capelli spenti, sfibrati e danneggiati mediante impacchi prima del lavaggio, balsami dopo lo shampoo o per lucidarli dopo l’asciugatura ed eliminare l’effetto crespo.
  • estratto di foglie di olivo: le foglie di ulivo contengono molti fenoli, antiossidanti naturali che neutralizzano l’azione dei radicali liberi.
  • estratto di semi di zucca: ha proprietà ristrutturanti, nutritive e lenitive. Usato sui capelli aiuta a contrastarne la caduta, oltre a conferire un aspetto più sano e bello alla capigliatura.
  • estratto di ortica: emolliente, idratante, astringente e ammorbidente, è molto indicato nel trattamento delle cuti grasse e con problemi di forfora.
  • estratto di camomilla: ha proprietà astringenti e riequilibranti che la rendono adatta ai capelli grassi. Inoltre ha proprietà lenitive e antinfiammatorie, utili in caso di cute irritata, reazioni allergiche e dermatiti che colpiscono il cuoio capelluto.
  • estratto di calendula: astringenti ed antinfiammatorio, calmante ecurativo.
  • estratto di bardana: è in grado contrastare l’eccessiva secrezione sebacea e di ridurre l’untuosità cutanea tipica delle pelli grasse, impure e asfittiche. È molto utile contro gli arrossamenti  e la forfora, oltre a migliorare la resistenza e la lucentezza dei capelli.
  • olio essenziale di rosmarino: stimola il follicolo e la crescita del capello e ne combatte la caduta.
  • estratto di castagno: regolarizza la produzione di sebo e rigenera la cute irritata e sensibile.
  • estratto di cipresso: è un antimicrobico naturale e ha proprietà tonificanti utili per donare vigore ed elasticità alla chioma, migliorando il microcircolo cutaneo.
  • proteine idrolizzate del grano e del riso: rinforzano, donano volume e rendono morbida e brillante la chioma.
  • niacinamide: lenitiva, sebo-regolatrice, anti-caduta, fondamentale per il metabolismo del bulbo pilifero, stimola la microcircolazione e la sintesi di nuovo collagene.
  • un ricco mix di vitamine e minerali: Vit. A, E, C, B1/Tiamina, B5/Pantenolo, B6/Piridossina, B7/Inositolo, Vit.B8/H/Biotina, Vit.B9/Acido Folico, Rame, Zinco e Magnesio.

Il nutri siero ha una texture acquosa e un colore giallognolo, la profumazione è particolare e di difficile descrizione (a me personalmente ricorda certe tipologie di integratori ricostituenti), piuttosto persistente ma non la trovo particolarmente fastidiosa.

Come deve essere utilizzato?

Vi consiglio prima di tutto di acquistare il dosatore per nutri sieri, costa solo 1,50 euro e vi sarà molto utile in fase di applicazione:

linea undici domus olea nutri siero

Prima dell’uso agitate con cura il prodotto, successivamente procedete versando all’interno del dosatore acqua e nutri siero, attenedovi alle proporzioni indicate sulla confezione a seconda della lunghezza dei propri capelli.  I miei capelli sono medio lunghi e sono solita utilizzare queste dosi: 10 ml di acqua + 5 ml di prodotto (quindi circa un tappo).

Una volta lavati e tamponati bene i capelli, versate a poco a poco il contenuto del dosatore sulla cute e lasciate che si distribuisca anche sulle lunghezze. Io mi trovo bene ad applicarlo a testa in giù, usando un dosatore a pipa per essere più accurata nel dosaggio. Fate seguire un massaggio della cute per almeno un minuto: ciò consente una migliore distribuzione del prodotto e una riattivazione del microcircolo. Frizionate bene i capelli per favorirne la penetrazione. Concludete tenendo in posa il prodotto per il tempo necessario, sarebbe preferibile quanto meno raccogliere i capelli (l’ideale sarebbe addirittura avvolgerli con della pellicola trasparente o una cuffia).

Il tempo di posa è variabile, in base alle vostre esigenze: se avete squilibri del cuoio capelluto di lieve entità sono sufficienti anche 15 minuti, in caso di problemi di caduta e di capelli molto danneggiati potete tenere il prodotto in posa anche un’ora.

Il prodotto non deve essere risciaquato e a posa terminata si può procedere con l’applicazione dei prodotti per lo styling.

Come e per quanto tempo l’ho utilizzato?

Come sapete ho utilizzato i prodotti di questa linea molto a lungo e in diverse circostanze.

Ho iniziato il trattamento completo con la linea Undici in autunno. In una prima fase ho applicato il nutri siero due volte a settimana per due settimane, per poi applicarlo una volta a settimana per altre tre. Nei cambi di stagione tendo a perdere molti capelli, quindi desideravo mettere in atto un vero e proprio trattamento urto (che ho poi ripetuto quest’anno in primavera).

Posso dirvi di aver riscontrato ad ogni ciclo di trattamento una minor perdita di capelli, ma sopratutto una chioma più lucida e “corposa”, visibilmente più sana e rinvigorita, oltre ad una cute pulita più a lungo (in questi periodi sono riuscita a lavare sempre i capelli dopo 4 giorni al posto dei classici tre e tratto beneficio anche sotto il profilo del prurito e dell’irritazione al cuoio capelluto). La differenza tra il prima e il dopo si nota ad occhio nudo, l’importante è utilizzare il prodotto con costanza sopratutto in una fase iniziale.

Il nutri siero di Domus Olea Toscana ha un prezzo di 19,00 euro per 100 ml di prodotto, mentre la mini size in bustina da 15 ml ha un prezzo di 3,50 euro.

DOMUS OLEA TOSCANA -BALSAMO SPRAY CHIUDI SCAGLIE

linea undici domus olea balsamo chiudi scaglie

Vado subito al sodo. Questo prodotto è un must have ( negli ultimi mesi l’ho ricomprato per ben 3 o 4 volte). E’ versatile, altamente performante, merita l’acquisto.

Prima di analizzare insieme la composizione desidero spendere due parole sulla sua “famosa” quanto dibatutta profumazione. So che molte non sono riuscite ad utilizzarlo per questo motivo, ma personalmente ho trovato molto intensa e non proprio gradevolissima la fragranza dei primissimi lotti. Tutte le confezioni successive da me acquistate avevano una profumazione decisamente differente, fresca e leggermente fruttata.

Questo balsamo spray di Domus Olea è un bellissimo prodotto multiuso, infatti ha le seguenti funzioni:

  • è indispensabile per fissare e potenziare i principi funzionali dei nutri-sieri (che vengono così fissati e trattenuti) e per chiudere le scaglie del capello, levigandonela superficie.
  • ripristina il giusto pH dei capelli.
  • li districa, eliminando l’umidità e il crespo.
  • protegge i capelli dal calore di piastra e phon e previene la formazione di doppie punte.
  • Grazie agli antiossidanti contenuti, protegge dall’inquinamento e dalla foto-degradazione.
  • Neutralizza il calcare per togliere durezza e riattivare la naturale brillantezza del capello, ravviva il colore, naturale e non, evitandone lo sbiadimento.

Avete mai sentito parlare del c.d “risciacquo acido”?

Per mantenere la lucidità del capello, ma soprattutto per avere un capello sano, è fondamentale concludere il lavaggio con un risciacquo di acqua non calcarea. Purtroppo in molte città ciò non è possibile e per ovviare a questo diventa fondamentale acidificare l’acqua.

Il risciacquo con una sostanza acida è molto importante in quanto serve a ripristinare il naturale Ph del capello che è circa 4.0. In questo modo la squama del capello, che si apre sotto il getto di acqua calda e con l’aiuto dello shampoo (per poi accogliere i trattamenti successivi come balsami o maschere), si richiuderà, rendendo il capello meno ruvido e più luminoso.

Solitamente si effettua utilizzando dell’acido citrico o dell’aceto di mele diluito. Con il balsamo chiudi scaglie di Domus Olea si ottiene lo stesso risultato, andando inoltre a nutrire e disciplinare il capello con ingredienti di pregio.

Usato da solo, senza prodotti per lo styling, è adatto alla piega liscia o mossa e grazie alla sua formula leggera si utilizza anche sui capelli asciutti per renderli più pettinabili e morbidi, per ravvivare la piega e assicurare ogni giorno un tasso di idratazione ottimale.

L’Inci è il seguente:

Aqua, Behenamidopropyl Dimethylamine, Panthenol, Glycerin°, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Betaine, Inulin, Hydrolyzed Chestnut Extract*, Hydrogenated ethylhexyl olivate, Linum usitatissimum seed Extract*/***, Cannabis sativa seed Extract*/***, Hydrogenated olive oil unsaponifiables, Cucurbita maxima seed Extract*/***, Helichrysum Italicum Extract*/**, Urtica dioica extract*/**, Chamomilla recutita flower extract*/***, Calendula officinalis flower extract*/**, Arctium lappa root extract*/***, Rosmarinus officinalis leafextract*/***, Castanea sativa bark Extract*/***, Cupressus sempervirens leaf/stem Extract*/***, Olea europaeaLeaf Extract*/**, Hydrolyzed Wheat Protein, Hydrolyzed Rice Protein, Arginine, Glutamic Acid, Serine, Alanine, Cystine, Aspartic Acid, Threonine, Leucine, Proline, Valine, Mel *, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Hydrolyzed Walnut Extract, Tocopheryl Acetate, Ascorbyl Palmitate, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Thiamine HCl, Cetearyl Alcohol, Cetyl Alcohol, Lactic Acid, Ascorbic acid, Potassium Sorbate, Citric Acid, Parfum°°, Ethylhexylglycerin, Sodium Hydroxide, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol. *Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture. **Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Universita di Firenze / Developed at Science and Technology Center of The University of Florence.***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana / Domus Olea Toscana’s exclusive phytocomplex extract. °Di origine vegetale / From plant origin. °°Da biosintesi batterica / From bacterial biosynthesis. °°°Senza allergeni Reg.EUR.1223/2009.

Al suo interno ritroviamo gli ingredienti tipici della linea Undici: Olivo, Canapa, Lino, Zucca, Camomilla, Calendula, Cipresso, Castagno, Ortica, Bardana, Rosmarino, Elicriso, un mix di proteine idrolizzate di Grano e Riso con Arginina, Aloe, Miele, Jojoba, Noce Verde, oltre ad una serie di vitamine e amminoacidi.

E’ un prodotto utilissimo e molto efficace, sia su un capello tendenzialmente grasso come il mio che su capelli piu secchi.

Ha una texture leggera e non unta, non mi ha mai creato problemi a livello di pesantezza del capello. Ogni volta che lo utilizzo mi è di grande aiuto nella lotta contro l’umidità e l’effetto crespo, oltre a rendere la chioma morbida, lucida e disciplinata.

Ma sopratutto permette di beneficiare degli effetti di un risciaquo acido anche quando non siamo a casa con tutto l’occorrente a disposizione (quindi in viaggio, in piscina o in palestra) ma anche quando per motivi di tempo saremmo portate a saltare questo passaggio così importante all’interno di una haircare routine corretta.

Il balsamo spray chiudi scaglie di Domus Olea Toscana ha un prezzo di 15,00 euro per 100 ml di prodotto.

linea undici domus olea

Trovo la linea Undici una proposta innovativa e unica nel suo genere. Nessuna azienda presente nel panorama ecobio aveva mai proposto un simile approccio alla cura dei capelli (specialmente quelli afro, che in Italia incontrano non poche difficoltà a reperire prodotti mirati e rispettosi delle loro caratteristiche).

I prezzi sono leggermente superiori alla media, ma a mio parere sono senza dubbio giustificati dal tripudio di attivi e di ingredienti di pregio contenuti al loro interno, per non parlare della ricerca scientifica che sta alla base del lancio di questa linea.

Quindi ragazze vi invito a visitare il sito ufficiale di Domus Olea Toscana www.domusoleatoscana.com e scegliere in base alla tabella i prodotti della linea Undici più indicati per la vostra tipologia di capello. Abbiate la pazienza e la costanza di utilizzarli come suggerito e la vostra chioma trarrà grandi benefici.

Vi segnalo che fino al 31 Agosto potete approfittare della una promozione, attiva sia sul sito ufficiale del brand che presso i rivenditori che aderiscono all’iniziativa:

Ricordo a tutte le nuove lettrici che potete trovarmi anche su:

  • Instagram, dove troverete preview, anticipazioni sulle ultime novità del mondo della cosmesi biologica e del makeup, swatches e offerte. Siamo già in più di 25.000, vi aspetto!
  • Facebook
  • Potete iscrivervi alle “Bee News” (il servizio di newsletter del blog) per restare sempre aggiornate sulle novità, promo e sconti a noi dedicati dagli e-commerce e dai brand partner.
  • In questa pagina trovate tutti i codici sconto disponibili offerti dai partner del blog, buono shopping!
Di cosa abbiamo parlato oggi?
RECENSIONE LINEA UNDICI DOMUS OLEA TOSCANA - FASE 2
Argomento
RECENSIONE LINEA UNDICI DOMUS OLEA TOSCANA - FASE 2
Descrizione
Oggi abbiamo approfondito i prodotti della linea Undici di Domus Olea dedicati alla cura del capello post detersione (nutri siero e balsamo spray chiudi scaglie).
Autore

You Might Also Like

32 Comments

  • Reply Paola Sperti 9 luglio 2018 at 10:31

    Come sempre un bellissimo articolo, pieno di informazioni utilissime. Grazie! Non spevo che andasse fatto il risciacquo acido, ammetto la mia ignoranza.
    Comprerò molto presto il balsamo chiudi scaglie allora, sono molto curiosa!

    • Reply the life of a bee 9 luglio 2018 at 16:20

      Ciao Paola, non si finisce mai di imparare! 🙂 Il risciaquo acido è importantissimo, sopratutto se abiti in una zona dove l’acqua è particolarmente dura e calcarea. Fammi sapere come ti trovi!

  • Reply Ambra P. 9 luglio 2018 at 10:33

    Grazie a te ho scoperto questa linea e sto usando da due mesi lo shampoo e la maschera che avevi recensito. Ero curiosa di avere il tuo parere anche su questi prodotti, che voglio provare assolutamente!😍

    • Reply the life of a bee 9 luglio 2018 at 16:22

      Ciao Ambra, sono contenta, shampoo e balsamo mi piacciono molto, li sto usando regolarmente da diversi mesi e abbinati ai prodotti recensiti oggi sono davvero efficaci (anche in caso di squilibri imporanti di cuoio capelluto).

  • Reply Licia 9 luglio 2018 at 10:50

    Aspettavo con ansia questa recensione, volevo avere un quadro completo di questa linea perchè ero indecisa sui prodotti da acquistare.
    Prenderò lo shampoo per cute seborroica, i due prodotti che hai recensito ora e vorrei o il balsamo o la maschera, tu cosa mi consiglieresti tra questi due?
    Ho capelli con cute grassa e problemi di forfora, lunghi e non colorati (per ora). Grazie mille!

    • Reply the life of a bee 9 luglio 2018 at 16:25

      Ciao Licia, io ti consiglierei il balsamo (visto che non hai capelli nè secchi nè trattati e prevedi di usare anche il balsamo spray chiudi scaglie). Fammi sapere come ti trovi quando li provi, un abbraccio.

  • Reply Cinzia 9 luglio 2018 at 10:57

    Non lo sapevo che questo balsamo funzionasse anche da risciacquo acido! Mi fai scoprire sempre qualcosa di nuovo!😊 Allora approfitto della promozione, volevo giusto ricomprare lo shampoo e il balsamo che avevi già recensito settimane fa!👍

    • Reply the life of a bee 10 luglio 2018 at 10:05

      Ciao Cinzia, ebbene si, è il motivo per il quale amo questo prodotto, lo trovo utilissimo! *__* Fammi sapere come va con questi prodotti, buono shopping! 🙂

  • Reply Barbara 9 luglio 2018 at 11:13

    Devo dire che ero un po restia a iniziare un trattamento come questo (tanti prodotti da sovrapporre, un costo iniziale non indifferente per comprarli tutti…) ma le tue recensioni mi hanno convinta. Mi butto e speriamo bene…..! Ho sempre fatto ottimi acquisti da quando ho scoperto il tuo blog e mi fido molto del tuo parere. Vediamo come va con questa linea Undici! 🙂

    • Reply the life of a bee 9 luglio 2018 at 16:27

      Ciao Barbara, grazie per la fiducia. Sono sicura che se utilizzerai questi prodotti con costanza i risultati arriveranno, non bisogna arrendersi s edopo i primi utilizzi non si ha l’effetto sperato, sono prodotti molto ricchi di attivi e bisogna dare il tempo al capello di assorbire regolarmente tutti gli ingredienti. Io nel corso dei mesi ho avuto grandi benefici!

  • Reply Rita 9 luglio 2018 at 14:37

    Sono molto tentata da questi prodotti, tra l’altro quando li spieghi tu mi sembrano anche semplici da utilizzare per una poco pratica come me. Questa linea l’ho sempre vista come troppo impegnativa da usare, ma mi stai dando coraggio quindi grazie, ci provo!

    • Reply the life of a bee 9 luglio 2018 at 16:28

      Ciao Rita, non preoccuparti, dopo i primi utilzzi ti renderai conto di come in realtà non sia difficile utilizzarli. Sono prodotti atudiati per essere usati insieme e stratificati. Attieniti alle istruzioni e non sbaglierai, ma sopratutto sii costante nell’utilizzo! Un abbraccio

  • Reply Bea 9 luglio 2018 at 14:48

    Non vedevo l’ora di rientrare a casa per leggerti! Bellissimo articolo, sei sempre una certezza. Dopo aver comprato i prodotti per il lavaggio ora voglio anche questi, approfitto della promo, non sapevo che ci fosse!

    • Reply the life of a bee 9 luglio 2018 at 16:28

      Ciao Bea, sono contenta di esserti stata utile, la promo è vantaggiosa se vuoi acquistare diversi prodotti di questa linea!

  • Reply Giusy Pezzi 9 luglio 2018 at 15:58

    Il balsamo spray penso che faccia al caso mio, visto che ci sono queste offerte ne approfitto per provare anche qualcosa per la detersione, vado a leggermi la tua recensione precedente, grazie mille!

    • Reply the life of a bee 9 luglio 2018 at 16:28

      Ciao Giusy, se hai dubbi o domande sono a disposizione, buona lettura e buono shopping! 🙂

  • Reply Federica 9 luglio 2018 at 16:30

    Io fino ad ora ho usato solo il cowash, mi è piaciuto molto e vorrei provare anche altro. Grazie per le tue recensioni sempre così dettagliate, sono utilissime. Approfitto volentieri di questa promozione per fare scorta! 😀

    • Reply the life of a bee 10 luglio 2018 at 9:51

      Ciao Federica, il cowash è piaciuto tantissimo anche a me, per il periodo estivo poi lo trovo perfetto visto che lavo i capelli più spesso del solito!

  • Reply Lisotta 9 luglio 2018 at 19:33

    Io purtroppo con i prodotti di questa linea non mi sono trovata bene…ed è un peccato perchè per viso e corpo uso tanti prodotti di domus. Ma la linea undici proprio non fa per me (le profumazioni, l’effetto sui capelli,…). Pazienza! Il tuo articolo però è sempre scritto benissimo. 🙂

    • Reply the life of a bee 10 luglio 2018 at 9:53

      Ciao Lisa, mi dispiace molto. Immagino tu abbia già provato ad usarli per un periodo di tempo prolungato, seguendo per bene le istruzioni di utilizzo. Se si, peccato ma non sempre tutte le linee si rivelano adatte alle nostre esigenze. Di sicuro usare questi prodotti non ha fatto male ai capelli (la resa magari non sarà stata di tuo gradimento, ma i principi attivi hanno comunque svolto il loro compito!), vedila in questo modo! 🙂 Un abbraccio!

  • Reply Veronica M. 9 luglio 2018 at 19:38

    Io non ho ancora mai provato nulla della linea undici, non sono sicura di poter scegliere i prodotti giusti ma sopratutto di avere la costanza di usarli tutti quanti! Sono incorreggibile, lo so! 😀

    • Reply the life of a bee 10 luglio 2018 at 9:55

      Ciao Veronica, per la scelta dei prodotti non temere, basta seguire le indicazioni proposte dallo schema che trovi sia sul sito ufficiale che riassunto in foto nel mio articolo. Per la costanza…. eh si, quella è fondamentale! 🙂 Ti consiglio di iniziare l’utilizzo in un periodo in cui sai di poterti dedicare ad una haircare di questo tipo. Usare i prodotti una tantum o abbinati ad altri di marche differenti non poterebbe i risultati sperati.

  • Reply Giuly 9 luglio 2018 at 19:47

    Mi piacerebbe provare entrambi ma ho paura che siano prodotti che mi appesantiscano il capello..i miei sono sottili e tendenti al grasso. Tu cosa ne pensi? Grazie!

    • Reply the life of a bee 10 luglio 2018 at 9:57

      Ciao Giuly, allora considera che anche i miei capelli sono grassi e mossi, se uso prodotti troppo pesanti il riccio si appesantisce molto. Con questi prodotti mi sono trovata bene, considera che però io seguo tutta la haircare routine della linea Undici, quindi il risultato deriva da un uso combinato dei prodotti (così come suggerito dall’azienda). 🙂 Trovo che aiutino molto a riequilibrare il cuoio capelluto, andando ad agire su questo aspetto un capello grasso risulterà sicurament epiù pulito e leggero e prodotti come questi recensti oggi avranno tutta un’altra resa. Ti consiglio di abbinare anche lo shampoo, quindi!

  • Reply Sara fatina 10 luglio 2018 at 0:44

    Io sto utilizzando la Crema Riparatrice Chiudi Scaglie e mi è piaciuta per metà, nel senso che la trovo ottima per riparare i capelli ma non ho visto molto l’effetto “chiudi scaglie”, cosa che invece riscontro col balsamo senza risciacquo di Biofficina Toscana. Ho un campioncino di nutri-siero, magari la dovrei provare in combo con quello per vedere se i risultati sono più evidenti 🙂

    • Reply the life of a bee 10 luglio 2018 at 9:59

      Ciao cara, allora secondo me ti triveresti meglio con il balsamo chiudi scaglie. Io la crema non l’ho provata quindi purtroppo non riesco a farti un confronto (e nemmeno il prodotto di BT)! Prova comunque ad abbinarla al siero e vedi come va, questi sono prodotti che andrebbero usati insieme in effetti, per avere risultati migliori! Fammi sapere, un abbraccio :-*

  • Reply Federica Ricci 10 luglio 2018 at 8:21

    Ti seguo sempre con molto piacere, sei brava, competente, professionale e quando spieghi tu i prodotti ci capisco sempre qualcosa (anche se di inci non me ne intendo)! Questa linea mi spaventa un pochino, non so se riuscirò ad approcciarmi nel modo giusto… ma quando ne parli mi incuriosisce sempre moltissimo. Potrei approfittare della promozione per comprare qualcosa. Adesso ci penso!

    • Reply the life of a bee 10 luglio 2018 at 10:01

      Ciao Federica, ti ringrazio, sono felice di esserti d’aiuto. Piano piano si impara, sono sicura che più avanti anche tu avrai più dimestichezza con gli inci a furia di leggere le loro analisi! 🙂 Se decidi di provare la linea Undici ti consiglio di acquistare uno o due prodotti per ogni fase di trattamento e di usarli insieme, per potenziare l’effetto e avere risultati migliori!

  • Reply Chiara S. 10 luglio 2018 at 9:02

    Il balsamo spray lo compro subito! Lavorerò al mare per qualche mese e sono già terrorizzata dal crespo che prenderanno i miei capelli. Pensi che sia sufficiente per tenere sotto controllo la situazione o dovrei abbinare anche altro? Grazie per i tuoi consigli!

    • Reply the life of a bee 10 luglio 2018 at 10:02

      Ciao Chiara, il balsamo spray indubbiamente aiuta moltissimo, ma io ti consiglierei di acquistare almeno lo shampoo e il nutrisiero, nella versione adatta alla tua tipologia di cute e capelli. Così sei sicura che i capelli rimarranno nutriti e belli morbidi anche in condizioni estreme! Fammi sapere come ti trovi! 🙂

  • Reply Chiaretta33 10 luglio 2018 at 9:24

    Ho i capelli molto secchi e il nutrisiero potrebbe aiutarmi, non conoscevo affatto questo prodotto e sono rimasta molto colpita! *__* Grazie, i tuoi articoli sono sempre così interessanti.

    • Reply the life of a bee 10 luglio 2018 at 10:03

      Ciao Chiara, sono contenta di averti fatto fare una bella scoperta! E’ un prodotto che a me piace molto, spero sarà altrettanto per te, fammi sapere!

    Leave a Reply

    This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.